Vai al contenuto

Foto
* * - - - 15 Voti

Il Walter Delle Panchine (Who After Spalletti)

• Please log in to reply
6174 replies to this topic

#6151 blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16271 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2025 - 15:10

Sono terrorizzato dall'ascesa dirigenziale di Chiellini, uno dei giocatori che ho amato di più ma che come dirigente promette di essere una piaga d'Egitto...

Giorgio sconta equivoci di stampo lombrosiano, ma fuori dal campo è tutt'altro che rozzo e in California ci andò soprattutto per studiare marketing sportivo

• 1

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

#6152 Operación Puerto

vecchio cilindro

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4443 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 11 giugno 2025 - 22:04

Sono terrorizzato dall'ascesa dirigenziale di Chiellini, uno dei giocatori che ho amato di più ma che come dirigente promette di essere una piaga d'Egitto...

Giorgio sconta equivoci di stampo lombrosiano, ma fuori dal campo è tutt'altro che rozzo e in California ci andò soprattutto per studiare marketing sportivo

Infatti è questa posa da novello businessman che mi fa paura, tutto startup, libri di self help e criptovalute. Quella e il timore che si vada dietro alla fissa del "blocco italiano", andando a strapagare giocatori che hanno fatto tre mesi buoni alla Fiorentina o al Genoa e che hanno come qualità principale il passaporto.

Comunque sono solo voci e sensazioni per ora, magari farà tutto l'opposto e andrà benissimo, o più semplicemente non avrà troppa voce in capitolo almeno per ora

• 0

#6153 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8169 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2025 - 11:32

Sí, uno dei calciatori più intelligenti, anche se in campo era un macellaio.

Infatti è questa posa da novello businessman che mi fa paura, tutto startup, libri di self help e criptovalute. Quella e il timore che si vada dietro alla fissa del "blocco italiano", andando a strapagare giocatori che hanno fatto tre mesi buoni alla Fiorentina o al Genoa e che hanno come qualità principale il passaporto.
Comunque sono solo voci e sensazioni per ora, magari farà tutto l'opposto e andrà benissimo, o più semplicemente non avrà troppa voce in capitolo almeno per ora

Beh questo è il livello del management italiano, e non solo, quando va già abbastanza bene. Che volevi un ex-calciatore di cultura medio-alta?
  • 0

#6154 combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31475 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2025 - 16:24

Ma che cazzo dici.

• 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#6155 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8169 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2025 - 11:01

Ma che cazzo dici.

Sull'intelligente o sul macellaio?

• 0

#6156 combatrock

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31475 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2025 - 12:44

Ma che cazzo dici.

Nello specifico, sul macellaio.

• 0

#6157 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8169 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2025 - 15:22

Ma che cazzo dici.

Nello specifico, sul macellaio.

E' che forse tu ti basi sui cartellini rossi, e in effetti su quelli non ha numeri da macellaio. Ma per motivi indipendenti da lui, per così dire. I motivi per cui a questo tipo di fallo corrispondevano cartellini gialli.

https://www.youtube....h?v=lde0nT6WgkU

Se invece guardi i giorni di prognosi causati, forse il bilancio è un po' differente (credo 6 mesi nel caso in questione). Per tutto il resto del mondo, infatti, Chiellini è uno dei difensori più scorretti della sua generazione. Ho proprio sentito diversi calciatori sostenerlo, se non bastano i filmati.

https://youtu.be/H_j...R7TSw7qs7SdRmGN

• 0

#6158 combatrock

• Members
  • 31475 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2025 - 10:39

E' che forse tu ti basi sui cartellini rossi, e in effetti su quelli non ha numeri da macellaio. Ma per motivi indipendenti da lui, per così dire. I motivi per cui a questo tipo di fallo corrispondevano cartellini gialli.

https://www.youtube....h?v=lde0nT6WgkU

Se invece guardi i giorni di prognosi causati, forse il bilancio è un po' differente (credo 6 mesi nel caso in questione). Per tutto il resto del mondo, infatti, Chiellini è uno dei difensori più scorretti della sua generazione. Ho proprio sentito diversi calciatori sostenerlo, se non bastano i filmati.

https://youtu.be/H_j...R7TSw7qs7SdRmGN

Se io avessi avuto Materazzi e "uomo di merda" Chivu in squadra (per dirne due), eviterei semplicemente di affrontare l'argomento per un soprassalto di dignità.

Ma sei io avessi avuto Materazzi in squadra, sarei interista, quindi in malafede per definizione.

E' un cane nerazzurro che si morde la coda.

https://www.youtube....nnel=tyughjbnmw

https://www.youtube....nricodalmasso10

• 1

#6159 wild horse

Classic Rocker

• Members
  • 4656 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2025 - 18:43

Oddio Chiellini non mi pare abbia la fama di macellaio. Anzi, tra i colleghi è sempre citato come l'ultimo vero difensore degno della vecchia scuola. Quello con la fama di animale (nel senso negativo del termine) tra molti colleghi è proprio Materazzi. Una compilation di 15 secondi di falli duri o scorretti la puoi trovare anche con Maldini o papa Prevost
  • 2

#6160 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8169 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2025 - 19:12

Materazzi era molto peggio, lo detesto, sarebbe dovuto essere squalificato a vita non so quante volte.

Ma semplicemente vi sbagliate su Chiellini. Non era certo uno psicopatico alla Macellazzi, Couto, Pepe o Monterò, era molto più intelligente anche in campo di Materazzi e come difensore puro uno dei primi 4-5 della storia del calcio italiano senza ombra di dubbio. Ma era anche un gran figlio di troia, un giocatore estremamente irruenti e scorretto. Ricordo Maldini perdere la testa per una sua gomitata infame, Cannavaro raccontare un aneddoto di come gli spacca un piede in allenamento prima di una grande competizione con un intervento senza senso. Un intervento come quello a Bergessio non credo che nemmeno giocatori durissimi come gli stessi Maldini, Cannavaro e forse Viercowod (forse quello che più gli somiglia) hanno nel curriculum. Qualche incidente grave in gioventù è capitato di procurarlo anche a Nesta o Costacurta, o a Tassotti o Bergomi di perdere la testa, ma Chiellini era un figlio di troia sistematicamente a detta di tantissimi attaccanti che lo hanno affrontato.
  • 0

#6161 combatrock

• Members
  • 31475 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2025 - 00:03

ma Chiellini era un figlio di troia sistematicamente a detta di tantissimi attaccanti che lo hanno affrontato.

Dacci le fonti, piccolo.
  • 0

#6162 Garga Charrua

Dal fiume al mare

• Members
  • 10797 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2025 - 08:30

Intervengo a favore di Chiellini: era fortissimo e non lo ricordo particolarmente scorretto. Poi ricordiamoci che lui e Barzagli dovevano tirare la carretta anche per quella sega miracolata del loro compagno di reparto. Meritano solo stima.

• 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#6163 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8169 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2025 - 21:14

ma Chiellini era un figlio di troia sistematicamente a detta di tantissimi attaccanti che lo hanno affrontato.

Dacci le fonti, piccolo.
Sarebbe tutto troppo imbarazzante. Reel di podcast che non voglio nominare e non avrei mai dovuto vedere. Facciamo che era il difensore più composto ed elegante della storia juventina dopo Scirea.

Intervengo a favore di Chiellini: era fortissimo e non lo ricordo particolarmente scorretto. Poi ricordiamoci che lui e Barzagli dovevano tirare la carretta anche per quella sega miracolata del loro compagno di reparto. Meritano solo stima.

Evabbò Bonucci è simpatico come un poliziotto in borghese infiltrato alla tua festa di laurea. Lo dico sempre perché ce lo vedo tantissimo. Ma il suo problema non era la scorrettezza o l’eccessiva irruenza.
Chiellini non mi è stato mai personalmente antipatico, come persona. Ma proprio un grande esempio di fair play non era, anche se lo faceva con molta intelligenza. Pensavo di dire una cosa ovvia. Vediamo da dirigente.
  • 0

#6164 combatrock

• Members
  • 31475 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2025 - 23:59

Dacci le fonti, piccolo.
Sarebbe tutto troppo imbarazzante. Reel di podcast che non voglio nominare e non avrei mai dovuto vedere. Facciamo che era il difensore più composto ed elegante della storia juventina dopo Scirea.

Niente fonti. Quindi sei un cazzaro. Nihil sub sole novum.

• 0

#6165 Fidelio

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1845 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2025 - 08:14

In tutto questo Gattuso CT. Io boh, ho sempre voluto bene a Rino gran calciatore, ma quando la smetteremo di paragonare la carriera dei giocatori a quella da allenatore?

• 1

#6166 Kerzhakov91

Born too late

• Redattore OndaRock
  • 5377 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 16 giugno 2025 - 10:01

Spero per lui di sbagliarmi, ma Gattuso c'ha proprio la tragedia scritta in faccia...

• 1
Poison-Ivy-firma.gif

#6167 Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 12985 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2025 - 13:56

In tutto questo Gattuso CT. Io boh, ho sempre voluto bene a Rino gran calciatore, ma quando la smetteremo di paragonare la carriera dei giocatori a quella da allenatore?

E' chiaro che Gattuso si è specializzato in questo tipo di avventure, ed era l'unico, adesso come adesso, che potesse accettare di farsi carico di una sfida del genere, una sfida già persa in partenza, visto che tanto non ha molto da perderci, data la sua storia da allenatore finora; quindi alla fine direi che è stata la scelta migliore, nonché, forse, l'unica possibile - con tutto che ovviamente non è il CT il problema, Gravina merda, le scuole calcio, il limite degli stranieri in squadra, eccetera eccetera.

• 2
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#6168 ucca

CRM

• Members
  • 24859 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 giugno 2025 - 19:08

Scelta triste e rinunciataria. Poveraccio
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#6169 Ale9357

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 30 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2025 - 20:51

A me pare una scelta logica per un paio di motivi; primo perché di disperati disposti a prendersi quell’incarico in giro se ne vedono pochi; in secondo luogo, perché più si tengono basse le aspettative su questa orrida Nazionale, meglio è per tutti: un Santone, o una personalità esplosiva alla Mourinho (visto che pure lui, tra il serio e il faceto, era diventato “più di una suggestione”) otterrebbero l’effetto opposto al (relativo) basso profilo che garantirebbe un anonimo Gattuso. In più, con “Ringhio” si ci può giocare la carta “eroe del 2006” e, quantomeno, ottenere un po’ di benevolenza mista a compassione dagli altri 58 milioni di CT di questa Nazione.

In più, ottimo potenziale memetico.

Per me approvato.

• 0

#6170 Frank Pisciobbomba

utente blasonato

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 929 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2025 - 20:59

A me preoccupa che, mi pare, gli vogliano mettere duemila persone attorno.

Non ce lo vedo bene Ringhio con tutta quella gente a cagargli il ca… dargli consigli. 

• 0

Mi chiamo Ash, reparto ferramenta

#6171 Fidelio

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1845 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2025 - 06:38

A me pare una scelta logica per un paio di motivi; primo perché di disperati disposti a prendersi quell’incarico in giro se ne vedono pochi; in secondo luogo, perché più si tengono basse le aspettative su questa orrida Nazionale, meglio è per tutti: un Santone, o una personalità esplosiva alla Mourinho (visto che pure lui, tra il serio e il faceto, era diventato “più di una suggestione”) otterrebbero l’effetto opposto al (relativo) basso profilo che garantirebbe un anonimo Gattuso. In più, con “Ringhio” si ci può giocare la carta “eroe del 2006” e, quantomeno, ottenere un po’ di benevolenza mista a compassione dagli altri 58 milioni di CT di questa Nazione.

Per me approvato.

Ma infatti allenatori non ce ne sono. Alla fine uno tra Gattuso De Rossi era la scelta. Detto questo al Mondiale non si va comunque eh, Gattuso è famoso per perdere le partite che contano (Napoli Verona vi dice qualcosa?)

• 0

#6172 ucca

CRM

• Members
  • 24859 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 17 giugno 2025 - 10:45

in teoria potremmo ancora dare una sveglia a tutti e qualificarci come primi. oppure al playoff riuscire per una volta a farcela. poi è chiaro che se ai giocatori per prima non va per nulla di provarci, è tutto inutile. speriamo almeno si limiti a selezionare i migliori e motivare e non si inventi nulla. 

• 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#6173 Vance's couch

Enciclopedista

• Members
  • 6646 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2025 - 11:54

Per il bene del calcio in Italia forse è meglio che si fallisca anche questa qualificazione.
Gli uomini di potere sono rimasti saldamente incollati alle poltrone dopo due precedenti fallimenti...non voglio credere che possano resistere anche a una terza mancata qualificazione (so di essere troppo ottimista).

• 1

#6174 combatrock

• Members
  • 31475 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2025 - 16:36

Per me approvato.

Ma infatti allenatori non ce ne sono. Alla fine uno tra Gattuso De Rossi era la scelta. Detto questo al Mondiale non si va comunque eh, Gattuso è famoso per perdere le partite che contano (Napoli Verona vi dice qualcosa?)

Appunto: era meglio De Rossi.

• 0

#6175 10 Maggio 1987

Enciclopedista

• Members
  • 6762 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 18 giugno 2025 - 09:15

Gattuso è famoso per perdere le partite che contano (Napoli Verona vi dice qualcosa?)

vabbè non proprio sempre grin.gif

2835014-58465308-2560-1440.jpg

f831094a6268b1e1046a433df2346821c4a965fd

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi