Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Club To Club '13


  • Please log in to reply
98 replies to this topic

#51 Ciscoteque

    utente 'patafisico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 547 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2013 - 09:54

Io ho preso i biglietti per i giorni 8 e 9. Ma come si fa con il venerdì? Bisogna scegliere tra Cantieri OGR e Hiroshima?
  • 0

#52 desm00

    Per voi e per gli amici

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 617 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2013 - 18:49

No,sono di seguito.Cioè ti devi spostare dalle Ogr all'hiroshima.
  • 0

#53 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2013 - 22:06

Sul sito sono uscite anche le divisioni nelle 2 sale per la serata del 9...
http://clubtoclub.it...sa<br /><br />Sala rossa con Four Tet, Machinedrum, Andy stott e altri, Fuck Buttons nell'altra sala ma spero in orari decenti, che non mi facciano dover scegliere tra loro e uno di quei 3 nomi...
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#54 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2013 - 07:45

In fin dei conti sei nello stesso posto, gli scorsi anni mi è capitato di dividermi spesso tra una sala e l'altra. E' un compromesso che sepoffà.
Il dubbio amletico è: Holden porterà il suo nuovo djset di 6 ore? E se si, a che ora suonerà Terje ad Hiroshima? E Objekt? Il venerdì sarà drammatico.
  • 1
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#55 bar shoma

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 967 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2013 - 09:30

Ma dai cantieri OGR per andare all'Hiroshima venerdì come cavolo si fa?
io sto a piedi, ma comunque morissero tutti ci sono.
  • 1

#56 desm00

    Per voi e per gli amici

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 617 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2013 - 21:17

Ma dai cantieri OGR per andare all'Hiroshima venerdì come cavolo si fa?
io sto a piedi, ma comunque morissero tutti ci sono.


Se sono furbi metteranno sù una navetta,altrimenti con i mezzi pubblici è un bel casino arrivarci.
  • 0

#57 bar shoma

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 967 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2013 - 21:23


Ma dai cantieri OGR per andare all'Hiroshima venerdì come cavolo si fa?
io sto a piedi, ma comunque morissero tutti ci sono.


Se sono furbi metteranno sù una navetta,altrimenti con i mezzi pubblici è un bel casino arrivarci.


Speriamo nella navetta :°°°°°
  • 0

#58 Parru

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2013 - 21:53

Vendo un abbonamento low cost a 35 euro. Mp se interessati. Ciao ;-)
  • 0

#59 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 20:42

Sono usciti gli orari, per tutti i giorni tranne domenica:
http://clubtoclub.it/2013-it/programma
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#60 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 20:57

FONDAZIONE
H: 19.00 — Lee Gamble live
OGR
H: 22.15/23.30 — James Holden dj set
HIROSHIMA
H: 01.00/02.30 — Todd Terje dj set
H: 02.00 — Objekt dj set / Sala 2


SALA ROSSA:
H: 00.00 — Sherwood & Pinch live
H: 01.00 — Kode9 dj set
H: 02.30 — Rustie live
H: 03.30 — Machinedrum a/v live
H: 05.00 — Andy Stott live

JULIO BASHMORE AD UNA CERTA

BACI E ABBRACCI.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#61 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2013 - 21:00

JULIO BASHMORE AD UNA CERTA

BACI E ABBRACCI.

proprio quando c'è Machinedrum, peccato, per il resto per quanto mi riguarda questi orari sono perfetti....forse Andy Stott alle 5 del mattino è un po' pesante però asd
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#62 matt

    brundle-mosca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1104 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 28 ottobre 2013 - 21:11

E Ben Ufo? che roba fa? è bravo? lo sento sempre nominare e sarei curioso..
  • 0

il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

https://rateyourmusi.../~Art__Vandelay


#63 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2013 - 09:18

consiglio: sparatevi Ben Ufo che mette l'house bellissima (diede la polvere a James Holden a Venezia ad aprile TANTO PER FARVI CAPIRE). Andy in italia ci torna (a marzo ad esempio con demdike stare a padova), Ufo è già più difficile.
  • 1

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#64 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 02 novembre 2013 - 16:47

ma james Holden al carignano suona The Inheritors? ?_?
  • 0

#65 uomoz

    ឡុកឡាក់

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 939 Messaggi:
  • LocationGunung Agung

Inviato 02 novembre 2013 - 20:05

maledetti, tanta invidia per la line-up. tanti porconi, ma proprio tanti.

dio cristo odio la danimarca
  • 0

#66 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2013 - 21:03

ma james Holden al carignano suona The Inheritors? ?_?

A quanto dicono!
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#67 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2013 - 21:08

questa sera a MI c'è l'ante

The Field + One Circle

Organizzato da Club To Club Preview


Ex Casa Discografica CGD / Buka

Via Privata M. F. Quintiliano, 40 - Milano | mappa

€ 12 + d.p.

22:00 | http://clubtoclub.it/2013-it/

  • 0

 


#68 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2013 - 16:36

"Aspettatevi di vedere ed ascoltare Vapor City riprodotta davanti ai vostri occhi con l’utilizzo di elettronica suonata dal vivo, chitarra, voce, batteria e le immagini realizzate da Weirdcore."
http://www.soundwall...ungle-attitude/
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#69 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2013 - 19:25

Presente da giovedì a domenica mattina.
Chi sarà in zona mi facci sapere via pm che ci scambiamo i contatti.
Arriverò con il treno perchè sono vip, alloggio in san salvario. Se poi ci organizziamo con dei passaggi o dei taxi condivisi sarebbe monumentale.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#70 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2013 - 09:51

Presente da giovedì a domenica mattina.
Chi sarà in zona mi facci sapere via pm che ci scambiamo i contatti.
Arriverò con il treno perchè sono vip, alloggio in san salvario. Se poi ci organizziamo con dei passaggi o dei taxi condivisi sarebbe monumentale.

io sono lì in macchina e credo mi sposterò sempre con quella da una location all'altra, ho 3 posti..
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#71 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2013 - 15:04

Primo nome per domenica, il progetto italiano Angle:

  • 0
Boredom won't get me tonight.

#72 interface

    Matteo Meda

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4365 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 05 novembre 2013 - 19:15

Il vincitore del contest giovani è un mio amico pure molto bravo
  • 0
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#73 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2013 - 12:00

Aggiunto a Domenica The field, meno male che non sono andato a vederlo qui settimana scorsa..
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#74 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 08 novembre 2013 - 00:29

James Holden al carignano. Conclusa degnamente la mia giornata super-giovane, uscito dalla proiezione di machete Kills e con l'intermezzo di una pasta al burro, mi sono messo in coda per l'evento C2C al Carignano, teatro della buona borghesia sabauda. Dopo varie ricognizioni in cerca di qualche faccia da forum (dove eravate?) e con un'ora di ritardo sull'orario indicato (le 23 invece delle 22) il signor Holden appare uguale all'ultima volta che lo avevo visto (almeno 6 anni fa) accompagnato da un tizio che si è occupato della ritmica. Live di un'oretta scarsa con proponderanza di brani da "In Inheritors", Holden assembla la scaletta in modo apparentemente casuale e gioca tutto di addizioni e sottrazioni con quei sound che l'hanno portato sugli scudi al tempo di In the Balance, prestandosi qualche fischietto e qualche genis dal suo sodale Nathan Fake, qualche colpo di 909 dai maestri di detroit e avvicinandosi pericolosamente alla tamurriata quando, in un paio di occasioni, ha sfoderato qualche anello di zampogna sotto acido e tutti insieme genis, campanelli, 909, zampogna e le risate dei piatti e del charleston stavano per fare alzare in piedi qualche ragazzaccio dimentico che là si era nel tempio della borghesia torinese, mica al rave!
All'uscita mi sono acceso una sigaretta scrutando l'orizzonte in cerca di una faccia da forum e quando il terzo ragazzaccio mi ha battuto la terza sigaretta in 4 minuti, ho desistito e ho preso mesto la strada di casa.
  • 0

#75 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2013 - 10:40

Vorrei potervi descrivere precisamente cosa è stato il live di James Holden e per farlo l'unico metodo sarebbe farvelo riascoltare o rivedere. Erano anni che non mi capitava di vedere un live elettronico di questa intensità, forse perchè seguo Holden da ormai più che un decennio, forse perchè il teatro Carignano è una location fantastica, forse perchè siamo finalmente davanti a qualcosa che butta fuori cuore e sudore. Sul palco James è accompagnato da Tom Page alla batteria, già con Neneh Cherry e RocketNumberNine (per la Smalltown Supersound) -che si rivelerà essere la precisa metà dell'opera live- e dal fidatissimo nuovo sistema modulare di cui ha parlato in diverse interviste, che gli concede di raggiungere quel flusso di coscienza che già abbiamo ascoltato in The Inheritors.
Quarantacinque minuti di dialogo tra i due in cui si sondano le possibilità vive di cosa possa essere l'elettronica su un palco nel 2013. La risposta non è facile, perchè il recinto della classificazione non funziona bene con lo spirito che guida i due. L'attitudine è quella già espressa in studio e portata ora al margine della propria espressività, dunque musica cosmica e fughe free, kraut e dritti techno, si riconsidera finalmente tutto quel che è stata l'esperienza di Holden come produttore e come agitatore di folle con i suoi live set, ci si spoglia dall'esigenza del sindacalismo della cassa in quarti per raccontare un viaggio che sia ancora più personale e irriproducibile, non ci sono più le domande: cos'era quella canzone? hai sentito che passaggio? e la salita finale? classiche per chi come me gira deck dopo deck, la quota non è più un paesaggio terreno ed identificabile, la quota ora è l'immaginario confuso eppure ordinabile della fantasia di Holden e del suo compagno d'avventura Page. Si torna a casa con la certezza di aver visto qualcosa di unico che finalmente porta sul palco tutta l'umanità dell'inglese, che si diverte come mai prima, lo fa impicciare sul modular per ri-intonarlo mentre il segnale si ripete come uno strano metronomo nella sala e si compie il piccolo miracolo all'italiana con il pubblico che scandisce il tempo con le mani mentre James mette a posto tutto quanto, Tom lo prende in giro con un paio di colpi sulla batteria e il live set elettronico non c'è più, c'è un live caldo, umano e di tutti.
L'inizio di C2C 2013 non poteva essere più sorprendente.
  • 7
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#76 matt

    brundle-mosca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1104 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 08 novembre 2013 - 13:47

Applausi.
  • 0

il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

https://rateyourmusi.../~Art__Vandelay


#77 interface

    Matteo Meda

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4365 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 08 novembre 2013 - 17:55

Chi c'è stasera? Che mi han paccato un'altra volta e non vorrei ritrovarmi da solo
  • 0
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#78 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2013 - 18:21

Chi c'è stasera? Che mi han paccato un'altra volta e non vorrei ritrovarmi da solo

Io!
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#79 placebo_effect

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 570 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2013 - 12:38

qualcuno potrebbe descrivere come è stato Jon Hopkins?
Stasera vado a sentirlo ( a Bari ?_?)
  • 0

#80 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2013 - 13:26

generalmente lo hanno osannato. io mi fido di bebo che dice "ronf"
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#81 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2013 - 13:39

Al robot martellò storto e molto vario, ieri ha provato un paio di numeri più aggressivi ma la gente non reagiva, al ventesimo minuto di toglia la cassa/metti la cassa sono andato all'hiroshima. Anche chi era con me -la prima volta che lo vedeva- è rimasta perplessa. Mi dispiace molto perchè come ho già detto qualche giorno fa a Bologna fu impressionante, roba da mandare a casa tutti.
Va detto che ha suonato dopo un James Holden DEVASTANTE. Il nuovo djset è bellissimo, musica celeste. Un viaggio in cassa dritta si ma un flusso stupendo di immagini e un linguaggio coloratissimo, un paio di momenti veramente emozionanti tra cui una ripartenza classica ma mai così suggestiva a metà set in cui tutti e dico tutti sono rimasti a bocca aperta. 1500 persone così: :o . Monumentale, dj numero uno al mondo senza paura.
  • 6
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#82 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2013 - 13:55

Monumentale, dj numero uno al mondo senza paura.


Puoi dirlo forte. Lo dico da quando mortadella era ancora lì.

Vivo per riuscire a sudarlo un giorno. E come dico io. E' uno di quelli che mi manca e non deve mancarmi dopo aver visto praticamente tutti i mostri neri. Vedere lui equivale aver visto Maradona nell'86 o Ronaldo nel '96. E' il capo dei capi ed è già leggenda.

Non mi stupiscono certi commenti su Hopkins dal vivo. Altra scuola. Altre strade.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#83 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2013 - 14:17

Lee Gamble è il prototipo del punk techno. La fondazione viene cappottata da sto matto che in 30/40 minuti mette in ordine: isolazionismo, cut'up, noia, martelloni, rave, casalinghi, mastrota, noise, droni, drill. Se ne sta accucciato dietro al computer, ogni tanto manopola il controller. Bellissimo? Bruttissimo? E' matto per davvero? A me gasa. W Lee Gamble e w la sua tuta in acetato dell'Adidas.

Di Holden e Hopkins vi ho detto poco sopra, e non mi sento di sbrodolare oltre. Un applauso va alla location: i Cantieri OGR sono una figata incredibile. Peccato per il limite d'orario perchè sarebbe l'alternativa perfetta al Lingotto.

Ad Hiroshima arrivo che sta per iniziare Koreless che nell'ultimo anno mi ha fatto innamoraro quelle due/trecento volte tanti quanti gli ascolti del miracoloso remix sui Foals. Il ragazzo è il fototipo gallese e provo istantaneamente il desiderio di portarlo fuori da lì e andare al pub a parlare di rugby; attacca soffice e continua soffice, poi si ferma soffice e riprende soffice. Insomma tutto molto bello ma la vodka, l'orario e la presenza di giovani tamarri marchiati Abercrombie che incitano "uè uè uè" mi fanno risalire le scale per vedere cosa combina Pinch in sostituzione del precedentemente annunciato Todd Terje.
Piccola parentesi personale: come già intuito trattanto il live di Gamble a me le cose strane, autarchiche e in generale menefreghiste gasano. Gasano da matti perchè penso "guarda questo che palle, fa quello che ha nella testa, bravo!" e me la spasso. Quindi davanti ad un approccio scellerato mi trovo a mio agio.
Quindi, Pinch in sala grande con una gran botta. Non la sala, non io. Lui. E insomma c'è l'ottimo Dj Pinch che gira tutto in vinile in maniera abbastanza grezza e hardcore. I primi minuti mi sembrano buoni ma non eccelsi poi gli si inchioda un disco e vabbè capita, poi termina un pezzo e non è pronto con il successivo, poi incomincia a smarmellare e lanciare raw cut che neanche in una serata FFWD del 2006 e lì il sospetto un po' si conferma. O è matto o non ci sta dentro. Dopo un paio di cose che definirò elegantemente "EH?!" mette sulla piastra Mercy di Joy e Boddika nel mix di quest'ultimo e dico ciao al caro pinch (che indossava una stupenda t-shirt dedicata alle 808, 909 e 707 della Roland).
In sala2 c'è Objekt che legna dritto come una locomotiva e ci racconta che gli piace la techno. La sala è murata e il clima bello caldo, lui non si nega e spinge ancora di più facendo saltare ed esaltare il pubblico -giovane- presente. Dopo una mezzoretta di fornace e un set che non brilla per dinamica o colpi di genio decido di prendere un po' di respiro incrociando l'ottimo Mattia che mi raggiunge riassumendo bene il percorso di Objekt negli ultimi tempi: quell'uomo è cambiato.
Decido di dare un ascolto a Nina Kravitz mentre il giovanotto moro scende Ring di Randomer, che la suono anche io il mercoledì sera quindi diciamo che lo capisco ma lui è al club to club.
Nina Kravitz brava bene bis, ma anche no. Ciao.
  • 1
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#84 Wriss

    もののあはれ

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 793 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 09 novembre 2013 - 21:22

POSTATE VIDEO DI HOLDEN
  • 0

RYM


#85 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2013 - 13:46

Passo la seconda metà del pomeriggio in fondazione per seguire gli incontri con Sherwood & Pinch e Kode9.
Adrian Sherwood per chi vi scrive è un riferimento culturale da tanti anni, uno dei maestri del dub all'inglese, produttore e remixer d'eccellenza è un tecnico finissimo oltre che un grande artista. In questo incontro assieme al recente collega d'avventure Pinch discute per la serie Exchange di Resident Advisor di come è nata la loro collaborazione, di come ci si appassiona al dub, di quanto sia importante l'integrazione tra il mondo digitale di Pinch con il suo completamente analogico da dubmaster per ottenere un suono distinguibile. Ci mostrano due talenti simili e lontani solo per età, con un Pinch che timidamente spiega come abbia iniziato con Fruity Loops per passare poi a Logic e solo di recente su Ableton Live per esigenze di tour, raccontando che il massimo dell'hardware nel suo studio sono i monitor per l'ascolto, un mixerino preso di recente e il sub-harmonic per poter avere precisione durante i mix delle tracce anche sulle frequenze più basse. Viene fuori un'immagine molto bella della coppia, una sorta di fratellone maggiore e fratello minore.
L'incontro con Kode9 è l'occasione per presentare questa "Great Symphony for Torino", che io mi facevo dei viaggi incredibili e invece è un po' fuffa. Vabbè, poi ci ascolteremo le composizioni dei producer che hanno sonorizzato 5 punti della città. Ci sarebbe da farvi uno spiegone, ma fate prima a leggervelo.

Salto spazio temporale aka aperitivo con coppa piacentina e cena con agnolotti e all'improvviso siamo al Lingotto. L'occasione è giusta per swaggare da intelllettuali come nessuno mai sui Fuck Buttons che a me hanno sempre fatto ronfare ma su un palco da qualche decina di migliaia di watt fanno la loro figura. Il set è effettivamente suggestivo e in alcuni momenti direi figo non fosse per il fatto che non capisco mai se succede un sacco di roba o non succede mai nulla. Bello però eh.
In sala rossa attaccano Sherwood & Pinch e dopo pochissimo decido che è l'ora di spegnere il cervello e lasciar fare a loro. I due affondano il lingotto in una dubstation cupissima da cui affiorano dread, delay e reverb, Pinch sta ai controlli e lascia che la baracca si distrugga sempre di più martellando i bassi come un ossesso, le budella mi si spostano mentre mr Sherwood rilancia la testa dubbando in realtime tutto quanto. Riddim' full of culture, man. E più vanno avanti più portano il dub dal 1970 al 2013 con scelte ritmiche sempre più spezzate e paranoidi. Chiusura in gran smarmellatron e applausi a scena aperta per la coppia più improbabile e meravigliosa del festival.
Dice che suonava four tet in sala grande. Lo avete visto voi? Io no, ma i miei soci dicono "gran viaggioni ma poi sempre un po' la solita roba".
Dopo S&P in sala rossa si presenta al deck il mio maestro dell'ultimo decennio aka Kode9. Visto tante volte, non è uno che lesina esibizioni dal vivo, si dirà "che palle dopo un po'", poi però Steve ha la capacità di stupire con una selezione sempre raffinatissima che parte da i technodread e la porta nelle periferie dell'impero facendo partire la carneficina. Appaiono a caso: uk-garage, 2-step, dubstep, trap, jit, ghetto tech, la madonna di san luca, 10 apostoli, bill clinton che suona il sax e io che ballo la break come nei video su youtube. Insomma, kode9 fa sempre e comunque quel che vuole lui e finisce con l'avere ragione. Sgancia anche una Feelin di Dj Rashad quasi in chiusura tanto per dire "questi sono i miei gioielli" senza toccarsi le palle.
Dice che suonavano i Modeselektor in sala grande. Li avete visti voi? Io un pochino e non gli puoi dire più niente ai modeselektor, loro arrivano, fanno la festa e se ne vanno. Certo fanno una festa così tanto martellona e senza senso che dopo un po' mi viene il mal di pancia e in un paio di occasioni i disegni delle luci erano così drogati che temevo la cecità, però ecco se c'è qualcuno che lì sopra merita di starci sono loro. Applausometro al massimo. Cosce e tette anche.
Rustie è l'uomo giusto per insegnare ai presenti in sala rossa cosa vuol dire sganciare dei drop così verticali da far venire le vertigini e saper suonare l'anima. Come fa? Non lo so. So però che il pubblico è in delirio, io ho visioni mistiche e penso che ho sbagliato tutto nella vita mentre me ne appiccio una e l'ometto continua a fare il bello e il bellissimo tempo con una precisione da killer. Sempre più capo.
Julio Bashmore in sala grande intanto gioca al gatto con il topo e pulisce house grintosa da big room, folla in delirio, togli la cassa e metti la cassa, bassline liquide che liberano l'adrenalina salita con i modeselektor.
Ma in sala rossa sta per attaccare Machinedrum. Prima dell'inizio scommetto con i presenti che questo stasera sarà quello che ci manderà a casa. E infatti Machinedrum live aka fuori dal cazzo tutti quanti. Cosa è successo è difficile da spiegare, Vapor City è un viaggio mentale e fisico che trascina tutta la sala all'interno di un film musicale che esisteva fino a quel momento solo nella testa del producer e che ora è lì ma non è lì, siamo altrove, il mondo fallisce e rinasce, amore e odio hanno un senso nuovo, tutto è colorato di nuovo. Futuro. Machinedrum non ha più un genere, ha codificato sé stesso e si è buttato oltre l'orizzonte.
Chiude BenUFO in sala grande, lacrime e mani in faccia, testa tra le stelle di Torino, ovazioni, classe, potenza.
  • 1
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#86 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3633 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2013 - 14:00

Bebo ho letto che non hai visto 4tet quindi non so se puoi aiutarmi, ma ci provo lo stesso: a circa 3/4 del set sullo schermo dietro è apparso il nome di Burial, per un paio di volte e molto velocemente. Ora io mi chiedo: dato che il nostro si è parecchio spazientito per le voci che giravano tempo fa, perchè mai dovrebbe prestarsi a fomentare l'equivoco, ammesso che di equivoco si tratti??
  • 0

#87 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2013 - 14:10

Si, ero già al corrente della cosa ma la trovo un po' noiosa ormai... Qualcuno ci prende in giro. Kode9 e kieran per esempio.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#88 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2013 - 14:27

Tre anni fa Shackleton a Roma fece delle cose molto strane, ed erano solo degli assaggi di quello che piazzò su disco l'anno seguente. Bomba. Ma tanto mentalismo a getti incontrollati. Penso che a parte il capitano o Kode9 come mi conferma bebo, gli altri due mastini del momento, ma per motivi ben diversi, sono i Demdike. Sempre se non cominciano ad isolarsi troppo.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#89 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2013 - 16:36

Confermo su Machinedrum ha set spacchevolezza totale (grande sui Fuck Buttons, mai mi sarei aspettato un tuo semi endorsement). Sarei salito quasi solo per Ben Ufo che a Venezia mi fece scendere lacrime vere incrociando house gioiosa. L'unico che mi manca è Pinch anche se l'invidia grossa è su Lee Gamble.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#90 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2013 - 10:36

POSTATE VIDEO DI HOLDEN

http://www.youtube.com/watch?v=0WDL0XjynfY
  • 1
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#91 Wriss

    もののあはれ

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 793 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 11 novembre 2013 - 10:44

:fear: :'(

tutti a casa
  • 0

RYM


#92 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7835 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 11 novembre 2013 - 12:22

Magnifico veramente è un suono celestiale.
  • 0

#93 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 11 novembre 2013 - 15:41

si anche a me è piaciuto molto holden al teatro.
Dei non citati da Bebo mi son piaciuti anche i Diamond Version. Cattivi e potenti.

Una sorpresona in mezzo al live dei Fuck Buttons, un pezzo nuovo cattivissimo e potente che si discosta dal loro solito stile e si avvicina proprio ai Diamond Version (Byetone)... devastante.

Un c2c che ho apprezzato di gran lunga di più rispetto 2 anni fa.
Location dei magazzini fantastica.

Con bebo non concordo giusto sul live set di Hopkins... il quale mi son beccato 3 volte in tre mesi... m'è sempre sembrato più o meno identico. Cioè ad altissimo livello, ma che ormai a me non sorprende più.. d'altronde le tracce sono quelle.
  • 2

#94 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2013 - 11:30

A me Hopkins ha fatto impazzire, e avevo altissime aspettative... solo verso quella che mi pare fosse la chiusura l'ho trovato un po' monotono, con un continuo metti/togli cassa sullo stesso pezzo, ma per il resto grandi viaggioni.
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#95 mingus

    how about no

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 836 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2013 - 13:11

si anche a me è piaciuto molto holden al teatro.
Dei non citati da Bebo mi son piaciuti anche i Diamond Version. Cattivi e potenti.


James Holden's DJ set was a lot better than his live set.

James Holden was given double duty at this year's Club to Club; on Thursday, we was scheduled to deliver the the European debut of his new live set, while Friday had him slated for a DJ set. In the hours leading up to his live show, the collective anticipation for Holden's live set was palatable, especially because he was scheduled to perform at the Teatro Carignano, a gorgeous, multi-level theater that dates back to the 18th century. The house was packed when Holden took the stage alongside a live drummer, but our enthusiasm quickly waned once the music began. When done well, a live drummer will boost the rhythms of an electronic performance, but the drums weirdly sounded limp. Holden has never been known as a low-end specialist to begin with, and here, the rhythms were effectively toothless, which made the music sound oddly one-dimensional. Unfortunately, the melodies—which are supposed to be Holden's specialty—weren't much better. Although he spent the bulk of the set piloting an impressive-looking modular synth, the melodies were oddly flat. Combined with the weak low end, it simply felt like most of the sonic spectrum was being left empty; in short, the performance lacked the detail, nuance, and intensity that defines Holden's recorded output, and his decision to stop and reset after each song meant that the show also lacked the usual flow and arc of his DJ sets. In fairness, Holden only recently began performing live, and he does seem like exactly the sort of artist who would be capable of putting together a top-flight live show. But based on what we saw at Club to Club, he's got some additional work to do.

http://www.xlr8r.com...things-well-rem


Gli altri che hanno avuto la fortuna di andare al C2C che dicono del live di James Holden? Buono o no buono?


  • 0

#96 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2013 - 13:21

Con quell'articolo di XLR8R sono quasi completamente in disaccordo, quindi boh.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#97 interface

    Matteo Meda

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4365 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 12 novembre 2013 - 14:04

Con quell'articolo di XLR8R sono quasi completamente in disaccordo, quindi boh.


Io pure.
  • 0
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#98 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 12 novembre 2013 - 14:44

Del live di Holden non mi è piaciuto solo il bis.. una traccia un pò scontatella e ripetitiva.
Per il resto me lo son goduto alla grande... forse il suono della batteria non si amalgamava perfettamente, ma chissene.

Non mi va di soffermarmi su quella recensione negativa... dice che la decisione di fermarsi per ogni traccia interrompeva il flusso... a parte il fatto che se fai un vero live non sempre si riesce ad unire tutto per il semplice fatto che devi reimpostare tutti i macchinari.
A sto punto ci dovremmo lamentare di tutti i concerti rock della storia. Mah

p.s. 2 tirelli a un pò di erba ci sarebbero stati da dio :D
  • 0

#99 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2013 - 15:28

Del live di Holden non mi è piaciuto solo il bis.. un traccia un pò scontatella e ripetitiva.
Per il resto me lo son goduto alla grande... forse il suono della batteria non si amalgamava perfettamente, ma chissene.

Non mi va di soffermarmi su quella recensione negativa... dice che la decisione di fermarsi per ogni traccia interrompeva il flusso... a parte il fatto che se fai un vero live non sempre si riesce ad unire tutto per il semplice fatto che devi reimpostare tutti i macchinari.
A sto punto ci dovremmo lamentare di tutti i concerti rock della storia. Mah

p.s. 2 tirelli a un pò di erba ci sarebbero stati da dio :D

Tralasciando le valutazioni soggettive, la questione dell' interruzione del flusso è una cagata pazzesca.
  • 0
Boredom won't get me tonight.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi