† Andreotti †
Inviato 06 maggio 2013 - 18:01
Inviato 06 maggio 2013 - 18:04
Inviato 06 maggio 2013 - 18:11
"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"
Inviato 06 maggio 2013 - 18:15
Quando ero piccolo ero un mega-fan di Giulio, ogni volta che compariva in televisione ero contentissimo, era il mio eroe dopo zio Paperone e il baryonyx.
Io guardavo "Gommapiumma" (non so se qualcuno si ricorda quel mitico programma di pupazzi) e pensavo che Andreotti fosse il fantoccio e mi stava simpatico.
Inviato 06 maggio 2013 - 18:18
Io guardavo "Gommapiumma" (non so se qualcuno si ricorda quel mitico programma di pupazzi) e pensavo che Andreotti fosse il fantoccio e mi stava simpatico.
Me lo ricordo eccome "Gommapiuma", mi terrorizzavano quei pupazzi ma al contempo non potevo fare a meno di seguirlo.

Inviato 06 maggio 2013 - 18:19
Quando ero piccolo ero un mega-fan di Giulio, ogni volta che compariva in televisione ero contentissimo, era il mio eroe dopo zio Paperone e il baryonyx.
ricordo eccome, anche io da bambino ne andavo pazzo
sono convinto che se rivedessi ora una puntata, non mi farebbe ridere neanche una volta
Inviato 06 maggio 2013 - 19:10

Inviato 06 maggio 2013 - 19:52
Inviato 06 maggio 2013 - 19:55
Inviato 06 maggio 2013 - 20:58
ricordo eccome, anche io da bambino ne andavo pazzo
sono convinto che se rivedessi ora una puntata, non mi farebbe ridere neanche una volta
la comicità infatti era da "striscia la notizia", però da bambino mi registravo tutte le puntate, credo di averkle ancora!
Le storie all'inizio erano divertenti: Funari, la Laurito, Baudo...
poi dalla seconda edizione hanno iniziato con la politica e l'entrata in scena di gente tipo Bossi, Berluconi, De Mita, Craxi, Scalfaro (le scenette con Di Pietro che perseguitava Craxi ovunque)...io ovviamente allora non ci capivo una mazza
Inviato 06 maggio 2013 - 21:03
Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..
non vorrei sembrare pedante
Inviato 06 maggio 2013 - 22:25
era il suo driver del cuore

-----------
Andreotti è così vecchio che ha visto correre anche Ribot, ricordo che lo aveva detto un giorno in un'intervista negli anni '80 in occasione di qualche trasferta a Parigi, forse quella di Love The Groom di Gaucci o Tony Bin
all'ippica teneva tantissimo, non avrebbe mai fatto chiudere nessun ippodromo, ora che è morto tanti saluti proprio, lo stato biscazziere e miope sostituirà tutto con le tristissime slot
:°°°°°°°°°°°°°°°°
Inviato 06 maggio 2013 - 22:45

qua quella di prima più una con Sharif di Jesolo e Giuseppe Rossi, un driver ancora in attività a 80 anni

Saragat, Andreotti e Lupis e un quarto uomo discutono nel giardino dell'ippodromo delle Capannelle.
Andreotti che scommette
Andreotti e Togni alle corse
ai tempi però non era ancora ammesso in tribuna d'onore, difatti Tribuna d'onore delle Capannelle dove sono seduti Giovanni e Carla Gronchi. In alto si riconosce il generale Rota.
foto capolavoro
Inviato 06 maggio 2013 - 23:00

Inviato 06 maggio 2013 - 23:00
Comunque io me lo ricordo sempre vecchio. Era vecchissimo anche quando ero bambino io, cristo...
Inviato 06 maggio 2013 - 23:08
Ah, gli piaceva l'ippica di brutto, proprio...
beh allora era famosissima l'ippica, anche negli anni '80 all'ippodromo di San Siro vedevi tantissimi personaggi importanti, sia politici che attori, giornalisti e altro
ora viene solo Roberto Vecchioni e non lo riconosce più nessuno

comunque se guardi quelle foto era giovane dai, aveva pochissima gobba (si parla degli anni '50); Andreotti aveva pensato a delle riforme che ora servirebbero tantissimo, parlava di un'unica associazione già 50 anni fa, aveva previsto il decentramento fuori dalle città delle strutture e altre idee per tenere l'ippica fuori dalle speculazioni
edit: guarda qua sempre alle corse, è giovane no?
cmq la gobba c'è già

Inviato 07 maggio 2013 - 01:57
Uno dei peggiori morti recenti in quanto a livello di battute comunque.
un raccoltone con le sue merita invece:
«Il potere logora chi non ce l’ha»
«A parte le guerre puniche mi viene attribuito veramente di tutto»
«L’umiltà è una virtù stupenda. Ma non quando si esercita nella dichiarazione dei redditi»
«Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due»
«Aveva spiccato il senso della famiglia. Infatti ne aveva due ed oltre»
«I pazzi si distinguono in due tipi: quelli che credono di essere Napoleone e quelli che credono di risanare le Ferrovie dello Stato»
«I miei amici che facevano sport sono morti da tempo»
«Meglio tirare a campare che tirare le cuoia»
«Essendo noi uomini medi, le vie di mezzo sono, per noi, le più congeniali»
«So di essere di media statura ma.... non vedo giganti intorno a me»
«I Verdi sono come i cocomeri: verdi fuori ma rossi dentro»
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
Inviato 07 maggio 2013 - 06:03
Uno dei peggiori morti recenti in quanto a livello di battute comunque.
un raccoltone con le sue merita invece:
«Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due»
Questa è di Mauriac, Siadl. L'ennesimo furto di Andreotti, pure da morto.
Rodotà beato te che sei morto
A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Inviato 07 maggio 2013 - 07:32
"Di questi filmacci bene ha detto un giovane cattolico di grande avvenire, vicino a De Gasperi: I panni sporchi si lavano in famiglia!"
Da un certo punto di vista non aveva tutti i torti.
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi