Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Governo Letta I - Inciucio Episodico O Rivoluzione Della Politica Italiana?


  • Please log in to reply
1668 replies to this topic

#51 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 maggio 2013 - 16:33

Vabbe', che ci sia disgusto tra le file dell'elettorato di sinistra è scontato, ma, mi chiedo: esiste ancora qualche elettore del Pdl che aspira a un rinnovamento (come alcuni dicevano) e a un cambiamento nella classe politica? No, niente... Formigoni o Alfano, Cicchitto o Meloni sono tutti uguali purché devoti a Silvio? Giuro che non riuscirò mai entrare nel cervello degli elettori piediellini... Voglio dire, a sinistra un altro po' si lincerebbe in piazza la Finocchiaro, che in fondo non ha fatto un cazzo!
  • 3

#52 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2013 - 16:35

al massimo va a fare la spesa con la scorta... che però almeno le spinge il carrello
  • 0

#53 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2013 - 17:29

Intanto Roberto Formigoni è stato eletto presidente della commissione agricoltura, nuove leve crescono
http://www.ilmattino...ie/277314.shtml


le competenze di formigoni in materia sono notorie del resto, a cominciare dalle camicie floreali
  • 0

#54 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2013 - 17:34

Voglio dire, a sinistra un altro po' si lincerebbe in piazza la Finocchiaro, che in fondo non ha fatto un cazzo!


ma sì, a parte avere un marito indagato per loschi affari con quella giunta lombardo in cui il PD entrò per sua iniziativa e aver con lungimiranza schernito chi protestava contro la candidatura marini non ha fatto nulla di male dai
  • 0

#55 Achille

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1151 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2013 - 06:47

il governo non cadrà, l'hanno voluto troppo fortemente quelli del PD. Inghiottiranno tutti i bocconi avvelenati del caso urlando incoerentemente all'attentato democratico da parte di b., il quale più va avanti più prende voti.
b. stravincerà anche senza la riforma elettorale che il PD tanto caldamente si augura, non la concorderanno.

Mi pare questo un gioco talmente a perdere da parte della dirigenza PD, che probabilmente c'è sotto qualcosa. Cosa?
  • 3

#56 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2013 - 06:53

Vabbe', che ci sia disgusto tra le file dell'elettorato di sinistra è scontato, ma, mi chiedo: esiste ancora qualche elettore del Pdl che aspira a un rinnovamento (come alcuni dicevano) e a un cambiamento nella classe politica? No, niente... Formigoni o Alfano, Cicchitto o Meloni sono tutti uguali purché devoti a Silvio? Giuro che non riuscirò mai entrare nel cervello degli elettori piediellini... Voglio dire, a sinistra un altro po' si lincerebbe in piazza la Finocchiaro, che in fondo non ha fatto un cazzo!


Perché nel post elezioni è successo che la palla in mano ce l'avesse il Pd, che il gioco lo dovesse fare lui e che ha dimostrato di non saper come giocare, di non sapere come poter cambiare una partita iniziata malissimo e alla fine della fiera si è affidata al solito allenatore che tenta di arrivare almeno alla salvezza senza retrocedere, Napo, il quale è andato avanti col buon vecchio catenaccio democristiano.
In tutto questo il Pdl si è messo sugli spalti, si è goduto la pessima partita ed è entrato in campo a raccogliere morti e feriti occupandone i posti. Non a caso crescerà elettoralmente perché nel disastro del Pd ha dato l'idea di essere più quadrato, di avere almeno un capo (Silvio) e di stare più o meno tutti giocando la stessa partita.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#57 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 maggio 2013 - 06:59

il governo non cadrà, l'hanno voluto troppo fortemente quelli del PD. Inghiottiranno tutti i bocconi avvelenati del caso urlando incoerentemente all'attentato democratico da parte di b., il quale più va avanti più prende voti.
b. stravincerà anche senza la riforma elettorale che il PD tanto caldamente si augura, non la concorderanno.

Mi pare questo un gioco talmente a perdere da parte della dirigenza PD, che probabilmente c'è sotto qualcosa. Cosa?

Ottima analisi, mi sembra chiaro che ormai il PD abbia totalmente rinunciato alla possibilità di governare, l'unico dubbio resta se la cosa sia voluta o se sia semplicemente incompetenza, anche se lo spot smacchiamolo per me è stata una dichiarazione d'intenti (a voler perdere)
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#58 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2013 - 07:08

comincio a protendere per la tesi della palese incompetenza...non è possibile pensare ad altro.
Ora mi domando come può capitare che anche buoni amministratori locali siano così inefficenti come politici nazionali. Mi domando come gente forgiata dalle sezioni, dai sindacati, dai vari consigli piccoli, medi e grandi (dove spesso ci sono anche grandi assunzioni di responsabilità) si perdano totalmente una volta arrivati lì dove la prospettiva si fa più ampia. Cos'è? Un problema di numeri e misure? Un problema del funzionamento del partito? Mah!
  • 1

#59 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4790 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 08 maggio 2013 - 07:12

Mi pare questo un gioco talmente a perdere da parte della dirigenza PD, che probabilmente c'è sotto qualcosa. Cosa?


Dossier, ricatti incrociati, segreti inconfessabili?
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#60 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 08 maggio 2013 - 08:03

Giuro che non riuscirò mai entrare nel cervello degli elettori piediellini...



Siamo comunistofobi.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#61 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2013 - 08:11

Giuro che non riuscirò mai entrare nel cervello degli elettori piediellini...



Siamo comunistofobi.


asd asd a trovarlo un comunista
  • 0

#62 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 08 maggio 2013 - 08:12


Giuro che non riuscirò mai entrare nel cervello degli elettori piediellini...



Siamo comunistofobi.


asd asd a trovarlo un comunista



Escono fuori dalle fottute pareti
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#63 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2013 - 08:24

CAMERA
Fabrizio Cicchitto (Pdl) presidente della commissione Esteri. Giancarlo Galan (Pdl) è stato eletto, con 30 voti, presidente della commissione Cultura. La commissione Finanze ha eletto Daniele Capezzone (Pdl) nel ruolo di presidente. Elio Vito (Pdl) è stato eletto, con 28 voti, presidente della commissione Difesa. Francesco Paolo Sisto (Pdl) presiederà la commissione Affari costituzionali. Alla Giustizia, è stata eletta con 30 voti, Donatella Ferranti del Pd. La commissione Bilancio della Camera ha eletto presidente Francesco Boccia (Pd). Guglielmo Epifani (Pd), è stato eletto presidente della commissione Attività produttive.
SENATO
Roberto Formigoni, secondo fonti parlamentari, avrebbe vinto il «ballottaggio» con Anna Maria Bernini per la guida della commissione Agricoltura di Palazzo Madama. Intanto la senatrice del Pd Anna Finocchiaro è stata eletta presidente della commissione Affari Costituzionali di Palazzo Madama. Mauro Maria Marino, del Partito Democratico, va alla presidenza della Commissione Finanze. Antonio Azzollini (Pdl) è stato eletto presidente della commissione Bilancio. Nicola Latorre (Pd) va alla presidenza commissione Difesa. Il presidente della Commissione Esteri del Senato è Pier Ferdinando Casini, eletto con Scelta civica.

http://www.corriere....f50bc2572.shtml


Il rinnovamento annunciato. Ridicoli.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#64 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 08 maggio 2013 - 08:27

Giuro che non riuscirò mai entrare nel cervello degli elettori piediellini


Ah perchè, ne hanno uno anche loro?
Questa si che è una notizia
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#65 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2013 - 08:42

il governo non cadrà, l'hanno voluto troppo fortemente quelli del PD. Inghiottiranno tutti i bocconi avvelenati del caso urlando incoerentemente all'attentato democratico da parte di b., il quale più va avanti più prende voti.
b. stravincerà anche senza la riforma elettorale che il PD tanto caldamente si augura, non la concorderanno.

Mi pare questo un gioco talmente a perdere da parte della dirigenza PD, che probabilmente c'è sotto qualcosa. Cosa?


E' un gioco a perdere se guardi la partita Pd-Pdl. Se guardi la partita Letta-Renzi, Letta se la sta giocando "bene", dal momento che con Prodi PdR non avrebbe avuto alcuna chance di diventare Presidente del Consiglio e di essere al centro della scena, chissà per quanto tempo.
Anche se guardi la partita vecchia guardia Ds/rottamatori la prospettiva cambia: i primi sono riusciti a far prevalere una logica di accordi all'interno del Partito rispetto al clima "rivoluzionario" in cui si sarebbero svolte le elezioni in autunno. Comunque loro, al prossimo giro, potrebbero essere ancora là, anche se magari all'opposizione..
Ho visto sondaggi che danno il Pd ancora al 22% nonostante tutto questo. Onestamente non capisco, ma forse allo sdegno dei militanti non corrisponde quello di una parte di opinione pubblica "televisiva" meno attenta, quella che vede Letta da Fazio e dice "mi sembra uno serio" e vede Renzi e dice "mi sembra uno sveglio".
  • 1

#66 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2013 - 09:39


Giuro che non riuscirò mai entrare nel cervello degli elettori piediellini...



Siamo comunistofobi.


asd asd a trovarlo un comunista

asd
li vedono solo loro, come tutti i fobici.
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#67 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2013 - 09:42

Per me il Pd non prenderà più del 15% dei voti al prossimo giro. Poi magari riescono a fare qualche operazione di maquillage con Renzi e co. e prendere qualche 1, di percentuale in più, ma sono destinati a sicura sconfitta e se la meritano tutta e bella sonora.

Il prossimo presidente del consiglio sarà uno tra

Immagine inserita

o

Immagine inserita

con secondo me più favorito il secondo.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#68 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2013 - 09:45

concordo sulla previsione, anzi mi attesterei a percentuali più basse, tipo 12%, se va bene. Sul prossimo presidente del consiglio però non punterei su Brunetta, troppo poco presentabile all'estero, direi solo per quello
  • 0

#69 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 maggio 2013 - 09:48

No, dai, Brunetta no. Ai meeting internazionali dovrebbero metterlo sempre su uno sgabello asd
Il prossimo premier sarà senz'altro Alfano, e a questo punto conviene sperare che Napo tiri avanti più a lungo possibile, altrimenti si può anche immaginare chi sarà il prossimo presidente della Repubblica :fear:
  • 0

#70 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 08 maggio 2013 - 09:49

Per me il Pd non prenderà più del 15% dei voti al prossimo giro. Poi magari riescono a fare qualche operazione di maquillage con Renzi e co. e prendere qualche 1, di percentuale in più, ma sono destinati a sicura sconfitta e se la meritano tutta e bella sonora.

Il prossimo presidente del consiglio sarà uno tra

Immagine inserita

o

Immagine inserita

con secondo me più favorito il secondo.


se nano deve essere io spero in lui:

Immagine inserita

:hands:
  • 1

#71 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2013 - 10:03

Per me il Pd non prenderà più del 15% dei voti al prossimo giro.


concordo sulla previsione, anzi mi attesterei a percentuali più basse, tipo 12%, se va bene.


Magari ragazzi. Ovviamente perderanno, ma temo che non crolleranno quel tanto che basta per fare vera pulizia.
Purtroppo se guardo al mio giro di conoscenze vedo che la rabbia di poche settimane fa si è già assopita. Anche mio papà, che fino a qualche giorno fa avrebbe impiccato come dei Giuda traditori tutta la dirigenza PD, gli è bastato vedere e sentire Letta in un paio di interviste e ha iniziato a fare i discorsi tipo che "tutto sommato non è male", che "in fondo non c'erano alternative", che "vediamo cosa combinano, che magari"...
Insomma, a me pare che tanti siano già li pronti a votare ancora PD "nostante tutto".
  • 1

#72 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2013 - 10:23


Per me il Pd non prenderà più del 15% dei voti al prossimo giro.


concordo sulla previsione, anzi mi attesterei a percentuali più basse, tipo 12%, se va bene.


Magari ragazzi. Ovviamente perderanno, ma temo che non crolleranno quel tanto che basta per fare vera pulizia.
Purtroppo se guardo al mio giro di conoscenze vedo che la rabbia di poche settimane fa si è già assopita. Anche mio papà, che fino a qualche giorno fa avrebbe impiccato come dei Giuda traditori tutta la dirigenza PD, gli è bastato vedere e sentire Letta in un paio di interviste e ha iniziato a fare i discorsi tipo che "tutto sommato non è male", che "in fondo non c'erano alternative", che "vediamo cosa combinano, che magari"...
Insomma, a me pare che tanti siano già li pronti a votare ancora PD "nostante tutto".


Per quanto anche la sinistra sia molto piena della categoria composta dall'elettore-tifoso, forse un po' meno della destra dove pur di non votare i "comunisti" accettano senza problemi le Biancofiore o i Formigoni o i Verdini, io penso che a questo giro la fine se la siano segnata. Sarà una fine un po' lunga, con ancora dei nostalgici o dei pensionati che li voteranno nonostante tutto, ma la speranza di vincere se la sono totalmente giocata.
Magari non faranno la fine di Fini, almeno nel breve periodo, ma diventeranno come l'attuale partito di Monti, cosa che per altro in termini di idee e di programma già sono, mentre forse alla loro sinistra ci si trastullerà ancora su quale personaggio della "società civile" tirare fuori dal cilindro dopo la stagione dei De Magistris e degli Ingroia.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#73 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 08 maggio 2013 - 10:25


Giuro che non riuscirò mai entrare nel cervello degli elettori piediellini...



Siamo comunistofobi.


asd asd a trovarlo un comunista


c'è Letta che vuole bruciare l'abazzia come burzum e costruirci un circolo arci
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#74 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2013 - 10:51


Mi pare questo un gioco talmente a perdere da parte della dirigenza PD, che probabilmente c'è sotto qualcosa. Cosa?


Dossier, ricatti incrociati, segreti inconfessabili?



Montepaschi.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#75 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2013 - 11:25



Giuro che non riuscirò mai entrare nel cervello degli elettori piediellini...



Siamo comunistofobi.


asd asd a trovarlo un comunista

asd
li vedono solo loro, come tutti i fobici.

che poi se arrivasse un baffone col pugno duro, limenitis sarebbe il primo ad idolatrarlo asd
  • 0

#76 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 08 maggio 2013 - 11:44


Giuro che non riuscirò mai entrare nel cervello degli elettori piediellini


Ah perchè, ne hanno uno anche loro?
Questa si che è una notizia



Davvero ho un cervello?
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#77 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 08 maggio 2013 - 11:51



Giuro che non riuscirò mai entrare nel cervello degli elettori piediellini


Ah perchè, ne hanno uno anche loro?
Questa si che è una notizia



Davvero ho un cervello?

Ma tu voti PDL a tua insaputa, in realtà sei più di sinistra di me
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#78 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 08 maggio 2013 - 11:54

Voto PdL perchè è l'unico vero partito di sinistra che abbiamo in Italia
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#79 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 08 maggio 2013 - 11:57

Scherzaci
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#80 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2013 - 12:04

neanche nei miei incubi più peggiori avrei potuto trovarmi di fronte a questo.

PD morto e sepolto, PDL tra uno o due anni stravincitore delle elezioni quando era pressochè finito, Alfano premier e Berlusca al Quirinale.

Cosa può esserci di PEGGIO?
  • 0

#81 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 08 maggio 2013 - 12:08

neanche nei miei incubi più peggiori avrei potuto trovarmi di fronte a questo.

PD morto e sepolto, PDL tra uno o due anni stravincitore delle elezioni quando era pressochè finito, Alfano premier e Berlusca al Quirinale.

Cosa può esserci di PEGGIO?



Avere un tumore

Non avere una lira

Non trombare

La roma che vince lo scudetto




hai voglia...
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#82 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2013 - 12:13

sono già pronti i cartelloni per le prossime elezioni: PDL, sempre meglio di un cancro
  • 3

#83 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 08 maggio 2013 - 12:18


neanche nei miei incubi più peggiori avrei potuto trovarmi di fronte a questo.

PD morto e sepolto, PDL tra uno o due anni stravincitore delle elezioni quando era pressochè finito, Alfano premier e Berlusca al Quirinale.

Cosa può esserci di PEGGIO?



Avere un tumore

Non avere una lira

Non trombare


La roma che vince lo scudetto

di quelle 2 in grassetto direi che già ne soffro, sulla prima mi sto toccando energicamente gli zebedei, della roma francamente non me ne frega niente

cmq sbagliate a dare il pd morto e sepolto: prima di tutto molti votanti 5 stelle son già delusi e ritorneranno all'ovile, e poi bisogna vedere come si riorganizzano col nuovo congresso e se finalmente Renzi diventerà il loro leader; per me lo sottovalutate, molti lo voteranno perchè è giovane e parla chiaro, è già molto seguito (non sapete quanti mi han detto: "avrei votato il PD alle elezioni se ci fosse stato Renzi, ma con Bersani proprio no", tutta gente che votava Lega o Pdl)
  • 0

#84 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 08 maggio 2013 - 12:28

Mah, da quello che sento io molti convergeranno su Grillo; inoltre mi sono fatto convinto che molti elettori PD voteranno M5S senza dichiararlo apertamente. Vedremo. Io mi gioco le elezioni a Ottobre, vediamo Lassi a quanto le mette
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#85 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2013 - 12:35

molti elettori PD voteranno M5S senza dichiararlo apertamente


ci sto pensando ashd
  • 0

#86 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2013 - 13:07

Io attualmente ho una forte tentazione a non votare proprio.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#87 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 maggio 2013 - 13:27

Io attualmente ho una forte tentazione a non votare proprio.


Io pure, ma ho sempre pensato che fosse una resa e non riesco a cambiare idea. Il problema è che lo sarebbe anche votare il Sel di turno da 3% per salvare la coscienza, come si faceva quando si votavano i Verdi negli anni 80.
Quindi l'attuale (atroce) dilemma è votare Grillo (!) o concedere l'ennesima chance al Pd sperando che nel frattempo venga rottamato dalle fondamenta.
Rassegnarsi e far vincere Berlusconi è qualcosa di talmente mostruoso che non riesco ancora ad accettarlo.
  • 2

#88 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2013 - 14:42

http://www.ilgiornal...are-914933.html
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#89 Achille

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1151 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2013 - 14:54

E' un gioco a perdere se guardi la partita Pd-Pdl. Se guardi la partita Letta-Renzi, Letta se la sta giocando "bene", dal momento che con Prodi PdR non avrebbe avuto alcuna chance di diventare Presidente del Consiglio e di essere al centro della scena, chissà per quanto tempo.
Anche se guardi la partita vecchia guardia Ds/rottamatori la prospettiva cambia: i primi sono riusciti a far prevalere una logica di accordi all'interno del Partito rispetto al clima "rivoluzionario" in cui si sarebbero svolte le elezioni in autunno. Comunque loro, al prossimo giro, potrebbero essere ancora là, anche se magari all'opposizione..
Ho visto sondaggi che danno il Pd ancora al 22% nonostante tutto questo. Onestamente non capisco, ma forse allo sdegno dei militanti non corrisponde quello di una parte di opinione pubblica "televisiva" meno attenta, quella che vede Letta da Fazio e dice "mi sembra uno serio" e vede Renzi e dice "mi sembra uno sveglio".


scusa Repetto, non riesco proprio a seguirti: quali prospettive ha Letta di restare leader del PD se, come mi sembra probabile, il suo governo verrà ricordato solo per una serie di inaccettabili concessioni al PDL? Se poi si tiene conto che Letta necessariamente ci dovrà stangare e che b. avrà gioco facile a fare la parte del liberista buono, che però si assume le sue responsabilità e resta (finchè i sondaggi non lo danno al 35-40%) nel governo, allora al tradimento "ideologico" dell'elettorato si sommerà anche la percezione di un sostanziale fallimento anche in termini decisionali.
Questo perchè Letta stangerà anche e sopratutto il proprio elettorato.
Magari sbaglio, ma quella di Letta mi sembra la tattica migliore per fallire come leader e consegnare a Renzi, nel minor tempo possibile, il partito. Letta non è in grado peraltro di fare quello che, almeno in teoria, puòi fare Renzi: predar elettori al centrodestra. non lo può fare perchè nonostante tutti i suoi sforzi il PD non è percepito, almeno non ancora, come un partito di centro. O no?
  • 0

#90 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2013 - 15:02


Io attualmente ho una forte tentazione a non votare proprio.


Io pure, ma ho sempre pensato che fosse una resa e non riesco a cambiare idea. Il problema è che lo sarebbe anche votare il Sel di turno da 3% per salvare la coscienza, come si faceva quando si votavano i Verdi negli anni 80.
Quindi l'attuale (atroce) dilemma è votare Grillo (!) o concedere l'ennesima chance al Pd sperando che nel frattempo venga rottamato dalle fondamenta.
Rassegnarsi e far vincere Berlusconi è qualcosa di talmente mostruoso che non riesco ancora ad accettarlo.


per me votare sel non sarebbe un voto perduto, se il divario col pd si accorciasse magari sarebbe uno stimolo per costruire qualcosa di nuovo a sinistra. ovvero scissione del pd per ritornare ad una sinistra pre-margherita
  • 0

#91 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 08 maggio 2013 - 15:05

Questo è un governo Frankestein, un mostro assemblato con pezzi di cadavere
Più corretto sarebbe chiamarlo Frankestein Junior visto che i cervello che lo muove (il PD) è un cervello subnormale
La vita imita il cinema, è tremendo
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#92 Nihor

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3504 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2013 - 16:52

Il buon Mastella (uno che se ne intende di ribaltoni) dice che il PD è pronto al ribaltone col M5S coi grillini che rinnegano il capo, troppo distante Grillo dal parlamento dice non si può comandare a distanza. Letta sostiene che è finito e che proverà con Alfano a far un partito di centro, quello che non è riuscito a Monti. Renzi oltre a contrastare Letta, si è dovuto alleare con Barca per unire la base. Nitto Palma è solo l'antipasto.

clemente-mastella-maglia-236489.jpg

Io credo fortissimamente in Clementino.


  • 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#93 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 maggio 2013 - 16:55

In effetti Mastella ha i suoi lampi di genio... In un'intervista a Leggo poco dopo le elezioni, quando non si capiva una mazza di come sarebbe finita, disse: "La soluzione sarebbe Napolitano premier". Beh, non c'è andato molto lontano...
  • 0

#94 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2013 - 17:51

berlusconi: confermata la condanna a 4 anni per il processo mediaset.

ottimo il tempismo del pd nel farci un governo insieme, ora grideranno all'unisono "giustizia ad orologeria"? asd
  • 0

#95 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2013 - 17:55

è il secondo grado ancora no? oggi previti ha piazzato un suo uomo come primo presidentedella cassazione, quindi verrà annullata in quella sede la condanna

e domenica in prima serata su canale 5 speciale RUBY
  • 0

#96 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2013 - 18:01

è il secondo grado ancora no? oggi previti ha piazzato un suo uomo come primo presidentedella cassazione, quindi verrà annullata in quella sede la condanna

Basta lasciare trascorrere il tempo visto che la prescrizione scatta a giugno 2014.
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#97 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2013 - 18:05

processo in vista pure per formigoni, c' è chiaramente fumus persecutionis

http://milano.repubb...78/?ref=HREC1-3
  • 0

#98 django

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1663 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2013 - 18:59

Il vomito proprio, bleah!
  • 0
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#99 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2013 - 19:23


E' un gioco a perdere se guardi la partita Pd-Pdl. Se guardi la partita Letta-Renzi, Letta se la sta giocando "bene", dal momento che con Prodi PdR non avrebbe avuto alcuna chance di diventare Presidente del Consiglio e di essere al centro della scena, chissà per quanto tempo.
Anche se guardi la partita vecchia guardia Ds/rottamatori la prospettiva cambia: i primi sono riusciti a far prevalere una logica di accordi all'interno del Partito rispetto al clima "rivoluzionario" in cui si sarebbero svolte le elezioni in autunno. Comunque loro, al prossimo giro, potrebbero essere ancora là, anche se magari all'opposizione..
Ho visto sondaggi che danno il Pd ancora al 22% nonostante tutto questo. Onestamente non capisco, ma forse allo sdegno dei militanti non corrisponde quello di una parte di opinione pubblica "televisiva" meno attenta, quella che vede Letta da Fazio e dice "mi sembra uno serio" e vede Renzi e dice "mi sembra uno sveglio".


scusa Repetto, non riesco proprio a seguirti: quali prospettive ha Letta di restare leader del PD se, come mi sembra probabile, il suo governo verrà ricordato solo per una serie di inaccettabili concessioni al PDL? Se poi si tiene conto che Letta necessariamente ci dovrà stangare e che b. avrà gioco facile a fare la parte del liberista buono, che però si assume le sue responsabilità e resta (finchè i sondaggi non lo danno al 35-40%) nel governo, allora al tradimento "ideologico" dell'elettorato si sommerà anche la percezione di un sostanziale fallimento anche in termini decisionali.
Questo perchè Letta stangerà anche e sopratutto il proprio elettorato.
Magari sbaglio, ma quella di Letta mi sembra la tattica migliore per fallire come leader e consegnare a Renzi, nel minor tempo possibile, il partito. Letta non è in grado peraltro di fare quello che, almeno in teoria, puòi fare Renzi: predar elettori al centrodestra. non lo può fare perchè nonostante tutti i suoi sforzi il PD non è percepito, almeno non ancora, come un partito di centro. O no?


Ti ha risposto Mastella. Letta, ad esempio, fino a ieri valeva l' 1% ed era destinato a non arrivare mai alla popolarità di cui gode oggi, perchè stava arrivando Renzi a rubargli la scena. Oggi Letta vale il 10%, l'ettorato di Monti. La sua carriera come leader del centrosinistra è finita, ma non come figura di primo piano nella politica italiana. Vediamo come se la giocherà. In culo alla balena bianca.
  • 0

#100 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2013 - 20:55

Ma Pasubio? ashd
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi