Vai al contenuto


* * * * - 4 Voti

Su Netflix E Le Nuove Frontiere Della Narrazione Audiovisiva


  • Please log in to reply
436 replies to this topic

#401 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2022 - 08:43

visto che si parlava di wanna, qui c'è un podcast con il creatore che dice anche cose interessanti


  • 1

#402 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2022 - 11:42

ho un catalogo HBO

 

cosa mi consigliate? film meritevoli o serie? non deve annoiare una diciannovenne peró 

 

il fattore noia di diciannovenne mi è di difficile valutazione

 

The Wire (crime)

Silicon Valley (comedy, un po' geek-nerd oriented)

Succession (dramedy)

The White Lotus (se ne è parlato di recente) (dramedy)

Curb Your Enthusiasm (comedy)

Game of Thrones (almeno le prime stagioni) (dramtasy, violenza/sadismo/nani)


  • 0

#403 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2022 - 12:36

Vatican Girl (Netflix, 2022)

 

Emanuela Orlandi, c'è Purgatori, il fratello, la famiglia, Fittipaldi, un Atlantide col color grading, più drammatizzato di Wanna e dà un po' noia. Punta a un pubblico internazionale, è in inglese e con sottotitoli di ogni tipo, quindi si prende la premura di spiegare i contesti e ciò che per noi è ovvio, e per me non è sbagliato. La vicenda giudiziaria è complessa e apre scenari vastissimi, per questo soffre un po' il montaggio non lineare oramai onnipresente che non lo rende chiarissimo. Tanta ridondanza, tante ripetizioni. Pesi dati ad alcuni personaggi davvero inspiegabili. Ma perché hanno omesso la chiamata di mr 1 5 8?

Comunque, se avete a cuore la vicenda, consigliato.

 

Scusate ho scritto di merda ma è il massimo che riesco a fare ora.


  • 0

#404 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2022 - 12:00

vista la mini The Watcher, candidata a cagata pazzesca 2022

marito e naomi watts con due figli pube-adolescenti si trasferiscono dalla grande mela ad una sfarzosa villa nel tranquillo niu gersi, circondati da vicini schizoidi e molestati da lettere misteriose e intrusioni inquietanti che paiono avere tutti lo scopo di farli sloggiare al più presto, e via via massacrati da sviluppi narrativi ridicoli nel migliore dei casi

per dirne uno, alla scoperta di un tunnel sotto casa con tanto di losco figuro (che riesce a fuggire bloccando l'uscita) e alloggio dello stesso anziché tentare in ogni modo di scoprire dove conduca l'altra estremità chiudono il loro ingresso e si limitano a domandare ad una (una sola) vicina con cui intercorrono pessimi rapporti se il tunnel conduca dentro casa sua


  • 3

#405 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3665 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2022 - 16:35

ci siam giocati anche quella faccia incredibile di Bobby Cannavale che per un po' è parsa indizio di qualità (Vinyl, Boardwalk Empire)


  • 0

#406 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2022 - 17:17

Cannavale bravissimo, lo vorrei vedere molto di più, ma The Watcher è veramente tremendo, come giustamente state dicendo. Colpi di scena telefonatissimi, trama che fa acqua da tutte le parti... una merda.


  • 0

#407 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 07 novembre 2022 - 19:17

ot: potenza del nome, ma anche Watcher film una discreta chiavica.


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#408 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2022 - 19:09

Quel buffone di Graham Hancock è riuscito a farsi finanziare una serie da quegl'altri buffoni di Netflix per propugnare per l'ennesima volta le sue cazzate di teorie di civiltà scomparse a milioni di boccaloni nel mondo. I contenuti sono esattamente gli stessi degli anni 90, così come le modalità di convincimento che affastellano supposizioni e allusioni, il tutto con le solite voci con pathos da tv satellitare americana. Incredibile come sia riuscito a costruirsi una carriera su plateali stronzate come queste e sul mito del solo contro tutti. Accidenti a grillini di merda.

Ma questi non erano quelli nuovi e fichi?


  • 1

#409 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2022 - 08:12

Bello Pinocchio di Del Toro
  • 4

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#410 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2022 - 07:50

Molto bello, una delle cose Netflix più belle che abbia visto nel 2022


  • 0

#411 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2022 - 08:48

Ho deciso di farmi un mesetto di abbonamento a Netflix per colmare il vuoto che lascerà la conclusione dei Mondiali e per passare le feste. Sono rimasto abbastanza spiazzato nel constatare che non c'è praticamente un solo film da guardare: o li ho già visti o sono filmacci.

In compenso mi sto sparando la serie di documentari Untold (per quel che mi riguarda la sezione documentari è forse la sola per cui valga la pena un abbonamento, per il resto anche come stand-up comedy mi pare non ci sia molto rispetto a qualche tempo fa).


  • 3

#412 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 12 dicembre 2022 - 10:25

Bello Pinocchio di Del Toro

 

si? non è una cosa patetica, come sembra dal trailer?


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#413 Kazu Makino

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 109 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2022 - 18:16

 

Sono rimasto abbastanza spiazzato nel constatare che non c'è praticamente un solo film da guardare: o li ho già visti o sono filmacci.

 

mia sorella mi ha associata al suo account la scorsa settimana e ho fatto la stessa identica considerazione. desolante


  • 0

#414 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2022 - 19:57

Bello Pinocchio di Del Toro


Ma per carità asd
  • 0

#415 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2022 - 11:05

Ho deciso di farmi un mesetto di abbonamento a Netflix per colmare il vuoto che lascerà la conclusione dei Mondiali e per passare le feste. Sono rimasto abbastanza spiazzato nel constatare che non c'è praticamente un solo film da guardare: o li ho già visti o sono filmacci.

In compenso mi sto sparando la serie di documentari Untold (per quel che mi riguarda la sezione documentari è forse la sola per cui valga la pena un abbonamento, per il resto anche come stand-up comedy mi pare non ci sia molto rispetto a qualche tempo fa).

 

Ma difatti per i film non vale nulla. Cazzo ieri ho visto gli ultimi aggiunti e pareva il canale 34 del digitale terrestre.

Molto meglio per i documentari e serie tv 


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#416 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2022 - 11:44

qualche ottimo film c'è fra quelli prodotti da loro (cuaron, scorsese, sorrentino,..), per il resto prevalentemente robaccia/etta (ma per i film l'unico servizio ad abbonamento decente è mubi, seguito da raiplay)

 

a breve la nuova di alice in borderland, giapponata abbastanza trashosa ma tutto sommato godibile (e migliore dell'omologa e popolarissima coreana squirt game)


  • 0

#417 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2022 - 22:20

...(e migliore dell'omologa e popolarissima coreana squirt game)


Ma proprio no.
  • 0

#418 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2022 - 08:51

certo è opinabile e grossomodo si equivalgono, ho trovato aib un po' meglio scritta (non si rivela molto del retroscena e i personaggi sono più intriganti per quanto sopra le righe) e più adrenalinica, anche se meno peculiare esteticamente (scenografie sopratutto)

in definitiva la attendo con minimo di interesse rispetto ad un'eventuale (e inevitabile) seconda di sg, di cui mi cale poco o nulla


  • 0

#419 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2022 - 10:36

Squirt Game per me l'unico prodotto Netlix iper-popolare anche di qualità.

 

faccio veramente fatica a trovare altri esempi.

 

ma infatti poi pensandoci questa eccezione ha un motivo dietro: il passaparola tra i ragazzini a causa della vioenza dietro il "gioco al massacro", senza nemmeno accorgersi di tutte le sfacettature alla base.

 

e infatti, per lo stesso motivo sbagliato per cui la serie era apprezzata tra i ragazzini, era anche odiata tra gli adulti, calati nella parte dei genitori apprensivi, e non degli esseri umani dotati di spirito critico.


  • 0

#420 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2022 - 11:22

andrebbero consultati i big data raccolti da netflix, ma penso squid game abbia avuto popolarità anche per via dei simboli/costumi riconoscibili e social-friendly (le tute con maschera), un po' come la casa di scarta (idee peraltro scopiazzate)

il plot generale di sg non è chissà quale novità (in campo cinematografico-fumettistico mi vengono in mente battle royale o running man con schwarzy, rollerball e chissà quant'altro ma in campo serie lo stesso aib è di un buon anno precedente, il manga addirittura 2010), magari lo è per le ultime generazioni


  • 0

#421 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2022 - 11:35

andrebbero consultati i big data raccolti da netflix, ma penso squid game abbia avuto popolarità anche per via dei simboli/costumi riconoscibili e social-friendly (le tute con maschera), un po' come la casa di scarta (idee peraltro scopiazzate)

il plot generale di sg non è chissà quale novità (in campo cinematografico-fumettistico mi vengono in mente battle royale o running man con schwarzy, rollerball e chissà quant'altro ma in campo serie lo stesso aib è di un buon anno precedente, il manga addirittura 2010), magari lo è per le ultime generazioni

delle premesse mi importa poco, è difficile trovare un'idea originale tra le serie mainstream.

 

Squid Game e Alice in Borderland infatti si sviluppano dalla stessa idea ma con risultati estremamente differenti: AiB è frivola e teen, rimane sulla superficie. Squid Game invece affonda in profondità, e qui si vede il bagaglio culturale della cinematografia coreana, che affronta in maniera tosta molti temi, sia esistenziali che sociali. La puntata di Squid Game che crea un distacco netto con tutte le altre storie concepite dalla stessa idea è la n.6, ossia quella del gioco delle biglie, in cui il thriller diventa dramma profondissimo.


  • 0

#422 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2022 - 16:38

Squid Game e Alice in Borderland infatti si sviluppano dalla stessa idea ma con risultati estremamente differenti: AiB è frivola e teen, rimane sulla superficie. Squid Game invece affonda in profondità, e qui si vede il bagaglio culturale della cinematografia coreana, che affronta in maniera tosta molti temi, sia esistenziali che sociali. La puntata di Squid Game che crea un distacco netto con tutte le altre storie concepite dalla stessa idea è la n.6, ossia quella del gioco delle biglie, in cui il thriller diventa dramma profondissimo.

non che la cinematografia nipponica abbia solo narrato di mostri spaziali ed eroine minorenni :)

per me entrambe tendono al melodrammatico (in uno dei primi episodi di aib vengono eliminati due coprotagonisti dal protagonista) ma aib mi era cresciuta andando avanti, sg invece calata


  • 0

#423 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2022 - 13:53

The Wonder di Leilo è molto bello, come è bello il Potere del cane della Campion. Piuttosto il problema è trovarli questi rari film in un catalogo sterminato pieno di nullità.
  • 0

#424 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2022 - 16:02


Va beh, vado con Frontier asd


Ah, ma ho capito adesso qual'e' Frontier, quello con Momoa che fa il trapper: praticamente la versione dark del Grande Blek. asd
Uhm, ne avevo visto qualche scena a caso e non mi aveva detto moltissimo. Fammi sapere se poi lo vedi davvero.
FRONTIER
Visto, un po' a fatica.
La definizione di versione dark del Grande Blek mi sembra più che azzeccata, e la parte dark è proprio quella che funziona meno, soprattutto quando rimesta nel torbido e si perde nelle infinite beghe del commercio di pellice di Montreal (anche se il personaggio di Cobbs Pond, psicopatico gay con un suo codice d'onore funziona alla grande), più interessante la parte avventurosa che però riesce raramente a spiccare veramente il volo, troppo bloccata da limitazioni televisive e da alcune modernità fuori luogo, ma quando lo fa si riesce a intravedere cosa sarebbe potuta essere la serie se si fosse puntato principalmente su questo versante.
Attori altalenanti: bene il selvatico Momoa e il luciferino Lord Benton, meno il reparto giovane con un paio di faccette decisamente fuori luogo nel contesto che si vorrebbe duro ed estremo della frontiera, in particolare il tipo che fa il coprotagonista Michael Smith e i terribili fratelli Brown (si tratta di due coglioni monumentali che quando entrano in scena fanno abbassare il livello della serie di parecchie tacche).
Buono il reparto femminile dove tra le tante bellezze pallide spicca la guerriera nativa di Jessica Matten.
A conti fatti la cosa che migliore rimane l'ambientazione, al suo meglio la serie riesce a trasmettere egregiamente gli spazi e il fascino selvaggio della wilderness nordamericana, peccato che poi si perda invariabilmente in inutili disgressioni e rapporti umani esasperati quanto risaputi.
Direi un 6 di incoraggiamento.


93927_ppl.jpg
MV5BMzg0M2FiMTItMmE3My00ZDVmLTg0OTAtNDY5
Frontier-Jessica-Matten.jpg
  • 2

#425 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4790 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 29 dicembre 2022 - 12:20

Tutto il mondo sta impazzendo per Glass Onion, ma io l'ho trovato davvero deludente: il primo film era decisamente su un altro livello.


  • 1

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#426 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2022 - 12:44

Tutto il mondo sta impazzendo per Glass Onion, ma io l'ho trovato davvero deludente: il primo film era decisamente su un altro livello.


Mi sembra il contrario, ne ho letto solo male
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#427 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2022 - 13:01

Tutto il mondo sta impazzendo per Glass Onion, ma io l'ho trovato davvero deludente: il primo film era decisamente su un altro livello.

 

Visto giusto ieri sera e concordo. Prima parte anche curiosa, ma il "dietro le quinte" successivo e lo spiegone finale non finivano piu'. La conclusione vuole essere iconoclasta, ma l'ho trovata solo particolarmente idiota. Anche lasciando stare il devastante confronto con Ana de Armas nel primo film, un disastro Janelle Monae, perennemente in posa e antipaticissima (almeno a me).

Il primo era stato un buon film-giocattolo.


  • 2

#428 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 29 dicembre 2022 - 22:52

 

Tutto il mondo sta impazzendo per Glass Onion, ma io l'ho trovato davvero deludente: il primo film era decisamente su un altro livello.

 

Visto giusto ieri sera e concordo. Prima parte anche curiosa, ma il "dietro le quinte" successivo e lo spiegone finale non finivano piu'. La conclusione vuole essere iconoclasta, ma l'ho trovata solo particolarmente idiota. Anche lasciando stare il devastante confronto con Ana de Armas nel primo film, un disastro Janelle Monae, perennemente in posa e antipaticissima (almeno a me).

Il primo era stato un buon film-giocattolo.

 

 

Mi ha convinto a vederlo la siora Px, ovviamente sciocco ma divertente. 
Non capisco il commento sulla Monae però, nella prima parte è in posa per forza, tanto che si sono inventati nel film stesso un termine per definire quella "posa". Poi col twist e col kombucha di Jared Leto la "sciolgono" asd

A me è piaciuta un sacco (entro i limiti di questo genere di film).


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#429 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 31 dicembre 2022 - 10:06

L'idea di un franchise di Knives Out poteva essere molto buona, anche per il Craig post-Bond, recuperi uno dei generi più classici ed evergreen e storicamente episodico, in antitesi con la serialità televisiva oramai fatta propria anche dal cinema. Solo che già il primo qualche pedanteria didascalica di troppo se la concedeva, e questo, essendo l'equivalente di Don't Look Up per il 2022 [film grosso di Netflix uscito per natale], non poteva fare diversamente, Norton e Batista a fare caricature ammiccantissime di Musk e Rogan da un lato [come Chris Pine di Peterson in Don't Worry Darling], le pose dell'eroina Monae dall'altro

 

Spoiler

 

poi ci stava fare una cosa diversa dal primo, ma tutti questi riferimenti internettari ad attori veri forse non erano la via migliore. Comunque interessante notare che se il James Bond di Craig era la rivalsa di tutti i Bond "minori" prima di lui, il suo primo personaggio seriale dopo 007  abbia invece alla fine un pò in comune con certi tratti di Roger Moore.


  • 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#430 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2022 - 13:25

Glass Onion è un filmetto divertente e divertito per quasi 2/3, senza inoltre doverti fare moraleggiare troppo a la Don't Look Up, poi nel finale mi fa l'impepata di cozze buttando tutto in caciara. Sufficiente raggiunta perché le 2 ore e 20 non son pesate per nulla.

 

Piuttosto ho concluso Alice In Borderland 2, questo invece ottimo, anche se nella fase centrale si rallenta e divaga un po' troppo, chiudendo tutto fortissimo nelle ultime 2, tanto che davo per scontato ci fosse una terza stagione (e invece no, almeno se seguono il fumetto come hanno fatto sinora). Anche se (spoiler minimo) il fumetto

Spoiler

 

Tra l'altro la risoluzione, col senno di poi, poteva essere perfetta da usare in un'altra serie

Spoiler
.   

 

Comunque, ad oggi, lo preferisco a Squid Game e non solo per il cast femminile sempre pieno di leccornie. 


  • 1

#431 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2022 - 13:46

Ma davvero in Glass Onion c'è una caricatura di Rogan e Musk?
Non sapevo neanche del film della Wilde (che non conosco) ispirato a Jordan Peterson.
Comunque Rogan e Peterson hanno fatto anche cose buone non dovrebbero essere presi come villain a mio avviso ma vabbè viviamo in un epoca di assolutismi.
Knives Out mi era piaciuto, me lo ricordo come un buon film medio, divertente e a fuoco, cosa che manca al 90% dei film Hollywoodiani mainstream che durano tipo Satantango e hanno meno cose da dire di un corto da 20 minuti


  • 0

#432 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2022 - 13:55

le pose dell'eroina Monae dall'altro

Spoiler

 

E' quello che intendevo. E' paradossalmente piu' naturale quando fa la statuina algida all'inizio. E si', ok, che ogni sua "personalita'" sia uno stereotipo puo' essere una cosa voluta in un film del genere, solo che per me si nota l'imbranataggine della non-attrice, che fa tutto per benino ed e' ben guidata, ma non e' proprio in grado di sostenere un film, soprattutto se messa in mezza a gente come Craig, Norton e (qualche livello sotto) Kate Hudson che sono tutti 20 metri sopra le righe.


  • 0

#433 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3665 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2022 - 20:43

Rumore%20bianco-kGY--900x675@IlSole24Ore

 

White Noise - Noah Baumbach (Netflix, 2022)

 

nei momenti in cui è più fedele a quella che è verosimilmente la voce più potente della contemporaneità (penso al primo dialogo al supermercato) si lascia anche vedere; in altri momenti mi pare il regista si sia sentito in dovere di semplificare la complessità del libro, con un inizio a mio avviso quasi disastroso, con una rincorsa forzata e ammiccante alla weirdness dei personaggi (che ricorda un Wes Anderson al suo peggio); un grandissimo Adam Driver (con tutto il cast all'altezza) e un finale per me no

 

molto lontani dai fasti di un adattamento riuscito di DeLillo come lo era Cosmopolis di Cronenberg, ma tutto sommato 6/7


  • 0

#434 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2023 - 08:18

Comunque, ad oggi, lo preferisco a Squid Game e non solo per il cast femminile sempre pieno di leccornie. 

 

concordo col giudizio positivo, al netto di qualche melodrammata di troppo, non ho verificato ma mi pare in una particina (nel game carcerario, una delle cose più notevoli di questa s2) ci sia anche la bonissima (ex teen idol) protagonista di one cut of the dead (aka zombie contro zombie)


  • 0

#435 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2023 - 17:43

Ma Kore-eda esordisce su Netflix con una nuova serie e nessuno mi dice niente?
https://imdb.com/title/tt15964848
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#436 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2023 - 05:55

visto l'ultimo show di Chris Rock, buono particolarmente nella prima parte (più satirica, anche se alla terza citazione di personaggi sconosciuti mi sono stufato di googlare) anche se ammetto ero stato attirato più che altro dal fatto che raccontasse del cazzotto ricevuto da Will Smith, che è il finale in cui emerge del tutto una certa instabilità psichica (ma il pezzo è comunque buono, "perché non hai reagito?" "perché sono stato educato dai miei genitori a non picchiarmi con altri neri davanti ai bianchi" , bella battuta anche se paracula quanto basta)


  • 0

#437 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2023 - 07:20

Al via le riprese de “Il Mostro”, la serie tv in 4 episodi diretta da Stefano Sollima, su una delle più lunghe e complesse indagini italiane sul primo e più brutale serial killer della storia del nostro paese: Il Mostro di Firenze.


  • 4




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi