Vai al contenuto

* * * * - 2 Voti

Su Netflix E Le Nuove Frontiere Della Narrazione Audiovisiva

• Please log in to reply
254 replies to this topic

#201 oblomov

oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 17997 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2020 - 08:27

Ah ah ah, neanche ci fossimo messi d'accordo: visto anch'io ieri sera.
Sara' che mi aspettavo la sòla, come spesso accade con la roba spagnola (quel mezzo episodio della Casa di carta che ho provato a vedere... :facepalm:)

questo non era male

locandina.jpg

casa di carta orrendo

• 2
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#202 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14017 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2020 - 09:24

ma come, un'ora e mezza di

asd comunque e' vero, tutta la situazione del film e' grottesca il suo. Riformulo meglio: un po' di autoironia non sarebbe guastata. Tipo la scena del vecchio che se magna fettine del protagonista secondo me sarebbe stata piu' efficace l'avessero resa in modo tragicomico, cosi' tutta drammatica e "realistica" mi e' sembrata un po' melodrammatica.

C'e' da dire che il pessimo doppiaggio italiano non aiuta, visto che ogni volta che parla il vecchio sembra di sentire il dottor Nowzaradan. Sempre di cibo e diete si parla, in fondo.

questo non era male

Anche qui mi spiego meglio: il cinema spagnolo insieme a quello francese e' il migliore in Europa da una ventina d'anni in qua, con una tendenza verso generi a me graditi come l'horror e il noir, conditi con meno spocchia da primi della classe dei mangiarane. Film belli e carini ne fanno. E' che, mi sembra, da noi fa notizia in genere la loro roba piu' retorica e "turistica".

• 1

#203 Pancakes

Pancakes

Frankly, my dear, I don’t give a damn

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1685 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 06 aprile 2020 - 09:52

insomma questo buco soffre della classica sindrome da In Time.

Casa di Carta è Inside Man meets Paso Adelante.

Anche qui mi spiego meglio: il cinema spagnolo insieme a quello francese e' il migliore in Europa da una ventina d'anni in qua, con una tendenza verso generi a me graditi come l'horror e il noir, conditi con meno spocchia da primi della classe dei mangiarane. Film belli e carini ne fanno. E' che, mi sembra, da noi fa notizia in genere la loro roba piu' retorica e "turistica".

Che proponi per entrambe? Mi sa che quello che dici per la Spagna poi potrebbe valere anche per la Francia [a parte la New French Extremity e cose così], mi baso sui trailer dei film francesi che vedevo ai cinema che fanno proiezioni in lingua qui, o le commedie tremende o i pianti grechi d'autore [entrambe con gli stessi sottotesti poi].

• 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey

#204 lazlotoz

lazlotoz

Classic Rocker

• Moderators
  • 5823 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2020 - 10:43

Il buco lo vidi al TFF, me lo ricordo molto molto buono se preso come serie B (per quel che vale eh). E pure nel finale secondo me reggeva bene. Forse aveva un paio di momenti in cui la metaforona per forza deve essere buttata in faccia (il tizio con i soldi). 

Però tanta bella tensione.

Godibilissimo.

Io però durante tutto il film ho pensato al tipo come fosse Zlatan Ibrahimović.

Ah, sì cinema spagnolo ha robe belle un po'. Ad es. Rodrigo Sorogoyen che comunque, anche se poi va sempre lungo, porta a casa il risultato.

• 1

#205 Tom

Tom

• Members
  • 14017 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2020 - 12:04

Zlatan Ibrahimović.

Cazzo, ecco chi mi ricordava. Tutto il film a spremermi.

Mi veniva Luca Bizzarri, ma sapevo che c'era una seperazione alla nascita piu' potente.

Pancakes: sul cinema francese recente trovi consigli senz'altro piu' ferrati dei miei in giro, anche tra gli utenti del forum, sul cinema spagnolo, boh, gia' un Alex de la Iglesia e' tanta roba per me.

• 2

#206 Eugene

Eugene

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4155 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 06 aprile 2020 - 12:30

Mi madre quiere poner a prueba La Casa de Papel. Yo siempre entendí que esa serie es una puta mierda. Qué voy a hacer?
  • 0
HE'S NOT THE MESSIAH, HE'S A VERY NAUGHTY BOY!

#207 khonnor

khonnor

xy

• Validating
  • 16702 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2020 - 14:13

netflix aggiungerà la prossima settimana una puntata bonus di tiger king :wub:

• 2

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail

#208 Eugene

Eugene

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • 4155 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 06 aprile 2020 - 21:01

Casa de papel visti i primi due episodi. Alla fine del primo volevo smettere, alla fine del secondo son curioso di vedere come va a finire. Serie da mixed review. Sei lo raggiunge, poi troppo telenovela andante per andare oltre.
  • 0
HE'S NOT THE MESSIAH, HE'S A VERY NAUGHTY BOY!

#209 Central Perk

Central Perk

Il fu Chanandler Bong

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 845 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 aprile 2020 - 19:15

Sono reduce dalla visione di "Sunderland Til I Die", uno dei migliori prodotti sul calcio (inglese e non) degli ultimi anni. Se conoscete leggermente la tragicomica storia del Sunderland sarete risucchiati e se non sapete niente ancora meglio. C'è tutto. Il dietro le quinte di una società professionistica, la Working Class in crisi, la provincia becera, la passione d'altri tempi che si scontra col business odierno, i pub, gli psicodrammi e le risalite. Da guardare ovviamente in sub ita e godersi le facce e gli accenti del North East. Bellissima.

• 3

#210 LM

LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9307 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2020 - 08:55

A me la cosa che più ha colpito di Tiger King (oltre a tutto Tiger King) è che Joseph Allen Maldonado-Passage aka Joe Exotic si è candidato prima a Presidente degli Stati Uniti e poi a governatore dell'Oklahoma e ha preso centinaia di voti. Qualcuno l'avrà votato per scherzo, ma qualcuno no.

E quindi mi fa un po' sorridere che sul forum di Ondarock ci sia un thread in cui discutiamo della corsa alle prossime elezioni in America, e dal nostro divano scriviamo che Sanders ha questa strategia politica, che Biden si rivolge a quel target demografico, che Trump potrebbe pagare le decisioni sulla crisi sanitaria in corso... e poi in Oklahoma ci sono centinaia di persone che incontrano per strada Joe Exotic e pensano "Mmm, sì, mi sento rappresentato da Joe Exotic, lo voto".

Edit: scusate, mi pareva mancasse un cameo importantissimo: Trump says he will ‘take a look’ at ‘Tiger King’ Joe Exotic pardon

• 0

#211 Garpilandia

Garpilandia

Keine gegenstände aus dem fenster werfen

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23446 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2020 - 12:04

Sono reduce dalla visione di "Sunderland Til I Die", uno dei migliori prodotti sul calcio (inglese e non) degli ultimi anni. Se conoscete leggermente la tragicomica storia del Sunderland sarete risucchiati e se non sapete niente ancora meglio. C'è tutto. Il dietro le quinte di una società professionistica, la Working Class in crisi, la provincia becera, la passione d'altri tempi che si scontra col business odierno, i pub, gli psicodrammi e le risalite. Da guardare ovviamente in sub ita e godersi le facce e gli accenti del North East. Bellissima.

Storia veramente incredibile.

Già solo il fatto che non abbiano vinto per un anno. Poi vabbè, il gol del pari annullato che sancisce la retrocessione, gollonzi presi in serie e una gestione a dir poco dilettantesca del ds Bain che ovunque vada pare crei disastri. Anche se in effetti poteva ben poco col nulla a disposizione. La chiusura di Coleman a cui viene dato del coglione da un tifoso e cerca di rifarsi con gli interessi la degna conclusione. Veramente spettacolare la prima stagione.

Stasera attacco con la seconda

• 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."

"Coglione"

"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"

#212 Pancakes

Pancakes

Frankly, my dear, I don’t give a damn

• Members
  • 1685 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 19 aprile 2020 - 12:22

Film più belli con la N rossa sopra? Per me The Irishman e Uncut Gems.

• 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey

#213 userman*

userman*

granita di gelsi rossi

• Members
  • 7807 Messaggi:
  • Locationmediterranea

Inviato 19 aprile 2020 - 13:40

1. Roma
2. La ballata di Buster Scruggs
3. Annientamento
4. The Irishman
5. The King
  • 0

La tua firma può contenere:

• • Fino a 1 immagini
  • • Immagini fino a 350 x 150 pixels
  • • Qualsiasi numero di URLs
  • • Fino a 12 linee

#214 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 12021 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2020 - 13:43

I lost my body
Irishman
Roma
Marriage Story
[in attesa di vedere Uncut Gems]
  • 1
A chemistry of commotion and style

#215 Giubbo

Giubbo

Classic Rocker

• Members
  • 3984 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2020 - 08:05

I lost my body
Irishman
Roma
Marriage Story
[in attesa di vedere Uncut Gems]

bravo Not, che hai tirato fuori quel gioiello di I Lost My Body, mai troppo commentato.

non so se sia un originale Netflix, ma veramente stupendo. non appartiene a niente, anzi potrebbe definire un genere: Synestethic emo?

Con Irishman, Marriage Story e soprattutto Roma purtroppo ho avuto delle difficoltà.

Io evidenzio Cam, piccolo segreeto di Netflix per chi ama i thriller-horror del Cronenberg anni '00.

• 1

#216 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 12021 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2020 - 08:26

Oddio hai ragione, non è una produzione Netflix che ne h acquistato i diritti. Vabbè, diciamo che ho considerato titoli che comunque sono fruibili esclusivamente su Netflix e che la N rossa ha veicolato su piattaforma (e in qualche caso anche nelle sale).

Di I lost my body (J'ai perdu mon corps / Dov'è il mio corpo) mi sono proprio innamorato. Poetico, delicato, fatto da dio, tra le animazioni "adulte" (di cui non sono un finissimo conoscitore, lo ammetto) raramente mi è capitato di vedere qualcosa di così coinvolgente e anche fuori dagli schemi. Per me capolavoro in ogni suo aspetto (scrittura, animazione, musica, tutto).

• 0
A chemistry of commotion and style

#217 Giubbo

Giubbo

Classic Rocker

• Members
  • 3984 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2020 - 08:44

Oddio hai ragione, non è una produzione Netflix che ne h acquistato i diritti. Vabbè, diciamo che ho considerato titoli che comunque sono fruibili esclusivamente su Netflix e che la N rossa ha veicolato su piattaforma (e in qualche caso anche nelle sale).

Di I lost my body (J'ai perdu mon corps / Dov'è il mio corpo) mi sono proprio innamorato. Poetico, delicato, fatto da dio, tra le animazioni "adulte" (di cui non sono un finissimo conoscitore, lo ammetto) raramente mi è capitato di vedere qualcosa di così coinvolgente e anche fuori dagli schemi. Per me capolavoro in ogni suo aspetto (scrittura, animazione, musica, tutto).

bellissimo il parallelo tra la vita del ragazzo (un coming of age di una persona pura, e per questo difficilissimo) e l'avventura sensoriale della mano, tra nuove sensazioni e la malinconia dei ricordi, che chissà, rimarranno ricordi?

a me ha ricordato le grandi storie di home returning (ora però non ricordo neanche un titolo :firuli:) in cui lo spettatore si immerge nell'odissea del personaggio principale vissuta in primo piano (visivo ed emozionale), e si trova a tifare con le lacrime agli occhi per la riuscita del suo viaggio.

• 0

#218 Araki

Araki

Utente Tracotante

• Members
  • 8077 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2020 - 20:56

Storia veramente incredibile.

Già solo il fatto che non abbiano vinto per un anno. Poi vabbè, il gol del pari annullato che sancisce la retrocessione, gollonzi presi in serie e una gestione a dir poco dilettantesca del ds Bain che ovunque vada pare crei disastri. Anche se in effetti poteva ben poco col nulla a disposizione. La chiusura di Coleman a cui viene dato del coglione da un tifoso e cerca di rifarsi con gli interessi la degna conclusione. Veramente spettacolare la prima stagione.

Stasera attacco con la seconda

Stavo per iniziarla ieri sera, poi sono caduto nel trip di Too Hot To Handle: una trashata assoluta ma dà dipendenza.

• 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#219 Jet

Jet

mainstream Star

• Members
  • 1863 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 aprile 2020 - 20:58

The English Game l'ha visto qualcuno, invece?

• 0

#220 LM

LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • 9307 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2020 - 21:10

Ho appena visto Fyre e per certi versi è ancora più assurdo di Tiger King.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq