Vai al contenuto

* * * * - 2 Voti

Su Netflix E Le Nuove Frontiere Della Narrazione Audiovisiva

• Please log in to reply
258 replies to this topic

#181 starmelt

starmelt

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4653 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2020 - 09:26

capisco che questo Tiger King sia interessantissimo dal punto di vista dello studio sociale di un'America rurale macha, fuori dal tempo, ignorante, borderline, ma cavolo, 7 puntate su cosa?!

solo io ho l'impressione che già alla seconda puntata continuassero a girare in tondo, dicendo più o meno sempre le stesse cose? o forse ingrana dalla terza puntata?

mi sembra che gli manchi quel guizzo geniale tipo American Vandal. se non lo avessero fatto su Netflix, avrebbe avuto questo successo?

Dopo la prima o seconda puntata lo stavo pensando anch'io e forse un documentario unico poteva raccontare la storia ma il contesto veramente fuori da ogni schema richiede il suo spazio.
Ho finito ieri la quinta e non c'è limite ai personaggi o situazioni che vengono introdotte, ogni volta che sembra si raggiunga il limite ecco comparire qualcuno o succedere qualcosa che supera tutto a destra.

Carole davvero il personaggio più terrificante.

non parliamo poi del campaign manager della corsa a governatore per lo stato dell'Oklahoma

Cioè questo un minuto prima vendeva armi al bancone di Walmart. Non so neanche come uno possa inventarsi una roba simile.

A proposito di The Wire, inzane_johnny sempre sul pezzo: https://www.instagra.../p/B-XL84bFnOU/

• 3

#182 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3916 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2020 - 10:04

dal titolo questo il buco sembra un film sulla droga. invece è un film sul capitalismo cattivo. sta diventando un piccolo sottogenere del cinema de-genere: snowpiercer, high rise, parasite. lo guarderò
  • 0

#183 häxan

häxan

▣║█║░██░

• Moderators
  • 1092 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2020 - 14:11

OT

A proposito di The Wire, inzane_johnny sempre sul pezzo: https://www.instagra.../p/B-XL84bFnOU/

l'unico profilo instagram che ha senso seguire

/OT

• 1

#184 Giubbo

Giubbo

Classic Rocker

• Members
  • 3988 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2020 - 14:26

dal titolo questo il buco sembra un film sulla droga. invece è un film sul capitalismo cattivo. sta diventando un piccolo sottogenere del cinema de-genere: snowpiercer, high rise, parasite. lo guarderò

guardalo perchè secondo me potrebbe piacerti.

ieri ho visto Hig Rise ma l'ho trovato proprio insulso. boh, forse non ci ho capito molto? già oggi l'ho dimenticato.

di Ben Wheatley avevo visto Kill List che mi era piaciuto tantissimo.

• -1

#185 gigiriva

gigiriva

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17725 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2020 - 14:49

mi è partito un meno per sbaglio, sia messo agli atti

non vorrei passare per uno che guarda film asd

• 2

rym |

#186 Giubbo

Giubbo

Classic Rocker

• Members
  • 3988 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2020 - 14:51

perdono, ma non dimentico.

• 0

#187 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2385 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2020 - 15:06

guardalo perchè secondo me potrebbe piacerti.

ieri ho visto Hig Rise ma l'ho trovato proprio insulso. boh, forse non ci ho capito molto? già oggi l'ho dimenticato.

di Ben Wheatley avevo visto Kill List che mi era piaciuto tantissimo.

Anche a me non mi ha detto un cazzo, partiva bene ma la seconda parte girata pure bene ma pallosetta.

Si è più o meno così in questo caso (Parasite come ben spiegava un bell'articolo di non ricordo chi non è certo un film ricchi cattivi e poveri buoni, no nso perchè si sia diffusa sta chiave di lettura, forse perchè è semplicistica e comoda. I buoni fanno schifo moralmente quanto i ricchi, anche se sonoindiscutibilmente più simpatici nel film), però comunque, anche qui, se ascolti le parole del vecchio saggio, non si può dare la colpa sempre ai ricchi (pure questa frase, seppur esplicita almeno nelle due recensioni da me viste sul tubo viene sorvolata). Non è uno spoiler eh, non credo di averti rovinato niente

• 0

#188 starmelt

starmelt

• Members
  • 4653 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2020 - 19:57

Finite anche le utime due.
Forse gli unici essere umani sono i tre poveracci che mandavano avanti lo zoo, sicuro mancano di qualche arto, denti sani ne hanno sette in tre e ampie zone del cervello sono spente ma almeno sono persone che che in qualche maniera cercano di andare avanti.

Ci vorrebbe il thread monografico perché i momenti da citazione sono infiniti.
[Jeff Lowe] A little pussy gets you a lot of pussy

L'eroe però è Allen Glover che si fa dare i soldi per l'omicidio, si riempie di boh non voglio neanche sapere, si caga sotto e finisce in South Carolina a fare festa.

allen-glover.jpg?quality=90&w=650&h=338

Poi vabbè mi fa ridere quando pensavo che certi personaggi di True Detective fosse sopra le righe:
intro-1585655503.jpg
19-true-detective-reggie-ledoux.jpg

OT

l'unico profilo instagram che ha senso seguire

/OT

SEMI-OT
vanno inclusi anche i due profili satellite inzanelyrejected e inzanelyrejected_denied.

Sempre a tema:

https://www.instagra.../p/B-YHnYnDyHE/

https://www.instagra.../p/B-S0AaqDuW1/

basta se no parto con shitposting compulsivo
/SEMI-OT

• 1

#189 bluetrain

bluetrain

Fourth rule is: eat kosher salamis

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7061 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2020 - 21:27

Poi vabbè mi fa ridere quando pensavo che certi personaggi di True Detective fosse sopra le righe:
intro-1585655503.jpg
19-true-detective-reggie-ledoux.jpg

Io ho pensato ai redneck di Justified, altro genere ma in confronto a questi sono un consesso di educande svizzere.

• 0

#190 gigiriva

gigiriva

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • 17725 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2020 - 13:31

• 2

rym |

#191 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 12427 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2020 - 12:49

a me per certi versi ha ricordato anche the belco experiment, anche se quello nonostante la premessa interessante poi diventa una cazzatona

• 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#192 kristofferson

kristofferson

Giù la testa, coglioni

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 848 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2020 - 07:43

Vado controcorrente ma a me sto Buco, onestamente, è sembrato una mezza puttanata.
Bella l’idea di partenza, efficace la metafora sociale, ma non è che queste 2 cose da sole bastino per un film di un’ora e mezza.
Difatti il regista cerca di ovviare alle fine delle idee dopo 10 minuti di film andandoci giù pesante con scene forti / splatter / sgradevoli che onestamente a me sono anche venute a noia e anzi cominciano a darmi fastidio per quanto ormai sono usate ad cazzum in qualunque pellicola horror.

• 0

#193 bluetrain

bluetrain

• Members
  • 7061 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2020 - 07:55

Vado controcorrente ma a me sto Buco, onestamente, è sembrato una mezza puttanata.
Bella l’idea di partenza, efficace la metafora sociale, ma non è che queste 2 cose da sole bastino per un film di un’ora e mezza.
Difatti il regista cerca di ovviare alle fine delle idee dopo 10 minuti di film andandoci giù pesante con scene forti / splatter / sgradevoli che onestamente a me sono anche venute a noia e anzi cominciano a darmi fastidio per quanto ormai sono usate ad cazzum in qualunque pellicola horror.

Visto ieri sera. L'idea è buona e alla fine non posso dire che il film mi sia dispiaciuto. Certo che se da un lato la prima mezz'ora è piuttosto intrigante, poi via via la faccenda prende una strada eccessivamente allegorica (e in parte didascalica), fino ad un finale non proprio azzeccassimo per me (e un filo confusionario).

• 0

#194 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • 11678 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2020 - 07:59

Avete notato che il protagonista è il nostro markmus?

• 2

#195 bluetrain

bluetrain

• Members
  • 7061 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2020 - 07:59

Avete notato che il protagonista è il nostro markmus?

Ahahah è vero

• 0

#196 Tom

Tom

• Members
  • 14122 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2020 - 08:07

Visto ieri sera. L'idea è buona e alla fine non posso dire il film che mi mi sia dispiaciuto. Certo che se da un lato la prima mezz'ora è piuttosto intrigante, poi via via la faccenda prende una strada eccessivamente allegorica (e in parte didascalica), fino ad un finale non proprio azzeccassimo per me (e un filo confusionario).

Ah ah ah, neanche ci fossimo messi d'accordo: visto anch'io ieri sera.
Sara' che mi aspettavo la sòla, come spesso accade con la roba spagnola (quel mezzo episodio della Casa di carta che ho provato a vedere... :facepalm:), ma a me non e' per nulla dispiaciuto, prendendolo per quello che e', un b-movie girato con due soldi. Depone a suo favore l'aver fatto caso solo ripensandoci che il set fosse praticamente un'unica stanza, quindi illusione ben riuscita ai miei occhi. Poi appunto e' solo un onesto film di genere, con personaggi, dialoghi e situazioni spesso tagliete con l'accetta. E un po' piu' di ironia non avrebbe guastato.

• 0

#197 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 12427 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2020 - 08:20

E un po' piu' di ironia non avrebbe guastato.

ma come, un'ora e mezza di

• 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#198 oblomov

oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 18078 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2020 - 08:27

Ah ah ah, neanche ci fossimo messi d'accordo: visto anch'io ieri sera.
Sara' che mi aspettavo la sòla, come spesso accade con la roba spagnola (quel mezzo episodio della Casa di carta che ho provato a vedere... :facepalm:)

questo non era male

locandina.jpg

casa di carta orrendo

• 2
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#199 Tom

Tom

• Members
  • 14122 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2020 - 09:24

ma come, un'ora e mezza di

asd comunque e' vero, tutta la situazione del film e' grottesca il suo. Riformulo meglio: un po' di autoironia non sarebbe guastata. Tipo la scena del vecchio che se magna fettine del protagonista secondo me sarebbe stata piu' efficace l'avessero resa in modo tragicomico, cosi' tutta drammatica e "realistica" mi e' sembrata un po' melodrammatica.

C'e' da dire che il pessimo doppiaggio italiano non aiuta, visto che ogni volta che parla il vecchio sembra di sentire il dottor Nowzaradan. Sempre di cibo e diete si parla, in fondo.

questo non era male

Anche qui mi spiego meglio: il cinema spagnolo insieme a quello francese e' il migliore in Europa da una ventina d'anni in qua, con una tendenza verso generi a me graditi come l'horror e il noir, conditi con meno spocchia da primi della classe dei mangiarane. Film belli e carini ne fanno. E' che, mi sembra, da noi fa notizia in genere la loro roba piu' retorica e "turistica".

• 1

#200 Pancakes

Pancakes

Frankly, my dear, I don’t give a damn

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1806 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 06 aprile 2020 - 09:52

insomma questo buco soffre della classica sindrome da In Time.

Casa di Carta è Inside Man meets Paso Adelante.

Anche qui mi spiego meglio: il cinema spagnolo insieme a quello francese e' il migliore in Europa da una ventina d'anni in qua, con una tendenza verso generi a me graditi come l'horror e il noir, conditi con meno spocchia da primi della classe dei mangiarane. Film belli e carini ne fanno. E' che, mi sembra, da noi fa notizia in genere la loro roba piu' retorica e "turistica".

Che proponi per entrambe? Mi sa che quello che dici per la Spagna poi potrebbe valere anche per la Francia [a parte la New French Extremity e cose così], mi baso sui trailer dei film francesi che vedevo ai cinema che fanno proiezioni in lingua qui, o le commedie tremende o i pianti grechi d'autore [entrambe con gli stessi sottotesti poi].

• 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq