Vai al contenuto


* * * * - 4 Voti

Su Netflix E Le Nuove Frontiere Della Narrazione Audiovisiva


  • Please log in to reply
436 replies to this topic

#51 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2018 - 10:13

Mute è un film monco, idee buttate lì, lo script manca proprio, montato pure male, ma penso che il fatto che lo abbia potuto vedere in più momenti magari abbia inciso. E la fantascienza va vista al cinema secondo me, ecco. Almeno quella.
  • 0

#52 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 10:29

Mute è carino, ma si poteva fare molto di più. Duncan Jones paraculo usa Berlino e i disegnini del padre per raccontare una storia che avrebbe potuto essere diretta assai meglio.


  • 0

#53 gwoemul

    GwoemulGPT

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2018 - 18:59

Che enorme meh che è Mute. Si salvano solo i personaggi di Rudd e Theroux quando fanno i cosplayer di MASH.


  • 0

#54 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2018 - 12:11

Visto che se ne sta discutendo su due thread e c'è pure la recensione online, apro un thread in cui raccolgo tutti i messaggi sul film di Garland


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#55 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2018 - 10:40

a proposito di opacità e trasparenza, netflix pende decisamente più verso il primo polo

ad esempio a me piacerebbe sapere se tutti questi prodotti che accumulano parecchio buzz internettiano, generano hype - persino qua su un forum morente i film di netflix sono gli unici che vengono commentati da più di 2 o 3 utenti - ecco mi piacerebbe sapere concretamente quanta gente li vede

perché netflix un sistema di rilevamento ce l'ha, ma non lo divulga. ora noi possiamo sapere quanto incassa un film al cinema, quanto è la media telespettatori di una serie televisiva, ma non possiamo sapere niente del flusso di netflix

molto probabilmente il futuro sarà questo e non possiamo neanche sapere se effettivamente siamo noi ad indirizzare le tendenze, o sono loro ad imporcele
  • 1

#56 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 20 marzo 2018 - 23:43

Qualcuno utilizza Amazon Prime Video? Per ora è gratuito con l'abbonamento Amazon Prime che costa 19,90€ all'anno. Per me è perfetto, perché non guardo serie TV, quindi Netflix non mi interessa. E una buona selezione di film a soli 19,90€ annui mi sembra ottima considerando che hai anche le spedizioni gratis. Se si spulcia il catalogo si trova roba interessante. Ho trovato vari film italiani degli anni '70 (Milano Calibro 9, I ragazzi del Massacro, Cani Arrabbiati, Avere Vent'anni, Fantozzi e altri film di genere). Poi c'è una buona selezione di anime e le loro serie originali, tra cui Grand Tour che è il successore di Top Gear.
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#57 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 20 marzo 2018 - 23:48

Qualcuno utilizza Amazon Prime Video? Per ora è gratuito con l'abbonamento Amazon Prime che costa 19,90€ all'anno. Per me è perfetto, perché non guardo serie TV, quindi Netflix non mi interessa. E una buona selezione di film a soli 19,90€ annui mi sembra ottima considerando che hai anche le spedizioni gratis. Se si spulcia il catalogo si trova roba interessante. Ho trovato vari film italiani degli anni '70 (Milano Calibro 9, I ragazzi del Massacro, Cani Arrabbiati, Avere Vent'anni, Fantozzi e altri film di genere). Poi c'è una buona selezione di anime e le loro serie originali, tra cui Grand Tour che è il successore di Top Gear.

 

Io sì; anche se ci ho provato un paio di volte lo scorso anno e poi non ci sono più rientrato, più che altro perché, maremma cane, non mi funzionavano i sottotitoli, e l'unico al quale riuscii a farli funzionare fu "The cable guy" con Jim Carrey.

Magari adesso avranno risolto il problema, chissà.

Quanto meno, stando a quel che dici tu, hanno almeno aumentato la qualità dei film italiani - e spero dei film in generale: perché quando ci guardai io, la maggior parte dei titoli era da calcagnate nel gozzo.


  • 0

#58 Kalt Kalt

    Outlier

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 283 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2018 - 09:40

Anche io ce l'ho, pensavo di usarlo per qualche film come te ma poi ho scoperto Seinfeld.

Comunque ho appena ricevuto una email, pare che aumenteranno l'abbonamento da 20 euro a 36 (credo proprio perché si sta tentando di sdoganare su or asd), a partire dal 4 aprile. C'è però un eccezione: se il rinnovo automatico avviene entro inizio maggio, allora si avrà ancora un anno a 20 euro.
  • 0

#59 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 21 marzo 2018 - 12:02

Cosa?! Io non ho ricevuto nulla asd

Sapevo comunque che non poteva durare così. Era un modo per diffondere il servizio, che in UK costa 80£


Per i sottotitoli mai avuto problemi. Se volete guardare il palinsesto andate su questo sito https://www.justwatch.com/it
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#60 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 21 marzo 2018 - 12:46

Ricevuta anch'io la maledetta email, e mi sa che per continuare dovrò sborsare i 36 euri anziché i 20.

 

Comunque ieri sera ho rifatto una prova e ora funziona tutto, sottotitoli compresi; e c'è anche qualche film dignitoso in più.


  • 0

#61 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2018 - 13:20

a proposito di opacità e trasparenza, netflix pende decisamente più verso il primo polo

ad esempio a me piacerebbe sapere se tutti questi prodotti che accumulano parecchio buzz internettiano, generano hype - persino qua su un forum morente i film di netflix sono gli unici che vengono commentati da più di 2 o 3 utenti - ecco mi piacerebbe sapere concretamente quanta gente li vede

perché netflix un sistema di rilevamento ce l'ha, ma non lo divulga. ora noi possiamo sapere quanto incassa un film al cinema, quanto è la media telespettatori di una serie televisiva, ma non possiamo sapere niente del flusso di netflix

molto probabilmente il futuro sarà questo e non possiamo neanche sapere se effettivamente siamo noi ad indirizzare le tendenze, o sono loro ad imporcele

Che c'è, hai paura di vedere un film credendolo mainstream e poi magari fra qualche anno scopri che è roba di nicchia? :D


  • 0

#62 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2018 - 18:27

I RIbelli su Netflix, storia di Jimmy Iovine e Dr. Dre. Lo sto vedendo ed è davvero ben fatto, chi conosce le loro storie non imparerà quasi niente di nuovo. Adatto per chi non sa chi sia Iovine o Dre.


  • 0

#63 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2018 - 17:00

https://www.huffingt...-tv_a_23440553/

premetto che gli obama sono ormai dei comuni cittadini (giuridicamente, poi per il resto comuni cittadini non lo saranno mai) e come tali possono fare quel che vogliono - sennò sembra una polemica sterile - ma io analizzo il fatto sia dal punto di vista dell'artista che dello spettatore

davvero, ma a chi possono interessare i prodotti artistici (?) del brand obama? sceneggiatori e registi dovranno sottostare a vincoli rigidissimi, il grado zero della libertà artistica che si richiede almeno in minima parte ad un film o ad una serie tv. saranno prodotti "istituzionali", pedagogici, per non dire propagandistici. poi potrei anche sbagliarmi, non so

abbonati di netflix, ma davvero pagherete per questo?

e noi ci lamentavamo di veltroni

[si è capito che ormai con la hbo è gara a chi è più liberal e PC ashd]
  • 0

#64 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 23 maggio 2018 - 17:23

Io pago il contesto, il panorama, poi cosa mi guardo davvero è un'altra storia (quasi una mazza ma adesso mi metto sotto col netflix&chill)
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#65 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2018 - 17:36

boh visto quanto sono bipolari, hanno annunciato [netflix, non gli obama] anche un film con bay dal budget faraonico ashd

al di là del gossip: il video on demand secondo me, e non solo secondo me, avrà un impatto molto ma molto più devastante dell'home video classico o della tv ancora prima. ne riparliamo tra vent'anni
  • 0

#66 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2018 - 18:43

Sono sopraffatta dalla sconfinata corbelleria che è The Titan
  • 0

#67 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 23 maggio 2018 - 19:17

quando ci sono di mezzo i titani, anzi il titano cioè nikola lampo di tron, giocano sempre sporchissimo

 

non sono neanche riuscito a vedere più di metà di hAI covenant, opportunamente avvertito da una sincronicità

 

corbelleria deriva da corvo o da qualcos'altro, non fate cercare tutto a me non sono gal gadot


  • 0

#68 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2018 - 21:30

ok, appena visto annihilation, sto fisicamente male. stato di ansia, luci aperte, sudori, paura nell'uscire di camera.


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#69 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2018 - 16:14

Allora, direi che se ne sta parlando un po' nei vari thread, ma non è che abbia molta voglia di fare una riflessione anche solo vagamente intelligente su Netflix.

Quello che mi piacerebbe, se qualcuno mi considera, è avere da voi qualche titolo che reputate davvero buono (film non serie) che si trova su N. Pure di roba vecchia non importa.

Perché secondo me ci son delle robe nascoste che non si trovano manco scorrendo l'intero catalogo.

 

 

Sulla scarsa qualità che si dice in generale, io la vedo più come una mancanza di direzione artistica. Cioè gli studios, gli indipendenti e giù giù tutti gli altri, per quanto piccoli sono super organizzati e una direzione artistica è fondamentale sempre. Qui mi pare che ci siano dei soldi di mezzo (quando appunto si parla di produzione e non di distribuzione) ma poi i progetti sono piuttosto raffazzonati nel loro sviluppo. Un po' è certamente dovuto a una certa "fretta" come dice Tom. Un po' proprio perché le cose le fanno perché devono farle ma senza qualcuno che le guidi per davvero.

 

Che poi appunto prodotto da... tipo Okja che pensavo fosse una produzione originale non lo è, è prodotto invece da Plan B Entertainment. Quindi forse il problema è altrove...


  • 0

#70 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2018 - 16:44

per curiosità sono andato a vedere se wikipedia conteneva una lista completa dei film originali prodotti da netflix. ebbene si: https://en.wikipedia...uted_by_Netflix

oltre al fatto che netflix ha iniziato da poco a produrre i propri film, mi accorgo che sono veramente tanti, tra drama, comedy e documentari. e io ne ho visti boh 10?

ti posso dire che tra quelli che ho visto non c'è nessun capolavoro, al massimo film con cui ti puoi passare la serata, e qualche delusione cocente. ma non è un gran campionario con cui fare una statistica seria e ragionata. ci vorrebbe un netflix addicted ashd
  • 0

#71 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2018 - 07:45

il più bel film originale Netflix che ho visto (tra 5-6 in totale asd) è The Meyerowitz Stories.

 

comunque, al di là dei capitomboli di sceneggiatura, anche Hold the Dark è bellino: è forse quello dal respiro più cinematografico, che non ti lascia quella fastidiosa sensazione di aver visto una puntata di 2 ore di una serie tv (intendo il concetto di serie tv fino a pochi anni fa, non quello contemporaneo diventato fortunatamente più ambizioso).


  • 0

#72 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2018 - 08:00

Alla fine l'idea di Tom ci sta: la fretta, la necessità di buttare fuori roba in quantità più che qualità è esattamente il sistema produttivo di Netflix, anche per le serie.

Però mi pare che coi film faccia ancora più fatica a tirar fuori qualcosa di decente, e rimangono un po' inspiegabili per me le cadute di stile corrispondenti alla produzione Netflix (che poi bisogna vedere, tipo Okjua). Ingenuamente pensavo che la fretta potesse inficiare più sulla confezione che sull'idea stessa dietro al prodotto, quando invece mi sembra che a deficitare sia la seconda più che la prima.


  • 0

#73 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2018 - 08:34

Alla fine l'idea di Tom ci sta: la fretta, la necessità di buttare fuori roba in quantità più che qualità è esattamente il sistema produttivo di Netflix, anche per le serie.

Però mi pare che coi film faccia ancora più fatica a tirar fuori qualcosa di decente, e rimangono un po' inspiegabili per me le cadute di stile corrispondenti alla produzione Netflix (che poi bisogna vedere, tipo Okjua). Ingenuamente pensavo che la fretta potesse inficiare più sulla confezione che sull'idea stessa dietro al prodotto, quando invece mi sembra che a deficitare sia la seconda più che la prima.

 

come è Okja?

 

ah, parlando di Hill House, Stephen King e Mark Flanagan nel topic delle serie tv mi è venuto in mante un altro gran bel film Netflix che ho visto: Il Gioco di Gerald.

 

e anche 1922 non è niente male, sempre tratto da King.


  • 0

#74 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2018 - 08:38

Eh boh, mai avuto voglia di vederlo perché mi ispirava pochissimo e tutti me ne hanno parlato meh.

E dire che il resto della filmografia di Bong Joon-Ho mi piace molto.

Sì, sto parlando per partito preso (o a spanne, fai tu), ma mi bastano le cantonate prese/intraviste finora*.

 

*ultima Disenchantment, ho letto da qualche parte "bella", ma davvero? Cioè si lascia guardare eh, ma boh. Mi lascia sempre la solita sensazione di casa Netflix: cioè quella di guardare un film in tv che non ho scelto io, quando il concetto dello streaming on demand dovrebbe essere proprio l'opposto.


  • 0

#75 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2018 - 08:47

per curiosità sono andato a vedere se wikipedia conteneva una lista completa dei film originali prodotti da netflix. ebbene si: https://en.wikipedia...uted_by_Netflix

oltre al fatto che netflix ha iniziato da poco a produrre i propri film, mi accorgo che sono veramente tanti, tra drama, comedy e documentari. e io ne ho visti boh 10?

 

 

Aspetta, ma questi sono distribuiti eh.

Ora scopriamo che non ce n'è manco uno prodotto da N.

 

 

 

Comunque andando OT, leggendomi stamattina un po' di robe sui produttori, son arrivato alla Annapurna, che ha prodotto l'ultimo dei Coen che sarà distribuito da N. 

Beh, il produttore ha ancora un peso quando si vede un'idea di cinema dietro. Scorrendo i film prodotti da Annapurna:

 

Year Film title Director Gross (worldwide) Notes 2012 Lawless John Hillcoat $53.7 million[31] co-production with The Weinstein Company The Master Paul Thomas Anderson $28.3 million[32] co-production with The Weinstein Company Killing Them Softly Andrew Dominik $37.9 million[33] co-production with Plan B Entertainment; distributed by The Weinstein Company Zero Dark Thirty Kathryn Bigelow $132.8 million[34] co-production with Columbia Pictures 2013 Spring Breakers Harmony Korine $31.7 million[35] co-production with Muse Productions; distributed by A24 The Grandmaster Wong Kar-wai $64.1 million[36] co-production with Block 2 Pictures, Jet Tone Films, Sil-Metropole Organization, and Bona International Film Group Her Spike Jonze $47.4 million[37] co-production with Warner Bros. American Hustle David O. Russell $251.2 million[38] co-production with Columbia Pictures and Atlas Entertainment 2014 Foxcatcher Bennett Miller $13.6 million[39] co-production with Sony Pictures Classics 2015 Joy David O. Russell $101.1 million[40] co-production with 20th Century Fox 2016 Everybody Wants Some!! Richard Linklater $4.6 million[41] co-production with Paramount Pictures[42] Wiener-Dog Todd Solondz $716,633[43] co-production with Amazon StudiosIFC Films and Killer Films[44] Sausage Party Conrad Vernon and Greg Tiernan $140.7 million[45] co-production with Columbia Pictures, Point Grey Pictures, and Nitrogen Studios[46] 20th Century Women Mike Mills $5.6 million[47] produced by; distributed by A24 2017 The Bad Batch Ana Lily Amirpour $180,851 produced by; distributed by Neon Detroit Kathryn Bigelow $24.1 million co-production with First Light Productions and Page 1 Phantom Thread Paul Thomas Anderson $44.5 million co-production with Focus Features and Ghoulardi Film Company 2018 The Sisters Brothers Jacques Audiard   co-production with Why Not Productions and Page 114 Productions[48] If Beale Street Could Talk Barry Jenkins   co-production with Plan B Entertainment and Pastel Productions[49] The Ballad of Buster Scruggs Joel Coen & Ethan Coen     Vice Adam McKay

 

Ma la cosa che mi ha incuriosito è che la fondatrice e CEO della Annapurna è Megan Ellison ed è del 1986, quindi ha 32 anni.


  • 0

#76 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2018 - 08:52

 

 

come è Okja?

 

 

 

 

Non si può dire che è una porcheria certo. Ma diciamo che la produzione precedente di Bong Joon Ho era a livelli talmente alti (scricchiolando comunque nella trasferta americana) che il tonfo è talmente evidente che c'è da farsi qualche domanda sulla macchina produttiva che ci sta dietro.

 

Il film tutto sommato è una cazzatona fatta da uno dei migliori sulla piazza. Quindi ha degli spunti super interessanti e trovate sorprendenti. Ma finito il film la sensazione di delusione cocente per me è passato sopra a tutto il resto.


  • 0

#77 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2018 - 08:58

The Meyerowitz Stories - Sì buono, molto buono pure.

 

Hold the Dark - Questo ancora mi manca.

 

 

Io consiglio senza dubbio:

 

Blue Jay

Too Late


  • 0

#78 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2018 - 09:06

Cavolo, "Too Late" e' una delle bombe del decennio,sicuri sia roba Netfilx?

 

Anche "Meyerowitz" mi suona strano, mi sembra che Baumbach i film se li produca da se'.


  • 0

#79 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2018 - 09:11

No no, io dicevo di roba che si trova su Netflix, non che sia roba prodotta... anche perché appunto, va a finire che non producono proprio nulla (parlando di film) o pochissimo.


  • 0

#80 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2018 - 09:12

Ah, ok.


  • 0

#81 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2018 - 09:14

Era più che altro per avere una lista di film buoni che non  so mai cosa scegliere.

E tipo Too Late è un film che mai avrei messo su, e invece è effettivamente una bomba.


  • 0

#82 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2018 - 10:08

grazie per le dritte su Blue Jay e Too Late, li ho messi in lista.

 

in quel casino che è la vetrina di Netflix, mai avrebbero catturato la mia attenzione.


  • 0

#83 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2018 - 12:43

L'idea di base era proprio quella. Fra tutti magari mettiamo giù una lista e almeno 4-5 film belli lì riusciamo a trovare... asd
  • 0

#84 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2018 - 13:29

Aspetta, ma questi sono distribuiti eh.
Ora scopriamo che non ce n'è manco uno prodotto da N.


che stai a dì? sei andato oltre il titolo, vero? ashd

alla voce drama sono tutti film originali netflix. e saranno una sessantina

poi c'è anche la voce sui film distribuiti da netflix all'estero
  • 0

#85 eugenio_barba

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 477 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2018 - 15:35

Oggi dovrebbe essere uscito The Night Comes For Us di cui si dice un gran bene un po’ ovunque, un action del team di The Raid con Iko protagonista e Evans alla produzione: stasera so cosa fare.

 

EDIT: produzione XYZ (per me di solito garanzia) e distribuzione Netflix.


  • 0

#86 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2018 - 16:28

"The Meyerowitz Stories" è stato acquistato da Netflix nel 2017 (e portato a Cannes), ma era stato girato l'anno prima (fonte Wiki). Quindi film originale Netflix, ma mica l'hanno prodotto loro.


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#87 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2018 - 07:45

I Don't Feel At Home In This World Anymore
Annihilation
Hell Or High Water
 


  • 0

#88 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2018 - 14:43

 

Aspetta, ma questi sono distribuiti eh.
Ora scopriamo che non ce n'è manco uno prodotto da N.


che stai a dì? sei andato oltre il titolo, vero? ashd

alla voce drama sono tutti film originali netflix. e saranno una sessantina

poi c'è anche la voce sui film distribuiti da netflix all'estero

 

 

Originali netflix ma prodotti da altri, evidentemente.


  • 0

#89 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2018 - 14:47

The Meyerowitz Stories - Sì buono, molto buono pure.

Hold the Dark - Questo ancora mi manca.

 

Blue Jay

Too Late

 

I Don't Feel At Home In This World Anymore (Mi manca)
Annihilation (No dai, questo è proprio il "prodotto Netflix" di un regista che pareva buono e invece toppa...)
Hell Or High Water (questo invece buono)
 


  • 0

#90 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2018 - 14:44

(L’ho scritto altrove: tenetevi lontano da Anon)
  • 0

#91 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6247 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 22 ottobre 2018 - 19:23

(L’ho scritto altrove: tenetevi lontano da Anon)

Ennesimo film che poteva essere almeno buono ma é poco e male sviluppato,mi dispiace per Niccol che mi aveva quasi sempre entusiasmato.
Io mi sono fatto l'idea che netflix sia la nuova tv generalista mondiale,deve produrre per un pubblico di massa internazionale ed evidentemente per ora fanno prodotti medi,senza coraggio per piacere alla maggioranza degli abbonati.
Francamente di film netflix ne vedo pochi per le varie delusioni che mi sono preso,purtroppo anche l'ultimo di Evans é il solito film né carne né pesce e dopo i due Raid ci sono rimasto proprio male,spero ritorni a fare film nel terzo mondo.
  • 0

#92 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2018 - 07:26

Molto carino "Errementari". Fiaba fantasy parecchio spagnola, sulla scia de "Il labirinto del fauno" con l'ironia al posto del melodramma. All'inizio può dare l'impressione di una mezza cagata, ma poi è serie B gustosa e colorata.
  • 1

#93 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2018 - 10:16

grazie per le dritte su Blue Jay e Too Late, li ho messi in lista.

 

in quel casino che è la vetrina di Netflix, mai avrebbero catturato la mia attenzione.

 

vorrrei ringraziare chi mi aveva consigliato Too Late: veramente stupendo, scoppiatissimo con un protagonista incredibile.

 

dialoghi hard boiled curatissimi che riescono ad essere divertentissimi pur avendo un fondo di tristezza amarissima.

 

E' l'unico film che io ricordi che rende omaggio al primo Tarantino senza patirne sensi di inferiorità.


  • 3

#94 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2018 - 13:55

sempre sul discorso che su Netflix ci sono molti film interessanti senza nemmeno saperlo, solo ieri ho scoperto che c'è L'immortale (Blade of the Immortal) di Takeshi Miike.

 

se ho capito bene è sulla piattaforma da un anno addirittura.


  • 0

#95 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2018 - 14:47

A questo proposito, qualcuno mi spiega perché la ricerca/catalogazione su Netflix sia così merdosa?

È voluto? È una mossa di marketing che non riesco a capire?

Cosa cazzo sono i "film sobri"?


  • 1

#96 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2018 - 22:24

Se lo scopri fammelo sapere.

È dagli inizi che è così, sembra tenerti nascoste le poche cose belle che ci sono...


  • 0

#97 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2018 - 09:56

segnalo "Cam", film originale Netflix prodotto dalla Blumhouse.

 

sembra una lunga puntata di Black Mirror diretta da Cronenberg (forse più il Cronenberg ultima fase).

 

veramente notevole, anche per la piega inaspettata che prende.


  • 0

#98 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2018 - 17:42

Per gli aggiornamenti di Netflix consiglio questa pagina. Se aspettate di trovarli sulla pagina ufficiale meglio lasciare perdere

https://www.netflixl...vita-su-netflix


  • 0

#99 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2019 - 08:49

Provo a fare un discorso diverso, senza accanirmi sui soliti punti.

L'altra sera ho visto I don't feel at home in this world any more, ma non voglio parlare del film nello specifico, che è quello che pensavo che fosse (commediola che vorrebbe essere un po' weird ma in realtà molto normale, titolo bello, finale brutto - comunque quello cercavo (magari con un altro finale sarei stato più contento ok)). Visto che ero molto stanco e mi stavo appunto guardando una commedia media di Netflix, ho messo i dialoghi in italiano (una delle comodità vere di questo prodotto (Netflix) è la possibilità di switchare fra le lingue e i sottotitoli, lo apprezzo molto, quando c'è*).

Ho dovuto rimettere in inglese perché per la mia mente affaticata era comunque più doloroso sentire quell'italiano lì che l'americano originale (molto comprensibile tra l'altro). Doppiaggio, ma anche proprio traduzione dei testi**, da reality americano comprato su tv8/realtime/queicanalilì. Mancava solo la voce originale sotto.

Perché così male?

**in realtà nel caso delle traduzioni posso capire perché avendo degli insider ($$$), e immagino che per i doppiatori sia lo stesso motivo, ma insomma cazzo, ci sono rimasto male.

 

*vivendo in Germania, ho accesso al catalogo tedesco e la cosa più assurda è che certi prodotti (non originali Netflix) in Italia hanno i sottotitoli in inglese e italiano e in Germania solo in tedesco - why o why?


  • 0

#100 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2019 - 12:00

Non male il documentario sul Fyre Festival. 

 

Scopro che pure HULU ne ha fatto uno, forse un giorno mi recupero pure quello. 


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi