Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Viaggio In Islanda


  • Please log in to reply
17 replies to this topic

#1 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2013 - 07:38

*
POPOLARE

E così, dopo anni trascorsi a vagheggiare scenari e atmosfere che hanno ispirato tanta musica che ho amato, nella seconda metà di giugno in occasione del mio viaggio di nozze coronerò finalmente il sogno di visitare l'Islanda.
Abbiamo già prenotato tutto tramite un’agenzia specializzata, per poter avere la tranquillità della macchina a noleggio e degli alloggi prefissati: sarà un classico “ring” di dieci giorni in senso antiorario, con un paio di soste ed escursioni già programmate (Landmannalaugar, Jökulsárlón), però vista l’autonomia negli spostamenti mi piacerebbe provare a fare qualche piccola – e possibilmente non troppo impegnativa – deviazione dal tracciato principale della Hringvegur o anche solo avere qualche ulteriore informazione su posti da vedere lungo il percorso.

Ricordo che Fonzie qualche anno fa ci era andato e aveva creato un topic ad hoc, che però non riesco a ritrovare. Qualsiasi indicazione su cosa valga la pena vedere e cosa no è comunque benvenuta, così come ogni suggerimento pratico.
Grazie in anticipo.
  • 15
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#2 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2013 - 07:40

Grandissimo! Tanta invidia...
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#3 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 17 aprile 2013 - 08:26

Raffaello, io non ti invidio per la semplice ragione che prima o poi ci andro anch'io!

Intanto, in bocca al lupo per il matrimonio! :)
  • 1
VINDICA TE TIBI

#4 Achille

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1151 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2013 - 12:44

del mio viaggio in islanda il posto più bello che ricordo è il deserto vulcanico interno, dove mandavano a morire gli esiliati (non c'è niente) e dove Armstrong l'astronauta si è allenato a simulare l'assenza di gravità lunare camminando sul pietrisco di pietra pomice.
Occorre però fuoristrada e cartine con buona definizione, altrimenti ci si perde.
  • 0

#5 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2013 - 13:27

L'islanda è bellissima, e parlano una lingua che in confronto quella di luca giurato è logica <3
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#6 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2013 - 13:49

E poi è probabilmente l'unico paese al mondo con una app anti-incesto asd

http://www.newsofice...their-relatives

"Am I sleeping with or dating my cousin?" an Icelander might ask. The answer is: Of course you are, but how closely exactly are you related?
  • 4

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#7 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2013 - 18:36

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH idoli
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#8 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 17 aprile 2013 - 18:53

boh, devo dire che io questo fascino/hype per l'islanda che ultimamente noto in molti ggiovvani e meno giovani non lo capisco proprio... sará che a me piacciono a)i posti caldi, col sole e possibilmente le palme e b)con un sacco di storia, monumenti ed altre cose culturali e che quindi son proprio un altro target... e viverci per me sarebbe un incubo, praticamente sarebbe come vivere imprigionato nella provincia di ravenna, con due città in cui andare e dove tutti conoscono tutti. che poi io sono pure parecchio asociale in certi momenti, peró mi piace avere sempre la gente che odio e disprezzo intorno a me, sennó non avrei nessuno contro cui indirizzare la mia negatività asd

anche se i paesaggi vulcanici debbono essere fighi assai in effetti. in ogni caso buon viaggio e auguri per il matrimonio! :)
  • 1

#9 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2013 - 19:26

intanto il riso

Immagine inserita
  • 1

 


#10 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2013 - 19:41

Mi hai fatto venire in mente questo, magari c'è qualche spunto che ti può interessare:


  • 1

#11 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2013 - 19:43

Mi consigliano il fiume Peningagjá, dove c'è un ponte dove lanciano le monetine che brillano in fondo al fiume

Immagine inserita


Immagine inserita
  • 0

#12 django

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1663 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2013 - 23:31

A luglio una settimana là a fare trekking con fidanzata e coppia di amici più altri 6 più guida, dormiremo in rifugi, non vedo l'ora, mai stati ovviamente
  • 0
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#13 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 18 aprile 2013 - 00:47

Mi hai fatto venire in mente questo, magari c'è qualche spunto che ti può interessare:


l'ho visto tutto, bello
l'unica cosa che non ho capito è se sto tipo è pazzo o è un genio
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#14 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 07 maggio 2013 - 20:18

Ricordo che Fonzie qualche anno fa ci era andato e aveva creato un topic ad hoc, che però non riesco a ritrovare.
Grazie in anticipo.


Sono molto impossibilitato in questo mese (purtroppo) e sono sparito dal forum, ma delle macroindicazioni te le posso dare al volo copiando qua e là da vecchi topic/post/forum.

Ricorda che sono Furio. Questo era il mio programma, più o meno rispettato (nel senso che c'ho infilato più cose di quelle che trovi scritte):

Sabato 1° giorno: km 000 Partenza dall'Italia e arrivo in Islanda. Ritiro auto. Pernottamento.

2° giorno: km 270 Colazione. parco Thngvellir. Oasi di Geysir, cascate Gullfoss, Seljalandsfoss e Skogafoss, Vik. Pernottamento.

3° giorno: km 270 Colazione. Promontorio di Dyrholaey, Reynisdrangar, Parco Nazionale di Skaftafell, laguna glaciale di Jokulsarlon, Hofn. Pernottamento.

4° giorno: km 250 Colazione. Fiordi dell'est. Pernottamento.

5° giorno (il giorno più pieno di cose da vedere): km 170 Colazione. Dettifoss-Selfoss-Krafla-Hverir-Mývatn. Pernottamento.

6° giorno: km 160 Colazione. Húsavík (balene dalla barca) -Ásbyrgi-Goðafoss-Akureyri. Pernottamento.

Venerdì 7° giorno: km 390 Colazione. Tirato dritto fino alla Laguna Blu per una nuotatina rilassante dopo un così lungo viaggio, Reykjavik. Consegna del veicolo. Pernottamento.

Sabato 8° giorno: km ??? Colazione. Reykjavik. Pernottamento.

Domenica 9° giorno: km 000 Colazione. Reykjavik. Pernottamento.

Lunedì 10° giorno: Ripartenza aereo.



Quando ero donna ho scritto tante cose "hello kitty" a riguardo, tipo le seguenti...

Copio/incollo da vecchi post.

"Informazioni pratiche, dunque:

1)Iscriviti ad islanda.it, troverai davvero tutto.
2)Comprati la guida lonely planet dell’Islanda (25 ricchi euro ma ben spesi) ed organizzati TUTTO ma proprio TUTTO dall’Italia (prenotazioni tutte via mail e internet: parlano tutti bene e in maniera comprensibile inglese essendo anglofoni ed anglofili) per evitare sorprese (sarò paranoico io, ma facendo il pignolo qui in casa mi sono ritrovato benissimo in vacanza).
3)Di campeggiatori l’Islanda è piena e di posti per campeggiare ce ne sono a iosa tutti bellissimi: tieni solo bene in mente le temperature. Con la tenda credo sia meglio andare tra fine Giugno ed inizio Agosto, altrimenti rischi molto freddo! Noi dal 9 al 18 Agosto abbiamo avuto molte giornate di pioggia intervallate da temperature pittusto calde (massima 18 gradi – minima 5 gradi +o-). Noi abbiamo scelto la soluzione ostello/guesthouse con sacco a pelo.
4)Guidatore esperto solo se volete fare le strade indicate con la F che sono per fuoristrada e prevedono guadi e situazioni complesse: noi siamo stati con una semplice utilitaria vedendo tutto ciò che volevo quindi non saprei darti consigli sulle strade per 4×4. Visto che siamo stati con un’utilitaria ovvio che non serve un guidatore così esperto anche perchè il limite è di 90 km/h fuori città e 30-40 in città. Con una semplice auto comunque puoi anche fare strade sterrate (non segnate come F che sono severamente vietate!) e raggiungere posti bellissimi facendo attenzione ai danni che potresti fare sull’auto (a seconda della assicurazione che viene stipulata in caso di noleggio). Per l’auto noleggiata dovresti informarti ma mi pare che devi avere almeno 22 o 25 anni, non ricordo.

Ultima cosa: gli esami sono stati la cosa che ha bloccato anche me, infatti questa è stata la mia prima vera estate in cui ho fatto davvero tutto ciò che sognavo da una vita (tuttora non mi sembra vero di essermi tolto così tanti sfizi e di ritrovarmi così felice dopo tanti anni di malinconia…). Per quanto riguarda i prezzi considera che organizzandoti da sola risparmi TANTISSIMO. Non passare MAI per agenzia. Unica indicazione: prenota molto tempo prima. In tutto ho speso 1300 euro circa e questo perchè eravamo in 2 quindi il prezzo è salito per noleggio auto + benzina, altrimenti avremmo speso molto meno!"


O peggio qui: http://fonzolo.wordp...da-agosto-2008/

Qui e qui foto.


Tornerò! ;)
  • 4
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#15 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2013 - 09:17

Aspettavo proprio te, grandissimo!!!
Approfondirò i tuoi resoconti e le foto, considerato che il nostro programma è molto simile al tuo soprattutto nei primi giorni, anzi fino al quinto/sesto è praticamente identico e forse solo un po' meno compresso, visto che avendo optato per visitare anche lo Snæfellsnes per Reykjavik ci resterà solo la seconda metà dell'ultima giornata, oltre alla prima "notte", che conto di sfruttare finché reggeranno le forze (tra l'altro arrivo il giorno d'uscita del nuovo disco dei Sigur Rós, che temo ciofeca ma sarebbe bello comprare a Reykjavik sotto la luce di mezzanotte....).

Intanto ti ringrazio moltissimo; leggerò il tuo diario dettagliato e nel caso non mancherò di chiederti altre informazioni o curiosità.

  • 1
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#16 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 08 maggio 2013 - 09:43

Aspettavo proprio te, grandissimo!!!
Approfondirò i tuoi resoconti e le foto, considerato che il nostro programma è molto simile al tuo soprattutto nei primi giorni, anzi fino al quinto/sesto è praticamente identico e forse solo un po' meno compresso, visto che avendo optato per visitare anche lo Snæfellsnes per Reykjavik ci resterà solo la seconda metà dell'ultima giornata, oltre alla prima "notte", che conto di sfruttare finché reggeranno le forze (tra l'altro arrivo il giorno d'uscita del nuovo disco dei Sigur Rós, che temo ciofeca ma sarebbe bello comprare a Reykjavik sotto la luce di mezzanotte....).

Intanto ti ringrazio moltissimo; leggerò il tuo diario dettagliato e nel caso non mancherò di chiederti altre informazioni o curiosità.


Aggiungo soltanto: non abbiamo purtroppo mangiato nulla di tipico ma solo cibi spazzatura nei vari Bonus sparsi per l'isola (Bonus=catena basso costo) + qualche pylsur (o come si scrivono) ovvero gli hot dog di Reykjavik al porto (buonissimi!!!). Ho risparmiato tantissimo in questa maniera ma sono dimagrito un paio di chili asd Ma tanto ero su per girare, non per mangiare (e il mio compagno di vaggio mi ha odiato per questo).

Per Reykjavik noi abbiamo investito troppo tempo: il tuo programma è migliore del mio ;)

Nuovo disco: ciofeca al 80%.
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#17 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2018 - 14:24

Andiamo da 23 al 30 maggio, per 7 giorni (6 effettivi). Itinerario in via di definizione. Copio da Fonzie o ci sono altre dritte?

 

(ovviamente nei prossimi giorni mi metto a studiare, ma ogni suggerimento e' ben accetto)

 

ps ah ho visto che se ne parla nelle ultime pagine di vacanze!


  • 0

#18 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 26 febbraio 2018 - 23:53

Io vado a vedere il biennale campionato islandese di equitazione (su cavalli islandesi naturalmente), il Landsmót Hestamanna.

 

Siccome i cavalli che escono dall'Islanda non possono mai più rientrarci (e quelli nati fuori, anche se di razza islandese, non possono mai andarci), il campionato islandese è >>> al campionato mondiale, ci sono degli esemplari incredibili come Álfur frá Selfossi, qua ritratto in tölt dopo la sua emigrazione in terra svedese

 

christinaalfur.jpg

 

Lassigue bendthaus dove sei


  • 2

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi