Vai al contenuto


Foto
* * * - - 15 Voti

L'ascoltatore Universale (Edizione 2020)


  • Please log in to reply
1194 replies to this topic

#101 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2013 - 20:58

eh no caro, eh no caro. Tu parli di "evolvere", "de-evolvere", "linguaggi limitati": continui a dire, senza dirlo, che la musica 3.0 è necessariamente migliore di quella 1.0. Ovvero, la musica con più polifonia è necessariamente migliore di quella che ne ha meno.

Poi un'altra cosa che volevo chiederti era: mi sembra di aver letto (scritto da te) una roba tipo "il serialismo se applicato male produce il gatto-sulla-tastiera-del-piano, ma se applicato bene produce musica intensissima". Ora, premesso che so cos'è il serialismo e come funziona, come fai a decidere quando è "applicato bene" e quando è "applicato male"? Sapresti distinguerlo in un test a cieco, dato che l'unico risultato udibile è pur sempre il buon vecchio gatto sulla tastiera? (sì, anche il tuo amato webern suona come un gatto sulla tastiera, il fatto è che il gatto-boulez sta sulla tastiera due ore, il gatto-webern ci sta 54 secondi e forse è meglio così asd )
  • 2

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#102 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2013 - 21:08

Se vuoi capire la differenza fra 1.0 e 3.0 l'unica strada che hai Thaelly è provare il 3.0 almeno una volta nella vita.

Siccome sei molto giovane il sistema è collaudato (ha funzionato fino ad adesso su circa 50 persone).

Step 1:

1 settimana senza ascoltare musica, andare a dormire alle 22 e 30 per almeno 7 ore.
Astinenza completa da alcool e droghe.
Mezz'ora di meditazione al giorno.

Step 2:

Mantenendo la disciplina della prima settimana e con abbondanti caffè (io uso la redbull prima dei concerti dal vivo per aumentare la percezione):
Ascolto per un tot di giorni (minimo 3) di
3 ore di Bach
3 ore di Alban Berg
3 ore di Charlie Parker

per un totale di circa 9 ore al giorno.
Completa astinenza da qualunque altro tipo di musica.

Completa astinenza vuol dire che se c'è un film con la colonna sonora in tv non lo devi guardare, cosi' come devi togliere il volume alla playstation se giochi.

Questa è la ricetta.

Mi ha fatto piacere che rispetto all'anno scorso siamo riusciti a discutere senza scaldare troppo i toni.

In bocca al lupo ragazzi. Non ho altro da dirvi, mi dispiace ho esaurito il repertorio.


E che il terzo grado della percezione sia con voi!!!!!!!!!!!!!!

IN BACH WE TRUST
  • 1

#103 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2013 - 21:13

non ti ho chiesto di prendermi per il culo - le tue teorie deliranti le ho già lette - ti ho chiesto di spiegare la differenza tra il gatto-webern e un altro gatto sulla tastiera. :P
  • 2

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#104 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2013 - 21:39

Quindi riassumendo non si tratta di stare ad analizzare il contrappunto, si tratta che Ornette Coleman siccome ha studiato Bach a memoria da quando ha iniziato a suonare ha lo stesso orecchio nostro e fa qualcosa che funziona per noi. Così come Parker e Armstrong. Altri musicisti fanno cose che non funzionano per noi. E quando non funzionano voglio dire che Sun Ra, Zorn, In a silent way non funzionano nella stessa misura che non funziona Eros Ramazzotti.



anche qui... Ornette che ha studiato Bach a memoria la vedo proprio durissima, anzi direi proprio impossibile. Ci sono jazzisti che conoscono perfettamente Bach, credo proprio che Coleman non sia tra questi. Al contrario uno come Sun ra aveva una conoscenza profonda dell'armonia e della musica non solo occidentale. Il fatto che uno come John Gilmore, che ha insegnato a Coltrane, che ha suonato con Andrew Hill e con Blakey e che era corteggiato da Miles Davis abbia deciso di restare con Sun ra perchè secondo lui faceva musica armonicamente più complessa anche di quella di Monk e Mingus la dice lunga (puoi sentirlo qui: http://www.youtube.c...?v=SR0oSpRA_B4), anche su quanto forse prima di lanciarti in teorie su livelli e robe simili dovresti approfondire un momento di più, prima di spacciare quelli che anche gli altri ti hanno detto essere solo tuoi pregiudizi per verità rivelate.
  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#105 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2013 - 21:44

Ma guarda tony, in realtà io non riesco più a prenderti sul serio da quando dicesti che "non riuscivi ad ascoltare il pop/rock perché i tom della batteria erano scordati, mentre in un'orchestra i tamburi sono accordati e fanno note ben precise", che è tipo la cazzata più grossa mai scritta asd (quelli dell'orchestra si chiamano timpani, sono costruiti diversamente e, non a caso, sono tra i pochi strumenti a percussione ad altezza determinata - insieme a cose tipo xilofono e marimba - mentre gli altri si chiamano ad altezza indeterminata non a caso). In più sì, su armonia e contrappunto spari una notevole quantità di cagate asd
  • 1

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#106 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2013 - 21:55

Quando Thelly parla di musica mi sento piccolo come un pezzo dei Pixies innanzi a un disco degli Yes.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#107 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 29 aprile 2013 - 22:04

Se vuoi capire la differenza fra 1.0 e 3.0 l'unica strada che hai Thaelly è provare il 3.0 almeno una volta nella vita.

Siccome sei molto giovane il sistema è collaudato (ha funzionato fino ad adesso su circa 50 persone).

Step 1:

1 settimana senza ascoltare musica, andare a dormire alle 22 e 30 per almeno 7 ore.
Astinenza completa da alcool e droghe.
Mezz'ora di meditazione al giorno.

Step 2:

Mantenendo la disciplina della prima settimana e con abbondanti caffè (io uso la redbull prima dei concerti dal vivo per aumentare la percezione):
Ascolto per un tot di giorni (minimo 3) di
3 ore di Bach
3 ore di Alban Berg
3 ore di Charlie Parker

per un totale di circa 9 ore al giorno.
Completa astinenza da qualunque altro tipo di musica.

Completa astinenza vuol dire che se c'è un film con la colonna sonora in tv non lo devi guardare, cosi' come devi togliere il volume alla playstation se giochi.

Questa è la ricetta.

Mi ha fatto piacere che rispetto all'anno scorso siamo riusciti a discutere senza scaldare troppo i toni.

In bocca al lupo ragazzi. Non ho altro da dirvi, mi dispiace ho esaurito il repertorio.


E che il terzo grado della percezione sia con voi!!!!!!!!!!!!!!

IN BACH WE TRUST


grandissimo Tony,il programma è un ottimo incentivo per continuare a bere e a drogarsi asd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#108 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2013 - 22:09

Quando Thelly parla di musica mi sento piccolo come un pezzo dei Pixies innanzi a un disco degli Yes.

se sentissi parlare arne, ti sentiresti ancora più piccolo. O forse no, perché lui parla in norvegese e tu non lo capisci :°°°
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#109 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2013 - 09:20

(puoi sentirlo qui: http://www.youtube.c...?v=SR0oSpRA_B4),


Ho sentito il video senza guardarlo perchè ora non posso.

Il tipo al sassofono è bravino, ma gli altri fanno musica abbastanza triviale.

L'organo soprattutto va sempre fuori tempo, ha un timbro grezzo e fa un giro da jam session da bar sport.

Quel pezzo te lo metto a 2.0 solo perchè sono generoso, ma sarebbe 1.5 con qualcosa in più.
  • 1

#110 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2013 - 09:55

tony! tony il m1.5ericordioso!
  • 0

#111 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2013 - 10:19


(puoi sentirlo qui: http://www.youtube.c...?v=SR0oSpRA_B4),


Ho sentito il video senza guardarlo perchè ora non posso.

Il tipo al sassofono è bravino, ma gli altri fanno musica abbastanza triviale.

L'organo soprattutto va sempre fuori tempo, ha un timbro grezzo e fa un giro da jam session da bar sport.

Quel pezzo te lo metto a 2.0 solo perchè sono generoso, ma sarebbe 1.5 con qualcosa in più.


a parte che il pezzo "2.0" è Round Midnight (cioè il pezzo più famoso di Monk) e che non ho messo il video per la musica, io dicevo che era Gilmore a dirtelo. Te lo riassumo: lui entra nell'arkestra, e sa leggere perfettamente la musica ma non la capisce. Un giorno dopo sei mesi mentre suonano Saturn si rende conto che gli intervalli sono a suo dire più complessi di quelli dei musicisti che all'epoca facevano le cose più avanzate

He was the first one to introduce me to the higher forms of music, past what Bird and Monk were doing. I don't think that anybody was ahead of them, until I met Sun ra. I played with him on and off for about six months. I had just come out of the army playing solo clarinet so reading was no problem. Any music that he showed me I could read it pretty well, but I really didn't understand it! I couldn't hear it for about six months. Then one night I heard it! We played this number "Saturn" I'd been playing it for six months, every time we worked. But then I really heard the intervals one night and I said "my gosh, this man is more stretched out than Monk!
It's unbelievable that anyone could write any meaner intervals than Monk or Mingus you know? But he does! His intervals, his knowledge of intervals and harmony are very highly advanced. So when I saw that, I said, "well, I think I'll make this the stop, you know.


Questo lo diceva uno dei più grandi sassofonisti del jazz, meno famoso di altri proprio per il fatto di voler essere rimasto nell'arkestra anzichè suonare per esempio con Miles Davis. Però tu la saprai più lunga di Gilmore evidentemente.
  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#112 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2013 - 10:32

Beh sono circa 10 anni che penso di avere un orecchio migliore di quello di Miles Davis quando era figo, pensa Gilmore :)
  • 1

#113 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2013 - 10:34

Beh sono circa 10 anni che penso di avere un orecchio migliore di quello di Miles Davis quando era figo, pensa Gilmore :)


e questo spiega tutto direi. Anche le storie sui tamburi che thelly ha ricordato. O round midnight 2.0 appunto, che hai l'orecchio buono :rolleyes:
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#114 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2013 - 12:00

si vede che ignoranza e orecchio sono direttamente proporzionali, in tonysuper asd
  • 2

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#115 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 30 aprile 2013 - 14:30

Beh sono circa 10 anni che penso di avere un orecchio migliore di quello di Miles Davis quando era figo, pensa Gilmore :)


[...]e subito dopo tonysuper disse a se stesso "Ti è piaciuto?" e si fumo una sigaretta
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#116 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2013 - 14:31

Se vuoi capire la differenza fra 1.0 e 3.0 l'unica strada che hai Thaelly è provare il 3.0 almeno una volta nella vita.

Siccome sei molto giovane il sistema è collaudato (ha funzionato fino ad adesso su circa 50 persone).

Step 1:

1 settimana senza ascoltare musica, andare a dormire alle 22 e 30 per almeno 7 ore.
Astinenza completa da alcool e droghe.
Mezz'ora di meditazione al giorno.

Step 2:

Mantenendo la disciplina della prima settimana e con abbondanti caffè (io uso la redbull prima dei concerti dal vivo per aumentare la percezione):
Ascolto per un tot di giorni (minimo 3) di
3 ore di Bach
3 ore di Alban Berg
3 ore di Charlie Parker

per un totale di circa 9 ore al giorno.
Completa astinenza da qualunque altro tipo di musica.

Completa astinenza vuol dire che se c'è un film con la colonna sonora in tv non lo devi guardare, cosi' come devi togliere il volume alla playstation se giochi.

Tony quando entro in un negozio o supermercato e sento un brano che so di Marco Mengoni che sensazioni proverei dopo una settimana di terapia? debbo mettermi le cuffie? non ho i pod. metto dei tappi?
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#117 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2013 - 16:09

Tony quando entro in un negozio o supermercato e sento un brano che so di Marco Mengoni che sensazioni proverei dopo una settimana di terapia? debbo mettermi le cuffie? non ho i pod. metto dei tappi?


Devi cercare di distrarti e non pensare alla musica o al massimo compri due cose ed esci, oppure esci e dai la lista di quello da comprare alla tua compagna o al tuo compagno se sei lobbista.

Su Miles Davis ha fatto tantissimi dischi 2.5 e 3.0 ma ho sempre l'impressione che "quello alla tromba" è il meno dotato del gruppo.

Il suo genio è soprattutto nelle pubbliche relazioni e nel saper scegliere musicisti più bravi di lui. Un genio del management e della direzione di ensemble.

Se in Kind of blue al posto di Evans e Kelly ci fossero stati dei pianisti normali non sarebbe stato il capolavoro 2.5 che è.
  • 1

#118 nickn

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 495 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2013 - 10:35

Ma qui non si parlava di musica new age? ?_?
  • 0

#119 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 02 maggio 2013 - 13:15

Ma qui non si parlava di musica new age? ?_?


:nod:
  • 0

#120 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2013 - 06:31

Si parla del terzo orecchio ovvero il terzo grado della percezione, ovvero la Vera Musica Eterna, Universale ed Indistruttibile

Lentamente verso il 2.5....

Ieri sera:

Carlos Santana - DVD Live at Montreaux 2004 feat Coltrane, Shorter, Hancock, Corea
Rossini - Il barbiere di Siviglia DVD - Alva, Prey, berganza, Montarsolo

Stamattina:

Serge Chaloff - compilation
  • 1

#121 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2013 - 07:03

Anche questa sera



SERATA ASCOLTA E PENTITI




Wagner Lohengrin, preludio atto I
Liszt Concerto n. 2 in La maggiore per pianoforte e orchestra
Wagner Rienzi, ouverture
Wagner Die Meistersinger, preludio
Wagner Lohengrin, preludio atto III

Orazio Sciortino,pianoforte
Zhang Xian,direttore



12 euro aperitivo + concerto

Appuntamento ore 18 davanti al teatro.

La capa di Chiacchiere non sarà mia perchè questa sera c'è la mia ragazza che parla più di me.


Teatro LA VERDI

http://www.laverdi.o...alian/index.php
  • 3

#122 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2013 - 08:54

Dopo un programmone cosi, non puoi che andartene a casa pentito e sazio! :cool: (non mi riferisco a te Tony, il mio e' un 'tu' impersonale :) )
  • 1

#123 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2013 - 09:09

Dopo un programmone cosi, non puoi che andartene a casa pentito e sazio! :cool: (non mi riferisco a te Tony, il mio e' un 'tu' impersonale :) )


allora vieni?

Non so se sei di Milano hihihih
  • 1

#124 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2013 - 09:16

No, ma disto circa 150 km da Milano. . .mi piacerebbe moltissimo, non posso stasera, grazie comunque . Ah, ma che idiota, ho visto ora al teatro La Verdi! Bellooo!! Voi andate? ah, buon ascolto!!! :)
  • 0

#125 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2013 - 09:50

No, ma disto circa 150 km da Milano. . .mi piacerebbe moltissimo, non posso stasera, grazie comunque . Ah, ma che idiota, ho visto ora al teatro La Verdi! Bellooo!! Voi andate? ah, buon ascolto!!! :)


Lo so che non dovrei fare pubblicità alla musica 2.0 ma sul Classi Rock Lifestyle di questo mese ci sono due lunghi articoli su ELP e Led Zeppelin

Immagine inserita
  • 1

#126 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2013 - 13:22

Sto pensando di promuovere Santana da 2.0+ a 2.5.

Sono indeciso e perplesso.
  • 1

#127 nickn

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 495 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2013 - 13:26

Cerco suggerimenti su new age supertecnica (intendo non sbobbe troppo minimal, ambient e ripetitive).

Insomma roba con un minimo di struttura.

Per ora mi piace Enya e passatemi la stortura (perchè si tratta di un compositore post-minimalista) Arvo Part.
Oltre qualcosa del duo Metheny - Mays che anche qui stiamo forzando un po' come definizione di genere.


Si parla del terzo orecchio ovvero il terzo grado della percezione, ovvero la Vera Musica Eterna, Universale ed Indistruttibile


:ph34r:
  • 1

#128 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2013 - 13:28

Chiedo scusa Nessuno ma Panta rei come dicevano a Pantelleria.
  • 1

#129 Guest_Franzy_*

  • Guests

Inviato 03 maggio 2013 - 14:25

Sto pensando di promuovere Santana da 2.0+ a 2.5.

Sono indeciso e perplesso.

io Santana non riesco ad ascoltarlo mi stufo subito. boh. :blink:
  • 0

#130 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2013 - 14:56


Sto pensando di promuovere Santana da 2.0+ a 2.5.

Sono indeciso e perplesso.

io Santana non riesco ad ascoltarlo mi stufo subito. boh. :blink:


Lo considero un jazzista di fatto.
  • 1

#131 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2013 - 13:54

Ho acquistato la rivista "Classic Rock", ci sono un sacco di novita ' : Bowie, Prince con l'album Purple Rain, Joe Cocker, i Led Zeppelin, E.L.P. ( da cui ho estrapolato la frase di Emerson per la mia firma), Rocky Horror P.Show e molta altra roba. . sembra di leggere Ciao 2001 degli anni 70 :P (una rivista che conosco perche' mio marito ha una collezione molto bella con articoli "a caldo" sui Genesis, Yes e altra gente nel momento in cui uscivano i loro album oggi considerati , appunto, dei classici ). Con la differenza che in Ciao2001 non c'e' nessun tipo di spazio rivolto alle disquisizioni, come dire, frivole rivolte agli artisti , tutto e' concentrato sulla musica e basta. Le interviste , le recensioni dei concerti sono da manuale, bisogna prendersi del tempo per leggere con attenzione, la lingua italiana stessa e' utlizzata con dovuto criterio e terminologia specifica, una roba fantastica!! Altri tempi!
E' bello e triste allo stesso tempo pensare che una copertina di una rivista del 2013 si viene attratti perche' spicca il bel viso, moderno, affascinante, etereo, in bilico tra terra e cielo del grande Bowie.

p.s. scusate per l'OT.
  • 0

#132 Guest_Franzy_*

  • Guests

Inviato 07 maggio 2013 - 09:36



Sto pensando di promuovere Santana da 2.0+ a 2.5.

Sono indeciso e perplesso.

io Santana non riesco ad ascoltarlo mi stufo subito. boh. :blink:


Lo considero un jazzista di fatto.

Io no. Una volta comunque lo ascoltavo, poi non so come né perché, ho cominciato a trovarlo palloso.
  • 0

#133 Guest_Franzy_*

  • Guests

Inviato 07 maggio 2013 - 09:37

Anche questa sera





SERATA ASCOLTA E PENTITI




Wagner Lohengrin, preludio atto I
Liszt Concerto n. 2 in La maggiore per pianoforte e orchestra
Wagner Rienzi, ouverture
Wagner Die Meistersinger, preludio
Wagner Lohengrin, preludio atto III

Orazio Sciortino,pianoforte
Zhang Xian,direttore



12 euro aperitivo + concerto

Appuntamento ore 18 davanti al teatro.

La capa di Chiacchiere non sarà mia perchè questa sera c'è la mia ragazza che parla più di me.


Teatro LA VERDI

http://www.laverdi.o...alian/index.php



Mio marito ultimamente ascolta Wagner , devo preoccuparmi? ;D ;D ;D
  • 0

#134 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2013 - 13:04


Mio marito ultimamente ascolta Wagner , devo preoccuparmi? ;D ;D ;D


. .. e perche' mai? Anzi, devi essere orgogliosa di un marito cosi! ^_^
  • 0

#135 ikenai-rouge-magic

    indovina il mio avatar

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 596 Messaggi:
  • Location"attaccato" Udine

Inviato 07 maggio 2013 - 16:40

spero di riuscire a provare questa procedura di ascolto

pensavo di aver orecchiato la Vera Musica Eterna semplicemente con delle sessioni (neanche tanto lunghe) di Charlemagne Palestine (http://www.discogs.c.../release/912375 + un altro paio di album vecchi)

oppure facendo sessioni medio-lunghe di Pharoah Sanders, per fare un altro esempio
  • 0

#136 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2013 - 18:11

Sono arrivato al 2.5.

Riesco a replicare perfettamente uno dei test più bastardi e precisi:

http://ascoltaepenti...-esercizio.html

Mio marito ultimamente ascolta Wagner , devo preoccuparmi? ;D ;D ;D



A parte il fatto che è musica di un devasto (tristezza a fiumi), no
  • 1

#137 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2013 - 18:24

spero di riuscire a provare questa procedura di ascolto

pensavo di aver orecchiato la Vera Musica Eterna semplicemente con delle sessioni (neanche tanto lunghe) di Charlemagne Palestine (http://www.discogs.c.../release/912375 + un altro paio di album vecchi)

oppure facendo sessioni medio-lunghe di Pharoah Sanders, per fare un altro esempio


Mi sembrano artisti compatibili con il terzo livello. 2.5 circa.

Potrebbe anche essere.

Prova a sostituire Charlemagne con questo (Volumina di Ligeti):

http://www.youtube.com/watch?v=gmBVRsH7PvY
  • 1

#138 ikenai-rouge-magic

    indovina il mio avatar

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 596 Messaggi:
  • Location"attaccato" Udine

Inviato 07 maggio 2013 - 18:24

sento di avere il terzo orecchio

:-X :-X :-X

pensa, ho avuto un'otite all'orecchio destro che mi ha tenuto fuori gioco per quasi due mesi, psicologicamente provato

ascolterò il suggerimento del caro Ligeti (RIP), con le mie fide AKG da combattimento

a questo punto, anche se poco ancora so della tua teoria/ classificazione, farei un bel trittico

Charlemagne - Ligeti - Eliane Radigue*

* composizione arbitraria, la ricerca andrebbe raffinata

  • 1

#139 ikenai-rouge-magic

    indovina il mio avatar

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 596 Messaggi:
  • Location"attaccato" Udine

Inviato 07 maggio 2013 - 18:38

comunque, per ricollegarmi alla prima richiesta del topic, avrei quasi chiuso consigliato un bel electric counterpoint (beh sarebbero da ascoltare tutti e tre, non solo uno)

che sono sicuro li conosci a memoria e li ripeti fischiettando :shifty:




però qui si rischia di affondare nella ripetitività
  • 0

#140 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2013 - 18:38

Non la conoscevo e il pezzo che mi hai postato è probabilmente un 2.5. Me lo segno per riascolti.

A questo punto ti suggerisco la Gloria Coates e il buon John Adams.





Tutti i pezzi che hai postato fino ad adesso sono all'interno del "confine" del terzo livello anche se sono molto leggeri.

Potrebbe essere un buon segnale che non ti manca molto.

Prova quando hai tempo a studiarti un paio di classici a caso (Beethoven, Duke Ellington per esempio) che potresti arrivare presto in cima.
  • 1

#141 ikenai-rouge-magic

    indovina il mio avatar

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 596 Messaggi:
  • Location"attaccato" Udine

Inviato 07 maggio 2013 - 18:58

ascolto jazz qua e la, senza una sequenza logica e musicologica ben definita purtroppo
però non ho problemi ad entusiasmarmi con le cose meno facili di Sun Ra (uno esempio xyz, tanto per cambiare)

stavo per comprare un caz.zo di cofanetto di Duke a 8 euro al mediaworld, e me lo sono perso
in questo preciso momento non riesco a trovare il cofanetto su discogs.com (devo uscire di casa)


ascolterò i tuoi suggerimenti
  • 0

#142 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2013 - 19:25

ascolto jazz qua e la, senza una sequenza logica e musicologica ben definita purtroppo
però non ho problemi ad entusiasmarmi con le cose meno facili di Sun Ra (uno esempio xyz, tanto per cambiare)


Potrebbe non essere un problema. Anche perchè non è detto che non abbia fatto musica un po' meno "rock" dei soliti dischi che finiscono nelle liste dei critici di genere.

Dipende sempre dalle proporzioni. Se ti ritrovi ad ascoltare il 90% della giornata minchiate e non hai mai l'energia per le musiche più strutturate è un problema, se invece ti rilassi ogni tanto e ti scende il livello non è un problema. Non è che nell'autoradio devi avere Mercadante per forza asd

Basta una birra o fare tardi la sera per ritornare "persone normali".

I miei test sono rigidissimi proprio perchè il mio scopo era individuare e replicare un preciso stato mentale che considero incredibilmente figo.

Il fatto di perdere sensibilità verso quasi tutta la musica popolare in quei momenti è un effetto collaterale, non il fine.

E il taglio è nettissimo, non ci sono mezze misure, per questo le mie liste di musica 3.0/2.5 sono blindatissime perchè non appena me ne salgo un minimo eventuali intrusi vengono respinti ("Ma che è sta munnezza? Nun se po' sente").

Ho dei fogliettini scritti nel 2002 in cui dico "questo si', questo no: ovvio" e non appena vado up replico esattamente quel risultato. Così come replico la sensazione di "ovvio".
  • 1

#143 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2013 - 09:02

Questo week end avete due occasioni per incontrare Ascolta e Pentiti ed essere sottoposti ad un tentativo di plagio gratuito:

1) venerdi' sera aperitivo a La verdi
2) sabato pomeriggio Michele Campanella a Pianocity Milano - gratis previa prenotazione

http://laverdi.org/italian/index.php
http://www.pianocity...no.it/programma


Siete tutti invitati e si accettano adesioni via PM

Oggi come esercizio ascolto tenor madness di Rollins tante volte
  • 1

#144 nickn

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 495 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2013 - 14:59

E questo??? :o :o :o
http://www.terzoorecchio.com/

La "Bilocazione Aurale" dev'essere per forza il punto di arrivo totale per sentire la Vera Musica Eterna!!1!
  • 0

#145 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2013 - 16:33

Inseriti questi dischi nella playlist di allenamento (musiche che si ascoltano bene a 2.5/3.0).
Per la prima volta in 10 anni un musicista rock che non è Zappa entra in questa lista.

Carlos Santana - Hymns for peace DVD - Live at Montreaux jazz festival 2004
Carlos Santana & John McLaughing- Love devotion surrender
Carlos Santana - The swing of delight
Carlos Santana & Alice Coltrane - Illuminations
Carlos Santana - Welcome
  • 1

#146 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 21:40

Questa sera la serata ascolta e pentiti ha avuto come partecipante un ex - collaboratore di ondarock che sta studiando molto duro per raggiungere il terzo grado di percezione.

Per caso abbiamo fatto amicizia con un giovane psicologo che mi ha riempito di domande.

Lui ha detto che quello che descrivo (il 3.0) esiste ma lui non l'ha mai raggiunto con la musica ma con altre pratiche (ipnosi, meditazione, rituali sciamanici).

Ha dato un nome al terzo grado: SAMSARA.

Dovrò trasferirmi in Tibet ed aprire un'orchestra sinfonica sull'Everest
  • 1

#147 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 07:33

il samsara è 1.5, forse 2.0+ come i dischi di riley, dai
  • 0

#148 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 11 maggio 2013 - 08:11

Tony, perdona la confidenza, ma lo sai che il Samsara non corrisponde tanto ai tuoi "gradi di percezione", vero? A meno che non si stesse scherzando, ecco. Più che altro sembravi avere una prospettiva eurocentrica ed accademicissima, cos'è tutto questo orientalismo? Ciao ;)
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#149 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 12:07

cos'è tutto questo orientalismo? Ciao ;)


Perchè in the end the love you take is equal to the love you make o il viceversa.
E Nice che dice boh? perchè cosi' parlò Zarathustra.

;)

Il mio assistente guru orientale aveva qui parlato di Samadhi con il seme, che spero non sia una cosa onanistica ?_?

http://ascoltaepenti...sere-un-30.html

Deh, boia deh, poi io ciò ir Darai Lama sullo scaffale vicino a l'opera omnia di Luana la bebisittè (compreso l'incredibile finale).

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=AkMSCtXKAlc
  • 1

#150 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 11 maggio 2013 - 13:14

Metti la coca,togli la coca.


ti vogliamo bene anche così,tony <3
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi