L'ascoltatore Universale (Edizione 2020)
#101
Inviato 29 aprile 2013 - 20:58
Poi un'altra cosa che volevo chiederti era: mi sembra di aver letto (scritto da te) una roba tipo "il serialismo se applicato male produce il gatto-sulla-tastiera-del-piano, ma se applicato bene produce musica intensissima". Ora, premesso che so cos'è il serialismo e come funziona, come fai a decidere quando è "applicato bene" e quando è "applicato male"? Sapresti distinguerlo in un test a cieco, dato che l'unico risultato udibile è pur sempre il buon vecchio gatto sulla tastiera? (sì, anche il tuo amato webern suona come un gatto sulla tastiera, il fatto è che il gatto-boulez sta sulla tastiera due ore, il gatto-webern ci sta 54 secondi e forse è meglio così )
Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.
#102
Inviato 29 aprile 2013 - 21:08
Siccome sei molto giovane il sistema è collaudato (ha funzionato fino ad adesso su circa 50 persone).
Step 1:
1 settimana senza ascoltare musica, andare a dormire alle 22 e 30 per almeno 7 ore.
Astinenza completa da alcool e droghe.
Mezz'ora di meditazione al giorno.
Step 2:
Mantenendo la disciplina della prima settimana e con abbondanti caffè (io uso la redbull prima dei concerti dal vivo per aumentare la percezione):
Ascolto per un tot di giorni (minimo 3) di
3 ore di Bach
3 ore di Alban Berg
3 ore di Charlie Parker
per un totale di circa 9 ore al giorno.
Completa astinenza da qualunque altro tipo di musica.
Completa astinenza vuol dire che se c'è un film con la colonna sonora in tv non lo devi guardare, cosi' come devi togliere il volume alla playstation se giochi.
Questa è la ricetta.
Mi ha fatto piacere che rispetto all'anno scorso siamo riusciti a discutere senza scaldare troppo i toni.
In bocca al lupo ragazzi. Non ho altro da dirvi, mi dispiace ho esaurito il repertorio.
E che il terzo grado della percezione sia con voi!!!!!!!!!!!!!!
IN BACH WE TRUST
#103
Inviato 29 aprile 2013 - 21:13
Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.
#104
Inviato 29 aprile 2013 - 21:39
Quindi riassumendo non si tratta di stare ad analizzare il contrappunto, si tratta che Ornette Coleman siccome ha studiato Bach a memoria da quando ha iniziato a suonare ha lo stesso orecchio nostro e fa qualcosa che funziona per noi. Così come Parker e Armstrong. Altri musicisti fanno cose che non funzionano per noi. E quando non funzionano voglio dire che Sun Ra, Zorn, In a silent way non funzionano nella stessa misura che non funziona Eros Ramazzotti.
anche qui... Ornette che ha studiato Bach a memoria la vedo proprio durissima, anzi direi proprio impossibile. Ci sono jazzisti che conoscono perfettamente Bach, credo proprio che Coleman non sia tra questi. Al contrario uno come Sun ra aveva una conoscenza profonda dell'armonia e della musica non solo occidentale. Il fatto che uno come John Gilmore, che ha insegnato a Coltrane, che ha suonato con Andrew Hill e con Blakey e che era corteggiato da Miles Davis abbia deciso di restare con Sun ra perchè secondo lui faceva musica armonicamente più complessa anche di quella di Monk e Mingus la dice lunga (puoi sentirlo qui: http://www.youtube.c...?v=SR0oSpRA_B4), anche su quanto forse prima di lanciarti in teorie su livelli e robe simili dovresti approfondire un momento di più, prima di spacciare quelli che anche gli altri ti hanno detto essere solo tuoi pregiudizi per verità rivelate.
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#105
Inviato 29 aprile 2013 - 21:44
Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.
#106
Inviato 29 aprile 2013 - 21:55
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#107
Inviato 29 aprile 2013 - 22:04
Se vuoi capire la differenza fra 1.0 e 3.0 l'unica strada che hai Thaelly è provare il 3.0 almeno una volta nella vita.
Siccome sei molto giovane il sistema è collaudato (ha funzionato fino ad adesso su circa 50 persone).
Step 1:
1 settimana senza ascoltare musica, andare a dormire alle 22 e 30 per almeno 7 ore.
Astinenza completa da alcool e droghe.
Mezz'ora di meditazione al giorno.
Step 2:
Mantenendo la disciplina della prima settimana e con abbondanti caffè (io uso la redbull prima dei concerti dal vivo per aumentare la percezione):
Ascolto per un tot di giorni (minimo 3) di
3 ore di Bach
3 ore di Alban Berg
3 ore di Charlie Parker
per un totale di circa 9 ore al giorno.
Completa astinenza da qualunque altro tipo di musica.
Completa astinenza vuol dire che se c'è un film con la colonna sonora in tv non lo devi guardare, cosi' come devi togliere il volume alla playstation se giochi.
Questa è la ricetta.
Mi ha fatto piacere che rispetto all'anno scorso siamo riusciti a discutere senza scaldare troppo i toni.
In bocca al lupo ragazzi. Non ho altro da dirvi, mi dispiace ho esaurito il repertorio.
E che il terzo grado della percezione sia con voi!!!!!!!!!!!!!!
IN BACH WE TRUST
grandissimo Tony,il programma è un ottimo incentivo per continuare a bere e a drogarsi
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#108
Inviato 29 aprile 2013 - 22:09
se sentissi parlare arne, ti sentiresti ancora più piccolo. O forse no, perché lui parla in norvegese e tu non lo capisci :°°°Quando Thelly parla di musica mi sento piccolo come un pezzo dei Pixies innanzi a un disco degli Yes.
Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.
#109
Inviato 30 aprile 2013 - 09:20
(puoi sentirlo qui: http://www.youtube.c...?v=SR0oSpRA_B4),
Ho sentito il video senza guardarlo perchè ora non posso.
Il tipo al sassofono è bravino, ma gli altri fanno musica abbastanza triviale.
L'organo soprattutto va sempre fuori tempo, ha un timbro grezzo e fa un giro da jam session da bar sport.
Quel pezzo te lo metto a 2.0 solo perchè sono generoso, ma sarebbe 1.5 con qualcosa in più.
#110
Inviato 30 aprile 2013 - 09:55
#111
Inviato 30 aprile 2013 - 10:19
(puoi sentirlo qui: http://www.youtube.c...?v=SR0oSpRA_B4),
Ho sentito il video senza guardarlo perchè ora non posso.
Il tipo al sassofono è bravino, ma gli altri fanno musica abbastanza triviale.
L'organo soprattutto va sempre fuori tempo, ha un timbro grezzo e fa un giro da jam session da bar sport.
Quel pezzo te lo metto a 2.0 solo perchè sono generoso, ma sarebbe 1.5 con qualcosa in più.
a parte che il pezzo "2.0" è Round Midnight (cioè il pezzo più famoso di Monk) e che non ho messo il video per la musica, io dicevo che era Gilmore a dirtelo. Te lo riassumo: lui entra nell'arkestra, e sa leggere perfettamente la musica ma non la capisce. Un giorno dopo sei mesi mentre suonano Saturn si rende conto che gli intervalli sono a suo dire più complessi di quelli dei musicisti che all'epoca facevano le cose più avanzate
He was the first one to introduce me to the higher forms of music, past what Bird and Monk were doing. I don't think that anybody was ahead of them, until I met Sun ra. I played with him on and off for about six months. I had just come out of the army playing solo clarinet so reading was no problem. Any music that he showed me I could read it pretty well, but I really didn't understand it! I couldn't hear it for about six months. Then one night I heard it! We played this number "Saturn" I'd been playing it for six months, every time we worked. But then I really heard the intervals one night and I said "my gosh, this man is more stretched out than Monk!
It's unbelievable that anyone could write any meaner intervals than Monk or Mingus you know? But he does! His intervals, his knowledge of intervals and harmony are very highly advanced. So when I saw that, I said, "well, I think I'll make this the stop, you know.
Questo lo diceva uno dei più grandi sassofonisti del jazz, meno famoso di altri proprio per il fatto di voler essere rimasto nell'arkestra anzichè suonare per esempio con Miles Davis. Però tu la saprai più lunga di Gilmore evidentemente.
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#112
Inviato 30 aprile 2013 - 10:32
#113
Inviato 30 aprile 2013 - 10:34
Beh sono circa 10 anni che penso di avere un orecchio migliore di quello di Miles Davis quando era figo, pensa Gilmore
e questo spiega tutto direi. Anche le storie sui tamburi che thelly ha ricordato. O round midnight 2.0 appunto, che hai l'orecchio buono
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#114
Inviato 30 aprile 2013 - 12:00
Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.
#115
Inviato 30 aprile 2013 - 14:30
Beh sono circa 10 anni che penso di avere un orecchio migliore di quello di Miles Davis quando era figo, pensa Gilmore
[...]e subito dopo tonysuper disse a se stesso "Ti è piaciuto?" e si fumo una sigaretta
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#116
Inviato 30 aprile 2013 - 14:31
Tony quando entro in un negozio o supermercato e sento un brano che so di Marco Mengoni che sensazioni proverei dopo una settimana di terapia? debbo mettermi le cuffie? non ho i pod. metto dei tappi?Se vuoi capire la differenza fra 1.0 e 3.0 l'unica strada che hai Thaelly è provare il 3.0 almeno una volta nella vita.
Siccome sei molto giovane il sistema è collaudato (ha funzionato fino ad adesso su circa 50 persone).
Step 1:
1 settimana senza ascoltare musica, andare a dormire alle 22 e 30 per almeno 7 ore.
Astinenza completa da alcool e droghe.
Mezz'ora di meditazione al giorno.
Step 2:
Mantenendo la disciplina della prima settimana e con abbondanti caffè (io uso la redbull prima dei concerti dal vivo per aumentare la percezione):
Ascolto per un tot di giorni (minimo 3) di
3 ore di Bach
3 ore di Alban Berg
3 ore di Charlie Parker
per un totale di circa 9 ore al giorno.
Completa astinenza da qualunque altro tipo di musica.
Completa astinenza vuol dire che se c'è un film con la colonna sonora in tv non lo devi guardare, cosi' come devi togliere il volume alla playstation se giochi.
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#117
Inviato 01 maggio 2013 - 16:09
Tony quando entro in un negozio o supermercato e sento un brano che so di Marco Mengoni che sensazioni proverei dopo una settimana di terapia? debbo mettermi le cuffie? non ho i pod. metto dei tappi?
Devi cercare di distrarti e non pensare alla musica o al massimo compri due cose ed esci, oppure esci e dai la lista di quello da comprare alla tua compagna o al tuo compagno se sei lobbista.
Su Miles Davis ha fatto tantissimi dischi 2.5 e 3.0 ma ho sempre l'impressione che "quello alla tromba" è il meno dotato del gruppo.
Il suo genio è soprattutto nelle pubbliche relazioni e nel saper scegliere musicisti più bravi di lui. Un genio del management e della direzione di ensemble.
Se in Kind of blue al posto di Evans e Kelly ci fossero stati dei pianisti normali non sarebbe stato il capolavoro 2.5 che è.
#118
Inviato 02 maggio 2013 - 10:35
#119
Inviato 02 maggio 2013 - 13:15
Ma qui non si parlava di musica new age?
#120
Inviato 03 maggio 2013 - 06:31
Lentamente verso il 2.5....
Ieri sera:
Carlos Santana - DVD Live at Montreaux 2004 feat Coltrane, Shorter, Hancock, Corea
Rossini - Il barbiere di Siviglia DVD - Alva, Prey, berganza, Montarsolo
Stamattina:
Serge Chaloff - compilation
#121
Inviato 03 maggio 2013 - 07:03
SERATA ASCOLTA E PENTITI
Wagner Lohengrin, preludio atto I
Liszt Concerto n. 2 in La maggiore per pianoforte e orchestra
Wagner Rienzi, ouverture
Wagner Die Meistersinger, preludio
Wagner Lohengrin, preludio atto III
Orazio Sciortino,pianoforte
Zhang Xian,direttore
12 euro aperitivo + concerto
Appuntamento ore 18 davanti al teatro.
La capa di Chiacchiere non sarà mia perchè questa sera c'è la mia ragazza che parla più di me.
Teatro LA VERDI
http://www.laverdi.o...alian/index.php
#122
Inviato 03 maggio 2013 - 08:54
#123
Inviato 03 maggio 2013 - 09:09
Dopo un programmone cosi, non puoi che andartene a casa pentito e sazio! (non mi riferisco a te Tony, il mio e' un 'tu' impersonale )
allora vieni?
Non so se sei di Milano hihihih
#124
Inviato 03 maggio 2013 - 09:16
#125
Inviato 03 maggio 2013 - 09:50
No, ma disto circa 150 km da Milano. . .mi piacerebbe moltissimo, non posso stasera, grazie comunque . Ah, ma che idiota, ho visto ora al teatro La Verdi! Bellooo!! Voi andate? ah, buon ascolto!!!
Lo so che non dovrei fare pubblicità alla musica 2.0 ma sul Classi Rock Lifestyle di questo mese ci sono due lunghi articoli su ELP e Led Zeppelin
#126
Inviato 03 maggio 2013 - 13:22
Sono indeciso e perplesso.
#127
Inviato 03 maggio 2013 - 13:26
Cerco suggerimenti su new age supertecnica (intendo non sbobbe troppo minimal, ambient e ripetitive).
Insomma roba con un minimo di struttura.
Per ora mi piace Enya e passatemi la stortura (perchè si tratta di un compositore post-minimalista) Arvo Part.
Oltre qualcosa del duo Metheny - Mays che anche qui stiamo forzando un po' come definizione di genere.
Si parla del terzo orecchio ovvero il terzo grado della percezione, ovvero la Vera Musica Eterna, Universale ed Indistruttibile
#128
Inviato 03 maggio 2013 - 13:28
#129 Guest_Franzy_*
Inviato 03 maggio 2013 - 14:25
io Santana non riesco ad ascoltarlo mi stufo subito. boh.Sto pensando di promuovere Santana da 2.0+ a 2.5.
Sono indeciso e perplesso.
#130
Inviato 03 maggio 2013 - 14:56
io Santana non riesco ad ascoltarlo mi stufo subito. boh.
Sto pensando di promuovere Santana da 2.0+ a 2.5.
Sono indeciso e perplesso.
Lo considero un jazzista di fatto.
#131
Inviato 04 maggio 2013 - 13:54
E' bello e triste allo stesso tempo pensare che una copertina di una rivista del 2013 si viene attratti perche' spicca il bel viso, moderno, affascinante, etereo, in bilico tra terra e cielo del grande Bowie.
p.s. scusate per l'OT.
#132 Guest_Franzy_*
Inviato 07 maggio 2013 - 09:36
Io no. Una volta comunque lo ascoltavo, poi non so come né perché, ho cominciato a trovarlo palloso.
io Santana non riesco ad ascoltarlo mi stufo subito. boh.
Sto pensando di promuovere Santana da 2.0+ a 2.5.
Sono indeciso e perplesso.
Lo considero un jazzista di fatto.
#133 Guest_Franzy_*
Inviato 07 maggio 2013 - 09:37
Anche questa sera
SERATA ASCOLTA E PENTITI
Wagner Lohengrin, preludio atto I
Liszt Concerto n. 2 in La maggiore per pianoforte e orchestra
Wagner Rienzi, ouverture
Wagner Die Meistersinger, preludio
Wagner Lohengrin, preludio atto III
Orazio Sciortino,pianoforte
Zhang Xian,direttore
12 euro aperitivo + concerto
Appuntamento ore 18 davanti al teatro.
La capa di Chiacchiere non sarà mia perchè questa sera c'è la mia ragazza che parla più di me.
Teatro LA VERDI
http://www.laverdi.o...alian/index.php
Mio marito ultimamente ascolta Wagner , devo preoccuparmi?
#134
Inviato 07 maggio 2013 - 13:04
Mio marito ultimamente ascolta Wagner , devo preoccuparmi?
. .. e perche' mai? Anzi, devi essere orgogliosa di un marito cosi!
#135
Inviato 07 maggio 2013 - 16:40
pensavo di aver orecchiato la Vera Musica Eterna semplicemente con delle sessioni (neanche tanto lunghe) di Charlemagne Palestine (http://www.discogs.c.../release/912375 + un altro paio di album vecchi)
oppure facendo sessioni medio-lunghe di Pharoah Sanders, per fare un altro esempio
#136
Inviato 07 maggio 2013 - 18:11
Riesco a replicare perfettamente uno dei test più bastardi e precisi:
http://ascoltaepenti...-esercizio.html
Mio marito ultimamente ascolta Wagner , devo preoccuparmi?
A parte il fatto che è musica di un devasto (tristezza a fiumi), no
#137
Inviato 07 maggio 2013 - 18:24
spero di riuscire a provare questa procedura di ascolto
pensavo di aver orecchiato la Vera Musica Eterna semplicemente con delle sessioni (neanche tanto lunghe) di Charlemagne Palestine (http://www.discogs.c.../release/912375 + un altro paio di album vecchi)
oppure facendo sessioni medio-lunghe di Pharoah Sanders, per fare un altro esempio
Mi sembrano artisti compatibili con il terzo livello. 2.5 circa.
Potrebbe anche essere.
Prova a sostituire Charlemagne con questo (Volumina di Ligeti):
http://www.youtube.com/watch?v=gmBVRsH7PvY
#138
Inviato 07 maggio 2013 - 18:24
pensa, ho avuto un'otite all'orecchio destro che mi ha tenuto fuori gioco per quasi due mesi, psicologicamente provato
ascolterò il suggerimento del caro Ligeti (RIP), con le mie fide AKG da combattimento
a questo punto, anche se poco ancora so della tua teoria/ classificazione, farei un bel trittico
Charlemagne - Ligeti - Eliane Radigue*
* composizione arbitraria, la ricerca andrebbe raffinata
#139
Inviato 07 maggio 2013 - 18:38
che sono sicuro li conosci a memoria e li ripeti fischiettando
però qui si rischia di affondare nella ripetitività
#140
Inviato 07 maggio 2013 - 18:38
A questo punto ti suggerisco la Gloria Coates e il buon John Adams.
Tutti i pezzi che hai postato fino ad adesso sono all'interno del "confine" del terzo livello anche se sono molto leggeri.
Potrebbe essere un buon segnale che non ti manca molto.
Prova quando hai tempo a studiarti un paio di classici a caso (Beethoven, Duke Ellington per esempio) che potresti arrivare presto in cima.
#141
Inviato 07 maggio 2013 - 18:58
però non ho problemi ad entusiasmarmi con le cose meno facili di Sun Ra (uno esempio xyz, tanto per cambiare)
stavo per comprare un caz.zo di cofanetto di Duke a 8 euro al mediaworld, e me lo sono perso
in questo preciso momento non riesco a trovare il cofanetto su discogs.com (devo uscire di casa)
ascolterò i tuoi suggerimenti
#142
Inviato 07 maggio 2013 - 19:25
ascolto jazz qua e la, senza una sequenza logica e musicologica ben definita purtroppo
però non ho problemi ad entusiasmarmi con le cose meno facili di Sun Ra (uno esempio xyz, tanto per cambiare)
Potrebbe non essere un problema. Anche perchè non è detto che non abbia fatto musica un po' meno "rock" dei soliti dischi che finiscono nelle liste dei critici di genere.
Dipende sempre dalle proporzioni. Se ti ritrovi ad ascoltare il 90% della giornata minchiate e non hai mai l'energia per le musiche più strutturate è un problema, se invece ti rilassi ogni tanto e ti scende il livello non è un problema. Non è che nell'autoradio devi avere Mercadante per forza
Basta una birra o fare tardi la sera per ritornare "persone normali".
I miei test sono rigidissimi proprio perchè il mio scopo era individuare e replicare un preciso stato mentale che considero incredibilmente figo.
Il fatto di perdere sensibilità verso quasi tutta la musica popolare in quei momenti è un effetto collaterale, non il fine.
E il taglio è nettissimo, non ci sono mezze misure, per questo le mie liste di musica 3.0/2.5 sono blindatissime perchè non appena me ne salgo un minimo eventuali intrusi vengono respinti ("Ma che è sta munnezza? Nun se po' sente").
Ho dei fogliettini scritti nel 2002 in cui dico "questo si', questo no: ovvio" e non appena vado up replico esattamente quel risultato. Così come replico la sensazione di "ovvio".
#143
Inviato 08 maggio 2013 - 09:02
1) venerdi' sera aperitivo a La verdi
2) sabato pomeriggio Michele Campanella a Pianocity Milano - gratis previa prenotazione
http://laverdi.org/italian/index.php
http://www.pianocity...no.it/programma
Siete tutti invitati e si accettano adesioni via PM
Oggi come esercizio ascolto tenor madness di Rollins tante volte
#144
Inviato 08 maggio 2013 - 14:59
http://www.terzoorecchio.com/
La "Bilocazione Aurale" dev'essere per forza il punto di arrivo totale per sentire la Vera Musica Eterna!!1!
#145
Inviato 08 maggio 2013 - 16:33
Per la prima volta in 10 anni un musicista rock che non è Zappa entra in questa lista.
Carlos Santana - Hymns for peace DVD - Live at Montreaux jazz festival 2004
Carlos Santana & John McLaughing- Love devotion surrender
Carlos Santana - The swing of delight
Carlos Santana & Alice Coltrane - Illuminations
Carlos Santana - Welcome
#146
Inviato 10 maggio 2013 - 21:40
Per caso abbiamo fatto amicizia con un giovane psicologo che mi ha riempito di domande.
Lui ha detto che quello che descrivo (il 3.0) esiste ma lui non l'ha mai raggiunto con la musica ma con altre pratiche (ipnosi, meditazione, rituali sciamanici).
Ha dato un nome al terzo grado: SAMSARA.
Dovrò trasferirmi in Tibet ed aprire un'orchestra sinfonica sull'Everest
#147
Inviato 11 maggio 2013 - 07:33
#148
Inviato 11 maggio 2013 - 08:11
E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...
... adesso
e la sua voce il grido di un uccello
sconosciuto,
3Jane che rispondeva con una canzone, tre
note, alte e pure.
Un vero nome.
#149
Inviato 11 maggio 2013 - 12:07
cos'è tutto questo orientalismo? Ciao
Perchè in the end the love you take is equal to the love you make o il viceversa.
E Nice che dice boh? perchè cosi' parlò Zarathustra.
Il mio assistente guru orientale aveva qui parlato di Samadhi con il seme, che spero non sia una cosa onanistica
http://ascoltaepenti...sere-un-30.html
Deh, boia deh, poi io ciò ir Darai Lama sullo scaffale vicino a l'opera omnia di Luana la bebisittè (compreso l'incredibile finale).
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=AkMSCtXKAlc
#150
Inviato 11 maggio 2013 - 13:14
ti vogliamo bene anche così,tony <3
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
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