Vai al contenuto


- - - - -

La verità sulla "Commissione Mitrokin"


  • Please log in to reply
112 replies to this topic

#1 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2006 - 11:55

Ovviamente si sapeva che la cosiddetta "Commissione Mitrokin", commissione parlamentare guidata da Paolo Guzzanti (Forza Italia), era solo una baracca pagata coi soldi pubblici (quindi di tutti, quindi nostri) per screditare Prodi, Fassino e altri esponenti del Centrosinistra, esattamente come la "Telekom Serbia". Però vedrlo nero su bianco e vedere emrgere verità inquietanti ogni giorno fa rendere ben conto di che schifo di cessi ci abbiano governato per cinque anni e dei rischi terribili che ha corso (e forse sta ancora correndo) la democrazia in Italia. Grazie al cielo hanno perso i mestatori, i fabbricatori di dossier falsi, le persone senza vergogna cercavano di incastrare con menzogne e veleni gli avversari politici e poi vanno in acora in giro ad accusare proprio quelli che volevano incastrare di essere "illiberali" e di instaurare un "regime". Veramente hanno la faccia come il culo.
Si noti che Guzzanti ha confermato tutto, parola per parola, e dice ancora oggi che è convinto che Prodi fosse il riferimento del KGB in Italia (lo ha detto ieri, quasi vantandosi del lavoro sporco fatto in vista delle elezioni).

Domanda: secondo voi chi era "il Capo"?

Intercettazioni telefoniche da un'unica conversazione di oltre 21 minuti tra Scaramella e Guzzanti il 6 gennaio 2006:

Mario Scaramella: "Il segnale che io ho avuto è questo: non c'è un'informazione Prodi uguale agente Kgb, ma parliamo di "coltivazione", contatti".
Paolo Guzzanti: "Coltivazione è abbastanza, eh?!".
Scaramella: "Per me, è moltissimo. ? quello che mi viene detto. A questo punto, non pretendete una dichiarazione da chicchessia che dica "Prodi è un agente"".
Guzzanti: "Perché, "coltivato" invece si?".
Scaramella: "Comunque non arriviamo a dire che Prodi è un agente del Kgb in questi termini. Quello che è certo è che i russi consideravano Prodi amico dell'Unione Sovietica".
Guzzanti: "Scusa Mario, abbi pazienza! Per me, agente o "coltivato" va bene. "Amico dell'Unione Sovietica" non significa un cazzo! Che mi frega a me? Che ti pare una notizia, "Prodi amico dell'Unione Sovietica"? Ci aveva pure [rapporti] con l'Istituto Plecanov. Mi stai a prendere per il culo, scusa? "Coltivato" a me va benissimo, perché l'espressione "coltivato" significa quel che significa nel linguaggio di intelligence".
Guzzanti: "Mario, scusami, do alle parole l'importanza delle parole. Allora, in quella cosa lì si dice: "Award man" (la trascrizione fonetica tradisce verosimilmente un "our man", un "nostro uomo" con "award man" che significherebbe "uomo premio"). Tu pronunci la sigla e quello dice "Yes!"".
Scaramella: "Certo, certo".
Guzzanti: "Punto e basta! Non voglio sapere altro! L'unica domanda è: queste frasi sono confermate e confermabili?".
Scaramella: "Assolutamente sì".
Guzzanti: "E allora questo è l'unico punto, ma mi serve certificato e marca da bollo".


Poi i due passano a parlare del "Capo"
Scaramella: "Capo, il discorso è questo: non c'è dubbio sull'autenticità, la veridicità e la confermabilità delle dichiarazioni".
Guzzanti: "Io voglio che lui...".
Scaramella: "Quello che ha detto non lo dice, questo è il punto... Quella mezza parola in più rispetto a quello che ha detto, lui alla fine dice: "Era sotto coltivazione come promettente obiettivo di..."".
Guzzanti: "Questa è una cosa di cui non me ne frega niente! Io voglio sapere se lui non smentirà mai di aver detto quello che ha detto. Punto! La "coltivazione"... il IV dipartimento... queste possono essere successive cose. Io devo poter dire: "Il signor O. G. (Oleg Gordievskij), parlando del signor R. P. (Romano Prodi) dice così. Punto!".
Scaramella: "Io non sono in grado oggi di dire se lui è in grado di ripeterlo. Lo ha detto e lo conferma".
Guzzanti: "A me mi basta che lui non smentisca di averlo detto!".
Scaramella: "Quel che ci abbiamo è acquisito, Capo, senza possibilità di manipolazioni".

Scaramella: "Tu hai qualche dettaglio in più dell'incontro con il Capo?".
Guzzanti: "La notizia ha avuto un forte impatto. Io quando vado da lui gli dico le cose a voce ma, contemporaneamente, gli metto sotto il naso un appunto scritto in cui ci sono le stesse cose che gli sto dicendo e nell'appunto scritto - che lui s'è letto e riletto sottolineando i punti salienti, scrivendo 1, 2, 3, come fa lui - ci sono le cose di cui abbiamo parlato come futuro... Annuiva gravemente, come uno che non solo è..., anzi, quando io ho detto: "Sai, il problema di questa faccenda è che, se noi andiamo a un processo, poi è una (parola incomprensibile)... è una cosa in cui dobbiamo dimostrare ciò che diciamo", e lui, sorprendendomi un po',... però ho capito che ha voglia di giocare all'attacco. Ha detto: "Beh, un momento! Intanto però, li costringiamo a difendersi". Questa l'ho trovata una reazione estremamente positiva. (...) E contemporaneamente io gli dico: "Guarda, ... ti porto il risultato e quindi (frase incomprensibile)".



Però certi italiani non vogliono pagare le tasse e vedono perciò minacciata la loro libertà...
Peccato non ci sia più la faccina che vomita.

  • 0

#2 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2006 - 13:11

Può darsi che la verità sul caso Mitrokin stia anche qui,dato che lo stesso D'Alema,alla fine,consegnò il dossier alla magistratura,non sappiamo se sbianchettato.

http://www.ilgiornal....pic1?ID=137690

e c'è poco da dire contro il giornale di proprietà di berlusconi,carta straccia,10 piani di chessoio etc....etc...

Infine il discorso delle taSSE è proprio fuori tema e,inutile ribadirlo,nessuno vuole fare a meno di pagarle.Troppo pochi vorrebbero appendere per i coglioni chi sperpera quelle raccolte.

EDIT
Sapevo che me ne sarei dimenticato: L'altro giorno una deputata dei Comunisti Italiani ha chiesto formamlmente a Guzzanti di dimettersi dalla "Commissione"Mitrokin"....sciolta da parecchi mesi ormai.....
:-X secondo me la faccina che fa il vomito è questa.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#3 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 01 dicembre 2006 - 13:23

Veramente hanno la faccia come il culo.

Immagine inserita
un po' pelosetto ma concordo...

Si noti che Guzzanti ha confermato tutto, parola per parola, e dice ancora oggi che è convinto che Prodi fosse il riferimento del KGB in Italia (lo ha detto ieri, quasi vantandosi del lavoro sporco fatto in vista delle elezioni).

http://www.paologuzzanti.it/

da leggere lontano dai pasti.

Peccato non ci sia più la faccina che vomita.

rimediamo subito...

Immagine inserita

ciao.
  • 0

#4 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2006 - 15:33

Può darsi che la verità sul caso Mitrokin stia anche qui,dato che lo stesso D'Alema,alla fine,consegnò il dossier alla magistratura,non sappiamo se sbianchettato.

http://www.ilgiornal....pic1?ID=137690

e c'è poco da dire contro il giornale di proprietà di berlusconi,carta straccia,10 piani di chessoio etc....etc...

Infine il discorso delle taSSE è proprio fuori tema e,inutile ribadirlo,nessuno vuole fare a meno di pagarle.Troppo pochi vorrebbero appendere per i coglioni chi sperpera quelle raccolte.

EDIT
Sapevo che me ne sarei dimenticato: L'altro giorno una deputata dei Comunisti Italiani ha chiesto formamlmente a Guzzanti di dimettersi dalla "Commissione"Mitrokin"....sciolta da parecchi mesi ormai.....
:-X secondo me la faccina che fa il vomito è questa.

Russian, ti ammiro per come difendi l'indifendible. Cioé: Guzzanti conferma di aver fatto "dossieraggio" coi soldi pubblici e che il suo obbiettivo (coi soldi nostri, a proposito di sperperi)  era di dimostrare che Prodi è i capo del KGB in Italia e Pecoraro Scanio era un agente infiltrato. Se ne vanta persino... Praticamente emerge che riferiva direttamente a Berlusconi i risultati della raccolta di "spazzattura" dai personaggi più farseschi e meno credibili possibile e lui non nega. Stavolta siamo veramente "oltre" ma tu non molli.
  • 0

#5 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 01 dicembre 2006 - 15:39

Può darsi che la verità sul caso Mitrokin stia anche qui,dato che lo stesso D'Alema,alla fine,consegnò il dossier alla magistratura,non sappiamo se sbianchettato.

http://www.ilgiornal....pic1?ID=137690

e c'è poco da dire contro il giornale di proprietà di berlusconi,carta straccia,10 piani di chessoio etc....etc...

Infine il discorso delle taSSE è proprio fuori tema e,inutile ribadirlo,nessuno vuole fare a meno di pagarle.Troppo pochi vorrebbero appendere per i coglioni chi sperpera quelle raccolte.

EDIT
Sapevo che me ne sarei dimenticato: L'altro giorno una deputata dei Comunisti Italiani ha chiesto formamlmente a Guzzanti di dimettersi dalla "Commissione"Mitrokin"....sciolta da parecchi mesi ormai.....
:-X secondo me la faccina che fa il vomito è questa.

citare a difesa di quanto dici il bollettino dell'ex casa regnante abbisogna di un gran coraggio...

ciao.
  • 0

#6 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2006 - 16:48

E' ufficiale. Scaramella è contaminato dal polonio ed è stato ricoverato in ospedale.
Il mistero si infittisce, salvo che non l'abbia scucchiaiato lui al povero Litvinenko... Tanto per non sbagliarsi siamo in Italia. Altro che Scozia, i fantasmi stanno tutti qui.
  • 0

#7 InTheBasement

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1102 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2006 - 17:03

Era cosi' prevedibile che non me l'aspettavo. Ora che succedera'? A parte Scaramella - che a quanto leggo ha un quantitativo significativo della sostanza in corpo - quali saranno i prossimi tasselli a cadere?
  • 0

#8 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4790 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 01 dicembre 2006 - 17:24

Ora che succedera'?


E' la classica porcata all'italiana, secondo me non succederà proprio nulla.  :'(
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#9 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2006 - 17:28


Ora che succedera'?


E' la classica porcata all'italiana, secondo me non succederà proprio nulla.  :'(

Bravo. Bondi e Cicchitto, di bronzo come sempre, difendono Guzzanti a spada tratta e parlano di "campagna della sinistra" (ce ne vuole di coraggio, neh!). Lui se la prende coi "maccartisti rossi", dopo aver fatto per primo il maccartista "nero" coi soldi nostri, tanto per intorbidare ulteriormente la situazione e con una scusa degna di Totò Truffa non si presenta al Copaco.
Questa storia così ad occhio è veramente una delle più torbide mai viste dai tempi del Banco Ambrosiano e la morte di Calvi.
  • 0

#10 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2006 - 18:07

Difeso da Forza Italia ? "Con grande ritardo. Comunque meglio tardi che mai". Lo dice il senatore di FI Paolo Guzzanti. "Dall'Unione - sottolinea - e' venuto un vero e proprio assedio, modello greco, con tutti che dicevano, non conoscendo l'argomento, 'uccidi', 'dai addosso a Guzzanti'.

Pazzesco. Pura tecnica berlusconiana. Beccato sul fatto? Non solo me ne vanto ma poi dò il via al vittimismo: i cattivi sono queli che mi hanno scoperto e queli che s'incazzano con me perché cercavo di denigrarli usando documenti falsi. Dovevano farsi calunniare e zitti.
Ma poi non fosse riconoscibile o fosse una novità... E' una tecnica scopertissima ormai tanto stantìa da essere ridicola. Io non riesco a capacitarmi di tanto infantilismo. Questo è uno che c'ha sessantasei anni e si comporta come un bambino... Mah!
  • 0

#11 Guest_Sickboy_Reducer_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2006 - 20:31

Condi

Ovviamente si sapeva che la cosiddetta "Commissione Mitrokin", commissione parlamentare guidata da Paolo Guzzanti (Forza Italia), era solo una baracca pagata coi soldi pubblici (quindi di tutti, quindi nostri) per screditare Prodi, Fassino e altri esponenti del Centrosinistra, esattamente come la "Telekom Serbia". Però vedrlo nero su bianco e vedere emrgere verità inquietanti ogni giorno fa rendere ben conto di che schifo di cessi ci abbiano governato per cinque anni e dei rischi terribili che ha corso (e forse sta ancora correndo) la democrazia in Italia. Grazie al cielo hanno perso i mestatori, i fabbricatori di dossier falsi, le persone senza vergogna cercavano di incastrare con menzogne e veleni gli avversari politici e poi vanno in acora in giro ad accusare proprio quelli che volevano incastrare di essere "illiberali" e di instaurare un "regime". Veramente hanno la faccia come il culo.
Si noti che Guzzanti ha confermato tutto, parola per parola, e dice ancora oggi che è convinto che Prodi fosse il riferimento del KGB in Italia (lo ha detto ieri, quasi vantandosi del lavoro sporco fatto in vista delle elezioni)....
Però certi italiani non vogliono pagare le tasse e vedono perciò minacciata la loro libertà...
Peccato non ci sia più la faccina che vomita.


Concordo in toto
...non capisco come mai la CDL oppps EX-CDL stando alle ultime dell'UDC
si avvalga della "Commissione Mitrokin" per schiaffeggiare Prodi, quando basterebbe aprire un fascicolo sugli intrecci avvenuti ripetutamente tra politica/finanza italiana, in primis Romano e l'oscura BILDENBERG...FORSE LI LA COLLUSIONE è TRASVERSALE???

http://www.disinform...bilderberg6.htm
http://www.disinform...t/britannia.htm

p.s.
Per Guzzanti non merita neanche il più purerile dei giudizi...un disgraziato alla Corte del Monarca...un altro Previti-Januzzi-Brancher-Dell'Ultri....
  • 0

#12 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2006 - 20:33

Sì va bene, effettiamente è una questione che puzza molto...però secondo me dovremmo abbassare un pò di indignazione, perchè ci sono persone che stanno per morire.
Scaramella praticamente è un uomo morto, e anche Guzzanti, dato che ha parlato con lui il 21 novembre scorso, credo (spero di sbagliarmi ma...) che abbia i giorni contati.
  • 0

#13 Guest_Sickboy_Reducer_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2006 - 20:35

Sì va bene, effettiamente è una questione che puzza molto...però secondo me dovremmo abbassare un pò di indignazione, perchè ci sono persone che stanno per morire.
Scaramella praticamente è un uomo morto, e anche Guzzanti, dato che ha parlato con lui il 21 novembre scorso, credo (spero di sbagliarmi ma...) che abbia i giorni contati.


Non dormirò stanotte... :o
  • 0

#14 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2006 - 20:56

Va beh, io sono d'accordo con quanto scritto da Number 5, ma stiamo parlando di persone che stanno per morire, perchè il polonio non lascia speranze eh.
Putin comunque, è uno sporco vile lurido bastardo.
  • 0

#15 Naksh-i-dil

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 137 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2006 - 21:15


Sì va bene, effettiamente è una questione che puzza molto...però secondo me dovremmo abbassare un pò di indignazione, perchè ci sono persone che stanno per morire.
Scaramella praticamente è un uomo morto, e anche Guzzanti, dato che ha parlato con lui il 21 novembre scorso, credo (spero di sbagliarmi ma...) che abbia i giorni contati.


:-[ spero di no... io cmq non ho capito quasi niente di questa storia: Guzzanti & C. hanno commissionato dei dossier (falsi) per inguaiare Prodi, giusto? e per fare questo hanno assoldato personaggi poco raccomandabili  ??? però perché questo polonio messo qua e là? cioè... questi dossier su Prodi (e pure falsi) sono una roba tanto grave da far girare un veleno che ammazza tutti? voglio dire, stiamo parlando del padre della Sabina Guzzanti, mica di Marcinkus o di Calvi... :o chiedo scusa per l'assoluta ignoranza in materia, spero che qualcuno mi illumini  :(
  • 0

#16 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2006 - 21:30

Va beh, io sono d'accordo con quanto scritto da Number 5, ma stiamo parlando di persone che stanno per morire, perchè il polonio non lascia speranze eh.


"Scaramella sta bene"
http://www.repubblic...tml?ref=hpsbdx1

da qui a dichiarare morto anche Guzzanti... ma per favore.
  • 0

#17 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2006 - 22:36


Va beh, io sono d'accordo con quanto scritto da Number 5, ma stiamo parlando di persone che stanno per morire, perchè il polonio non lascia speranze eh.


"Scaramella sta bene"
http://www.repubblic...tml?ref=hpsbdx1

da qui a dichiarare morto anche Guzzanti... ma per favore.


Sì, fidati di un comunicato stampa.
Il polonio è letale, e non si sopravvive...Scaramella è come se fosse entrato a contatto con una fonte radioattiva senza alcun tipo di protezione...sappiamo tutti come funziona no?
E' inutile girarci intorno, sinceramente ho molti dubbi che possa sopravvivere per più di 2 settimane.
  • 0

#18 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2006 - 22:47



Va beh, io sono d'accordo con quanto scritto da Number 5, ma stiamo parlando di persone che stanno per morire, perchè il polonio non lascia speranze eh.


"Scaramella sta bene"
http://www.repubblic...tml?ref=hpsbdx1

da qui a dichiarare morto anche Guzzanti... ma per favore.


Sì, fidati di un comunicato stampa.
Il polonio è letale, e non si sopravvive...Scaramella è come se fosse entrato a contatto con una fonte radioattiva senza alcun tipo di protezione...sappiamo tutti come funziona no?
E' inutile girarci intorno, sinceramente ho molti dubbi che possa sopravvivere per più di 2 settimane.


In realtà a quanto ho sentito sembra che il Polonio diventi veramente letale solo se ingerito direttamente, basterebbe un foglio di carta o qualcosa dallo spessore minimo per fermarne la devastante pericolosità.
Questo ho sentito stamane sul TG di La7.
  • 0

the music that forced the world into future


#19 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2006 - 22:53



Va beh, io sono d'accordo con quanto scritto da Number 5, ma stiamo parlando di persone che stanno per morire, perchè il polonio non lascia speranze eh.


"Scaramella sta bene"
http://www.repubblic...tml?ref=hpsbdx1

da qui a dichiarare morto anche Guzzanti... ma per favore.


Sì, fidati di un comunicato stampa.
Il polonio è letale, e non si sopravvive...Scaramella è come se fosse entrato a contatto con una fonte radioattiva senza alcun tipo di protezione...sappiamo tutti come funziona no?
E' inutile girarci intorno, sinceramente ho molti dubbi che possa sopravvivere per più di 2 settimane.


Mi chiedo tu da dove hai attinto cotante informazioni sul "polonio" se non dagli stessi comunicati stampa. A meno che tu non sia un fisico o un chimico con molta esperienza, ci sono buone probabilità che fino a due settimane fa non sapessi nemmeno cosa fosse e come agisse (come molti di noi). Non solo non sappiamo tutti come funziona, ma a quanto pare anche la comunità scientifica è incerta e divisa (c'è chi sostiene che sia letale solo a dosi considerevoli, c'è chi sostiene che ne basti anche una piccola dose). Nel frattempo, gli operatori sanitari inglesi hanno decretato che la moglie dell'agente russo, per quanto contaminata direttamente, è al momento fuori pericolo. Se poi tu con leggerezza ti auguri la morte di due persone, per quanto di dubbio giudizio possa essere il loro operato, è un altro discorso.
  • 0

#20 Guest_PadovaScoppia_*

  • Guests

Inviato 02 dicembre 2006 - 01:57




Va beh, io sono d'accordo con quanto scritto da Number 5, ma stiamo parlando di persone che stanno per morire, perchè il polonio non lascia speranze eh.


"Scaramella sta bene"
http://www.repubblic...tml?ref=hpsbdx1

da qui a dichiarare morto anche Guzzanti... ma per favore.



Sì, fidati di un comunicato stampa.
Il polonio è letale, e non si sopravvive...Scaramella è come se fosse entrato a contatto con una fonte radioattiva senza alcun tipo di protezione...sappiamo tutti come funziona no?
E' inutile girarci intorno, sinceramente ho molti dubbi che possa sopravvivere per più di 2 settimane.


In realtà a quanto ho sentito sembra che il Polonio diventi veramente letale solo se ingerito direttamente, basterebbe un foglio di carta o qualcosa dallo spessore minimo per fermarne la devastante pericolosità.
Questo ho sentito stamane sul TG di La7.



Se lo trovano nelle urine significa che in corpo ce l'ha, di sicuro è fuori pericolo ora e forse anche per anni...ma dubito che morirà di vecchiaia.

P.S.
Se è vero quello che sospettava il russo morto si potrebbe anche dire che siano ampiamente cazzi suoi, prima muore, prima si leva dai coglioni.

P.P.S.
Scaramella in questa faccenda è IL PRIMO SOSPETTATO (anche dal diretto interessato) per aver commesso un omicidio, alcuni di voi se lo stanno dimenticando.
  • 0

#21 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 02 dicembre 2006 - 08:47


Va beh, io sono d'accordo con quanto scritto da Number 5, ma stiamo parlando di persone che stanno per morire, perchè il polonio non lascia speranze eh.


"Scaramella sta bene"
http://www.repubblic...tml?ref=hpsbdx1

da qui a dichiarare morto anche Guzzanti... ma per favore.

anche andropov morì per un'influenza... ;)

ciao.
  • 0

#22 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 02 dicembre 2006 - 13:05

LONDRA - Mario Scaramella "sta bene, gli indici di polonio 210 rinvenuti nelle sue urine sono molto bassi e non destano preoccupazione". L'assicurazione arriva dall'Agenzia britannica per la Protezione della salute e viene riportata da una nota del ministero della Salute italiano. Ma secondo la stampa britannica, le condizioni dell'ex consulente della commissione Mitrokhin sono gravi e le possibilità che sopravviva sono praticamente nulle. Informazioni, quelle riportate dai giornali, che contrastano con quelle fornite dai sanitari dello University College University di Londra ("i test preliminari non mostra sintomi di avvelenamento radioattivo") e ora dall'autorità sanitaria britannica.

Intanto l'allarme radioattività investe anche un'altra compagnia aerea: la EasyJet. Mentre i tre aerei della British Airways costretti a terra dopo la scoperta di bassi livelli di radioattività a bordo, sono rientrati in servizio, SkyNews riferisce ora che Scaramella ha preso il volo 3505 della compagnia low-cost EasyJet da Londra a Napoli lo scorso 3 novembre. Con ogni probabilità, il velivolo dovrà ora essere sottoposto a controlli.

Tornando a Scaramella, tutti i quotidiani britannici sono d'accordo: l'italiano che il primo novembre incontro Aleksandr Litvinenko e che è stato contaminato dalla stessa sostanza che ha ucciso l'ex colonnello del Kgb è in condizioni molto gravi. "I medici - scrive il Daily Mirror citando una fonte di polizia che ha chiesto di rimanere anonima - ritengono che Scaramella si aggraverà sempre di più, fino alla morte".

Per The Sun, l'uomo che si è presentato come esperto in sicurezza e consulente internazionale, e che aveva incontrato Litvinenko il primo novembre in un ristorante di sushi a Piccadilly, è "gravemente malato". Anche secondo il Daily Mail, "la sua vita è in pericolo". Il Daily Telegraph rivela invece che la dose mortale di polonio 210 con cui è stato avvelenato e ucciso l'ex colonnello del Kgb Aleksandr Litvinenko, è stata probabilemente prodotta in un reattore nucleare della Russia.

Sostanzialmente concordi, quindi, le versioni dei tabloid britannici sul possibile decorso sanitario di Scaramella, che, con ogni probabilità è entrato in contatto con la micidiale sostanza radioattiva proprio durante il pranzo al ristorante giapponese con Litvinenko. Dopo quell'appuntamento, l'ex spia russa, dal 2000 esule in Gran Bretagna e in rotta con il regime Putin, ha incominciato a sentirsi male ed è poi morto il 23 novembre nello stesso ospedale dove è adesso ricoverato Scaramella.

Altri esami clinici sono in programma oggi e domani per Scaramella allo University College University di Londra, dove è stato ricoverato ieri pomeriggio d'urgenza e dove rimarrà per tutto il week end per ulteriori analisi.

Anche la vedova di Litvinenko, Marina, è stata esposta al polonio 210 ed è risultata "molto leggermente contaminata". Al momento i medici non pensano però che la donna corra il rischio di ammalarsi.


forse francis non diceva proprio delle banalità.
fatto sta che la storia si infittisce sempre più e questa storia è proprio una vergogna
  • 0

#23 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2006 - 19:31

GUZZANTI AL TG1, I MEDICI HANNO DETTO MORIRA'

''I medici dell'ospedale gli hanno confermato che morira''': e' quanto ha riferito Paolo Guzzanti al Tg1 dopo avere parlato al telefono con Mario Scaramella, in contrasto con le dichiarazioni del ministero della Salute che aveva riferito di buone condizioni.

fonte: ansa.it
  • 0

#24 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 04 dicembre 2006 - 15:18

GUZZANTI AL TG1, I MEDICI HANNO DETTO MORIRA'

''I medici dell'ospedale gli hanno confermato che morira''': e' quanto ha riferito Paolo Guzzanti al Tg1 dopo avere parlato al telefono con Mario Scaramella, in contrasto con le dichiarazioni del ministero della Salute che aveva riferito di buone condizioni.

fonte: ansa.it

In contrasto anche coi medici inglesi che continuano a dire che tutti gli indicatori patologici risultano negativi.
Tanto sappiamo già cosa dirà il simpatico (S)caramella, che gli agenti del KGB in italia sono, in ordine sparso: tra i politici Prodi, Fassino, Lamberto Dini (Mortad., cicogn., Ranoc.), Massimo D'Alema, Alfonso Pecoraro Scanio, Fausto Bertinotti. Tra i giornalisti: Carlo Bonini, Giuseppe D'Avanzo, Furio Colombo, Eugenio Scalfari. Il tutto con un paio di interviste su qualche videocassetta fumosa, mezzo interrotta, truccata alla bell'e meglio con un editing tipo "copiaeincolla" da terza elementare. Che ovviamentre con una rapidità degna del teletrasporto stile Star Trek, Il Giornale e Lberto allegheranno il giorno dopo per il sollazzo dei propri lettori. Se anche "il Professore"non fa nessuna "rivelazione miracolosa" e non fa valere nessuna "assicurazione sulla vita" (a proposito, fossi in lui mi lamenterei col suo agente assicurativo)  posso mettervelo nero su bianco io.
Che buffonata.
  • 0

#25 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 04 dicembre 2006 - 16:01

Chissà se con una pecetta dell'ultimo minuto nel buglione ci mette dentro anche Deaglio e Travaglio, così la pagliacciata è ancora più succosa e gravida di risate.
  • 0

#26 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2006 - 16:47

La cosa pietosa è che anche quando si deve indagare su cose sicuramente successe e con molta probabilità riscontrabili (nel contesto della guerra fredda è logico ci fossero infiltrati del KGB o di altri servizi segreti nel nostro paese) si arriva alle solite beghe fra partiti mirate a delegittimare la parte opposta in un contesto completamente diverso da quello in cui si svolsero i fatti. Sicuramente le infiltrazioni ci sono state, peccato che non sono sicuramente quelle che hanno voluto cercare. Uno schifo, spero abbiano le palle di dimettersi e fare pubblica ammenda. La verità comunque resterà ben celata negli archivi.
  • 0

the music that forced the world into future


#27 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2006 - 17:28

Ma dai, onestamente, voi ce li vedete Pecoraro Scanio e Prodi a fare gli agenti del KGB?!?!?!? ;D
Che minchiata colossale!!!! La commissione guidata da Guzzanti aveva palesemente un solo obiettivo e pure ce la siamo pagata tutti quanti... VERGOGNA!!!
  • 0

#28 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 04 dicembre 2006 - 18:44

Per la serie "rotolarsi nel letame", oppure "ricattuccio oggi" ecco seduta stante la marcia indietro-nonmarcia indietro-forse marcia avanti-io vi tengo tutti sulle spine- ma non c'ho un cazzo in mano:

"Mai detto di voler fare i nomi di politici". In una recente e-mail inviata al suo legale, Scaramella annunciava di essere pronto a rendere pubbliche le informazioni ricevuto da Litvinenko su politici e giornalisti collegati allo spionaggio sovietico. Oggi Rastrelli frena: "Scaramella non ha mai detto di voler fare nomi, ma di voler rendere pubbliche le fonti attraverso le quali ha svolto il suo mandato".

E andiamo avanti così.
Domani nuovi avvincenti dossier falsi, polpette avvelenate (non nel senso del polonio) e risate assicurate col premiato circo Guzzanti Istericus & friends.
  • 0

#29 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 04 dicembre 2006 - 20:34

Per la serie "rotolarsi nel letame", oppure "ricattuccio oggi" ecco seduta stante la marcia indietro-nonmarcia indietro-forse marcia avanti-io vi tengo tutti sulle spine- ma non c'ho un cazzo in mano:

"Mai detto di voler fare i nomi di politici". In una recente e-mail inviata al suo legale, Scaramella annunciava di essere pronto a rendere pubbliche le informazioni ricevuto da Litvinenko su politici e giornalisti collegati allo spionaggio sovietico. Oggi Rastrelli frena: "Scaramella non ha mai detto di voler fare nomi, ma di voler rendere pubbliche le fonti attraverso le quali ha svolto il suo mandato".

E andiamo avanti così.
Domani nuovi avvincenti dossier falsi, polpette avvelenate (non nel senso del polonio) e risate assicurate col premiato circo Guzzanti Istericus & friends.



Deaglio e Guzzanti fanno una bella coppia di comici bipartisan.
E reagiscono anche allo stesso modo, Guzzanti "Complotto" Deaglio "Siamo tornati agli anni 60", ma infatti. Cazzo, nessuno che ha più voglia di giocare con le spie russe e le elezioni truccate ma che paese di musoni.

  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#30 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 05 dicembre 2006 - 12:19

Oggi il buoffone (S)caramellato ha confermato la marcia indietro. Non ha dossier segreti, tutti i documenti li ha dati alla "commissione" (leggi farsa calunniosa e antidemocratica) Mitrokin.
Smentisce anche la lacrimosa (dal ridere) buffonata dell'essere "in punto di morte": "Mi sento bene ma non so cosa mia accadrà nei prossimi anni".
Ma vai dar via i' ciap!
Che personaggi squallidi! Ma ancor più squallidi sono coloro che gli prestano fede e li portano in palmo di mano solo perché confermano i loro pregiudizi e le loro calunnie contro le persone perbene e la democrazia.
  • 0

#31 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 05 dicembre 2006 - 18:29

E vai con lo stop-and-go...

Scaramella: "Litvinenko
mi parlò dei politici italiani"

L'ex consulente della Mitrokhin a "Porta a Porta" spiega di avere filmati e scritti della spia deceduta: "Solo una parte depositata in commissione".

Ogni giorno il contrario del giorno precedente, ogni ora il contrario dell'ora precedente, tutto nel segno del ricatto, della calunnia, del lavoro sporco, del millantato credito. E il "Notaio Vespa" ovviamente corre a registrare tutto da bravo servo di regime quando il regime è fortunatamente finito.
Continuiamo così, facciamoci del male. PIù sono  non credibili (ma davvero) e fumettistici più trovano credito.
Questo (S)caramella sarebbe suonato falso e ridicolo persino in una storia del gruppo TNT.
  • 0

#32 Guest_PadovaScoppia_*

  • Guests

Inviato 05 dicembre 2006 - 22:25

Da Londra a Napoli: continua a tenere banco il caso di Mario Scaramella. L'ex consulente della Commissione Mitrokhin è indagato anche nell'ambito di un'inchiesta condotta dalla Procura di Napoli per un giro di rifiuti smaltiti in modo irregolare. Nei suoi confronti risulta emessa una informazione di garanzia. Secondo l'accusa, Scaramella avrebbe affidato rifiuti speciali non pericolosi a società non titolate per la loro gestione.


;D ;D ;D

prima o poi fa la fine del faccendiere Marini.
  • 0

#33 Guest_PadovaScoppia_*

  • Guests

Inviato 05 dicembre 2006 - 23:33

Intanto puntata VERGOGNA di Porta a Porta, telefonata concordata e con palese (e concordata anche quella) mancanza di contraddittorio.
  • 0

#34 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 06 dicembre 2006 - 09:57

Dalle intercettazioni, il clown (S)caramella parla con un certo "Perry":
"Lui (Prodi) è menzionato da Gordievskij come un agente del Kgb. Così io l'ho contattato di nuovo, ho la registrazione del colloquio con Gordievskij, e insieme a Gordievskij c'era anche Lou Palumbo, (ex poliziotto newyorchese, apparentemente legato all'intelligence Usa), così ho il testimone e anche la registrazione. Gli ho mandato una lettera, per chiedergli se potevo usare quel colloquio, e lui mi ha comunicato altri dettagli: mi ha detto che Prodi è conosciuto da due diversi Dipartimenti (il quinto dipartimento e il servizio A, che è il servizio delle misure attive, il servizio clandestino e altro), così io ho informato il Primo Ministro, ho informato Berlusconi su questo. E ora lui sta organizzando la sua campagna su questo. Così ho chiesto qualcosa ... non in cambio, ma gli ho detto che sarei stato attaccato, esposto, perciò per completare quest'indagine volevo essere sicuro che avremmo ricevuto qualcosa dal governo, e ho chiesto tre cose possibili: uno come vice-assistente segretario generale della Nato. Oppure posso fare il direttore delle operazioni per l'Ufficio delle Nazioni Unite a Vienna, che è l'ufficio che si occupa di sostanze stupefacenti, dello spazio, e un paio di altre cose: il posto è D1 o D2, ossia direttore generale della Nazioni Unite. Il terzo posto è meno prestigioso, ma può essere strategico per noi, è il direttore di tutti gli affari legali della S. I. S tec. (...) Comunque... Mi accordo con loro, mi hanno offerto prima di tutto un posto in parlamento, ma ho detto di no, considerando che ci sarà una robusta campagna contro di me, quando dirò tutte le informazioni su di lui (Prodi), e preferisco andare in un posto migliore fuori dall'Italia, in un'organizzazione internazionale, naturalmente rispetterò anche l'impegno con l'ECPP, perché non è solo il mio lavoro, ma lavoro dell'organizzazione. ".

Sì, va bene. Il prossimo passo sarà accreditarsi come ambasciatore in Italia del pianeta Venere. O ambasciatore su Venere del pianeta terra.
  • 0

#35 Guest_PadovaScoppia_*

  • Guests

Inviato 06 dicembre 2006 - 10:21

Mi accordo con loro, mi hanno offerto prima di tutto un posto in parlamento, ma ho detto di no, considerando che ci sarà una robusta campagna contro di me, quando dirò tutte le informazioni su di lui (Prodi), e preferisco andare in un posto migliore fuori dall'Italia, in un'organizzazione internazionale, naturalmente rispetterò anche l'impegno con l'ECPP, perché non è solo il mio lavoro, ma lavoro dell'organizzazione. ".

Ma si può sapere che cazzo è ECPP, a parte scioglere l'acronimo (l'unica informazione filtrata) che diamin e fanno questi ?


ALTRA COSA:

Ma si può sapere perchè nessuno ieri a Porta a Porta ha riferito che l'amico di Litvinenko ha detto che la spia stessa si era detta sicura che l'avesse avvelenato Scaramella-Gargamella (e non si trattava di sue conclusioni come lasciava trasparire il servizio) ???

Poi

L'unica cosa che mi ricordo stamattina del porta a porta di ieri sera è che "prodi prodi prodi kgb kgb kgb (polonio)..."

Io dico che ce l'hanno fatta.
  • 0

#36 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 06 dicembre 2006 - 11:20


Ma si può sapere che cazzo è ECPP, a parte scioglere l'acronimo (l'unica informazione filtrata) che diamin e fanno questi ?

"Environmental Crime Protection Program", una società o associazione che fornisce consulenze nel campo della prevenzione dei crimini ambientali ma poi ha fatto consulenze su tutto un po' (ovviamente con enti pubblici, quindi pagate con i soldi nostri), i cui uffici napoletani sono stati chiusi e sigillati dalla Procura proprio in questi giorni nell'ambito di un'inchiesta per traffico e smaltimento abusivo di rifiuti tossici. Sono le famose "vendette" che paventava il clown Caramella.
  • 0

#37 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 06 dicembre 2006 - 12:32

sarà che le storie di spionaggio mi hanno sempre affascinato ma vorrei provare ad imbastire un discorso serio sulla questione, magari per una volta tenendo da parte i vari " pagliaccio, ladri etc etc".

io su questa questione ho ancora molti dubbi. l'unica certezza è che, se viene provato che berlusca o chi per esso, ha utilizzato notizie false per fare campagna elettorale o altre cose dovrebbe essere cacciato a calci dalla politica italiana (quantomeno per essersi fatto scoprire, perchè sono convinto che lo facciano in molti).

a parte questo il resto trovo sia ancora molto molto oscuro. number5 ne parla come se fosse certo che sono notizie false usate strumentalmente, mentre io non ne sono affatto certo.

ma partiamo dall'inizio: chi è mario scaramella?

questo il suo curriculum aggiornato all'epoca del caso mitrokin (gentilmente preso da un articolo online)

http://securityworld...id=23&Itemid=42

ho tagliato le ultime 2 righe, dove i giornalsiti facevano dei commenti sulla situazione

Di sicuro si sa che sei uomini, con passamontagna e guanti in lattice, strumenti satellitari ed armamento da guerra (pistole, mitra e bombe a mano a frammentazione fabbricate nell?? Est) hanno seguito nella giornata del 12 marzo Mario Scaramella ed un suo consulente dell?? ECPP (il programma americano per la sicurezza nucleare) per poi attentare alla loro vita. In una località boscata alle pendici del Vesuvio, nel comune di Ercolano, alle sette e mezza del mattino il Professore ed il suo assistente, in una Range Rover bilindata, accompagnati da due agenti, vengono intercettati dal commando che fa fuoco su di loro; reagendo gli agenti scaricano sugli attentatori tutto il munizionamento delle loro pistole di ordinanza e feriscono almeno uno dei killer, il pregiudicato camorrista Vincenzo Spagnuolo, che viene arrestato.
Cosa ci facesse il sig. Mario Scaramella sul Vesuvio non è allo stato comprensibile ma soprattutto chi lui sia davvero non è chiaro.
In Questura riferiscono che Mario Scaramella è un ex Giudice del Tribunale di Napoli, già incaricato del ruolo monocratico di Presidente della VII Sezione Penale ma attualmente in servizio a Roma come consulente della Commissione Parlamentare d??inchiesta sul Dossier Mitrokhin e sulla intelligence. La versione fornita dall?? interessato alla stampa e cioè di essere un consulente dell?? Ente Parco Nazionale del Vesuvio, delegato ad effettuare le demolizioni di palazzine costruite dai camorristi nell?? area protetta, non spiega l?? agguato, del tipo di quelli che si vedono solo nei film di guerra, che si è verificato.
Ma chi è allora Mario Scaramella?
Di lui (al centro di uno scandalo sulle maniere troppo forti usate a danno di mafiosi e camorristi ??vessati? dall?? allora collaboratore dell?? Alto Commissario Antimafia Domenico Sica) disse nel 1991 il Ministro degli Interni Enzo Scotti (scaricandolo) ??Mario Scaramella non appartiene alla Polizia di Stato né ai Servizi?. Eppure non solo il ??collaboratore? viveva in caserme della Polizia, girava in auto, elicotteri ed aerei dello Stato e comandava decine di uomini delle forze dell??ordine ma lo stesso Ministro Scotti dichiara a quasi quindici anni di distanza di essere ??un suo buon amico? e di essere entrato in contatto con lui tramite un altro comune amico: ??Joe Salvetti?, attuale vice capo della CIA e a suo tempo capocentro a Roma. Il ??Collaboratore? Mario Scaramella, presentato dal SISMI a Sica, era riuscito a realizzare alcune importanti operazioni antimafia di quegli anni, aveva braccato Boss del calibro di Lorenzo Nuvoletta e sequestrato i loro patrimoni per centinaia di miliardi, aveva indagato su i collegamenti fra mafia italiana e mafia russa, ma aveva anche esagerato nei metodi e talvolta si era spinto ai limiti della legge per incastrare le sue prede .
Dopo lo scandalo del 1991 sembra che Mario Scaramella abbia lavorato negli USA, poi è rientrato in Italia per diventare uno degli uomini di punta di Tangentopoli. E?? ??Consulente? questa volta del Procuratore Capo di Verona Guido Papalia che gli delega importanti indagini in tutto il Veneto. Mario Scaramella arriva a fare arrestare un paio di Ministri fra cui il Socialista De Rose. Poi di nuovo negli USA. Un Ufficiale Generale dell?? Arma riferisce che Scaramella in collaborazione con varie agenzie americane ha lavorato in Colombia, a stretto contatto con il Capo della Polizia (il famigerato Generale Rosso Josè Serrano, l?? uomo di Washington a Bogotà) e con il Capo dei Servizi Segreti, lì ha operato come ufficiale dell?? Interpol e del DAS (il servizio segreto), si è occupato degli attentati agli oleodotti petroliferi perpetrati dalle FARC e di narcotraffico, ha svolto operazioni pericolosissime (si riporta che gli elicotteri americani in uso alla polizia su cui viaggiava vennero più volte attaccati, lui è sopravvissuto ad un atterraggio di emergenza nella regione di Neiva, zona di coltivazione della ??amapola?).
Dalla Polizia colombiana Mario Scaramella è considerato un eroe, nel 1997 organizza conferenze internazionali sulla difesa civile e viene insignito dal Ministero della Difesa del più alto riconoscimento militare: una medaglia d??oro che generalmente si concede solo ai caduti in combattimento. Insegna sicurezza nazionale in varie università ed anche ai magistrati ed agli ufficiali dei servizi segreti.
Poi risulta che abbia avuto un incarico di ??facilitatore del processo di pace? dal Ministro della Giustizia in Angola e che abbia collaborato con il Presidente del Congo Laurent Desirè Cabila. Sono note imprese del Nostro ??Consulente? in una dozzina di altri fronti e soprattutto nei paesi dell?? ex Blocco Sovietico. Intanto il Consulente diventa Professore e Magistrato, Aggregato al Tribunale di Napoli dove però non prenderà mai servizio. Gli Ufficiali bene informati dicono che sarebbe incompatibile la funzione di giudice con quella di uomo dell?? intelligence. Va bene, ma di quale intelligence? In Italia dirige dei centri di ricerca dell?? Università di Napoli, in America lavora alla prestigiosissima Università di Stanford con il fisico nucleare Edward Teller, l??inventore della Bomba H e dello Scudo Spaziale ma continua anche ad occuparsi di lotta alla mafia russa ed al terrorismo, è un esperto in sicurezza nucleare ed antisabotaggio. Dirige anche progetti internazionali con la NATO e l?? OSCE nei paesi dell?? Est.
Quindi arriviamo ai giorni nostri. Alla università di Stanford lo contatta, tramite Governo, la Commissione Bicamerale Mitrokhin: Camera e Senato gli affidano la più ampia delega di indagine mai formulata nella storia di qualsiasi Commissione d??inchiesta: Scaramella deve indagare sui finanziamenti dall?? URSS ai partiti politici ed ai media, sulle operazioni commerciali fra Italia e paesi dell?? Est a partire dal dopoguerra, sui collegamenti fra le Brigate Rosse ed i servizi segreti stranieri e sui collegamenti fra il terrorismo italiano e quello islamico nonché sulle modalità operative dei servizi speciali dell?? est in Italia. Ciò con i poteri uguali a quelli dell?? Autorità Giudiziaria, con l??autorizzazione ad operare acquisizioni conoscitive in tutti i paesi occidentali e dell?? ex Patto di Varsavia, ad avvalersi di tutti gli organi di polizia e dei servizi segreti e senza che autorità nazionali (inclusa l?? A.G.) possano addurre il segreto d?? ufficio od il segreto di Stato per rallentare le sue indagini. Con questo fardello sulle spalle e questo curriculum non è credibile che il Professor Scaramella stesse demolendo villette e che abbia incontrato per caso un commando di killer.
Lo stesso Presidente della Mitrokhin al proposito dell?? attentato ha subito rilasciato una dichiarazione sibillina: ??Avevo dato incarico al SISMI di effettuare delle indagini? ed ancora ??Scaramella stava cercando materiale nucleare?, va bene Presidente Guzzanti, grazie per le dritte, ma chi è davvero Mario Scaramella? Un funzionario del SISMI oppure della CIA o cosa altro? E chi sono i paramilitari che lo hanno aggredito con armamento da guerra, sul territorio italiano? colombiani, russi, mafiosi? E soprattutto che cosa ci faceva Mario Scaramella sul Vesuvio?


non so, a me nno sembra il curriculum di un semplice pagliaccio fabbricatore di notizie false. è riuscito a fare tutte queste cose con le notizie fase?, nessuno si è mai accorto dei suoi imbrogli?.

passiamo alle intercettazioni. le conversazioni tra lui e gli altri soggetti non mi sembrano il tentativo di "creare" una notizia falsa. mi sembra piuttosto che quest'uomo abbia delle notize, in alcuni casi dice addirittura documentate e registrate. difatti sembra evidente che cerca di "vendere" queste notizie alla parte politica più interessata. non solo ma in molte di queste intercettazioni si vede come lui metta bene in chiaro cosa ha di documentato, magari con testimoni, e cosa invece ha solo "sentito". addirittura chiede protezione perchè qualcuno cercherà di vendicarsi.

ora i miei dubbi sono:
con questo curriculum possibile sia un banale millantatore?
come mai un commando armato (con armi provenienti dall'est) lo insegue fin sotto il vesuvio per tendergli un agguato? solo perchè si è inventato una bugia?
come mai il carabiniere bonaventura, principale testimone del caso mitrokin in merito ai collegameti tra brigate rosse kgb e politica, è stato trovato morto proprio la mattina in cui doveva testimoniare alla commissione?
come mai D'alema all'inizio non voleva consegnare il dossier mitrokin alla magistratura giudicandolo inutile?
come mai se questo dossier è cosi inutile e fasullo tutti quelli che in qualche modo ne sono collegati scompaiono nel nulla (una delle spie russe coinvolte) o muoiono ( bonaventura e altre spie) oppure vengono assaliti da commandi armati?
come mai il dossier mitrokin presentato alla commisione era parziale e mancava di svariate pagine che i servizi inglesi giurano di aver trasmesso ai colleghi italiani?.

indipendentemente dalle colorazioni politiche di ognuno mi piacerebbe sapere da chi ha piu notizie qualche risposta ai miei dubbi irrisolti
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#38 Guest_PadovaScoppia_*

  • Guests

Inviato 06 dicembre 2006 - 14:07

passiamo alle intercettazioni. le conversazioni tra lui e gli altri soggetti non mi sembrano il tentativo di "creare" una notizia falsa. mi sembra piuttosto che quest'uomo abbia delle notize, in alcuni casi dice addirittura documentate e registrate.


Stessa mia impressione, però mi sembra ridicolo tirare in ballo come PROVA una specie di intervista rilasciata da una ex spia che ha già scritto (e lucrato su) diversi libri di memorie (perchè allora non l'ha scritto?)... e contemporaneamente mi sfugge come dall'affare "seduta spiritica" si possa all'improvviso collegarsi al KGB ed andare a cercare in quella direzione.

Prodi ai tempi della seduta era professore all'università, nn poteva magari voler semplicemente proteggere uno studente che aveva fatto la soffiata?
O magari sospettare di un partecipante alla seduta spiritica?

Non ti sembra un tantinello surreale e ridicola come situazione/pretesto per una spia del KGB?

Non ti sembra assurdo che ora io e te stiamo parlando di Prodi e il KGB quando l'unica fonte in questa di questo fattoide è un tizio inquisito per traffico d'armi, traffico di rifiuti, e sospettato di aver in qualche modo preso parte all'avvelenamento di una persona (dall'avvelenato stesso per altro)?

come mai se questo dossier è cosi inutile e fasullo tutti quelli che in qualche modo ne sono collegati scompaiono nel nulla (una delle spie russe coinvolte) o muoiono ( bonaventura e altre spie) oppure vengono assaliti da commandi armati?


A Litvinenko non fregava un cazzo della politica italiana e voleva parlare di Putin, leggi qualcosa in più in merito e vedrai che ti esce palese.
(e poi il nome di Prodi esce SOLO da Gordievskij)

E' curioso che in Russia pensano l'abbia ucciso il magnate del petrolio, in Italia mi par di capire che c'è qualcuno che sospetta Prodi...e via così...liberi...e Farina ancora fa il giornalista....

aLè.

P.S.
A proposito del curriculum di Scaramella mi pare che non tutti siano concordi... per usare un eufemismo...
http://www.unita.it/...IDcontent=61349
  • 0

#39 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 06 dicembre 2006 - 14:45

ma partiamo dall'inizio: chi è mario scaramella?

pare uno poco attendibile, tanto moribondo da essere dimesso dall'ospedale...

http://notizie.tisca...la_arsenal.html

ciao.
  • 0

#40 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2006 - 14:45

questo il suo curriculum aggiornato all'epoca del caso mitrokin (gentilmente preso da un articolo online)


Sarebbe più corretto citare anche la fonte.
Cosa che peraltro ci aiuterebbe a "fare la tara" su quanto leggiamo.
  • 0

#41 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 06 dicembre 2006 - 14:58


questo il suo curriculum aggiornato all'epoca del caso mitrokin (gentilmente preso da un articolo online)


Sarebbe più corretto citare anche la fonte.
Cosa che peraltro ci aiuterebbe a "fare la tara" su quanto leggiamo.


aggiunto come giustamente richiesto. il sito non è per niente famoso. sembrerebbe un sito amatoriale sulla sicurezza mondiale, spionaggio, cose strane insomma. ma è praticamente uno dei primi risultati che da google su mario scaramella, con altri link si ottengono informazioni molto simili.


in merito alla verità del suo curriculum ovviamente non ho nessuna certezza. certo è che per un agente dei servizi che opera anche in maniera molto "borderline" avere qualche finto lavoro mi sembra la cosa più normale del mondo. per chi come lui collabora in maniera esplicita con le istituzioni (non solo italiane a quanto pare) credo sia necessario avere un "passato", altrimenti sarebbe alquanto strano affidare delle indagini ufficiali ad un perfetto signor nessuno.

i miei dubbi sorgono dal fatto che scaramella sembra un personaggio che si muove costantemente tra le istituzioni e l'illegalità, o la sotteraneità se preferite, immagino come spesso accada con gli agenti dei servizi. quello che non mi convince è che non sembra partire dall'illegalità per contattare le istituzioni e lucrarci, ma viceversa. sembrerebbe una specie di spia freelance.
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#42 Guest_PadovaScoppia_*

  • Guests

Inviato 06 dicembre 2006 - 15:01

(non solo italiane a quanto pare)


Lo sai cosa gli è successo a San Marino?
  • 0

#43 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 06 dicembre 2006 - 15:07



Non ti sembra assurdo che ora io e te stiamo parlando di Prodi e il KGB quando l'unica fonte in questa di questo fattoide è un tizio inquisito per traffico d'armi, traffico di rifiuti, e sospettato di aver in qualche modo preso parte all'avvelenamento di una persona (dall'avvelenato stesso per altro)?


posso comprendere i tuoi dubbi, che poi sono anche i miei. partendo dal presupposto che io non sto parlando tanto di prodi, ma proprio della situazione che si è venuta a creare intorno questo scaramella.

vorrei però farti una domanda: se una persona ha contatti con spie, mafiosi, personaggi borderline delle istituzioni e dei servizi, ha più possibilità di ottenere informazioni nascoste rispetto ad normale esponente ufficiale che non ha contatti con i suddetti personaggi?
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#44 Guest_Sickboy_Reducer_*

  • Guests

Inviato 06 dicembre 2006 - 15:41

vorrei però farti una domanda: se una persona ha contatti con spie, mafiosi, personaggi borderline delle istituzioni e dei servizi, ha più possibilità di ottenere informazioni nascoste rispetto ad normale esponente ufficiale che non ha contatti con i suddetti personaggi?


Sicuramente si...anche se alla fine stiamo parlando di un unico mondo, non esiste un esponente "ufficiale" che direttamente/indirettamente non abbia contatti con finanza-politica-malaffare ecc...Sopratutto in Italia dove vige questa pseudo-partitocrazia sbiadita. Ma bisogna sempre pur comprendere quale sia il metodo legale o illegale che risiede alla base di queste istituzioni nascoste, il passo è veramente breve...divento conservatore ( :o) e rivendico la "questione morale".
  • 0

#45 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 06 dicembre 2006 - 17:30

Uno che due giorni prima di essere dimesso dall'ospedale afferma: "Sto rischiando la vita. Ho in corpo una dose di Polonio superiore a cinque volte quella considerata mortale", che credibilità può avere?
Uno che che per di più lo stesso Berlusconi oggi lo ha smentito categoricamente, riferendosi alle intercettazioni pubblicate oggi da "Repubblica", asserendo chiaro e tondo che lui questo Scaramella non sa chi sia, non l'ha mai conosciuto né mai visto. E penso che una volta tanto ci sia da credergli.
La storia recente italiana è purtroppo piena di personaggi di questo tipo, "bombaroli", fanfaroni, distributori di veleni, millantatori in cerca solo dei congrui assegni per le collaborazioni con questa o quella commissione parlamentare o questa o quella istituzione interessata a sentirsi dire certe cose piuttosto che altre. Non è che non si siano visti, se ne sono visti a tonnellate e ormai li si riconosce da lontano.
Basta ricordare i detenuti truffatori che una missione ben selezionata della commissione "Telekom Serbia" si precipitò a sentire in Svizzera (e quando uscì quel bel tomo di Carlo Taormina chiese pubblicamente davanti a tutti i giornalisti dei vari TG l'arresto immediato di Prodi, D'Alema e Dini), per poi scaricarli non appena la Procura di Torino li accusò di truffa e di falso. In quel caso le "prove" erano delle copie di contabili di bonifici bancari da un conto inesistente di una banca dell'estremo oriente con degli appunti scritti a mano da uno di loro stessi (il famoso "Cicogn.,Ranoc., Mortad."), roba da ritorno all'asilo se non si fosse trattato di un tentativo di inquinare la vita democratica del paese per squallidi fini finanziari e per salvare la pellaccia dalla galera.
Il clown Caramella è solo l'ultimo di una ben conosciuta serie di personaggi farlocchi e si sta comportando esattamente nella stessa maniera. Afferma, dopo nega, poi riafferma, insinua, lascia intendere mentre nel frattempo i suoi guai giudiziari si accumulano e/o le sue carte si rivelano truccate una dopo l'altra. Entra in un giro di menzogne dal quale non riesce più a uscire quando il gioco si fa troppo pesante per i suoi poveri mezzi di truffatore da film di Totò. Le sue prove saranno certamente fogli raffazzonati e con firme false o delle interviste in cui con copincolla ad arte o interpretazioni di post-produzione si mettono in bocca agli intervistati cose che non hanno mai detto.
Vorrei proprio vederla questa millantata intervista a questo misterioso Gordievsky, che peraltro nessuno di noi ha mai visto o sentito nominare prima, quindi mi chiedo come si faccia a dargli un peso al momento inesistente.
  • 0

#46 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2006 - 17:47

Uno che che per di più lo stesso Berlusconi oggi lo ha smentito categoricamente, riferendosi alle intercettazioni pubblicate oggi da "Repubblica", asserendo chiaro e tondo che lui questo Scaramella non sa chi sia, non l'ha mai conosciuto né mai visto. E penso che una volta tanto ci sia da credergli.


In ogni caso avrebbe detto così: che vantaggio avrebbe avuto a confermarne la conoscenza?
  • 0

#47 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 06 dicembre 2006 - 18:31


Uno che che per di più lo stesso Berlusconi oggi lo ha smentito categoricamente, riferendosi alle intercettazioni pubblicate oggi da "Repubblica", asserendo chiaro e tondo che lui questo Scaramella non sa chi sia, non l'ha mai conosciuto né mai visto. E penso che una volta tanto ci sia da credergli.


In ogni caso avrebbe detto così: che vantaggio avrebbe avuto a confermarne la conoscenza?

Può essere, ma il fatto che tutti adesso facciano a gara a scaricarlo (comrpesi quelli che vantava come amici che l'avrebbero protetto, vedi Berlusconi) la dice lunga sul personaggio, sulla sua serietà e sulla credibilità che adesso sforni clamorose "prove" sui politici agenti del KGB in Italia. Nessuno vuole più averlo vicino, salvo Guzzanti ovviamente che ci si attacca come una cozza perché è la sua unica ancora di salvezza dato che adesso rischia di passare per quello che é, ovvero un calunniatore che ha minacciato la democrazia e per di più con i soldi nostri.
Cioé, questo è uno che a San Marino (dico, a San Marino!) le forze dell'ordine l'hanno sgamato subito perché girava con un'auto immatricolata nel 2002 ma con targa rilasciata nel 1999. Se uno fa "l'agente segreto" non cade in certi errori da terza elementare, se è un clown invece può caderci.
  • 0

#48 Guest_PadovaScoppia_*

  • Guests

Inviato 07 dicembre 2006 - 09:02

vorrei però farti una domanda: se una persona ha contatti con spie, mafiosi, personaggi borderline delle istituzioni e dei servizi, ha più possibilità di ottenere informazioni nascoste rispetto ad normale esponente ufficiale che non ha contatti con i suddetti personaggi?


http://www.repubblic...esta-prodi.html


buon divertimento e buona fortuna  :-*


  • 0

#49 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2006 - 10:08


vorrei però farti una domanda: se una persona ha contatti con spie, mafiosi, personaggi borderline delle istituzioni e dei servizi, ha più possibilità di ottenere informazioni nascoste rispetto ad normale esponente ufficiale che non ha contatti con i suddetti personaggi?


http://www.repubblic...esta-prodi.html


buon divertimento e buona fortuna  :-*



Appunto,come dicevo anche in un altro topic,pure D'alema va da Putin e tace sulla Cecenia e a parlar di certe cose si muore come mosche...ovvio che bisogna dire qualcosa di conveniente,una volta tirati in ballo.....  ;)
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#50 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 07 dicembre 2006 - 10:32

L'ex spia del Kgb su Scaramella
"Un bugiardo, voleva rovinare Prodi"

di CARLO BONINI e GIUSEPPE D'AVANZO


Oleg Gordievskij
DUE SQUILLI di telefono. Una voce decisa. "Sono Oleg Gordievskij". Il colonnello Oleg Gordievskij, pochi giorni prima di fuggire dall'Unione Sovietica nel 1985, era stato nominato residente del Kgb a Londra. Aveva cominciato nel 1974 a lavorare per il Sis, il servizio informazioni segreto britannico (chiamato anche Mi6) come agente infiltrato nel Kgb: un agente doppio, dunque, in grado di raccontare di talpe e doppiogiochisti nel "grande gioco" dello spionaggio ai tempi della Guerra Fredda. Per la sua credibilità e per le sue conoscenze, Gordievskij è un nome che ritorna spesso - oggi in Italia - nelle presunte "esplosive rivelazioni" di Paolo Guzzanti e Mario Scaramella. Sarebbe Gordievskij, il desiderato, ambitissimo, attendibile testimone della commissione Mitrokhin capace di "incastrare" Romano Prodi come "uomo del Kgb".

Signor Gordievskij, vorremmo farle alcune domande su Mario Scaramella.
"Possiamo anche chiudere subito la conversazione, visto che immagino le domande. Mario Scaramella è un lurido bugiardo. Quel che ha riferito delle nostre conversazioni e del nostro rapporto è falso dalla prima all'ultima parola. Non ho mai detto che Prodi è stato un agente del Kgb, né ho mai sostenuto che sia stato "coltivato" dall'intelligence sovietica. Fatevelo dire, soltanto in Italia può essere dato credito a un caso psichiatrico come Scaramella. Devo dire altro?".



Eh, eh, eh, eh eh  ;D :P

  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi