Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Elio E Le Storie Tese - L'Album Biango (2013)


  • Please log in to reply
234 replies to this topic

#101 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2013 - 14:58

Vabbè ma la partecipazione a san remo lascia il tempo che trova, ci vanno solo per stravolgerlo, e comunque da un pò di anni a questa parte il festival è diventato più alternativo del primo maggio asd


Elio è una delle robe più inserite che abbia mai visto, sia dal punto di vista musicale dove cita altri finti geni inseriti (Zappa) che su quello dei contenuti dove ha riciclato all'estremo 4 battute in varie salse

questa la mia opinione

poi questa roba che per criticare Sanremo sia necessario guardarlo e stravolgerlo è assurda dai, davvero vi aspettate qualcosa di nuovo da quel cesso di carrozzone?

a quale titolo visto che da tempo memorabile non esce nulla?
  • 0

 


#102 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2013 - 15:01

*
POPOLARE

Vogliamo la canzone sul tipico andamento dei thread della sezione rock&dintorni

Uscita del singolo -> prime impressioni entusiastiche -> descrizioni dettagliate di ciò che piace -> voce fuori dal coro -> utenti che associano alla voce fuori dal coro -> uscita dell'album -> silenzio generale -> 6,5
  • 16

#103 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2013 - 15:04

Vogliamo la canzone sul tipico andamento dei thread della sezione rock&dintorni

Uscita del singolo -> prime impressioni entusiastiche -> descrizioni dettagliate di ciò che piace -> voce fuori dal coro -> utenti che associano alla voce fuori dal coro -> uscita dell'album -> silenzio generale -> 6,5


Nulla di nuovo, è il classico e già studiato e modellizzato hype cycle:

Immagine inserita
  • 3

Statisticamente parlando, non lo so.


#104 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2013 - 15:05


Vogliamo la canzone sul tipico andamento dei thread della sezione rock&dintorni

Uscita del singolo -> prime impressioni entusiastiche -> descrizioni dettagliate di ciò che piace -> voce fuori dal coro -> utenti che associano alla voce fuori dal coro -> uscita dell'album -> silenzio generale -> 6,5


Nulla di nuovo, è il classico e già studiato e modellizzato hype cycle:

Immagine inserita

non poteva essere altrimenti, certamente non è la prima volta che succede asd
  • 0

#105 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2013 - 15:24

vabbeh oh ma si può anche ribattere dicendo che Festa delle Medie o Servi della Gleba sono un esempio ardito e contro di ironia asd

ognuno ha la sua, e cmq mi pare un artista apprezzato


--------------------------------------------------------------------------------


oltre al festival è stato anche qua con un altro grande rappresentante della cultura contro italiana: Morgan

a me non da fastidio che si facciano i soldi ma che si voglia sempre passare per alternativi e intellettuali quando si propongono dei prodotti scarsissimi


Immagine inserita


vi ricordo il messaggio d'ER PATATA che ha cambiato per andare a fare il pescivendolo

Er Patata conclude con un messaggio chiaro agli ex attori e soubrette impoverite: “Aò mettiti a lavorà“, rinunciando alle velleità artistiche e dandosi da fare anche con un lavoro più umile.

Immagine inserita
  • 0

 


#106 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2013 - 15:28

mado lassy che palle asd
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#107 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2013 - 15:31

mado lassy che palle asd


ho cercato di fare una critica costruttiva asd

se avessi detto che sono una merda in quanto merda nel nuovo forum non sarebbe stato giusto e così spiego come mai

poi è tutto secondo me eh, tra l'altro norman mi ha anche invitato a sentire il brano nuovo dicendo che mi sarebbe piaciuto, io li odio dalla prima volta che li ho visti

ammetto che qualche battuta non è venuta male e la copio pure

mi dispiace ma l'intervento d'ER Patata tornerà utile molto spesso asd fatevene una ragione perchè lui ha indicato la strada

edit: cmq avete i meno e siete democratici come i 5stelle, datemeli se sbaglio!
  • 0

 


#108 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2013 - 15:39


Ma io non ho scritto che fa schifo per quel motivo, ho scritto che non fa ridere per quel motivo. Almeno se la presa per il culo fosse stata su un aspetto bizzarro a cui non avevo mai fatto caso una risata me l'avrebbe strappata (giusto una).


Quindi bisogna essere seminali anche per far ridere?

Conta anche il modo in cui si dice una cosa, mica solo l'essere i primi a dirla.


Seriamente, ma ti sembra che io abbia scritto che bisogna essere seminali per far ridere?
  • 0

#109 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2013 - 15:45

Seriamente, ma ti sembra che io abbia scritto che bisogna essere seminali per far ridere?


Non l'hai scritto, ma secondo me un po' c'hai pensato. asd
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#110 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2013 - 15:49


Seriamente, ma ti sembra che io abbia scritto che bisogna essere seminali per far ridere?


Non l'hai scritto, ma secondo me un po' c'hai pensato. asd


Ma se ho detto che a me fanno ridere quelli che scivolano sulle bucce di banana asd

Comunque si, è chiaro che a me loro stanno sulle palle, non riesco a concepire di ascoltare una loro canzone più di una volta (o a anche mezza).
E poi l'imitazione della vociona raggamuffin la facevo con i miei amici 20 anni fa, e ti assicuro che nessuno di noi era particolarmente simpatico.
  • 0

#111 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2013 - 15:51


Vogliamo la canzone sul tipico andamento dei thread della sezione rock&dintorni

Uscita del singolo -> prime impressioni entusiastiche -> descrizioni dettagliate di ciò che piace -> voce fuori dal coro -> utenti che associano alla voce fuori dal coro -> uscita dell'album -> silenzio generale -> 6,5


Nulla di nuovo, è il classico e già studiato e modellizzato hype cycle:

Immagine inserita


Meriti la stelletta
  • 0

#112 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2013 - 15:52

ma sì fanno quello, le robe della scuola, quel tipo di comicità da classe o da bar nel pomeriggio

e le musicano

d'altra parte Nucleo e Capsula passano per comici dicendo le cose dei giardinetti, una volta, due volte, 20 volte; secondo me uno sketch è bello se isolato



Immagine inserita
  • 0

 


#113 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2013 - 15:54

Ma se ho detto che a me fanno ridere quelli che scivolano sulle bucce di banana asd


L'effetto buccia di banana a me in questo caso lo dà Mangoni, quando parte la sua voce da coglione e svetta alla fine "Eh ma siete tantissimi!" non ce la faccio a resistere, è proprio una questione timbrica. Poi aggiungiamo il fatto che spesso hanno delle trovate musicali decisamente oltre nel parodiare i generi (l'apertura del complesso del primo maggio per me è bellissima), insomma è un mix di fattori che rende i loro pezzi in qualche modo sempre interessanti, pur con tutti i loro limiti.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#114 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 15 aprile 2013 - 16:05

Mi vien voglia di rivalutare il concerto del primo maggio.
  • 2
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#115 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2013 - 16:10

Mi vien voglia di rivalutare il concerto del primo maggio.


ma sì è diventato solo un luogo comune dell'orrore ma non mi pare che il festival sia meglio eh, scorri le ultime 15 edizioni e guarda, tra l'altro ci sono sicuramente anche loro sia da una parte che dall'altra
  • 0

 


#116 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27787 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2013 - 16:15

e comunque se Elio seguisse Soviet Sam ora avrebbe un'idea ben diversa della musica balcanica.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#117 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2013 - 16:23

e comunque se Elio seguisse Soviet Sam ora avrebbe un'idea ben diversa della musica balcanica.


Beh vabè, lui se non sbaglio ha anche dei gusti del tipo "Dopo il progressive anni '70 non è più uscito nulla di alto livello"...
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#118 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2013 - 16:24

beh quello si sente anche dal tenore delle battute asd

non è arrivato manco al Giornalino di Gian Burrasca
  • 0

 


#119 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16121 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2013 - 16:28

Mi vien voglia di rivalutare il concerto del primo maggio.


Vedrai che il primo maggio ti passa subito
  • 1

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#120 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 15 aprile 2013 - 16:31


Mi vien voglia di rivalutare il concerto del primo maggio.


Vedrai che il primo maggio ti passa subito

"Ma mi si nota di piu' se rivaluto il concerto del primo maggio ora che tutti gli danno addosso o se la lascio passare e poi mi metto a parlare di musica balcanica come nulla fosse successo?"


(E comunque Wago ai tempi aveva tirato fuori dei bei pezzi di musicisti bulgari tradizionali coi tempi dispari. Ci manca, il giovane).
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#121 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2013 - 16:32


Mi vien voglia di rivalutare il concerto del primo maggio.


Vedrai che il primo maggio ti passa subito


quante volte ci sono stati Elio e i suoi fratelli?
una volta non erano pure finiti nella polemica con i The Gang che sputavano su quel concerto?
  • 0

 


#122 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16121 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2013 - 16:52

...
una volta non erano pure finiti nella polemica con i The Gang che sputavano su quel concerto?


Sì, me la ricordo. I fratelli Severini, che non si sono mai presi sul serio (...), presero ad attaccare Elio e confraternita, sfruttando lo spazio del Mucchio, Rumore o di altre testate simili. Li definivano qualunquisti, gente che vuole sparare alla rinfusa, che vuole sviare, che se ne frega della realtà.
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#123 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2013 - 16:53


...
una volta non erano pure finiti nella polemica con i The Gang che sputavano su quel concerto?


Sì, me la ricordo. I fratelli Severini, che non si sono mai presi sul serio (...), presero ad attaccare Elio e confraternita, sfruttando lo spazio del Mucchio, Rumore o di altre testate simili. Li definivano qualunquisti, gente che vuole sparare alla rinfusa, che vuole sviare, che se ne frega della realtà.


forse Elio ora si sta vendicando asd
  • 0

 


#124 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25083 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2013 - 17:26

Stavo per scrivere "quanti pipponi" poi mi sono ricordato che presto vi inonderò io con la rece, e allora altroché album bianco.
  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#125 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 15 aprile 2013 - 17:29

beh quello si sente anche dal tenore delle battute asd

non è arrivato manco al Giornalino di Gian Burrasca


lassi,almeno la poetica di La ditta non ci credo non ti piaccia :***


Mangio merda di cane frammista alla merda di alcune puttane
cui lesto il culo pulisco con un materiale che io stabilisco
vedo gia' Faso con Rocco che della mia merda divorano un tocco
sento Cesareo che suona evidentemente la merda era buona

Entra ora in scena una ditta che acquista la merda dal gruppo prodotta
quindi, con tecniche strane, ne fabbrica cibo per cani e puttane
cani e puttane voraci divoran la merda con bocche capaci
ora la strada e' diritta, evviva la merda, evviva la ditta
ora la strada e' diritta, mangiamo la merda e brindiamo alla ditta

  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#126 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13336 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2013 - 17:31

secondo me il problema che molti hanno con elio è il pretendere che siccome vengono di solito paragonati a zappa e simili dovrebbero sperimentare e fare dischi più interessanti musicalmente, ma tutto sommato dal giorno uno ad oggi hanno sempre fatto cabaret musicale senza cambiare di una virgola e sono sempre stati bravi in questo (e a me spesso fanno ancora ridere). Musicalmente sono dei turnisti in pratica, conoscono un sacco di generi, li suonano con perizia e senza fantasia (dei riccardoni più colti della media) ma probabilmente il fare capolavori da tramandare ai posteri non è mai stato il loro problema.
Criticarli per mancanza di personalità musicale è come criticare una vignetta di satira perchè pittoricamente non è caravaggio, cioè è vero ma l'obiettivo già in partenza non è quello
  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#127 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25083 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2013 - 17:33

lassi,almeno la poetica di La ditta non ci credo non ti piaccia :***


Stupenda la versione crooner da "Ho fatto due etti e mezzo, lascio?".
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#128 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27787 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2013 - 18:06

Criticarli per mancanza di personalità musicale è come criticare una vignetta di satira perchè pittoricamente non è caravaggio, cioè è vero ma l'obiettivo già in partenza non è quello


Quindi permetti che possano un po' girare gli zebedei quando più di una persona vuole far passare le loro vignette per il Caravaggio? (Poi che brutto il Caravaggio, potevi dire Raffaello almeno :P )
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#129 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 15 aprile 2013 - 18:14

(Poi che brutto il Caravaggio, potevi dire Raffaello almeno :P )

Ma come siamo arrivati a questo? No dai, ashd.

Comunque mi sembrava fin troppo evidente ma mi tocca scriverlo uguale: Elio non ce l' ha con Bregovic, né con la musica balcanica. Ce l' ha con le scopiazzature italiane che fanno caciara e poco altro. Non è che sta con poche righe esprimendo il suo pensiero sulla musica dell' est.
Poi va benissimo che non piaccia. Ma questo è un punto incontrovertibile su cui non si discute neanche, chiaro? (non è vero discutete di quel che volete asd)
  • 0

#130 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13336 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2013 - 18:14


Criticarli per mancanza di personalità musicale è come criticare una vignetta di satira perchè pittoricamente non è caravaggio, cioè è vero ma l'obiettivo già in partenza non è quello


Quindi permetti che possano un po' girare gli zebedei quando più di una persona vuole far passare le loro vignette per il Caravaggio? (Poi che brutto il Caravaggio, potevi dire Raffaello almeno :P )


vabbè lascia stare caravaggio che non ti piace (e pure zappa), però se guardi il fatto che vengano acclamati come geni musicali non dipende di sicuro da loro.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#131 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2013 - 19:17

a me non fanno ridere, solo quello, la musica passa in secondo piano nel senso che loro si presentano come simpatici e non lo sono per quanto mi riguarda

oh grazie a Dio ci sono opinioni diverse

così come nella musica mi piace molto l'idea istintiva delle band (anche quando quell'idea è una riccardonata come per i Van Halen) nei comici mi piace lo sketch veloce che non si ripete, questi dopo 5 anni già si erano autocelebrati e avevano ripetuto lo stesso modello all'infinito, e dio dai!

tra l'altro non si erano inventati nulla perchè fanno quel tipo di battute (situazioni) da studenti o da più grandi da bar che sono storia e patrimonio dell'umanità, di storie sfigate con le ragazze o di feste delle medie ne ho fatte e viste abbastanza da solo e con amici
  • 0

 


#132 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2013 - 19:27

poi magari è un limite mio eh, così come per i film che non ho più tanta voglia di vedere

ormai ho già fatto dei cicli di comici e mi fa molto più ridere la realtà, diciamola così

nella musica ho ancora desiderio perchè è una forma di arte non sostituibile dal reale (almeno spero) toccando soprattutto la fantasia
  • 1

 


#133 django

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1663 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2013 - 19:33

poi magari è un limite mio eh, così come per i film che non ho più tanta voglia di vedere

ormai ho già fatto dei cicli di comici e mi fa molto più ridere la realtà, diciamola così

nella musica ho ancora desiderio perchè è una forma di arte non sostituibile dal reale (almeno spero) toccando soprattutto la fantasia

Stima
  • 0
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#134 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2013 - 19:37

sì però avviso visto che dici stima: Elio c'è da 30 anni circa e non mi ha mai divertito asd insomma non è il mio genere indipendentemente da tutto
  • 0

 


#135 django

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1663 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2013 - 19:39

Almeno hai spiegato un attimo il perchè visto che si è sul suo thread, non è il solito flame
  • 0
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#136 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2013 - 19:40

Almeno hai spiegato un attimo il perchè visto che si è sul suo thread, non è il solito flame


vabbeh ma in quei termini spiego sempre, è che nessuno accetta asd

io sostengo che se non ti piace una cosa difficilmente l'hai capita ma prova a dirlo qua asd
  • 0

 


#137 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3495 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 07:11



Mi vien voglia di rivalutare il concerto del primo maggio.


Vedrai che il primo maggio ti passa subito

"Ma mi si nota di piu' se rivaluto il concerto del primo maggio ora che tutti gli danno addosso o se la lascio passare e poi mi metto a parlare di musica balcanica come nulla fosse successo?"


(E comunque Wago ai tempi aveva tirato fuori dei bei pezzi di musicisti bulgari tradizionali coi tempi dispari. Ci manca, il giovane).


Ma Elio non critica la musica balcanica tout court, critica gli italiani che l'hanno resa un clichè da feste di paese.
Cioè a me farà pure schifo la pizza in un autogrill tedesco, ma se la mangio in una pizzeria napoletana allora mi piace!

Wago non scrive più?
  • 0

#138 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 16 aprile 2013 - 08:08

Criticarli per mancanza di personalità musicale è come criticare una vignetta di satira perchè pittoricamente non è caravaggio, cioè è vero ma l'obiettivo già in partenza non è quello

E pero' ci sono vignettisti che si chiamano Daumier o Goya (i Capricci).

(Comunque agli Elii voglio abbastanza bene).
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#139 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 08:33

Ma Elio non critica la musica balcanica tout court, critica gli italiani che l'hanno resa un clichè da feste di paese.
Cioè a me farà pure schifo la pizza in un autogrill tedesco, ma se la mangio in una pizzeria napoletana allora mi piace!


anche qua che novità, a Milano nei centri sociali e nei parchi non fanno altro che fare tutte le feste caratteristiche del mondo, la più gettonata è la pizzica pugliese che ormai portiamo avanti da quando il Salento è diventata la meta preferita delle vacanze delle zecche della Upim, tranne qualcosa di propriamente lombardo che forse sarebbe la scelta più pratica

è la voglia di esotico, il giardino del vicino, all'estero all'estero all'estero, la Scandi è più civile, in Spagna si mangia tardi, che poi ogni periodo ha le sue mode perchè ad esempio gli erasmusisti di oggi hanno mete diverse da quelle di ieri; insomma è uno spirito trito e ritrito, e non c'è manco bisogno di andare lontano con quello che scrivono i giovani d'oggi qua nel forum dove pare che giochino a Risiko in giro per l'Europa a fare considerazioni parabanali
  • 0

 


#140 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 08:36

con quello che scrivono i giovani d'oggi qua nel forum dove pare che giochino a Risiko in giro per l'Europa a fare considerazioni parabanali


è tutto una merda, questa acredine va in firma subito (sono una giovane parabanale anche io eh, prima che qualcuno s'offenda)
  • 0

#141 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 08:37

è tutto una merda, questa acredine va in firma subito (sono una giovane parabanale anche io eh, prima che qualcuno s'offenda)


non fa mai una battuta nuova, che c'entra quello che dici?
prendete sempre tutto come un'offesa, grazie a dio ho specificato che sono parabanali anche i vecchi che dicevano "in Spagna si mangia tardi" asd

guarda che anche Elio fa questo tipo di osservazioni eh
  • 0

 


#142 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 08:41


è tutto una merda, questa acredine va in firma subito (sono una giovane parabanale anche io eh, prima che qualcuno s'offenda)


non fa mai una battuta nuova, che c'entra quello che dici?
prendete sempre tutto come un'offesa, grazie a dio ho specificato che sono parabanali anche i vecchi che dicevano "in Spagna si mangia tardi" asd

guarda che anche Elio fa questo tipo di osservazioni eh

lassi ma chi si è offeso? m'è piaciuta la tua di battuta, questo ancora si può dire o no?
  • 0

#143 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 08:42

lassi ma chi si è offeso? m'è piaciuta la tua di battuta, questo ancora si può dire o no?


non vorrei che qualcuno pensasse che parlo male dei giovani quando nel forum mi pare che, per quanto orrendi, mediamente facciano delle figure migliori dei vecchi che sono ben rintronati e infatti se potessi scegliere starei coi primi asd

sono luoghi comuni giustamente derisibili, è ovvio che al ragazzo grintoso di 20anni l'estero appaia stupendo, tanto più in un periodo come questo in cui l'Italia non è certo al 100%
  • 0

 


#144 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 08:50

Elio è una delle robe più inserite che abbia mai visto, sia dal punto di vista musicale dove cita altri finti geni inseriti (Zappa) che su quello dei contenuti dove ha riciclato all'estremo 4 battute in varie salse


secondo me si deve tener presente che quello che fanno non è musica come la s'intende di solito, è musica sulla musica, meta-musica, i loro pezzi, musicalmente, sono spessissimo citazioni di altri pezzi (unite da stacchi virtuosi da riccardoni consumati) e pure nei testi la citazione (anche melodica) è sempre lì. E la parte testi, che è quasi cabarettistica, è quasi sempre una satira/presa per il culo/amara riflessione/quello che volete di situazioni della vita e del nostro bel paese/della società in generale con pure della politica e mai banale.
Alla fine non è quasi più usufruibile come "musica e basta", insomma è altro che può piacere o no, come può piacere o meno "El portava i scarp del tenis" di uno Jannacci: è bella musica quella? No di certo, c'è pure un pezzettone di canzone dove parlano e basta...però le parole fanno pensare e ridere e l'inciso rimane in testa alla grande, come rimangono i tormentoni di Elio.
  • 2

#145 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3495 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 08:57


Ma Elio non critica la musica balcanica tout court, critica gli italiani che l'hanno resa un clichè da feste di paese.
Cioè a me farà pure schifo la pizza in un autogrill tedesco, ma se la mangio in una pizzeria napoletana allora mi piace!


anche qua che novità, a Milano nei centri sociali e nei parchi non fanno altro che fare tutte le feste caratteristiche del mondo, la più gettonata è la pizzica pugliese che ormai portiamo avanti da quando il Salento è diventata la meta preferita delle vacanze delle zecche della Upim, tranne qualcosa di propriamente lombardo che forse sarebbe la scelta più pratica

è la voglia di esotico, il giardino del vicino, all'estero all'estero all'estero, la Scandi è più civile, in Spagna si mangia tardi, che poi ogni periodo ha le sue mode perchè ad esempio gli erasmusisti di oggi hanno mete diverse da quelle di ieri; insomma è uno spirito trito e ritrito, e non c'è manco bisogno di andare lontano con quello che scrivono i giovani d'oggi qua nel forum dove pare che giochino a Risiko in giro per l'Europa a fare considerazioni parabanali


Lassi ma che stai dicendo? Cioè proprio non ho capito il nesso tra elio le vacanze all'estero la canzone sui gruppi del primo maggio l'erasmus i giovani d' oggi e i vecchi di ieri etc

Poi vabbè lo ripeto per l'ennesima volta. Non è che Elio sia obbligatorio e divertente per forza. Io da adolescente non lo capivo, sono dovuto entrare in quel tipo di umorismo (che viene messo in risalto dalla musica citazioni etc) però ad esempio a te piacciono gli Squallor, anche loro non mi sembra che siano stati i primi del mondo a fare battute sul sesso, giochi di parole etc però loro ti fanno ridere.
Questa cosa che non fanno ridere perchè certi bersagli sono già stati presi in giro mi sembra un pò integralista come posizione.
  • 0

#146 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 09:05



Ma Elio non critica la musica balcanica tout court, critica gli italiani che l'hanno resa un clichè da feste di paese.
Cioè a me farà pure schifo la pizza in un autogrill tedesco, ma se la mangio in una pizzeria napoletana allora mi piace!


anche qua che novità, a Milano nei centri sociali e nei parchi non fanno altro che fare tutte le feste caratteristiche del mondo, la più gettonata è la pizzica pugliese che ormai portiamo avanti da quando il Salento è diventata la meta preferita delle vacanze delle zecche della Upim, tranne qualcosa di propriamente lombardo che forse sarebbe la scelta più pratica

è la voglia di esotico, il giardino del vicino, all'estero all'estero all'estero, la Scandi è più civile, in Spagna si mangia tardi, che poi ogni periodo ha le sue mode perchè ad esempio gli erasmusisti di oggi hanno mete diverse da quelle di ieri; insomma è uno spirito trito e ritrito, e non c'è manco bisogno di andare lontano con quello che scrivono i giovani d'oggi qua nel forum dove pare che giochino a Risiko in giro per l'Europa a fare considerazioni parabanali


Lassi ma che stai dicendo? Cioè proprio non ho capito il nesso tra elio le vacanze all'estero la canzone sui gruppi del primo maggio l'erasmus i giovani d' oggi e i vecchi di ieri etc
.


intendevo dire in generale che fanno ironia

1) su un mondo a cui appartengono
2) su cose per le quali vale "è come sparare sull'ambulanza" nel senso che sono nate già handicappate
  • 0

 


#147 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 09:07

Questa cosa che non fanno ridere perchè certi bersagli sono già stati presi in giro mi sembra un pò integralista come posizione.


che poi è vera solo in piccola parte, chi ha mai fatto un pezzo sulle merde dei cani? O definendo la nazione "terra dei cachi" (una barzelletta di paese) a sanremo?
E sul concerto del primo maggio che è una merda qualcuno aveva mai messo becco? Per poi non citare gli esempi impegnati, tipo parco sempione, scritta dopo che hanno buttato giù il bosco di gioia per costruire la nuova sede della regione.
  • 1

#148 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 09:09

gli Squallor, anche loro non mi sembra che siano stati i primi del mondo a fare battute sul sesso, giochi di parole etc però loro ti fanno ridere.


gli Squallor per quanto mi riguarda hanno fatto una previsione sulla società italiana con 30/40 anni di anticipo, e si è verificata in maniera quasi precisa, non so se avessero la sfera o cosa; più che musica avrebbero dovuto fare politica

e hanno una fantasia tale che non li infilerei mai nei riccardoni come fate voi con gli Eli

cmq come dici ognuno ha delle opinioni diverse
  • 0

 


#149 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3495 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 09:14


Questa cosa che non fanno ridere perchè certi bersagli sono già stati presi in giro mi sembra un pò integralista come posizione.


che poi è vera solo in piccola parte, chi ha mai fatto un pezzo sulle merde dei cani? O definendo la nazione "terra dei cachi" (una barzelletta di paese) a sanremo?
E sul concerto del primo maggio che è una merda qualcuno aveva mai messo becco? Per poi non citare gli esempi impegnati, tipo parco sempione, scritta dopo che hanno buttato giù il bosco di gioia per costruire la nuova sede della regione.


Ma io sono d'accordo con te! La canzone sulla merda dei cani e sul bastone di ghiacciolo è un capolavoro. Elio e soci pagano il prezzo del saper suonare, la gente comune manco se ne accorge che sanno suonare pensa che facciano solo gli scemi, gli appassionati di musica invece lo vedono come una colpa.
  • 1

#150 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 09:18

Elio e soci pagano il prezzo del saper suonare, la gente comune manco se ne accorge che sanno suonare pensa che facciano solo gli scemi,


io me ne accorgo ma mi interessa poco

alla stessa maniera per cui mi interessa poco nei generi meno demenziali, non separo mai le cose ma valuto solo il prodotto finale; i discorsi sulla produzione, sul sapere suonare e altro reggono poco di fronte a quelli sulla bellezza a mio modo di vedere

io ascolto la musica in base al mio "bello" e "non bello", che poi sia anche ben suonato sono contento ma non è fondamentale
  • 0

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi