Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Toefl


  • Please log in to reply
6 replies to this topic

#1 ms88

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 539 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 04 aprile 2013 - 10:11

Ciao a tutti!
A marzo 2014 conseguiro' la tanto agognata laurea magistrale (master degree) in matematica. Tuttavia volevo cominciare a muovermi per cercare un possibile dottorato all'estero. Non penso ci siano qui molte persone con un'esperienza accademica di questo tipo (cioe' nell'ambiente di matematica) pero' qualcuno che ha provato fuori dall'italia qualcosa ci sara' di sicuro!
Volevo sapere come funzionano le cose all'estero, specie per quanto riguarda la preparazione e le competenze linguistiche richieste: sono decisamente una capra in inglese, ma da quello che ho capito per fare richiesta ad esempio negli USA e' necessario questo maledetto TOEFL... voi sapete come e' questo esame, in cosa consiste, quando si tengono le sessioni, come prepararlo (se lo avete sostenuto). Insomma, fatemi avere ogni tipo di esempio e impressione!
  • 0
"Dal sublime al ridicolo non vi e' che un passo"
Napoleone Bonaparte

VISITATE IL MIO FANTASTICO BLOG: http://esaini582.blogspot.com

#2 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 10:19

Ciao a tutti!
A marzo 2014 conseguiro' la tanto agognata laurea magistrale (master degree) in matematica. Tuttavia volevo cominciare a muovermi per cercare un possibile dottorato all'estero. Non penso ci siano qui molte persone con un'esperienza accademica di questo tipo (cioe' nell'ambiente di matematica) pero' qualcuno che ha provato fuori dall'italia qualcosa ci sara' di sicuro!
Volevo sapere come funzionano le cose all'estero, specie per quanto riguarda la preparazione e le competenze linguistiche richieste: sono decisamente una capra in inglese, ma da quello che ho capito per fare richiesta ad esempio negli USA e' necessario questo maledetto TOEFL... voi sapete come e' questo esame, in cosa consiste, quando si tengono le sessioni, come prepararlo (se lo avete sostenuto). Insomma, fatemi avere ogni tipo di esempio e impressione!


(premesso che credo ci sia qualcuno che fa/ha fatto qualcosa del genere, se hanno voglia ti rispondono)
non so se richiedono obbligatoriamente il TOEFL, ma se non sei in grado di passare il TOEFL direi che quello è il minimo dei tuo problemi asd
E' una roba sulle 4 ore e mezzo, al pc - per lo speaking ti registrano e mandano il file a degli schiavi che si ascoltono dei cani che parlano inglese, immagino il divertimento.
E' molto centrato sull'aspetto accademico, devi leggere/ascoltare/riassumere lezioni o articoletti (pseudo)scientifici, comunque cose da contesto universitario, non ti fanno ascoltare due tizi che chiedono dove è la stazione.
Non è difficile, l'unica difficoltà viene dal fatto che è piuttosto lungo e tutto automatizzato (quando devi parlare hai 2 minuti cronometrati e poi si interrompe la registrazione), sarai in una stanza con altre tot persone che sono lì come te e chiacchierano mentre te tenti di ascoltare o concentrarti.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#3 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 11:11

Non so quanto fiscali siano in USA (e non mi interessa saperlo), qui in UK sul bando c'è scritto che vogliono la certificazione ma la verità è che se ne sbattono e non te la chiede nessuno (a dire il vero non gli interessa nemmeno della tua magistrale alle volte asd ).
Occhio che in USA vogliono anche che tu faccia quei test da mongoloidi tipo il GMAT e/o il GRE che rompono i coglioni perché li fanno in date precise in posti a cazzo di cane.
  • 0

#4 Fitzcarraldo

    Conquistatore delle cose inutili

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4144 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 11:26

Alcuni anni fa andai all'ambasciata americana per chiedere tutto il necessario per un visto di studio e il toefl era richiesto da tutte le università stellestrisce... per altro ultimamente hanno alzato un po' gli standard del toefl in Italia a causa di lamentele delle università americane che si vedevano arrivare gente dal bel paese col certificato toefl ma che non spiccicavano una parola d'inglese. Consiglio di informarti dove organizzano dei corsi preparatori al toefl dalle tue parti (visto che sostenerne l'esame è abbastanza costoso quindi meglio essere sicuri di centrarlo alla prima) per i quali -a loro volta- è solitamente necessario sostenere un'esame d'ingresso.
  • 0

I'm too old for this shit


#5 grotesque

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2035 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 14:08

Occhio che in USA vogliono anche che tu faccia quei test da mongoloidi tipo il GMAT e/o il GRE che rompono i coglioni perché li fanno in date precise in posti a cazzo di cane.

Il GMAT che io sappia lo chiedono (e serve) solo in ambito economico, lo dice anche il nome. Poi lo fanno praticamente su appuntamento, al contrario del TOEFL che è in date precise in posti a cazzo di cane.

Comunque se mastichi già un po' di inglese fare un corso sarebbe un po' uno spreco di tempo e soldi, piuttosto scarica procurati un CD un attimo decente coi fac-simile del test e al 100+ ci arrivi tranquillamente.
  • 0

#6 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 04 aprile 2013 - 14:16

Sì ma il punto è: se non arrivi al 110 nel toefl, che cazzo ci vai a fare in america, a vivere come un recluso dato che non sai interagire? L'unica eccezione è essere cinesi o indiani perché parli la tua lingua coi compagni di corso (in certe robe che ho fatto a Penn ero l'unico bianco in classe), ma italiano ti spari proprio.
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#7 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 17:20


Occhio che in USA vogliono anche che tu faccia quei test da mongoloidi tipo il GMAT e/o il GRE che rompono i coglioni perché li fanno in date precise in posti a cazzo di cane.

Il GMAT che io sappia lo chiedono (e serve) solo in ambito economico, lo dice anche il nome. Poi lo fanno praticamente su appuntamento, al contrario del TOEFL che è in date precise in posti a cazzo di cane.

Alcune accettano uno o l'altro in qualsiasi caso
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi