Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Nuovo Regolamento - Proposte E Ipotesi

• Please log in to reply
426 replies to this topic

#341 Gozer

Gozer

:3

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21454 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 16:09

e non riesco a capire come persone che in quel topic tengono quei comportamenti riescano poi a fare gli offesi e i permalosi nei topic della musica, una trasformazione davvero incredibile

Questo è verissimo, le stesse persone che nei thread musicali si piccano subito alla benché minima parola fuori posto, poi entri nella sezione calcio e li vedi tipo Fantozzi e Filini quando guidano l'arrembaggio contro i tifosi scozzesi. asd

Non saprei perché parlando di calcio ritengano di potersi insultare come i peggio cani mentre sulla musica sono intransigenti, dovresti chiederlo a loro.
Io per il mio gusto sarei intransigente su ambo le cose, ma per fortuna di calcio non scrivo.
  • 0

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#342 Cliff

Cliff

utente con la pattumiera nel cuore

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9820 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 aprile 2013 - 16:12

ma perché prendete tutti come esempio negativo il thread del calcio? i moderatori saranno intervenuti due volte in 40 milioni di post. i toni sono alti ma nessuno chiede mai l'intervento della maestrina

sì ma è una merda asd
viene voglia di prendere a sprangate la gente

Non me lo togliete che mi uccidete l'anima
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

#343 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 81972 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 16:12

Questo è verissimo, le stesse persone che nei thread musicali si piccano subito alla benché minima parola fuori posto,

sì in effetti la cosa migliore sarebbe parlare di musica lì asd

questo intendevo per un topic (anche solo uno) dove potere parlare dei dischi in santa pace, senza quelle esagerazioni calcistiche ma nemmeno quelle, in senso opposto, della sezione VeleniNeiDintorni
  • 0

UTENTE POCO ATTENTO PENSACI, SI PUO' USARE L'IGNORE AL POSTO DI FRACASSARE LA MINCHIA!!!

#344 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 36378 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 04 aprile 2013 - 16:36

io vorrei la stessa libertà nella sezione letteratura

grivs,però c'è da mettere un unica regola: chi non ama Proust ban permanente
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#345 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 04 aprile 2013 - 16:48

Rancori & Livori sono una prerogativa della sez Musica, statece

Non ne sono una prerogativa, ma è chiarissimo che la maggior parte dei problemi che si trascinano da anni provengano da lì. Spesso si tratta di redattori o ex redattori o comunque su cose inerenti l'ambito strettamente musicale (classifiche del sito, dischi del mese e quant'altro).

L'utenza chiamiamola "comune" che scrive in altro (e anche in musica, io ci scrivo) è solitamente abbastanza pacifica. Poi ovvio i flame nascono anche qui, ma si esauriscono in mezza giornata. Insomma si sorride con le avventure sentimentali del Manerg di turno (sempre sia lodato), si postano culi e/o tette/cazzi, si (s)parla del più e del meno. Personalmente, parlo per me, non ho problemi con nessuno e se ci sono stati degli scazzi in passato è finita lì, anche perchè non sono uno che porta rancore.

Quello che dico io è che c'è una grossa fetta di utenza alla quale non interessa di scannarsi per l'ultimo lp dei Brutti&Cattivi, che vive il forum come passatempo e al tempo stesso fonte di arricchimento culturale per musica e/o cinema. Senza drammi o rancori verso tizio o caio. È un'utenza che va tutelata per quanto mi riguarda.
  • 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#346 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81972 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 16:53

dischi del mese

sì, assieme alle sassate miliari sono argomenti intrattabili come anche la classifica di fine anno; la sofferenza cristiana tradotta in musica, la corazzata Ondaromkin del forum

però ammetti anche che discussioni tipo quella sugli Jacula o sugli Agalloch sono irraggiungibili, la tragedia dell'ascolto descritta da gigi si rivela in tutto il suo dramma, vertici proprio

L'utenza chiamiamola "comune"

quella della strada rende meglio l'idea

il Mistico è il capo di questa tipologia di utenza ma allo stesso tempo quello che porta la croce più grossa, costretto a subire disagio a causa dell'incubo che affligge l'indie medio connesso che lo accusa di continuo:"sei un Troll - click click"

e dire che quando è arrivato qua era sereno, ascoltava i Guns e faceva colazione a mezzogiorno a colpi di mortadella e Bavaria in offerta, per poi presentarsi felice in bacheca
  • 0

UTENTE POCO ATTENTO PENSACI, SI PUO' USARE L'IGNORE AL POSTO DI FRACASSARE LA MINCHIA!!!

#347 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 17:00

A me ad esempio interessa di più aver dimostrato che ce l'ho più lungo e duro di Bluetrain in quanto a dischi dei Pink Floyd. So' soddisfazioni...
  • 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#348 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 17:07

e dire che quando è arrivato qua era sereno, ascoltava i Guns e faceva colazione a mezzogiorno a colpi di mortadella e Bavaria in offerta, per poi presentarsi felice in bacheca

Ultimamente ha utilizzato l'espressione derivativo più di una volta. L'ho visto con questi occhi :fear:
  • 1

Stefano

#349 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81972 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 17:10

Ultimamente ha utilizzato l'espressione derivativo più di una volta. L'ho visto con questi occhi :fear:

stipsy ha raccontato che l'ultima volta che ha mangiato da lui alla domanda della mamma "come vuoi le lasagne?" ha risposto "niente riff circolari, condiscile solo con un filo di hook e magari qualche fuga di violino che non copra però la produzione di Eno"

e poi l'ha obbligata ad argomentare, povera madre
  • 3

#350 Tony Cooper

Tony Cooper

Venerato Maldestro

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2893 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 17:11

io vivo nella speranza che lo abbia fatto per emulazione e non sappia ancora cosa significa, come quei ragazzetti che fumano davanti al liceo senza tirare nei polmoni
  • 0

#351 Tony Cooper

Tony Cooper

Venerato Maldestro

• Members
  • 2893 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 17:21

In ricordo del vecchio forum
Immagine inserita
  • 4

#352 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81972 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 17:24

ma quindi toni sei della vecchia guardia?
attento perchè ormai i ribelli della costituente vi cercano come Filini e co. con la Jena

• 1

#353 grivs

grivs

---o<-<

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7816 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 04 aprile 2013 - 17:36

ma perché prendete tutti come esempio negativo il thread del calcio? i moderatori saranno intervenuti due volte in 40 milioni di post. i toni sono alti ma nessuno chiede mai l'intervento della maestrina

perchè difatti è una presa per il culo al resto nel senso che lì funziona tutto abbastanza bene (nonostante a volte il livello sia basso perchè di calcio si può anche parlare in altra maniera, al massimo questo critico) mentre nei topic della musica non si può parlare se non si è i soliti 4 gatti sul gruppo di nicchia

e non riesco a capire come persone che in quel topic tengono quei comportamenti riescano poi a fare gli offesi e i permalosi nei topic della musica, una trasformazione davvero incredibile

lì Radiomerd è consentito mentre in un topic qualunque no, partono 10000 segnalazioni

mistero della fede

ma secondo me ce ne sono mille di ragioni

è un forum musicale e tendenzialmente è sulla musica che si gioca a chi ce l'ha più lungo.

per di più qui alla musica (/cinema) viene data una forte una connotazione "socioculturale", è la roba che ti rende meglio degli altri: uno che capita qui non si paragonerebbe mai a un fan di ligabue (che pure è un altro appassionato di musica). per dire i più rigidi non vogliono una migliore gestione per "altro", vogliono proprio eliminarla, così da eliminare argomenti non degni o rimpiangono i tempi in cui si era un'oasi felice in un mondo barbaro.

il calcio qui è un argomento periferico e la passione del calcio la vivi qui sul forum come la vivi fuori, di calcio ci parli tutti i giorni oltre al forum, non ti rende speciale ma solo un coglione come gli altri.

in generale tutti diventiamo più acidi quando veniamo pungolati sulle cose che consideriamo importanti e su cui pensiamo di essere più competenti degli altri, mi vengono in mente le discussioni sulle vitamine o sulla moda che si son lette, ma occupano uno spazio infinitesimale rispetto alla musica e quindi non sono un problema

soprattutto, essendo ignorato dalla moderazione, il topic del calcio non innesca l'effetto maestrina: se non hai da chi andare a frignare, te ne fai una ragione e ti adatti (o te ne vai)

tutte robe per cui cambia il livello di suscettibilità
  • 2
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna

#354 Tony Cooper

Tony Cooper

Venerato Maldestro

• Members
  • 2893 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 17:37

dal 1999 circa
il forum era una pagina sola senza sezioni, con i topic che si espandevano ad albero e con uno sfondo rosa.
  • 0

#355 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 17:41

dal 1999 circa
il forum era una pagina sola senza sezioni, con i topic che si espandevano ad albero e con uno sfondo rosa.

Cristo, nel 1999 credo non conoscessi neppure l'esistenza di internet
  • 2

Stefano

#356 Tony Cooper

Tony Cooper

Venerato Maldestro

• Members
  • 2893 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 17:43

All'inizio c'era solo una pagina nera con 3 link tipo "New wave, Cantautori, Rock".
In quel tempo Kalporz era un sito migliore sia di adesso che di ondarock.

Probabilmente l'unico utente "storico" di ondarock che mi ha preceduto è stato Gozer.

Mattia, Notker, Pablito so venuti dopo asd asd

il collage del sgt pepper è del 2004 circa, quando già me ne ero andato su Ascolta e pentiti che ha avuto persino un forum per un paio di mesi moderato da dei trasfughi di IAMRP, IAMR e Kalporz asd asd

C'erano tante startup all'epoca :)
  • 0

#357 nino#

nino#

Slackware addict

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 04 aprile 2013 - 17:53

Il punto è che gli altri lo fanno meno e in modo tendenzialmente meno urticante. Se tanta gente lo nota di te

Tanta gente lo nota anche di te (che tu ci creda o meno, fidati sulla parola), tanta gente lo nota di Number6, tanta gente lo notava di Notker, tanta gente lo notava dello Sceicco, tanta gente lo notava di Gulliver, tanta gente lo nota di Ortodosso, tanta gente lo nota di Combatrock, tanta gente lo nota di Boleyn, altri di Aschenaz, altri di Clarissa.
Le sezioni politica e Altro sono dei putiferi infernali, delle bolge assolute, e io non ci metto mai piede. Dunque di che stiamo parlando?
Regole ad personam per tutta la gente in elenco qui sopra, ti va?

Senti Gozer, è la seconda volta che mi nomini a sproposito, mentre hai chiesto a me di non farlo (testuali parole tue: "Evita di tirarmi in ballo d'ora in poi, non voglio avere niente a che fare con te") e io ti sto esaudendo, nonostante che mi prudessero le mani ripetutamente nel vedere che, invece di rispettare un compito importantissimo che ti è stato affidato (a torto o a ragione non sta a me giudicare: se son rose fioriranno...), hai dato uno spettacolo poco edificante, tirando fuori dispute personali scoppiate altrove e riempiendoci pagine a spese del database. Quindi, per favore, sii coerente: se non vuoi avere a che fare niente con me, ignorami anche in terza persona.

E, tanto per chiarire, i "tanti" che notano di me quello che stai dicendo sei tu e tre o quattro dei tuoi amici.
  • 1
VINDICA TE TIBI

#358 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 17:54

Tony praticamente era su Ondarock prima di Ondarock.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#359 Gozer

Gozer

:3

• Members
  • 21454 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 17:55

Senti Gozer, è la seconda volta che mi nomini a sproposito, mentre hai chiesto a me di non farlo

Aridaje. Non ti ho nominato a sproposito, nominare a sproposito significa attaccarlo o accusarlo di qualcosa. E' quello lì un attacco? No. E' quella lì un'accusa? No. Fine. Saluti.
  • 0

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#360 Tony Cooper

Tony Cooper

Venerato Maldestro

• Members
  • 2893 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 17:59

Tony praticamente era su Ondarock prima di Ondarock.

ti assicuro che all'inizio era la webzine più modesta che c'era in italiano, non ci avrei scommesso una lira (non c'erano gli euro asd )

I siti con i migliori articoli del newsgroup IAMR (poi confluito in sentireascoltare), Kalporz e altri ancora (tipo il sito di Bertoncelli) erano molto più avanti.

E l'unico motivo per cui è diventato un sito enorme in pochissimi anni è stato proprio perchè era l'unico posto dove non si litigava quasi mai ?_?
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq