Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Sixto Rodriguez


  • Please log in to reply
49 replies to this topic

#1 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 13 marzo 2013 - 10:49

Immagine inserita


Il fatto è che il film sulla sua vita "Searching for Sugar Man" ha da poco vinto l' Oscar come miglior documentario e quindi mi sembra giunto il momento dello sdoganamento. Forse ci voleva l' Oscar per farci parlare un po' di lui ed ascoltare i suoi dischi. In merito al film premetto che non l' ho visto perché non sono riuscito a trovare i sottotitoli in italiano, purtroppo il mio livello di inglese non mi consente di guardarlo direttamente in lingua originale, magari capirei il senso ma mi perderei troppe parti.

Innanzitutto un paragone: qualcuno lo chiama "il Dylan di Detroit", sua città di nascita. E' stato il cantore del Michigan prima del buon Sufjan Stevens ed è stato popolare lì oltre che in Australia ed in Sud Africa, anche se mai nessuno ha capito perché proprio in questi due Stati extracontinentali. Ad un certo punto giravano addirittura voci clamorosamente false su un suo suicidio avvenuto proprio nel paese più a Sud del continente nero, e invece il buon Sixto è tutt' ora vivo e vegeto e si gode una discreta fama negli USA di cui non godette nei primi '70s.

Come avrete già capito dal nome e dalla sua faccia stiamo parlando di un figlio di immigrati messicani ed è l' ennesima dimostrazione umana che la circolazione delle persone e delle culture è una gran bella cosa. Come mai? Beh, il suo stile ha un' impianto di songwriter rock abbastanza solido ma la sua musica non suona come un qualsiasi disco ammergiano, si sentono elementi differenti, peculiari, che il buon Rodriguez si porta dietro grazie alle sue radici. Bene, caratteristiche latine in sostanza, ma quali? Se Dylan è un analista geniale freddo e tagliente Sixto Rodriguez è più caldo e passionale, a partire dal timbro della voce, dal canto più accomodante, dalle sonorità più avvolgenti: un esempio di scuola? Gli intrecci clamorosi di archi, fiati, e intersezioni elettroniche di Sugar Man, ad avviso dello scriba uno dei pezzi più commuoventi dei primi anni settanta.

Ma veniamo agli album (non vi preoccupate sono solo due, facciamo presto):


Cold Fact (1970)

Immagine inserita

Il suo esordio, lo anticipo subito, non è che abbia una gran produzione. Però se avete bisogno anche voi un disco in cui "ci sono le canzoni" allora non abbiate dubbi e mettetelo pure sul lettore. Penso che possa dare molta soddisfazioni agli amanti del cauntautorato: i testi sono scritti con uno stile molto affine al realismo, incentrati su tematiche sociali ma mai banali o accomodanti nei confronti di una categoria in particolare. Non meno importante, le parole sono cantate così come sono state composte ed assemblate: con sensibilità estrema. Poi chiaramente c' è l' impianto musicale, sostanzialmente rock-folk in cui le chitarre elettriche ed acustiche convivono pacificamente esaltandosi a vicenda con qualche intervento bizzarro di strumenti a corda non meglio identificati, trombone e sax baritono. Menzione speciale anche per la linee di basso, semplicemente deliziose dal primo al dodicesimo pezzo. Oltre la splendida Sugar man di cui sopra (A proposito, lo sapevate che il rapper Nas l' ha campionata per il suo pezzo You're Da Man? ,sapevatelo!) mi colpisce al cuore l' invettiva This is not a song, It's an outburst: or, The establishment blues, me lo fa palpitare Inner City Blues, me lo scalda la speranzosa I wonder e me lo affonda Jane s Piddy



Coming From Reality (1971)

Immagine inserita

La copertina (se possibile) peggiora ma la produzione a mio avviso migliora. Nonostante questo vi dirò che l' intensità e la densità straordinarie del primo disco in questo calano un filo. Comunque questo non è importante perché è una mia personale opinione che conta zero, quel che conta è che "le canzoni ci sono". I testi sono ugualmente belli e raffinati, l' impianto musicale si fa più solidamente rock perdendo qualche strampalatezza del primo lavoro che a me piaceva tanto tanto. Certo, elementi e cadenze folk rimangono perché stiamo parlando di uno che ha comunque la volontà di essere un cauntautore "popolare". E' un disco comunque destinato ad ammaliare gli amanti del songwriting più propriamente ruock e d' impatto. La verità è che questo è un lavoro qualitativamente molto omogeneo, insomma i pezzi sono tutti bellissimi ma come si fa a tentare voi utenti ad ascoltare qualcosa se non con qualche link?
E allora daje con i pezzi (presumibilmente) migliori: A most disgusting song (titolo degno della creatività di Morrisey), Heikki's Suburbia Bus Tour (l' ho detto che c' è il rock?), Sandrevan Lullaby - Lifestyles (uno-due del grande pugile che piazza il pezzo migliore al centro del disco e ti conquista definitivamente), Cause (chiusura stellare)


  • 9

#2 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2013 - 11:00

Ottimo topic. Per me è stata una delle più belle scoperte del 2012.
Ci sono state un paio di settimane in cui ogni giorno dovevo ascoltare e riguardare questo video di "Crucify Your Mind"...


  • 6

#3 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2013 - 11:01

l'aveva ristampato qualche anno fa la light in the attic, muffa doc
sugar man è un pezzo bellissimo


e la produzione "polverosa" gli da un fascino tutto suo e quei suonini di synth spaziali ci aggiungono una puzza di psichedelia che ci sta

comunque citando dylan, sufjan stevens e gli elementi messicani che fanno pensare a santana mi sa che l'hai sotterrato asd
  • 3

#4 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 13 marzo 2013 - 11:12

comunque citando dylan, sufjan stevens e gli elementi messicani che fanno pensare a santana mi sa che l'hai sotterrato asd


ed io che ero più preoccupato a citare Nas, non riesco a tenermi al passo della palingenesi ashd
  • 0

#5 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 20 maggio 2013 - 17:25

Bandit ti voglio bene! :wub:

:OR: http://www.ondarock....r/rodriguez.htm :OR:


Detto questo ti posso fare il piccolo rimprovero di aver trattato con una certa freddezza Coming From Reality? Detto che anche io preferisco Cold Fact anche Coming è un disco bellissimo, caldo, intenso, con dei testi forse ancor più ricercati che nel primo disco. Capisco che osa un po' di meno però l' anima di Rodriguez secondo me non è solo l' azzardo ma anche un grande gusto nella composizione delle canzoni. Ecco, il secondo disco mette più in evidenza questo aspetto della sua personalità comunque molto importante nella complessità del personaggio. Sono due dischi bellissimi per motivi diversi. Capisco che tu abbia voluto mettere in evidenza la grande "spinta vitale" di Cold Fact ma non condivido i rilievi su una scrittura insipida di Coming from reality. Bandit, sei dalla parte giusta della barricata, ripensaci!


Oh, comunque lode per l' iniziativa, vorrei essere chiaro :indahaus:


  • 1

#6 Dull Boy

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 800 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2013 - 10:19

C'è un articolo su di lui su Rolling Stone del mese scorso. Ogni tanto fanno fare delle belle scoperte!
  • 0

#7 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 maggio 2013 - 10:30

Bandit ti voglio bene! :wub:

:OR: http://www.ondarock....r/rodriguez.htm :OR:


Detto questo ti posso fare il piccolo rimprovero di aver trattato con una certa freddezza Coming From Reality? Detto che anche io preferisco Cold Fact anche Coming è un disco bellissimo, caldo, intenso, con dei testi forse ancor più ricercati che nel primo disco. Capisco che osa un po' di meno però l' anima di Rodriguez secondo me non è solo l' azzardo ma anche un grande gusto nella composizione delle canzoni. Ecco, il secondo disco mette più in evidenza questo aspetto della sua personalità comunque molto importante nella complessità del personaggio. Sono due dischi bellissimi per motivi diversi. Capisco che tu abbia voluto mettere in evidenza la grande "spinta vitale" di Cold Fact ma non condivido i rilievi su una scrittura insipida di Coming from reality. Bandit, sei dalla parte giusta della barricata, ripensaci!

Oh, comunque lode per l' iniziativa, vorrei essere chiaro :indahaus:


All'inizio mi piaceva; dopo un po' ho cominciato a digerire poco ste ballatone con gli archi, diciamo che è un disco che non va ascoltato troppo... asd Purtroppo sembra che Rowland sarà il produttore del fantomatico terzo disco :P

Che merda (il mondo) che ha annullato il tour europeo
  • 0

Immagine inserita


#8 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 21 maggio 2013 - 11:27

C'è un articolo su di lui su Rolling Stone del mese scorso. Ogni tanto fanno fare delle belle scoperte!

Li abbiamo anticipati anche a questo giro, il thread è di Marzo ;D


[dopo un po' ho cominciato a digerire poco ste ballatone con gli archi, diciamo che è un disco che non va ascoltato troppo

Ok, su questa cosa non andremo mai d' accordo. Cioè condivido il fatto che si è un po' abusato negli archi, tanto è vero che ormai appena sentiamo un accenno di violino usato in maniera classica in testa ci vengono pensieri come: "disco barocco, disco barocco, disco barocco, disco barocco disco barocco" (pure il loop ha fatto i suoi danni asd ). Però in questo disco io non li trovo per nulla sovrabbondanti, tutt' altro. Per me Sixto e Rowland anche in questo hanno fatto un gran lavoro mettendo gli archi a disposizione della composizione. Insomma io li trovo assolutamente funzionali ad uno disco che non vuole essere Cold Fact parte II, ma esprimere da un punto di vista diverso la personalità di Rodriguez. Che poi faccia un disco comunque diverso a distanza di un anno dall' esordio è ancor più il segno di una complessità e padronanza dei mezzi espressivi imbarazzanti, anche quando si risolvono in pezzi molto semplici e lineari. Ma questo è un altro discorso :firuli:
  • 0

#9 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 23 maggio 2013 - 15:39

Ammetto di essere stato positivamente colpito da questo artista che non conoscevo affatto, mi ha molto colpito la sua vicenda personale, il fatto che dopo due flop discografici si sia dato ad altro senza batter ciglio e che poi i riconoscimenti sono arrivati a distanza di anni in maniera quasi inattesa. Non so perche' ma leggendo la sua mono mi è venuto in mente Nick Drake, avesse avuto la sua stessa forza d'animo forse sarebbe ancora vivo chissa'. Ho ascoltato Cold fact, anche se sono poco avvezzo a queste sonorita' è un album che mi ha preso quasi subito, sicuramente come dice la mono, non passa inosservato,e poi la sua voce è veramente bella, sicuramente il punto di forza.Non ho ancora ascoltato il successivo album e per il momento non lo faro', voglio prima metabolizzare Cold fact, sicuramente per me, una bella scoperta!
  • 1

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#10 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 13:09

Al momento la più bella scoperta del mio 2013 musicale
Cold Fact soprattutto
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#11 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 09 giugno 2013 - 18:15

Pare che domani finalmente anche in Italia esca Searching for Sugar Man. Spero solo che la distribuzione sia decente e lo passino più cinema possibili. Non sto nella pelle :metal:
  • 0

#12 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7835 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 13 giugno 2013 - 06:44

Ieri sera ho visto il documentario, stimolato sia da questo thread che dalla monografia e conseguentemente dalle splendide canzoni ascoltate. Il film è veramente ben fatto e pieno di ritmo, sono rimasto quasi commosso dalla vicenda personale di Rodriguez, così casuale, povera, straordinaria e sincera da lasciare senza fiato... come le sue canzoni. Meritava di più ed adesso, grazie al film e al passa parola che ne deriverà, verrà finalmente celebrato un grandissimo artista dimenticato. Spero vivamente che faccia un terzo album. Sono così rimasto segnato dalla visione che mi sento moralmente obbligato a comprare i suoi due dischi, uno così non merita tutta la sfiga che ha avuto. Leggete bene questo passo della monografia e capirete perchè:

Allo stesso tempo, la sua leggenda si ingigantisce a tal punto che i giornali titolano che si sia ucciso sul palco, con una pistola e dandosi fuoco. A sua insaputa, insomma – e mentre Clarence Avant, “impresario” della Sussex e amministratore della Motown, si intasca silenziosamente le royalties – Cold Fact diventa disco di platino in Sudafrica. Il disco viene ristampato su Cd nel ’91, provocando una seconda ondata generazionale di seguaci. Tra questi vi è un gruppetto che, nel 1998, inizia a investigare sulle circostanze della sua morte, per scoprire, senza troppi sforzi, che Rodriguez era vivo e vegeto, nella sua casa decrepita di Detroit.

Nel film viene intervistato il caro Clarence Avant che appena sente la parola soldi, relativamente al successo avuto in Sudafrica dal cantante, inizia ad alterarsi in maniera evidente. Senza parole.
  • 0

#13 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2013 - 06:53

forse non c'entra granchè ma la light in the attic che aveva rispolverato rodriguez nel 2012 ha in catalogo un altro outsider molto simile
mai sentito nominare jim sullivan? siamo nello stesso territorio, cantautorato psichedelico e malinconico




  • 0

#14 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2013 - 06:58

Vivendo lontano dalla civiltà, ovviamente me lo son perso
Spero ne facciano almeno un dvd
Già solo il trailer mi faceva commuovere
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#15 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2013 - 07:40

Qui c'è la febbre Sugar Man, pare che riuscire a vederlo sia un'impresa e tutti non parlano d'altro.
  • 0

#16 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 13 giugno 2013 - 07:48

forse non c'entra granchè ma la light in the attic che aveva rispolverato rodriguez nel 2012 ha in catalogo un altro outsider molto simile
mai sentito nominare jim sullivan? siamo nello stesso territorio, cantautorato psichedelico e malinconico

http://www.youtube.com/watch?v=x63MvJNvjP0

http://www.youtube.com/watch?v=GI-ouo76Bq8


Lui l'hanno rapito gli Ufo però...
  • 0

Immagine inserita


#17 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2013 - 08:23

sta sicuramente meglio di rodriguez, io pensavo fosse già morto

ho un debole per questi artigiani decadenti del pop di inizio 70 e la light in the attic regala sempre qualche chicca nel settore
stanno ristampando tutto hazelwood e tutto marcos valle
  • 0

#18 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2013 - 08:50

sta sicuramente meglio di rodriguez, io pensavo fosse già morto

ho un debole per questi artigiani decadenti del pop di inizio 70 e la light in the attic regala sempre qualche chicca nel settore
stanno ristampando tutto hazelwood e tutto marcos valle


Io anche
Qualche mese fa ero in fissa con questo

http://www.youtube.com/watch?v=CNCi15Mbt_w
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#19 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2013 - 13:08

Bel dischetto sì quello di Sullivan
Ottimo Geeno
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#20 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2013 - 08:33

Ieri ho finalmente visto il docufilm su Sky
:wub:
  • 2
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#21 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 25 novembre 2013 - 16:59

fico, è in rotazione adesso?
  • 0

Immagine inserita


#22 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2013 - 08:15

fico, è in rotazione adesso?


Lo stanno dando su SkyArte
Io l'ho registrato il 15 Novembre ma mi pare di averlo visto anche in questi giorni sempre su quel canale
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#23 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 03 dicembre 2013 - 09:10


fico, è in rotazione adesso?


Lo stanno dando su SkyArte
Io l'ho registrato il 15 Novembre ma mi pare di averlo visto anche in questi giorni sempre su quel canale


Ah ce l'hai su file per caso? Se sì, me lo passeresti? Grazie.
  • 0

Immagine inserita


#24 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2013 - 11:36



fico, è in rotazione adesso?


Lo stanno dando su SkyArte
Io l'ho registrato il 15 Novembre ma mi pare di averlo visto anche in questi giorni sempre su quel canale


Ah ce l'hai su file per caso? Se sì, me lo passeresti? Grazie.


Mi spiace no
Registrato direttamante da sky
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#25 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 03 dicembre 2013 - 11:44

Nel frattempo

http://www.ondarock....ws.php?&id=2631
  • 0

Immagine inserita


#26 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 03 dicembre 2013 - 11:45

Io l'ho beccato (purtroppo in lingua originale con sottotitoli in francese) sul volo di linea KLM Amsterdam-Aruba quest'estate. L'ho visto ma figa almeno uno straccio di sottotitolo in inglese non avrebbe fatto male...
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#27 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2013 - 13:19

Nel frattempo

http://www.ondarock....ws.php?&id=2631


Lacrimoni
Appena arriva lo stipendio prendo quelli per Milano sempre che non costino una fucilata
Mi accompagnerà la mia ragazza che si è appassionata alla sua storia guardando il film. Non le piace molto la musica ma vuole contribuire comunque alla sua "causa: cuore d'oro.
A me però in cambio toccherà Cremonini mi sa
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#28 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2013 - 16:32

A Milano

Biglietti Platea numerata settore A € 65+d.p.
Biglietti Platea numerata settore B € 55 +d.p.
Biglietti Balconata numerata settore C € 40+d.p.

  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#29 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 03 dicembre 2013 - 16:35

A Milano

Biglietti Platea numerata settore A € 65+d.p.
Biglietti Platea numerata settore B € 55 +d.p.
Biglietti Balconata numerata settore C € 40+d.p.


stocazzo!
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#30 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2013 - 11:52

A Bo biglietti esauriti in un giorno.
  • 0

#31 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2013 - 15:55

ma quindi non era morto?
che paraculo!
  • 0

#32 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2013 - 18:38


A Milano

Biglietti Platea numerata settore A € 65+d.p.
Biglietti Platea numerata settore B € 55 +d.p.
Biglietti Balconata numerata settore C € 40+d.p.


stocazzo!


Va beh dai, poraccio, si deve rifare di quarant'anni d'oblio e intanto che può batte il ferro finché è caldo, prima che la fortuna gli giri ancora le spalle.
  • 0

#33 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 09 dicembre 2013 - 18:43



A Milano

Biglietti Platea numerata settore A € 65+d.p.
Biglietti Platea numerata settore B € 55 +d.p.
Biglietti Balconata numerata settore C € 40+d.p.


stocazzo!


Va beh dai, poraccio, si deve rifare di quarant'anni d'oblio e intanto che può batte il ferro finché è caldo, prima che la fortuna gli giri ancora le spalle.


No no, per lui tutto il bene di questo mondo.
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#34 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2013 - 18:45

ma chi è sto tizio? scusate l'ignorante...
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#35 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 09 dicembre 2013 - 18:47

ma chi è sto tizio? scusate l'ignorante...


Leggi il thread dall' inizio! :mattarello:

C' è anche bella la mono di Bandit http://www.ondarock....r/rodriguez.htm :ciao:
  • 0

#36 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 09 dicembre 2013 - 19:15

Io per Milano ho preso la balconata venerdì ma erano rimaste poche decine di posti in tutto... Vogliamo anche dire dei 6 euro a biglietto di prevendita e i 5,62 di commissione?
  • 0

Immagine inserita


#37 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2013 - 19:39

ragazzi ho ascoltato i brani ascoltati e capisco tutta la vostra eccitazione
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#38 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2013 - 16:31

ragionandoci su STAMINCHIA CHE PREZZI
Live com'è Sixto nostro? Ne ho lette di pessime
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#39 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2013 - 10:34

Io per Milano ho preso la balconata venerdì ma erano rimaste poche decine di posti in tutto... Vogliamo anche dire dei 6 euro a biglietto di prevendita e i 5,62 di commissione?


[OT]
Sulla prevendita sono d'accordo con te che sia un furto.
La commissione l'hai pagata comprando il biglietto dal sito di Ticketone?
Si può evitare comprando il biglietto in un punto vendita fisico, nel caso.
[/OT]
  • 0

#40 Dull Boy

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 800 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2013 - 09:14

In edicola ho trovato il film documentario su di lui...appena ho tempo me lo guardo. Per chi fosse interessato andate nelle vostre edicole di fiducia!
  • 0

#41 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 19 dicembre 2013 - 09:36

In edicola ho trovato il film documentario su di lui...appena ho tempo me lo guardo. Per chi fosse interessato andate nelle vostre edicole di fiducia!


In che raccolta si trova? Grazie!
  • 0

Immagine inserita


#42 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2013 - 08:58

Uscito con Panorama.
  • 1

#43 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 dicembre 2013 - 09:00

Uscito con Panorama.


Preso ieri, grazie.
  • 1

Immagine inserita


#44 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2013 - 19:43


In edicola ho trovato il film documentario su di lui...appena ho tempo me lo guardo. Per chi fosse interessato andate nelle vostre edicole di fiducia!


In che raccolta si trova? Grazie!


io per caso (cioè più che per caso per volere di un amico) l'ho visto ieri sera in tv a casa di un altro amico, era tra i documentari

se è tutto vero (non conosco bene la storia) è davvero incredibile come storia (il film-docu è bello ma poteva essere stringato, ripete sempre 4 idee)
  • 0

 


#45 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 09 gennaio 2014 - 10:04

Dio benedica Sky go On Demand, l' ho visto stamattina, piango tantissimo :'(
  • 1

#46 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 24 marzo 2014 - 09:44

Qualcuno è andato a vederlo suonare? Per me tutto sommato ha rispettato le aspettative (per forza non altissime)...
  • 0

Immagine inserita


#47 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2014 - 10:06

visto il docu su rai 5
non lo conoscevo
storia incredibile
grande uomo, buon cantautore con picchi elevatissimi, da approfondire
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#48 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2014 - 07:50

Searching for Sugar Man' director Malik Bendjelloul dies at 36

STOCKHOLM (AP) — STOCKHOLM (AP) — Malik Bendjelloul, the acclaimed Swedish film director behind the Oscar-winning music documentary "Searching for Sugar Man" has died. He was 36.
Police spokeswoman Pia Glenvik told the Associated Press Bendjelloul died in Stockholm late Tuesday, but wouldn't specify the cause of death.
She said no crime is suspected in relation to the film maker's death.
"Searching for Sugar Man," which detailed the life and career of American singer Sixto Rodriguez, won the Oscar for best documentary in 2013.
Bendjelloul grew up in central and southern Sweden and acted in Swedish TV-series "Ebba and Didrik" as a child during the 1990s. He studied journalism and media-production at the Linnaeus University of Kalmar in southern Sweden and later worked as a reporter for Swedish public broadcaster SVT.
He resigned from that job to travel the world and he got the idea for "Searching for Sugar Man" during one of his trips.
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#49 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 14 maggio 2014 - 08:28

minchia,ho letto
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#50 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2014 - 17:12

Quando si dice gli scherzi del destino. :mellow:
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi