Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Cronache Dal Dopo Elezioni: Quale Maggioranza, Quale Governo?

• Please log in to reply
1538 replies to this topic

#1521 virginia wolf

virginia wolf

apota

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2013 - 12:15

Queste uscite me la stanno facendo diventare simpatica
http://napoli.repubb...senta-57939511/
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#1522 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28076 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 03 maggio 2013 - 12:18

Hanno fatto sottosegretaria una mia collega che fino al giorno prima era considerata una perfetta cretina. Tutto torna

non ti permetto di dire così della De Girolamo

aggiungo questo:

Immagine inserita

Ma mica è lei la mia collega. E poi è di Benevento, dai
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#1523 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84087 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2013 - 12:22

. E poi è di Benevento, dai

diamole tempo
  • 0

#1524 joseph K.

joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2013 - 12:23

OMA (Reuters) - Con il 62% dei consensi, il presidente del Consiglio Enrico Letta è il leader politico più apprezzato dagli italiani. E' quanto emerge da un'indagine dell'Istituto Swg per Agorà, su Rai Tre, secondo cui la fiducia nel nuovo premier supera quella nel sindaco di Firenze Matteo Renzi (60%), al vertice nei sondaggi fino alla settimana scorsa.
Tra le altre personalità istituzionali e politiche, la fiducia nel presidente della Repubblica Napolitano si attesta al 59%, al 35% invece quella nel segretario del Pdl Alfano. Con un distacco di 5 punti lo segue il governatore della Puglia Nichi Vendola (30%), che supera nei sondaggi Silvio Berlusconi (28%).
A distanza di un punto (27%) c'è il leader dei 5 Stelle Beppe Grillo, mentre la fiducia in Mario Monti si attesta al 24%.
"Su Letta - ha osservato Roberto Weber, presidente dell'Istituto Swg - c'è una conversione e un investimento da parte di tutto l'elettorato". Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

E la macchina gioiosa del Grande Fratello è ripartita. Dopo aver glorificato Monti ora è il momento di Enrichetto.

Tornando al discorso tasse: si prosegue a colpi di maquillage. Cambio il nome, sposto da tassa comunale a regionale, invece che toglierti in busta paga ti tolgo appena compri la pasta con l'Iva ma il tutto si traduce solo nell'ennesimo rincaro di tassazione. Non c'è alcuna pianificazione e alcun criterio di fondo, non c'è alcuna visione, si tira a campare sperando che nessuno si accorga troppo presto del trucchetto.

Su legale/illegale. Il problema secondo me va posto in termini ancora ulteriori: in un sistema dove ci sono in giro pochi soldi non è tanto importante lo stare totalmente nella legge ma fare le maledette cose bene e con un progetto sensato. Io ricordo un ex capo che aveva fatto i soldi per pura fortuna, era al posto giusto al momento giusto, e invece che continuare nel suo mestiere si inventava le più grandissime boiate per dilapidare denaro (un giorno l'elicotterino monoposto da commercializzare, il giorno dopo la rivista clone di auto usate da vendere, il giorno dopo ancora il portalone degli orologi d'epoca fatto senza nessuno che ci mettesse dentro gli orologi d'epoca da vendere e via dicendo). Puoi raschiare sul piano tasse, puoi non pagare e agire al limite ma se poi sei totalmente privo di cervello e il tuo denaro esiste solo perché sei figlio di tuo padre che te l'ha dato in eredità prima o poi la tua capritudine arriva a palesarsi. E in quel caso quasi sempre pagano gli altri, perché te cialtrone inizi a non pagarli, prometti e non mantieni, fai tre passi più lunghi della gamba e lasci il peso del rischio ai sottoposti, sfrutti le lentezze del sistema per farla franca ecc. Tanto poi hai sempre la base di sicurezza per pararti il didietro, che è appunto il soldo di papà o nonno o zio.
In Italia mancano i capi, i leader di valore intellettuale prima ancora che morale, sia in politica sia ancora di più nel lavoro e in economia, e mi pare incredibile che sia io a dirlo che sarei filosoficamente pure tendenzialmente anarchico
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.

#1525 Franzz

Franzz

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 871 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2013 - 12:49

Su IMU e Tarsu riaccorpate in un'unica imposta è solo esclusivamente marketing politico, quello che devi sganciare è sempre la somma delle due.
Io peraltro sono d'accordo a ridurre numericamente le varie tasse/accise e prelievi forzosi, in questo caso però potrebbero sorgere problemi tra il proprietario di casa e l'inquilino in affitto. L'imu è sulla proprietà dell'immobile mentre la Tarsu è sull'uso.
Vedremo.
  • 0

#1526 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 37065 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 03 maggio 2013 - 15:53

OMA (Reuters) - Con il 62% dei consensi, il presidente del Consiglio Enrico Letta è il leader politico più apprezzato dagli italiani. E' quanto emerge da un'indagine dell'Istituto Swg per Agorà, su Rai Tre, secondo cui la fiducia nel nuovo premier supera quella nel sindaco di Firenze Matteo Renzi (60%), al vertice nei sondaggi fino alla settimana scorsa.
Tra le altre personalità istituzionali e politiche, la fiducia nel presidente della Repubblica Napolitano si attesta al 59%, al 35% invece quella nel segretario del Pdl Alfano. Con un distacco di 5 punti lo segue il governatore della Puglia Nichi Vendola (30%), che supera nei sondaggi Silvio Berlusconi (28%).
A distanza di un punto (27%) c'è il leader dei 5 Stelle Beppe Grillo, mentre la fiducia in Mario Monti si attesta al 24%.
"Su Letta - ha osservato Roberto Weber, presidente dell'Istituto Swg - c'è una conversione e un investimento da parte di tutto l'elettorato". Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Immagine inserita
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#1527 combatrock

combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • 30465 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2013 - 16:18

To' hanno fatto un mio professore ministro, Carlo Trigilia....

Ma... hai fatto scienze politiche a Firenze?!
  • 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

#1528 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84087 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2013 - 16:40

nessuno di voi un po' impegnati pensava di fare il politico o una cosa attinente?
il mio compagno superfascio l'ha fatto dopo sc.pol., era già una iena (e intelligente pure) a scuola e ce l'ha fatta sicuramente

quando siamo andati a Mauthausen in gita (di passaggio per Budapest) non è sceso per protesta, ogni volta che di storia veniva fatta una lezione poi l'insegnante gli lasciava dare la sua versione (più che altro l'insegnante non sapeva una sega)
  • 0

#1529 combatrock

combatrock

• Members
  • 30465 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2013 - 16:43

nessuno di voi un po' impegnati pensava di fare il politico o una cosa attinente?
il mio compagno superfascio l'ha fatto dopo sc.pol., era già una iena a scuola e ce l'ha fatta sicuramente

quando siamo andati a Mauthausen in gita (di passaggio per Budapest) non è sceso per protesta, ogni volta che di storia veniva fatta una lezione poi l'insegnante gli lasciava dare la sua versione (più che altro l'insegnante non sapeva una sega)

Te l'ho detto, Lassi: mi sono ritrovato tra i nuovi sottosegretari un ex collega di università ciellino bigotto e stupido come un sasso. E' stato uno shock da cui non mi sono ancora ripreso. Io facevo politica all'università, ma tra i rompicoglioni. Insomma, niente che ti dia prospettive di carriera.
  • 0

#1530 Seattle Sound

Seattle Sound

• Members
  • 37065 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2013 - 16:47

lo sceicco era tipo in classe con Agnoletto ashd
  • 0

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"

#1531 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84087 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2013 - 16:48

Te l'ho detto, Lassi: mi sono ritrovato tra i nuovi sottosegretari un ex collega di università ciellino bigotto e stupido come un sasso. E' stato uno shock da cui non mi sono ancora ripreso. Io facevo politica all'università, ma tra i rompicoglioni. Insomma, niente che ti dia prospettive di carriera.

apsetta questo era al liceo, e poi ha scelto di fare sc.pol., se non sbaglio fa il giornalista

un altro invece ha fatto economia e poi il sindacalista, era di sinistra anche se al liceo non era ancora così determinato come il primo
  • 0

#1532 jap zero

jap zero

Banned in Spain

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2013 - 16:55

si parla anche di calderoli per la convenzione sulle riforme.

mi chiedo a questo punto quali saranno i nomi proposti per gli enti pubblici ( rai in particolare)
  • 0

#1533 combatrock

combatrock

• Members
  • 30465 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2013 - 17:01

si parla anche di calderoli per la convenzione sulle riforme.

mi chiedo a questo punto quali saranno i nomi proposti per gli enti pubblici ( rai in particolare)

Immagine inserita

Napo Orso Capo è libero in questo periodo.
  • 0

#1534 Seattle Sound

Seattle Sound

• Members
  • 37065 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2013 - 17:05

mi ero perso questa perla di Miccichè asd

"Fare politica è sempre meglio che lavorare!".
  • 1

#1535 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2013 - 17:22

Fassina sottosegretario all'Economia, la Biancofiore alle Pari Opportunità. Olé.

Quello che con la voce di paperino diceva che Renzi è uguale a berlusconi. poi lui va a fare giustamente il sottosegretario
del governo co berluscone.

Questo ha dello scandaloso. Una ragione in più, ce ne fosse stato bisogno, per non votare mai più PD.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#1536 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2013 - 17:26

Ahahah! Splendidi questi sondaggi. Fino ieri lo consideravano giusto tre impiegati del PD in croce, e forse una decina di elettori di cui uno era sua madre! (gli altri parenti votavano per lo zio)

Sui viceministri e sottosegretari e stendiamo un velo pietoso. Micciché... Biancofiore... :facepalm: di Fassina abbiamo già detto.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#1537 combatrock

combatrock

• Members
  • 30465 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2013 - 17:45

Ahahah! Splendidi questi sondaggi. Fino ieri lo consideravano giusto tre impiegati del PD in croce, e forse una decina di elettori di cui uno era sua madre! (gli altri parenti votavano per lo zio)

E tu ti stupisci che una larga fetta di italiani si sottometta così rapidamente al nuovo leader sul campo?
  • 0

#1538 selva

selva

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1114 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2013 - 10:17

Intanto la Biancofiore spostata dalle pari opportunità, si occuperà della pubblica amministrazione.

http://www.repubblic...968/?ref=HREA-1
  • 0

#1539 jap zero

jap zero

Banned in Spain

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2013 - 10:49

Immagine inserita
  • 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione