Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Cronache Dal Dopo Elezioni: Quale Maggioranza, Quale Governo?

• Please log in to reply
1538 replies to this topic

#1481 dEST

dEST

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28013 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 02 maggio 2013 - 09:33

Tanto per capirci

http://www.ilfattoqu...on-dati/580461/

Il problema, in fondo, non è cosa fare (un governo di larghe intese) ma come farlo - al netto del fatto che solo noi possiamo vantare un cialtrone subumano del calibro di Silvio
Comunque, nonostante la natiurale simpatia campanilista, devo ammettere che su Napolitano aveva ragione Boleyn: un buon settanta per cento della sciagurata situazione che stiamo vivendo è merito suo
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#1482 jap zero

jap zero

Banned in Spain

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2013 - 10:29

Immagine inserita
  • 1

#1483 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84081 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2013 - 10:31

NUNZIA MY LOVE :wub:
  • 0
Tanti amici mi chiamano e mi dicono peppe ma tu non ti lamenti mai a stare in quarantena forzata
Amici miei vi rammento che zio peppuzzo nazionale come mi chiama fraternamente Claudio ferri in arte bassino. Che mi sono fatto quasi 7 anni al 41 bis sotterrato isolato dal mondo altro che quarantena. Qua per me e hotel a 5 stelle. Pertanto non scendete e spero che conte vada quanto prima un decreto che chi viene preso in strada va in quarantena forzata. Alla fine dobbiamo salvaguardare noi e milioni di italiani. Pensate se venivate chiamati per andare in guerra. Buona serata peppuzzo vi vuole bene
Tanto bene.

#1484 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17247 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 02 maggio 2013 - 11:17

Tanto per capirci

http://www.ilfattoqu...on-dati/580461/

Il problema, in fondo, non è cosa fare (un governo di larghe intese) ma come farlo - al netto del fatto che solo noi possiamo vantare un cialtrone subumano del calibro di Silvio
Comunque, nonostante la natiurale simpatia campanilista, devo ammettere che su Napolitano aveva ragione Boleyn: un buon settanta per cento della sciagurata situazione che stiamo vivendo è merito suo

Si ma infatti è questo che fa incazzare. Fai un accordo del genere addirittura sulla fiducia, di fatto si tratta allora non di condividere della azioni ma di fondersi insieme scurdandoce o passato.
Senza nemmeno discuterne, dall'oggi al domani. IL tutto mentre il panorama europeo mi pare, a naso, sconfortante. Non c'è la minima presa di coscienza della gravità della situazione.
Si battono record su record di disoccupazione e si continua a parlare di rigore a prescindere. mi sembra difficile pensare che i cittadini europei possano pazientare per sempre.
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#1485 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12107 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2013 - 14:44

Senza contare che la Germania veniva da una unificazione in cui, sostanzialmente, la Germania Ovest si è accollata con enormi sacrifici una Germania Est economicamente al collasso e senza industria, con impianti e infrastrutture terribilmente obsoleti, che usciva da quarant'anni di comunismo "tipico", riuscendoci senza fallire ma logicamente con alcuni squilibri di bilancio che come viene evidenziato in quell'articolo furono anzi superati ponendo le basi per la forza odierna.
Mi ricordo ancora le visioni di Berlino Est e di Potsdam quando ci andai la prima volta nel '93. Desolazione, rarissimi negozi o bar del tipo che ricordavo già vecchi da bambino con i pavimenti consumati e le mattonelle verde acqua alle pareti con merci improponibili, palazzi grigi o verdi e tutti uguali, cortili pieni di sterpaglie e silenzio, edifici pubblici quelli sì belli e meravigliosamente "realsozialismus". Questo mi ricordo.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#1486 ravel

ravel

mon cœur est rouge

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2119 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2013 - 14:56

Si parla già di separare leader del partito e premier e secondo me ora può essere una formula vincente: un Segretario che sappia recuperare la base e un candidato premier pigliatutti. Per la verità non vedo molte altre soluzioni.

Formidabile!

Il segretario "recupera i gonz..., cioè la base" (che però ormai non è più recuperabile, ma lasciamo pur perdere... ); cioè recupera i voti a sinistra, e poi il premier li porta alla destra! :lol:

Grazie, ma emu za detu (e da vent'anni, pressappoco) come dicono a Zena...
  • 1

"Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili".
(k. jaspers)

Moriremotuttista

#1487 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2013 - 16:26

Senza contare che la Germania veniva da una unificazione in cui, sostanzialmente, la Germania Ovest si è accollata con enormi sacrifici una Germania Est economicamente al collasso e senza industria, con impianti e infrastrutture terribilmente obsoleti, che usciva da quarant'anni di comunismo "tipico", riuscendoci senza fallire ma logicamente con alcuni squilibri di bilancio che come viene evidenziato in quell'articolo furono anzi superati ponendo le basi per la forza odierna.
Mi ricordo ancora le visioni di Berlino Est e di Potsdam quando ci andai la prima volta nel '93. Desolazione, rarissimi negozi o bar del tipo che ricordavo già vecchi da bambino con i pavimenti consumati e le mattonelle verde acqua alle pareti con merci improponibili, palazzi grigi o verdi e tutti uguali, cortili pieni di sterpaglie e silenzio, edifici pubblici quelli sì belli e meravigliosamente "realsozialismus". Questo mi ricordo.

mmh la storia della germania ovest buona che siaccolla tutti i problemi della germania est è buona al massimo per bruno vespa
  • 0

#1488 Financo Mr Repetto

Financo Mr Repetto

Classic Rocker

• Members
  • 5731 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2013 - 19:53

Si parla già di separare leader del partito e premier e secondo me ora può essere una formula vincente: un Segretario che sappia recuperare la base e un candidato premier pigliatutti. Per la verità non vedo molte altre soluzioni.

Formidabile!

Il segretario "recupera i gonz..., cioè la base" (che però ormai non è più recuperabile, ma lasciamo pur perdere... ); cioè recupera i voti a sinistra, e poi il premier li porta alla destra! :lol:

Grazie, ma emu za detu (e da vent'anni, pressappoco) come dicono a Zena...

Chi l'ha detto che la "base" delusa sia quella più a Sinistra? Ti basta prendere questo forum come campione: molti di quelli schifati da quanto è successo sono più liberali di quanto non siano socialdemocratici. Non serve essere massimalisti per avere senso morale o del pudore e per capire che la loro mancanza sia il primo problema da affrontare.
Quanto al fatto di governare "con la destra", ricorderei che il partito socialdemocratico di Bersani, anche nel migliore dei mondi possibili, prevedeva per governare un accordo con l'UDC e SC. Ora, pensiamo che Renzi stia più a destra di Casini e Monti, o che siano "tutti uguali"? Io non penso proprio.
  • 0

#1489 Gonzo

Gonzo

Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

• Members
  • 1119 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2013 - 20:07

Cioè adesso essere socialdemocratici vuol dire essere massimalisti.
  • 0

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.

#1490 Garga Charrua

Garga Charrua

La Cura.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9286 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2013 - 20:38

Roba da matti. A me peraltro dispiace perchè è evidente che non c'hanno capito un cazzo, ma la stragrande maggioranza della base piddina è gente la cui educazione politica avveniva tra una girata di salsiccia e una bacheca di artigianato cubano alla Festa dell'Unità. Sono loro che hanno il dente avvelenato, altro che i fantomatici liberali.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#1491 Financo Mr Repetto

Financo Mr Repetto

Classic Rocker

• Members
  • 5731 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2013 - 20:49

Non volevo dire questo, era un'iperbole, o qualcosa del genere.
  • 0

#1492 combatrock

combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • 30465 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2013 - 21:12

Fassina sottosegretario all'Economia, la Biancofiore alle Pari Opportunità. Olé.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

#1493 Financo Mr Repetto

Financo Mr Repetto

Classic Rocker

• Members
  • 5731 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2013 - 21:12

Roba da matti. A me peraltro dispiace perchè è evidente che non c'hanno capito un cazzo, ma la stragrande maggioranza della base piddina è gente la cui educazione politica avveniva tra una girata di salsiccia e una bacheca di artigianato cubano alla Festa dell'Unità. Sono loro che hanno il dente avvelenato, altro che i fantomatici liberali.

Per me la "base" è (era) costituita da tutti quelli che avevano votato Pd da quando è nato e credevano in un grande partito di centrosinistra di governo. Ce ne sono di fantomatici liberali tra questi.
Io nella mia vita ho comprato qualche salsiccia, anche se niente artigianato cubano e forse per questo non ero contrario all'accordo con Berlusconi "in sè": bisognava stabilire patti chiari e amicizia breve, però. Distruggere il Pd per formare un governo in cui B. ti tiene per le palle perchè hai voluto accoltellare il tuo vicino di sedia per un posto di potere è un'altra cosa ed è ripugnante
  • 0

#1494 combatrock

combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • 30465 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2013 - 21:16

Ah: c'è pure un ciellino che faceva l'università con me. Ora è sottosegretario all'istruzione. Mi pare giusto perché la conosce bene: c'ha messo un secolo a laurearsi. :facepalm:

P.s.: leggete i tweet e fatevi un'idea: http://www.toccafondi.com/

Messaggio modificato da combatrock il 02 maggio 2013 - 21:19

• 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

#1495 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2013 - 21:46

va be' si chiama toccafondi, con quel cognome mi pare il più rappresentativo della situazione attuale
  • 0

#1496 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 17247 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 02 maggio 2013 - 21:57

Fassina sottosegretario all'Economia, la Biancofiore alle Pari Opportunità. Olé.

Quello che con la voce di paperino diceva che Renzi è uguale a berlusconi. poi lui va a fare giustamente il sottosegretario
del governo co berluscone.
  • 1

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#1497 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 36973 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 02 maggio 2013 - 22:08

non dimenticherei

Immagine inserita
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#1498 django

django

mainstream Star

• Members
  • 1663 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2013 - 05:26

non dimenticherei

Immagine inserita

Non starai mica piangendo? No, è che mi è entrato un Miccichè nell'occhio!
  • 0
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#1499 tiresia

tiresia

Sue Ellen

• Members
  • 4254 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2013 - 06:08

il manuale cencelli non è nulla: un calcolo preciso per blindare i voti a supporto del governo con punte di puro delirio tipo Miccichè (togliamo il nome di Borsellino e Falcone a punta raisi, ricordate?) e la Biancofore, ma a spulciare ne troveremo altri, alle infrastrutture va il sindaco Pd di Salerno Vincenzo De Luca, indagato per abuso d'ufficio, agli Esteri va Archi, dipolmatico che ha testimoniato per la difesa al processo Ruby.
Il senso del ridicolo non tocca minimamente Letta
  • 0

#1500 virginia wolf

virginia wolf

apota

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2013 - 06:37

Senza dimenticare l'Avv. Jole Santelli, una creatura di Cesare Previti che si è fatta le ossa nel suo studio.
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq