Vai al contenuto


Foto
* * * - - 4 Voti

Suede, "Bloodsports"


  • Please log in to reply
230 replies to this topic

#51 Guest_la grande illusion_*

  • Guests

Inviato 10 marzo 2013 - 17:32

Boh, a me piace anche Snowblind asd


già. e comunque faultlines come finale è perfetto. mi ha messo subito voglia di riascoltarlo tutto in loop
  • 2

#52 Theredroom

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 219 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2013 - 17:34

Davvero un grande ritorno. Gli unici due pezzi che non mi convincono sono il singolo' it start....' e ' hit me'.
Ma la traccia che mi ha fatto venire i brividi e' stata ' what are you not telling me'?, strepitosa.
  • 0

#53 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2882 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 10 marzo 2013 - 17:49

L'apice del disco è la tripletta finale con una "Faultlines" in cui Brett raggiunge anche una delle vette vocalmente più alte della sua carriera.
I due singoli e "Sabotage" con quella tastiera iniziale cosi poco Suede sono da amare alla follia.
Il resto del disco mi piace molto, sopratutto "Snowblind" e "For the Strangers".
  • 1

#54 Camouflage

    Alessandro Liccardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 11 marzo 2013 - 08:21

Ora c'è il leak (per esempio su exystence) in giro, ma anche lo streaming integrale da NPR: http://thefourohfive...ll-album-stream
In attesa della recensione del Duca su OR, che leggerò, qui c'è il mio parere: http://www.sentireas...loodsports.html
  • 0

#55 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2013 - 08:50

"Sabotage" con quella tastiera iniziale cosi poco Suede sono da amare alla follia.


Il basso (e la batteria pure a pensarci bene) ok, però per la tastiera "così poco Suede" è fuori luogo visto che esiste una canzoncina che si intitola "Europe is our playground": ;)
  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#56 Waterfall

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2013 - 13:31

pero' mancano i ritornelli che tiravano fuori negli anni '90 ed era la cosa che preferivo di loro
  • 0

#57 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2013 - 18:02

Ecco questo sì che è un disco di cui potrei seriamente innamorarmi a prescindere dalla qualità (che sembra comunque alta).
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#58 desm00

    Per voi e per gli amici

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 617 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2013 - 08:04

Questi son tornati al 96,che grandi!Oakes completamente dominante,dov'è stato nascosto per tutti questi anni?Snowblind per me è tra le migliori,quella chitarra potente e Brett tragicissimo.
Always apice indiscusso,dovrò versarci sù qualche lacrima,ma il posto tra le top 10 della discografia ce l'ha al 99,9%
  • 0

#59 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8768 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 marzo 2013 - 17:00

For the strangers a me fa impazzire, anche se è la più suediana del disco e quindi la meno "sorprendente".
  • 2
Immagine inserita

#60 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2013 - 18:06

Anche a me... ma non faccio testo perchè mi piacciono tutte, e tutte più o meno allo stesso modo.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#61 murphy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1445 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2013 - 18:11

Questo album ha un gran sound, non vedo l'ora di avere la copia fisica per sentire pezzi come "Snowblind" (potentissima).
  • 0

#62 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4794 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 14 marzo 2013 - 08:45

Non conosco molto la loro discografia, però questo ultimo lavoro lo trovo molto bello.
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#63 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2013 - 12:13

Barriers è subito un pezzone, un brano classico ma magistrale

Sabotage è figo coi cazzi, celestiale per quanto è elegante

Hit me mi mette malinconia di quella buona, che ti viene voglia di bere una birra mentre cammini tra la gente, forse perchè la sento molto nineties

Mi espongo alle critiche di Gozzy asd e dico che Sometimes I Feel I’ll Float Away è :wub: , una liberazione

Always è bello una cifra, linea di basso magnifica

Faultlines è il più bello in assoluto, non so manco cosa esaltarne perchè è tutto bono

Snowblind, It start and ends, For the strangers, invece non mi hanno entusiasmato pur essendo ben fatti

Il suono di tutto il disco è un colpo al cuore, un tuffo nella metà migliore degli anni 90
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#64 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2013 - 13:01

Mi espongo alle critiche di Gozzy asd e dico che Sometimes I Feel I’ll Float Away è :wub: , una liberazione


ma perché, ha detto che non gli piace? per me è una delle più belle!

ad ogni modo, recensione quasi in pubblicazione :firuli:
  • 1
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#65 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2013 - 13:10

se è quasi in pubblicazione, vuol dire che sarà prima del 1° aprile, e vuol dire che non è disco del mese. cani asd
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#66 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2013 - 13:34

mah onestamente non mi sono neppure posto la questione, e aggiungerei che, ora del 1° aprile, avremo il web invaso dalle recensioni del disco...
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#67 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2013 - 13:53

vabbe' dai anche per scott avete atteso, ma in generale non me ne frega sinceramente molto, basta che sia una recensione bella per un disco bellissimo :wub: e se l'ha fatta brett anderson siamo in buone mani
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#68 dragonfairy

    Avalon Goddess

  • Members
  • Stelletta
  • 40 Messaggi:
  • LocationNorden

Inviato 17 marzo 2013 - 16:35

Molto carino..mi aspettavo di peggio invece mi è piaciuto abbastanza!! Bravi!!
  • 0

Immagine inserita


#69 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 17 marzo 2013 - 16:38

Mi espongo alle critiche di Gozzy asd e dico che Sometimes I Feel I’ll Float Away è :wub: , una liberazione


"Prima di dirlo,aspetto che lo bannano!"
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#70 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2013 - 16:38


Mi espongo alle critiche di Gozzy asd e dico che Sometimes I Feel I’ll Float Away è :wub: , una liberazione


"Prima di dirlo,aspetto che lo bannano!"


asd

ora lo contatto su fb e glielo dico
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#71 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13397 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2013 - 16:39

Ok, io mi sono preso il mio tempo per ascoltarlo tutto, visto che proprio in questi giorni c'erano altri due dischi che aspettavo da tempo (Bowie e Timberlake) e non volevo fare un'abbuffata, che poi si perde il senso delle cose e non se ne apprezza veramente il contenuto, soprattutto per gli artisti che meritano.

Comunque "Bloodsports" e' un disco magnifico, davvero. Loro sono riconoscibili da un kilometro come sempre, ma mai ripetitivi o fini a se' stessi. Brett ha quella voce glam disperata che trasuda passione come nessun'altro, ed e' pure in buona forma (che se non ricordo male, qualche annetto fa quando era da solo non stava benissimo). A momenti sembra di essere tornati al 1996 ai tempi di "Coming Up", ma essendo quello uno dei miei dischi preferiti del periodo non mi posso certo lamentare. Poi ci sono delle ballatone sul finale da lacrimoni.
Ma soprattutto, i Suede sanno veramente scrivere canzoni, e mi perdonino adesso tutti i fruitori della florida scena Uk degli anni '00 e '10, ma io ancora non ho trovato una band che scriva come loro. Qualche canzone sparsa l'azzecano in tanti, ma un disco intero? Buonanotte.
  • 0
OR

#72 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4352 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2013 - 16:45

Disco da lacrime agli occhi.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#73 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2013 - 16:46

la recensione a me è piaciuta, però parla un po' pochino del disco e un po' tanto del resto, però comunque a me è piaciuta
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#74 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13397 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2013 - 16:49

la recensione a me è piaciuta, però parla un po' pochino del disco e un po' tanto del resto, però comunque a me è piaciuta


Vero. Pero' e' molto sentita, e con un vaghissimo retroscena homo che non guasta mai :firuli:

A proposito, ma dove sono i finiti i like di FB sulle recensioni? io vedo solo twitter e google+
  • 0
OR

#75 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2013 - 16:58

la recensione a me è piaciuta, però parla un po' pochino del disco e un po' tanto del resto, però comunque a me è piaciuta


anche io avrei gradito una più accurata recensione dei singoli brani ma era tanta anche la voglia di scrivere sul ritorno ai loro livelli immagino
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#76 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2013 - 17:09


la recensione a me è piaciuta, però parla un po' pochino del disco e un po' tanto del resto, però comunque a me è piaciuta


anche io avrei gradito una più accurata recensione dei singoli brani ma era tanta anche la voglia di scrivere sul ritorno ai loro livelli immagino


già, quando mi sono accorto che avevo superato le 5.000 battute, ho avuto pietà per il lettore medio e ci ho dato un taglio asd
però in questo caso mi sembrava molto più importante contestualizzare l'album, per le canzoni ci son pur sempre le orecchie :D
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#77 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 marzo 2013 - 19:59

A proposito, ma dove sono i finiti i like di FB sulle recensioni? io vedo solo twitter e google+


Prove tecniche, torneranno presto...
  • 0

#78 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 00:36

Finalmente in ascolto

Mannaja
Pare un "Coming Up" 2.0 mixato a qualcosina di Dog Man Star
"Snowblind" ti riporta indietro al 1996 con sta chitarra di Oakes ormai marchio di fabbrica
Nostalgia nostalgia canaglia
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#79 Red

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 133 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 00:52

Minchia, come si sente l'influenza degli Smiths :)
E' davvero un bellissimo album. Scorre fluido e senza intoppi. Se mi rigira lo compro.
  • 0

#80 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 18 marzo 2013 - 07:52

ho un leak di merda o c'è qualche problema con la produzione?
  • 0

#81 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4794 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 18 marzo 2013 - 08:43

ho un leak di merda o c'è qualche problema con la produzione?


Mi sa la seconda, suona da dio.
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#82 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 18 marzo 2013 - 09:48


ho un leak di merda o c'è qualche problema con la produzione?


Mi sa la seconda, suona da dio.


allora è la prima ;D
boh, il suono mi sembra troppo metallico.
  • 0

#83 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 18 marzo 2013 - 10:06

Non ho letto tutto il topic, in ogni caso provo meno entusiasmo rispetto al Duca che l'ha recensito, nel senso che ci sono secondo me alcune canzoni bellissime, altre invece che mi piacciono meno, ma che comunque si mantengono su un livello più che dignitoso. In generale c'è da essere soddisfatti.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#84 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 11:07

Non ho letto tutto il topic, in ogni caso provo meno entusiasmo rispetto al Duca che l'ha recensito, nel senso che ci sono secondo me alcune canzoni bellissime, altre invece che mi piacciono meno, ma che comunque si mantengono su un livello più che dignitoso. In generale c'è da essere soddisfatti.


Che era poi il mio stesso giudizio dopo i primi ascolti...con l'andar del tempo sono cresciuti anche gli altri, e il tutto ha assunto una compattezza che non avrei mai immaginato all'inizio.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#85 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 18 marzo 2013 - 12:07


Non ho letto tutto il topic, in ogni caso provo meno entusiasmo rispetto al Duca che l'ha recensito, nel senso che ci sono secondo me alcune canzoni bellissime, altre invece che mi piacciono meno, ma che comunque si mantengono su un livello più che dignitoso. In generale c'è da essere soddisfatti.


Che era poi il mio stesso giudizio dopo i primi ascolti...con l'andar del tempo sono cresciuti anche gli altri, e il tutto ha assunto una compattezza che non avrei mai immaginato all'inizio.


Ok buono a sapersi, in effetti io ho solo due ascolti.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#86 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 13:47

Comunque anche questa cosa del concedere più ascolti sarebbe da approdondire (sì lo so che se ne è già parlato più volte..).
  • 0

#87 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13397 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 13:52

Comunque anche questa cosa del concedere più ascolti sarebbe da approdondire (sì lo so che se ne è già parlato più volte..).


cosa intendi?
  • 0
OR

#88 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 13:56


Comunque anche questa cosa del concedere più ascolti sarebbe da approdondire (sì lo so che se ne è già parlato più volte..).


cosa intendi?


Ci sono dischi che, per nostra stessa ammissione, abbandoniamo dopo un ascolto.
Altri dischi cui invece concediamo piu' possibilita' nonostante magari al primo impatto non ci facciano impazzire.

Premesso che nessuno ci paga per fare nè l'una, nè l'altra scelta. Però non mi pare corretto.
Magari ai Suede concedi piu' ascolti perche' sono i Suede.
Fossero un gruppo sconosciuto....no.

(ho preso l'esempio dei Suede perche' mi e' venuta in mente adesso questa cosa, ma vale per chiunque)
  • 0

#89 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13397 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 14:06

Forse e' vero, le prime impressioni contano eccome! Poi se, per dire, sul forum c'e' un thread di pagine e pagine di discussione uno magari ci riprova anche solo per capire cos'e' che vanno blaterando tutti. Pensa che quello dei Toy - quando c'era lo streaming a fianco pagina nella recensione - lo ascoltai ben 4/5 volte prima di decidere che non faceva per me, ma mi misi d'impegno perche' volevo patecipare alla caciara generale...

Poi io amo i Suede a prescindere, pero' in tutta onesta' Bloodsports m'aveva veramente conquistato gia' col solo singolo, poi il resto del disco e' se possibile ancora meglio, per cui al primo ascolto ne sono subito seguiti altri a ruota.
  • 0
OR

#90 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 18 marzo 2013 - 14:10

Per quanto riguarda me, ci sono dischi che anche dopo un solo ascolto mi fanno capire subito che non mi piacciono (ultimo esempio: il nuovo di John Grant) e altri per cui dico "non mi piace, ma ha il potenziale per piacermi dopo più ascolti". Dopodiché è ovvio che una volta concedevi più ascolti a tutti i dischi perché li compravi, invece ora ti puoi permettere di decidere che un disco ti fa cagare anche sopo dopo due canzoni perché tanto non ci hai smenato soldi, oppure si potrebbe girare la frittata e dire che una volta ti facevi piacere i dischi per forza perché li avevi comprati e invece ora il giudizio è meno condizionato perché, appunto, non ci hai speso soldi e non devi ammettere a te stesso che li hai buttati nel cesso. Invece non credo che - a parità di soldi spesi - si concedano più ascolti agli Suede, o a Bowie, piuttosto che al gruppetto sconosciuto, perché n realtà dai nomi grossi sai già più o meno cosa aspettarti e quindi se il contenuto del disco non è una cosa completamente spiazzante - come non lo è questo degli Suede, per esempio, viene più facile, secondo me, solidificare il proprio giudizio dopo un minor numero di ascolti.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#91 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 14:19

altri per cui dico "non mi piace, ma ha il potenziale per piacermi dopo più ascolti".


Ecco, secondo me spesso questa frase la diciamo per quel che riguarda artisti che gia' conosciamo (leggi: da cui ci aspettiamo qualcosa).
Quasi come a dire: "no e' impossibile che non mi piaccia! Deve piacermi!". E quindi gli concediamo piu' ascolti.
Cosa che invece, col primo gruppetto di 4 stronzi 19enni, non facciamo.
In questa critica mi ci metto anche io dentro eh, sia chiaro.
Noto che anche a me capita. Ed e' un peccato.

Ma forse e' meglio chiuderla qui: non voglio andare totalmente OT con un argomento dalle derive pippone ( ;D).
Che poi a me il disco dei Suede piace, tra l'altro.
  • 0

#92 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 18 marzo 2013 - 14:22



Comunque anche questa cosa del concedere più ascolti sarebbe da approdondire (sì lo so che se ne è già parlato più volte..).


cosa intendi?


Ci sono dischi che, per nostra stessa ammissione, abbandoniamo dopo un ascolto.
Altri dischi cui invece concediamo piu' possibilita' nonostante magari al primo impatto non ci facciano impazzire.

Premesso che nessuno ci paga per fare nè l'una, nè l'altra scelta. Però non mi pare corretto.
Magari ai Suede concedi piu' ascolti perche' sono i Suede.
Fossero un gruppo sconosciuto....no.

(ho preso l'esempio dei Suede perche' mi e' venuta in mente adesso questa cosa, ma vale per chiunque)


beh ovvio, peró diciamo che per me quando ormai hai alle spalle un certo numero di ascolti lo si capisce abbastanza in fretta se un album puó crescere in futuro o se è proprio una cosa che non mi interessa e non fa per me... allo stesso modo, se si tratta di un genere/gruppo che mi piace, oppure si tratta di un album molto famoso che viene di solito considerato valido da molti li concederó piú possibilità di un gruppo misconosciuto o di cui non sono tanto convinto in quanto é anche maggiore la probabilitá che possa piacermi di piú in seguito...
  • 1

#93 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 18 marzo 2013 - 14:24

Ecco, secondo me spesso questa frase la diciamo per quel che riguarda artisti che gia' conosciamo (leggi: da cui ci aspettiamo qualcosa).
Quasi come a dire: "no e' impossibile che non mi piaccia! Deve piacermi!". E quindi gli concediamo piu' ascolti.
Cosa che invece, col primo gruppetto di 4 stronzi 19enni, non facciamo.
In questa critica mi ci metto anche io dentro eh, sia chiaro.
Noto che anche a me capita. Ed e' un peccato.

Ma forse e' meglio chiuderla qui: non voglio andare totalmente OT con un argomento dalle derive pippone ( ;D).
Che poi a me il disco dei Suede piace, tra l'altro.


beh, ovviamente non si puó ascoltare tutto e manco alla stessa maniera, quindi ci forniamo di alcuni filtri preventivi individuali; poi direi che é piú probabile che un album fatto da 4 stronzi 19enni faccia effettivamente cagare, che magari quello di un artista di grosso calibro e che finora ho sempre apprezzato o quasi.
  • 0

#94 Red

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 133 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 16:49


altri per cui dico "non mi piace, ma ha il potenziale per piacermi dopo più ascolti".


Ecco, secondo me spesso questa frase la diciamo per quel che riguarda artisti che gia' conosciamo (leggi: da cui ci aspettiamo qualcosa).
Quasi come a dire: "no e' impossibile che non mi piaccia! Deve piacermi!". E quindi gli concediamo piu' ascolti.
Cosa che invece, col primo gruppetto di 4 stronzi 19enni, non facciamo.
In questa critica mi ci metto anche io dentro eh, sia chiaro.
Noto che anche a me capita. Ed e' un peccato.

Ma forse e' meglio chiuderla qui: non voglio andare totalmente OT con un argomento dalle derive pippone ( ;D).
Che poi a me il disco dei Suede piace, tra l'altro.


Sarà pure un Off Topic, ma è una riflessione che offre degli spunti interessanti. Quante volte ci è capitato di ascoltare un album (a prescindere se sia di un big o un giovane), etichettarlo da prima come scadente e poi, dopo 2 o 3 ascolti, cominciarlo a valutare come un ottimo prodotto? Il primo ascolto è fondamentale, è vero. Serve per farsi un'idea e per vedere l'impatto iniziale che ha su di te e potrebbe avere sugli altri. Però, gli ascolti successivi sono altrettanto importanti, se non maggiori, perchè aiutano ad inquadrare meglio ciò che stai ascoltando. Ti permettono di entrare nei meandri dell'opera ed è un fattore da non sottovalutare.

Purtroppo non sempre possiamo permetterci altri ascolti. Vuoi la mancanza di tempo, vuoi la scarsa volontà, vuoi chessò, la continua fame di conoscenza di nuovi album, oppure di tornare ad ascoltare la tua collezione di dischi.......e così facendo, si corre il rischio di fermarsi all'apparenza ed etichettare troppo precocemente un album che in realtà potrebbe raccontarti di più.
  • 0

#95 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 18 marzo 2013 - 18:18


altri per cui dico "non mi piace, ma ha il potenziale per piacermi dopo più ascolti".


Ecco, secondo me spesso questa frase la diciamo per quel che riguarda artisti che gia' conosciamo (leggi: da cui ci aspettiamo qualcosa).
Quasi come a dire: "no e' impossibile che non mi piaccia! Deve piacermi!". E quindi gli concediamo piu' ascolti.


Guarda, io da John Grant mi aspettavo qualcosa, ma il primo ascolto mi ha troppo distrutto. E non lo riascolterò mai, anche se qualcuno mi venisse a dire "riprovaci". E lo stesso ho fatto con l'ultimo dei Radiohead, che anche loro non sono il gruppo di stronzi.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#96 beetween 3 and 26

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 54 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 19:22

Mi sta piacendo tantissimo, è proprio come un disco di ritorno dopo tanti anni di assenza dovrebbe essere. Introduce atmosfere e sperimentazioni nuove (stupenda Sometimes i feel i will float away) con sottigliezza ma si riallaccia anche idealmente ai loro dischi migliori; si respira un'evoluzione ma anche un senso di umiltà e pretese ridotte, come a dire, ecco abbiamo un regalo per voi magari non vi piacerà ma ci piaceva l'idea. E' comunque una festa di canzoni e melodie bellissime, anche nei suoi momenti più classici. Grandissimi...
  • 0

#97 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 19:23

Maledetti Suede me lo volete lasciare un po' di tempo per ascoltare ogni tanto anche The Next Day? Da quando ho iniziato ad ascoltare Bloodsports quell'altro non l'ho quasi più messo su... ;D
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#98 beetween 3 and 26

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 54 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 19:34

Altro pezzo forte è la finale "Faultlines", che inizia con tutti quei suoni liquidi che dicevo, miscugli indistinti di chitarra e tastiere, c'è Brett che muore in mezzo a una marea di eco, poi all'improvviso arriva la chitarrona e 'sti stomp ciccionissimi di cassa (ma più che cassa pare un timpano suonato dalla cima di una moschea per quanto rimbomba), poi ancora più all'improvviso si fermano e ecco tutti cristallini di pianoforte. Non ho ancora capito se ha una struttura precisa perché mi ritrovo sempre a fluttuarci dentro, mi fa perdere la cognizione dello spazio-tempo, dovrei mettermeci a mente fredda, ma con materiale così la mente fredda te la saluto, ciao Ninetto.


Sei sicuro che sia Faultlines e non What are you not telling me la canzone a cui ti riferisci? Gli stop di cassa non li sento comunque in nessuna delle due...
  • 0

#99 edo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 483 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 20:27

Personalmente lo ritengo ad un livello inferiore a The Next Day, in ogni ambito: quest'ultimo ha una differenziazione tra le canzoni impressionante, non ve ne sono due che si assomiglino, mentre penso questo sia il punto debole di Bloodsports. Non so come o perchè ma la prima impressione che mi hanno dato ad esempio le prime tre/quattro canzoni (che più o meno son quelle che preferisco tra l'altro) è che si assomiglino molto tra loro. Strofe iniziali in ascesa e ritornelli "epici".

Ovviamente soddisfatto eh.
  • 1

#100 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2013 - 13:37

Se a mio cugino piacesse di più questo disco rispetto a "Dog Man Star" (e "Coming Up"), voi cosa rispondereste? :P
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi