Vai al contenuto


Foto
- - - - -

La Maggioranza Percepita


  • Please log in to reply
53 replies to this topic

#1 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 06 marzo 2013 - 03:03

Stavo riguardando i risultati delle ultime elezioni (http://www.corriere....ITALIA_IT.shtml questi i voti del senato) e ho notato che, alla camera, Silvio e Bersani sono pari. Mentre al senato il PD è avanti di un punto e qualcosa.

Quindi, a rigor di logica, tra i giovani 18-25 ci sono più elettori di centro destra rispetto a quelli di centro sinistra.
Certo, è risaputo che i ragazzi 'di sinistra' o comunque non di destra siano più propensi a disperdere il voto o a starsene a casa (io stesso non mi considero di sinistra, ma assolutamente non voterei mai destra ed infatti penso subito se 'valga la pena votare' , non 'chi votare' ); ma in ogni caso non si spiega come, su internet, ad esempio anche i commenti di youtube, beceri e banali come non mai, il 99 % siano palesemente schierati a sinistra.

La mia conclusione era appunto che, essendo molti meno i giovani di cdx, era normale che non intervenissero; a nessuno piace sentirsi accerchiato, sbeffeggiato ed in minoranza. Ma ora scopro che le % sono le stesse, e tutti i giovani usano internet (quindi non si può neanche dire 'si, ma gli elettori di Berlusconi tanto non sanno niente di tecnologia bla bla'); su Ondarock stessa vedo una maggioranza schiacciante tutta da una parte, e gli elettori di destra, altrettanto intelligenti (Limenitis, per dire) la buttano spesso sull'ironia rispetto che sulle argomentazioni, perchè appunto verrebbero insultati o poco meno. Certo, è un forum di gente intelligente, colta, 'aperta' e si potrebbe concludere che chi vota a destra sia invece ignorante, ottuso, interessato a cose più banali. Può darsi, ma è riduttivo.

La chiamo 'maggioranza percepita' perchè sembra proprio che quelli del centrodestra siano una sparuta minoranza, almeno tra i giovani, o anche solo tra i giovani di internet (che, ormai, sono tutti, come ho già detto), quando invece sono lo stesso numero. C'è sicuramente una propensione del giovane 'progressista' ad avere l'abitudine di fare commenti colti e aperti di mente sugli avversari; chi, degli altri, vorrebbe fare l'opposto, non lo fa per non sentirsi solo: dichiarare di votare Berlusconi è peggio che fare outing e molti lo tengono per sé fino alle elezioni (o anche dopo); così aumenta la 'maggioranza percepita'. E' solo una questione di rumore.

Dico stronzate? Sapete spiegarmi questa differenza tra i voti alle elezioni e quello che si dedurrebbe da internet?
  • 2

#2 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 08:28

my 2 cents: voto disgiunto e Pasquale
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#3 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 08:32

Stavo riguardando i risultati delle ultime elezioni (http://www.corriere....ITALIA_IT.shtml questi i voti del senato) e ho notato che, alla camera, Silvio e Bersani sono pari. Mentre al senato il PD è avanti di un punto e qualcosa.

Quindi, a rigor di logica, tra i giovani 18-25 ci sono più elettori di centro destra rispetto a quelli di centro sinistra.


mi sembra che non ci sia "spazio" statistico per alcuna votazione. 1% è troppo poco.

la differenza potrebbe dipendere anche da quelli che hanno votato disgiunto.
  • 0

#4 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 08:37

Voto disgiunto: per mesi è passato il messaggio dei geniali sondaggisti per cui alla Camera il discorso era chiuso e molti hanno propagandato l'ulteriore genialata di dare il voto al Pd solo al Senato e poi a chiunque altro alla Camera. Molti hanno fatto così col risultato che a momenti il csx perde pure la Camera...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#5 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7615 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 09:00

Qua si possono estrapolare le percentuali alla camera per fascia di età, livello di istruzione, sesso e quant'altro di PD, PDL e M5S (purtroppo mancano le coalizioni):

http://www.ipsos.it/...nso_rivisto.pdf

Fra i 18 e i 25 anni viene fuori (prima colonna):
PDL 14.9%
PD 15.4%
M5S 28.1%

Interessanti anche i dati relativi al titolo di studio:
Laureati: PDL 11.9%, PD 21%, M5S 22.8%
Diplomati: PDL 13.6%, PD 19%, M5S 23.2%
Licenza Media: PDL 16.7%, PD 16.5%, M5S 20.4%
Licenza Elementare: PDL 17.9%, PD 19.1%, M5S 9.2%
  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#6 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 06 marzo 2013 - 09:56

Stavo riguardando i risultati delle ultime elezioni (http://www.corriere....ITALIA_IT.shtml questi i voti del senato) e ho notato che, alla camera, Silvio e Bersani sono pari. Mentre al senato il PD è avanti di un punto e qualcosa.

Quindi, a rigor di logica, tra i giovani 18-25 ci sono più elettori di centro destra rispetto a quelli di centro sinistra.
Certo, è risaputo che i ragazzi 'di sinistra' o comunque non di destra siano più propensi a disperdere il voto o a starsene a casa (io stesso non mi considero di sinistra, ma assolutamente non voterei mai destra ed infatti penso subito se 'valga la pena votare' , non 'chi votare' ); ma in ogni caso non si spiega come, su internet, ad esempio anche i commenti di youtube, beceri e banali come non mai, il 99 % siano palesemente schierati a sinistra.

La mia conclusione era appunto che, essendo molti meno i giovani di cdx, era normale che non intervenissero; a nessuno piace sentirsi accerchiato, sbeffeggiato ed in minoranza. Ma ora scopro che le % sono le stesse, e tutti i giovani usano internet (quindi non si può neanche dire 'si, ma gli elettori di Berlusconi tanto non sanno niente di tecnologia bla bla'); su Ondarock stessa vedo una maggioranza schiacciante tutta da una parte, e gli elettori di destra, altrettanto intelligenti (Limenitis, per dire) la buttano spesso sull'ironia rispetto che sulle argomentazioni, perchè appunto verrebbero insultati o poco meno. Certo, è un forum di gente intelligente, colta, 'aperta' e si potrebbe concludere che chi vota a destra sia invece ignorante, ottuso, interessato a cose più banali. Può darsi, ma è riduttivo.

La chiamo 'maggioranza percepita' perchè sembra proprio che quelli del centrodestra siano una sparuta minoranza, almeno tra i giovani, o anche solo tra i giovani di internet (che, ormai, sono tutti, come ho già detto), quando invece sono lo stesso numero. C'è sicuramente una propensione del giovane 'progressista' ad avere l'abitudine di fare commenti colti e aperti di mente sugli avversari; chi, degli altri, vorrebbe fare l'opposto, non lo fa per non sentirsi solo: dichiarare di votare Berlusconi è peggio che fare outing e molti lo tengono per sé fino alle elezioni (o anche dopo); così aumenta la 'maggioranza percepita'. E' solo una questione di rumore.

Dico stronzate? Sapete spiegarmi questa differenza tra i voti alle elezioni e quello che si dedurrebbe da internet?

Stipsy, nessun esito di nessun sondaggio mi inquieterebbe come uno che scrive un post del genere alle 4 del mattino
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#7 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 06 marzo 2013 - 10:13

per fortuna i ccciovani non stan tutti su sto forum
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#8 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 10:14

*
POPOLARE

..



quello che ho sempre percepito (anche se ora la situazione è ancora più estrema) da esterno che capisce 0 di politica->

intanto ci sarebbe da fare un discorso generale su internet come mezzo, io lo percepisco come teatro dove divertirsi dicendo anche cose vere ma mediate appunto dalla risata, vabbeh in parte percepisco così anche la realtà; non so bene come lo vivano quelli che dici tu ma l'atteggiamento che odio di più è quello di chi cerca di portare qua una serietà e un ordine che non esiste, uno schema per tutto che nella vita quotidiana manca, classifiche e tifo all'estremo per ogni argomento possibile come se ci si stesse battendo all'ultimo sangue

passiamo alle categorie in ordine di odio indipendentemente dal partito politico di appartenenza che magari è anche valido

sinistrello-> il peggiore
per intenderci è quella sinistra moderata borghese che c'è in Italia

è il frequentatore tipico dei forum di presunta cultura forse perchè non fa un cazzo (e su questo i miei sinceri complimenti) ed è una persona omologata e coi paraocchi; ha fatto un passo in avanti rispetto al mainstream berlusconiano (o quel che c'era prima) ma questo passo lo ha portato su un piedistallo che lo rende immobile

parla solo di diritti e mai di cose concrete (che per estrazione sociale non lo toccano), probabilmente ha maturato le sue idee grazie ad una famiglia modellata sui pezzi di De Gregori o forse al liceo classico durante le famose assemblee di alternativi della UPIM

ovviamente un simile personaggio peggiore in senso assoluto non capirà mai le motivazioni degli altri e quindi darà dell'ignorante al berlusconiano e del fascista (uno dei suoi incubi peggiori) al grillino

e sempre ovviamente avendo poca concretezza da difendere e pochi argomenti vissuti in prima persona per i motivi espressi sopra si trova bene nel branco di simili che non gli danno mai torto

l'appiattimento si riversa anche nella cultura dove è tutto ad un medio livello alternativo solo di facciata

proseguo dopo con altri peggiori ma meno, ciao
  • 14

 


#9 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 10:22

Lassi, quando fai il serio la lucidità di alcune tue analisi (tipo questa) è davvero apprezzabile, forse dovresti fare il segretario del PD.
  • 0

#10 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 10:23

Lassi, quando fai il serio la lucidità di alcune tue analisi (tipo questa) è davvero apprezzabile, forse dovresti fare il segretario del PD.


farei più figure di merda dei grillini con quello che ricordo degli esami di diritto (poco o nulla)
  • 0

 


#11 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 06 marzo 2013 - 10:25

Vabbè è divertente, ma non è che tutti gli elettori del PD siano post adolescenti eh (il quadro che tu dipingi è quello)
Dovresti spaziare un pochino di più, il mondo è vario (ed avariato)
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#12 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 10:26


Lassi, quando fai il serio la lucidità di alcune tue analisi (tipo questa) è davvero apprezzabile, forse dovresti fare il segretario del PD.


farei più figure di merda dei grillini con quello che ricordo degli esami di diritto (poco o nulla)


Può darsi, ma almeno vinceresti le elezioni.
Poi dai, tu la storia del microchip sottopelle non lo tireresti fuori, sembra una di quelle cose alla Iena Plinsky.
  • 0

#13 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 10:32

Vabbè è divertente, ma non è che tutti gli elettori del PD siano post adolescenti eh (il quadro che tu dipingi è quello)
Dovresti spaziare un pochino di più, il mondo è vario (ed avariato)


Si ma quelli adulti sono i radical chic, sono la stessa roba solo un po' più vecchia. asd
Non tutti, ma sono tanti, il discorso che ha centrato lassi, è che l'elettore del PD è la classe media, lontanissima da certe problematiche.
  • 0

#14 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 10:32

Vabbè è divertente, ma non è che tutti gli elettori del PD siano post adolescenti eh (il quadro che tu dipingi è quello)
Dovresti spaziare un pochino di più, il mondo è vario (ed avariato)


dest un attimo, cmq ovviamente ridicolizzo l'elettore tipico e secondo me il PD è quello che ha un tipo fisso abbastanza standard perchè se lo porta dietro storicamente e ha avuto il tempo di consolidarlo

ovvio che ci sono altri ai margini che sono meno tipici ma prima passiamo ad elencare i capi veri, i true; alle ultime elezioni in particolare ho visto votare PD anche ex-Silviani che pur di non vedere ancora berluscao voterebbero qualunque cosa, quelli sono poco true e dubito che dureranno molto (finita la paura del PDL torneranno a destra non so dove)
  • 0

 


#15 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 10:37

siano post adolescenti eh


beh quelli che fanno politica su facebook (descritti da stipsy) che cazzo sono?
te lo vedi sul forum di OR un 50enne che proviene dai festival dell'unità?
  • 0

 


#16 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 10:49


siano post adolescenti eh


beh quelli che fanno politica su facebook (descritti da stipsy) che cazzo sono?
te lo vedi sul forum di OR un 50enne che proviene dai festival dell'unità?


voglio il profilo dell'industriale di sinistra in previsione delle elezioni per il sindaco di Roma ;D
  • 0

#17 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 06 marzo 2013 - 10:50


Vabbè è divertente, ma non è che tutti gli elettori del PD siano post adolescenti eh (il quadro che tu dipingi è quello)
Dovresti spaziare un pochino di più, il mondo è vario (ed avariato)


Si ma quelli adulti sono i radical chic, sono la stessa roba solo un po' più vecchia. asd
Non tutti, ma sono tanti, il discorso che ha c'entrato lassi, è che l'elettore del PD è la classe media, lontanissima da certe problematiche.

Tu vuoi farmi venire un infarto
No ragazzi, va bene tutto, il quadretto di lassi è veritiero, ma tra gli elettori del PD (io ci metterei anche SEL) c'è una maggioranza silenziosa trasversale e ben nutrita: insegnanti, operai, professionisti, piccoli imprenditori, magistrati, artigiani (che non è vero che votano tutti il grande evasore, quelli onesti per contrasto appunto votano a sx)...sono tantissimi,gente che lavora,cha ha figli, mutui, debiti, rate da pagare, gente invisibilie perchè NON è sul web; o generalizzando ancora, chi volete che votino le decine di migliaia di omosessuali, palesi e non? Certo la figura del sinistrello è quella più visibile, più debole perchè più attaccabile, ma qui stiamo parlando di milioni di voti, non di qualche migliaio di transfughi del Dams
  • 2

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#18 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 10:50



siano post adolescenti eh


beh quelli che fanno politica su facebook (descritti da stipsy) che cazzo sono?
te lo vedi sul forum di OR un 50enne che proviene dai festival dell'unità?


voglio il profilo dell'industriale di sinistra in previsione delle elezioni per il sindaco di Roma ;D


un attimo, non mi fate scendere nel particolare, e poi il luogo comune vuole che a Roma quelli di sinistra siano politici o infiltrati in qualche ufficio pubbblico, chi sarebbero questi industriali?
fammi un esempio noto anche a me
  • 0

 


#19 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 10:52

..sono tantissimi,gente che lavora,cha ha figli, mutui, debiti, rate da pagere, gente invisibilie perchè NON sono sul web; o generalizzando ancora, chi volete che votino le decine di migliaia di omosessuali, palesi e non? Certo la figura del sinistrello è quella più visibile, più debole perchè più attaccabile, ma qui stiamo parlando di milioni di voti, non di qualche migliaio di trasfughi del Dams


dest è così certo, ho creato un tipo

se già iniziamo a passare a difenderci è il colmo, allora i berlusconiani che dovrebbero fare?

che poi io non voto ma il personaggio più simile a me è forse quello descritto sopra

ricordati poi che tu hai vissuto a Napoli e quindi hai una percezione più concreta dei problemi
  • 0

 


#20 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 10:53

Indistriale è stato improprio, diciamo Imprenditore che copre più elementi...ma di Marchini Alfio (il bello e impossibile) nulla sai?
  • 0

#21 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 10:54

gente invisibilie perchè NON è sul web;


beh ma stipsy ha fatto esplicito riferimento al web

d'altra parte anche gli ascoltatori di musica non sono tutti su RYM a mettere le stellette come cinesi che lavorano in catena di montaggio ma se affronti una discussione nella sezione musica di OR ti devi mettere in quest'ottica
  • 0

 


#22 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 10:56

Indistriale è stato improprio, diciamo Imprenditore che copre più elementi...ma di Marchini Alfio (il bello e impossibile) nulla sai?


sto guardando, è un incrocio tra Fabio Testi e Pierce Brosnan, ti piacciono le bellezze classiche gassmaniane diciamo
  • 0

 


#23 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 06 marzo 2013 - 11:00


..sono tantissimi,gente che lavora,cha ha figli, mutui, debiti, rate da pagere, gente invisibilie perchè NON sono sul web; o generalizzando ancora, chi volete che votino le decine di migliaia di omosessuali, palesi e non? Certo la figura del sinistrello è quella più visibile, più debole perchè più attaccabile, ma qui stiamo parlando di milioni di voti, non di qualche migliaio di trasfughi del Dams


dest è così certo, ho creato un tipo

se già iniziamo a passare a difenderci è il colmo, allora i berlusconiani che dovrebbero fare?

che poi io non voto ma il personaggio più simile a me è forse quello descritto sopra

ricordati poi che tu hai vissuto a Napoli e quindi hai una percezione più concreta dei problemi

Non è questione di difendersi, che poi io ho votato Grillo, lo sai
Io ho la fortuna di frequentare ambienti diversi e molto eterogenei (a parte l'età che comunque conta come somma di esperienze), dalle case del popolo alle cene altoborghesi del cazzo (per dirla con Ortodosso), per dire; questa è una fortuna che ti consente di vedere le cose in una prospettiva più ampia. Se da un lato, e qui hai ragione, votare a sx è un clichè per un certo tipo di borghesia, è pur vero che quel tipo di borghesia è numericamente rilevante fino a un certo punto.
L'analisi di stipsy in questo senso è parziale, perchè il Pasquale di turno certo non frequenta portali di approfondimento, perchè non approfondisce un cazzo tranne aggiornare la mappa degli outlet da raggiungere il sabato pomeriggio
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#24 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 11:01


Bella analisi.
Me lo sono sempre chiesto anche io.
Sinceramente non saprei proprio dare una risposta.

L'unica cosa sulla tua analisi che non condivido e' questa:

è risaputo che i ragazzi 'di sinistra' o comunque non di destra siano più propensi a disperdere il voto o a starsene a casa


Secondo me e' sempre stato il contrario, o almeno cosi' mi e' sempre parso di vedere.
Ai miei amici/conoscenti di centro-destra..non frega quasi nulla della politica..e andare a votare per loro e' una scocciatura.
Ai miei amici/consocenti di centro-sinistra invece importa molto e lo vedono come un dovere morale.
  • 0

#25 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 11:02



Vabbè è divertente, ma non è che tutti gli elettori del PD siano post adolescenti eh (il quadro che tu dipingi è quello)
Dovresti spaziare un pochino di più, il mondo è vario (ed avariato)


Si ma quelli adulti sono i radical chic, sono la stessa roba solo un po' più vecchia. asd
Non tutti, ma sono tanti, il discorso che ha c'entrato lassi, è che l'elettore del PD è la classe media, lontanissima da certe problematiche.

Tu vuoi farmi venire un infarto


asd

Ora sono pronto per fare il senatore per i 5 stelle.
  • 0

#26 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 11:04


Indistriale è stato improprio, diciamo Imprenditore che copre più elementi...ma di Marchini Alfio (il bello e impossibile) nulla sai?


sto guardando, è un incrocio tra Fabio Testi e Pierce Brosnan, ti piacciono le bellezze classiche gassmaniane diciamo


ma no dai. Marchini è chiaramente George Hilton.
  • 1

Siamo vittime di una trovata retorica.


#27 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 11:06



..sono tantissimi,gente che lavora,cha ha figli, mutui, debiti, rate da pagere, gente invisibilie perchè NON sono sul web; o generalizzando ancora, chi volete che votino le decine di migliaia di omosessuali, palesi e non? Certo la figura del sinistrello è quella più visibile, più debole perchè più attaccabile, ma qui stiamo parlando di milioni di voti, non di qualche migliaio di trasfughi del Dams


dest è così certo, ho creato un tipo

se già iniziamo a passare a difenderci è il colmo, allora i berlusconiani che dovrebbero fare?

che poi io non voto ma il personaggio più simile a me è forse quello descritto sopra

ricordati poi che tu hai vissuto a Napoli e quindi hai una percezione più concreta dei problemi

Non è questione di difendersi, che poi io ho votato Grillo, lo sai
Io ho la fortuna di frequentare ambienti diversi e molto eterogenei (a parte l'età che comunque conta come somma di esperienze), dalle case del popolo alle cene altoborghesi del cazzo (per dirla con Ortodosso), per dire; questa è una fortuna che ti consente di vedere le cose in una prospettiva più ampia. Se da un lato, e qui hai ragione, votare a sx è un clichè per un certo tipo di borghesia, è pur vero che quel tipo di borghesia è numericamente rilevante fino a un certo punto.
L'analisi di stipsy in questo senso è parziale, perchè il Pasquale di turno certo non frequenta portali di approfondimento, perchè non approfondisce un cazzo tranne aggiornare la mappa degli outlet da raggiungere il sabato pomeriggio


se ci sarà ancora qualcuno a pagare il server (dubito asd) col tempo analizzeremo anche i casi minori, anche i belli e impossibili di Tiresia
  • 0

 


#28 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 11:17

Secondo me e' sempre stato il contrario, o almeno cosi' mi e' sempre parso di vedere.
Ai miei amici/conoscenti di centro-destra..non frega quasi nulla della politica..e andare a votare per loro e' una scocciatura.
Ai miei amici/consocenti di centro-sinistra invece importa molto e lo vedono come un dovere morale.


in Italia mi pare che il dovere morale sia da entrambi i lati, c'è un ottimismo ingiustificato che rende il popolo protagonista in quel mesto giorno, tutti convinti di andare a cambiare la storia

e regolarmente quando vengono fuori gli esiti ci sono scene tragiche come quelle viste qua nel forum con frasi da stadio tipo "e allora tu che hai votato Berlusconi 10 anni fa" pazzie proprio

altri invece la prendono sempre come una vittoria, fanno delle analisi da ottiche inverosimili ("beh però nei paesini di montagna abbiamo un +3%") e trovano un motivo di festeggiare

la tragedia umana prosegue
  • 0

 


#29 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 06 marzo 2013 - 11:25

Secondo me e' sempre stato il contrario, o almeno cosi' mi e' sempre parso di vedere.
Ai miei amici/conoscenti di centro-destra..non frega quasi nulla della politica..e andare a votare per loro e' una scocciatura.
Ai miei amici/consocenti di centro-sinistra invece importa molto e lo vedono come un dovere morale.


pure io ho fatto questa esperienza, di solito quelli di sinistra sono molto fissati col voto
  • 0

#30 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 11:27

Trespy e jdv87 ricordate che Ravenna != resto del mondo
  • 0

#31 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 06 marzo 2013 - 11:29

in Italia mi pare che il dovere morale sia da entrambi i lati, c'è un ottimismo ingiustificato che rende il popolo protagonista in quel mesto giorno, tutti convinti di andare a cambiare la storia


beh peró devo dire che per me una delle poche cose che fa onore all italia é proprio l elevato tasso di partecipazione politica, vuol dire che almeno la gente non se ne sbatte totalmente e perlomeno cerca di farsi un minimo di opinione, a prescindere di quali possano poi essere i risultati... qua in germania tra i giovani c'é un ignoranza politica enorme e le partecipazioni elettorali sono molto piú basse che in italia; probabilmente anche a causa del benessere piú diffuso che favorisce il menefreghismo
  • 0

#32 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 11:30


gente invisibilie perchè NON è sul web;


beh ma stipsy ha fatto esplicito riferimento al web

d'altra parte anche gli ascoltatori di musica non sono tutti su RYM a mettere le stellette come cinesi che lavorano in catena di montaggio ma se affronti una discussione nella sezione musica di OR ti devi mettere in quest'ottica


i giovani elettori di destra sono tutti su yahoo answers
  • 2

#33 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 06 marzo 2013 - 11:30

Trespy e jdv87 ricordate che Ravenna != resto del mondo


beh ovvio che si parla per esperienza personale, ma anche quando mi é capitato di parlare con gente di altre parti d italia e del mondo mi é stata confermata questa impressione... poi come detto spesso quelli che votano per partiti di destra o conservatori lo sbandierano meno ai quattro venti...
  • 0

#34 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 11:32

Trespy e jdv87 ricordate che Ravenna != resto del mondo


Eheheh in effetti.. :P
  • 0

#35 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 marzo 2013 - 11:42

Sono parzialmente d'accordo, in quanto nonostante la categoria da te analizzata sia sicuramente odiabile non credo sia la peggiore.
Io anche fatico a capire come mai una certa classe borghese sia di sinistra mentre il proletariato sia perlopiù di destra, ma non dovrebbe essere il contrario?
Il fatto che i genitori influenzino politicamente i figli è una realtà, i genitori molto spesso non tentano di far pensare il proprio figlio con la propria testa, cercano solamente di inculcargli la loro ideologia (giusta o sbagliata che sia).
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#36 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 06 marzo 2013 - 11:45


Sono parzialmente d'accordo, in quanto nonostante la categoria da te analizzata sia sicuramente odiabile non credo sia la peggiore.
Io anche fatico a capire come mai una certa classe borghese sia di sinistra mentre il proletariato sia perlopiù di destra, ma non dovrebbe essere il contrario?
Il fatto che i genitori influenzino politicamente i figli è una realtà, i genitori molto spesso non tentano di far pensare il proprio figlio con la propria testa, cercano solamente di inculcargli la loro ideologia (giusta o sbagliata che sia).


beh devi anche tenere conto del fatto, come giá detto, che é il benessere che ti permette di filosofeggiare su cose come i diritti per tutti e l'uguaglianza, sono proprio i ceti piú poveri a rischiare di essere maggiormente tentati da politiche populiste, nazional-xenofobiche e cosí via; anche perché l immigrazione di massa di forze di lavoro poco qualificate rappresenta un rischio concorrenziale per gli operai, non certo per il laureato in ingegneria per dire.
  • 0

#37 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 11:47


in Italia mi pare che il dovere morale sia da entrambi i lati, c'è un ottimismo ingiustificato che rende il popolo protagonista in quel mesto giorno, tutti convinti di andare a cambiare la storia


beh peró devo dire che per me una delle poche cose che fa onore all italia é proprio l elevato tasso di partecipazione politica, vuol dire che almeno la gente non se ne sbatte totalmente e perlomeno cerca di farsi un minimo di opinione, a prescindere di quali possano poi essere i risultati... qua in germania tra i giovani c'é un ignoranza politica enorme e le partecipazioni elettorali sono molto piú basse che in italia; probabilmente anche a causa del benessere piú diffuso che favorisce il menefreghismo


Sì ancora questo è vero, mi piacerebbe avere i dati dell'affluenza al voto per età.
Ho vissuto molti anni vicino a due "anziani" che il periodo fascista l'hanno vissuto, poi la guerra, poi l'arrivo dell'esercito tedesco, non solo non hanno mai mancato una votazione, ma la sera dello spoglio erano sempre lì a guardare, da loro ho imparato l'assoluta necessità del voto, la bellezza dello stesso e della partecipazione politica in generale, perchè mi dicevano nelle lunghe attese dello spoglio (ovviamente andavo al seggio con loro) "per vedere questo spettacolo abbiamo sofferto tantissimo"
  • 0

#38 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 11:47

la sinistra secondo me è più portata alla discussione stile forum anche perchè è più ordinata

prendi limentis come berlusconiano

1) non vuole lo Stato nei suoi affari, perchè mai dovrebbe discutere seriamente e pubblicamente?
2) essendo in generale più ironico il Silviano concepisce meno una discussione tediosa

che poi in tutti questi dialoghi danno spunti solo quelli ai margini nel senso che gli altri portano avanti dei valori da luogo comune, il berlusconiano tipo parla di figa e tasse alte, il sinistrello di diritti e così via, tutto si ripete ciclicamente fino a quando non arriva quello che protesta (il grillino o il leghista) che solleva male (intendo a livello comunicativo) un problema concreto e i politicanti tradizionali si sentono sulla graticola perchè hanno paura di perdere i propri piccoli privilegi

l'ideale sarebbe avere continui rovesciamenti e proteste in modo da progredire più velocemente possibile ma forse un minimo di stabilità serve
  • 0

 


#39 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 marzo 2013 - 11:49



Sono parzialmente d'accordo, in quanto nonostante la categoria da te analizzata sia sicuramente odiabile non credo sia la peggiore.
Io anche fatico a capire come mai una certa classe borghese sia di sinistra mentre il proletariato sia perlopiù di destra, ma non dovrebbe essere il contrario?
Il fatto che i genitori influenzino politicamente i figli è una realtà, i genitori molto spesso non tentano di far pensare il proprio figlio con la propria testa, cercano solamente di inculcargli la loro ideologia (giusta o sbagliata che sia).


beh devi anche tenere conto del fatto, come giá detto, che é il benessere che ti permette di filosofeggiare su cose come i diritti per tutti e l'uguaglianza, sono proprio i ceti piú poveri a rischiare di essere maggiormente tentati da politiche populiste, nazional-xenofobiche e cosí via; anche perché l immigrazione di massa di forze di lavoro poco qualificate rappresenta un rischio concorrenziale per gli operai, non certo per il laureato in ingegneria per dire.

Esatto, ma fino a qualche decina d'anni fa non era così, l'operaio era comunista, ed anche convinto spinto dalle stesse motivazioni che il borghese di adesso sente soltanto all'esterno, non vive certo quel disagio sulla propria pelle
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#40 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 06 marzo 2013 - 11:51



Sono parzialmente d'accordo, in quanto nonostante la categoria da te analizzata sia sicuramente odiabile non credo sia la peggiore.
Io anche fatico a capire come mai una certa classe borghese sia di sinistra mentre il proletariato sia perlopiù di destra, ma non dovrebbe essere il contrario?
Il fatto che i genitori influenzino politicamente i figli è una realtà, i genitori molto spesso non tentano di far pensare il proprio figlio con la propria testa, cercano solamente di inculcargli la loro ideologia (giusta o sbagliata che sia).


beh devi anche tenere conto del fatto, come giá detto, che é il benessere che ti permette di filosofeggiare su cose come i diritti per tutti e l'uguaglianza, sono proprio i ceti piú poveri a rischiare di essere maggiormente tentati da politiche populiste, nazional-xenofobiche e cosí via; anche perché l immigrazione di massa di forze di lavoro poco qualificate rappresenta un rischio concorrenziale per gli operai, non certo per il laureato in ingegneria per dire.


si, ma l'operaio se la prende in culo sempre, sia con l'ombrello di sinistra sia con l'ombrello di destra, comunque molto di più in italia. in Europa dove esistono veri partiti di sinistra o socialdemocrazia, questi vengono votati naturalmente dalle fascie di popolazione meno agiate.
  • 0

#41 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 11:58

poi c'è il Casiniano che rispecchia perfettamente il politico di riferimento

è quel cavallo che rimane al centro del gruppo tutta la corsa, sfrutta la scia degli altri e si fa vedere solo per la volatina finale quando sposta al largo di tutti per arrivare quarto e prendere pochi soldi ma costanti in ogni corsa

un inutile, probabilmente le sue idee rispecchiano la condizione della vita, a casa con le pantofole a vedere la televisione e al lavoro mezzo imboscato a schiena di altri

pensa spesso alla pensione, anche 25 anni prima della scadenza

la moglie lo cornifica per noia ma a lui non gliene frega nulla perchè tanto la Juve è prima in classifica e la vita procede

nelle discussioni politiche muove la testa come si fa ai concerti per annuire, online fa lo stesso con i mezzi che ha

su Facebook mette un "mipiace" indistintamente ma solo se non è un commento troppo estremo
  • 1

 


#42 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 06 marzo 2013 - 12:03

si, ma l'operaio se la prende in culo sempre, sia con l'ombrello di sinistra sia con l'ombrello di destra, comunque molto di più in italia. in Europa dove esistono veri partiti di sinistra o socialdemocrazia, questi vengono votati naturalmente dalle fascie di popolazione meno agiate.

Esatto, ma fino a qualche decina d'anni fa non era così, l'operaio era comunista, ed anche convinto spinto dalle stesse motivazioni che il borghese di adesso sente soltanto all'esterno, non vive certo quel disagio sulla propria pelle


beh, ma pure il comunismo, in molte sue forme era molto demagogico e tendente all esclusione, se non alla persecuzione del diverso... e lí era sempre per me piú una questione di interessi personali che di vera ideologia...

per quanto riguarda unkle invece non sottovaluterei il fatto che invece siano spesso gli strati di popolazione piú disagiati (spesso anche meno istruiti) a essere tra i maggiori elettori delle forze conservatrici, tipo qua in germania sono spesso i benestanti a alto grado di istruzione a votare spd, verdi e pirati...
e pure bisognerebbe superare questa differenza tra classe bassa e media, che tra l altro tende ad esistere sempre meno, visto che spesso anche la "borghesia medio-bassa" tende ad essere salassata non poco; quelli che se la cavano sempre di solito sono i ricchissimi che rappresentano tipo l'1% della popolazione e tedengono il 40% della ricchezza (dati ovviamente sparati a caso, ma ci siamo capiti)
  • 0

#43 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 06 marzo 2013 - 12:31

per quanto riguarda unkle invece non sottovaluterei il fatto che invece siano spesso gli strati di popolazione piú disagiati (spesso anche meno istruiti) a essere tra i maggiori elettori delle forze conservatrici, tipo qua in germania sono spesso i benestanti a alto grado di istruzione a votare spd, verdi e pirati...
e pure bisognerebbe superare questa differenza tra classe bassa e media, che tra l altro tende ad esistere sempre meno, visto che spesso anche la "borghesia medio-bassa" tende ad essere salassata non poco; quelli che se la cavano sempre di solito sono i ricchissimi che rappresentano tipo l'1% della popolazione e tedengono il 40% della ricchezza (dati ovviamente sparati a caso, ma ci siamo capiti)


in effetti hai ragione, per esempio la Lega ai tempi, un po meno oggi, ha assorbito i voti di parte della popolazione che votava a sinistra e si era scassata le balle, nessuna soluzione per loro ed in più sempre meno lavoro e paura dell'immigrato. e giù con il voto "conservatore" ed anche un po xenofobo.
non esistono più tutte queste divisioni di "casta", ma è anche vero che in europa, tranne che in italia, c'è un po più di chiarezza con i partiti, esiste la destra, un partito popolare, un partito socialdemocratico e la sinistra. in italia è un incesto continuo...
  • 0

#44 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 06 marzo 2013 - 12:50

piú che altro in molti paesi europei, le cosiddette socialdemocrazie (in particolare germania e paesi scandinavi) comunque la componente sociale é molto percepita da entrambi i principali schieramenti, il che porta a una maggiore stabilitá e un maggiore equilibrio; si va meno a slogan e per ideologie e si parla piú di politica concreta perché esistono comunque dei valori di fondo intoccabili e condivisi... poi vabbé, i problemi italiani sono anche molti altri: il provincialismo, il clientelismo, la corruzione, i monopoli/oligopoili, etc
  • 0

#45 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 13:03

si va meno a slogan e per ideologie e si parla piú di politica concreta


beh con tutto il male che voglio al mio paese e con tutto l'odio che ho per gli indie astratti devo dire che l'italiano in queste cose è un signore di altri tempi, non è solo una questione di slogan ma proprio di percezione della qualità della vita che passa per forza prima per le idee e poi per i fatti concreti
  • 0

 


#46 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 13:30

poi c'è il Casiniano che rispecchia perfettamente il politico di riferimento

è quel cavallo che rimane al centro del gruppo tutta la corsa, sfrutta la scia degli altri e si fa vedere solo per la volatina finale quando sposta al largo di tutti per arrivare quarto e prendere pochi soldi ma costanti in ogni corsa

un inutile, probabilmente le sue idee rispecchiano la condizione della vita, a casa con le pantofole a vedere la televisione e al lavoro mezzo imboscato a schiena di altri

pensa spesso alla pensione, anche 25 anni prima della scadenza

la moglie lo cornifica per noia ma a lui non gliene frega nulla perchè tanto la Juve è prima in classifica e la vita procede

nelle discussioni politiche muove la testa come si fa ai concerti per annuire, online fa lo stesso con i mezzi che ha

su Facebook mette un "mipiace" indistintamente ma solo se non è un commento troppo estremo


Come fai a conoscermi? asd
(tranne per il Casiniano..)
  • 0

#47 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 13:32


poi c'è il Casiniano che rispecchia perfettamente il politico di riferimento

è quel cavallo che rimane al centro del gruppo tutta la corsa, sfrutta la scia degli altri e si fa vedere solo per la volatina finale quando sposta al largo di tutti per arrivare quarto e prendere pochi soldi ma costanti in ogni corsa

un inutile, probabilmente le sue idee rispecchiano la condizione della vita, a casa con le pantofole a vedere la televisione e al lavoro mezzo imboscato a schiena di altri

pensa spesso alla pensione, anche 25 anni prima della scadenza

la moglie lo cornifica per noia ma a lui non gliene frega nulla perchè tanto la Juve è prima in classifica e la vita procede

nelle discussioni politiche muove la testa come si fa ai concerti per annuire, online fa lo stesso con i mezzi che ha

su Facebook mette un "mipiace" indistintamente ma solo se non è un commento troppo estremo


Come fai a conoscermi? asd
(tranne per il Casiniano..)


beh ma senza collocazione politica sono quasi tutti lati positivi, no?

"massimo risultato con il minimo sforzo" è un'idea che io applico sempre o almeno cerco

e la calma pure è positiva
  • 0

 


#48 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 13:36

ma se vivi in un dramma eterno
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#49 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 13:37

ma se vivi in un dramma eterno


:-(

allora vorrei stare più calmo ecco
  • 0

 


#50 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 06 marzo 2013 - 13:38


poi c'è il Casiniano che rispecchia perfettamente il politico di riferimento

è quel cavallo che rimane al centro del gruppo tutta la corsa, sfrutta la scia degli altri e si fa vedere solo per la volatina finale quando sposta al largo di tutti per arrivare quarto e prendere pochi soldi ma costanti in ogni corsa

un inutile, probabilmente le sue idee rispecchiano la condizione della vita, a casa con le pantofole a vedere la televisione e al lavoro mezzo imboscato a schiena di altri

pensa spesso alla pensione, anche 25 anni prima della scadenza

la moglie lo cornifica per noia ma a lui non gliene frega nulla perchè tanto la Juve è prima in classifica e la vita procede

nelle discussioni politiche muove la testa come si fa ai concerti per annuire, online fa lo stesso con i mezzi che ha

su Facebook mette un "mipiace" indistintamente ma solo se non è un commento troppo estremo


Come fai a conoscermi? asd
(tranne per il Casiniano..)


Vabbè sei moderatore, è facile
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi