Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 Voti

David Bowie - The Next Day

• Please log in to reply
526 replies to this topic

#401 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17197 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2013 - 14:10

C'e' anche da dire che la concorrenza per il primo posto nelle charts, rispetto a quando uscivano certi suoi capolavori anni 70, non e' proprio il massimo eh.. asd
  • 5

#402 il mistico

il mistico

proxima centauri

• Members
  • 12148 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 24 marzo 2013 - 14:24

C'e' anche da dire che la concorrenza per il primo posto nelle charts, rispetto a quando uscivano certi suoi capolavori anni 70, non e' proprio il massimo eh..

ottima osservazione, conquistare il primo posto negli anni 70 era tutta un'altra cosa.
  • 1

#403 Red

Red

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 133 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2013 - 14:24

C'e' anche da dire che la concorrenza per il primo posto nelle charts, rispetto a quando uscivano certi suoi capolavori anni 70, non e' proprio il massimo eh.. asd

Verissimo, mettici poi che è uscito in un periodo dell'anno in cui la concorrenza è quasi sempre nulla. La strada è praticamente spianata ;D
  • 0

#404 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17197 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2013 - 14:27

C'e' anche da dire che la concorrenza per il primo posto nelle charts, rispetto a quando uscivano certi suoi capolavori anni 70, non e' proprio il massimo eh..

ottima osservazione, conquistare il primo posto negli anni 70 era tutta un'altra cosa.

Non voglio comunque essere frainteso eh..
Il disco ce l'ho, mi piace, anzi mi stra-piace e mi ha sorpreso per la solidità!
Si merita tutte le fortune e il successo!

Era solo una piccola osservazione ;)
  • 0

#405 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25479 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2013 - 14:31

Verissimo, mettici poi che è uscito in un periodo dell'anno in cui la concorrenza è quasi sempre nulla. La strada è praticamente spianata ;D

Spianata una ceppa, è uscito in contemporanea a Bon Jovi e l'ha battuto quasi ovunque, non era per niente facile eh...
che non ci sia concorrenza poi non esiste, visto che oggi come oggi la musica mainstream fagocita tutto e per i dischi senza passaggi sui media principali non è per niente facile vendere. Questo disco sta vendendo quasi senza supporto, poggiandosi solo sul nome di Bowie, è un mezzo miracolo.
  • 0

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#406 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17197 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2013 - 14:38

Spianata una ceppa, è uscito in contemporanea a Bon Jovi e l'ha battuto quasi ovunque, non era per niente facile eh...
che non ci sia concorrenza poi non esiste, visto che oggi come oggi la musica mainstream fagocita tutto e per i dischi senza passaggi sui media principali non è per niente facile vendere. Questo disco sta vendendo quasi senza supporto, poggiandosi solo sul nome di Bowie, è un mezzo miracolo.

Sarebbe stato un mezzo miracolo se si fosse poggiato sul nome Trespass, altro che sul nome David Bowie. :P
  • 0

#407 il mistico

il mistico

proxima centauri

• Members
  • 12148 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 24 marzo 2013 - 14:45

Il disco ce l'ho, mi piace, anzi mi stra-piace

io ho ascoltato solo due canzoni, il primo singolo (quello del video ) che non mi sembra niente di che, e un lento che è una lagna allucinante stile sanremo/celentano, come disse una volta really. 20 euro non ce le spendo di sicuro, quando lo scaleranno a 5,90 forse ci faro' un pensierino tanto per curiosità.
  • 0

#408 Red

Red

Groupie

• Members
  • 133 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2013 - 14:48

Guarda che è da dopo Crush che i Bon Jovi non fanno dei risultati eccellenti in classifica. Controlla un po' su Hung Medien se non ci credi. Solo in Canada, Stati Uniti, Germania e Giappone conservano ancora uno status importante. Poi qualcosina riescono ancora a fare in UK, Australia, Svizzera e Austria, ma tutto si chiude qui. Conta poi che escono con un nuovo album a ritmi regolari di circa 2 anni e al pubblico non piace la sovraesposizione. Bowie aveva dalla sua un'attesa di 10 anni (alla gente piacciono i grandi ritorni) ed un'aura leggendaria che non è mai tramontata, assieme alla sua fedelissima fanbase. Mettici poi che nessuna e sottolineo nessuna, delle icone attuali (Rihanna, Taylor Swift, Kanye West, ecc.) ha pubblicato un album in questo periodo.......era un risultato più che scontato.
  • 1

#409 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 17725 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2013 - 15:01

Esattamente, io più del successo di Bowie, che ha avuto una campagna pubblicitaria massiccia (su internet e magazines) sono decisamente più stupito del successo di Bon Jovi, gli ultimi dischi (tranne quello country in USA) erano andati malissimo! Certo bisognerebbe vedere quante sono le copie vendute, ormai non ce ne vogliono moltissime per raggiungere i primi posti in classifica, basta avere uno zoccolo duro di fans.
  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#410 White Duke

White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16342 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2013 - 15:03

Sarebbe stato un mezzo miracolo se si fosse poggiato sul nome Trespass,

No vabbè, altro che mezzo miracolo, questa sarebbe la fine fine del mondo da far impallidire i Maya :D
  • 1
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#411 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25479 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2013 - 15:06

Guarda che è da dopo Crush che i Bon Jovi non fanno dei risultati eccellenti in classifica. Controlla un po' su Hung Medien se non ci credi. Solo in Canada, Stati Uniti, Germania e Giappone conservano ancora uno status importante. Poi qualcosina riescono ancora a fare in UK, Australia, Svizzera e Austria, ma tutto si chiude qui. Conta poi che escono con un nuovo album a ritmi regolari di circa 2 anni e al pubblico non piace la sovraesposizione. Bowie aveva dalla sua un'attesa di 10 anni (alla gente piacciono i grandi ritorni) ed un'aura leggendaria che non è mai tramontata, assieme alla sua fedelissima fanbase. Mettici poi che nessuna e sottolineo nessuna, delle icone attuali (Rihanna, Taylor Swift, Kanye West, ecc.) ha pubblicato un album in questo periodo.......era un risultato più che scontato.

Guarda, in GB è stato il risultato più alto dell'anno quanto a vendite nella prima settimana, non penso che nessuna delle superstar attuali avrebbe potuto batterlo onestamente (né Rihanna, né la Swift, né West hanno mai avuto mega-picchi di vendite in GB). E penso che in tutta onestà anche in molte altre nazioni almeno nella prima settimana li avrebbe fregati.
Quanto al fattore assenza, non era affatto così scontato come dici: negli USA per dire Black Tie White Noise era il primo album a suo nome dopo 6 anni, ma andò male. E l'ultimo album di Bowie da quelle parti si era fermato al numero 29, e in generale non entrava in top-10 dal 1983. Insomma non era affatto così scontato che arrivasse a lottare per il numero 1 da quelle parti.
Non cercate di normalizzare i risultati di questo disco, perché ripeto sono tutto tranne che scontati, e fidatevi se lo dico, che penso di averla un minimo di confidenza con le classifiche.

p.s. e se bastava il supporto dei magazines ( :facepalm: ) sarebbe arrivato al numero 1 ovunque anche Heathen.

p.p.s. Bon Jovi malissimo coi precedenti poi? Il disco del 2009 (quattro anni fa, non due) fece il botto un po' ovunque. Cosa andate delirando dai...
  • 0

RYM ___ i contenuti

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

#412 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17197 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2013 - 15:11

Goz dai, le classifiche non sono il tuo forte..si e' capito.
Ma va bene cosi'. Anche i migliori hanno il loro punto debole (come Messi di testa).
Tu ne sai a pacchi di tutto: storia della musica, tecnica, confronti, paragoni, recensioni, ecc..ma le classifiche proprio no.
Ci puo' stare.

Ora scappo perche':
1)ho paura della tua risposta
2)ho da fare :P

Buon pomeriggio a tutti!
  • 0

#413 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25479 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2013 - 15:12

Goz dai, le classifiche non sono il tuo forte..si e' capito.
Ma va bene cosi'. Anche i migliori hanno il loro punto debole (come Messi di testa).
Tu ne sai a pacchi di tutto: storia della musica, tecnica, confronti, paragoni, recensioni, ecc..ma le classifiche proprio no.
Ci puo' stare.

E' uno scherzo? E' la cosa su cui sono più ferrato in assoluto, ho azzeccato i debutti in classifica di tipo il 95% dei dischi da quando sto nel forum di Ondarock. O_O

Anyway, mettetevi pure i + a vicenda, tanto ho ragione su tutta la linea.

(Mi autocensuro va', che di questi tempi dire la verità è passibile di ban. asd )
  • 1

RYM ___ i contenuti

#414 Red

Red

Groupie

• Members
  • 133 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2013 - 15:22

Guarda, in GB è stato il risultato più alto dell'anno quanto a vendite nella prima settimana, non penso che nessuna delle superstar attuali avrebbe potuto batterlo onestamente (né Rihanna, né la Swift, né West hanno mai avuto mega-picchi di vendite in GB). E penso che in tutta onestà anche in molte altre nazioni almeno nella prima settimana li avrebbe fregati.
Quanto al fattore assenza, non era affatto così scontato come dici: negli USA per dire Black Tie White Noise era il primo album a suo nome dopo 6 anni, ma andò male. E l'ultimo album di Bowie da quelle parti si era fermato al numero 29, e in generale non entrava in top-10 dal 1983. Insomma non era affatto così scontato che arrivasse a lottare per il numero 1 da quelle parti.
Non cercate di normalizzare i risultati di questo disco, perché ripeto sono tutto tranne che scontati, e fidatevi se lo dico, che penso di averla un minimo di confidenza con le classifiche.

p.s. e se bastava il supporto dei magazines ( :facepalm: ) sarebbe arrivato al numero 1 ovunque anche Heathen.

p.p.s. Bon Jovi malissimo coi precedenti poi? Il disco del 2009 (quattro anni fa, non due) fece il botto un po' ovunque. Cosa andate delirando dai...

Il mio discorso non era riferito ai soli UK, ma a livello globale. Cmq, parlando di UK, lo sai che la prima settimana degli ultimi due album di Rihanna è stata superiore a quella di Bowie, vero? E sai anche che Rihanna sta vendendo più dischi di qualsiasi altro solista negli ultimi anni in UK? Riguardo gli Stati Uniti, non è mai stato un terreno molto fertile per Bowie. Non sono stupito che abbia perso contro i Bon Jovi. Per carità, amato anche lì, ma non esiterebbero due volte a preferirgli un George Strait o chessò, un Alan Jackson. Giusto per citare nomi di vecchia guardia che son calati nel tempo.

Ah, riguardo l'album dei Bon Jovi, constata tu stesso quello che sto dicendo: http://hitparade.ch/...he Circle&cat=a Qui ci sono la maggior parte dei paesi. Dimmi tu se son risultati soddisfacenti.....
  • 0

#415 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 17725 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2013 - 15:31

E tra l'altro si tratta dei pizzamenti nella prima settimana, che ormai soprattutto per i grossi nomi coincidono sempre col picco in classifica... Rihanna magari esordisce in quinta posizione con un album (esempio a casaccio) e con poche copie però poi in top ten ci resta sei mesi.
  • 0

#416 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25479 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2013 - 15:36

Il mio discorso non era riferito ai soli UK, ma a livello globale. Cmq, parlando di UK, lo sai che la prima settimana degli ultimi due album di Rihanna è stata superiore a quella di Bowie, vero? E sai anche che Rihanna sta vendendo più dischi di qualsiasi altro solista negli ultimi anni in UK?

No, non lo so, per il semplice fatto che non è vero, Adele è quella che sta vendendo di più, e di gran lunga. La prima settimana di Rihanna è stata più alta di "The Next Day", ma è anche uscita in un periodo in cui si vendono molti più dischi (novembre-dicembre sono sempre i due mesi con vendite più alte dell'anno). Io rimango convinto che nella prima settimana Bowie l'avrebbe fregata.

Riguardo gli Stati Uniti, non è mai stato un terreno molto fertile per Bowie. Non sono stupito che abbia perso contro i Bon Jovi. Per carità, amato anche lì, ma non esiterebbero due volte a preferirgli un George Strait o chessò, un Alan Jackson. Giusto per citare nomi di vecchia guardia che son calati nel tempo.

Eh, e allora? Stai esattamente tirando acqua al mio mulino, visto che stavo appunto dicendo che il numero 2 da quelle parti non era per niente scontato, e chi lo ritiene tale evidentemente non ha più pallida idea di come funzionino le classifiche da quelle parti, né in generale.

Ah, riguardo l'album dei Bon Jovi, constata tu stesso quello che sto dicendo: http://hitparade.ch/...he Circle&cat=a Qui ci sono la maggior parte dei paesi. Dimmi tu se son risultati soddisfacenti.....

Numero 1 in USA, Germania e Giappone, ossia tre dei quattro mercati musicali più grandi del mondo! Già solo con questi tre numeri 1 il risultato può dirsi eccellente, aggiungici il numero 1 in Svizzera e Canada, le top-5 in GB, Spagna, Portogallo, Australia, Austria, Olanda... insomma dove sarebbe il fallimento? Solo perché è andato male in Belgio? Un vero fallimento vendere poco in Belgio...
  • 0

RYM ___ i contenuti

#417 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25479 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2013 - 15:37

E tra l'altro si tratta dei pizzamenti nella prima settimana, che ormai soprattutto per i grossi nomi coincidono sempre col picco in classifica... Rihanna magari esordisce in quinta posizione con un album (esempio a casaccio) e con poche copie però poi in top ten ci resta sei mesi.

E infatti per "The Next Day" si sta parlando di ottima accoglienza, mica lo si sta spacciando per blockbuster, lo sappiamo bene che scenderà velocemente, però intanto per una settimana-due sarà al centro del mondo e schifo onestamente non mi fa la faccenda.
  • 0

RYM ___ i contenuti

#418 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 17725 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2013 - 15:40

A ma quello nemmeno a me... ripeto lo stupore è quello di vedere la gente che non si è ancora stancata di acquistare sempre lo stesso disco di Bon Jovi, ci coglieranno davvero qualcosa di diverso ogni volta?
  • 0

#419 murphy

murphy

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1443 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2013 - 15:41

Il podcast di Blah Blah Blah che tratta i ritorni di Bowie e dei Suede

Scarico sempre i podcast, la trasmissione è proprio bella complimenti.
Però su Bowie "grande attore" ho qualche dubbio! Anche se "The man who fell on Earth" mi è piaciuto davvero tantissimo, l'ho recuperato recentemente.
Diciamo che ho visto anche altri film in cui era un po' da codice penale asd
  • 0

#420 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25479 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2013 - 15:44

A ma quello nemmeno a me... ripeto lo stupore è quello di vedere la gente che non si è ancora stancata di acquistare sempre lo stesso disco di Bon Jovi, ci coglieranno davvero qualcosa di diverso ogni volta?

Beh, se lo stupore riguarda cosa li spinge a comprarlo, siamo in due... ma che fosse prevedibile che Bowie lo battesse non lo dite per cortesia. :P

p.s. Murphy, Bowie è un grandissimo attore!
  • 0

RYM ___ i contenuti

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq