Vai al contenuto

- - - - -

Oscar, Golden Globe ecc.

• Please log in to reply
920 replies to this topic

#821 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23892 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2014 - 21:29

ha fatto bene, è un pezzo importante della sua vita e evidentemente ci teneva a esprimerlo.

Se avessi vinto un Oscar io avrei ringraziato David Bowie, Vincent Price e Ivan Lendl per dire.
  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#822 Carlo86

Carlo86

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1561 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2014 - 21:53

Mi piacerebbe poi sapere cosa minchia c'entra Maradona

qua fanno tutti i politicamente corretti, ma la verità è che solo ad un napoletano può venire in mente di ringraziare dal palco degli oscar MARADONA

Appunto, e che c'è di strano? Si sa che l'ambiente in cui si cresce condiziona tutto di una persona, è normalissimo che sia così.
Si vede che Maradona e l'entusiasmo che portò a Napoli in quegli anni hanno spiegato un'incidenza sulla sua vocazione artistica, la volontà di dedicarsi allo spettacolo, la voglia di primeggiare (che si è realizzata quella sera all'Oscar).
Per me il richiamo ci sta perché è del tutto personale.
Che poi, ringraziare Maradona per un napoletano tifoso del Napoli è un po' come ringraziare Dio asd
  • 1
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#823 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16921 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2014 - 08:51

Ma infatti sì, è giusto ringraziare le fonti di ispirazione che non per forza sono nel mondo cinematografico.
  • 0

#824 Guest_cinemaniaco_*

Guest_cinemaniaco_*
  • Guests

Inviato 06 marzo 2014 - 13:22

boh pensatela pure così ma per me è una di quelle provincialate tipicamente italiane. senza contare che in questo culto folkloristico di maradona, i napoletani ormai sono davvero ridicoli: hanno vinto sti cazzo di scudetti ormai più di vent'anni fa e fatela finita no? asd

#825 neuro

neuro

king (beyond the wall)

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3790 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 06 marzo 2014 - 13:52

raga dai è facilissimo - quando è stato a Napoli Maradona? seconda metà degli anni 80 quando sorrentino era adolescente - ergo è un mito di formazione

tipo che ne so Kurt Cobain - non è che dici a uno adolescente negli anni 90 abbozzala con Cobain che sono passati 20 anni (cazzo sono passati 20 anni!!!!)
  • 0
apri apri, apri tutto!

#826 Guest_cinemaniaco_*

Guest_cinemaniaco_*
  • Guests

Inviato 06 marzo 2014 - 13:55

va bè chiudiamola qui che a maradona abbiamo dato fin troppo spazio asd comunque a me è stato un ringraziamento che ha fatto cadere le palle (in generale tutto il discorso delle fonti di ispirazione) e amen

ciao

#827 Carlo86

Carlo86

mainstream Star

• Members
  • 1561 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2014 - 14:26

Intanto, non so se avete visto ieri lo scherzo che gli hanno fatto alle iene ;D
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#828 Fabbrius

Fabbrius

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 52 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2014 - 20:13

Cioè Sorrentino sarebbe provinciale...? asd
perchè dovete strumentalizzare quello che è chiaramente un mito giovanile (ma anche no) e una immensa fonte di ispirazione, chi ama il calcio sa di che parlo.
Abbiamo gli indagati in parlamento e sta bene a tutti però Sorrentino non può ringraziare Maradona.
Welcome to Italy
  • 0

#829 Guest_cinemaniaco_*

Guest_cinemaniaco_*
  • Guests

Inviato 06 marzo 2014 - 20:37

Abbiamo gli indagati in parlamento e sta bene a tutti però Sorrentino non può ringraziare Maradona

tipico commento da italiota (ad cazzum asd)

#830 Fabbrius

Fabbrius

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 52 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2014 - 22:34

Abbiamo gli indagati in parlamento e sta bene a tutti però Sorrentino non può ringraziare Maradona

tipico commento da italiota (ad cazzum asd)

Come il tuo, dai asd
  • 0

#831 Michael Jimmy Bill

Michael Jimmy Bill

Ghost in the A-Shell

• Members
  • 2233 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2014 - 23:25

adesso facciamoci un selfie

Immagine inserita

Beh era inevitabile anche questo

Immagine inserita

ashd
  • 0

#832 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14105 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 07 marzo 2014 - 00:24

http://www.wired.it/...uasori-occulti/
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#833 strafanich

strafanich

.

• Members
  • 4029 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 08:33

La migliore era la foto della Minnelli che cercava di entrare in questo multi selfie e 'gneafa asd
  • 0

#834 Slowburn

Slowburn

mainstream Star

• Members
  • 2049 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2014 - 14:24

. . la piu' elegante? mi e' piaciuto molto l'abito di Ladygaga in Versace rosa confetto, molto carino, e poi la Blanchette in Armani, versione 'diva' che le donava molto (meritatissimo l'oscar!), elegantissima Sandra Bullock in blu, vestito da favola portato molto bene, e poi e poi ancora chi? Ah, un'attrice Jennifer Garner con un'abito di frange laminato argento, stupendo! Non le donava molto, per me, invece il vestito luminoso della Jolie, la ingrassava un attimo, pero' lei sempre affascinante, anche se a me come attrice non ha mai detto nulla. Niente di che i vestiti di Emma Watson e Anne Hataway, mah.

Gli uomini li preferisco in scuro, tuttavia giacca bianca portata con stile da McConaughey e Jared Leto, ma solo perche' son giovani e possono permetterselo ^_^ Will Smith senza cravatta o papillion? nooooo!! Carina la moglie in rosa Versace pero'. Impeccabili i nostri, e come potrebbe esser il contrario, Sorrentino e Servillo in smoking.

Le foto, non son capace a postare , sorry.
  • 0

#835 Ness

Ness

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 87 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2014 - 05:30

oddio era una vita che non guardavo gli oscar. sarà che sono cambiato io ma mi hanno fatto salire una rabbia con tutte quelle manfrine che a momenti spaccavo il televisore
l'apice della rabbia quando si mangiano la pizza o si fanno la foto, pessimo tentativo di umanizzare i divi del cinema.
  • 0

#836 Slowburn

Slowburn

mainstream Star

• Members
  • 2049 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2014 - 14:49

l'apice della rabbia quando si mangiano la pizza o si fanno la foto, pessimo tentativo di umanizzare i divi del cinema.

. . .ma sono umani, umanissimi come noi, e' il contesto nel quale vivono , oltre che l'eccessiva divinizzazione da parte del pubblico, stampa e riviste varie che li eleva a super uomini e donne, cosa che non sono.
A me invece ha fatto l'effetto contrario: la pizza mangiata in poltrona l'ho trovata una divertente tamarrata , la foto invece ( pare non sia stata cosi spontanea, ma ci sia dietro una pubblicita'. . ) carina, dai, parevano un gruppo di amici a teatro che fanno gli scemolotti.
Le manfrine, concordo noiose, fanno pero' parte dello show, un rito monotono di esteriorita' che non si discosta molto da un qualsiasi cerimoniale comune al quale ogni tanto anche noi prendiamo parte ^_^
  • 0

#837 Ness

Ness

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 87 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2014 - 01:21

. . .ma sono umani, umanissimi come noi, e' il contesto nel quale vivono , oltre che l'eccessiva divinizzazione da parte del pubblico, stampa e riviste varie che li eleva a super uomini e donne, cosa che non sono.
A me invece ha fatto l'effetto contrario: la pizza mangiata in poltrona l'ho trovata una divertente tamarrata , la foto invece ( pare non sia stata cosi spontanea, ma ci sia dietro una pubblicita'. . ) carina, dai, parevano un gruppo di amici a teatro che fanno gli scemolotti.
Le manfrine, concordo noiose, fanno pero' parte dello show, un rito monotono di esteriorita' che non si discosta molto da un qualsiasi cerimoniale comune al quale ogni tanto anche noi prendiamo parte ^_^

no con permesso, forse mi sono spiegato male, è chairo che i "divi" sono umani, ma di certo non sono "umanizzati". è esteriorità, come tu hai detto. loro perfetti in questo scenario da favola, a dispensare sorrisi al miele a destra e a manca, capaci sia di essere brillanti cabarettisti che sensibiloni pronti a piagnucolare al primo discorsetto strappalacrime. lo spettatore non li percepisce come loro pari, li percepisce chiaramente come superiori, da qui la venerazione per le star del cinema. queste trovate, le "divertenti tamarrate", sono solo un modo per creare un punto di ocntatto tra il pubblico e le stelle, di modo che il pubblico li trovi simili a loro. perchè da una stella con quegli abiti costosi e i chili di trucco non ti aspetti che si metta a mangiare la pizza alla cerimonia degli oscar. il fatto che lo facciano li rende più simili all'uomo medio, specialmente americano, che ingurgita pizza a domicilio. ma è tutta una manfrina per illudere.

spero di essermi spiegato :), probabilmente leggendomi sembrerà che ho un po' il dente avvelenato, è che un po' mi scoccia vedere come una cosa stupida quanto la "fotina" scattata da questi venga rimbalzata ovunque, mitizzata e innalzata a evento di rilievo. un po' mi sconforta
  • 1

#838 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3916 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2015 - 22:25

posto le nomination degli oscar 2015 (a cui sembra non fregare un cazzo a nessuno) soltanto per dire che dei candidati al premio "miglior film" non ne ho ancora visto nessuno asd

Miglior film

Boyhood

The Imitation Game

Birdman

Selma

La teoria del tutto

Grand Budapest Hotel

American Sniper

Whiplash

• 0

#839 Jack DiSpade

Jack DiSpade

Critico proto-punk

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 629 Messaggi:
  • LocationArezzo

Inviato 15 gennaio 2015 - 23:41

te credo, quello con + nominescion (Birdman) in Italia non è manco uscito. Strano non ci siano Interstellar e Gone girl, anche se mi pare che la Pike sia in lizza per le protagoniste. Selma cos'è?? mai sentito

• 0

#840 Carlo86

Carlo86

mainstream Star

• Members
  • 1561 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2015 - 23:46

American sniffer no dai..
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq