Vai al contenuto

Foto
* * * - - 2 Voti

Eagles - Hotel California

• Please log in to reply
57 replies to this topic

#41 ---

---

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2013 - 14:25

gli Eagles, che erano imbevuti di country

Pure troppo. Non so se sia perché l'ho ascoltato troppe volte o perché c'è troppo country (che mal sopporto) ma "Hotel California" mi risulta stucchevolissimo, a parte forse il pezzo omonimo.
(quindi se non hanno influenzato nessuno per me è tanto di guadagnato asd )
  • 0

#42 Slowburn

Slowburn

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2013 - 15:18

"Non hanno influenzato nessuno" e' solo un'opinione rispettabile di un utente di questo forum, un punto di vista in mezzo a milioni di punti di vista differenti, come ce ne sono a iosa qui e in giro per il web, non e' vangelo.

Lasciando un attimo spazio alla musica che e' meglio, posto la splendida "Tequila sunrise", uno dei tanti pezzi divenuti dei classici, tratta da Desperado, mi scuso se non e' un pezzo dell'album per il quale questo thread e' stato aperto, Mistico mi perdonera'. . grassie dai! ^_^

[m]http://youtu.be/bx4e6jqeeBM[/m]
  • 1

#43 il mistico

il mistico

proxima centauri

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11741 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 28 marzo 2013 - 16:49

tequila sunrise è una delle più belle in assoluto, va be' ma figurati anch'io ho postato una canzone che non c'entra niente con hotel california, desperado cantata da linda ronstadt :cool:

"Non hanno influenzato nessuno" e' solo un'opinione rispettabile di un utente di questo forum, un punto di vista in mezzo a milioni di punti di vista differenti, come ce ne sono a iosa qui e in giro per il web, non e' vangelo.

ma infatti :cool:
  • 0

#44 جوسر

جوسر

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23182 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2013 - 17:27

"Non hanno influenzato nessuno" e' solo un'opinione rispettabile di un utente di questo forum

Sì, ma motivata molto meglio della tua, nonostante gli ottusi + che ti stanno sostenendo. asd Perché con tutta la bontà del mondo che gli Eagles siano una band che "ha influenzato la musica" e poi mi tiri fuori Bryan Adams come evidenza, lo capisci bene che il minimo che puoi aspettarti dall'altra parte è sbigottimento.

Come se fosse un difetto poi ripeto, solo il talebanesimo muffoso di certi utenti può leggere la cosa come un attacco agli Eagles. Se avessi venduto 150 milioni di dischi e nonostante ciò pochissima gente mi somigliasse, non potrei essere più felice.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#45 Faccia da Merda

Faccia da Merda

Goonie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24197 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2013 - 17:52

gli Eagles, che erano imbevuti di country

Pure troppo. Non so se sia perché l'ho ascoltato troppe volte o perché c'è troppo country (che mal sopporto) ma "Hotel California" mi risulta stucchevolissimo, a parte forse il pezzo omonimo.

Troppo country? di country ne è rimasto gran poco in H.C. ...................................................................................................Riguardo all'influenza o no del gruppo, io credo che gli Eagles non si possono certo definire degli innovatori, ma piuttosto dei connettori. Gli Eagles erano praticamente una grande fetta di storia del country rock, più musicisti si sono sostituiti e tutti hanno suonato con le fondamenta del suono americano in molteplici esperienze. Quindi l'influenza non è stata rivolta a, ma piuttosto insieme con una scena intera.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#46 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 35950 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 gennaio 2016 - 00:07

Addio anche al buon Frey, voce dolce e chitarra sapiente. Fatti una tequila anche lassù, Glenn!

• 0

#47 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 19403 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2016 - 07:51

:(
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#48 Filippo

Filippo

Classic Rocker

• Members
  • 5352 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2016 - 16:35

Poche voci come la sua riuscivano a evocare così bene la sensazione di vivere nella West Coast

• 0

#49 Guest_runciter_*

Guest_runciter_*
  • Guests

Inviato 22 maggio 2018 - 06:06

con tutto il rispetto per chi li ascoltava e ascolta (be'), non riesco a immaginare una band più noiosa degli eagles, che poi era un po' scritto negli astri, il che mi fa venire in mente astaroth astarte, le aste d'arte, le partite a carte, fascisti su marte, i lunedì ar sola, e via dicendo (averroè tacendo)

così mi inimicai chi ancora non mi voleva morso, ma no in realtà sto usando il codice

#50 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 4832 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 maggio 2018 - 06:51

Hotel California è del 1976.
Per misurare il successo degli Eagles basti dire che ancora nel 2001 (non so dopo), l'album più venduto al mondo* era il Greatest Hits degli Eagles 1971-1975. Album che tra l'altro non era neanche chissà quanto voluto dagli Eagles, perché uscì solo per rispettare un contratto discografico.
Eppure fece il culo a tutti.

*la misurazione delle copie vendute resta comunque un calcolo controverso dal momento che solo gli stati uniti hanno un sistema di calcolo omogeneo mentre già in Europa ogni Paese ha il suo con criteri diversi dagli altri.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen

#51 Guest_runciter_*

Guest_runciter_*
  • Guests

Inviato 22 maggio 2018 - 06:59

spero fosse di almeno quattro cd così mentre quelli ascoltano chi legge porta via stereo e fidanzate

domenica qualcuno nel parcheggio qui sotto (immagino) ha fatto partire un loro disco che inizia con l'unica canzone decente che in ogni caso è una lagna, preferisco seventy four seventy five, e io mi son trovato a invocare l'intervento della spirita santa nello scorporare la spegnitura di suddetto impianto audio, e magicamente quando cercai "spegni sti cazz di eagles" su ku klux immagini (via proxxyy ma che ve lo dico alfa') la musica, termine eccessivo oserei dire, cessò, per poi riprendere non appena io mi distrassi un attimo, e sommessersi definitivamente un mancio di minuti dopo

#52 Marillico

Marillico

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 434 Messaggi:
  • LocationTurin

Inviato 22 maggio 2018 - 09:47

Hotel California, la più bella canzone reggae della storia 😊
  • 0

#53 Lee Carvallo

Lee Carvallo

tocco piuma

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7747 Messaggi:
  • Locationdentro....il parcheggio

Inviato 22 maggio 2018 - 12:24

le radio nostrane tagliano sempre l'assolo finale, cioè la parte più bella della canzone, roba da coito interrotto insomma.

• 2

#54 Faccia da Merda

Faccia da Merda

Goonie

• Members
  • 24197 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2018 - 12:29

le radio nostrane tagliano sempre l'assolo finale, cioè la parte più bella della canzone, roba da coito interrotto insomma.

uno degli assoli più belli di sempre

ricordati di approfondire la iscografia di Joe Walsh, uno dei più grandi chitarristi rock

solo io trovo somiglianz cospicua tra il giro di chitarra di Angie degli Stones e quello di HC?

• 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#55 Marillico

Marillico

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 434 Messaggi:
  • LocationTurin

Inviato 23 maggio 2018 - 00:23

Con gli Eagles ho sempre avuto un rapporto conflittuale, simile peraltro a quelli avuti con altri gruppi country. Vero è che gli eagles hanno inserito elementi leggermente più "europeizzanti", ma imho rimangono relegati entro i Confini stilistici di un genere e reali di una nazione. Questo per me resta da sempre il loro quid ed il loro limite, quello di essere Alfieri e rappresentanti di un genere che fondamentalmente "basta a se stesso ed alla propria gente". È un po' una delle due facce della medaglia del rock Made in usa, insieme all'A.O.R., solo che mentre L'aor cercava di piacere a tutti, il country-rock degli eagles è sempre stato immobile. D'altronde, quando vivi e "lavori" in un paese che già da solo ti permette di vendere centinaia di milioni di dischi (garth Brooks arriva a quasi 140 milioni solo in patria) e che vuole quel genere, resti lì. Grandi vocalmente, joe walsh grande chitarrista, ma un album intero no.
  • 0

#56 Russian

Russian

populista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6649 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 09:14

solo io trovo somiglianz cospicua tra il giro di chitarra di Angie degli Stones e quello di HC?

Durante un concerto dei Jethro Ian Anderson ha ironizzato sul fatto che il brano Hotel California copiasse la loro "We Used To Know".

Poi la querelle ha preso ufficialità.....

MAH.......

• 1

Pochi giorni fa un gruppo di ricercatori australiani ha pubblicato, sulla rivista Antiviral Research, la capacità dell’ivermectina di eliminare il Covid-19 entro 48 ore dall’infezione su cellule umane. Il farmaco, riscoperto nel 2009, potrebbe dunque rappresentare una nuova arma contro il Coronavirus.

https://www.cnr.it/i...o-made-in-italy

Per informazioni:
Eloise Mastrangelo
Cnr - Istituto di biofisica
via Celoria, 26 - 20133 Milano
eloise.mastrangelo@cnr.it

#57 il mistico

il mistico

proxima centauri

• Members
  • 11741 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 15 gennaio 2021 - 23:11

incredibile ma vero ovvero boh.. ultimamente ho riascoltato i vecchi album dei jethro tull e mi sono aggiornato sui nuovi ovvero dopo aqualung asd avevo letto dei commenti a proposito di stu semiplagio boh;;non saprei che dire..un po ci sta comunque; manca  l apostrofo.

the last resort miglior brano del disco

• 0

#58 il mistico

il mistico

proxima centauri

• Members
  • 11741 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 15 gennaio 2021 - 23:26

le radio nostrane tagliano sempre l'assolo finale

il giro di basso del finale secondo me è superiore all assolo