Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

Eagles - Hotel California


  • Please log in to reply
57 replies to this topic

#1 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12408 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 21 febbraio 2013 - 12:46

un album storico, che tutti conoscono, grande superclassico che meritava e come la pietra miliare di ondarock. bella anche la scheda e complimenti a chi l'ha scritta.
  • 3

#2 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2013 - 13:59

Gli eagles non sono un gruppo rock.
Gli eagles sono una filosofia di vita.
  • 1

#3 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 21 febbraio 2013 - 16:09



Tutto quello che c'era da dire sull'argomento l'ha detto lui.
  • 6

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#4 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 21 febbraio 2013 - 21:44

Immagine inserita
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#5 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12408 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 21 marzo 2013 - 21:25

miglior canzone dell'album: the last resort
  • 0

#6 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2013 - 10:51

tra i migliori album mai fatti da umani per umani
la tradizione country incontra e si fonde perfettamente alla disco music (lenti guancia a guancia compresi)
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#7 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2013 - 12:32

Preferisco di gran lunga lo stupendo "Desperado", al quale sinceramente avrei dato la pietruccia, piu' che a "Hotel California" , questo e ' il mio pensiero. A prescindere dal fatto che Hotel sia un classico e dalla bella scheda di ondarock.
  • 0

#8 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12408 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 24 marzo 2013 - 16:15

Preferisco di gran lunga lo stupendo "Desperado", al quale sinceramente avrei dato la pietruccia, piu' che a "Hotel California" , questo e ' il mio pensiero.


senti che bella sta versione di linda ronstadt

http://www.youtube.com/watch?v=wSMJYgFr-_I&feature=player_detailpage

secondo me son due album egualmente validi, i 3 singoli più famosi di desperado, doolin dalton, desperado e tequila sunrise oggi (forse) suonano più freschi e radiofonici rispetto a quelli di hotel california che comunque come album mi sembra leggermente più riuscito.
  • 1

#9 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 marzo 2013 - 16:28

secondo me son due album egualmente validi, i 3 singoli più famosi di desperado, doolin dalton, desperado e tequila sunrise oggi (forse) suonano più freschi e radiofonici rispetto a quelli di hotel california che comunque come album mi sembra leggermente più riuscito.


Infatti, e non è detto che magari tra qualche anno non si possa pietrificare anche "Desperado".
Stiamo parlando pur sempre di una delle band che ha venduto più dischi nella storia del rock, anche se qui hanno meno seguito degli Everything Everything...
  • 1

#10 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2013 - 17:16

Infatti, e non è detto che magari tra qualche anno non si possa pietrificare anche "Desperado".
Stiamo parlando pur sempre di una delle band che ha venduto più dischi nella storia del rock, anche se qui hanno meno seguito degli Everything Everything...

Va beh, allora miliarizza pure Mariah Carey...

(amo gli Eagles, ma se si devono leggere 'ste cose...)
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#11 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12408 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 24 marzo 2013 - 17:21

e va be' ma mariah carey mica fa rock
  • 1

#12 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 marzo 2013 - 17:22


Infatti, e non è detto che magari tra qualche anno non si possa pietrificare anche "Desperado".
Stiamo parlando pur sempre di una delle band che ha venduto più dischi nella storia del rock, anche se qui hanno meno seguito degli Everything Everything...

Va beh, allora miliarizza pure Mariah Carey...

(amo gli Eagles, ma se si devono leggere 'ste cose...)


Hanno venduto perché erano validi, come tanti altri.
Il punto è: sono un gruppo celeberrimo e importantissimo, mentre qui vengono considerati come una robetta per pochi muffosi incalliti.
Una questione proprio di "dimensione" della band: dei Beatles, qui, anche male, parlano tutti, degli Eagles non parla nessuno.
  • 0

#13 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2013 - 17:26

Hanno venduto perché erano validi

Ho grossi dubbi anche su questo personalmente. Hanno venduto per quello che rappresentavano, a prescindere che fosse valido o meno (non era così scontato, né necessario, che lo fosse).
Che se ne parli ingiustamente poco posso concordare, ma se quando ne parli non sai fare niente di meglio che paragonarli a una band qui dentro popolare per denigrarla, per giunta dopo che da anni predichi l'inferiorità della musica attuale nei confronti di quella vecchia, poi non lamentarti se intorno a loro cresce il pregiudizio di band per vecchi muffosi. :P

Vuoi un argomento serio a favore degli Eagles? Organizza un torneo di air instruments sulla coda di Hotel California, un iscritto ce l'hai già (e vedete di farmi arrivare almeno almeno sul podio o mi sentite).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#14 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2013 - 12:12



Infatti, e non è detto che magari tra qualche anno non si possa pietrificare anche "Desperado".
Stiamo parlando pur sempre di una delle band che ha venduto più dischi nella storia del rock, anche se qui hanno meno seguito degli Everything Everything...

Va beh, allora miliarizza pure Mariah Carey...

(amo gli Eagles, ma se si devono leggere 'ste cose...)


Hanno venduto perché erano validi, come tanti altri.
Il punto è: sono un gruppo celeberrimo e importantissimo, mentre qui vengono considerati come una robetta per pochi muffosi incalliti.
Una questione proprio di "dimensione" della band: dei Beatles, qui, anche male, parlano tutti, degli Eagles non parla nessuno.


Molto d'accordo, un gruppo davvero molto importante e che ha influenzato la musica, forse se ne parla poco perche' non si conoscono a sufficienza, al di la dei presunti pregiudizi, o limitatamente ai successi internazionali. Ecco perche' l'attivita' informativa di un sito come ondarock credo sia altrettanto importante, a volte basta leggere un disco di un "gruppone" come questo, ascoltarlo e di colpo cambiano le prospettive, oppure semplicemente ci si arricchisce. Quindi pietruccia anche per "Desperado", please.. . ;D ( .. scherzo dai, se vorrete sarebbe a mio avviso un disco da avere).

P.s. Mistico, che bella cover, grazie!!
  • 0

#15 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2013 - 12:35

Ma si sa che gli indie ascoltano solo quello che li va bene:


  • 0

#16 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2013 - 14:23

Molto d'accordo, un gruppo davvero molto importante e che ha influenzato la musica


Ma se sono uno dei gruppi meno seguiti della storia. Grandi quanto ti pare ma influenti proprio no...
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#17 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 25 marzo 2013 - 14:54

Non so se sono stati influenti o meno (nè ha importanza saperlo) ma guardate che un tot imprecisato di anni fa,prima di MTV e internet, in radio era impossibile non beccarli. Con l'avanzare degli 80 sono via via sbiaditi dalla memoria, ma chi ha la mia mole di anni sul groppone se lo ricorda bene (non c'era festa dove non ti beccavi quei due tre classici buoni per tutte le occasioni)
Enormi, comunque,e un giorno ci si ricorderà anche di Jackson Browne, magari
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#18 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 marzo 2013 - 15:47

Il country-rock non è stato per nulla influenzato dagli Eagles? :blink:
  • 0

#19 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 25 marzo 2013 - 15:51

Il country-rock non è stato per nulla influenzato dagli Eagles? :blink:

Eh, chi lo sa, bisogna chiederlo agli storici del rock a clà, io sono solo un umile orecchio
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#20 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12408 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 25 marzo 2013 - 16:40

Il country-rock non è stato per nulla influenzato dagli Eagles? :blink:


tra l'altro hanno influenzato parecchi gruppi aor e hard rock americani.

dest alan jackson l'ho sentito nominare ma non lo conosco.
  • 0

#21 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 25 marzo 2013 - 16:41


Il country-rock non è stato per nulla influenzato dagli Eagles? :blink:


tra l'altro hanno influenzato parecchi gruppi aor e hard rock americani.

dest alan jackson l'ho sentito nominare ma non lo conosco.

misty, è JACKSON BROWNE quello di stay
(effetti collaterali delle peroni da 0,66 a 1,5 euro)
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#22 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12408 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 25 marzo 2013 - 16:44



Il country-rock non è stato per nulla influenzato dagli Eagles? :blink:


tra l'altro hanno influenzato parecchi gruppi aor e hard rock americani.

dest alan jackson l'ho sentito nominare ma non lo conosco.

misty, è JACKSON BROWNE quello di stay
(effetti collaterali delle peroni da 0,66 a 1,5 euro)


minchia gaffe asd
  • 0

#23 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 marzo 2013 - 16:50

Comunque piacciano o meno erano e sono straconosciutissimi da chiunque, cioè io me li ritrovavo ad ascoltarli sul pulman della gita più e più volte lungo il tragitto (per gentile concessione dell'autista), anche un mio amico DJ di un ignoranza abissale (per tutto quello che non era musica elettro) li conosceva, anzi conosceva praticamente solo Hotel California.
Non che tutto questo significhi poi qualcosa, solo che erano orecchiabili e arrivavano e arrivano proprio a tutti, grandi e piccini, colti o ignoranti.
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#24 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2013 - 13:22

Appunto, straconosciuti per "Hotel California", ma sfido ogni persona che conosce il loro pezzo piu' famoso a sapere che han fatto anche un concept album , che guarda il caso, e' l'album venduto meno, anzi considerato un vero e proprio flop (ma pensa, non avrei mai detto! :rolleyes:) mi riferisco a "Desperado" ovviamente. Il fatto e' che alla gente non importa un cavolo di niente, non vuole pensare, vuole ballare e basta, la musica non serve a riflettere ma a "move the ass". ( Pure il buon Gilmour rimase scioccato, basito durante il primo tour in America con il successo di "The dark side. . ", quando la gente in prima fila urlava " fateci Money! vogliamo Money! suonateci qualcosa che ci faccia muovere il c. . .!")

Gli Eagles comunque rappresentarono per tutti gli anni 70 un vero e proprio movimento giovanile, dove si respirava aria di liberta' , di liberarsi da decenni di conformismo , di rapporti influenzati da modelli di "good manner" e via dicendo, ok non furono gli unici, va bene, ma va detto che i ragazzi dell'epoca si vestivano come loro, si comportavano come loro. Musicalmente, poi, sdoganando il country-rock e portandolo nelle grandi citta', anzi, dandogli un vigore nuovo, colorandolo con il pop, il rhythm'n' blues, e scusate se e' poco.
  • 0

#25 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2013 - 19:26

Il country-rock non è stato per nulla influenzato dagli Eagles? :blink:

L'esatto contrario direi. ;)
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#26 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 marzo 2013 - 19:57


Il country-rock non è stato per nulla influenzato dagli Eagles? :blink:

L'esatto contrario direi. ;)


Mah, io qualche eco la sento pure in gruppi relativamente recenti, dai Jayhawks ai Wilco, qualcosa perfino nei Calexico...
  • 0

#27 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2013 - 20:04

Mah, io qualche eco la sento pure in gruppi relativamente recenti, dai Jayhawks ai Wilco, qualcosa perfino nei Calexico...

Con tutta la buona volontà, i Jayhawks interpretano la materia con un approccio diametralmente opposto a quello degli Eagles, sono assolutamente sottrattivi, gli Eagles invece adbondandis adbondandum. Insomma, se avessi voluto prendere una band che dimostrasse quanta poca influenza hanno avuto gli Eagles, probabilmente avrei preso proprio loro. asd
I Wilco mi sembrano avere tutt'altri modelli onestamente (Neil Young, altro che Eagles - senza contare i deragliamenti di vario tipo verso l'Europa), i Calexico non saprei perché non li ascolto più da secoli e oggi come oggi temo mi manderebbero in coma dopo due minuti. :D
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#28 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2013 - 11:51

Ma dai, prendi per esempio il pezzo "Hotel California": l'arpeggio introduttivo, lo schema verso-coro, l'assolo che si dissolve nel finale , una metodologia compositiva inusuale al tempo e che nessuno ha mai piu' ripreso nooooooo ma proprio nessuno!! :rolleyes:
  • 0

#29 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 27 marzo 2013 - 12:51


Mah, io qualche eco la sento pure in gruppi relativamente recenti, dai Jayhawks ai Wilco, qualcosa perfino nei Calexico...

Con tutta la buona volontà, i Jayhawks interpretano la materia con un approccio diametralmente opposto a quello degli Eagles, sono assolutamente sottrattivi, gli Eagles invece adbondandis adbondandum. Insomma, se avessi voluto prendere una band che dimostrasse quanta poca influenza hanno avuto gli Eagles, probabilmente avrei preso proprio loro. asd
I Wilco mi sembrano avere tutt'altri modelli onestamente (Neil Young, altro che Eagles - senza contare i deragliamenti di vario tipo verso l'Europa), i Calexico non saprei perché non li ascolto più da secoli e oggi come oggi temo mi manderebbero in coma dopo due minuti. :D

Seguo i Wilco dagli esordi (quando erano molto più roots/younghiani) e mi sembra di poter concordare con Goz. Non c'entrano nulla, al limite sono più vicini a Van Zandt e a certo southern meno stucchevole. Poi hanno fatto un omaggio a Guthrie (con Billy Bragg) che è ben più che una dichiarazione di intenti.
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#30 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2013 - 12:53

Ma dai, prendi per esempio il pezzo "Hotel California": l'arpeggio introduttivo, lo schema verso-coro, l'assolo che si dissolve nel finale , una metodologia compositiva inusuale al tempo e che nessuno ha mai piu' ripreso nooooooo ma proprio nessuno!! :rolleyes:

Inusuale al tempo? La prendo come battuta malriuscita. Continuo a non vedere i nomi di tutti questi presunti eredi.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#31 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 27 marzo 2013 - 13:02


Ma dai, prendi per esempio il pezzo "Hotel California": l'arpeggio introduttivo, lo schema verso-coro, l'assolo che si dissolve nel finale , una metodologia compositiva inusuale al tempo e che nessuno ha mai piu' ripreso nooooooo ma proprio nessuno!! :rolleyes:

Inusuale al tempo? La prendo come battuta malriuscita. Continuo a non vedere i nomi di tutti questi presunti eredi.

Neanche io. Credo proprio che abbano stabilito uno standard e chiuso un'epoca. Poi l'ho detto, non sono uno storico e non conosco tutta la scena americana
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#32 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2013 - 13:15

Neanche io. Credo proprio che abbano stabilito uno standard e chiuso un'epoca. Poi l'ho detto, non sono uno storico e non conosco tutta la scena americana


Fra l'altro, per una band che sta sopra ai 150 milioni di dischi venduti, non essere stati imitati è uno dei più grossi attestati di merito che si possano avere.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#33 joe tarallo

    cane sciolto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 820 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2013 - 13:16

Mai piaciuti più di tanto. Ma questo disco è indubbiamente ottimo, e l'unico loro che ogni tanto ascolto, soprattutto grazie alla presenza di Joe Walsh. Life in the fast lane la mia preferita.
  • 0

Turbo Missile Interculer


#34 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12408 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 27 marzo 2013 - 13:22

ah comunque don henley miglior batterista cantante assieme a phil collins, anche se phil è indubbiamente più tecnico. gli eagles sono stati il punto di riferimento di parecchie band, soprattutto per quanto riguarda un certo tipo di ballads
  • 1

#35 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2013 - 13:24



Ma dai, prendi per esempio il pezzo "Hotel California": l'arpeggio introduttivo, lo schema verso-coro, l'assolo che si dissolve nel finale , una metodologia compositiva inusuale al tempo e che nessuno ha mai piu' ripreso nooooooo ma proprio nessuno!! :rolleyes:

Inusuale al tempo? La prendo come battuta malriuscita. Continuo a non vedere i nomi di tutti questi presunti eredi.

Neanche io. Credo proprio che abbano stabilito uno standard e chiuso un'epoca. Poi l'ho detto, non sono uno storico e non conosco tutta la scena americana

io credo come diceva il mistico che abbiano influenzato l'AOR e in genere l'american music anni 80-90 che qui in Italia non arriva nemmeno, per fare quello che hanno fatto gli eagles ci vuole professionismo spasmodico e zero alternatività

ah comunque don henley miglior batterista cantante assieme a phil collins, anche se phil è indubbiamente più tecnico. gli eagles sono stati il punto di riferimento di parecchie band, soprattutto per quanto riguarda un certo tipo di ballads

e Levon Helm di the band dove lo mettiamo?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#36 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12408 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 27 marzo 2013 - 14:06

grandissimi i the band, si bravo anche lui
  • 0

#37 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 marzo 2013 - 14:47

ah comunque don henley miglior batterista cantante assieme a phil collins, anche se phil è indubbiamente più tecnico


Sì, ma come cantante Henley lo straccia proprio... non c'è match.
  • 1

#38 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12408 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 27 marzo 2013 - 14:51


ah comunque don henley miglior batterista cantante assieme a phil collins, anche se phil è indubbiamente più tecnico


Sì, ma come cantante Henley lo straccia proprio... non c'è match.


si infatti opterei per un pareggio 1-1, un round per ciascuno
  • 0

#39 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2013 - 09:52


Ma dai, prendi per esempio il pezzo "Hotel California": l'arpeggio introduttivo, lo schema verso-coro, l'assolo che si dissolve nel finale , una metodologia compositiva inusuale al tempo e che nessuno ha mai piu' ripreso nooooooo ma proprio nessuno!! :rolleyes:

Inusuale al tempo? La prendo come battuta malriuscita. Continuo a non vedere i nomi di tutti questi presunti eredi.


Non era una battuta. Ma dico stiamo scherzando vero? Gli Eagles sono i precursori di quel rock commerciale improntato sulle ballate mid-tempo che hanno influenzato tutta la musica moderna, dagli anni 80 in poi, facendo la fortuna milionaria di gente , penso a Bryan Adams per dire il primo che mi viene in mente, che ha avuto un successo mondiale.
Un esempio? Prendi tutto l'album "On the Border" - molto carino tra l'altro - scritto nel lontano 1974, ci troverai un'infinita' di accordi della musica pop-rock-commerciale arrivata DOPO. Ripeto : e scusate se e' poco!
Anzi rincaro la dose guarda e ti dico che pure oggi vanno a ritroso , quindi si pesca dappertutto soprattutto in grupponi come gli Eagles, a cercar due accordi per tirar fuori un pezzo che possa "far presa alla pancia" della gente per poter vender due canzonette pop. :P
  • 1

#40 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2013 - 12:28


Non era una battuta. Ma dico stiamo scherzando vero? Gli Eagles sono i precursori di quel rock commerciale improntato sulle ballate mid-tempo che hanno influenzato tutta la musica moderna, dagli anni 80 in poi, facendo la fortuna milionaria di gente , penso a Bryan Adams per dire il primo che mi viene in mente, che ha avuto un successo mondiale.
Ah, e io che pensavo che quel tipo di arena rock con le ballatone l'avessero inventato band come Kansas, Boston e Foreigner, ora scopro che sono stati gli Eagles, che erano imbevuti di country, elemento tipico di Bryan Adams come tutti sanno.
 
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#41 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2013 - 14:25

gli Eagles, che erano imbevuti di country

Pure troppo. Non so se sia perché l'ho ascoltato troppe volte o perché c'è troppo country (che mal sopporto) ma "Hotel California" mi risulta stucchevolissimo, a parte forse il pezzo omonimo.
(quindi se non hanno influenzato nessuno per me è tanto di guadagnato asd )
  • 0

#42 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2013 - 15:18

"Non hanno influenzato nessuno" e' solo un'opinione rispettabile di un utente di questo forum, un punto di vista in mezzo a milioni di punti di vista differenti, come ce ne sono a iosa qui e in giro per il web, non e' vangelo.

Lasciando un attimo spazio alla musica che e' meglio, posto la splendida "Tequila sunrise", uno dei tanti pezzi divenuti dei classici, tratta da Desperado, mi scuso se non e' un pezzo dell'album per il quale questo thread e' stato aperto, Mistico mi perdonera'. . grassie dai! ^_^

[m]http://youtu.be/bx4e6jqeeBM[/m]
  • 1

#43 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12408 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 28 marzo 2013 - 16:49

tequila sunrise è una delle più belle in assoluto, va be' ma figurati anch'io ho postato una canzone che non c'entra niente con hotel california, desperado cantata da linda ronstadt :cool:

"Non hanno influenzato nessuno" e' solo un'opinione rispettabile di un utente di questo forum, un punto di vista in mezzo a milioni di punti di vista differenti, come ce ne sono a iosa qui e in giro per il web, non e' vangelo.


ma infatti :cool:
  • 0

#44 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2013 - 17:27

"Non hanno influenzato nessuno" e' solo un'opinione rispettabile di un utente di questo forum

Sì, ma motivata molto meglio della tua, nonostante gli ottusi + che ti stanno sostenendo. asd Perché con tutta la bontà del mondo che gli Eagles siano una band che "ha influenzato la musica" e poi mi tiri fuori Bryan Adams come evidenza, lo capisci bene che il minimo che puoi aspettarti dall'altra parte è sbigottimento.


(quindi se non hanno influenzato nessuno per me è tanto di guadagnato asd )

Come se fosse un difetto poi ripeto, solo il talebanesimo muffoso di certi utenti può leggere la cosa come un attacco agli Eagles. Se avessi venduto 150 milioni di dischi e nonostante ciò pochissima gente mi somigliasse, non potrei essere più felice.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#45 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2013 - 17:52


gli Eagles, che erano imbevuti di country

Pure troppo. Non so se sia perché l'ho ascoltato troppe volte o perché c'è troppo country (che mal sopporto) ma "Hotel California" mi risulta stucchevolissimo, a parte forse il pezzo omonimo.
(quindi se non hanno influenzato nessuno per me è tanto di guadagnato asd )

Troppo country? di country ne è rimasto gran poco in H.C. ...................................................................................................Riguardo all'influenza o no del gruppo, io credo che gli Eagles non si possono certo definire degli innovatori, ma piuttosto dei connettori. Gli Eagles erano praticamente una grande fetta di storia del country rock, più musicisti si sono sostituiti e tutti hanno suonato con le fondamenta del suono americano in molteplici esperienze. Quindi l'influenza non è stata rivolta a, ma piuttosto insieme con una scena intera.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#46 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 gennaio 2016 - 00:07

Addio anche al buon Frey, voce dolce e chitarra sapiente. Fatti una tequila anche lassù, Glenn!

 


  • 0

#47 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2016 - 07:51

:(
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#48 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2016 - 16:35

Poche voci come la sua riuscivano a evocare così bene la sensazione di vivere nella West Coast

 


  • 0

#49 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 22 maggio 2018 - 06:06

con tutto il rispetto per chi li ascoltava e ascolta (be'), non riesco a immaginare una band più noiosa degli eagles, che poi era un po' scritto negli astri, il che mi fa venire in mente astaroth astarte, le aste d'arte, le partite a carte, fascisti su marte, i lunedì ar sola, e via dicendo (averroè tacendo)

 

così mi inimicai chi ancora non mi voleva morso, ma no in realtà sto usando il codice


  • 0

#50 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 maggio 2018 - 06:51

Hotel California è del 1976.
Per misurare il successo degli Eagles basti dire che ancora nel 2001 (non so dopo), l'album più venduto al mondo* era il Greatest Hits degli Eagles 1971-1975. Album che tra l'altro non era neanche chissà quanto voluto dagli Eagles, perché uscì solo per rispettare un contratto discografico.
Eppure fece il culo a tutti.

*la misurazione delle copie vendute resta comunque un calcolo controverso dal momento che solo gli stati uniti hanno un sistema di calcolo omogeneo mentre già in Europa ogni Paese ha il suo con criteri diversi dagli altri.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi