Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Fastweb


  • Please log in to reply
65 replies to this topic

#1 frankie teardrop

frankie teardrop

    That's right, The Mascara Snake, fast and bulbous

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21460 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 17 febbraio 2013 - 13:19

Ho deciso di passare a Fastweb. Penso con l'opzione Joy...

http://www.fastweb.i...sl-aziende/joy/

Consigli? Commenti?


grazie!
  • 0

#2 Dexter_

Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4853 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2013 - 13:29

ma per la fibra ottica?

altrimenti dipende il motivo per cui cambi... immagino per il risparmio, ma la linea rimarrà esattamente quella (intendo la velocità della linea, quindi se vai a 2M oggi, andrai a 2M anche con fastweb).

Io mi trovo molto bene, ma non ho mai avuto nessun tipo di problema con nessun gestore...
  • 0

#3 frankie teardrop

frankie teardrop

    That's right, The Mascara Snake, fast and bulbous

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21460 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 17 febbraio 2013 - 13:36

una questione di prezzo...

voglio solo l'Adsl, senza telefono...

Più che altro, come vi trovate con l'assistenza e tutto il resto?
  • 0

#4 Dexter_

Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4853 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2013 - 13:44

faccio io l'assistenza tecnica... asd
no, scherzo, non lavoro al call center, ma gestiamo i guasti per fastweb. Ma fibra ottica, che a questo punto dubito che sia il tuo caso...

prima cosa che faranno comunque, verranno a casa tua e ti cambiano la borchia della presa del telefono. succede solo per FW, ma altrimenti non funziona nulla. Poi tutte le aziende comunque si devono appoggiare a telecom nel caso ci sia un guasto, del resto sono loro i tecnici. O subappaltatori, ma è la stessa cosa. Quindi dev'essere solo ed esclusivamente un mero discorso di denaro speso per il servizio...
ah, e anche i loro modem non sono imbattibili (cinesate anche per loro) ma sono sicuramente meglio della Vodafone Station e di quello di TELETU!
  • 0

#5 Trespy Sledge

Trespy Sledge

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16492 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2013 - 13:56

Dexter..non offenderti ( :P ) ma io con Fastweb (e non solo io) mi sono trovato malissimo.
E ho dovuto cambiare.

Il centro assistenza faceva schifo.
Quando telefonavi per un problema mi rispondevano: "vada sul sito e li' trovera' la soluzione".
Ma che risposta e'?
  • 0

#6 Moontesquieu

Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 17 febbraio 2013 - 14:14

Io invece ho fastweb qui a Roma senza fibra ottica e mi trovo benissimo. Non ho mai avuto un guasto, giusto un' interruzione del servizio una volta che però è stato ristabilito dopo un' oretta. Per il resto tutto ok, anzi, devo dire che vado anche leggermente più veloce di quanto andavo con Alice. Niente di stratosferico ma un po' di differenza c' è.

Edit: Trespy manco su fastweb andiamo d' accordo asd
  • 1

#7 Cliff

Cliff

    utente col favore delle tenebre

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10437 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 febbraio 2013 - 16:09

Così tanto per confonderti ancora le idee ti dico che conosco chi ci si è trovato male con fastweb, e mi ha parlato di eccessiva lentenza in alcune fasce orarie.
Sempre a Roma, come Moon, quindi potrebbe essere, anzi sicuramente è un problema solo in alcune zone precise.
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


probabilmente off topic


#8 Dexter_

Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4853 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2013 - 16:39

Raga, funziona così (chiaramente non la fibra che è proprio un'altra questione):

c'è la centrale Telecom. Tu cliente hai quelle posizioni da cui esce il segnale, generalmente a 7M pieni o 20M se hai il contratto a 20M.
Poi qualsiasi sia il gestore, il cavo che arriva in casa tua è quello, e la banda non dipende da uanto paghi, bensì dalla tua distanza fisica dalla centrale. Quindi poi il profilo si regola in base a questi parametri.
Per esempio:
la massima distanza è sui 5/6km. in tal caso la linea non andrà sopra il mega nemmeno se ti metti a piangere in cinese.
Sui 4km sei sui 4M
fino a 2.5km dovrebbe arrivare la 7M tranquillamente.

poi dipende dallo stato della linea. Se ci sono cavi spelati, che subiscono le intemperie, la linea degrada e quindi arriva si la velocità giusta ma poi però hai continue cadute di connessioni oppure linea instabile.

Se tu chiami il numero del centralino del gestore loro cosa fanno: guardano la tua linea (tramite strumenti di Telecom) vedono qual'è il problema e si segnala la cosa a Telecom che interviene e risolve il guasto. tipo se non arriva la linea aprono un Ticket come disservizio, se invece arriva male come Degrado.

quindi, generalmente, se hai una linea di merda te la tieni qualsiasi sia il gestore. Tanto fa per esempio chi gestisce il guasto, il tecnico che interviene fisicamente. Se è uno che se sbatte il cazzo, te lo sistema a cazzo di cane e quindi magari risolve e poi dopo mezz'ora hai ancora il problema.

poi, se mi dice trepass che magari hai avuto problemi di diverso genere, tipo configurazioni del router ecc ecc, fai conto che tutti i call center fanno cagare, di gente che ne sa ce n'è pochissima e hanno tabelle per farti le domande tipo dettatino, senza aver la minima idea di come sia una linea. Noi siamo tecnici con una preparazione un pochino piu approfondita e quindi tanto poi ci passano le problematiche a noi che dobbiamo risolverle. Difficilmente uno di un call center ti configura un router o ti rispolve un problema, almeno che non ne sia in grado di farlo, ma per lui è meno sbattimento dirti ok, ci pensiamo noi e vaffanculo oppure risolvitelo con le domande in linea dal sito, se non ce la fai interveniamo noi.
pensate che stanno pian piano spostando il 190 di vodafone in romania, dove ci lavorano ex mignotte o rumeni tornati in patria dall'italia e non vi dico che cosa ci tocca leggere quando aprono le segnalazioni (facevo Vodafone fino a 3 settimane fa, solo ora è partito il nuovo progetto con le fibre FW, e nonostante cio mi accorgo che la gestione del tutto è la medesima)

in 20 rghe ho duvuto spiegarmi il mio lavoro e non è stato facile asd
ma comunque c'è una mafia sotto incredibile, lo vediamo dal fatto che siamo in mezzo a due fuochi, tra Telecom e gli Altri. Tanti tanti tanti soldi in ballo.
comunque ripeto: io ho fastweb a casa e mi trovo da dio. Ma mi sono sempre trovato bene, quindi non mi meraviglia la cosa
  • 2

#9 debaser

debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22007 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2014 - 08:37

C'è modo di recedere senza pagare la cazzo di penale?

Max, linkami un blog asd

edit: Che poi non è una penale, ha a che fare col router preso in comodato
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#10 thom

thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2634 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2014 - 13:26

faccio io l'assistenza tecnica... asd
 

 

 

proprio te volevo

 

c'è un modo ad oggi per far funzionare decentemente IL FAX CON FASTWEB? sarà 10 anni che ci provo

 

sono sempre rimasto a fastweb solo perché lo considero uno strumento totalmente obsoleto, desueto e inattuale, ma nel 2014 sembra ancora incredibilmente necessario ed insostituibile quando hai a che fare con la magica PA italiana


  • 1

#11 Dexter_

Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4853 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2014 - 14:09

che router hai?


  • 0

#12 thom

thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2634 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2014 - 09:41

che router hai?

 

 

hai

Spoiler


  • 0

#13 arvic

arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3486 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2014 - 10:21

 

faccio io l'assistenza tecnica... asd
 

 

 

proprio te volevo

 

c'è un modo ad oggi per far funzionare decentemente IL FAX CON FASTWEB? sarà 10 anni che ci provo

 

sono sempre rimasto a fastweb solo perché lo considero uno strumento totalmente obsoleto, desueto e inattuale, ma nel 2014 sembra ancora incredibilmente necessario ed insostituibile quando hai a che fare con la magica PA italiana

 

 

Stesso identico problema, qui in ufficio stiamo bestemmiando in varie lingue, con tanto di insulti di fastweb (che in un mondo migliore sarebbero giusti) sull'uso del fax nel 2014, mentre come dicevi in italia il fax (IL FAX) è assolutamente imprescindibile, tanto che nel rinnovo del contratto di telefonia sarà messo sulla bilancia anche questo :facepalm:  

 

Edit: ho capito adesso cos'ha Dexter ( :facepalm: per me), non potete rendere tutto pubblico?


  • 0

#14 Dexter_

Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4853 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2014 - 10:52

thom, tolgo le parti sconce però...asd

 

 

 

allora, non è esattamente la mia materia, però ti indico come cercano di ovviare al problema, dato che mi confermano che ce ne sono tra i fax e i router fastweb, soprattutto per le linee analogiche.

In realtà sono problemi di settaggi.

Generalmente fanno questo controllo, in questi casi:

innanzituttto controlla che sul fax non ci sia attivata la modalità controllo errore. In tal caso, toglila.

Poi, setta la velocità del fax a 1200 bps

 

Detta in parole poverissime: le velocità più alte non sono supportate, creano un errore e il fax stesso blocca il tutto.


  • 2

#15 thom

thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2634 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2014 - 09:08

grazie dexter, adesso ci provo

 

arvic dammi il tuo numero di fax che passiamo la mattina ad inviarci pics del fappening per vedere se finalmente i fax funzionano


  • 0

#16 arvic

arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3486 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2014 - 10:28

Ho provato ad far notare gentilmente che il problema potesse essere quello descritto da Dexter, ma sono andati avanti, fedeli alla linea del call center fastweb (per cui siamo anche fornitori, per altro):  compreranno un convertitore voip-standard, un arma gravitazionale che manco Half Life 2, toglieranno una linea facendola diventare analogica, butteranno tutto in un calderone con code di pipistrello e canteranno alla luna per tutta la notte.

 

Dopo passerò le giornate ad inviarti tette e culi, intervallati dal mio, preparati thom


  • 0

#17 Dexter_

Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4853 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2014 - 10:59

fatemi sapere, che stò in ansia adesso asd


  • 0

#18 thom

thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2634 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2014 - 15:45

fatemi sapere, che stò in ansia adesso asd

 

ho una merda di multifunzione da un migliaio di euro (sharp mx c300w) in cui non riesco a fare nessuna delle due cose che hai detto


  • 0

#19 signora di una certa età

signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19149 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2015 - 20:28

fastweb mobile

5 GB di traffico

300 minuti di telefonate

300 sms

 

10 euro al mese

 

dov'è la fregatura?


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#20 signora di una certa età

signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19149 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2015 - 14:41

nessun utente fastweb mobile?


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq