Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Edizioni Introvabili, Ristampe Ed Altre Novità Editoriali.


  • Please log in to reply
59 replies to this topic

#51 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2017 - 17:08

NOT, dove hai trovato quei Manganelli, a Bologna? Possiamo parlare anche di librerie "vere".


  • 0

#52 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 24 maggio 2017 - 17:15

la cosa più preziosa, oltre al DVE, è il numero 11 originale di Alan Ford. Il numero 1 quota un cinque-seicento, però fallì la mia azienda e rimasi disoccupato.


  • 0

#53 William Wilson

    Doppelgänger

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1184 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 maggio 2017 - 17:17

Ho comprato una volta su ebay un'edizione del Settecento delle poesie di Voltaire a una quindicina di euro. Puzza di umido. Però è del Settecento.
  • 0

#54 William Wilson

    Doppelgänger

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1184 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 maggio 2017 - 17:25

Il mio sogno erotico bibliofilo, anzi la mia guerra d'amore in sogno, è possedere una qualche edizione dell'"Hypnerotomachia Poliphili".
  • 1

#55 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 24 maggio 2017 - 17:33

A proposito di roba introvabile, mi piacerebbe avere "Rondini sul filo" di Michele Mari, del quale per il momento pare non sia nemmeno prevista una ristampa per Einaudi, com'è avvenuto per altri suoi libri.

 

Di roba che vale parecchio credo di non averne, ma dovrei dare un'occhiata, perché un po' di libri molto vecchi li ho, solo che di quest'aspetto non me n'è mai fregato molto. Tipo se avessi come piersa un'edizione quotata 25.000 euro la venderei subito per comprarmi tutti i commenti danteschi esistenti, ma anche un sacco di altre cose, ecco.

 

Un altro libro che mi garberebbe è "Il dio delle zecche" di Danilo Dolci; per un po' di tempo l'ho cercato ma poi mi sono arreso.


  • 0

#56 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2017 - 17:43

Sai dell'esistenza del Dante Dartmouth Project, vero? Hai il motore di ricerca con un numero spropositato di commenti antichi e moderni, gratis. Certo che avere il libro è altra cosa.


  • 0

#57 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6759 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2017 - 17:45

 

1. Nessuno asd Le cose più costose che ho sono

- Bassermann, Sulle orme di Dante. Edizione anastatica della prima traduzione italiana della biblioteca classica dantesca. Costa sui 60 ma l'ho trovato intonso a 10.

 

 

 

 

 

 

Al mio compleanno un amico che tutti gli anni mi fa dei regali raccattati dalle bancarelle a un paio di euro (ma sempre cose belle, non è il discorso di quanto spende eh) quest'anno mi ha preso una cosa che non conosceva "Mario Cresci, l'archivio della memoria". Quando me l'ha dato un amico fotografo è sbiancato.

Se in condizioni perfette come il mio arriva anche a 100 euri. Altrimenti viaggia sui 60-70.

Un bel regalo. Tra l'altro capolavoro.

 

Un altro regalo inconsapevole (la mia ex padrona di casa sbaraccava tutto e mi ha lasciato una scatola di libri) è stato Sonic Youth Sensational fix, che non ho capito bene ma nella mia edizione dovrebbe stare sui 150.

 

sonic-youth-sensational-fix-catalog-1.jp

 

Questo per dire che mai comprerei un libro così caro. Va bene se me lo regalano per sbaglio.

Piersa, non è che vuoi regalarmi quella roba lì che non ho capito da 25000cucuzze?


  • 0

#58 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2017 - 17:50

Comunque la mia professoressa del liceo trovò una cinquecentina (cioè un libro del cinquecento a stampa) in una bancarella generica, a tipo 20000 lire. Non ricordo se lo ha comprato o se ha avvisato il venditore della stronzata che stava facendo, lei era una così.


  • 0

#59 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 24 maggio 2017 - 18:03

avvisò. ma ormai era tardi.


  • 1

#60 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 24 maggio 2017 - 18:06

L'arte dei rumori di Luigi Russolo, I edizione (vale, boh?, tanto)

 

Un manuale di gadda a uso dei giornalisti televisivi (regalato a un amico gaddiano, ancora me ne pento)

 

Un libro di poesie di un ubriacone comprato 20 anni fa e in attesa che diventi famoso (per il momento è solo morto, ma non basta)


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi