Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Edizioni Introvabili, Ristampe Ed Altre Novità Editoriali.

• Please log in to reply
61 replies to this topic

#1 Stephen

Stephen

Wannabe the Night Meister

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3374 Messaggi:
  • LocationAmong these dark Satanic Mills

Inviato 16 febbraio 2013 - 15:55

Mi è sembrato se ne parli abbastanza, in altri thread. Casomai, raccogliendo gli spunti in un'unica discussione, potrebbero uscirne fuori qualcosa di più utile per tutti.

Per dire, a me non dispiacerebbe avere in libreria la traduzione di Bona Flecchia dell'Ulisse (J. JOYCE, Ulisse, versione e note di Bona Flecchia, Firenze, Shakespeare and Company, 1995), ma a quanto pare è completamente irrintracciabile - da acquistare, poi se mi servirà per motivi di studio si approfondirà il discorso biblioteche. Voi sapete qualcosa?

Ciao ;)
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.

#2 Stephen

Stephen

• Members
  • 3374 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2013 - 16:16

Ci riprovo. Qualcuno è a conoscenza di una edizione rintracciabile, usata va bene, della Vindiciae contra tyrannos 'di' Stephanus Junius Brutus? Prezzo abbordabile, non 3500 euro, per dire. Ho trovato giusto un'edizione in biblioteca, questo sì.

Ciao ;)
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

sconosciuto,

note, alte e pure.

Un vero nome.

#3 Franzy

Franzy

heart of gold

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2057 Messaggi:
  • LocationTristan de Cunha

Inviato 09 aprile 2013 - 12:33

Mi è sembrato se ne parli abbastanza, in altri thread. Casomai, raccogliendo gli spunti in un'unica discussione, potrebbero uscirne fuori qualcosa di più utile per tutti.

Per dire, a me non dispiacerebbe avere in libreria la traduzione di Bona Flecchia dell'Ulisse (J. JOYCE, Ulisse, versione e note di Bona Flecchia, Firenze, Shakespeare and Company, 1995), ma a quanto pare è completamente irrintracciabile - da acquistare, poi se mi servirà per motivi di studio si approfondirà il discorso biblioteche. Voi sapete qualcosa?

Ciao ;)

vai su www.abebooks.it ,ottimo sito, io ho trovato cose che cercavo da tempo solo lì.Praticamente è un portale dove puoi accedere a parecchie librerie di tutto il mondo. p.s. mi pare che ce ne sia una copia.
  • 1
Beneath the bebop moon
I want to croon with you
Beneath the Mambo Sun
I got to be the one with you

#4 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23274 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2013 - 12:58

Faccio presente che la Universale Economica Feltrinelli sta ristampando ora il catalogo di Henry Miller. Mentre i Tropici si trovavano facilmente in varie vesti, magari sarete più contenti per la trilogia de La crocifissione rosea (Sexus, Plexus, Nexus), da tempo scomparsa dagli scaffali per colpa della Mondadori.
  • 1

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#5 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11663 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2013 - 13:20

la trilogia de La crocifissione rosea (Sexus, Plexus, Nexus), da tempo scomparsa dagli scaffali per colpa della Mondadori.

boh, io l'avevo vista or non è molto tempo fa (pure scontata mi pare, ma magari era una rimanenza). Comunque "colpa" mi sembra un po' esagerato. Saranno esauriti (i volumi) e avranno ceduto i diritti.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#6 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20163 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 09 aprile 2013 - 13:23

mah, idem, se c'è una cosa che non manca mai sono i tascabili mondadori e in più le bancarelle ne abbondano dato che miller arrivati a una certa età in molti lo rottamano...
  • 0

#7 Reynard

Reynard

segno zodiacale: salamandra ascendente testadicazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9706 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 09 aprile 2013 - 13:33

Visto che so esserci estimatori di Anatole France ( :ossequi: ) su questi lidi, vi avverto che la Isbn ha ristampato "L'isola dei pinguini"
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#8 auslöschung

auslöschung

internal bio-reverb

• Moderators
  • 3099 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2013 - 13:36

se me lo giuri (ti) vendo i primi tre volumi della schenoni del finnegans a 150 euri e corro a ricomprarla sui venti. joyce, eh. la mondadori - anche gli oscar - è proprio imbarazzante, altroché; c'é metà del catalogo BMM che devono ristampare da mezzo secolo. non parliamo proprio della poesia e cose così.

[in b4: "ma anche gli altri" sì, fanno schifo tutti]
  • 0

#9 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 11663 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2013 - 13:53

Ah(uslo), intanto sembra tornato disponibile "Dall'Inferno" dio Manganelli. O almeno sul sito Adelphi risulta ordinabile.

http://www.adelphi.i...o/9788845913624

EDIT: lascio anche il refuso perché è vero.
  • 0

#10 auslöschung

auslöschung

internal bio-reverb

• Moderators
  • 3099 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2013 - 13:58

lo cercavi molto, vero (mi pare di ricordare)? comunque sì, a una rapida occhiata mi sembra disponibile un po' ovunque. buona lettura.
  • 0

#11 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 11663 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2013 - 14:01

sì, più che altro non l'ho più trovato esattamente da quando l'ho voluto comprare (rabbia massima in questi casi).
  • 0

#12 auslöschung

auslöschung

internal bio-reverb

• Moderators
  • 3099 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2013 - 14:09

a questo punto segnalo che recentemente mi è capitato di vedere disponibile su amazon l'ultima edizione garzanti dell'horcynus orca; esaurita più o meno dopo due giorni. sia mai che ti/vi interessi e cose del genere (dovrebbe, in ogni caso). ora, non é che la prima mondadori abbia prezzi folli, ma va sempre trovata.

un giorno tornerà disponibile anche la cima delle nobildonne, ci conto.
  • 0

#13 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • 27640 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 09 aprile 2013 - 15:03

se me lo giuri (ti) vendo i primi tre volumi della schenoni del finnegans a 150 euri e corro a ricomprarla sui venti. joyce, eh. la mondadori - anche gli oscar - è proprio imbarazzante, altroché; c'é metà del catalogo BMM che devono ristampare da mezzo secolo. non parliamo proprio della poesia e cose così.

Anche la gran parte dei lavori di Bellow è introvabile, per non parlare di Graham Greene. Io poi ormai ho perso le speranze di trovare le Bagatelle celiniane, però continuo a spulciare sui banchi dei mercatini, hai visto mai.
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#14 ravel

ravel

mon cœur est rouge

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2107 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2013 - 15:14

Anche la gran parte dei lavori di Bellow è introvabile, per non parlare di Graham Greene. Io poi ormai ho perso le speranze di trovare le Bagatelle celiniane, però continuo a spulciare sui banchi dei mercatini, hai visto mai.

Sei sicuro per Bellow?
L'unico che è rimasto a lungo introvabile (per beghe di diritti, mi pare) era Il dono di Humboldt, ma adesso mi pareva fosse riapparso anche lui (naturalmente un giorno dopo che mi ero rassegnato a comprarlo in una libreria "antiquaria"... ).

Se per le Bagatelle intendi la versione italiana presumo tu sappia che l'hanno ritirata dal commercio subito dopo avercela messa, anche lì per questioni di diritti (che la vedova non concedeva) per cui è introvabile... di default.

Un mio amico mi ha regalato Les beaux draps in edizione originale, e colle pagine ancora intonse... :)
Credo che sia l'unico libro di un qualche valore minimamente commerciale (se poi ne ha) che possiedo...
  • 0

"Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili".
(k. jaspers)

Moriremotuttista

#15 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • 27640 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 09 aprile 2013 - 15:19

Sei sicuro per Bellow?
L'unico che è rimasto a lungo introvabile (per beghe di diritti, mi pare) era Il dono di Humboldt, ma adesso mi pareva fosse riapparso anche lui (naturalmente un giorno dopo che mi ero rassegnato a comprarlo in una libreria "antiquaria"... ).

Se per le Bagatelle intendi la versione italiana presumo tu sappia che l'hanno ritirata dal commercio subito dopo avercela messa, anche lì per questioni di diritti (che la vedova non concedeva) per cui è introvabile... di default.

Un mio amico mi ha regalato Les beaux draps in edizione originale, e colle pagine ancora intonse... :)
Credo che sia l'unico libro di un qualche valore minimamente commerciale (se poi ne ha) che possiedo...

Sono sicuro relativamente alle librerie (fisiche) in cui vado di tanto in tanto (tra napoli e firenze): FNAC, Feltrinelli, Edison (quand'era aperta). La stessa Mondadori è sprovvista della maggior parte dei titoli, trovi sempre Herzog e poc'altro (Il Re della pioggia a volte e nemmeno sempre).
Di Greene poi, il suo racconto forse più significativo (Il Tranquillo Americano, volevo regalarlo a mia figlia) non ho avuto il piacere di vederlo praticamente mai
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#16 auslöschung

auslöschung

internal bio-reverb

• Moderators
  • 3099 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2013 - 15:28

però di greene sono disponibili i due meridiani dei romanzi, destouches, e l'(un) americano tranquillo è incluso nel primo volume.
  • 0

#17 Stephen

Stephen

• Members
  • 3374 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2013 - 15:57

Io (ti) giuro che (ti) compro il terzo volume (Libro II, capitoli I e II) perché gli altri ce li ho. Ti compro questo, intendo. http://www.ibs.it/co...wake-testo.html
Ce l'hai, no? Ci accordiamo in messaggio personale?

Ciao ;)
  • 0

... adesso

sconosciuto,

note, alte e pure.

Un vero nome.

#18 auslöschung

auslöschung

internal bio-reverb

• Moderators
  • 3099 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2013 - 16:21

si, ce l'ho, ma non sono interessato a venderlo salvo proposte indecenti (e, francamente, non vale una proposta indecente).
  • 0

#19 Reynard

Reynard

segno zodiacale: salamandra ascendente testadicazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9706 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 09 aprile 2013 - 16:32

Dest, Graham Greene lo trovo in libreria con edizioni nuove di zecca. Ho anche preso "Il nocciolo della questione" (non ancora letto :( )
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#20 Stephen

Stephen

• Members
  • 3374 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2013 - 17:55

a questo punto segnalo che recentemente mi è capitato di vedere disponibile su amazon l'ultima edizione garzanti dell'horcynus orca; esaurita più o meno dopo due giorni. sia mai che ti/vi interessi e cose del genere (dovrebbe, in ogni caso). ora, non é che la prima mondadori abbia prezzi folli, ma va sempre trovata.

Non è Rizzoli?

si, ce l'ho, ma non sono interessato a venderlo salvo proposte indecenti (e, francamente, non vale una proposta indecente).

M'avevi illuso.

Ciao ;)
  • 0

... adesso

sconosciuto,

note, alte e pure.

Un vero nome.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq