Vai al contenuto


Foto
* * * - - 7 Voti

Ondamasterchef


  • Please log in to reply
3776 replies to this topic

#351 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2014 - 09:37

Immenso Joe :ossequi: (con la falsissima Rachida). E grande "l'amico suo" Graham.


Immagine inserita
  • 2

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#352 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 17 gennaio 2014 - 09:38


Erano 3 piatti orrendi comunque, c'è da dirlo.


Dai, tre piatti lontani dalla nostra cultura, ma orrendi no.
Io forse mi sarei buttata sul primo, sembrava interessante da creare (ma comunque drammatico).



Almeno c'era qualcosa di nobile (la ricciola cruda). Il secondo pareva becchime per galline, l'altro il miglior modo per rovinare un astice.


Boh sarò strano io ma abbiamo la cucina migliore del mondo, su quella si dovrebbero confrontare i concorrenti. Sia tradizionale che "creativa" o come volete ma cucina ITALIANA.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#353 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2014 - 14:31

Ma che stronzata asd non abbiamo la cucina migliore del mondo, smettiamola con sta cagata
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#354 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2014 - 14:40

Boh sarò strano io ma abbiamo la cucina migliore del mondo, su quella si dovrebbero confrontare i concorrenti. Sia tradizionale che "creativa" o come volete ma cucina ITALIANA.


Oh, Il patrio sentimento!
Ah, l'alimentar tribolare!

E' una gara tra wannabe chef, secondo me è una buona idea farli spaziare in ambiti strani.
Che poi è tutto relativo, il primo piatto, quello con la ricciola, se te l'avessero proposto come nostrano saresti riuscito a dire che non lo era?
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#355 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2014 - 15:42

"Una pugnalata a ciel sereno"
(cit. della serata)
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#356 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 17 gennaio 2014 - 15:49

Nota: ho pensato "non è che Emma sbaglia il piatto come fece Ivan?". Si.


Però, se ti riferisci al piatto dello chef Paola Budel (la crema di fagioli col salame e i gamberetti), Ivan NON LO SCELSE (bensì fu compito dell'avvocato). Quando toccò al segigghiano scegliere il piatto, lui scelse il raviolo con dentro l'uovo crudo e lo fece benissimo.

Quindi Emma è molto peggio: sceglie, ha la lezione dallo chef e lo sbaglia comunque (non riesco a capire cosa significa che 'è stata confusionaria apposta per non far copiare' , come ha sostenuto lei . Ma per favore. A parte che per me non è vero, anche se copiassero? Tu hai avuto la lezione privata. Ti ritieni così pippa da non riuscire comunque a fare meglio?)


concordo sul fatto che finora gli eliminati sono stati giudicati per il loro (breve) percorso e non solo per il giudizio del momento. Ed è giusto che sia così. Giorgio si era notato da mo' che vacillava. E non si tratta di sfortuna, anche perchè suppongo che loro (la triade) siano in grado di valutare de visu le capacità dei concorrenti, quello che vediamo noi è solo un estratto riepilogativo e indicativo del loro grado di preparazione/abilità.


Anche io sono d'accordo sul fatto che, in una situazione di parità (due piatti pessimi) è giusto mandare fuori il meno promettente. Il vero scandalo è che Beatrice sia ancora lì (più di Rachida che, come dice Luca, alla fine sta migliorando e non cucina mai 'male').


Alla dichiarazione di Stipsy sulla gnocca son dovuta andare a controllare le immagini gentilmente offerte da google. Stipsy, ma che stai a di'?? :lol:


vabè, 'gnocca' forse è eccessivo, ma

) le altre le avete viste?

) http://ilcentro.gelo...ntata-1.8452265 se non vi sembra almeno passabile, sono contento per le ragazze che conoscete voi


#Eleanor: Michele Caghetta e Beatrice devono cadere anche solo per l'antipatia, dato che il primo sarebbe anche capace. Sono nel mio mirino insieme a Ludovica. Rachida ormai mi sono rassegnato a vederla in finale a proporre i suoi tre piatti marocchini che sa fare.

#Limenitis: sull'astice fritto posso concordare, ma il sashimi di ricciola mi sembra un piatto... internazionale. Se lo chiami 'tartare' e la servi con qualche abbinamento strambo in un ristorante in Sardegna, ci sta benissimo.

#Thaelly: qual è la migliore cucina al mondo? Non dirmi 'quella norvegese' però
  • 0

#357 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2014 - 15:54

Alberto è il nonno che tutti vorremmo avere
  • 2
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#358 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2014 - 15:56

) http://ilcentro.gelo...ntata-1.8452265 se non vi sembra almeno passabile, sono contento per le ragazze che conoscete voi





Ahhhhhhhhhhhhhh ma è laureata in Scienze Gastronomiche.
Avrà fatto la tesi sul lievito madre.
  • 1

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#359 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 17 gennaio 2014 - 15:59

Si ma infatti il problema è che questi qui non sono in realtà dei concorrenti "genuini". Studiano fanno millemila corsi per prepararsi, questa addirittura è laureata in scienze gatronomiche. In realtà molti sono già nel settore in qualche modo.
  • 0

#360 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 17 gennaio 2014 - 16:00

Moon, come il Grande Fratello: nell'anno di ROCCO CASALINO i concorrenti erano davvero presi dalla strada. Poi nel corso degli anni è diventato un'agenzia di collocamento per modelli scalcinati e showgirl succhiacazzi.
  • 1

#361 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 17 gennaio 2014 - 16:02

Stipsy stai cercando di farmi rimpiangere Rocco Casalino? Ho interrotto amicizie secolari anche per molto meno.
  • 1

#362 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 17 gennaio 2014 - 16:03

la mia è una considerazione oggettiva, ho seguito tutte le edizioni del GF e Masterchef sta avendo la stessa evoluzione
  • 0

#363 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 17 gennaio 2014 - 16:09

Comunque forse anche nella prima edizione c' era qualcuno più sprovveduto e qualcun altro più preparato. Ricordo Luisa Cuozzo vantarsi di aver fatto un fondo bruno in 45 minuti. Perché uno dovrebbe saper fare un fondo bruno in 45 minuti? E' un non senso. E allora vuol dire che ti sei preparata specificatamente per quelle sfide, sapevi benissimo cosa ti aspettava.

Inoltre so per certo che Alberico Nunziata ha frequentato il mio stesso corso di cucina, anche lui aveva studiato per la competizione, ci teneva e si vedeva (ed era comunque una discreta pippa).

L' importante è non dover mai sentire accomunato il nome di Spyros Theodoridis ad una qualsiasi entità politica. Cosa che non si può certo dire di Rocco Casalino. Rocco Casalino. Rocco Casalino!


Edit:
Ah, stipsy sappi che io al di fuori del mio Paese parlo solo scaurese stretto. Per scelta.
  • 0

#364 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 17 gennaio 2014 - 16:13

Comunque forse anche nella prima edizione c' era qualcuno più sprovveduto e qualcun altro più preparato. Ricordo Luisa Cuozzo vantarsi di aver fatto un fondo bruno in 45 minuti. Perché uno dovrebbe saper fare un fondo bruno in 45 minuti? E' un non senso. E allora vuol dire che ti sei preparata specificatamente per quelle sfide, sapevi benissimo cosa ti aspettava.

Inoltre so per certo che Alberico Nunziata ha frequentato il mio stesso corso di cucina, anche lui aveva studiato per la competizione, ci teneva e si vedeva (ed era comunque una discreta pippa).

L' importante è non dover mai sentire accomunato il nome di Spyros Theodoridis ad una qualsiasi entità politica. Cosa che non si può certo dire di Rocco Casalino. Rocco Casalino. Rocco Casalino!


io so che le condizioni per partecipare sono:

- non aver fatto l'alberghiera (cioè non avere un diploma scolastico da chef)
- non aver mai lavorato in ristoranti

ed è giusto così, chiunque ami cucinare ha fatto corsi di cucina; se si dovesse escludere anche costoro, ci sarebbero tre concorrenti oltretutto scarsissimi. Per me è normale che si siano preparati: dubito gli abbiano detto i temi delle prove, loro hanno semplicemente provato a cucinare più roba possibile, soprattutto ricette di base (tipo il fondo bruno, la bessiamella etc), cercando di metterci meno tempo possibile.

Nunziata comunque era medio, alternava cagate a piatti buoni. Deve andarti anche di culo, tra beccare gli ingredienti giusti e vincere quella sfida che ti permette di salvarti per un po'.
  • 0

#365 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 17 gennaio 2014 - 16:21

Ma infatti non vorrei escluderli, ben chiaro, però secondo me molti fanno quei corsi proprio come preparazione. Per carità nulla di male ma non sono semplicemente dei cuochi domestici, siamo ad un livello (diciamo) intermedio. Amatore che vorrebbe diventare professionista.

Di Alberico ricordiamo quella che sembrava una merdata nei confronti di Federico (ovvero fargli fare il pressure nonostante avesse fatto il piatto migliore), dopo lo sdoganamento del gioco scorretto pur di vincere da parte dell' avvocato oggi sarebbe considerata al massimo una birichinata. Ma soprattutto Alberico fu quello che disse in faccia a Biasetto di non amare la paticceria e che tanto in un ristorante ci sono apposta i pasticceri (porello, che idea romantica di ristorante che ha :***). Il minimo che gli poteva capitare è che quello gli rispondesse "Allora non ami veramente la cucina, perché la pasticceria ne è parte fondamentale". Dai, ma come ti viene in mente?
  • 0

#366 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 17 gennaio 2014 - 16:26

Ma infatti io Alberico lo ricordo quasi con affetto dato che è l'uomo più stupido che ho mai visto in quel programma.

- al provino porta BACCALA' CON PEPERONI E ACETO e piange quando lo cacciano via (fu sospetto il 'ripensamento' di Bruno; che qualcuno conoscesse già il suo carattere e sapesse che avrebbe dato spettacolo?)

- capisce niente di quel che gli dice lo chef australiano nella prova australiana e fa buttar via ad Anna una meringa perfetta, facendogliela rifare (male)

- non pago, dovendo scegliere chi mandare al pressure (la MADRE delle americanate di merda), si salva, pur da pessimo capitano, e manda la suddetta Anna e Federico (che aveva fatto il piatto migliore dell'intera sfida)

- dice davanti a un mastro pasticcere che per lui la pasticceria non conta nulla (come hai raccontato bene tu); si aspettava una pacca sulla spalla e una risata di gusto?

E sicuramente dimentico altro.


Detto questo: Alberico vigliacco ma mai oltre le regole. Tiziana una volta sì (quando ha messo l'olio dopo lo scadere del tempo; friggere i gamberetti fu invece una genialata).

Per il resto, per me è anche normale che un cuoco amatore che va a Masterchef abbia l'ambizione di essere professionista. Molti di loro hanno anche partecipato a gare meno importanti, magari regionali (tipo Andrea che ne vinse una qui in Lombardia prima di partecipare a Masterchef, con tema la cucina tradizionale)
  • 0

#367 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2014 - 16:29

La cucina migliore del mondo per me non esiste, quando si dà un'alta priorità al cibo si mangia bene dappertutto (nel senso che in Italia noi siamo abituati a usare relativamente molto tempo per fare da mangiare, c'è cultura per i prodotti locali e altri esempi si potrebbero fare, ma quando queste cose vengono fatte anche in altri paesi si mangia bene ovunque)
  • 2

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#368 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 17 gennaio 2014 - 16:32

#Thael: sì
  • 0

#369 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2014 - 16:32

Grande Telly.

Stipsy minchia quante ne sai e ne ricordi, ma hai visto e rivisto le puntate di masterchef a ripetizione o hai una memoria inquietante?
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#370 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 17 gennaio 2014 - 16:35

Stipsy minchia quante ne sai e ne ricordi, ma hai visto e rivisto le puntate di masterchef a ripetizione o hai una memoria inquietante?


Le ho viste quando le hanno trasmesse su Cielo e poi un paio di volte dopo (principalmente con degli amici per commentarle o per rivedere le scene più divertenti, Alberico è uno dei bersagli preferiti per ovvie ragioni). Mentre ho cucinato a casa di Duck Luca in sottofondo c'era la puntata con IGINIO MASSARI, ad es.
  • 0

#371 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 17 gennaio 2014 - 16:44

il sashimi di ricciola mi sembra un piatto... internazionale.



A me lo dici ne ho mangiato a stufo alle Canarie lo scorso novembre, pescata da me ;) ma anche lì boh cosa vuoi inventarti? È una cosa buonissima di per sè senza alcuna aggiunta, io mettevo 2 gocce di tabasco e ingurgitavo asd


@ Thally e Eleanor: non sono d'accordo e non è un discorso sciovinista. Ovvio che è possibile mangiare bene dappertutto e ci mancherebbe ma non si può paragonare la cucina (faccio un esempio) americana con con quella italiana e neppure con quella spagnola, francese o giapponese. Ci sono paesi che semplicemente hanno più tradizione e noi siamo tra questi. Un americano o un tedesco possono anche cucinare manicaretti ma mediamente mangiano malissimo. Noi facciamo magari anche schifezze ma mediamente, nel mangiare di tutti i giorni, siamo 10 gradini sopra e questo è un fatto.

Altro discorso i piatti di uno chef stellato, e comunque quelli di ieri sera non mi piacevano nè come composizione nè come aspetto (poi sicuramente saranno stati deliziosi).
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#372 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 17 gennaio 2014 - 16:44

Comunque dalla preview si capiva che il tema della prossima puntata sarà il pan di spagna, proprio come nella prima edizione. Dovrebbe essere la prova di Nonno Alberto, che vanta una grande esperienza sui dolci. E invece vedrete che cadranno tutti di fronte a Iginio Massari. In teoria si dovrebbero salvare i più "tecnici" che paiono essere Almo ed il medico. Michele il cannibale lo vedo malissimo e Michele l' ansioso con un piede fuori dalla porta. Il pianto di Beatrice promette bene ma non credo che l' avrebbero mandato in onda se avesse anticipato una sua eliminazione.
  • 0

#373 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 17 gennaio 2014 - 16:45

ma anche lì boh cosa vuoi inventarti?


qualcosa che cerchi di giustificare il farlo pagare 60 dollari nel tuo ristorante stelatto


#Moon: sarebbe una delusione se il tema fosse IL MEDESIMO dello scorso anno, porca troia, con tutti gli elementi base che ci sono in pasticceria...

Almo per me non fa dolci: è una sensazione. Laura la casalinga avrebbe saputo districarsi, così come Emma (secondo me). Alberto mi pare avesse una pasticceria di famiglia: non dovrebbe uscire.

Un altro che non vedo bene è il medico, snob com'è di sicuro non amerà i dolci.
  • 0

#374 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2014 - 16:49


) http://ilcentro.gelo...ntata-1.8452265 se non vi sembra almeno passabile, sono contento per le ragazze che conoscete voi





Ahhhhhhhhhhhhhh ma è laureata in Scienze Gastronomiche.
Avrà fatto la tesi sul lievito madre.


E non sa che la farina di castagne non può lievitare. Avevamo proprio bisogno di un'aggravante del genere.
Per carità, anch'io ho avuto i miei momenti col lievito madre: a momenti lo mostravo persino al postino o all'idraulico. Andavo in giro a decantare la bontà delle preparazioni lievitate naturalmente, di come il mio apparato digerente avesse esultato per la messa al bando dei cubetti di lievito di birra; organizzavo sessioni di aroma terapia infornando pizze, focacce, torte e altri ammassi di carboidrati assortiti. Lo rinfrescavo con precisione e cadenza certosina, come cambiereste il pannolino ad un marmocchio dalle attività intestinali e renali regolari. A casa mia, un continuo ed eccessivo fioccare di: "oh, è così buono!". E lo era, mi cascasse il soffitto sulla testa in questo preciso istante. Solo che non gli ho mai parlato. E, soprattutto, pur non avendo una laurea in Scienze Gastronomiche, non l'ho mai adoperato per accrescere il volume di impasti a base di cemento Portland e inerti.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#375 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 17 gennaio 2014 - 16:53

Voglio sperare che abbia usato anche della farina normale insieme a quella di castagne per fare quei panini indecenti. Più che altro se ti aspetti che tu possa impastare, far lievitare e cuocere un panino in 45 minuti o non hai ben capito come funziona la lievitazione oppure pensi che il barattolo gigante che con cui vai a dormire non si noti abbastanza.
  • 0

#376 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 17 gennaio 2014 - 16:56

andiamo nella pagina facebook di questa concorrente (ce l'avrà, prima di andare in TV era una persona come tante) o di altre e gli linkiamo la discussione?
  • 0

#377 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2014 - 16:58

Voglio sperare che abbia usato anche della farina normale insieme a quella di castagne per fare quei panini indecenti. Più che altro se ti aspetti che tu possa impastare, far lievitare e cuocere un panino in 45 minuti o non hai ben capito come funziona la lievitazione oppure pensi che il barattolo gigante che con cui vai a dormire non si noti abbastanza.


Soprattutto la lievitazione con pasta madre, che richiede tempi molto più lunghi. Forse parlandoci agisce prima, chi lo sa.
Non penso abbia usato farina normale, a giudicare dalla faccia di Barbieri.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#378 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 17 gennaio 2014 - 16:59


ma anche lì boh cosa vuoi inventarti?


qualcosa che cerchi di giustificare il farlo pagare 60 dollari nel tuo ristorante stelatto



Appunto.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#379 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2014 - 17:00

andiamo nella pagina facebook di questa concorrente (ce l'avrà, prima di andare in TV era una persona come tante) o di altre e gli linkiamo la discussione?


Magari fa iscrivere il lievito. E poi ci litighi tu col pallone gonfiato. Io non voglio sapere niente.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#380 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2014 - 17:04

andiamo nella pagina facebook di questa concorrente (ce l'avrà, prima di andare in TV era una persona come tante) o di altre e gli linkiamo la discussione?


No dai
però si puo' andarla a insultare sul suo blog
http://golosamentebi.blogspot.it/
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#381 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 17 gennaio 2014 - 17:11


andiamo nella pagina facebook di questa concorrente (ce l'avrà, prima di andare in TV era una persona come tante) o di altre e gli linkiamo la discussione?


No dai
però si puo' andarla a insultare sul suo blog
http://golosamentebi.blogspot.it/


) guardate l'immagine di sfondo e osate ancora dirmi che è brutta
) ORGANIZZA CORSI DI CUCINA. Facciamo una colletta e mandiamo qualcuno di noi, giusto per osservare
  • 1

#382 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 17 gennaio 2014 - 17:24

) guardate l'immagine di sfondo e osate ancora dirmi che è brutta



Styp io sono con te me la farei, certo però sti 23 anni se li porta maluccio ieri sera a prima vista glie ne davo 10 di più!
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#383 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2014 - 17:25

Cazzo pare mi zia e c'ha un anno più di me asd
Impresentabile.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#384 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 17 gennaio 2014 - 17:31

Cazzo pare mi zia e c'ha un anno più di me asd



Si sono quelle che all'asilo già so' alte 1,50 e c'hanno le tette, a 10 anni avrà avuto la prima mestruazione asd
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#385 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 17 gennaio 2014 - 18:59

devo darvi una notizia sconvolgente


























Immagine inserita
http://www.vanityfai...lto-obesi-magri
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#386 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 18 gennaio 2014 - 02:44

era più bello da obeso
  • 0

#387 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2014 - 13:20

Pareva meno pirla.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#388 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 18 gennaio 2014 - 15:45

quello che mi chiedo, è mai possibile che non trapeli il nome del vincitore manco quest'anno? Che ne so qualche amico di un amico di uno zio del nonno.

La Bea comunque l'approvo (come culone), soprattutto con il capello sciolto nell'esterna.
  • 0

incantato da simon tout court


#389 Vittòrio

    Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1895 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2014 - 23:47

quello che mi chiedo, è mai possibile che non trapeli il nome del vincitore manco quest'anno? Che ne so qualche amico di un amico di uno zio del nonno.

La Bea comunque l'approvo (come culone), soprattutto con il capello sciolto nell'esterna.

Tecnicamente il nome del vincitore non si sa ancora, lo rivelano in diretta durante la finale dell'8 marzo (anche se probabilmente in base a com'è andata la finale lo si sospetterà già). Ma i finalisti son già noti.
  • 0

#390 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2722 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2014 - 23:54

Alberto è il nonno che tutti vorremmo avere


quando ha fatto il discorso sui sogni da anziano, mi ha commosso. lo wubbo tantissimo :wub:

come si vede subito la differenza di calibro delle persone: alla stessa domanda, l'altra - Laura - ha risposto aria fritta in pastella ?_?
  • 0

#391 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2014 - 00:26

Esterna fantastica anche solo per i siparietti di Joe asd


Sembrava Enrico Lucci. Mancava solo che dicesse "'a principe de' stocazzo".
  • 2

#392 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2014 - 08:35


Alberto è il nonno che tutti vorremmo avere


quando ha fatto il discorso sui sogni da anziano, mi ha commosso. lo wubbo tantissimo :wub:

come si vede subito la differenza di calibro delle persone: alla stessa domanda, l'altra - Laura - ha risposto aria fritta in pastella ?_?


Si, diciamo che non ha l'aria di uno che si è rotto la schiena in catena di montaggio e che ha avuto un bel po' di tempo per riflettere sui massimi sistemi, a un certo punto lo dice anche più o meno velatamente. Comunque è il più bravo, o meglio io se dovessi farmi invitare a cena sceglierei lui, di sicuro mangerei bene.
  • 1

#393 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 gennaio 2014 - 11:26

Bruno Barbieri intervistato a Radio Capital: "Mi fermano per strada per chiedermi quando eliminiamo Rachida" asd
  • 3

#394 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 20 gennaio 2014 - 13:07

Però, se ti riferisci al piatto dello chef Paola Budel (la crema di fagioli col salame e i gamberetti), Ivan NON LO SCELSE (bensì fu compito dell'avvocato). Quando toccò al segigghiano scegliere il piatto, lui scelse il raviolo con dentro l'uovo crudo e lo fece benissimo.

Quindi Emma è molto peggio: sceglie, ha la lezione dallo chef e lo sbaglia comunque (non riesco a capire cosa significa che 'è stata confusionaria apposta per non far copiare' , come ha sostenuto lei . Ma per favore. A parte che per me non è vero, anche se copiassero? Tu hai avuto la lezione privata. Ti ritieni così pippa da non riuscire comunque a fare meglio?)

Hai indovinato, mi riferivo alla crema di fagioli, ed ero convinta che quella volta fosse stato lui il migliore e che quindi avesse avuto le istruzioni dallo chef ospite. Oh Stipsy, ovviamente mi fido del tuo ricordo, sei mostruoso quasi quanto Seattle per la vita della community.
E quindi si, emma è peggio e ha perso un sacco di tempo a depistare gli avversari, senza concentrarsi su quello che doveva fare. Donna sciocca!
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#395 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 20 gennaio 2014 - 14:29

Ma i finalisti son già noti.


sono noti a chi?


#Lois: la mistery prima della crema di fagioli la vinse Tiziana; il tema era il piccione, sono sicurissimo

#geeno: io andrei a cena da Enrica come prima scelta perchè sicuramente mangio bene e poi magari vengo travolto dalla sua simpatia e gioia di vivere; se fossi asessuale sceglierei anche io Alberto e poi il medico (che ha alti e bassi ma fa una cucina ricercatissima)
  • 0

#396 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 08:24

devo darvi una notizia sconvolgente


























Immagine inserita
http://www.vanityfai...lto-obesi-magri


:blink:
Era effettivamente immenso
Penso facesse fatica pure a cucinare o legarsi le scarpe
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#397 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 gennaio 2014 - 08:28

Non so quanto serva la gastrectomia di per sé però...
  • 0

Immagine inserita


#398 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 23 gennaio 2014 - 12:48

in attesa

Stasera su Sky Uno HD torna l’appuntamento con il cooking show più famoso della televisione! Dopo l’eliminazione di Giorgio e Laura, i 13 concorrenti rimasti in gara si affronteranno in una nuova Mystery Box, più misteriosa che mai! Chi risulterà il migliore della prova avrà un vantaggio fondamentale per superare l’Invention Test; potrà infatti carpire i “trucchi” del grande ospite d’onore della puntata: Igino Massari, il re indiscusso dell’arte dolciaria e Presidente onorario dell’Accademia dei Maestri Pasticceri italiani. Insieme a Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, Igino Massari sarà giudice aggiunto di questa difficile sfida: nessuno sfuggirà ai suoi temibili e inflessibili giudizi!
Nel secondo episodio una Prova in Esterna insolita attende gli aspiranti MasterChef ancora in gara. Nella suggestiva centrale idroelettrica Enel di Novi, in provincia di Treviso, i cuochi amatoriali dovranno cucinare delle ricette di street food per gli ospiti accorsi a festeggiare il centenario della struttura. La squadra che non riuscirà a soddisfare i gusti degli ospiti dovrà rientrare in cucina con il grembiule nero per affrontare il Pressure Test, dove ancora una volta si rischierà l’eliminazione.


Immagine inserita

lo sapete, no?, che c'è una striscia pomeridiana (MC magazine) nella quale i concorrenti a turno presentano una loro ricetta
  • 1

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#399 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 23 gennaio 2014 - 13:15

Sono già in ansia per loro :fear: . Spacciati, sono spacciati.
  • 0

#400 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 23 gennaio 2014 - 13:20

:lol: pooorelli, dici che non ce la possono farcela?
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi