Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

Il Papa Nero & I Suoi Amici (Era "Totopapa")


  • Please log in to reply
1085 replies to this topic

#1001 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 21 maggio 2014 - 10:51

Immagine inserita
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#1002 coltivatore di amicizie

    utente rancoroso

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2014 - 16:46

ahahah ma chi è quel vescovone lì tutto serio??? :lol:
  • 0

panella is my co-pilot  :nod:


#1003 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11456 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 giugno 2014 - 09:46

Scene di giubilo/isterismo



Bravo papa Francesco
  • 7
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#1004 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2014 - 09:53

ha fatto o' miracolo o no?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#1005 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11456 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 giugno 2014 - 11:23

Per me sono 1;34 di perfezione, sto andando in loop per quell uuuoohh a 0.17, che la signora stava svenendo dall'emozione.

Anche finalmente della bambina verso la fine non è male, mi è sembrato di sentire anche un e la madonna, ma forse mi sbaglio asd
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#1006 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2014 - 12:28

la scorta in bmw e lui su una FOCUS asd
video fantastico
  • 1

#1007 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 29 giugno 2014 - 20:02

La bambina che a 1:10 miagola finalmentee! mi ha steso, ha ragione Lassigue (come sempre), venga la Merkel a bombardarci.
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#1008 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 29 giugno 2014 - 20:14

terzo mondo
  • 1

#1009 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2014 - 20:26

a me fa morire la gente che in aperta campagna sta ad attendere il passaggio del papa come fosse il Giro d'Italia, e che quando questo scende hanno già pronta la barella con il malato, e lo spingono verso il povero Bergoglio come se lo stessero portando in terapia intensiva
  • 4

#1010 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 29 giugno 2014 - 21:47

Aahahahaha ma perché la tripletta di dirac?

Bellissimo anche appena scende:"Giusé, la fòto"

[m]http://www.youtube.com/watch?v=nUV35I9q2hM&feature=kp[/m]
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#1011 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 29 giugno 2014 - 21:56

scena a suo modo di livello superiore con l'uso del bianco e nero si entra direttamente nel mondo Cinico Tv
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#1012 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10360 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2014 - 18:17

Immagine inserita
  • 7

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#1013 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27794 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2014 - 18:29

miglior hacker di sempre.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1014 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11456 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 luglio 2014 - 18:41

I commenti dei nuovi adepti

Immagine inserita

juve merda asd
  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#1015 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2014 - 18:44

io mi sto annoiando, quando si parte per la crociata?
  • 0

il faut se radicaliser. 


#1016 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 06 luglio 2014 - 22:40

Immagine inserita

asd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#1017 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 07 luglio 2014 - 14:15

grandissimo MAGDI CRISTIANO ALLAM che per entrare nella storia non ha bisogno nemmeno degli hacker ashd

Immagine inserita

SOLDIER OF ALLAH
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#1018 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39618 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 ottobre 2014 - 11:00

Io non ho capito una cosa: la Chiesa cattolica è sempre stata un'autocrazia papale e proprio ora che c'è finalmente un pontefice che può imporre una linea più progressista, scoprono la democrazia (con i vescovi conservatori che rompono i coglioni)?

http://www.repubblic...481/?ref=HREA-1


  • 1

#1019 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2014 - 12:29

è come ha detto crozza, hanno copiato il modello al pd asd


  • 0

#1020 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11456 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 ottobre 2014 - 11:18

544927_707452182678902_37599770034884613

 

i want to believe


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#1021 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4573 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2014 - 11:21

http://temi.repubbli...papa-francesco/

 

"Prima che cominci il rullio dei tamburi, che già si sente nei titoli di agenzia, è bene notare che si tratta di posizioni già dette e ripetute: rispettivamente, da Pio XII e da Giovanni Paolo II, in due discorsi alla stessa Pontificia Accademia delle Scienze, il 22 novembre 1951 e 22 ottobre 1996. Discorsi in cui i predecessori di papa Francesco facevano allora esattamente come fa lui: fingere di accettare le spiegazioni scientifiche sul “come”, ma rivendicando un monopolio teologico sul “perché”.

In realtà, non si tratta che di fraintendimenti. Infatti, l’affermazione che “il Big Bang non contraddice l’intervento del creatore divino, ma lo esige” dimostra che Francesco continua a credere, sessant’anni dopo Pio XII, che il Big Bang sia un evento nel tempo, che permette di domandare cosa c’era prima di quell’evento. Mentre invece si tratta di un limite fuori del tempo, a cui tende il film dell’universo proiettato al contrario: vicino a quell’evento le leggi della fisica oggi conosciute perdono di significato, e con esse appunto anche la nozione di tempo."


  • 0

#1022 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 16 gennaio 2015 - 22:30

B7azK42IYAAGr1W.jpg


  • 6

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#1023 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2015 - 22:41

asd
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#1024 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39618 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 gennaio 2015 - 20:07

Dopo la gaffe clamorosa del pugno, finalmente dice una cosa importante, direi rivoluzionaria, per come finora è stata concepita la "filiazione" in ambito cattolico (e fortunatamente rettifica sulla minchiata del pugno)

 

"I cattolici facciano figli, ma non come conigli" Il Papa invita alla paternità responsabile

"Famiglia ideale ha 3 bimbi". "No a pugno ma serve prudenza"

http://www.repubblic...810/?ref=HREA-1


  • 0

#1025 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2015 - 20:10

 

 

"I cattolici facciano figli, ma non come conigli" 

e scoprimmo così che è un fan di de gregori :D


  • 0

#1026 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39618 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 gennaio 2015 - 20:17

 

 

 

"I cattolici facciano figli, ma non come conigli" 

e scoprimmo così che è un fan di de gregori :D

 

asd

Comunque, gli va dato atto di aver tolto finalmente l'alibi a tutte quelle famiglie demenziali che continuano a figliare solo perché "così ha voluto Dio". Casi innumerevoli anche nella progredita Europa, figurarsi altrove. Certo, un cronista pronto avrebbe anche dovuto chiedere conto di come ci si possa fermare a tre... e qui chissà quale colorito artifizio dialettico si sarebbe inventato per dribblare la catechesi sulla contraccezione ;D


  • 0

#1027 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 19 gennaio 2015 - 20:20

lui è il terzo di 5 figli però,nella scelta del numero perfetto c'è conflitto d'interesse palese  ashd


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#1028 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11456 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 gennaio 2015 - 20:44

Dopo la gaffe clamorosa del pugno, finalmente dice una cosa importante, direi rivoluzionaria, per come finora è stata concepita la "filiazione" in ambito cattolico (e fortunatamente rettifica sulla minchiata del pugno)

 

"I cattolici facciano figli, ma non come conigli" Il Papa invita alla paternità responsabile

"Famiglia ideale ha 3 bimbi". "No a pugno ma serve prudenza"

http://www.repubblic...810/?ref=HREA-1

 

Questo nuovo papa sta fottendo tutti, gli capita di dire delle cose quasi da persona normale (tipo che non bisogna fare figli come conigli, una normale "senza quasi" consiglierebbe anche il preservativo) e subito lo si dipinge come un rivoluzionario.
La vera rivoluzione sarebbe quella di non filtrare qualsiasi cosa attraverso il pensiero del papa buono, questo entusiasmo (il tuo e di molti altri, quelli che "comunque a me questo papa piace") è davvero insensato.

 

E' la dimostrazione che hanno lavorato bene da quelle parti comunque.


  • 8
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#1029 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2015 - 20:55

Cliff, ti voglio bene.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#1030 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39618 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 gennaio 2015 - 10:52

Dopo la gaffe clamorosa del pugno, finalmente dice una cosa importante, direi rivoluzionaria, per come finora è stata concepita la "filiazione" in ambito cattolico (e fortunatamente rettifica sulla minchiata del pugno)
 
"I cattolici facciano figli, ma non come conigli" Il Papa invita alla paternità responsabile
"Famiglia ideale ha 3 bimbi". "No a pugno ma serve prudenza"
http://www.repubblic...810/?ref=HREA-1

 
Questo nuovo papa sta fottendo tutti, gli capita di dire delle cose quasi da persona normale (tipo che non bisogna fare figli come conigli, una normale "senza quasi" consiglierebbe anche il preservativo) e subito lo si dipinge come un rivoluzionario.
La vera rivoluzione sarebbe quella di non filtrare qualsiasi cosa attraverso il pensiero del papa buono, questo entusiasmo (il tuo e di molti altri, quelli che "comunque a me questo papa piace") è davvero insensato.
E' la dimostrazione che hanno lavorato bene da quelle parti comunque.


Chi ti dice che io ne sia entusiasta? Io mi aspettavo molto di più, sinceramente, e sono rimasto invece abbastanza deluso, anche se alcuni cambiamenti di immagine e di approccio credo possano alla lunga incidere anche sulla sostanza. A volte ho l'impressione che Bergoglio parli come ai parrocchiani al bar dell'oratorio, magari davanti a un caffè o un bicchiere di vino, senza prendersi poi davvero la responsabilità di quello che dice (come nel caso del pugno, che infatti ha fortunatamente ritrattato, visto che era una gran minchiata).

Però, se per una volta fosse conseguente dalle parole ai fatti, questa sulla procreazione responsabile sarebbe davvero una svolta importante, che aprirebbe la strada anche a un discorso finalmente nuovo su anticoncezionali & C. Sembrano frescacce, ma si salverebbero un bel po' di vite e si ridurrebbero sacche di povertà in giro per il mondo.
Per me non è affatto "il papa buono", è un grandissimo paraculo, che fa bene il suo lavoro ma dovrebbe andare a fondo su alcune delle buone intuizioni che ogni tanto ha, in mezzo a un bel po' di confusione (che faccia incazzare Messori e i vaticanisti conservatori è comunque già un titolo di merito).
  • 0

#1031 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11456 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 gennaio 2015 - 11:41

Chi ti dice che io ne sia entusiasta? Io mi aspettavo molto di più, sinceramente, e sono rimasto invece abbastanza deluso, anche se alcuni cambiamenti di immagine e di approccio credo possano alla lunga incidere anche sulla sostanza. A volte ho l'impressione che Bergoglio parli come ai parrocchiani al bar dell'oratorio, magari davanti a un caffè o un bicchiere di vino, senza prendersi poi davvero la responsabilità di quello che dice (come nel caso del pugno, che infatti ha fortunatamente ritrattato, visto che era una gran minchiata).

Però, se per una volta fosse conseguente dalle parole ai fatti, questa sulla procreazione responsabile sarebbe davvero una svolta importante, che aprirebbe la strada anche a un discorso finalmente nuovo su anticoncezionali & C. Sembrano frescacce, ma si salverebbero un bel po' di vite e si ridurrebbero sacche di povertà in giro per il mondo.
Per me non è affatto "il papa buono", è un grandissimo paraculo, che fa bene il suo lavoro ma dovrebbe andare a fondo su alcune delle buone intuizioni che ogni tanto ha, in mezzo a un bel po' di confusione (che faccia incazzare Messori e i vaticanisti conservatori è comunque già un titolo di merito).


E' proprio il concetto che dobbiamo crescere per mezzo del papa che non mi va giù, secondo me è abberrante che dobbiamo aspettarci delle aperture da parte della chiesa per evolverci.
Non mi aspetto aperture e francamente non me ne frega niente, mi piacerebbe che a salvare le vite fossero delle figure diverse da quelle religiose e che queste ultime non avessero lo spazio mediatico immenso che gli viene dato.
Se un' evoluzione da parte delle chiesa corrispondesse a salvare delle vite allora è giusto dire che è proprio a causa della loro chiusura che altre sono state spezzate.

Sono probabilemente discorsi utopici i miei che non accetto una realtà per me assurda che invece ne auspicherebbe una dove il papa non debba avere potere decisionale sulle vite degli altri, dove l'uomo non abbia bisogno di lui per sapere cosa è giusto.


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#1032 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8292 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2015 - 11:44

Se ci si vuole fermare dopo il terzo figlio nessun contraccettivo ma astinenza dall'attività sessuale, mi sembra così logicamente naturale. :D

 

 

Comunque a me l'uscita sul numero dei figli nella famiglia ideale sembra quantomeno indelicata.

Fossi nei suoi collaboratori contratterei con la compagnia aerea per un pacchetto cinema migliore.


  • 0

#1033 coltivatore di amicizie

    utente rancoroso

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2015 - 14:00

nessuna gaffe da parte del papa: la battuta del pugno mi ha fatto scompisciare! BELLA PER POPE FRANCIS! :ossequi:  


  • 0

panella is my co-pilot  :nod:


#1034 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39618 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 gennaio 2015 - 14:02

Chi ti dice che io ne sia entusiasta? Io mi aspettavo molto di più, sinceramente, e sono rimasto invece abbastanza deluso, anche se alcuni cambiamenti di immagine e di approccio credo possano alla lunga incidere anche sulla sostanza. A volte ho l'impressione che Bergoglio parli come ai parrocchiani al bar dell'oratorio, magari davanti a un caffè o un bicchiere di vino, senza prendersi poi davvero la responsabilità di quello che dice (come nel caso del pugno, che infatti ha fortunatamente ritrattato, visto che era una gran minchiata).

Però, se per una volta fosse conseguente dalle parole ai fatti, questa sulla procreazione responsabile sarebbe davvero una svolta importante, che aprirebbe la strada anche a un discorso finalmente nuovo su anticoncezionali & C. Sembrano frescacce, ma si salverebbero un bel po' di vite e si ridurrebbero sacche di povertà in giro per il mondo.
Per me non è affatto "il papa buono", è un grandissimo paraculo, che fa bene il suo lavoro ma dovrebbe andare a fondo su alcune delle buone intuizioni che ogni tanto ha, in mezzo a un bel po' di confusione (che faccia incazzare Messori e i vaticanisti conservatori è comunque già un titolo di merito).


E' proprio il concetto che dobbiamo crescere per mezzo del papa che non mi va giù, secondo me è abberrante che dobbiamo aspettarci delle aperture da parte della chiesa per evolverci.
Non mi aspetto aperture e francamente non me ne frega niente, mi piacerebbe che a salvare le vite fossero delle figure diverse da quelle religiose e che queste ultime non avessero lo spazio mediatico immenso che gli viene dato.
Se un' evoluzione da parte delle chiesa corrispondesse a salvare delle vite allora è giusto dire che è proprio a causa della loro chiusura che altre sono state spezzate.
Sono probabilemente discorsi utopici i miei che non accetto una realtà per me assurda che invece ne auspicherebbe una dove il papa non debba avere potere decisionale sulle vite degli altri, dove l'uomo non abbia bisogno di lui per sapere cosa è giusto.


Ma questo è ovvio, Cliff, non è utopistico: è quello che vale per tutti noi.
Il problema è che ci sono fasce di popolazione e zone del mondo dove la parola del Papa conta in modo decisivo e può aiutare davvero a migliorare le cose. Ma non c'è bisogno di andare in Africa: la madre di un compagno di classe ucraino di mio figlio, alla terza gravidanza, ci ha candidamente confessato che andrà avanti a fare figli finché il Signore vorrà. Anche se ha già dovuto cambiare casa perché non poteva più permettersi neanche un affitto miserrrimo. Amplifica questa cosa per intere popolazioni mondiali e vedrai i risultati... Per tacere dei danni devastanti che la politica della Chiesa sugli anticoncezionali ha fatto in Africa nella questione-Aids.
Insomma, se esistesse un mullah universale che mettesse al bando la sharia, non sarebbe meglio per l'umanità, inclusi i non musulmani?
  • 0

#1035 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 20 gennaio 2015 - 14:03

Sono probabilemente discorsi utopici i miei che non accetto una realtà per me assurda che invece ne auspicherebbe una dove il papa non debba avere potere decisionale sulle vite degli altri, dove l'uomo non abbia bisogno di lui per sapere cosa è giusto.

Ma sono questi altri che glielo lasciano questo potere, Cliff - eventualmente, perchè a me sembra che poi nella vita privata i cattolici facciano (ipocritamente) un po' il cazzo che gli pare


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1036 coltivatore di amicizie

    utente rancoroso

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2015 - 14:08

dove il papa non debba avere potere decisionale sulle vite degli altri

 

 

 

il potere semmai ce l'hanno i politici e i media conniventi col papa, mica il papa stesso eh!  :rolleyes:

 

se politici e media assumessero un atteggiamento più libero e indipendente, nessun papa avrebbe potere su alcunchè


  • 1

panella is my co-pilot  :nod:


#1037 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 20 gennaio 2015 - 14:28

questa però sarebbe un apertura da 10/10 asd

 

 

B7yvTcMIYAADM7k.png


  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#1038 coltivatore di amicizie

    utente rancoroso

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2015 - 14:32

assomiglia un po' ad almodovar da vecchio


  • 0

panella is my co-pilot  :nod:


#1039 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 15 febbraio 2015 - 03:00

B90V4ZAIQAElGIG.jpg

 

 è proprio il caso di dirlo: DIO! ashd


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#1040 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2015 - 11:17

Che differenza c'è fra un bocchino e un succhio sessuale?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#1041 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2015 - 08:18

 

 

 

 

 

Questo nuovo papa sta fottendo tutti, gli capita di dire delle cose quasi da persona normale (tipo che non bisogna fare figli come conigli, una normale "senza quasi" consiglierebbe anche il preservativo) e subito lo si dipinge come un rivoluzionario.
La vera rivoluzione sarebbe quella di non filtrare qualsiasi cosa attraverso il pensiero del papa buono, questo entusiasmo (il tuo e di molti altri, quelli che "comunque a me questo papa piace") è davvero insensato.

 

E' la dimostrazione che hanno lavorato bene da quelle parti comunque.

 

 

A prescindere da questo o quel papa, mi incuriosisce il riflesso dei cattolici a far passare per eccezionale ogni cosa ovvia o di buon senso che un papa dice. Come se inconsciamente essi stessi ritenessero che per default un papa sia un mostro figlio di troia.  


  • 0

#1042 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 febbraio 2015 - 11:25

la faccia che fa quando dice "senza vino non c'è festa..."

 


  • 0

#1043 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39618 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 marzo 2015 - 00:27

A prescindere da questo o quel papa, mi incuriosisce il riflesso dei cattolici a far passare per eccezionale ogni cosa ovvia o di buon senso che un papa dice. Come se inconsciamente essi stessi ritenessero che per default un papa sia un mostro figlio di troia.


Premesso che io questi che considerano "eccezionale" tutto ciò non ne ho visti (la popolarità di Bergoglio è molto più legata alla sua simpatia e umanità che all'interesse dei cattolici per riforme profonde nella Chiesa), trovo un po' strano non comprendere che "buon senso" e precetti del Vaticano molto spesso non sono andati d'accordo, e che quindi anche uscite ispirate al "buon senso" (come quella sui conigli) possono determinare cambiamenti profondi nella dottrina della Chiesa e quindi nei comportamenti di certe fasce della popolazione che ad esse si ispirano in modo acritico. Se un giorno il Papa dicesse "vi conviene usare dei preservativi invece di fare figli a 16 anni e poi magari dover abortire", direbbe sicuramente una cosa di buon senso, da "buon padre di famiglia", ma al tempo stesso stravolgerebbe secoli di dottrina ecclesiastica!
  • 3

#1044 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2015 - 16:45

IL GIUBILEO

 

Porta_Santa.jpg

 

vabbè sono gasatissimo.


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#1045 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39618 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 marzo 2015 - 17:03

IL GIUBILEO
vabbè sono gasatissimo.

 

Spero che abbia gli stessi riflessi calcistici, soprattutto (ma stavolta su una sponda sola del Tevere).

 

Comunque è un'intervista molto strana. Dice che sente che il suo pontificato durerà poco, altri due-tre anni, ma precisa che non si dimetterà mai (non è che pensa di fare la fine di Papa Luciani?). Quindi aggiunge che gli mancano le serate in pizzeria  :blink:  Poi fa capire praticamente che il clero è sordo alle esigenze di rinnovamento della società e che lui stesso vorrebbe introdurre. Addirittura definisce la Curia "l'ultima corte d'Europa" e si scusa quasi per la difficoltà di corrispondere alle aspettative "smisurate" dei laici su comunione ai divorziati  e diritti alle coppie gay. Infine, chiude in bellezza annunciando il Giubileo :-X


  • 0

#1046 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 13 marzo 2015 - 17:57

chiagne e fotte


  • 7
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#1047 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39618 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 marzo 2015 - 17:59

chiagne e fotte

 

Un po' sì asd Comunque mi dà anche l'idea di uno che si è rassegnato a dover fare i conti con gente con cui non condivide per nulla approccio e concezione del "ruolo".


  • 0

#1048 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2015 - 18:26

enorme: "altri dieci anni mica li reggo, ma un bel giubileo me lo indìco, cazzo!" asd
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#1049 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39618 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 marzo 2015 - 18:49

enorme: "altri dieci anni mica li reggo, ma un bel giubileo me lo indico cazzo!" asd

 

Sì, la sintesi è un po' questa asd


  • 0

#1050 New Gold Dream

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 451 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2015 - 19:21

 

IL GIUBILEO
vabbè sono gasatissimo.

 

. Quindi aggiunge che gli mancano le serate in pizzeria  :blink: 

 

asd


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi