Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

Sigaretta Elettronica


  • Please log in to reply
148 replies to this topic

#101 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22649 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 11 febbraio 2013 - 21:15

no, niente sigaretta elettronica...
resto con le mie 2 sigarette al giorno (rigorosamente dopo il caffè!), tre se proprio mi girano i coglioni...
  • 0

#102 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 11 febbraio 2013 - 21:20

Vabbé due tre sigarette al giorno sei un signore, credo facciano anche bene.
  • 2

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#103 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2013 - 21:22

Vabbé due tre sigarette al giorno sei un signore, credo facciano anche bene.


ahahahahha

beh dai secondo me con un minimo di movimento non fanno nulla

vivendo a Milano se ne fumanno 20 al giorno solo di smog, tutto gratis eh, e non aumentano mai di prezzo
  • 0

 


#104 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22649 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 11 febbraio 2013 - 21:23

sempre fumato pochissimo... per me, la sigaretta è un piacere...
fumassi tanto, finirei per schifarla, lo so... perché in passato mi è capitato di fumare di più... è spesso mi dicevo:"Embè, che cazzo stai facendo?"...

Volete mettere il piacere, la mattina, di prendere un caffè fumante (espresso, ovviamente) e tirare le prime boccate? O il pomeriggio, sul tardi, con l'amico al bar?

Poi, vabbè, posso anche stare uno-due-tre giorni senza... non è che vado fuori di testa, anzi!
Sto peggio quando non posso ascoltare musica o leggere qualcosa...
  • 0

#105 beetween 3 and 26

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 54 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2013 - 21:41

L'unico modo di smettere è smettere, punto. I palliativi sono una rinuncia a metà, una paraculata, sono come tenere una porta aperta con la punta del piede, forse aiutano a ritardare la ricaduta nel vizio ma di sicuro non lo eliminano. Questi aggeggi sembrano trendy e fanno sicuramente mille volte meno male ma sono inutili come tutti gli altri rimedi che esulano dalla basilare forza di volontà, e come moda spariranno presto nell'oblio.
  • 0

#106 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 12 febbraio 2013 - 00:42

un vero ondarocker al giorno ne fuma 6 e mezza della settima
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#107 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2013 - 13:10

l'idea che mi son fatto è che se non fumi ma mangi la merda è peggio (non sto parlando di Gianni Morandi).

Comunque tutti i medici che conosco dicono che l'unica certezza della medicina moderna è che il fumo fa male, ma una buona metà fuma.

I migliori comunque sono quelli che fanno le manifestazioni contro gli inceneritori e fumano come ciminiere.
  • 1

#108 sicknote

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 188 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2013 - 19:11

sempre fumato pochissimo... per me, la sigaretta è un piacere...
fumassi tanto, finirei per schifarla, lo so... perché in passato mi è capitato di fumare di più... è spesso mi dicevo:"Embè, che cazzo stai facendo?"...

Volete mettere il piacere, la mattina, di prendere un caffè fumante (espresso, ovviamente) e tirare le prime boccate? O il pomeriggio, sul tardi, con l'amico al bar?

Poi, vabbè, posso anche stare uno-due-tre giorni senza... non è che vado fuori di testa, anzi!
Sto peggio quando non posso ascoltare musica o leggere qualcosa...


ecco, quelli come te mi mandano ai matti...ma come cazzo fate? ogni 10 ore vi si illumina il pensiero e vi ricordate di fumare? quelli che fumano 2 sigarette al dì sono un grosso mistero.
  • 0

#109 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2013 - 19:19


sempre fumato pochissimo... per me, la sigaretta è un piacere...
fumassi tanto, finirei per schifarla, lo so... perché in passato mi è capitato di fumare di più... è spesso mi dicevo:"Embè, che cazzo stai facendo?"...

Volete mettere il piacere, la mattina, di prendere un caffè fumante (espresso, ovviamente) e tirare le prime boccate? O il pomeriggio, sul tardi, con l'amico al bar?

Poi, vabbè, posso anche stare uno-due-tre giorni senza... non è che vado fuori di testa, anzi!
Sto peggio quando non posso ascoltare musica o leggere qualcosa...


ecco, quelli come te mi mandano ai matti...ma come cazzo fate? ogni 10 ore vi si illumina il pensiero e vi ricordate di fumare? quelli che fumano 2 sigarette al dì sono un grosso mistero.

anche a me, ma ci sono individui che hanno questo rapporto con quasi tutte le sostanze. evidentemente sono predisposti per non soffrire astinenza e non cadono nell'errore del gesto compulsivo. sarà un mix genetico e psicologico, chissà. comunque profonda invidia
  • 0

#110 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22649 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 12 febbraio 2013 - 20:37


sempre fumato pochissimo... per me, la sigaretta è un piacere...
fumassi tanto, finirei per schifarla, lo so... perché in passato mi è capitato di fumare di più... è spesso mi dicevo:"Embè, che cazzo stai facendo?"...

Volete mettere il piacere, la mattina, di prendere un caffè fumante (espresso, ovviamente) e tirare le prime boccate? O il pomeriggio, sul tardi, con l'amico al bar?

Poi, vabbè, posso anche stare uno-due-tre giorni senza... non è che vado fuori di testa, anzi!
Sto peggio quando non posso ascoltare musica o leggere qualcosa...


ecco, quelli come te mi mandano ai matti...ma come cazzo fate? ogni 10 ore vi si illumina il pensiero e vi ricordate di fumare? quelli che fumano 2 sigarette al dì sono un grosso mistero.


boh... ripeto... per me, la sigaretta è qualcosa da accompagnare ad un buon caffè... magari anche mentre ascolti un buon disco...
Non so. Il mistero, per me, è rappresentato da quelli che spendono 5 o più euro al giorno, puzzando abbestia perché fumano abbestia...
  • 0

#111 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18571 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2013 - 01:00

Per le sigarette è sempre stato così anche per me. Magari in maniera più irregolare, ma al giorno raramente ho superato le tre marlboro rosse rigorosamente morbide. A parte le serate in cui alzo il gomito. Ma lì è un'altra storia. E non ho mai fumato al mattino.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#112 grignacarbo

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2013 - 02:00

la sigaretta elettronica fa sicuramente male, puoi leggere qualcosa al riguardo nel forum sigarette elettroniche name dove ci sono degli articoli che oltre al spiegare il funzionamento spiegano anche perchè fa male. Alcune persone possono fraintendere quello che c'è scritto, ad esempio nell'articolo dedicato all' atomizzatore viene detto che grazie al fatto che la combustione avviene a meno di 280 gradi, non vengono generate delle sostanze cancerogene, ma se leggete altri articoli potete scoprire che anche se si tratta di puro vapore, il liquido che si forma nei polmoni fa comunque male.
  • 0

#113 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 15 febbraio 2013 - 07:26

Una persona che si iscrive solo per dire questo mi sa tanto di FUD.

Magari è un buon sistema per fare qualche soldino...
  • 0
VINDICA TE TIBI

#114 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 11:09

eh sì il vapore nei polmoni fa male. ora chi glielo dice ai dottori che ti ordinano l'aerosol quando hai la bronchite? asd
  • 1

#115 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 11:27

la sigaretta elettronica fa sicuramente male, puoi leggere qualcosa al riguardo nel forum sigarette elettroniche namedove ci sono degli articoli che oltre al spiegare il funzionamento spiegano anche perchè fa male. Alcune persone possono fraintendere quello che c'è scritto, ad esempio nell'articolo dedicato all' atomizzatore viene detto che grazie al fatto che la combustione avviene a meno di 280 gradi, non vengono generate delle sostanze cancerogene, ma se leggete altri articoli potete scoprire che anche se si tratta di puro vapore, il liquido che si forma nei polmoni fa comunque male.


FUDabbestia.
  • 0

#116 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 13:41

dopo qualche giorno di sigaretta elettronica (con pochissima nicotina), ho ridotto del 30% le sigarette normali, da 8/9 a 5/6 al giorno...vorrei fare di meglio, ma al momento non ci riesco mica troppo.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#117 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 14:03

dopo qualche giorno di sigaretta elettornica (con pochissima nicotina), ho ridotto del 30% le sigarette normali, da 8/9 a 5/6 al giorno...vorrei fare di meglio, ma al momento non ci riesco mica troppo.


Eh ci credo se l'inter prende 4 pere al Franchi...
  • 1

#118 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 14:05

eppure pensa che le sigarette durante la partita sono le seconde che ho levato quando sono sceso da un pacchetto a dieci, dopo quelle in auto.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#119 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 14:09

bè io ieri sera mi sarei attaccato volentieri alla bottiglia, altro che sigarette(che sono più da partite tese e combattute, dentro o fuori)
  • 1

Siamo vittime di una trovata retorica.


#120 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 14:13

per un normale fumatore la spesa si aggira tranquillamente sui 1500/2000 euro l'anno


Wow, messa in numeri è una cosa ancor più stupida di quel che già sembrava.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#121 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 febbraio 2013 - 16:15

asd
Immagine inserita
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#122 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 16:25

Da noi l'hanno vietata in tutte le sedi aziendali.
  • 0

#123 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 20:27

io per ora faccio finta di niente, qualche tirello me lo faccio e nessuno dice nulla
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#124 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2013 - 09:25

per Sig M
http://www.west-info...lo-elettronico/
  • 0

#125 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 04 marzo 2013 - 07:45

più che altro è un gran business. conosco un tizio che aveva un negozio Vodafone, nel giro di pochi mesi ha cambiato e ha aperto un negozio di queste e-sigarette Ovale, ora ne ha tre di negozi in diverse città della zona e mi dice che è un continuo andare e venire di gente che prova ed acquista.
  • 0

#126 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 marzo 2013 - 18:14

A dirla tutta a me interesserebbe la canna elettronica.

E' in arrivo asd
Immagine inserita
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#127 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 aprile 2013 - 08:12

Anche il neomelodico si piega al nuovo asd

  • 3
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#128 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 11 aprile 2013 - 08:31

io ce l'ho da quasi un mese,regalo di mio padre fatto a entrambi,più che altro per risparmiare considerato che io e lui eravamo sui due pacchetti al giorno mentre ora le ricariche comprate la prima volta (5 euro l'una) le abbiamo ancora.
come gusto per ora sono al mojito
  • 0

#129 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2013 - 08:41

io ce l'ho da quasi un mese,regalo di mio padre fatto a entrambi,più che altro per risparmiare considerato che io e lui eravamo sui due pacchetti al giorno mentre ora le ricariche comprate la prima volta (5 euro l'una) le abbiamo ancora.
come gusto per ora sono al mojito


ma hai smesso con le sigarette?
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#130 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 11 aprile 2013 - 09:01

non totalmente,ma ho ridotto di molto
  • 0

#131 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 11 aprile 2013 - 11:35

Comunque tutti i medici che conosco dicono che l'unica certezza della medicina moderna è che il fumo fa male, ma una buona metà fuma.
I migliori comunque sono quelli che fanno le manifestazioni contro gli inceneritori e fumano come ciminiere.

Due esempi sballati.
Si inizia a fumare da molto giovani, poi con gli anni arriva l'assuefazione e l'abitudine, quindi che un medico fumi non vedo cosa c'entri, è una persona come un'altra, mica è un cyborg.
L'inceneritore fa danni a tutta la comunità, per generazioni, la sigaretta fa male solo a chi fuma.

Io ho smesso nel 2000, ma già fumavo poco, ora mi concedo ogni tanto (raramente) qualche sigaro, e qualche sigaretta fatta a mano quando la serata devia verso l'alcolico asd
  • 0

#132 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2013 - 11:45

io ho smesso per due mesi, zero, poi ho avuto una ricaduta psicologica perché mi sono detto "ma vaffanculo, mi piacciono talmente poche cose, mi devo anche privare delle sigarette?'" e ora ho stabilito un contratto con me medesimo che si riassume in "non più di due, al massimo massimo tre, al giorno e solo di sera quando te le puoi godere". Sono due settimane che vado avanti così e non è male, ci vuole un po' di disciplina ma funziona, al mattino/pome ho delle voglie leggerissime facilmente controllabili, poi arrivo a casa e mi faccio una birretta a stomaco vuoto e dopo una siga che me la gusto come se fosse un cannone di afghano asd La sera verso le 22 un'altra e stop. Se poi sono con amici (convivialità) magari me ne sparo un paio serali. Sigarette fatte a mano, come quando fumavo.
  • 0

#133 django

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1663 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2013 - 11:55

La mia compagna l'ha ricevuta in regalo (non da me eh) ma non c'è verso che la usi, boia cane, del resto l'immaginavo, rimane con le sue 10 siga giornaliere
  • 0
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#134 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2013 - 12:07

personalmente da quando la uso respiro molto meglio, non è un impressione, corro da 4-5 anni con cardiofrequenzimetro e non ce n'è: da quando svapo vado più forte con frequenze più basse, segno che i polmoni pompano molto meglio.


Comunque la capacità polmonare non è che ti diminuisce fumando (a meno che non tu ti riempia di catarro come i vecchi) è che semmai ossigeni meglio in generale.
  • 0

#135 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 11 aprile 2013 - 12:09


personalmente da quando la uso respiro molto meglio, non è un impressione, corro da 4-5 anni con cardiofrequenzimetro e non ce n'è: da quando svapo vado più forte con frequenze più basse, segno che i polmoni pompano molto meglio.


Comunque la capacità polmonare non è che ti diminuisce fumando (a meno che non tu ti riempia di catarro come i vecchi) è che semmai ossigeni meglio in generale.


Questa mi è nuova.
Smisi sostanzialmente di giocare a pallone perchè avevo molto meno fiato di quando non fumavo. Sarà stata una questione psicologica?
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#136 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2013 - 12:45



personalmente da quando la uso respiro molto meglio, non è un impressione, corro da 4-5 anni con cardiofrequenzimetro e non ce n'è: da quando svapo vado più forte con frequenze più basse, segno che i polmoni pompano molto meglio.


Comunque la capacità polmonare non è che ti diminuisce fumando (a meno che non tu ti riempia di catarro come i vecchi) è che semmai ossigeni meglio in generale.


Questa mi è nuova.
Smisi sostanzialmente di giocare a pallone perchè avevo molto meno fiato di quando non fumavo. Sarà stata una questione psicologica?


Così hanno detto a me... cambia l'efficienza, non so cosa tu intenda per "avere fiato"...

in generale comunque la capacità polmonare non è granché correlata con la performance sportiva (a meno che tu non faccia sci di fondo, maratone in altura o apnea o altre cose estreme...)
  • 0

#137 Scott Pilgrim

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 841 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2013 - 20:54

Anche il neomelodico si piega al nuovo asd
http://www.youtube.com/watch?v=wxZOW-Tm6dE



ahahahahahahahah quello che canta è di un paese vicino al mio asd
  • 0

#138 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2013 - 20:59




personalmente da quando la uso respiro molto meglio, non è un impressione, corro da 4-5 anni con cardiofrequenzimetro e non ce n'è: da quando svapo vado più forte con frequenze più basse, segno che i polmoni pompano molto meglio.


Comunque la capacità polmonare non è che ti diminuisce fumando (a meno che non tu ti riempia di catarro come i vecchi) è che semmai ossigeni meglio in generale.


Questa mi è nuova.
Smisi sostanzialmente di giocare a pallone perchè avevo molto meno fiato di quando non fumavo. Sarà stata una questione psicologica?


Così hanno detto a me... cambia l'efficienza, non so cosa tu intenda per "avere fiato"...

in generale comunque la capacità polmonare non è granché correlata con la performance sportiva (a meno che tu non faccia sci di fondo, maratone in altura o apnea o altre cose estreme...)

la capacità polmonare diminuisce eccome, dopo un tot di anni, ci sono fior di studi che dimostrano l'occlusione degli alveoli.
comunque anche quando resta intatta, il problema del fumo è che nel sangue i globuli rossi si legano al monossido di carbonio invece che all'ossigeno e questo va ovunque, muscoli compresi.
se un fumatore di 20 sigarette al giorno va a giocare a calcetto o a fare una corsa in bici, avrà nel sangue un mix di ossigeno e monossido di carbonio, fai tu se la prestazione atletica non peggiora
  • 0

#139 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2013 - 11:11

il problema del fumo è che nel sangue i globuli rossi si legano al monossido di carbonio invece che all'ossigeno e questo va ovunque, muscoli compresi


E questo sapevo io.
(al di là dell'enfisema e di BPCO)
  • 0

#140 Nevruz

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 13:00

Io ho fumato per anni, ma quando sono riuscito a smettere ho ripreso in tre-quattro mesi un bel fiato. Infatti quando si è ripresentata la voglia mi sono ripromesso di non riniziare e mi sono buttato sulla sigaretta elettronica. Da un mesetto fumo una Dampfer (penso sia tedesca, lo presa nell'e-commerce http://shop.dampfer.biz/it) e ad oggi non mi dà problemi nello sport.
Qualcuno che svapa da più tempo ha notato affaticamenti??
  • 0

#141 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2013 - 23:26

come era logico e come vi avevo detto hanno trovato degli aspetti negativi

ora saranno negati

poi confermati

poi di nuovo negati

ecc.
ecc.
ecc.

cmq vada voi morirete perché il fisico non ha tempo per aspettare l'esito dei gossip quindi tonate pure a fumare le vecchie sigare che sono più eleganti
  • 0

 


#142 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 14 giugno 2013 - 06:22

Sempre più tangibile l'ipotesi FUD. Mi dice un collega che ieri sera c'è stata un'intera puntata dell'orrido Porta a Porta, in cui non s'è fatto altro che straparlare della sigaretta elettronica. Dei danni del fumo vero, però, neanche una parola!
  • 0
VINDICA TE TIBI

#143 Achille

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1151 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2013 - 07:17

come era logico e come vi avevo detto hanno trovato degli aspetti negativi

ora saranno negati

poi confermati

poi di nuovo negati


ok, allora cominciamo il giochino:

Sigaretta elettronica: primo studio tossicologico "assolve" vapore

Immagine inserita

18:18 11 GIU 2013

(AGI) - Roma, 11 giu. - Il vapore inalato dalle sigarette elettroniche non e' tossico, o presenta una tossicita' minima, comunque infinitamente minore rispetto alle sigarette al tabacco. Lo chiarisce il primo studio di questo tipo pubblicato oggi online sulla rivista "Inhalation Toxicology". I ricercatori del laboratorio Abich in Italia e dell'Onassis Cardiac Surgery Center in Grecia, guidati dal Dr. Giorgio Romagna e dal Dr. Konstantinos Farsalinos, hanno utilizzato una sigaretta elettronica per produrre vapore da 21 liquidi disponibili in commercio. Il vapore estratto e' stato applicato alle cellule, fibroblasti, che sono presenti in vari organi del corpo umano, compresi i polmoni. Durante l'esperimento, e' stata fumata anche una sigaretta tradizionale e l'estratto e' stato applicato allo stesso tipo di cellule come confronto.
Questo e' il primo studio mai pubblicato a valutare la tossicita' del vapore di sigaretta elettronica. Dopo 24 ore di esposizione al fumo di tabacco, solo il 5,7% delle cellule sono sopravvissute. In confronto, 20 dei campioni di sigaretta elettronica hanno dato un esito virtualmente non tossico (piu' del 70% di sopravvivenza) e solo un campione ha mostrato una blanda citotossicita' (51% di sopravvivenza). Basandosi sui risultati ottenuti, il liquido peggiore ha prodotto una sopravvivenza delle cellule superiore del 795% rispetto al fumo di tabacco. "I risultati sono ancora piu' impressionantei se si considera che abbiamo confrontato una sigaretta di tabacco con una quantita' di vapore di sigaretta elettronica equivalente a 3 sigarette", ha dichiarato Farsalinos. "Considerando i pericoli estremi associati al fumo e che la maggior parte dei fumatori non sono in grado o non vogliono smettere con i metodi attualmente approvati, vi sono prove sufficienti per sostenere che il passaggio dal tabacco alla sigaretta elettronica puo' essere benefico per la salute. Le autorita' sanitarie dovrebbero basare le proprie decisioni sulle evidenze scientifiche ". (AGI) .


http://www.agi.it/cr..._assolve_vapore


Domanda: avete letto di questa ricerca su i vari Corsera, Repubblica etc.?
  • 0

#144 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2013 - 10:41

quello studio in cui si dice della presenza di arsenico e metalli pesanti, perchè non cita le marche dei liquidi? voglio dire, la possibilità che ci siano prodotti pericolosi esiste, ma quando si parla così genericamente il sospetto di bufala è dietro la porta. quando trovano la merda nei dolcetti lo dicono che sono quelli dell'ikea, mica dicono "occhio, c'è la merda nella cioccolata, non la mangiate" così genericamente.
ci facciano sapere quali sono i prodotti sicuri e quelli da evitare
  • 0

#145 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2013 - 11:04

ah, poi vorrei vedere se i produttori di tabacco fossero obbligati a specificare tutti gli agenti chimici che usano per trattare le sigarette, cosa verrebbe fuori
  • 0

#146 Achille

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1151 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2013 - 11:08

ti riferisci a questo.
E' un problema grosso. I principi attivi li fanno in prevalenza in cina/europa dell'est.
Occorrerebbe come già detto più controllo.

Ah, è nata la prima sigaretta elettronica made in Italy , fascia alta, manca solo la app.
  • 0

#147 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2013 - 11:11

sì, mi riferivo a quello. il problema è ovvio che esista, ma in secoli di industria del tabacco, non ho mai sentito una richiesta di specificare nei pacchetti tutti gli agenti chimici che vengono usati nella lavorazione delle sigarette e quindi tutto ciò è surreale, se non manovrato direttamente dalle compagnie del tabacco. ci dicano loro cosa usano, prima, e vediamo se a partire dall'ammoniaca non ci sono i presupposti per farli chiudere tutti
  • 0

#148 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 14 settembre 2013 - 18:39

Che esperienze state avendo?
Io posso dire che funziona! Conosco diverse persone che hanno smesso di fumare davvero, Due miei colleghi, in particolare, che erano fumatori accaniti (e che avevano provato a smettere letteralmente decine di volte), sono passati all'elettronica, hanno diminuito gradualmente le dosi e la frequenza e, in circa due mesi, hanno smesso del tutto!

Però, da buon complottista, penso una cosa: se dovete farlo, fatelo adesso. Quanto prima, secondo me, correranno ai ripari, aggiungendo qualcosa nelle essenze per provocare dipendenza...
  • 0
VINDICA TE TIBI

#149 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 settembre 2013 - 19:36

Io non ho tentato l'esperienza, la maggior parte delle persone che conosco l'hanno mollata dopo poco tempo per riprendere a fumare nel modo tradizionale, per fortuna anche, che non ce la facevo più a sentire quei discorsi sulle essenze al cocco e alla minchia.

  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi