Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Blur

• Please log in to reply
150 replies to this topic

#121 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 81029 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2013 - 11:49

è modenese, penso
  • 0

#122 vegeta851

vegeta851

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 29 luglio 2013 - 11:53

Damon Albarn, visto che la giacca se l'è tenuta per un'ora abbondante, il tizio del latte lo spazio di una canzone.

Comunque per me "Tribb Trabb" e "Caramel" sono dei gran pezzi, è che non avevano molto senso nel contesto di un concerto "best of" come quello di ieri sera. Sarebbe stato più "coerente" fare una "Charmless Man" e "She's So High" per dire...
  • 0

#123 ...

...

Enciclopedista

• Members
  • 7620 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2013 - 12:25

Immagine inserita

BIG UP per il tizio vestito da cartone del latte che è salito sul palco a ballare con Albarn e Coxon (l'unico momento in cui ha sorriso in tutto il concerto, credo)

io coxon non lo vedo sorridere nemmeno durante questa canzone, nel video... non me ne sarò accorto. dev'essere stato davvero fugace.
  • 0

HarryBudini - Licence To Kill (album, file rar)

intero album in italiano: Licenza di uccidere (rar)

#124 Thælly

Thælly

mascellona da bukkake

• Members
  • 6911 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2013 - 12:47

risposte variegate:

draccare/tirare un draccone è dialetto credo, vuol dire cadere

il tizio del latte ha vinto per la gara del caldo, ha avuto il costume tutto il tempo lui lì (almeno, dalle 7 in poi io l'ho visto già addobbato)

caramel e trimm trabb ieri sera mi sono anche piaciute, riascoltate sul disco non ci sono arrivato in fondo asd (non sono brutti pezzi cioè, però charmless man o anche solo una best days è più wubbosa)

peccato che da blur non abbiano fatto praticamente niente, una on your own/you're so great/death of a party/strange news from another star/i'm just a killer for your love l'avrei messa volentieri
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.

#125 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 81029 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2013 - 12:49

draccare/tirare un draccone è dialetto credo, vuol dire cadere

sì è dialetto modenese se non sbaglio, o comunque c'è una disputa tra modenesi e altri emiliani, forse gino lo sa
  • 0

#126 Thælly

Thælly

mascellona da bukkake

• Members
  • 6911 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2013 - 13:01

ah dimenticavo, di fianco a me prima del concerto c'era la versione tarchiata di vuvu, era UGUALE <3
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.

#127 Gozer

Gozer

:3

• Members
  • 21442 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2013 - 17:42

Immagine inserita

asd
  • 0

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#128 simpe94

simpe94

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 38 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2013 - 22:41

In questo 3d ho visto persone orrende smerdare su To the end e Tender. Vi rendete conto che state criticando due dei pochi brani dei Blur che piacciono (almeno un pochino) a Scaruffi? Vergogna!
Ah, e Trimm Trabb e Caramel ci stavano di brutto, non me le aspettavo neanche lontanamente ed è stata una meravigliosa sorpresa (sono pezzi un po' claudicanti, soprattutto la seconda, ma almeno hanno creato un po' di tensione). Se poi mi dite che era meglio che facessero Charmless Man al posto di quelli, io dico perché non l'hanno fatta al posto di quella lagna pianistica di Under the Westway?

Per quanto mi riguarda, è stato un concerto favoloso: sono stati i primi Blur della mia vita, ho cantato come una ragazzina ai concerti degli Uandairescion e il grande che è salito sul palco vestito da Milky ha coronato una serata indimenticabile.

@Thaelly
Lol, anche io sono di Correggio.
  • 0

#129 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17027 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2013 - 22:53

Boh io mi sarei incazzato però. Mi aspettavo un concertone tipo quello della prima reunion invece fanno Trimm Trabb e Under the Westway e non She's So High, Sunday Sunday e Charmless Man...
  • 0

#130 good vibrations

good vibrations

Utente in cerca di nuovi stampi per il rock

• Members
  • 7532 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 luglio 2013 - 23:28

Boh io mi sarei incazzato però. Mi aspettavo un concertone tipo quello della prima reunion invece fanno Trimm Trabb e Under the Westway e non She's So High, Sunday Sunday e Charmless Man...

o Chemical world, Tracy Jacks, Advert, Star Shaped, Colin Zeal. Hanno una marea di classici.

Però il concertone lo hanno buttato giù lo stesso, almeno a Roma. Sono ancora sudato ed emozionato.
  • 0
Immagine inserita

#131 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17027 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2013 - 23:32

Si intendevo tra le super hit.
Sia chiaro non volevo dire che avete sprecato una giornata eh, infatti ancora rosico perché dopodomani non li vedo :D
  • 0

#132 Scripti Politti

Scripti Politti

サカナクション

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2486 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2013 - 00:23

Straordinari. Punto.
  • 0

#133 Jet

Jet

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1703 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 luglio 2013 - 06:52

Concerto bellissimo ieri a Roma, peccato solo che, essendo davanti, mi sono beccato il pogo micidiale di un nutrito gruppo di trogloditi ad ogni canzone che aveva un minimo di ritmo (anche Coffee and TV...tacci loro), senza godermele neanche un po'.

più che la scaletta fa incavolare la durata.. mi sarei aspettato qualcosa in più di un'ora e mezza di concerto :unsure:
  • 0

#134 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 33917 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 luglio 2013 - 09:26

ah dimenticavo, di fianco a me prima del concerto c'era la versione tarchiata di vuvu, era UGUALE <3

Io invece a Roma avevo la versione originale! ;D Ciao Giuliano, tutto bene il viaggio di ritorno notturno?

Bel concerto, comunque, malgrado la presenza dei soliti energumeni poganti che per poco non mi fracassavano un piede e che hanno reso complicata la visuale del palco, uniti ai soliti rompicazzo con tablet, bandiere, ragazze sulle spalle e quant'altro.
La scaletta nel complesso mi è piaciuta, ma mi ha deluso un po' l'assenza di "Charmless Man" e dei succitati pezzi da "Blur", che forse resta il loro disco che preferisco.
Albarn stoico, con giacca indosso a lungo anche con quei 40 gradi al buio che faceva ieri sera.

P.S. Non pensavo che "Tender" fosse un pezzo così conosciuto e amato: è stato praticamente un delirio, con tutti a cantare in coro a oltranza...
  • 2

#135 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • 15561 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2013 - 09:33

P.S. Non pensavo che "Tender" fosse un pezzo così conosciuto e amato: è stato praticamente un delirio, con tutti a cantare in coro a oltranza...

Come no?
Dice 3 parole, e' orecchiabilissima e scandita. E' normale che venga cantata da tutti. Fa molto "atmosfera da gruppo" come canzone.
  • 1

#136 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 33917 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 luglio 2013 - 09:53

Come no?
Dice 3 parole, e' orecchiabilissima e scandita. E' normale che venga cantata da tutti. Fa molto "atmosfera da gruppo" come canzone.

Sì, ma che funzioni non c'è dubbio, non pensavo che fosse proprio una hit superfamosa.
  • 0

#137 White Duke

White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16287 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2013 - 10:47

Sì, è un po' come Biko per Gabriel: una vera iattura asd
  • 1
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#138 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • 15556 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2013 - 11:13

Io invece a Roma avevo la versione originale! ;D Ciao Giuliano, tutto bene il viaggio di ritorno notturno?

Ciao Claudio!

Sì, tutto bene, a parte i polpacci ingrossati in versione Carla Fracci per colpa della scarsa visuale. asd

Ecco, mancava forse solo la regia e un mega schermo, ma fa nulla.

Comunque, confermo le tue stesse impressioni, hanno dei "cavalli di battaglia" che emozionano a prescindere da tutto e dalla lunga pausa. Come avrai potuto constatare personalmente, facevo parte dei deliranti su "Tender", la quale mi ha trascinato non poco. Tutto molto bello, anche il calore lamentato un po' da tutti che per un mezzo egiziano come me era praticamente inoffensivo. :lol:
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#139 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • 11369 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2013 - 11:37

Ma lui canta bene dal vivo? Io non li ho mai visti ma dai filmati che ricordo degli anni 90 mi sembrava stonatissimo, che poi vabbé è un difetto per modo di dire.
  • 0

#140 blackwater

blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12594 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2013 - 11:39

Ma lui canta bene dal vivo? Io non li ho mai visti ma dai filmati che ricordo degli anni 90 mi sembrava stonatissimo, che poi vabbé è un difetto per modo di dire.

E' la sua unicità. Ugola assai poco educata, accademicamente parlando, che è servita a distinguerlo anche sotto le mentite spoglie di un cartone animato.
  • 1

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq