Vai al contenuto


Foto
* * * - - 6 Voti

Uochi Toki


  • Please log in to reply
251 replies to this topic

#51 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2013 - 13:26

Che legnate, un titolo perfetto per musica simile.
Da un primo ascolto mi pare di altro livello rispetto a Idioti.




reese ma che sono quelle zampe rosse che spuntano dalla testa di Peter?
  • 2

#52 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25094 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2013 - 19:21

Una melma veramente difficile da navigare. Gran legnate sì, musicali e testuali. Un vero schiaffo all'ascoltatore distratto, a chi "li ha persi per strada" perché diventati troppo complessi o chiusi in se stessi. Ogni volta è grande lo stupore di fronte all'ennesima invenzione che sfugge a paragoni e classificazioni. Davvero, non li ferma più nessuno.
  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#53 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2013 - 23:51

reese ma che sono quelle zampe rosse che spuntano dalla testa di Peter?

conosci peter e ascolti gli whitehouse? sei il migliore. comunque è parte di una roba che ho fatto, inchinati al popolo insetto di Minraud.
  • 2

#54 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18595 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2013 - 18:46

Due lunghissimi episodi e due enormi martellate sui coglioni. Napo che inveisce contro le solite cose, l'ascoltatore, i flussi innaturali etc, mentre le basi suggeriscono tante gocce di novalgina. Un po' mi dispiace, perché fino a "Cuore amore errore disintegrazione" sono stati a dir poco geniali. Ultimamente però sono caduti nella ridondanza più totale.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#55 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2013 - 18:53

se non sbaglio giovedì erano in concerto in torchiera dove hanno fatto i supreme dicks, lo sapevate?
io non sono fan e quindi me ne frega poco
  • 0

 


#56 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2013 - 19:05

finalmente mi sono sparato questi due missili, altissimi livelli di ispirazione, il formato è perfetto. rico è un maestro, soprattutto quando fa i raime e pesta meno tenendo alta la tensione. cosa che dovrebbe fare più spesso, napo si incastra benissimo nei silenzi e nei field recordings lavorati come a metà di entrambi lati. napo profeta fino in fondo, mai tregua a niente e nessuno.

mi curo da solo mi curo da solo mi curo da solo mi curo da solo mi curo da solo mi curo da solo mi curo da solo mi curo da solo mi curo da solo mi curo da solo mi curo da solo mi curo da solo mi curo da solo
  • 0

#57 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 27 luglio 2013 - 15:30

Io ho ascoltato solo gli ultimi tre dischi e che dire, per me valgono da soli più di tutta la discografia hip-hop/rap italiana, che comunque conosco poco. Tutti gli altri rapper a me pare che facciano solo canzoni gansta/ignoranti, loro sono gli unici che apprezzo e poi mi piacciono le esposizioni di cultura, anche fini a loro stesse.
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#58 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25094 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2013 - 09:26

Ascoltatore, ascoltatore, ascoltatore, ascoltatore, ascoltatore, ascoltatore, ascoltatore, ascoltatore, ascoltatore, ascoltatore, ASCOLTATORE, ASCOLTATORE, ASCOLTATORE, ASCOLTATORE!
Per strada ti riconosco ti, sfido ti, chiedendo io a te un autografo! Ascoltatore se, io trovassi l'estasi di una pace astratta interna, se io smettessi di rallentare la mia crescita, e mi ti dessi luminoso, ermetico, proiettato al di sopra del giudizio, e lo scrivessi, ad esempio in questi pezzi, saresti capace di preferirmi problematico, in difficoltà, preferiresti che io soffrissi per saziare la tua fame di sangue e originalità! Ascoltatore, tu fai scempio del pensiero, in quei commenti che sono le scorie delle tue opinioni, a loro volta, scorie della tua personalità che a sua volta è scoria del tuo nucleo, che a sua volta è scoria del tutto! Sai solo guardare gente che pensa al tuo posto,
tu non cerchi soluzioni,
CERCHI CRISTO!
CERCHI IL CIRCO!
NOI NON
SAREMO MAI AMICI!


La recensione arriva, arriva.
  • 3

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#59 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25094 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2013 - 14:13

Uochi Toki - Macchina da guerra (2013)


Immagine inserita


IMHO :OR:


  • 2

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#60 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 agosto 2013 - 14:24

Tutto bellissimo, finchè non arriveranno a incidere dischi in tiratura limitata a 1 copia, solo per se stessi
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#61 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2013 - 15:26

diocristo quanta bellezza <3
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#62 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25094 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2014 - 14:58

a giugno invece uscirà per CORPOC
Sistema Solare, il disco in collaborazione con i Nadja
http://www.ursss.com...dja-uochi-toki/
(contiene una grezza anticipazione di ciò che sarà)


Livelli di fotta inenarrabili.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#63 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14282 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 24 febbraio 2014 - 18:39

Ma Macchina da guerra alla fine in cd nada?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#64 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25094 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2014 - 18:51

Ma Macchina da guerra alla fine in cd nada?


Si, esatto, faremo un nuovo disco. Si intitolerà Macchina da Guerra, uscirà solo su vinile ed uscirà quando viene pronto, senza release party o data fatidica. Non ci saranno etichette a produrlo, solo noi. Non ci saranno distributori, non lo troverete nei negozi e non vi converrà farvelo spedire per posta.Lo troverete solo ai nostri concerti. Non ci sarà un ufficio stampa che inietterà credibilità o incredibilità sui contenuti o sulla forma. Niente interviste, niente promozione.


Dissero anche che sarebbe stata una sola stampa e mai più.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#65 Gika

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2014 - 15:33

li avevo visti a inizio maggio e avevano fatto 2 o 3 canzoni in più lingue che avevo intuito essere del nuovo album: ascoltandolo adesso ho avuto la conferma...

l'album spacca comunque, ovviamente devo ancora capire bene i testi ma i nadja ci stanno sopra benissimo, a livello musicale forse è il più ricco
e "sun" è già capolavoro
  • 0

#66 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25094 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2014 - 15:36

DOVE DOVE DOVE
  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#67 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14282 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 04 giugno 2014 - 17:55

https://www.facebook...650556588355066


Comunque, per loro violerò un mio sacro tabù, comprando Macchina da Guerra in mp3
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#68 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2014 - 20:14

Cerco al volo, sono i capi indiscussi.

Non ho capito se sia lo streaming integrale.
  • 1
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#69 Gika

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2014 - 18:16

lo streaming dell'album si trova qui: http://uochitoki.ban.../cystema-solari
  • 1

#70 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2014 - 20:52

Si trova anche su Soulseek, almeno io lo ho scaricato da lì già due settimane fa.
  • 0

#71 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2014 - 10:02

Non solo si trova ma è bellissimo.
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#72 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25094 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2014 - 10:07

Quasi finito la rece.
  • 3

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#73 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2014 - 11:00

sun è pazzesca.
  • 1

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#74 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2014 - 11:02

sun è pazzesca.


Ma se apriamo un thread lo frequenta qualcuno? Questo album va pubblicizzato...
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#75 Gika

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2014 - 12:32

io nel mentre ho ordinato il vinile :)

aspetto la recensione con impazienza!
  • 0

#76 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2014 - 16:11

d e v a s t a n t e.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#77 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25094 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2014 - 16:39

io nel mentre ho ordinato il vinile :)


A me è arrivato già (però a Bologna).
Rece consegnata.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#78 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2014 - 18:52

bella michele
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#79 Gika

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2014 - 19:00

sono tornato a casa e il vinile è arrivato pure a me... ho fatto due foto all'inserto coi testi
  • 2

#80 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25094 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2014 - 21:18

ho fatto due foto all'inserto coi testi


Bel lavoro, grazie.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#81 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 20 giugno 2014 - 21:19

Ma avete speso 10 euro di spedizione? Cazzo è tanto

da 15 euro si finisce a 26 ma come si fa
  • 0

#82 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25094 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2014 - 22:41

Ma avete speso 10 euro di spedizione? Cazzo è tanto

da 15 euro si finisce a 26 ma come si fa


Io ho richiesto la non tracciata, ne ho spesi comunque 6 di s.s. quindi 21 totali. Ed è arrivato in 2 giorni, tipo.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#83 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 20 giugno 2014 - 22:44

gli ho scritto una mail, non avevo letto, grazie paloz
  • 0

#84 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2014 - 23:01

Premessa 1) i Uoki Toki li trovo pressoché inascoltabili. Premessa 2) Non voglio rompere i maroni aggratis. Premessa 3) Questa è una provocazione, però mi piacerebbe che fosse costruttiva.

Ora vengo alla domanda: quindi dovremo aspettarci il settimo 7,5 su sette album, che li consacrerebbe come la migliore band del nuovo millennio, nonché una delle più grandi band della storia della musica popolare? Giusto così, per capire anche il fenomeno e le sue dimensioni...
  • 2
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#85 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 20 giugno 2014 - 23:07

lo sbaglio è il tuo concetto di fondo, ovvero che coi voti uno possa tracciare un'analisi di questo tipo
  • 2

#86 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2014 - 23:14

lo sbaglio è il tuo concetto di fondo, ovvero che coi voti uno possa tracciare un'analisi di questo tipo


ripeto, è una provocazione, e non ho una particolare simpatia per i voti, credimi*, ma non credo di sbagliare se dico che se un gruppo fa 7 dischi reputati a vario titolo tutti ottimi, raggiunge qualcosa che solo pochi (nessuno?) han fatto prima. Siccome è una cosa che personalmente fatico a riscontrare persino fra i miei beniamini, non so tanto spiegarmi questo fenomeno, se non con l'infatuazione.



* e chi più scrive di musica, meno ne ha simpatia, temo, visto che spesso impieghi eoni per scrivere una monografia, e il feedback che ti ritrovi in taluni casi è: "ma come, hai messo 7,5 al disco x e solo 7 a y?" un pelo frustrante, converrai.
  • 1
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#87 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 21 giugno 2014 - 09:10

ti credo ti credo.
credo che la spiegazione sia: il fenomeno è così piccolo, la loro musica così particolare che ne parla e ne scrive solo chi li segue o chi li apprezza, quasi.
  • 1

#88 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2014 - 09:15

ti credo ti credo.
credo che la spiegazione sia: il fenomeno è così piccolo, la loro musica così particolare che ne parla e ne scrive solo chi li segue o chi li apprezza, quasi.


o chi non li regge proprio

duca, ma i testi almeno li apprezzi? o manco quelli?
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#89 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2014 - 09:17

ti credo ti credo.
credo che la spiegazione sia: il fenomeno è così piccolo, la loro musica così particolare che ne parla e ne scrive solo chi li segue o chi li apprezza, quasi.


in effetti è una spiegazione convincente: più il fenomeno è di massa, più si allarga anche la platea dei detrattori, e più si trovano "critici" disposti a ridimensionarlo, e viceversa.
  • 2
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#90 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2014 - 09:31


ti credo ti credo.
credo che la spiegazione sia: il fenomeno è così piccolo, la loro musica così particolare che ne parla e ne scrive solo chi li segue o chi li apprezza, quasi.


o chi non li regge proprio

duca, ma i testi almeno li apprezzi? o manco quelli?


mah per me i testi sono importanti, soprattutto quelli in italiano, però siccome la musica viene assolutamente prima, sono disposto a dar loro attenzione solo se è soddisfatto il primo requisito, quindi onestamente non saprei dirti. Quello che posso dirti, invece, è che mi sono ascoltato e riascoltato Libro Audio per trovare almeno una parte di quello che leggevo, o almeno cercare di coglierlo, senza esito (se non quello di esacerbare il mio stato d'animo ostile asd) ...da quel momento in poi, visto il costante entusiasmo, ho solo fatto degli shift veloci ad ogni nuova uscita, giusto per capire se fosse cambiato qualcosa asd
  • 3
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#91 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2014 - 09:40

come sei oltranzista duca asd
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#92 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2014 - 09:42

Premessa 1) i Uoki Toki li trovo pressoché inascoltabili. Premessa 2) Non voglio rompere i maroni aggratis. Premessa 3) Questa è una provocazione, però mi piacerebbe che fosse costruttiva.

Ora vengo alla domanda: quindi dovremo aspettarci il settimo 7,5 su sette album, che li consacrerebbe come la migliore band del nuovo millennio, nonché una delle più grandi band della storia della musica popolare? Giusto così, per capire anche il fenomeno e le sue dimensioni...


Forse posso risponderti io, dal momento che li vedo in maniera abbastanza distaccata.
Per me musicalmente sono totalmente inascoltabili. Ciò che trovo invece motivo di estremo interesse è il fatto che hanno creato un linguaggio e un immaginario che può essere solo loro, e nel quale possono potenzialmente andare avanti a farsi le pippe all'infinito. Trovo estremamente illuminante ad esempio il modo massimalista con cui scrivono, in un certo senso sublima il flusso di pensieri di un giovane di oggi avvolto nel flusso di impulsi e informazioni di internet, alla fine Napo mi dà l'idea di essere una versione estremamente intelligente del giovane acculturato che frequenta i circoli indipendenti, mi piace poi il suo modo di distruggere il senso di qualsiasi cosa di cui parli senza alcun ritegno, di togliere il romanticismo a qualsiasi cosa e renderla meccanica. In questo la musica funziona benissimo, entri in un incubo, come quando sei affetto da insonnia, vorresti dormire ed invece i pensieri si accavallano con agghiacciante razionalità e con collegamenti di qualsiasi tipo che non riesci a controllare.
  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.


#93 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25094 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2014 - 12:11

Duca, per me banalmente sono la miglior cosa italiana del nostro tempo, e credo che questo traspaia più o meno in tutte le loro recensioni che ho scritto (compito ingrato ma qualcuno deve farlo).

I voti alti sono riconducibili al fatto che non solo li considero tali, ma si riconfermano sempre con invenzioni nuove e geniali - che all'orecchio dell'ascoltatore non-simpatizzante sono forse impercettibili. C'è stata una crescita stilistica e qualitativa, almeno da "Libro Audio" in poi (ma a me piace tutto quel che han fatto) che non ha davvero eguali.
  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#94 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2014 - 17:52

Grazie per le risposte...sarete abbondanti nelle valutazioni, ma almeno moderati nelle argomentazioni :D
  • 1
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#95 interface

    Matteo Meda

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4365 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 22 giugno 2014 - 18:07


Premessa 1) i Uoki Toki li trovo pressoché inascoltabili. Premessa 2) Non voglio rompere i maroni aggratis. Premessa 3) Questa è una provocazione, però mi piacerebbe che fosse costruttiva.

Ora vengo alla domanda: quindi dovremo aspettarci il settimo 7,5 su sette album, che li consacrerebbe come la migliore band del nuovo millennio, nonché una delle più grandi band della storia della musica popolare? Giusto così, per capire anche il fenomeno e le sue dimensioni...


Forse posso risponderti io, dal momento che li vedo in maniera abbastanza distaccata.
Per me musicalmente sono totalmente inascoltabili. Ciò che trovo invece motivo di estremo interesse è il fatto che hanno creato un linguaggio e un immaginario che può essere solo loro, e nel quale possono potenzialmente andare avanti a farsi le pippe all'infinito. Trovo estremamente illuminante ad esempio il modo massimalista con cui scrivono, in un certo senso sublima il flusso di pensieri di un giovane di oggi avvolto nel flusso di impulsi e informazioni di internet, alla fine Napo mi dà l'idea di essere una versione estremamente intelligente del giovane acculturato che frequenta i circoli indipendenti, mi piace poi il suo modo di distruggere il senso di qualsiasi cosa di cui parli senza alcun ritegno, di togliere il romanticismo a qualsiasi cosa e renderla meccanica. In questo la musica funziona benissimo, entri in un incubo, come quando sei affetto da insonnia, vorresti dormire ed invece i pensieri si accavallano con agghiacciante razionalità e con collegamenti di qualsiasi tipo che non riesci a controllare.


Lettura davvero illuminante, fino ad oggi faticavo davvero a trovare un solo motivo concepibile dalla mia povera e piccola mente (e non dalle orecchie) per cui godessero di tanta stima da un pubblico pure piuttosto eterogeneo. Restano per me una delle peggiori cose con cui le mie orecchie abbiano mai avuto modo di entrare in contatto, ma qui mi piace far valere il de gustibus, visto che sono amatissimi da gente che di solito condivide parecchio con me in termine di ascolti.
  • 0
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#96 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2014 - 18:11

Premessa 1) i Uoki Toki li trovo pressoché inascoltabili. Premessa 2) Non voglio rompere i maroni aggratis. Premessa 3) Questa è una provocazione, però mi piacerebbe che fosse costruttiva.

Ora vengo alla domanda: quindi dovremo aspettarci il settimo 7,5 su sette album, che li consacrerebbe come la migliore band del nuovo millennio, nonché una delle più grandi band della storia della musica popolare? Giusto così, per capire anche il fenomeno e le sue dimensioni...


Spero di no questo è un 8 pieno.
Per tutti quelli che hanno delle perplessità per quello che riguarda la loro musica, consiglio di ascoltare il nuovo album. La collaborazione con Nadja ha dato risultati eccellenti.
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#97 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2014 - 18:13



Premessa 1) i Uoki Toki li trovo pressoché inascoltabili. Premessa 2) Non voglio rompere i maroni aggratis. Premessa 3) Questa è una provocazione, però mi piacerebbe che fosse costruttiva.

Ora vengo alla domanda: quindi dovremo aspettarci il settimo 7,5 su sette album, che li consacrerebbe come la migliore band del nuovo millennio, nonché una delle più grandi band della storia della musica popolare? Giusto così, per capire anche il fenomeno e le sue dimensioni...


Forse posso risponderti io, dal momento che li vedo in maniera abbastanza distaccata.
Per me musicalmente sono totalmente inascoltabili. Ciò che trovo invece motivo di estremo interesse è il fatto che hanno creato un linguaggio e un immaginario che può essere solo loro, e nel quale possono potenzialmente andare avanti a farsi le pippe all'infinito. Trovo estremamente illuminante ad esempio il modo massimalista con cui scrivono, in un certo senso sublima il flusso di pensieri di un giovane di oggi avvolto nel flusso di impulsi e informazioni di internet, alla fine Napo mi dà l'idea di essere una versione estremamente intelligente del giovane acculturato che frequenta i circoli indipendenti, mi piace poi il suo modo di distruggere il senso di qualsiasi cosa di cui parli senza alcun ritegno, di togliere il romanticismo a qualsiasi cosa e renderla meccanica. In questo la musica funziona benissimo, entri in un incubo, come quando sei affetto da insonnia, vorresti dormire ed invece i pensieri si accavallano con agghiacciante razionalità e con collegamenti di qualsiasi tipo che non riesci a controllare.


Lettura davvero illuminante, fino ad oggi faticavo davvero a trovare un solo motivo concepibile dalla mia povera e piccola mente (e non dalle orecchie) per cui godessero di tanta stima da un pubblico pure piuttosto eterogeneo. Restano per me una delle peggiori cose con cui le mie orecchie abbiano mai avuto modo di entrare in contatto, ma qui mi piace far valere il de gustibus, visto che sono amatissimi da gente che di solito condivide parecchio con me in termine di ascolti.


La verità è che o si amano o (molto più spesso) si odiano, non esistono le mezze misure.
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#98 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2014 - 15:06

Voilà....Bravo Paloz, come al solito.

Nella mia ingenuità speravo diventasse disco del mese, ma capisco che non siano esattamente pop.
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#99 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2014 - 15:10

Voilà....Bravo Paloz, come al solito.

ma capisco che non siano esattamente pop.


asd

banalmente: è un disco di maggio. al limite sarebbe potuto esserlo di maggio
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#100 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14282 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 23 giugno 2014 - 15:26

ma è la miglior band del nuovo millennio, oltre ad essere un precedente della storia della musica italiana

Ma di questo nuovo niente cd?
  • 0
Adescatore equino dal 2005




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi