Vai al contenuto


Foto
* * * * * 9 Voti

The Battle Of The Seasons, '85-'89 Vince La Coppa


  • Please log in to reply
6469 replies to this topic

#1 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 16:07

*
POPOLARE

ok, 6 pagine di Riccardone...
i tempi sono maturi per la seconda tragica Battle
pensate di farcela?
per quelli che non c'erano e per quelli che hanno rimosso ecco il bignamino

edit aggiunto dopo la conclusione della battle:
la battle si è svolta in forma di campionato a squadre, alla fine di questo post troverete il calendario completo, la classifica finale e i link ai risultati di tutte le sfide
dopo la battle abbiamo deciso di giocare una coppa a scontri diretti con le medesime squadre
di seguito troverete pure tutti i dati di quest'altro "torneo" ovvero il tabellone ed i link agli scontri diretti


LA COPPA DELLE STAGIONI
IL TABELLONE

Immagine inserita




I LINK AI RISULTATI DELLA COPPA
un sentito "grazie" all'utente Hex che me li sta correggendo e inviando
le sfide si svolgono in ordine "dal basso in alto" rispetto al tabellone in modo da lasciare per ultime le sfide che coinvolgono le squadre meglio piazzate nella battle

turni preliminari:
P1: '70-'74 vs '05-'09 (data prevista martedì 16 aprile)
P2: '75-'79 vs '00-'04 (data prevista giovedì 18 aprile)

quarti di finale:
Q1: '80-'84 vs '90-'94 (sabato 20 aprile)
Q2: '50-'64 vs '95-'99 (lunedì 22 aprile)
Q3: '70-'74 vs '85-'89 (mercoledì 24 aprile)
Q4: '65-'69 vs '75-'79 (venerdì 26 aprile)

semifinali:
S1: '80-'84 vs '85-'89 (lunedì 29 aprile)
S2: '50-'64 vs '75-'79 (giovedì 2 maggio)

finale:
F: '50-'64 vs '85-'89 (lunedì 6 maggio)


IL REGOLAMENTO DELLA COPPA
le sfide si svolgono sostanzialmente con lo stesso meccanismo della battle (il regolamento completo lo trovate poco sotto)
ho modificato solo una cosa, giusto per non ripeterci
nella coppa si scontreranno 4 canzoni contro 4 canzoni anzichè 3 canzoni contro 3 canzoni come nella battle
il poll iniziano al mattino e terminano a mezzogiorno del giorno dopo (durano un giorno e mezzo, salvo imprevisti)
passa il turno chi si aggiudica 3 o 4 poll
in caso di parità passa il turno la squadra che vince la sfida-capitano, ossia la sfida tra le canzoni-capitano individuate da ciascuna squadra al momento di presentare i 4 pezzi

riguardo al riutilizzo di artisti già giocati dalla squadra:
la stessa squadra non può schierare due volte un artista già giocato (che sia in coppa o nella battle)
ovviamente può giocare artisti già schierati da altre squadre

aggiungo una regola nuova rispetto alla battle:
nell'ipotesi (improbabile ma possibile) che due squadre schierino lo stesso artista nella stessa sfida le due canzoni saranno messe l'una contro l'altra
esempio:
squadra 1 schiera Bowie, Beatles e Rolling Stones
squadra 2 schiera Clash, Cure e Bowie
gli accoppiamenti saranno Bowie vs Bowie, Beatles vs Clash e Stones vs Cure

inoltre, date che le squadre con più componenti sono avvantaggiate, abbiamo svolto un veloce sondaggio ed abbiamo deciso che non verranno conteggiati i voti dei componenti delle squadre in gara

sarà un torneo veloce
9 match in totale
semifinali e finali le facciamo durare 2 giorni
in due settimane abbiamo finito tutto


LA BATTLE OF THE SEASONS (22 GENNAIO - 21 MARZO 2013)
LA CLASSIFICA FINALE

Immagine inserita



LE SQUADRE
voglio arrivare a 90 iscritti, 9 per squadra
c'è ancora posto, mandatemi un pm

Immagine inserita


IL CALENDARIO COMPLETO

Immagine inserita


I LINK AI RISULTATI
un sentito "grazie" all'utente Hex che me li ha mandati, i miei erano sballati per motivi che non starò a spiegarvi

giornata 1: 50-64 vs 65-69 70-74 vs 05-09 75-79 vs 00-04 80-84 vs 95-99 85-89 vs 90-94
giornata 2: 50-64 vs 70-74 80-84 vs 05-09 90-94 vs 95-99 85-89 vs 00-04 65-69 vs 75-79
giornata 3: 95-99 vs 00-04 90-94 vs 05-09 70-74 vs 80-84 50-64 vs 75-79 65-69 vs 85-89
giornata 4: 00-04 vs 05-09 70-74 vs 90-94 65-69 vs 95-99 75-79 vs 85-89 50-64 vs 80-84
giornata 5: 70-74 vs 00-04 75-79 vs 95-99 65-69 vs 05-09 50-64 vs 85-89 80-84 vs 90-94
giornata 6: 75-79 vs 05-09 50-64 vs 90-94 65-69 vs 70-74 80-84 vs 00-04 85-89 vs 95-99
giornata 7: 70-74 vs 75-79 85-89 vs 05-09 90-94 vs 00-04 50-64 vs 95-99 65-69 vs 80-84
giornata 8: 95-99 vs 05-09 50-64 vs 00-04 70-74 vs 85-89 75-79 vs 80-84 65-69 vs 90-94
giornata 9: 75-79 vs 90-94 50-64 vs 05-09 70-74 vs 95-99 80-84 vs 85-89 65-69 vs 00-04

IL REGOLAMENTO DELLA BATTLE
vi propongo una formula un po' diversa stavolta
la battle con le band aveva mostrato un paio di limiti grossi:
- innanzitutto la vecchia formula spingeva a scegliere principalmente nomi grossi, quelli con tanti pezzi famosi, ed era un peccato perchè là fuori c'è tutto un mondo di meteore e canzoni meravigliose scritte da artisti sconosciuti
- e poi col passare dei turni la gara diventava noiosa, perchè il primo girone al quale partecipa bowie, per dire, è una scusa per parlare dell'artista, già al secondo turno rimane poco altro da dire sullo stesso artista, e nei turni finali, quelli in teoria più interessanti, rimane solo il tifo bieco e il giochino «perchè non hai scelto quell'altra canzone?»

volevo una battle che superasse questi limiti ed ho pensato a questo:
una battle tra le annate del rock
per ogni annata potranno essere schierati brani di artisti famosi ma anche le famigerate one hit wonder
e ad ogni turno si possono schierare artisti diversi
a me mi piace!

però quando l'ho proposto avete fatto una bella obiezione:
un solo utente per ciascun anno significa dare una visione limitata di quell'anno, legata solo ai gusti di quell'utente

perciò ci ho ragionato, me la sono rigirata in tutti i modi, e questo è il parto:
- la chiamiamo battle ma in realtà sarà un campionato
- le squadre in lizza sono le varie «stagioni» del rock:
  • dal 1950 al 1964
  • dal 1965 al 1969
  • dal 1970 al 1974
  • dal 1975 al 1979
  • dal 1980 al 1984
  • dal 1985 al 1989
  • dal 1990 al 1994
  • dal 1995 al 1999
  • dal 2000 al 2004
  • dal 2005 al 2009
- ogni stagione sarà rappresentata da una squadra di utenti (sì, questa battle si gioca a squadre) per assicurare la pluralità di punti di vista, il numero massimo è di 9 utenti per squadra
- ogni squadra affronterà ciascuna delle avversarie una volta, per un totale di 9 giornate di campionato
- in ogni giornata di campionato ci saranno 5 sfide, in pratica le 10 squadre si scontreranno a due a due, esattamente come in un campionato, per un totale di 45 sfide
- ogni sfida sarà un sondaggio della durata di un giorno giocato al meglio delle tre «domande», quindi ogni squadra si giocherà tre canzoni per ciascuna giornata, in totale fanno 27 canzoni per ciascuna squadra (e di conseguenza tre canzoni per ciascun componente della squadra)
- la squadra che vince almeno due domande del sondaggio guadagna 2 punti, l'altra 0, mentre se vincono una domanda a testa e nella terza pareggiano (o addirittura pareggiano tutte e tre le domande) allora si beccano un punto ciascuna, in pratica non conta il numero di voti ma la vittoria o meno in ciascuna domanda (perchè? perchè sì)
- dopo ogni sfida si aggiorna la classifica, alla fine del campionato vince la squadra che ha fatto più punti, e se ci sono due squadre a parimerito si fa lo spareggio con un'altra sfida (magari al meglio delle 9 domande in modo che ciascun componente della squadra partecipi all'eventuale spareggio)

ci vuole più tempo a leggerla che a capirla
è semplicissima

qualche regola per evitare casini:
- non voglio litigare per le scadenze e gli screenshot, cercate di rispettare il termine ultimo per il voto, comunque i voti arrivati con un ritardo minimo verranno conteggiati (però solo se arrivano prima di uno screenshot, così vi faccio passare la voglia di fare i simpaticoni)
- non voglio litigare nemmeno per i fake, verranno cancellati solo i fake riconosciuti dalla moderazione (e quindi successivamente bannati) e, purtroppo, dovrò rifiutare pure i voti degli utenti iscritti dopo l'apertura della battle
- non voglio litigare manco per le date delle canzoni, vale la prima data di pubblicazione ufficiale e amen, però non v'assicuro che controllo tutto, datemi una mano
- per la scelta delle canzoni, nel limite delle tre canzoni ciascuno, ogni utente è libero di scegliere quello che vuole a prescindere dall'opinione dei suoi compagni di squadra
(chiaramente se poi sceglie in accordo con la squadra sarà meglio per tutti, ma nel dubbio prevalga l'autonomia)
- invece la decisione di schierare determinate canzoni in determinate sfide deve essere presa collegialmente a livello di squadra
esempio: siete 9 utenti nella stessa squadra, alla prima partita che giocate dovrete schierare tre canzoni scelte da tre di voi
sarà la squadra a decidere quali canzoni di quali utenti far giocare di volta in volta
se non riuscite a decidere con le buone vi consiglio di fare un sorteggio
- non è possibile per una squadra utilizzare lo stesso artista più di una volta
ovviamente però quell'artista può essere utilizzato (una sola volta) da altre squadre

ultima cosa, ma importante, voglio un vostro parere:
come le facciamo le squadre?
cioè, ogni utente si iscrive e mi dice con quale squadra vuole giocare
ma ci sono tre modi per farlo (e voglio un vostro parere su quale usare):
- pubblicamente, sul topic, così ogni utente conoscerà in tempo reale avversari e compagni di squadra. E' il sistema più limpido ma si rischia che le squadre si aggreghino per «simpatia» tra utenti, e questo va un po' contro la faccenda della pluralità (ipotizzando che gli utentisi trovino simpatici anche in base ai gusti musicali simili) e contro la possibilità che una squadra casuale o alla cieca possa diventare la scusa per «avvicinare» utenti altrimenti distanti
- privatamente, via pm a me, in modo che nessuno sappia esattamente chi avrà in squadra. A me piace questa soluzione per gli effetti aggreganti che può avere (mi aspetto che i componenti della stessa squadra si confrontino periodicamente magari tramite un pm collettivo), però immagino che mandare un pm sia più «faticoso» rispetto a pubblicare un post, ed inoltre si richia che, finchè non partono le gare, il topic resti deserto e perda di pubblicità
in ogni caso vi lascio scegliere la strada che preferite, c'è il sondaggio in cima
- casualmente, cioè voi mi segnalate due squadre per le quali vorreste giocare e io imposto un sistema che vi assegna ad una delle due squadre, così non conoscerete i vostri compagni fino alla fine delle iscrizioni
l'ultima l'ho scartata, voglio rispettare le vostre "prime scelte"
EDIT: fatto il sondaggio, avete scelto l'iscrizione privata

appena ho le idee più chiare parto con le iscrizioni
nel frattempo non cominciate a sbandierare la squadra con la quale volete partecipare
le gare cominceranno appena avrò almeno tre iscritti per ciascuna squadra

ci sono 90 posti ma se si iscrivono meno utenti facciamo lo stesso, vorrà dire che nelle squadre con meno componenti ognuno potrà scegliere una canzone in più

avanti!



in allegato a questo post trovate le cartelle con tutti i file e gli screenshot della battle e della coppa
non sia mai che i file scompaiano da dropbox!

Allega File(s)


  • 38

#2 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 16:15

E' la volta buona che mi licenziano a lavoro.
  • 2

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#3 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 22 gennaio 2013 - 16:19

Io sono in probation per altri 13 mesi ma ci sarò. edit: dovevo finir di leggere ashd
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#4 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 22 gennaio 2013 - 16:28

Io ci sono e propendo per le squadre casuali. Ogni squadra in questo modo avrebbe un confronto ed una dinamica interna non prevedibile.

Grazie Cerezo, sei un idolo :ossequi:
  • 0

#5 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 16:30

chi è che in due righe mi spiega tutto?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#6 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 16:35

cerezo stai seriamente impazzendo, ovviamente voglio partecipare anche se non ho letto tutto.
  • 9

#7 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 22 gennaio 2013 - 16:41

stupendo, scorrerà ancora del sangue in questo forum asd
ovviamente partecipo anch'io
  • 0

#8 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 22 gennaio 2013 - 16:45

adesso attendiamo solo il ritorno di Lassi :***
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#9 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 22 gennaio 2013 - 16:53

adesso attendiamo solo il ritorno di Lassi :***


e anche di duda... comunque 70-74
  • 0

#10 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 17:02

Io ci sto anche se non ho capito una sega.
  • 0

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#11 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10338 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 17:04

datemi 90-94 e spaccherò il mondo.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#12 desm00

    Per voi e per gli amici

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 617 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 17:06

Sono un aficionados della battle,parteciperò anche qua.Sono riuscito a leggere anche tutto il post,c'ho la fotta a livelli fotonici asd
Io sono per il "privatamente".
  • 0

#13 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 17:08

Io sono per il casuale totale comunque, alla fine chi sceglie il proprio periodo preferito finisce per scegliere sempre delle merdate.
  • 0

#14 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 17:10

allora, rispondete a questa domanda

come le facciamo le squadre?
cioè, ogni utente si iscrive e mi dice con quale squadra vuole giocare
ma ci sono tre modi per farlo (e voglio un vostro parere su quale usare):
- pubblicamente, sul topic, così ogni utente conoscerà in tempo reale avversari e compagni di squadra. E' il sistema più limpido ma si rischia che le squadre si aggreghino per «simpatia» tra utenti, e questo va un po' contro la faccenda della pluralità (ipotizzando che gli utentisi trovino simpatici anche in base ai gusti musicali simili) e contro la possibilità che una squadra casuale o alla cieca possa diventare la scusa per «avvicinare» utenti altrimenti distanti
- privatamente, via pm a me, in modo che nessuno sappia esattamente chi avrà in squadra. A me piace questa soluzione per gli effetti aggreganti che può avere (mi aspetto che i componenti della stessa squadra si confrontino periodicamente magari tramite un pm collettivo), però immagino che mandare un pm sia più «faticoso» rispetto a pubblicare un post, ed inoltre si richia che, finchè non partono le gare, il topic resti deserto e perda di pubblicità
in ogni caso vi lascio scegliere la strada che preferite, c'è il sondaggio in cima
- casualmente, cioè voi mi segnalate due squadre per le quali vorreste giocare e io imposto un sistema che vi assegna ad una delle due squadre, così non conoscerete i vostri compagni fino alla fine delle iscrizioni



cerezo stai seriamente impazzendo, ovviamente voglio partecipare anche se non ho letto tutto.


lo sai che l'ho fatto solo per te che non c'eri l'altra volta :wub:


... comunque 70-74


sshhh! non devi dirlo fino a quando non abbiamo capito come fare le squadre


non ho capito una sega.


siete più debosciati di me asd
  • 0

#15 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 22 gennaio 2013 - 17:15

Io sono per il casuale totale comunque, alla fine chi sceglie il proprio periodo preferito finisce per scegliere sempre delle merdate.


e invece no, magari c'è qualcuno come me che è più esperto di un certo periodo quindi meglio che si scelga pubblicamente
  • 0

#16 Guest_Hex_*

  • Guests

Inviato 22 gennaio 2013 - 17:15

allora, rispondete a questa domanda


come le facciamo le squadre?
cioè, ogni utente si iscrive e mi dice con quale squadra vuole giocare
ma ci sono tre modi per farlo (e voglio un vostro parere su quale usare):
- pubblicamente, sul topic, così ogni utente conoscerà in tempo reale avversari e compagni di squadra. E' il sistema più limpido ma si rischia che le squadre si aggreghino per «simpatia» tra utenti, e questo va un po' contro la faccenda della pluralità (ipotizzando che gli utentisi trovino simpatici anche in base ai gusti musicali simili) e contro la possibilità che una squadra casuale o alla cieca possa diventare la scusa per «avvicinare» utenti altrimenti distanti
- privatamente, via pm a me, in modo che nessuno sappia esattamente chi avrà in squadra. A me piace questa soluzione per gli effetti aggreganti che può avere (mi aspetto che i componenti della stessa squadra si confrontino periodicamente magari tramite un pm collettivo), però immagino che mandare un pm sia più «faticoso» rispetto a pubblicare un post, ed inoltre si richia che, finchè non partono le gare, il topic resti deserto e perda di pubblicità
in ogni caso vi lascio scegliere la strada che preferite, c'è il sondaggio in cima
- casualmente, cioè voi mi segnalate due squadre per le quali vorreste giocare e io imposto un sistema che vi assegna ad una delle due squadre, così non conoscerete i vostri compagni fino alla fine delle iscrizioni

Privatamente.
  • 0

#17 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 17:17

Io ci starei. Per le squadre sarei per il casualmente ma con comunicazione privata (e al limite quindi pure privatamente mi piacerebbe molto) . Un modo subdolo :shifty:
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#18 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 22 gennaio 2013 - 17:23

Pubblicamente.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#19 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 22 gennaio 2013 - 17:23

Non ho capito una sega manco io,ma gli artisti che han partecipato alla prima ci possono essere?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#20 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 17:30

Ognuno segnala (privatamente o no cambia poco) 3 stagioni che potrebbero andargli bene (volendo con un ordine di preferenza) e poi si viene assegnati più o meno casualmente a una di queste
  • 0

#21 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 17:31

Però gli anni 50 o li facciamo dividendoli come il resto o non li facciamo proprio, secondo me.
  • 0

#22 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 17:34

Non ho capito una sega manco io,ma gli artisti che han partecipato alla prima ci possono essere?



cazzo, ho messo pure il grassettato per farla semplice :unsure:

ok, stavolta non si scelgono gli artisti, si scelgono le "stagioni" del rock
se scegli per esempio la squadra 1970-74 allora, quando è il tuo turno di scegliere, potrai schierare una qualunque canzone incisa in quel periodo
ovviamente valgono pure gli artisti già schierati nella prima battle
anzi, la figata sarebbe assistere ad un match tra un pezzo dei beatles del 64 e uno del 69 asd
  • 0

#23 grotesque

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2035 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 17:34

metterei anche 2010-2013, per non tagliare fuori buona parte delle canzonette
  • 0

#24 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 17:36

Però gli anni 50 o li facciamo dividendoli come il resto o non li facciamo proprio, secondo me.



mi servivano 1 squadre per non allungarla troppo
poi le divisioni sono venute fuori abbastanza naturali
dai, 50-64 è tutta la musica prima che arrivassero quei debosciati capelloni drogati che non si lavavano
  • 0

#25 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 22 gennaio 2013 - 17:37

datemi 90-94 e spaccherò il mondo.


oppure una delle due metá dei 70
  • 0

#26 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 17:39

casualmente.

però:

1) che ti hanno fatto 2010 2011 e 2012 ?
2) stagioni del ROCK?? partiamo già col piede sbagliato
  • 1

#27 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 17:41

Si ma mongo è il solito discorso, rock nel senso che valgono i Whitehouse ma non Stockhausen.
  • 0

#28 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 22 gennaio 2013 - 17:43

casualmente.

però:

1) che ti hanno fatto 2010 2011 e 2012 ?


é per avere sempre un periodo di 5 anni suppongo
  • 0

#29 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 17:44

io vorrei partecipare perchè anche se sono una merda in confronto a voi nelle conoscenze musicali del rock (negli anni indietro non parliamone nemmeno), ma spacco il culo ai passeri nell'ascoltare e giudicare con obiettività.


?_?
  • 0

#30 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 17:48

esci da questo corpo
  • 1

Siamo vittime di una trovata retorica.


#31 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 22 gennaio 2013 - 19:26

Ma, seriamente, mostratemi il pazzo che non vorrebbe la stagione '80-'84 e vi darò un mazzafrusto per punirlo come si merita

Tanto per dire, potrebbe gareggiare l'82 da solo:
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

Pubblicamente sarebbe più divertente, ma anche più a rischio flame. Cerezo, una preghiera: fallo "casualmente", poi combina qualche broglio stile Bush e metti insieme gli elementi più incompatibili (avrei già qualche idea, ma non oso far nomi asd)
  • 4

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#32 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 22 gennaio 2013 - 19:28

Immagine inserita


peccato che i primi 4 questo se lo magnino a colazione :P
  • 0

#33 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 22 gennaio 2013 - 19:32

Si ma non è che si scatena di nuovo la guerra dei fake?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#34 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 22 gennaio 2013 - 19:33


Immagine inserita


peccato che i primi 4 questo se lo magnino a colazione :P


Pentiti! Profondo amore per il glam come genere, ma i Roxy Music ce piacciono col cocktail in mano e le lady sottobraccio, non con Eno dietro che rovina il mood asd (parlando dei primi due album ovviamente, devo ascoltarmi bene Stranded e Country Life)
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#35 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 22 gennaio 2013 - 19:36

Si ma non è che si scatena di nuovo la guerra dei fake?


li mettiamo tutti insieme nella stagione 2015-2019
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#36 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 gennaio 2013 - 19:52

io mi iscrivo, ancora non accetto la sconfitta dei Beatles per "colpa" di un cavallo di battaglia come I Want You
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#37 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 22 gennaio 2013 - 19:52

Io vorrei queste (in ordine di preferenza):

- 50/64
- 00/04
- 65/69



M.
  • 0

M.

 


#38 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 19:53

io voglio 50/64, anche se mi basta il 64

agli altri periodi posso solo fare danni asd
  • 2

rym |


#39 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 gennaio 2013 - 19:55

secondo me la segnalazione pubblica o privata è indifferente. Posto che le squadre le dovrebbe comunque fare Cerezo, se qualcuno è interessato ad un'annata, e però non vuole entrare in squadra con qualcuno che l'ha già segnalata, magari perchè gli sta antipatico, è un antisportivo! perciò la segnalazione la può fare anche pubblicamente, o privatamente se Cerezo si dovesse trovare più comodo

io sono interessato a 50-64; 65-69; 70-74
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#40 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 20:23

Però io farei quattro canzoni a partita. Per agevolare il pareggio, simbolo di civiltà e parametro che universalmente distintingue gli Sport dagli sport minori (che non lo prevedono).
  • 5

rym |


#41 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 22 gennaio 2013 - 20:42

Però io farei quattro canzoni a partita. Per agevolare il pareggio, simbolo di civiltà e parametro che universalmente distintingue gli Sport dagli sport minori (che non lo prevedono).


IMMENSO asd
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#42 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 22 gennaio 2013 - 20:44

Comunque contatemi per le due squadre degli '80 (devo assecondare le ossessioni di quest'anno)
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#43 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 20:55

Sto valutando il lodo gigiriva sulle 4 canzoni
Bella idea ma ho paura che 8 ganzoni in un giorno tutti i giorni possa diventare faticoso
  • 0

#44 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 21:22

ok, ho visto con piacere che NON STATE RISPETTANDO LA MIA RICHIESTA DI NON DICHIARARE ANCORA LA SQUADRA CHE SCEGLIETE
grazie per la collaborazione, stronzi <_<

faccio due sondaggi, che il popolo decida
come creiamo le squadre?
- iscrizione segreta via pm, non saprete fino all'ultimo i vostri compagni di squadra
- iscrizione pubblica sul topic

quante canzoni si sfideranno ogni giorno?
- 4 canzoni per squadra, comporta che ogni concorrente potrà partecipare con più scelte, i pareggi saranno più probabili ma vi toccherà ascoltarvi 8 pezzi ogni giorno
- 3 canzoni per squadra, comporta il contrario di sopra
  • 0

#45 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 22 gennaio 2013 - 21:28

Cerezo, perdonaci. L'eccitazione sensuale per la nuova battle ci manda in pappa un cervello già compromesso asd
  • 1

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#46 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 22 gennaio 2013 - 21:29

ok, ho visto con piacere che NON STATE RISPETTANDO LA MIA RICHIESTA DI NON DICHIARARE ANCORA LA SQUADRA CHE SCEGLIETE
grazie per la collaborazione, stronzi <_<

faccio due sondaggi, che il popolo decida
come creiamo le squadre?
- iscrizione segreta via pm, non saprete fino all'ultimo i vostri compagni di squadra
- iscrizione pubblica sul topic

quante canzoni si sfideranno ogni giorno?
- 4 canzoni per squadra, comporta che ogni concorrente potrà partecipare con più scelte, i pareggi saranno più probabili ma vi toccherà ascoltarvi 8 pezzi ogni giorno
- 3 canzoni per squadra, comporta il contrario di sopra


io direi iscrizione pubblica, anche perché così si puó contrattare pubblicamente qualora ci fossero posti in eccesso/difetto nei vari gruppi... e per le canzoni mi indifferisce, la possibilitá del pareggio mi intriga, anche se probabilmente con 8 canzoni si rischia che non tutte vengano ascoltate e magari si voti solo in base ai nomi, soprattutto se i pezzi dovessero essere un po' piú lunghi...
  • 0

#47 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 21:30

la battle è sospesa per i prossimi 30 giorni
vi ho detto "stronzi", oldfield mi bannerà
  • 0

#48 Michael Jimmy Bill

    Ghost in the A-Shell

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2233 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 22:11

cerezo io ho letto il post a capothread, messo un + sulla fiducia, l'ho riletto ancora e l'unica cosa che ne ho desunto è che pare essere in atto una sorta di chiamata alla leva della classe degli stronzi per cui è mio preciso dovere morale dire "eccomi".

Per quanto riguarda le regole di ingaggio sono piuttosto flessibile, giusto eviterei di dover rappresentare gli anni che tanto non si possono dire sennò ci cazzi quindi mi taccio e quando avrete le idee mi chiare magari mi spiegate facendo i disegnini o mettendo una gif.
  • 0

#49 Ladyshave

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1507 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 22:13

Cerezo posso fare la valletta come ai vecchi tempi lassiguiani?? asd
  • 3
The girl with the patent leather face
Sits in a darkened bedsit gloom
She chains her door, squats on the floor
Lets no one into her room
I'm alone and she's alone
And we should get together
I'll never ask you to remove
Your mask of shiny patent leather

"le 3 cose che preferisco sono le malattie sintetiche, il dramma dilatato e la rabbia sempliciotta&istintiva"

#50 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 22:14

il sondaggio lo porto avanti fino a domani sera
intanto per accelerare i tempi potete mandarmi le iscrizioni via pm
se verrà fuori che preferite le iscrizioni pubbliche provvederò, appunto, a pubblicarle
  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi