Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Django Unchained (Tarantino, 2013)

• Please log in to reply
427 replies to this topic

#41 gigiriva

gigiriva

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17587 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2013 - 11:48

ahaha ma no, è che qualche mese fa mi ero accorto di non avere mai visto un film con di caprio. nel frattempo però ho visto the departed.
  • 1

rym |

#42 starmelt

starmelt

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4539 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2013 - 12:50

Ma c'è questa nella colonna sonora? :cool2:
Sto per piangere e scaricare subito.

• 3

#43 pajjetto

pajjetto

CENERENTOLA AMERICA

• Members
  • 3910 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 15 gennaio 2013 - 13:52

E' nel finale. Stavo per piangere quando è partita.

Rivisto stamattina. Lo rivedrò fino alla nausea perché un sacco di parole mi sfuggono. Ci sono troppe scene clamorose. Avrei voluto vedere Brad Pitt nella parte di Calvin, è troppo tempo che non fa uno scoppiato. Di Caprio è bravo ma boh, tipo nella scena a tavola, quando schizza, gli si gonfia la faccia e diventa bordò, tipica espressione di Di Caprio quando fa l'isterico.

Impacciatissimo Franco Nero: nella scena dei mandingo sembra che rida.
  • 0

#44 starmelt

starmelt

• Members
  • 4539 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2013 - 14:02

Ho ceduto, master of the flying guillotine aspetterà ancora qualche giorno.
  • 0

#45 pajjetto

pajjetto

CENERENTOLA AMERICA

• Members
  • 3910 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 15 gennaio 2013 - 14:02

Ceduto in che senso?
Nel senso che mò ti spari la versione schifiez dell'Internet?
  • 0

#46 starmelt

starmelt

• Members
  • 4539 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2013 - 14:04

sì, colpa tua e del tuo entusiasmo.
  • 0

#47 eph

eph

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 214 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 gennaio 2013 - 14:30

Questo è un altro discorso e sono non in parte, ma completamente d'accordo. E' una questione di lucidità e lungimiranza che manca ai distributori italiani (soprattutto quelli delle major più potenti, che credono di poter dettare legge grazie a un peso sul mercato preponderante).
Aggiungo che per chi vive in località disagiate il file sharing è l'unica possibilità, spesso, per essere partecipe della stagione cinematografica, dato che, magari, il multisala di provincia non fa altro che propinare le solite tre pellicole.
Però, distributori miopi o no, non vedere un film come "Django Unchained" al cinema è un peccato, perché tutto, dalle inquadrature scelte da Tarantino alla colonna sonora che rimastica trent'anni di western, assume una portata diversa nel buio di una sala. Non lo dico come risposta alla distribuzione, lo dico come cosa che viene a mancare a uno spettatore appassionato.

Davvero, eh.
Non discuto le scelte di ognuno, capisco anche che uno voglia vederselo in lingua originale e capisco che siamo vecchi e che i cinema sono roba del '900, però che uno non riesca ad aspettare due giorni per vedersi un film di Tarantino su grande schermo e preferisca vederlo in una copia tristanzuola su un pc è un peccato.
  • 0

#48 Brucaliffa

Brucaliffa

mainstream Star

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2013 - 16:00

E' nel finale. Stavo per piangere quando è partita.

Rivisto stamattina. Lo rivedrò fino alla nausea perché un sacco di parole mi sfuggono. Ci sono troppe scene clamorose. Avrei voluto vedere Brad Pitt nella parte di Calvin, è troppo tempo che non fa uno scoppiato. Di Caprio è bravo ma boh, tipo nella scena a tavola, quando schizza, gli si gonfia la faccia e diventa bordò, tipica espressione di Di Caprio quando fa l'isterico.

Impacciatissimo Franco Nero: nella scena dei mandingo sembra che rida.

Io questo intervento non l'ho letto per intero, Paggetto, quando ho visto "tipo nella scena a tavola" ho smesso, però se metti spoiler segnalali in qualche modo, anche se a te sembrano insignificanti, se no ti vengo a prendere a Berlino. :mattarello:
Magari non li hai messi eh, non avendo letto non lo so, però te lo dico lo stesso perché da abile narratore quale sei potresti essere pericoloso.
  • 0
Better Call Saul!

#49 bluetrain

bluetrain

Fourth rule is: eat kosher salamis

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6625 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2013 - 16:09

Dovete piantarla con sto topic. Tanto non mi avrete, marrani, vado al cine.
In realtà sono in uno stato d'animo tipo eroinomane a rota.
  • 0

#50 Brucaliffa

Brucaliffa

mainstream Star

• Redattore OndaCinema
  • 2602 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2013 - 16:13

Questo è un altro discorso e sono non in parte, ma completamente d'accordo. E' una questione di lucidità e lungimiranza che manca ai distributori italiani (soprattutto quelli delle major più potenti, che credono di poter dettare legge grazie a un peso sul mercato preponderante).
Aggiungo che per chi vive in località disagiate il file sharing è l'unica possibilità, spesso, per essere partecipe della stagione cinematografica, dato che, magari, il multisala di provincia non fa altro che propinare le solite tre pellicole.
Però, distributori miopi o no, non vedere un film come "Django Unchained" al cinema è un peccato, perché tutto, dalle inquadrature scelte da Tarantino alla colonna sonora che rimastica trent'anni di western, assume una portata diversa nel buio di una sala. Non lo dico come risposta alla distribuzione, lo dico come cosa che viene a mancare a uno spettatore appassionato.

Davvero, eh.
Non discuto le scelte di ognuno, capisco anche che uno voglia vederselo in lingua originale e capisco che siamo vecchi e che i cinema sono roba del '900, però che uno non riesca ad aspettare due giorni per vedersi un film di Tarantino su grande schermo e preferisca vederlo in una copia tristanzuola su un pc è un peccato.

Comunque eph la scelta tra vederlo sul grande schermo e vederlo in lingua originale è drammatica nel caso di certi film, tipo questo. Per me le due cose hanno la stessa importanza. Un po' lo capisco chi dice lo scarico perché tanto voglio vederlo in lingua originale. Io lo vedrò prima al cinema e poi lo scaricherò in inglese, ma un po' mi dispiace di vederlo prima in italiano.
  • 1
Better Call Saul!

#51 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21869 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2013 - 16:50

La lingua/recitazione originale è abbastanza fondamentale. Certo anche vederlo in uno schermo come dio comanda ha la sua importanza, non si può negare. Fatto sta che me lo sono già visto (e quasi rivisto tutto a spezzoni, ché certe battute alla prima non le ho minimamente comprese - il dialogo col tizio coi cani poi, ci vogliono i sottotitoli*)

Grandi Assenti non Giustificati: la bara e la mitragliatrice.

in che senso?

*a proposito, i sottotitoli che ho scaricato su, boh, subscene? sono pieni di errori
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#52 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23153 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2013 - 16:55

Si appunto, fra due giorni quelli che hanno aspettato e sono andati al cinema mi dicono come si sono goduti l'accento di S.L. Jackson.
  • 2

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#53 auslöschung

auslöschung

internal bio-reverb

• Moderators
  • 3098 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2013 - 16:55

Grandi Assenti non Giustificati: la bara e la mitragliatrice.

in che senso?

la mitragliatrice che sta nella bara che sta dietro (l'originale) django.

Immagine inserita

Immagine inserita

davvero mancano? che colera.
  • 0

#54 eph

eph

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 214 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 gennaio 2013 - 16:58

Si appunto, fra due giorni quelli che hanno aspettato e sono andati al cinema mi dicono come si sono goduti l'accento di S.L. Jackson.

Ci siamo goduti i film doppiati per un secolo e ci sono piaciuti lo stesso eh :D
  • 7

#55 django

django

mainstream Star

• Members
  • 1663 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2013 - 17:05

Io attendo, eh eh :metal:
  • 0
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#56 Brucaliffa

Brucaliffa

mainstream Star

• Redattore OndaCinema
  • 2602 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2013 - 17:24

Ci siamo goduti i film doppiati per un secolo e ci sono piaciuti lo stesso eh :D

Ma i tempi bui non possono durare per sempre! ^_^
  • 0
Better Call Saul!

#57 pajjetto

pajjetto

CENERENTOLA AMERICA

• Members
  • 3910 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 15 gennaio 2013 - 18:05

Spoiler?
Oggi glielo passo al mio amichetto (che non l'ha ancora visto), gli dico vecchio c'è il pezzo di Trinità alla fine del film. Ci guardiamo quindi la fine del film, gli spiego perché Django blabla, poi un paio di scene con l'austriaco sul pezzo. Stasera ce lo si spara per intero (con sottotitoli in italiano 'sto giro, così capisco due battute in più). Questo come vivo io gli spoiler, mai fregato un cazzo di sapere prima (pure io negli ultimi 3 giorni mi ero visto scene sparse e letto tutto).

Ragion per cui, tra l'altro, non scrivo mai qui di cinema.
  • 0

#58 pajjetto

pajjetto

CENERENTOLA AMERICA

• Members
  • 3910 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 15 gennaio 2013 - 18:10

Quando la Brunilde gli parla tedesco e lui guarda la yankee e le dice con quella faccia "Astonishing!". Solo Tarantino tira fuori quella comicità.

L'unico personaggio che mi ha un po' infastidito è quello di Samuel L. Jackson, a volte sopra le righe (di certo non mi muoio in mano per l'accento, Driving Miss Daisy l'ho visto più volte). Anche perché boh poteva entrare un po' più nella psicologia perversa di questo personaggio.
  • 0

#59 Brucaliffa

Brucaliffa

mainstream Star

• Redattore OndaCinema
  • 2602 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2013 - 18:15

Ho capito che non ti importa niente degli spoiler, ma QUI NON PUOI FARLI SENZA SEGNALARLI.
  • 2
Better Call Saul!

#60 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7401 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2013 - 18:16

Deba vieni al cinema con me.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione