Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 Voti

Sugli Iron Maiden

• Please log in to reply
148 replies to this topic

#101 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12978 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2020 - 17:14

Più o meno concordo, abbasserei a 8 Somewhere perché a mio gusto un due /tre brani li trovo minori. La pecca di The number per me è Gangland che peraltro è l'unico pezzo scritto da Clive Burr e che strano a dirsi lo preferisco a McBain. Un mio amico batterista mi diceva tra le alte cose che Gangland ha delle parti di batteria complicate e per questo gli piaceva.

The Number of the Beast ha Gangland (mai piaciuta), Invaders (un po' scemotta, anche se l'argomento personalmente lo trovo interessante) e Run to the Hills (un po' banale, ma posso capirlo perché è il classico singolo da lancio) come canzoni deboli.

[Silent corner mode on]

avercene, uno dei migliori pezzi di metal melodico di sempre, altro che banale[Silent corner mode off] 

Io la preferisco pure a Hallowed be thy name. 

• 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#102 Gonzo

Gonzo

Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2020 - 17:16

Run to the Hills > Acacia Avenue.
  • 0

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.

#103 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3989 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2020 - 17:21

Mai nella vita, dai. Come pure ritenerla superiore a Hallowed Be Thy Name (si vede che i gusti son proprio diversi, secondo me la traccia di chiusura di TNOTB è in assoluto il miglior pezzo mai composto da Harris). 

Comunque Run to the Hills ha molti più estimatori di quanto qualcuno potrebbe pensare, mi sa.  asd

• 0

#104 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2020 - 17:33

Il capolavoro tra i brani minori, la strumentale Losfer Words:

Quattro minuti di puro heavy metal tiratissimo e assoli epocali. Suonarla per me è stato profondamente emozionante.

• 0

Statisticamente parlando, non lo so.

#105 maladiez

maladiez

Kosmische express courier

• Members
  • 4306 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 05 agosto 2020 - 17:33

Run to the hills è un pezzone non scherziamo.
The Prisoner è uno dei loro pezzi che mi piacciono maggiormente.
L'urlo di The number è una delle cose più metal mai sentite.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"

#106 *alessandro*

*alessandro*

mainstream Star

• Members
  • 2764 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 agosto 2020 - 17:34

A parere mio l'omonimo è (nettamente) superiore a Killers e questo mi fa pensare che senza l'arrivo di Dickinson la band sarebbe declinata molto rapidamente. Dickinson come cantante mi piace zero, ma la quantità di idee e linfa nuova portata alla band dal suo ingresso è innegabile, credo. Per quanto riguarda la discografia, dopo il primo il mio preferito è certamente Powerslave.

• 0
ex "victor"

#107 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • 3989 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2020 - 17:35

Run to the hills è un pezzone non scherziamo.
The Prisoner è uno dei loro pezzi che mi piacciono maggiormente.
L'urlo di The number è una delle cose più metal mai sentite.

A me piace sottolineare da sempre l'importanza apportata da Adrian Smith fin da quando ha iniziato ad entrare negli Iron Maiden (sebbene in Killers non abbia neanche un credit).

• 1

#108 Cliff

Cliff

utente col favore delle tenebre

• Members
  • 11171 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 agosto 2020 - 17:50

Io la preferisco pure a Hallowed be thy name.

giphy.gif
  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

non vorrei sembrare pedante

#109 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 12978 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2020 - 20:01

Mai nella vita, dai. Come pure ritenerla superiore a Hallowed Be Thy Name (si vede che i gusti son proprio diversi, secondo me la traccia di chiusura di TNOTB è in assoluto il miglior pezzo mai composto da Harris). 

Comunque Run to the Hills ha molti più estimatori di quanto qualcuno potrebbe pensare, mi sa.  asd

io pensavo fosse un'ovvietà, è uno straclassico. Hallowed be Thy name è certamente uno dei loro pezzi migliori comunque, però è anche un pezzo più tetro e di roba tetra nel metal ce n'è in quantità veramente enorme. Mentre di roba così musicalmente allegra e divertente (e contemporaneamente riuscita) come Run to the hills ce n'è poca. forse è anche quello che la rende speciale.

• 0

#110 Gonzo

Gonzo

• Members
  • 1267 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2020 - 20:15

Boh non lo so dick. Il power metal é un genere che vive di sta roba "corny" e "uplifting" (mi mancano proprio i termini in italiano asd)
  • 0

never settled on a name.

#111 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 12978 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2020 - 20:34

Boh non lo so dick. Il power metal é un genere che vive di sta roba "corny" e "uplifting" (mi mancano proprio i termini in italiano asd)

vabbè se stai a vedere il "corny" se lo intendi nel senso di pacchiano vale pure per Hallowed eh (ma per la stragrande maggioranza del metal tutto, e non solo la musica ma tutto quello che circonda il genere). Poi si, il power metal prende spunto di brutto da roba tipo Run to the hills (vabbè dagli Iron Maiden in generale), ma forse conosco poco il genere ma quanti pezzi buoni ci sono come quello? Domanda non retorica, magari mi perdo qualcosa... quel non molto di power metal che ho sentito mi ha sempre tenuto abbastanza a distanza.

• 1

#112 Gonzo

Gonzo

• Members
  • 1267 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2020 - 20:52

Buoni non lo so perché non frequento tanto il genere. Ma che ne so I Want Out degli Helloween proprio per rimanere sui super calassici.
  • 0

never settled on a name.

#113 មេធ្មប់

មេធ្មប់

the nameless uncarved user

• Moderators
  • 1405 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2020 - 20:56

no, dai, hallowed pezzo migliore dei maiden anche per me, lo ascolto poco ormai ma ogni volta è come la prima, dei riff inconcepibili.

secondo me fa bene gonzo a citare il power metal perché run to the hills (odiatissima anche da me) è un pezzo proto-power letteralmente, l'epica/l'orecchiabilità/la ricerca dell'anthem sono le stesse di pattume tipo gamma ray.

• 1

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

#114 Gonzo

Gonzo

• Members
  • 1267 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2020 - 21:08

Comunque a me qualcosa power piace eh tipo gli Angra e i Blind Guardian ma (per motivi diversi) c'entrano relativamente con Run To the Hills
  • 0

never settled on a name.

#115 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 12978 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2020 - 21:09

Haxan sarà che non ascolto solo metal e non ho quella forma mentis che più estremo è meglio è (e lo dico pure apprezzando parecchio varie band estreme) ma l'idea che fare un pezzo orecchiabile ed epico (come se poi mezza discografia degli Iron non sia fatta di pezzi orecchiabili ed epici, compresa la stessa Hallowed) sia per forza qualcosa di negativo, se è quello che intendi, mi lascia un po' così. 

Ah, faccio una piena confessione: mi piace un sacco pure quella tamarrata riccardona di Through the fire and flames dei Dragonforce, a proposito di roba sempre in quello stile li

• 0

#116 Gonzo

Gonzo

• Members
  • 1267 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2020 - 21:18

Ok apriamo le gabbie allora.
https://youtu.be/pv1kirNU8n4
  • 0

never settled on a name.

#117 មេធ្មប់

មេធ្មប់

the nameless uncarved user

• Moderators
  • 1405 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2020 - 21:37

Haxan sarà che non ascolto solo metal e non ho quella forma mentis che più estremo è meglio è (e lo dice pure apprezzando parecchio varie band estreme) ma l'idea che fare un pezzo orecchiabile ed epico (come se poi mezza discografia degli Iron non sia fatta di pezzi orecchiabili ed epici, compresa la stessa Hallowed non lo fosse) sia per forza qualcosa di negativo, se è quello che intendi, mi lascia un po' così.

no ma figurati, non intendevo dire esattamente questo, è che quando prendi quegli ingredienti che elencavo e li mischi ottieni quasi sempre qualcosa che non riesco a sopportare.

e te lo dice uno che a 13 anni per un periodo ha ascoltato convintamente gli avantasia, il peggio del peggio del power (e l'ho esplorato poco, sono sicuro che il pozzo del power è senza fondo, avrei trovato anche di peggio).

anche hallowed ha un tiro vagamente epico (seppur sia un'epicità drasticamente diversa da quella di un pezzo power x) ed è sicuramente orecchiabile ma non ha nessun coraccio da stadio come run to the hills (sono sbroccato asd); anche da piccolo mi ricordo che la saltavo sempre.

Ah, faccio una piena confessione: mi piace un sacco pure quella tamarrata riccardona di Through the fire and flames dei Dragonforce, a proposito di roba sempre in quello stile li

Ok apriamo le gabbie allora.
https://youtu.be/pv1kirNU8n4

puke-b.gif

• 0

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

#118 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 12978 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2020 - 22:01

asd

devo dire che i Dragonforce (di quel pezzo, altri mi fanno cagare) li apprezzo in modo ironico pure per il loro livello assurdo di cazzonaggine. Poi non so se ci siano o ci facciano, ma mi fanno simpatia come dei The Darkness di quel genere lì. Quel pezzo sopra degli Stratovarius è simile, però boh, sarà che loro me li ricordo molto più montati in quel proporsi come dei gran virtuosi senza consapevolezza del ridicolo che l'effetto che mi fa non è lo stesso. Ma magari sono sofismi.

• 0

#119 Gonzo

Gonzo

• Members
  • 1267 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2020 - 22:10

Haxan non so se ci sia di peggio degli Avantasia (ahahhaa che cazzo hai tirato fuori, grandissimi esponenti anche della tendenza alla power ballad nel genere https://youtu.be/3z4z5QLCvH8
  • 0

never settled on a name.

#120 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 12978 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2020 - 22:17

Non si apre il link, che pezzo è? Dai che sono curioso ora che avete detto che fanno così schifo, voglio vedere quanto è profonda la tana del power metal

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq