Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Feudalesimo E Libertà


  • Please log in to reply
99 replies to this topic

#51 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2013 - 20:46

La vittoria del feudo è ormai certa!
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#52 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 14 gennaio 2013 - 09:08

Immagine inserita
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#53 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10338 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2013 - 12:18

Immagine inserita
  • 2

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#54 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2013 - 14:44

Daniele Marrone asd
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#55 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 15 gennaio 2013 - 08:15

Le proposte concrete

Immagine inserita
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#56 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 16 gennaio 2013 - 10:14

Immagine inserita
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#57 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2013 - 19:21

Immagine inserita

Sodali pendolari et messeri ch'avete lo desio de' riconciliarvi con li vostri cari dopo una settimana di Corvée:

Siete esausti di semoventi diligenze che non adempiono alli loro orari facendovi maledire lo conducente et tutto lo suo casato?
Avete le gonadi sature de cercar nello pieno panico lo papiro de' viaggio da esporre allo gendarme controllore?
Bramate di porre mano allo vostro falcione quando la carrozza si riempie di vergafanciulli schiamazzanti et zoticoni con in mano lo pestifero menestrello tascabile sine auricolar diffusore?
Avvertite la tentatione alla bestemmia quando lo convoglio già ritardatario s'arresta pe' interminabili minuti onde ceder lo passo ad uno altro, a sua volta lento-andante?
Ardite di tagliarvi lo naso pe' non percepir lo lezzo de' lupo bagnato, cagionato dalla vitiata aere che li semper occlusi vetri non permetton de fuoriuscire?
Li vostri arti urlan di dolore pell'intiera excursio trascorsa in piedi et attacati ad uno ferreo tubo, manco foste foste legati allo palo dello scorticamento?

Allora, cosa fate lì impalati come allocchi davanti a quello luccicante cartello? Esso narravi subdolamente et semper la solita cosa: "Anche oggidì non arriverete puntuali allo vostro uffizio manco pelle terga arse de' Girolamo Savonarola".
Lasciate marcire nelle loro diaboliche officine i maligni rubicondo-dardo et li ingannevoli inter-borgo.
Affidate voi stessi et lo vostro fagotto allo saggio carovaniere, che colli suoi muli gnosce le juste tratte da percorrere et li sentieri sicuri dalli briganti.
Pe' pochi fiorini potrete sollazzarvi con uno viaggio cheto in mezzo alla natura et allietarvi colli commentarii et le barzellette sozze dello buon cocchiere.

asd
  • 3

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#58 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 19 gennaio 2013 - 08:10

Bramate di porre mano allo vostro falcione quando la carrozza si riempie di vergafanciulli schiamazzanti et zoticoni con in mano lo pestifero menestrello tascabile sine auricolar diffusore?



asd
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#59 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 02 febbraio 2013 - 20:01

Donne, accorrete in la edicola!

Immagine inserita
  • 5

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#60 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2013 - 22:53

la roba più tragica è che sembrano più seri degli altri
  • 0

 


#61 Michael Jimmy Bill

    Ghost in the A-Shell

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2233 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2013 - 19:06

OK, hanno un po' sfrantumato i maroni.

Però

Immagine inserita

Ventanae est stato occluso asd

EDIT - Uff il ridimensionamento dell'immagine rende poco leggibile il BSOD tradotto, vale la pena cliccarci sopra!
  • 2

#62 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 19 febbraio 2013 - 09:39

Immagine inserita
  • 3

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#63 eugenio_barba

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 477 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2013 - 09:54

"Lo volgo della libertade" asd
  • 1

#64 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 20 febbraio 2013 - 10:55

Dolgo tutto dal gran ridere :rotfl: :rotfl: :rotfl: !!!
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#65 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 03 marzo 2013 - 17:10

Immagine inserita
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#66 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 15:47

Immagine inserita
  • 0

#67 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10338 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2013 - 18:56

Immagine inserita
  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#68 Michael Jimmy Bill

    Ghost in the A-Shell

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2233 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2013 - 16:44

Immagine inserita
  • 2

#69 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 25 marzo 2013 - 10:18

*
POPOLARE

Immagine inserita
  • 10

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#70 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2013 - 11:04

Pura epifania del genio.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#71 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2013 - 20:29

Immagine inserita


Londinum MCMLXIX.
Quattro jovini guerrieri fedeli allo Imperatore, armati di spada et scudo, marciano pe' destituire la Regina d'Inghilterra dallo suo trono.
Costei, diretta discendente de' quelli sovrani quae invasero la Franza et di quell'Enrico VIII eretico quae ideò l'anglicanesimo, da semper est inimica dello Impero et dello sistema feudale.
Li quattro baldi Messeri, portanti i nomi di Gianni Lennone, Giorgio Figlio de' Saccheggio, Paolo De' Noncarretto et Trillo Astro, durante la marcia tenevan alto lo morale cantando a squarciagola lodi all'Imperatore et allo feudalesimo.
Tra queste vi son alcune delle più celebri ballate feudali quae si possan ricordare, come:

- All you need is corvèe: ballata quae parla della necessitade de' ristabilir la servitù della gleba

- Ariete paglierino: in memoria dell'ariete d'assedio col quale volean sfondar lo portone del "Palazzo dello Prosciutto Disarcionante", dimora della Regina

- Let it fight: canto quae narra di come nelli momenti difficili lo Imperatore v'aiuta saggiamente a districarvi incitandovi alla pugna

- Eleonora Dalrigo: triste canto riguardante una dama quae sogna lo feudalesimo et soffre la solitudine lontana dallo calore dello Imperatore

- Yesterday: Marcia quae favella de' come nel passato, ai tempi dello feudalesimo, la vita fosse meliore

- A hard day's fight: canto quae favella de' quanto faticoso sia pugnar ogne dì, ma soddisfacente quando se' ritorna dalla propria dama allo vespro

- Help: Ultimo canto de' uno valoroso guerriero quae fu circondato, catturato et messo a morte dalli saracini.

Tante altre potremmo ricordarne et sunt troppe da elencare. Ma dopo tanti versi quae de' pugna favellano, poichè anche lo più valoroso guerriero nasconde sotto la cotta de' maglia uno core quae batte pell'Impero, ci si vol commuovere colli versi della più celebre ballata de' Gianni Lennone:

"Imagina non vi sian paesi
un unico magno Impero
saracini da uccider o morir lì
e crociate pella religione
Imagina tutte le genti vivendo pella pugna
Potrai dir quae son un sognator, ma non son l'unico
E l'Impero sarà uno solo"
  • 1

#72 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 04 giugno 2013 - 17:11

A volte si ritorna ai fasti di un tempo

Immagine inserita
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#73 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 giugno 2013 - 08:38

For Lime <3

Immagine inserita
  • 2
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#74 xtal

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2013 - 13:39



asd
  • 0

#75 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 24 luglio 2013 - 08:54

Immagine inserita
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#76 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2013 - 11:14

Tsk, fossero stati persone serie avrebbero scritto perlomeno Guglielmo e Catarina d'Angleterra
  • 3

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#77 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2013 - 08:15

l'inno di FeL!
http://www.youtube.c...nMqt9kF2pD6UaJQ
  • 0

#78 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2014 - 18:36

Immagine inserita
  • 6

#79 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 15 febbraio 2014 - 17:22

È uscito il videogioco asd

http://www.youtube.com/watch?v=vd2UwRK9FW8

Immagine inserita
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#80 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 11 aprile 2014 - 12:26

Ogni tanto c'hanno ancora il guizzo

Immagine inserita
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#81 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2014 - 20:56

Immagine inserita

Ecco che sta accadendo novamente! Stamane nello internetto tutto, se fa un gran cianciare de “schianto de musoliber” o “Visotomo giu”. Par infacti que a molti utenti dello social netlaboro, partorito dalla diaboliqua mente de Marcus Saccaroburgo, sia stato impedito di veder in modo consono li scripti sulla propria pergamena. Esto facto habet causato magno spavento et agitatio nella mente delli oppiomani della F blu de “Alta Pertica”. In pochi minuti infacti, essi habet initiato a tempestar lo ornitologico rival de musoliber cum cinguetii de scherno et richieste de aiuto.

Cumportamenti de cotesto tipo, ravvisabili sulmente in populatio prive di qualsivoglia virilitade et tempra, cunsentono alli homini superiori cum nobis de mirar la decadentia della humanitade in tutta la sua vis. Est mai possibil que lo messer Rubicondo non puote rimaner qualche hora sine far saper allo mondo di qual colore est lo vello dello suo alluce sinistro? Come puote una societas esser così molle?

In cotesti frangenti que riempion de verecondia et infamia la historia della Europa tutta, Feudalesimo e Libertà vuol ridestar lo suo onore rimembrando le gesta de Ernst Rüdiger von Starhemberg, feldmaresciallo austriaco que difese Vienna dall'invasio Ottomana nello A.D. 1683. Illo, facendosi beffe della fame, della mancantia de vettovaglie, delle mine enemique et della mors misma, tenne capo per II mesi alli giannizzeri dello gran visir Kara Mustafa.

Specta adesso a te decider, o sodale. A qual figuro vuoi rifarti? Allo moderno scansafatiche et debol messer rubicondi o allo pugnaceo et coriaceo cumandante Starhemberg?
  • 0

#82 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 13 giugno 2014 - 09:32

Immagine inserita
  • 5

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#83 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2014 - 13:33

MAGNO GAUDIO ET TRIPUDIO
Lo Imperatore habet indetto alcuni lieti momenti de festeggiamento "für die starke Haut" (pella coriacea cute) dello cavaliere teutonico Micaelo Lo Calzolaro.
Lo Sodale, fedelissimo dello Imperatore et robusto domatore de destrieri rubicondi, fu vittima d'uno attentato saracino diversi mesi orsono, mentre fra le nevi franche si recava a rendere omaggio allo feudatario suo. Infido como sol li sudditi del Saladino sanno esser, lo attentatore lo colpì al capo lanciando un sasso, conscio che non avrebbe avuto sperantie affrontandolo nello corpore-ad-corpore. Micaelo fu magnamente vicino ad trapassar.

Una volta gnosciuto lo fatto, lo Imperatore in personam, onde evitare la prematura scomparsa d'uno delli suoi più habili piloti di destrieri, si recò però subitamente da elli, utilizzando lo famigerato tocco taumaturgico et donando lestamente nova speme pella sopravvivenza dello cavaliere. Et est gratie a codesto tocco et alla benevolentia d'Iddio che Micaelo oggi est stato finalmente strappato alla morte.
Magne furon le imprese dello Calzolaro. Micaelo fuit famoso presso l'urbe de Aquisgrana pe' aver domato oltre 700 destrieri in un solo momento! Le sue prodezze et la sua fama precedon lo suo nominem et la sua tenacia non lo habet abbandonato manco dinnanzi allo più feroce delli attentati.
Ti attendiamo presto in sella como anni orsono a pugnar cum rinnovato coraggio li inimici delle stalle della Mercede, sine pietas o compassione alcuna.
Rimembriamo infatti lo indomito sorpasso ai danni dello pagano Häkkineno o le scorribande tortuose contra lo variago Räikköno et scorgiamo nella tua ferocia magno exemplo pelli guerrieri dello Impero que sine esitazione scagliano lo colpo fatale alli avversari.
Ti attendiam presto alla pugna Micaelo, li nostri meliori auguri pella restante convalescentia!

Immagine inserita
  • 1

#84 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 marzo 2015 - 22:41

885140_231424340333177_1713682652_o.jpg


  • 3
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#85 New Gold Dream

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 451 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2015 - 04:06

stupenda

 

ero venuta qui perché mi andava di leggere di feudalesimo vero. sono delusa.

di rivoluzioni di valvassini.


  • 0

#86 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2015 - 17:15

sì ma metti anche la recensione pezzo per pezzo


  • 0

#87 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 marzo 2015 - 18:43

sì ma metti anche la recensione pezzo per pezzo

In effetti merita, la rece track-by-track:

Sempre permanendo nella categoria delli cantori, oggi favelliamo della nova compagine sorta non in loco inimico ma entro i nostri confini. Una congrega di musici che, nota poscia nota, rivendicano la propria inconditionata lealtà allo Imperatore: i "Lanzichenecchi fedeli all'Impero".

Formatisi nelle campagne romagnole, esti cantori altro non erano che mercenari allo soldo del melior offerente, pugnanti pe dinaro et non pell'onore. Ma, poscia haber trovato nello Imperatore non solo una generosa dispensa de fiorini, ma anco uno esemplo de moralità et retto vivere, siffatta compagine decise d'abbandonar per sempre le Leghe di Cognac et aberranze simili, onde cucir nelle proprie vesti et nello proprio core li vessilli della corte di Aquisgrana.

Lo fido strimpellar di costoro dona hodie alla luce lo primo capovaloro dell'anti-modernità militante: "1521-1529 Affinità-divergenze fra il sovrano Carlo V e noi".
Uno titulo, troverete, alquanto insolente: non v'è divergenza tra lo Imperatore et l'homo pio et lo Imperatore. La unica divergenza ammissibile, semmai, est quella fra le ossa dell'eretico posto alla cremagliera.

Ma esti Lanzichenecchi così volion essere, uno poco sopra le righe et dalla lingua tagliente como il filo delle loro armi.
Senza indugiare ulteriormente, ecco a voi, traccia pe traccia, li canti proposti da esti valorosi homini d'arme et de melodia:

I. LANZICHENECCHI - Canto autoreferenziale ove i musici decantano le gesta delli mercenari bavaresi in terra italica. Viene esaltata la figura dello Zorzo Frundsberg et della sua marcia in italiche terre ostili.

II. Curami (dalla peste) - Testo simplice eppur evocativo, efficace como poemi de mille parole. Quivi si favella della preghiera allo cerusico che, mentre avanzan le colonne d'armati, s'impegna a debellar lo morbo che, inviato dallo dimonio, le segue come un'ombra.

III. Ti prostri? - Autentico inno alla fedeltà, baluardo canoro della devotione verso lo Magno Imperatore. Ivi li vocaboli se ripetono in un ossessivo coro allo porger lo manico del proprio Zweihander alla justa factio.
Narra un passo di esto brano a proposito della scelta de Carolo V dai principi elettori:

"Un'eletione un'eletione un'eletione justa
per un regno solenne per un regno solenne per un regno perenne
speme speme speme speme v'è in noi
contra ingordi papisti contra ingordi papisti contra ingordi banchisti"

IV. Trafitto dalla picca - Siamo a Pavia, trionfo dello Imperatore et cattura de Franzisco I dei franchi. Si narra la dipartita d'un fiero armigero del Frundsberg che, proprio quando l'urbe cade, serra per sempre li occhi, defungendo in lieta pace.

V. Roma capta est (1527) - Esto canto, centro dell'intiera produtione dei menestrelli, narra dell'arrivo a Roma delle armate dello Impero. Bavaresi, Italici et Spagnoli sotto un'unica bandiera coll'aquila bicefala contra la porta del Tritone della Capitale.

VI.Defungere - La trista sorte del Conestabile Carlo III durante la pugna a Roma.

VII. Tedio - La vita dopo il sacco dell'urbe. Non v'è pugna, solo razzia; non v'è tirar di schioppo, solo otium. Li inimici, barricati a Castel Sant'Angelo non muovon battaglia. Lo dimoniaco logoramento fa lo laboro al posto loro. Qual mestitia!

VIII. Io sto in marcia - Si esalta l'ordine della schiera durante lo lungo cammino di ritorno da Roma. Si sa, è una questione di qualità e non solo una formalità. Che si stia bene o si stia male colle proprie viscere, si sta in ordinata marcia et al ritmo del tamburo.

IX. All'armi - Il fascino della comun movenza, il fragore dell'armi al suono dell'adunata, il dolce abbandonar del bivacco per accorrere alle fila e pararsi alla pugna con ancor lo boccone tra le fauci.

X. Aquisgrana paranoica - Brano di conclusione in cui lo Imperatore si fa cruccio delle destrutioni perpetrate a Roma. Talvolta piange, talvolta è cupo. Narran i posteri ch'est la fine dello Rinascimento. Tuttavia tra le schiere delli servitori della patria v'è un unico pensiero: la corrutione et il malaffare de' romani sono mondati collo arder dello foco et lo ruggir delli archibugi.
  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#88 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2015 - 14:11

Li meliori canti delli Medievalica seletionati da FeL!

I) Entrate, messer Silice
II) Dissolvenza al cupo
III) I
IV) Magister de' fantocci
V) E 'ste verghe
VI) Quaere et dele
VII) Tristo benché verace
VIII) Lo Irredento
IX) Per chi perquote lo idiofono
X) ...et justitia pro omnes (et pereat mundus)

Oh villici auditori dello gravoso musical metallo: a vo'altri, di pelli et borchie vestuti, van le nostre favelle d'oggi!

Siete esausti d'audir le solite strimpellate delli Virgine Ferrosa? Avete le gonadi sature della baccanifera vox castrensis cavata dall'ugola di Ruperto Alfordo?
Non trattenete più li sbadigli ogne volta che audite una qualsiasi delle repetitive sonate delli Orbo scrutator?
Avete ormai lassiato in preda alle polveri et alle ragnatele le opere delli Megatrapasso?
E, soprattutto, siete irati dallo vilipendo allo Iddio Nostro perpetrato da ogne singula nota di cupi menestrelli dallo volto pitto a guisa di demonio quali "Trono Obscuro", "Tetre Esequie" et "Imperatore" (mai li si confonda collo Nostro Magno Sovrano di Aquisgrana) ?

Gaudete igitur: Oggidì abbiamo ciò che face per voi! Pria che lo metallum di cui siete seguaci si tramuti in ruggine lassiandovi orfani di bona musica, ecce jungere una ventata d'aria fresca pelle vostre auricole!
Altresì gnosciuti como "li IV Cavalier", arriban in terra Imperiale li MEDIEVALICA, una compagine di menestrelli dallo suono 'sì solido et irruento da facer defecare inla mano Philippus Anselmo.
Alli liuti amplificati, di cui fan gran rifiuto, lor preferiscon la ghironda, la ciaramella, 'l flagioletto, la viella et l'altri istrumenti trobatorici di cui la nostra historia europea est fieramente pregna.

Lesti audite le lor opere, oh villici estimatori delle musiche da agitator di teste!

 

10930190_551672558308352_729701355554714


  • 3

#89 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2015 - 15:08

includo anche la discografia per completezza asd

 

- Occidi Omnes
- Cavalcar lo Fulmen
- Magister de' Fantocci
- ...Et Justitia Pro Omnes
- Lo Disco Nigro
- Sarcina
- Re-Sarcina
- S et M
- Li Giorni de la Bottega de lo Maniscalco
- Santo Furor
- Mors Magnetica


  • 2

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#90 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2015 - 15:23

Sarcina cosa è? lo sperma? asd


  • 0

#91 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2015 - 16:17

Sarcina cosa è? lo sperma? asd

 

asd

 

non so se hai mai fatto caso alla copertina di Load , ma

Spoiler


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#92 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2015 - 16:21

Perdonate lo ardire.
Nel linguaggio profano, quali canti sarebbero lo V e lo VI?
  • 0

#93 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2015 - 16:58

Nothing else matters e Seek and destroy


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#94 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2015 - 17:15

 

Sarcina cosa è? lo sperma? asd

 

asd

 

non so se hai mai fatto caso alla copertina di Load , ma

Spoiler

 

certo lo so, e infatti load vuol dire anche sborra. è proprio il termine Sarcina che non riuscivo a capire asd


esatto, con il V ho avuto anch'io qualche problema, poi ho capito che era un "e sticazzi" medievalizzato. genio puro


  • 0

#95 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 08 aprile 2015 - 17:37

Non capisco perché non abbiano selezionato Lo Richiamo del Cefalopodico Dimonio
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#96 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2015 - 18:33

Non capisco perché non abbiano selezionato Lo Richiamo del Cefalopodico Dimonio

 

oppure Zompo in lo Foco 


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#97 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2015 - 17:32

Sodali! Est cum somma laetitia che annunziamo lo schieramento dalla parte noster, la justa parte, dell'ennesima compagine di cantori, pronti a porre le proprie ugole et le proprie falangi al servizio dello Imperatore.
Dal cor dell'Alamannia, jungon li Urtante Macigno, i prodi alfieri della "Novella Teutonica Durezza" (congrega di germaniche compagnie de' cantori tediate dal mellifluo sonar dell'oggi). Il loro sonar est solido como lo zoccolo dei destrieri palatini et tagliente como 'l filo d'uno zweihander, giacché forza et praecisione sunt le cifre stilistiche della nostra Renovatio Imperii, in corso d'opera dalla magna electoral victoria dello Imperatore nello scorso 25 Februare.

Ma torniamo ai nostri musici.
Contra, l'ormai diffuso malcostume de cantar nello albionico idioma, li Urtante Macigno vergan le proprie sonate nella lingua favellata dalle loro genti, poiché a costoro poco importa se quel letamaio de "Musical Catodico" non diffonde nelli canali suoi musiche non anglofone. Colla marzialità d'una colonna de' lanzichenecchi, lor pronunzian teutonica favella como tuoni di bombarda.

A dar vita cotesto fiero manipolo, v'è 'l forzuto Tillo Homotiglio. Tra le sue genti era noto in juventude pe' esser lo unico taglialegna a recarsi nei boschi sine accetta, della quale non ne abbisognava. , Pria de darsi al canto, ello si cimentò dapprima nello nuotare. Narra 'l borgomastro dello villaggio ove ei nacque, ch'uno die Tillo affondò uno vascello saracino immergendosi nel pelago et sfilando a mani ignude la chiglia dello ligneo scafo.
Non soddisfatto dell'opra fin'allor condotta, lo teutonico dai forti bracci s'istruì nell'arte dello manipolar lo foco et de piegarlo alla sua volontà. Parve 'sì abile nello far di sé uno novello Prometeo che, sostengono alcuni, ormai orina foco greco.

Congedato pell'eccessiva crueltà dall'Ordine Teutonico ove stette pe'uno paio di mesi (nei quali divenne l'incubo dei pagani lituani), ello decise di render servigio allo Imperatore adoprando la propria ugola (anch'essa forzuta) pe tesser le lodi dello Magnissimo Sacro Romano Imperatore.
Assoldati altri valorosi pugnatori onde haber uno istrumental adcompagnamento, Tillo fondò così li Urtante Macigno.
Non lasciatevi ingannare dall'apparenza: Li lor instrumenti, como li lor amplificatori son alimentati a trazione umana: ogne liuto est collegato ad una rota mossa da prigionieri eretici, che pur de fuir dal nerbo et dallo rogo, corron spediti anco pe una nocte intiera.

Lo primo loro insieme de cantici, è nomato "crepacore", ove sonata dopo sonata, describon lo stato d'animo d'un feudatario hodie: afflitto della degrado muderno.

Poscia poco tempore, già nello core di tutti li homini pii son li lor canti più noti:

- Desiate videre 'l pagliericcio ardere?

- Possiedi uno buon sentore

- Matriarca

- Manco II, III, IV

- Libero foco (adoprata financo nella pellicola interpretata da Vincenzo Idrocarburo)

- Niun desio

- Peregrina, perigrina

- Prostrati

- Homo contra homo

- Vulva

- Meo Feudo

 

11130200_551671174975157_347964578124756


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#98 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2015 - 09:15

IL BARBAROSSA CE LO HA INSEGNATO:
IL FEUDO RIBELLE VA DOMATO!

Correa l'anno del Signore MMCLXII; il Barbarossa Imperatore et legittimo Rex d'Italia valicò l'Alpe et discese in terra padana in soccorso de' vassalli lombardi ad ello fedeli, poiché in quel di Mediolanum spirava la pesante aria di "libertà comunale" ambita da consoli per certo corrotti dallo demonio et da un episcopo traìtor et maneggione.

Non paghi d'aver sostenuto uno Papie mendace et non voluto da Iddio, nonché scomunicato, quei ribaldi han financo fatto terra bruciata delle terre leali ad Aquisgrana, spargendo 'l sale su Lodi e compiendo gesta di pari bruttura nelle lande circostanti.
Pertanto lo castigo fue d'uopo: Mediolanum dovea arrendersi sine condizione alcuna alle armate imperiali e far penzolar dai patiboli i sediziosi et gl'eretici che l'han sollevata contro le forze del bene.

Ma poiché 'l maligno albergava nei loro cori, 'l capo non fu chinato et l'assedio dovette procedere innanzi fin quando li morsi della fame non colsero i poverelli ivi circondati.
Iddio possa aver chiuso ambedue gl'occuli per quanto poscia avvenne, poiché pietà non si ebbe con alcunché o alcunchì una volta varcati i baluardi ormai vinti.
Ma l'ordine fue in tal guisa restituito et lo Impero rimase, almeno in quel momento, ancor coeso.

Quivi riportiamo la testimonianza d'un baldo milite pavese, a cui l'intervistator quaede se mai vi fusse eccesso di acredine in quei mesti giorni:

 

11181222_564671073675167_798510393940125


  • 0

#99 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2017 - 03:00

Si' alla lunga aveva annoiato anche me, ma ogni tanto possono ancora starci, per lo quale non disgregate la fodera de li testicoli se ridesto codesta topica...

 

16819363_884696018339336_911884370426445

 

16826153_885803028228635_912896730507242

 

Come ci si puote lamentare della divisione dell’Italica landa in feudal epoca quando sol la compagine egualitarista est scissa tra

- Seguaci dello cospirator baffometto
- Sgherri dello gargamellico lindatore di pantere amerinde
- Accoliti dello guelfo franceschiniano
- Sodali dello fu borgomastro di Florentia LoRenzi (lo giammai magnifico)
- Combriccola dello fanciullo che della speme porta lo nomine
- Banda dello rachitico possessor di banchi di pietà Fassinus
- Cuperlo l’eremita (ello est tam eremitico che nemmanco la sua progenie lo segue)
- Compagni de Walther l’Africano
- Soci dello papista Joseppe Fiorini

etc. etc.


  • 1

#100 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 21 febbraio 2017 - 08:32

 

- Seguaci dello cospirator baffometto
 

Questa e' effettivamente stupenda asd


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi