Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Movimento Arancione


  • Please log in to reply
441 replies to this topic

#401 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 01 febbraio 2013 - 16:07



vabbè ma è ovvio che il programma economico di ingroia sia fumoso, non ha alcuna possibilità di vincere e puo' permettersi una certa opacità in materia. cerca di recuperare voti tra gli scontenti del pd ( tantissimi) e allo stesso tempo di fare da collante tra le macerie dei partiti che lo appoggiano ( quel che resta della vecchia rifondazione, i verdi, l'italia dei valori immobiliari etc etc).


dove sarebbe fumoso? è un programma di sinistra, molto simile a quello del FDG francese e Syriza in Grecia. Sui diritti civili poi è il migliore in assoluto e mi sento di dire che è l'unico cartello elettorale che potrebbe fare quel tipo di riforme. Gli altri hanno troppi santi nei rispettivi Pantheon....

Ecco parliamo del programma del PD. VEndola vuole abolire la riforma fornero, BErsani no, come la mettiamo? dove sarebbe la chiarezza programmatica in questo caso?


perdonami, ma come già scritto da altri utenti non riesco a vedere spiegazioni concrete sul come e con quali soldi attuare le idee generali di quel programma. come del resto,ad esempio, nella famosa agenda monti, che sembra un compitino di un alunno di terza media senza uno straccio di indicazione concreta o un singolo numero.

sui diritti civili sono d'accordo con te.


il progetto è più ambizioso, come tutti i partiti e i cartelli nell'area della Sinistra Europea, RC vuole innanzitutto rimodulare le politiche economiche e monetarie dell'unione e della BCE. Quindi tutto il programma di Rivoluzione Civile al netto di questo preambolo è effettivamente fumoso, irrealistico, dozzinale.

Io mi chiedo, come si faccia a non comprendere la necessità di parte dell'elettorato di voler vedere rappresentata in parlamento un'istanza che non è antieuropeista, ma che si pone criticamente verso un sistema decisionale accentrato che di fatto da anni non riesce a far fronte ad una crisi importata, e vorrei sottolinearlo, importata, che altri sistemi economici hanno assorbito molto meglio con politiche differenti.
  • 0

#402 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 16:18

La maggior parte del programma si finanzia grazie ai patrimoni illeciti e all'evasione fiscale (sono centinaia di miliardi di euro)


Belle parole ma come si coniugano con la nostra lentissima giustizia? Perché qua sembra che oggi becco un evasore e tra una settimana mi arrivano i soldi...
  • 0

the music that forced the world into future


#403 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23621 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 01 febbraio 2013 - 16:28

si chiama: finanziare uscite certe con entrate incerte. non si può fare.
  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#404 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 18:22

Io mi chiedo, come si faccia a non comprendere la necessità di parte dell'elettorato di voler vedere rappresentata in parlamento un'istanza che non è antieuropeista, ma che si pone criticamente verso un sistema decisionale accentrato che di fatto da anni non riesce a far fronte ad una crisi importata, e vorrei sottolinearlo, importata, che altri sistemi economici hanno assorbito molto meglio con politiche differenti.


qui sono d'accordo, anzi spero che comunque un drappello di rivoluzione civile approdi in parlamento ( soprattutto perchè qualcuno dovrà pur far opposizione in caso di super inciucio).
  • 0

#405 Harmonica

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 165 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 22:11

Qui potete trovare l'editoriale di oggi di Marco Travaglio, che è il seguito dell'articolo di ieri:

http://issuu.com/riv...coni_e_avvoltoi
  • 0
“There are two kinds of music. Good music, and the other kind.”

#406 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 01 febbraio 2013 - 23:00

http://www.youtube.com/watch?v=N-Y5ppF5koU

Inoltre oggi c'è stato un incontro tra Ingroia e Melenchon, del Front de Gauche francese, invitato da Ferrero.

C'è un'Europa che non vuole il fiscal compact. Sta a sinistra

«Rinegoziare il trattato». La proposta di Ingroia, Ferrero e Melenchon in visita a Roma


http://liberazione.i...-a-sinistra.htm
  • 0

#407 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2013 - 00:26

Qui potete trovare l'editoriale di oggi di Marco Travaglio, che è il seguito dell'articolo di ieri:

http://issuu.com/riv...coni_e_avvoltoi


La cosa ridicola di questa ricostruzione è che lo scazzo tra Boccassini e Ingroia è lo scazzo tra due colleghi riguardo un terzo collega.
Se la vicina di casa di Ingroia lo manda affanculo perchè non porta via la spazzatura sta facendo politica?
Son diverbi personali tra pari... non c'è alcuna accusa politica da parte della Boccassini, gli dice di vergognarsi per un'affermazione che ha toccato la memoria di una persona a cui lei tiene e che le è stata probabilmente riferita male. Che poi lei sia isterica o meno non si capisce che importanza debba avere visto che quello candidato è Ingroia.
Dovrebbe esser lui ad evitare isterismi di rilancio con presunte affermazioni di defunti.
  • 0

#408 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2013 - 09:49

non l'hai sentito ieri? non riferisce la cosa che falcone ha detto sulla boccassini perchè è troppo lunga.
  • 0

#409 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2013 - 11:02

magari borsellino ironizzava sui capelli di Ilde
  • 0

#410 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2013 - 11:09

attenzione che Ingroia ha detto di ispirarsi ad Enrico Berlinguer, si attendono chilometriche proteste soprattutto da parte di quel fratello con le mani in pasta tanto nel mps quanto nell'università di siena, entrambi mandati a gambe ritte (non direttamente da lui, ma anche da lui, sì)
  • 1

#411 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2013 - 11:11

pasta tanto nel mps quanto nell'università di siena, entrambi mandati a gambe ritte (non direttamente da lui, ma anche da lui, sì)


mettici pure l'università italiana, visto che da ministro fu l'ispiratore della riforma 3 + 2
  • 1

#412 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 02 febbraio 2013 - 13:25

Mistico, c'eri anche tu al cinema Golden di Palermo ad ascoltare Ingroia?

Immagine inserita
  • 0

#413 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2013 - 14:01

anche il segretario regionale campano di SEL abbandona il partito per sostenere rivoluzione civile. cominciano a capire l'inganno finalmente, non puoi promettere un governo di sinistra dopo aver firmato quella carta d'intenti e con il pd che vuole monti alleato
http://www.ntr24.tv/...ro-ingroia.html

prevedo una grossa debacle per vendola
  • 0

#414 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23621 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 03 febbraio 2013 - 15:29

io prevedo un grande futuro per diliberto, di pietro, bonelli e ferrero, sono proprio curioso di vederli all'opera. certo poi c'è ingroia che sarà un leader
ascoltatissimo, li metterà tutti in riga se mai gli venisse in mente una volta arrivati in parlamento di dividersi di nuovo in 150 gruppetti.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#415 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 04 febbraio 2013 - 13:57

ferrero è stato un ottimo ministro. Diliberto mi pare abbastanza ineleggibile al senato in Emilia Romagna.
  • 0

#416 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2013 - 14:31

tra i 19 operai fiom di pomigliano che quel bastardo di marchionne si ostina a tenere forzatamente a casa, c'è anche il candidato di rivoluzione civile de luca. sarebbe bello vederlo in parlamento a guardare negli occhi le merde che a marchionne leccano il culo
  • 1

#417 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 05 febbraio 2013 - 02:30

tra i 19 operai fiom di pomigliano che quel bastardo di marchionne si ostina a tenere forzatamente a casa, c'è anche il candidato di rivoluzione civile de luca. sarebbe bello vederlo in parlamento a guardare negli occhi le merde che a marchionne leccano il culo


Operaio che io avrò il piacere di votare.
  • 1

#418 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 05 febbraio 2013 - 15:08

Mistico, c'eri anche tu al cinema Golden di Palermo ad ascoltare Ingroia?

Immagine inserita


no non c'ero, non mi piacciono i comizi. ti rispondo solo adesso perchè qui su vota la trippa seguo solo il thread di berlusconi, gli altri non li guardo quasi mai.
  • 0

#419 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 05 febbraio 2013 - 15:12

Mistico questi sono komunisti col kappa :fear:
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#420 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 06 febbraio 2013 - 15:44

Immagine inserita
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#421 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 06 febbraio 2013 - 16:29

Rivoluzionare l’uso dei fondi europei

Il 9 gennaio scorso il ministro per la Coesione territoriale, Fabrizio Barca, ci ha informato del fatto che dei Fondi europei 2007-2013 restano da spendere 31,2 miliardi di euro. Questi soldi potranno essere spesi entro il 2015, ma dovranno essere impegnati per specifici progetti entro il 31 dicembre del 2013. Una parte importante di questi Fondi riguarda progetti di ricerca industriale e di formazione dei giovani per la gestione delle nuove tecnologie. Sono risorse di cui il nostro Paese ha assolutamente bisogno e che non possono andare perdute.

http://www.rivoluzio...-fondi-europei/

Con la ricerca, per le imprese e contro la crisi

“Sostenere la ricerca è il miglior modo per aiutare il sistema delle imprese ad uscire dalla crisi”. Lo ha detto Antonio Ingroia durante una conferenza stampa in cui ha raccolto l’appello dei ricercatori italiani, rappresentati da Claudia Abatecola (Cnr), Viviana Ruggeri (Isfol), Sonia Ostrica (Iss) e Carlo De Gregorio (Istat). Presente anche Vladimiro Giacchè, l’economista candidato nelle liste di Rivoluzione Civile.

http://www.rivoluzio...ontro-la-crisi/
  • 0

#422 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2013 - 17:33

proposta shock anche per ingroia

http://www.lastampa....R9N/pagina.html
  • 0

#423 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2013 - 18:23

iesus
  • 0

#424 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2013 - 18:26

proposta shock anche per ingroia

http://www.lastampa....R9N/pagina.html

sinceramente, mi sembra una stronzata. nel codice penale la pena la si esegue già ora dopo il primo grado (tolti alcuni privilegiati, che rimangono addirittura in servizio tipo spaccarotella), gli altri gradi sono una garanzia mica solo per l'imputato, anche per la giustizia stessa, che ha modo di verificare il proprio funzionamento. o sbaglio?
  • 0

#425 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2013 - 18:31

hahaha una mentalità da sbirro proprio
  • 0

#426 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2013 - 18:37

Perchè non il Patriot act...
  • 0

#427 Dirk

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 164 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2013 - 18:37


proposta shock anche per ingroia

http://www.lastampa....R9N/pagina.html

sinceramente, mi sembra una stronzata. nel codice penale la pena la si esegue già ora dopo il primo grado (tolti alcuni privilegiati, che rimangono addirittura in servizio tipo spaccarotella), gli altri gradi sono una garanzia mica solo per l'imputato, anche per la giustizia stessa, che ha modo di verificare il proprio funzionamento. o sbaglio?


Sbagli nel senso che la pena si esegue solo dopo il ricorso in cassazione. Sul resto hai ragione, una proposta così radicale è proprio da pm che si ritiene infallibile.
  • 0

#428 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2013 - 18:40



proposta shock anche per ingroia

http://www.lastampa....R9N/pagina.html

sinceramente, mi sembra una stronzata. nel codice penale la pena la si esegue già ora dopo il primo grado (tolti alcuni privilegiati, che rimangono addirittura in servizio tipo spaccarotella), gli altri gradi sono una garanzia mica solo per l'imputato, anche per la giustizia stessa, che ha modo di verificare il proprio funzionamento. o sbaglio?


Sbagli nel senso che la pena si esegue solo dopo il ricorso in cassazione. Sul resto hai ragione, una proposta così radicale è proprio da pm che si ritiene infallibile.

hai ragione, stavo controllando. però esistono altre misure per togliere la libertà ad un imputato per reati gravi, cioè la carcerazione preventiva (per pericolo di fuga, inquinamento prove, pericolosità sociale), che poi viene eventualmente scalata negli anni da scontare. a me sinceramente sembra che vada bene così, purtroppo Marguati con il quale spesso sono stato in totale disaccordo, stavolta ci prende in pieno. proprio una cosa brutta
  • 0

#429 Dirk

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 164 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2013 - 18:48

Intendiamoci, una riduzione o almeno una rimodulazione dei gradi di giudizio (appello ma anche cassazione) per i processi civili e i per i processi penali per reati minori sarebbe auspicabile, ma una completa soppressione dell'appello è demenziale.
  • 0

#430 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23621 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 06 febbraio 2013 - 19:10

Intendiamoci, una riduzione o almeno una rimodulazione dei gradi di giudizio (appello ma anche cassazione) per i processi civili e i per i processi penali per reati minori sarebbe auspicabile, ma una completa soppressione dell'appello è demenziale.


Si due gradi sono sensati. lo aveva proposto berlusconi se non erro, qualche anno fa.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#431 FrankDrebin

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 71 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2013 - 12:03

questione Li Gotti
http://lopinionepoli...ine-del-giorno/
  • 0

#432 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 09 febbraio 2013 - 12:04

Il programma completo di Rivoluzione Civile: http://www.rivoluzio...ile_Ingroia.pdf
  • 0

#433 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 10 febbraio 2013 - 18:04

Una riforma del lavoro con un nuovo welfare

di Piegiovanni Alleva (Capolista Rivoluzione Civile al Senato in Campania)

Ecco le 5 aree tematiche per costruire il contesto di una normativa che deve accogliere la vera e propria riforma, collettiva e individuale, dei nostri istituti lavoristici
Sono stato sempre impegnato – ed ho scritto su questo giornale – sul fronte della progettazione legislativa e contrattuale dei diritti sociali e sulla promozione e difesa, anche per via giudiziaria, dei diritti dei lavoratori e del sindacato.
Adesso, accettando la candidatura nelle liste di Rivoluzione civile nelle prossime elezioni politiche, ancor più mi sento coinvolto a sviluppare, con questo nuovo soggetto , una politica del diritto sociale che, in coerenza con la mia passata esperienza, valorizzi e implementi una linea di radicale rinnovamento nel merito, alternativa alle disastrose politiche praticate da troppo tempo e sostenute da più parti che in teoria dovrebbero essere antitetiche.
Gli ultimi anni hanno portato un netto peggioramento della normativa e delle situazioni concrete riguardanti i diritti dei lavoratori, sul piano collettivo – rappresentanza e democrazia sindacale – e sul piano individuale – progressiva precarizzazione, caduta del potere d’acquisto delle retribuzioni, perdita di diritti e di dignità del lavoro. È necessario dunque un intervento riformatore complessivo che non si limiti alla ricostituzione dei precedenti livelli di tutela, ma li completi e li reinterpreti alla luce dei tanti mutamenti sopravvenuti.
Tuttavia, anche un’opera di riforma in senso progressivo delle regole in tema di lavoro sarebbe insufficiente se avulsa da interventi urgenti su fondamentali problemi socio-economici che caratterizzano in senso negativo l’attuale situazione.
A ben poco servirebbero anche ottime regole in tema di rapporto di lavoro in favore di chi il lavoro ce l’ha, prescindendo dalla situazione drammatica e spesso disperata di chi il lavoro l’ha perso, oppure non l’ha mai avuto, oppure, come milioni di giovani, non riesce ad inserirsi nel mondo del lavoro, ovvero ha dovuto lasciarlo per operazioni governative di pensionamento rilevatesi poi disastrose (esodati). Un programma riformatore dovrebbe riguardare anzitutto, o contemporaneamente, le problematiche ulteriori rispetto a quelle vissute da chi attualmente lavora.
Un approfondimento risulta tanto più necessario quanto più si considerino gli ambigui e a volte ipocriti slogan, orecchiabili e suggestivi, ripetuti sui temi lavoristici.
La prima rilevante parte di un programma di riforma, che definisco di contesto di una normativa del lavoro, è sintetizzata in 5 aree tematiche. In un prossimo articolo si affronterà la riforma relativa agli istituti propriamente lavoristici, con l’articolazione tra dimensione collettiva e dimensione individuale.
1) La prima riforma è l’introduzione di un reddito di cittadinanza – ovvero reddito minimo garantito che prescinde da precedenti contribuzioni previdenziali o da precedenti rapporti di lavoro. Questa prospettiva segna un vero e proprio cambio di paradigma nell’organizzazione sociale. L’istituto non ha nulla di utopistico. Esiste nella legislazione dei principali paesi europei, con caratteristiche similari che potrebbero essere utilmente messe a confronto.
Alla sua introduzione dovrebbe essere destinato in primo luogo il recupero dell’evasione fiscale, per il quale dovrebbero essere introdotte misure semplici ed efficaci, quali la pubblicazione on-line dei redditi imponibili di tutti i contribuenti, operazione già tentata nel 2008 dal ministro Visco ma bloccata dalle varie lobby di soggetti economici a rischio di evasione.
2) L’implementazione dell’occupazione giovanile è un problema prioritario. Non può essere affrontato con le misure indicate da Monti o Berlusconi: una generica decontribuzione e defiscalizzazione retributiva da cui dovrebbe meccanicisticamente discendere – ma non discende – un incremento delle assunzioni di giovani.
È necessario un intervento più complesso che veda il protagonismo delle parti sociali, incrociando ad esempio gli istituti del contratto di apprendistato riformato e del contratto collettivo aziendale di solidarietà espansivo, anch’esso rivisto e re-disciplinato. Una riduzione dell’orario lavorativo del 10% di 4 ore settimanali, opportunamente indennizzata, consentirebbe l’assunzione di centinaia di migliaia di giovani.
3) Il sistema degli ammortizzatori sociali introdotto nel nostro ordinamento fra gli anni ’80 e ’90, si è rivelato importante ed efficiente anche se ormai invecchiato: penalizza l’economia dei servizi. Il governo Monti ha semplicemente cercato di distruggere il sistema degli ammortizzatori proprio nel momento in cui la situazione si faceva più grave, con l’eliminazione dell’indennità di mobilità conseguente a crisi aziendali, nonché degli importanti meccanismi messi a punto dalla Legge Fallimentare per i casi di insolvenza e con la sua sostituzione con un istituto punitivo quale è l’Aspi.
La revisione degli ammortizzatori sociali andrebbe fatta nell’ambito della riforma dei sistemi di sicurezza sociale e in particolare all’insegna del principio di una dote di ammortizzatori concessa ad ogni lavoratore ed utilizzabile in modo flessibile a seconda dei casi, o come ammortizzatore conservativo (sospensione integrata economicamente del rapporto di lavoro) o invece come ammortizzatore risarcitorio (indennità per perdita dell’occupazione).
4) Il tema dei pensionamenti e del lavoro nella terza età va affrontato in termini nuovi ed umanistici, puntando sul principio del pensionamento parziale e progressivo, in conformità alle condizioni di salute del lavoratore e della sua visione esistenziale. In ogni caso, è assolutamente necessario rimediare al guasto enorme della riforma pensionistica di Monti, che non si è limitata a far restare di più al lavoro chi lavorava, ma ha investito chi era ormai disoccupato condannandolo ad una vita di stenti (esodati).
5) La tematica degli incentivi all’attività di impressa da un lato e della connessa responsabilità di impresa dall’altro, va affrontata con la revisione e il potenziamento di tutti gli strumenti creditizi e di altro genere, necessari ad un rilancio imprenditoriale, ma per converso con la regolazione in termini coerenti di problematiche quali appalti, attività di gruppo, esternalizzazioni, delocalizzazioni, nonché istituti di partecipazione e cogestione.
Il Manifesto – 29.01.13
  • 0

#434 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2013 - 08:14

Ecco cosa è successo a Ruotolo solo perché si è (giustamente!) rifiutato di stringere la mano al candidato per il Lazio di Casa Pound.

Casa Pound, aggressione al comizio di Ruotolo: “Mi hanno minacciato”


Casa Pound, allarme son “postfascisti”
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#435 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2013 - 18:05

http://www.youtube.com/watch?v=ygW3KZfEBdM

Esproprio preventivo dei beni sulla base di indizi di evasione, altrochè Baffone! :facepalm:
  • 0

the music that forced the world into future


#436 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23621 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 13 febbraio 2013 - 23:36

mi sembra proprio una grande idea lo stato paga a 360 giorni però se sente puzza di evasione ti sequestra tutto e poi vediamo.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#437 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 15 febbraio 2013 - 13:16


  • 0

#438 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 20 febbraio 2013 - 18:13

Minacce a Ingroia: “Comunista di m… ritirati o finirai come Falcone e Borsellino”

La missiva recapitata presso la sede dei Comunisti italiani. Diliberto stigmatizza l'episodio ed esprime solidarietà al leader di Rivoluzione civile: "Un atto di stampo fascistoide, che vuole chiudere la bocca a un uomo con la schiena dritta" Licandro: "Si sta creando un clima pericolo intorno alla lista"

http://www.ilfattoqu...sellino/506515/
  • 0

#439 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2013 - 19:26

Minacce a Ingroia: “Comunista di m… ritirati o finirai come Falcone e Borsellino”

La missiva recapitata presso la sede dei Comunisti italiani. Diliberto stigmatizza l'episodio ed esprime solidarietà al leader di Rivoluzione civile: "Un atto di stampo fascistoide, che vuole chiudere la bocca a un uomo con la schiena dritta" Licandro: "Si sta creando un clima pericolo intorno alla lista"

http://www.ilfattoqu...sellino/506515/


http://www.repubblic...pietro-7603904/
  • 2

rym |


#440 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 20 febbraio 2013 - 19:43

Staremo a vedere, io spero che inizino ad indagare. Il clima costruito attorno a Rivoluzione Civile è da caccia alle streghe.
  • 0

#441 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 20 febbraio 2013 - 20:30

Il clima costruito attorno a Rivoluzione Civile è da caccia alle streghe.



per me in questo forum continuate a dargli un'importanza che non ha assolutamente a sto personaggio


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#442 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 23 febbraio 2013 - 11:45


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi