Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Classifica Ondalibri 2012: I Commenti


  • Please log in to reply
89 replies to this topic

#51 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2012 - 13:18

distrattamente ho messo + a atly per La Dama Di Picche e Chandler e Conrad. solo dopo ho visto Il Nome Della Rosa.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#52 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 19 dicembre 2012 - 13:20

Eh, io non mi sono fatto fregare, le classifiche vanno lette fino in fondo
Niente + per Atlas, sorry
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#53 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2012 - 13:24

distrattamente ho messo + a atly per La Dama Di Picche e Chandler e Conrad. solo dopo ho visto Il Nome Della Rosa.

Ma non puoi dirmi queste cose, m'ero già fatto i film :°°
  • 0

il faut se radicaliser. 


#54 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 19 dicembre 2012 - 14:48

Eh, io non mi sono fatto fregare, le classifiche vanno lette fino in fondo
Niente + per Atlas, sorry


:facepalm:

O forse volete dire, giustamente, che doveva leggere "Il Pendolo di Focault" che è più bello....(e quasi quasi pure "L'Isola del Giorno Prima")
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#55 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2012 - 15:01

L'isola del giorno prima è brutto dai.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#56 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 19 dicembre 2012 - 16:41


Eh, io non mi sono fatto fregare, le classifiche vanno lette fino in fondo
Niente + per Atlas, sorry


:facepalm:

O forse volete dire, giustamente, che doveva leggere "Il Pendolo di Focault" che è più bello....(e quasi quasi pure "L'Isola del Giorno Prima")


Noi siamo democratici, Eco fa cagare in blocco
  • 2

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#57 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2012 - 16:42



Eh, io non mi sono fatto fregare, le classifiche vanno lette fino in fondo
Niente + per Atlas, sorry


:facepalm:

O forse volete dire, giustamente, che doveva leggere "Il Pendolo di Focault" che è più bello....(e quasi quasi pure "L'Isola del Giorno Prima")


Noi siamo democratici, Eco fa cagare in blocco


in blocco in blocco in blocco

ops.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#58 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 19 dicembre 2012 - 19:36

ah 10000 ha messo anche le graphic novels...vabbeh, per questo avrà di default il mio più.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#59 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2012 - 20:01

Grazie, come ho scritto di là, le ho messe 2° e 3° in maniera piuttosto arbitraria (così come un po' tutte le posizioni tranne la prima), ma meritano davvero.
Tu fai la classifica dei fumetti separata? Io non ne ho letti a sufficienza, ma questi due sono superlativi (e in generale non reputo i fumetti inferiori ai romanzi, specie se così coscienti del mezzo, come anche "Città di vetro" che avevo messo l'anno scorso).
  • 0

#60 Alien Observer

    Groupie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 134 Messaggi:
  • LocationHamburg

Inviato 19 dicembre 2012 - 20:31

Nella classifica di Keyser Söze c'è William Faulkner - L'urlo e il furore che da tempo volevo leggere ma mi sono sempre bloccato dopo che un po' di tempo fa lessi un articolo che ne demoliva la traduzione, anche perché si diceva che essendo molto basato su flusso di coscienza e riporti del pensiero dei vari personaggi era molto difficile da rendere bene. Magari Keyser e chi l'ha letto può dare un parere. Vedo su Ibs l'edizione Einaudi del 2007 che comunque dovrebbe essere basata su traduzione più recente degli anni Ottanta.

sì, Einaudi 2007 ha un nuovo traduttore. ora, non conosco l'edizione precedente ma in questa la traduzione è resa piuttosto bene.
Il primo approccio è comunque tutt'altro che facile, infatti le prime due/tre parti (su quattro in totale) sono presentate come flussi di coscienza, frammenti emozionali e salti temporali mentre nell'ultima parte tutto diventa più chiaro e lineare e il puzzle si completa.
sono convinto quindi che superate le difficoltà iniziali e mettendoci un po' di impegno (molte volte, mi ricordo, di essere tornato indietro per rileggere alcuni passaggi non proprio evidenti..) il libro sia più che ottimo, sicuramente una lettura intensa e particolare
  • 1

#61 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 20 dicembre 2012 - 00:56

Grazie, come ho scritto di là, le ho messe 2° e 3° in maniera piuttosto arbitraria (così come un po' tutte le posizioni tranne la prima), ma meritano davvero.
Tu fai la classifica dei fumetti separata? Io non ne ho letti a sufficienza, ma questi due sono superlativi (e in generale non reputo i fumetti inferiori ai romanzi, specie se così coscienti del mezzo, come anche "Città di vetro" che avevo messo l'anno scorso).


quest'anno, pur nella ristretta offerta del mio edicolante di fiducia (ai miei sogni irrealizzandi si è aggiunto ora "aprire una fumetteria") mi ci sono dedicato molto, e credo che farò addirittura due classifiche separate graphic novel/serie

Cmq quando ho visto che aveva postato Faeris ho preparato il + sulla fiducia, ma pi niente, non ci si fa proprio....
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#62 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2012 - 10:19

Cmq quando ho visto che aveva postato Faeris ho preparato il + sulla fiducia, ma pi niente, non ci si fa proprio....

si' e' vero, il formato cognome-virgola-nome non si puo' vedere
  • 1

#63 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 20 dicembre 2012 - 10:46


Cmq quando ho visto che aveva postato Faeris ho preparato il + sulla fiducia, ma pi niente, non ci si fa proprio....

si' e' vero, il formato cognome-virgola-nome non si puo' vedere


no, piccina, per quello avrebbe pure fatto bene, è che ha letto dei libri di merda.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#64 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2012 - 10:48

Quell'Eugenides non è male, pure Pennac via, non facciamo gli snob
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#65 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 20 dicembre 2012 - 10:59

Quell'Eugenides non è male

Ma secondo me è proprio bello. Veramente non l'ho finito, ma conto di riniziarlo quando tornerò a casa - visto che la mia copia è lì, non per (tanto) altro.

Ciao ;)
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#66 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2012 - 13:17

Faeris è la meglio. Molto bella anche quella di Marcio.

Verdoux, mi diresti qualche parola su "Il libro di fisica" di Asimov? Visto che l'hai messo al secondo posto immaigno ti sia piaciuto parecchio. Non ho mai letto i suoi saggi.
  • 0

#67 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2012 - 13:29

Verdoux, mi diresti qualche parola su "Il libro di fisica" di Asimov? Visto che l'hai messo al secondo posto immaigno ti sia piaciuto parecchio. Non ho mai letto i suoi saggi.


Se ti interessa la divulgazione scientifica su questioni fisiche/astrofisiche/astronomiche io cercherei qualcosa di più recente, che in 30 anni qualche cambiamento c'è stato :)
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#68 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2012 - 14:07

In realtà il mio interesse era dettato dal fatto che è stato scritto da asimov più che per la divulgazione in sé. Però, visto che ci siamo.. tu di recente ne consiglieresti qualcuno su astronomia/astrofisica?
  • 0

#69 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2012 - 14:27

Tiziano Terzani - Buonanotte signor Lenin, dalla lista di Geeno. Gran bel libro come tutto il Terzani reporter in giro per il mondo. Un'ottima penna la sua e una descrizione purtroppo profetica di cosa sarebbe successo in Urss dopo la caduta del muro...

Anche l'Ammazzatoio di Archie, un libro potente e truce che amai tantissimo quando lo lessi (molto temo fa...).
  • 1

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#70 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2012 - 14:43

ma se ti interessa un libro scritto da asimov leggiti le storie della scienza così prendi due piccy con una fava, essendo storia non importa troppo se è vecchio

io ho letto quello di storia della biologia parecchi anni fa come ripasso prima di fare un esame, una lettura piacevolissima
  • 0

I aim to misbehave


#71 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2012 - 15:05

Ma per "le storie della scienza" intendi un libro intitolato così o la narrativa in generale? Perché dei suoi libri di narrativa ne ho già letti la maggior parte, però mai nessun saggio, per questo mi ero incuriosito.

Mi segno anche questo sulla biologia visto che ne parli bene, se ne sei rimasta soddisfatta dopo aver studiato per l'esame corrispondente vuol dire che non spara troppe boiate.
  • 0

#72 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2012 - 15:36

Verdoux, mi diresti qualche parola su "Il libro di fisica" di Asimov? Visto che l'hai messo al secondo posto immaigno ti sia piaciuto parecchio. Non ho mai letto i suoi saggi.


Mi è sembrato ottimo come scrittura, nel senso che dice in modo facile le cose difficili: bene l'astrofisica, la classica, la quantistica, la relativistica, per me è carente come parte termodinamica, ma questo è un difetto proprio di molti fisici che non la conoscono bene come conoscono la fisica teorica e la fisica matematica.
Con piccola presunzione potrei dire che la termodinamica la conoscono meglio gli ingegneri, per averla applicata ed usata nelle loro "macchine", ma ritengo che la conoscenza del secondo principio sarebbe utile anche in altre discipline, come l'economia per esempio.
  • 1

#73 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2012 - 16:32

Ma per "le storie della scienza" intendi un libro intitolato così o la narrativa in generale? Perché dei suoi libri di narrativa ne ho già letti la maggior parte, però mai nessun saggio, per questo mi ero incuriosito.


no no parlo proprio di saggi sulla storia della scienza, so di sicuro che esistono biologia e chimica ma forse ce ne sono anche altri (o forse no visto che asimov era biochimico)
  • 1

I aim to misbehave


#74 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2012 - 18:09

Ah è vero, su wiki sono segnati anche questi libri sulla storia delle scienze, li vedo solo ora.
Grazie mille a entrambi! :)
  • 0

#75 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2012 - 13:11


Cmq quando ho visto che aveva postato Faeris ho preparato il + sulla fiducia, ma pi niente, non ci si fa proprio....

si' e' vero, il formato cognome-virgola-nome non si puo' vedere

Eh volevo fare proprio una classifica di merda. Ci sono riuscita!

@Çorkan a dire il vero pensavo avessimo gusti proprio opposti (quindi non mi aspettavo alcun +), penso che ci piacciano allo stesso modo solo i Wu Ming asd
  • 0

#76 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2012 - 14:25

Mi piace molto la classifica di Stephen Dedalus, trovo sia inusuale, in un mondo che va cosi di fretta. .. infatti mi ha fatto riflettere, molto bella.
  • 0

#77 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 23 dicembre 2012 - 16:36

difficilmente riuscirò a fare la classifica, sto traslocando e non mi ricordo cosa ho lettoo quest'anno; mi ricordo "Libertà" di Franzen, ma non mi ricordo più di che parla, scusate :facepalm:
  • 0

#78 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 23 dicembre 2012 - 16:55

MENO

Cmq X ora il commento di Reese al primo libro è il piú bello di tutti
  • 1
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#79 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2012 - 20:09

Concordo con Corkan, reese ha il mio + di approvazione nonostante non abbia letto nessuno dei suoi libri in classifica.
Il suo è anche un mio pensiero ricorrente di fronte a certe opere, anch'io a volte fatico a trovare parole davanti ad opere talmente belle e intense da essere difficilmente descrivibili e analizzabili. Anche a me viene subito in mente Pessoa anche se con Il libro dell'inquietudine (il Marinaio è nella mia wishlist da tempo).
  • 0

#80 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 24 dicembre 2012 - 18:00

Spiego qualcosa:
quello di Pennac non è un vero e proprio libro, mi pare siano una 60ina di pagine o qualcosa del genere. Però è stata una passeggiata un po' folle nel surreale. Piacevole.
"Il vangelo della scimmia" meditavo di leggerlo da quando Corey l'aveva segnalato --> http://forum.ondaroc...980#entry974053
"L’età dell’innocenza", "Cuore di tenebra" e "Flatland" sono titoli estrapolati dalle classifiche dello scorso anno.
"Le lacrime della giraffa" mi ha invitato a leggerlo la signora.

Visto, che serve a qualcosa, questa sezione?
  • 1

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#81 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2012 - 16:19

Stupenda la scelta di J.Amado ,la sua scrittura ti cattura, e' verissimo, bellissimo "Teresa Batista stanca di guerra". Da leggere molto questo scrittore da "Gabriella, garofano e cannella" ( di cui si fece un film con Mastroianni e la bellissima attrice brasiliana Sonia Braga) a "Dona Flor e i suoi due mariti", a "La bottega dei miracoli" e altri ancora. . .un grande!
Complimenti anche a chi ha scelto Mann, e altri autori fantastici, anche se non li ho letti tutti pero' interessante legger le classifiche.
  • 0

#82 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 27 dicembre 2012 - 19:22

:)
Sonia Braga fu anche interprete di Dona Flor, bellissima. Bellissima S. Braga e bellissima storia d'amore e di passione.
Io volevo spiegare i miei voti (anche se non dovrei); la scelta è ricaduta su chi, tra i suoi, ha incluso uno o più titoli che ho letto con piacere. Di contro, confesso che non ho votato per Verdoux perchè ha "bocciato" Marquez. <_<
Prendo invece spunto da Slowburn per riprendere in mano Tagore e 'non mi ricordo chi' che mi ha ricordato Gide.
Il Profumo, poi, è uno di quei libri che mi hanno scombussolato i sensi (i 5 sensi), mi è piaciuto talmente tanto che l'ho regalato a tutti quelli che ho potuto, perchè mi sembrava un peccatissimo che non lo conoscessero. E' truculento, spietato, non c'è un lieto fine, e tuttavia ha una trama originale e sconvolgente che incuriosisce fino quasi a dimenticare che il protagonista è un assassino.
  • 1

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#83 Meso

    Lacustre

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 872 Messaggi:
  • LocationPavòll

Inviato 31 dicembre 2012 - 00:34

Lois domanda... Ma di 1984 sei riuscita a leggere anche la parte in cui Winston legge il libro "La teoria e la pratica del collettivismo oligarchico"... No perchè è una roba che io all'epoca saltai pari pari. asd
  • 0

#84 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2012 - 09:40

Ma è uno dei momenti più interessanti, la fantageografia, la fantapolitica... slurp :P
  • 2

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#85 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 31 dicembre 2012 - 10:35

Lois domanda... Ma di 1984 sei riuscita a leggere anche la parte in cui Winston legge il libro "La teoria e la pratica del collettivismo oligarchico"... No perchè è una roba che io all'epoca saltai pari pari. asd

Per principio non salto nulla dei libri che leggo, anche nei momenti noiosi. A volte leggo velocemente per far durare meno l'agonia, ma poi inevitabilmente torno indietro perchè ho paura di perdere qualcosa di importante, che ne so... magari più avanti trovi un riferimento a qualcosa che ti sfugge e che forse era in quelle righe che non hai letto. No, non salto nulla; tranne la prefazione. ?_?
  • 1

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#86 Meso

    Lacustre

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 872 Messaggi:
  • LocationPavòll

Inviato 31 dicembre 2012 - 13:08


Lois domanda... Ma di 1984 sei riuscita a leggere anche la parte in cui Winston legge il libro "La teoria e la pratica del collettivismo oligarchico"... No perchè è una roba che io all'epoca saltai pari pari. asd

Per principio non salto nulla dei libri che leggo, anche nei momenti noiosi. A volte leggo velocemente per far durare meno l'agonia, ma poi inevitabilmente torno indietro perchè ho paura di perdere qualcosa di importante, che ne so... magari più avanti trovi un riferimento a qualcosa che ti sfugge e che forse era in quelle righe che non hai letto. No, non salto nulla; tranne la prefazione. ?_?


I miei complimenti allora... Quella parte è di una pesantezza inaudita!

Ma è uno dei momenti più interessanti, la fantageografia, la fantapolitica... slurp :P


Ma anche no!!
  • 0

#87 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 01 gennaio 2013 - 22:40

per me è uno dei punti chiave di 1984, in cui viene fuori tutto il genio di Orwell
  • 0

#88 Leeeo

    nazi-core

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2013 - 12:29

Questo con intento più che polemico: vedo che molti hanno piazzato al top l'Ulisse di Joyce. A me, invece, ha fatto più che cagare.
Spiegatemi quindi i motivi della prima posizione. Grazie. Ciao.
  • 0

"Скучно на этом свете, господа!"

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII


#89 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 02 gennaio 2013 - 12:49

voglio far notare, con molta leggerezza, che Corkan ha 'dettato le regole', ma poi ha sbagliato a fare l'elenco :lol:
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#90 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 gennaio 2013 - 12:52

voglio far notare, con molta leggerezza, che Corkan ha 'dettato le regole', ma poi ha sbagliato a fare l'elenco :lol:


Ahahah volevo sottolinearlo io che mi sono proposto a lui per fare il conteggio.
  • 0
Immagine inserita




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi