Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 Voti

Il Motore Del 2000

• Please log in to reply
480 replies to this topic

#461 Cyclo

Cyclo

Palmen am balkon

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2018 - 20:17

La Croma era una Fiat. O ti confondi con la Thema?

(la Multipla la trovo terribile e l'ho sempre trovata: ma se ne vedono in giro sempre molte, segno che evidentemente è una macchina funzionale).

• 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#462 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • 7221 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2018 - 20:18

La Thema cazzo, c'hai ragione. A me anche la Thesis piace molto tra l'altro. 

• 0

Statisticamente parlando, non lo so.

#463 suche

suche

Strunz

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22991 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2018 - 20:19

La thesis è una macchina bellissima

altro che le altre ammiraglie tutte uguali europee

• 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#464 Cyclo

Cyclo

Palmen am balkon

• Members
  • 6370 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2018 - 20:21

Io spezzo una lancia per la Y10.

• 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#465 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • 7221 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2018 - 20:27

La thesis è una macchina bellissima

altro che le altre ammiraglie tutte uguali europee

Sempre odiato profondamente Audi, Mercedes e BMW dei crucchi maledetti, varie inglesi invece le amo, vedi appunto Rover, Land Rover, Jaguar, poi vabbè, le Aston Martin.  asd

• 0

#466 Stebroc

Stebroc

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1521 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2018 - 20:30

Adesso tutti ad incensare Marchionne...non discuto che ci siano buone ragioni per farlo, ma ricordo perfettamente che la 500 (a cui il gruppo FCA deve buona parte del suo rilancio) non doveva essere prodotta inizialmente, fu solo per il successo del prototipo trepiùuno che la Fiat si convinse.

Poi vabbè, io ce l'avevo con lui per aver prima snaturato (l'ultima Thema e la Flavia, macchine più inutili di sempre), e poi pensionato un marchio storico come Lancia. Ma forse in questo ha avuto ragione lui, con le tedesche non puoi competere.
  • 0

#467 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • 7221 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2019 - 08:37

Il mio prototipo di utilitaria (brevemente descritto da quel coglionazzo di Greg Garage):

- economica

- no minchiate di infotainment e pochi comandi in plancia, che non sono nato per studiarmi come funzionano i comandi di un'auto e far felice gli ingegneri, e se voglio guardarmi un film me ne sto a casa o al cinema, non in una fottuta automobile

- spaziosa

- essenziale

- fatta per gestire la potenza all'interno dei limiti di velocità imposti nelle strade 

La cosa che aggiungerei forse è un pizzico di gusto e qualità in più nelle finiture, ma la farebbe costare anche di più magari.

• 0

#468 Whisky Mix e Cardio Palma

Whisky Mix e Cardio Palma

l'uomo che sussurava ai citofoni

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 657 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 03 ottobre 2019 - 09:26

Beh secondo me la tipo non è niente male dai, per quello che costa.

Secondo me se la gioca molto bene contro la focus. Tra l'altro l'ultima focus ha copiato sia il sedere che i fari posteriori proprio alla tipo 5 porte.
  • 0
Qualcosa più di un freddo vuoto

#469 StuntmanMike

StuntmanMike

Membro Premium

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4915 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2019 - 19:52

Ferrari F8 Tributo [motore V8 biturbo da 3,9 litri della Pista, con 720 cv a 8.000 giri\min. per un valore specifico di oltre 184 cv\litro e 770 Nm a 3.250 giri-min. con un rapporto peso-potenza di 1,85 kg\cv; velocità max 340 km orari, accelerazione 0-100 km orari in 2,9 secondi e 0-200 km orari in 7,8 secondi].

4330693_190001-car-f8-tributo.jpg

4330693_190003-car-f8-tributo.jpg

4330693_190002-car-f8-tributo.jpg

4330693_190004-car-f8-tributo.jpg

thumb2-ferrari-f8-tributo-4k-interior-20

• 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#470 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • 7221 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2019 - 09:20

Secondo me se la gioca molto bene contro la focus. Tra l'altro l'ultima focus ha copiato sia il sedere che i fari posteriori proprio alla tipo 5 porte.

Vabbè, ora non so se proprio copiato, l'andazzo delle berline due volumi è un po' quello, vedi anche la serie 1 bmw, la Tipo è interessante appunto perché il prezzo è molto basso e perché è un po' più tranquilla come design rispetto ad altre simili come la Focus, che nell'ultima versione è fin troppo aggressiva. 

A me anche la SW piace, è una forma che continuo a considerare dato che non comprerei mai un SUV che è un tipo di auto che odio, ma io sono proprio all'antica. Gli schermi digitali ovunque, le plance con 400 tastini, l'infotainment, l'approccio di design degli esterni che c'è in questi anni, tutte queste cose le detesto profondamente, sono un outlier del mercato e non capisco proprio come si faccia a spendere soldi per certe auto, sono riusciti in questi anni a rovinare quasi tutto, hanno distrutto la personalità della Jaguar, delle Land Rover, la Fiat non fa ormai un nuovo modello da anni e tutti i marchi italiani tranne la Ferrari sembrano andare verso la morte, hanno sposato i cataloghi con un'unica linea di design replicata in volumi diversi fino allo sfinimento, stanno continuando a fare fusioni che dal punto di vista delle sinergie di prodotto non hanno alcun senso. 

• 1

#471 Whisky Mix e Cardio Palma

• Members
  • 657 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2020 - 13:48

Sì sì, sono d'accordo, il copiato era un po così per dire che comunque ora tendenza dei fari posteriori è orizzontale.

Comunque si, sugli schermi e tutte quelle altre cose tecnologiche che ci mettono nelle macchine la penso come te.
Preferisco i cari vecchi quadri analogici, i pulsanti fisici. Ora ci mettono questi schermi touch, che tra l'altro sono anche più scomodi.

Ad esempio la nuova 208, come aspetto esterno mi piace, ha una bella linea, tendente allo sportivo, ma equilibrata. Poi però entri dentro e trovi tutta quella robaccia digitale.
E la nuova Golf è anche peggio da questo punto di vista, l'interno è proprio tutto digitale, tra un po anche il volante diventerà digitale, boh

Sarebbe bello se qualche costruttore andasse in controtendenza, proponendo interni in stile vintage.
  • 0

#472 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • 7221 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2020 - 18:07

Senza infotainment oggi una macchina non te la prende nessuno, questa è l'amara verità. Io la prenderei proprio senza niente, tanto l'unica cosa che mi serve realmente in auto con cui dialogare è il navigatore, che posso mettere da smartphone o con tomtom, pagherei volentieri 3000 euro in meno l'auto per avere una plancia essenziale e meno cazzatine.
  • 0

#473 Whisky Mix e Cardio Palma

• Members
  • 657 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2020 - 09:20

Visto il video di presentazione della Giulia gta e gtam
Che spettacolo di macchina.
  • 0

#474 Whisky Mix e Cardio Palma

• Members
  • 657 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2020 - 08:06

Alla fine mi sono fatto sistemare la mia grande punto 1.3 mjt 90 cv.
È che avendo superato i 200mila km non mi andava di spenderci soldi, quindi avevo preso in considerazione l'ipotesi di cambiare macchina.
Ma nessuna delle macchine viste mi ha convinto molto.

Tutto sommato la mia puntina non è male, il 1.3 mjt è un buon motore, consuma poco e non è troppo fiacco.

Penso di aver fatto la scelta giusta, poi si vedrà.
  • 0

#475 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12748 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 27 maggio 2020 - 21:58

Io ho cambiato auto a settembre, dovendo avere una macchina nel cui baule entrasse un passeggino senza spaccare nulla, oltre al fatto che la Fiesta Euro 3 non può entrare nemmeno in Area B a Milano.
Alla fine ho optato per la Honda HRV, 1.5 benzina, non proprio SUV ma comunque bello alto, ha praticamente tutto, tipo telecamera posteriore, di serie e quella puttana di frenata di emergenza che non capisce quando doso la distanza da quello davanti che svolta, 23k con rottamazione di una Yaris.

Ovviamente scelta dopo lunghissima analisi perché ha il lettore cd
  • 0
FATE TORNARE LO SPECCHIETTO DI RYM IN FIRMA

#476 Whisky Mix e Cardio Palma

• Members
  • 657 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2020 - 08:11

Io ho cambiato auto a settembre, dovendo avere una macchina nel cui baule entrasse un passeggino senza spaccare nulla, oltre al fatto che la Fiesta Euro 3 non può entrare nemmeno in Area B a Milano.
Alla fine ho optato per la Honda HRV, 1.5 benzina, non proprio SUV ma comunque bello alto, ha praticamente tutto, tipo telecamera posteriore, di serie e quella puttana di frenata di emergenza che non capisce quando doso la distanza da quello davanti che svolta, 23k con rottamazione di una Yaris.

Sulle giapponesi leggo sempre commenti molto positivi, soprattutto per l'affidabilità.
A me piace molto la Civic, solo che non ho trovato un usato interessante e nuova è fuori budget.
Ed è anche un po troppo grande, 4,5 metri di macchina per uno che come me parcheggia in strada non sono proprio l'ideale.

Restando sui giappo, aspetto un po di vedere la nuova Toyota Yaris, che come estetica devo dire che mi garba parecchio. Ci sto facendo un pensierino, magari tra qualche anno.
  • 0

#477 suche

suche

Strunz

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22991 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2020 - 10:38

Sulle giapponesi leggo sempre commenti molto positivi, soprattutto per l'affidabilità.
A me piace molto la Civic, solo che non ho trovato un usato interessante e nuova è fuori budget.
Ed è anche un po troppo grande, 4,5 metri di macchina per uno che come me parcheggia in strada non sono proprio l'ideale.
Restando sui giappo, aspetto un po di vedere la nuova Toyota Yaris, che come estetica devo dire che mi garba parecchio. Ci sto facendo un pensierino, magari tra qualche anno.
Io ho preso la nuova Suzuki Swift, simile alla Polo come linea ma molto più particolare e aggressiva, interni molto curati e una guida precisissima. Motore 1.2 che ha una bello spunto, grazie anche al peso contenuto del mezzo.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#478 Whisky Mix e Cardio Palma

• Members
  • 657 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2020 - 10:50

Sì la Swift non è male. Però mi pare che ormai le fanno solo hybrid, la tua è benzina?
  • 0

#479 suche

suche

Strunz

• Members
  • 22991 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2020 - 10:52

Si, benzina
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#480 unkle

unkle

you fucking people make me sick

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2667 Messaggi: