Vai al contenuto

Foto

Suggerimenti alla redazione

• Please log in to reply
1374 replies to this topic

#1281 veryc

veryc

E i ramo' ?

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1451 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2017 - 10:57

Ho notato che il tabellone delle recensioni su Ondacinema è diverso rispetto ad Ondarock.

Mancano Genere e Media voti. Come mai non sono implementati? 

Mah, si potrebbero anche aggiungere, ma in alcuni casi - soprattutto con i generi - si finirebbe col creare righe un po' troppo grandi, non so se ne vale la pena. La media voti sarebbe utile, ma solo in caso di film con tante valutazioni, altrimenti diventerebbe un po' fuorviante (come del resto accade su OR).

Le righe su ondarock ad esempio vi sembrano troppo grandi? A me non sembra.

A me farebbe comodo leggere il genere nella pagina delle recensioni, ma magari forse sono l'unico che decide di leggere ed incuriosirsi riguardo ad un film in base al genere ( e ai miei gusti quindi). Grazie comunque della risposta.

• 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

#1282 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 37612 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 agosto 2017 - 14:56

Ho notato che il tabellone delle recensioni su Ondacinema è diverso rispetto ad Ondarock.

Mancano Genere e Media voti. Come mai non sono implementati? 

Mah, si potrebbero anche aggiungere, ma in alcuni casi - soprattutto con i generi - si finirebbe col creare righe un po' troppo grandi, non so se ne vale la pena. La media voti sarebbe utile, ma solo in caso di film con tante valutazioni, altrimenti diventerebbe un po' fuorviante (come del resto accade su OR).

Le righe su ondarock ad esempio vi sembrano troppo grandi? A me non sembra.

A me farebbe comodo leggere il genere nella pagina delle recensioni, ma magari forse sono l'unico che decide di leggere ed incuriosirsi riguardo ad un film in base al genere ( e ai miei gusti quindi). Grazie comunque della risposta.

Ne parlerò in redazione, comunque, tanto siamo in tempo di restyling (più o meno) permanente, quindi si potrà cambiare qualcosa.

• 0

#1283 Cyclo

Cyclo

Palmen am balkon

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2017 - 09:37

Non è un suggerimento, solo un paio di constatazioni un po' così (non so nemmeno perchè le faccio, visto che non sono un fan dell'artista, molto probabilmente non ascolterò l'album e non sono un insegnante).

Ho letto la recensione dell'album di Mara Redeghieri e ci sono due cose che mi hanno lasciato un po' stranito.

La prima è che manca un ringraziamento alla Signora che ha "sponsorizzato" quest'album nel forum fin dall'uscita. :)

La seconda è la frase in cui Claudio scrive "La pasionaria dell'Appennino reggiano, infatti, ha salutato la compagnia nel 2003, rifugiandosi da allora nel suo eldorado di montagna e sbarcando il lunario come insegnante in una piccola scuola di paese."

E' quello "sbarcare il lunario" che non mi è piaciuto: mi sembra poco rispettoso nei confronti di quelle centinaia di migliaia di insegnanti che (per quanto generalmente pagati meno di quanto sarebbe giusto ed in condizioni spesso molto disagiate e peggiori di una piccola scuola di paese) fanno quello stesso mestiere e devono farlo necessariamente in maniera professionale.

Che poi comunque la Redeghieri non è andata a fare la busker in metropolitana (occupazione -quella sì- da "sbarco di lunario") e, temo, non aveva fatto i gransoldi con gli Ustmamò.

Boh, io la butto lì (sperando di essere riuscito a spiegarmi).

• 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#1284 wild horse

wild horse

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4570 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2017 - 10:45

Immagino che l'espressione sbarcare il lunario sia dovuta al fatto che si tratta di un ripiego rispetto alla carriera artistica e non alla dignità in sé dalla professione. Almeno a me pare abbastanza chiaro
  • 0

#1285 Cyclo

Cyclo

Palmen am balkon

• Members
  • 6370 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2017 - 15:08

Magari sbaglio io a considerare "sbarcare il lunario" quasi come fosse un sinonimo di "vivere di espedienti".
  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#1286 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 37612 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 settembre 2017 - 18:51

Immagino che l'espressione sbarcare il lunario sia dovuta al fatto che si tratta di un ripiego rispetto alla carriera artistica e non alla dignità in sé dalla professione. Almeno a me pare abbastanza chiaro

Esatto. Voleva continuare a fare musica fuori dagli Ustmamò, non aveva però mezzi economici né idee, e allora ha preferito guadagnarsi da vivere in quell'altro modo, prendendo tempo.

Figurarsi se può essere irrispettoso verso la "categoria" uno che ha una moglie (neo)insegnante ;D

P.S. La Signora è stata informata di persona. In realtà il disco ce l'avevo da tempo, ma non riuscivo mai a trovare il tempo per scriverne, il suo stimolo è stato decisivo.

• 0

#1287 Trivellato Pulcio

Trivellato Pulcio

Goonie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25262 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2018 - 11:02

non si potrebbero inserire articoli sulla rivista che trattano polemicamente su personaggi della musica?

tipo un attacco alle cariatidi tipo vasco e ligabue, attacco alla radiofonia italiana ecc...

• 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1288 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 37612 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 gennaio 2018 - 11:20

non si potrebbero inserire articoli sulla rivista che trattano polemicamente su personaggi della musica?
tipo un attacco alle cariatidi tipo vasco e ligabue, attacco alla radiofonia italiana ecc...

Mah, ti sembrerebbe una cosa così originale? Io su una rivista come OndaRock mi andrei subito a leggere un articolo che parla semmai bene di Vasco Rossi, mentre mai ne leggerei uno che lo tratta polemicamente: troppo prevedibile.

Sulla radiofonia italiana stiamo in realtà facendo l'operazione opposta: salvare dal gran calderone delle banalità gli speaker che propongono scalette più interessanti.

• 0

#1289 Connacht

Connacht

:.::

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2551 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 06 gennaio 2018 - 11:31

Tutti sanno blastare Vasco Rossi e ricevere like pop corn di chi vuole sentirsi figo tramite pacche sulle spalle reciproche nel dare addosso a qualcuno.
Pochi sanno fare meno pars destruens e più pars costruens portando alla ribalta artisti meritevoli ma sconosciuti ai più come i Talk Talk o i Morphine, esaltando loro anziché denigrando gli altri.

• 2

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

jazz-sebastian-bach-2.png

Falling down, start again

Life can bring you down

The monumental truth of elegance in you

Falling for a part of who you are

Makes you shine inside

#1290 Cyclo

Cyclo

Palmen am balkon

• Members
  • 6370 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2018 - 11:31

Per la cronaca: la mono di VascoRossi è ferma al 2012.
  • 0

#1291 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 37612 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 gennaio 2018 - 11:33

Per la cronaca: la mono di VascoRossi è ferma al 2012.

Purtroppo nessuno si è assunto l'eroico compito di ascoltarsi i suoi ultimi album... Ma andrebbe fatto.

• 0

#1292 Trivellato Pulcio

Trivellato Pulcio

Goonie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25262 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2018 - 11:41

Mah, ti sembrerebbe una cosa così originale? Io su una rivista come OndaRock mi andrei subito a leggere un articolo che parla semmai bene di Vasco Rossi, mentre mai ne leggerei uno che lo tratta polemicamente: troppo prevedibile.

Sulla radiofonia italiana stiamo in realtà facendo l'operazione opposta: salvare dal gran calderone delle banalità gli speaker che propongono scalette più interessanti.

ma ogni tanto

mica per fare gli originali, ma solo per protesta

cioè adesso attaccare lo si vede solo in termin di cinismo/sarcasmo demmerda? se lo si fa con spunti interessanti, argomentando bene è assai utile. e te pare che la rece sugli U2 non sia una pessima critica dovuta ad una mancata presa di posizione della rivista su alcune logiche della discografia?

• 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#1293 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 37612 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 gennaio 2018 - 11:44

e te pare che la rece sugli U2 non sia una pessima critica dovuta ad una mancata presa di posizione della rivista su alcune logiche della discografia?

Che intendi?

• 0

#1294 Trivellato Pulcio

Trivellato Pulcio

Goonie

• Members
  • 25262 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2018 - 11:48

e te pare che la rece sugli U2 non sia una pessima critica dovuta ad una mancata presa di posizione della rivista su alcune logiche della discografia?

Che intendi?

si ho scritto male

se si prende il male per la sua radice, si può risolvere il dover scrivere recensioni di quel tipo

un articolo sulla decadenza degli u2 potrebbe consentire una recensione del disco più pacata e fruibile

come fai arivisitare la mono su Vasco implementando con gli orrendi ultimi lavori se non lo fai con un articolo che prescinde dall'inutile sguardo analitico nell'orrido delle canzoni, ma con unosguardo più in generale

• 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#1295 Duck

Duck

Professionista della malafede

• Members
  • 21759 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2018 - 19:36

Ma non potete togliere quel tweet statistico settimanale coi risultati (tipo questo: https://twitter.com/...14952787861506) che fa una grandissima tristezza?

• 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.

#1296 Moreno Saporito

Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2018 - 16:57

ecco->

aspetta allora, non vorrei utilizzarti solo per i Fall; che altre pietre hai in canna?

In canna solo una, ahimè, che non so se posso spoilerare :fear: purtroppo non posso decidere da sola le pietre miliari, giustamente devono andare bene a tutta la redazione. Però sui Fall mi trovi d'accordo, meriterebbero almeno un'altra pietra. Come penso andrebbero miliarizzati anche gli Swell Maps (che saranno comunque oggetto della mia prossima monografia) :)

Valeriona vorrebbe fare un'altra pietra dei Fall ma è timida, può?
  • 0

#1297 Valeriaferro

Valeriaferro

Valeria Ferro

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 384 Messaggi:
  • LocationPlanet Gong

Inviato 31 gennaio 2018 - 18:04

ecco->

aspetta allora, non vorrei utilizzarti solo per i Fall; che altre pietre hai in canna?

In canna solo una, ahimè, che non so se posso spoilerare :fear: purtroppo non posso decidere da sola le pietre miliari, giustamente devono andare bene a tutta la redazione. Però sui Fall mi trovi d'accordo, meriterebbero almeno un'altra pietra. Come penso andrebbero miliarizzati anche gli Swell Maps (che saranno comunque oggetto della mia prossima monografia) :)

Valeriona vorrebbe fare un'altra pietra dei Fall ma è timida, può?

Ma il calendario per un po' è già pieno e poi Claudio scommetto che ora le pietre le lancerebbe tutte a Dzeko  asd  asd  asd​ 

• 0
The only truth is music – the only meaning is without meaning – music blends with the heartbeat universe and we forget the brain beat. (Jack Kerouac)

#1298 Moreno Saporito

Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2018 - 18:14

ma hai detto che ne devi fare solo una

poi cmq è un programma a lungo termine, stai serena

• 0

#1299 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 37612 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 gennaio 2018 - 18:19

Per ora c'è un calendario pieno fino ad agosto, ma in futuro ci può stare tranquillamente. #valeriastaiserena ;D

• 0

#1300 Valeriaferro

Valeriaferro

Valeria Ferro

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 384 Messaggi:
  • LocationPlanet Gong

Inviato 31 gennaio 2018 - 18:52

Per ora c'è un calendario pieno fino ad agosto, ma in futuro ci può stare tranquillamente. #valeriastaiserena ;D

Che poi ero già più serena della Repubblica Veneziana  ;D

• 0
The only truth is music – the only meaning is without meaning – music blends with the heartbeat universe and we forget the brain beat. (Jack Kerouac)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq