Vai al contenuto

Foto

Suggerimenti alla redazione

• Please log in to reply
1374 replies to this topic

#1261 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 37593 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 ottobre 2016 - 13:32

Sono assolutamente d'accordo nel non confrontare, ad esempio, i voti dati ai dischi dei Queen degli anni '80 con il 7,5 del disco di Fabi.

Quello che non condivido è che, ad esempio, non si può dare (lo dissi già qualche mese fa in questa sede) 6 a

"Non al denaro non all'amore né al cielo" di De André e 7,5 a Fabi. Quello di Fabi sarà un ottimo disco (non l'ho ascoltato) e ci può stare anche il voto ma il disco del grande Fabrizio è uno di quelli che hanno fatto la storia e hanno fatto dire a gente come Fernanda Pivano che il genovese era il massimo poeta italiano in quel momento. 

I voti spesso non rendono la grandezza dell'arte ma questa, come altre, mi sembra una distorsione non accettabile. 

Grazie. Cordialmente

Però dipende anche dal recensore. Io non darei mai più di 6 neanche al disco migliore di Fabi, per questo ho dato 6 (ma potrebbe anche essere 6.5, per dire) a quel disco, che non è tra i miei preferiti di De André, alla cui discografia darei una media-voto doppia rispetto a quella di Fabi. Ci può essere perfino chi non ama De André e adora Fabi, anche se dubito che sia il caso del nostro recensore e dell'intera giuria del Tenco.

• 0

#1262 Ballantrae

Ballantrae

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 11 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2016 - 15:40

Ok, grazie. Ma poi, quando vuole, ce lo spiega perchè quel disco di De André non è tra i suoi preferiti.

Sarebbe interessante. Anche perchè molti altri critici lo considerano uno dei capolavori.

Per me è un grande disco ma sono interessato ad opinioni che non siano "allineate", come lo era il Nostro.

Alla prossima, dunque.

• 0

#1263 Cyclo

Cyclo

Palmen am balkon

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2016 - 12:16

Una volta tanto nessun suggerimento ma solo grandi complimenti alla redazione che, da un paio di mesi a questa parte, sforna ogni giorno molti contenuti nuovi per la home page: tenere il ritmo di 3/4 recensioni nuove ogni giorno non mi pare affatto semplice... e invece... :)

• 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#1264 Bandit

Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10974 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 10 novembre 2016 - 14:03

Grazie! Comunque è da qualche anno che escono 4 recensioni al giorno (almeno) :D

• 0

Immagine inserita

#1265 Cyclo

Cyclo

Palmen am balkon

• Members
  • 6370 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2016 - 12:20

Grazie! Comunque è da qualche anno che escono 4 recensioni al giorno (almeno) :D

Sinceramente mi pareva che nella scorsa primavera-estate il ritmo fosse molto calato, ma magari mi sbaglio ;)

• 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#1266 Bandit

Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10974 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 11 novembre 2016 - 14:30

Può darsi, scusa, non avevo capito ti riferissi alle fluttuazioni stagionali

• 0

Immagine inserita

#1267 guast

guast

Classic Rocker

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5441 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 11 novembre 2016 - 15:48

l'unico periodo in cui c'è un po' di calo è luglio-agosto, per il resto dovremmo essere in media

• 0

#1268 barkpsychosis

barkpsychosis

Lo stipsy milanista

• Members
  • 10525 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2017 - 21:55

Spoiler

Messaggio modificato da cerezo il 14 gennaio 2017 - 22:35
post segnalato e modificato dal moderatore

• 0

#1269 red5goahead

red5goahead

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2017 - 11:36

Dovreste passare a Disqus per i commenti delle recensioni . il plug-in Facebook è limitante per chi non è iscritto . Disqus consente peraltro di registrarsi anche con Facebook stessa, Twitter e Google. Amplierebbe non poco il bacino di utenza che voglia intervenire.

saluti  ;D

• 0
Tv Panasonic Oled 48JZ1000 | Sky Q | STB Nvidia Shield | Audio Marantz SR7012. Chario Reference 100, Chario Dialogue, Indiana Line Tesi 241, Indiana Line Basso 850
Cuffie Beyerdynamic DT880 Edition, 1More Triple Driver | ​Blu Ray Panasonic

#1270 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17193 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2017 - 15:10

Visto che negli ultimi tempi, casualmente, sono aumentate le recensioni e l'attenzione verso artisti e scene musicali non strettamente anglofoni, non sarebbe comodo creare sul sito una sezione apposita? Magari con delle sotto-sezioni per ogni Stato (o macro-area).

Sarebbe carino per chi magari ha voglia di approfondire musica e sonorità di una determinata zona o regione.

Ovviamente senza dover togliere questi artisti dalla sezione generale rock&dintorni.
Semplicemente aggiungendoli alla nuova sezione.
L'esempio del forum, in cui c'è ad esempio il thread musicale dedicato al Giappone, può essere una traccia.
  • 0

#1271 Trivellato Pulcio

Trivellato Pulcio

Goonie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25255 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2017 - 16:07

Se arriviamo pure a questo la domanda che mi viene è

ma lo stato non finanzia Ondarock?

• 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1272 Connacht

Connacht

:.::

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2545 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 29 marzo 2017 - 21:38

Visto che negli ultimi tempi, casualmente, sono aumentate le recensioni e l'attenzione verso artisti e scene musicali non strettamente anglofoni, non sarebbe comodo creare sul sito una sezione apposita? Magari con delle sotto-sezioni per ogni Stato (o macro-area).

Sarebbe carino per chi magari ha voglia di approfondire musica e sonorità di una determinata zona o regione.

Ovviamente senza dover togliere questi artisti dalla sezione generale rock&dintorni.
Semplicemente aggiungendoli alla nuova sezione.
L'esempio del forum, in cui c'è ad esempio il thread musicale dedicato al Giappone, può essere una traccia.

Secondo me si potrebbero aggiungere delle bandierine piccole nelle recensioni e/o nelle monografie che indicano la nazionalità del gruppo, se cliccate viene mostrato un elenco con tutti gli altri gruppi con quella tag.

• 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

jazz-sebastian-bach-2.png

Falling down, start again

Life can bring you down

The monumental truth of elegance in you

Falling for a part of who you are

Makes you shine inside

#1273 Wriss

Wriss

もののあはれ

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 30 marzo 2017 - 10:59

Comunque ho notato che l'anteprima streaming del nuovo disco dei Botanici sta raggiungendo tantissimi contatti.
C'è poco da fa, l'indie italiano tira tantissimo e attira moltissimi giovani. Per me dovremmo partire da questo fattore per crearci una base di lettori e poi lentamente istruirli e sensibilizzarli (attraverso i link, le monografie, ecc) verso artisti maggiori.

• 1

RYM

#1274 Wriss

Wriss

もののあはれ

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 30 marzo 2017 - 11:28

Claudio se mi dai il permesso, nel calderone gigante di produttori/ascoltatori, posso reclutare un paio di ragazzi che tratteranno solo questo genere. Prima ovviamente li metto/mettete alla prova con la scrittura, con lo schema delle recensioni e poi si valutano. Sono sicurissimo che qualcuno di valido lo troviamo che può farci raggiungere quella fetta di pubblico che ci manca.

• 0

RYM

#1275 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 37593 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 marzo 2017 - 11:33

Claudio se mi dai il permesso, nel calderone gigante di produttori/ascoltatori, posso reclutare un paio di ragazzi che tratteranno solo questo genere. Prima ovviamente li metto/mettete alla prova con la scrittura, con lo schema delle recensioni e poi si valutano. Sono sicurissimo che qualcuno di valido lo troviamo che può farci raggiungere quella fetta di pubblico che ci manca.

Per me va bene, ma vale in ogni campo: dobbiamo sempre pensare ad ampliare la redazione, specie nei settori in cui siamo più carenti (tra i quali metterei, paradossalmente, anche l'indie-rock).

• 0

#1276 valeriodonofrio

valeriodonofrio

Valerio

• Redattore OndaRock
  • 1170 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2017 - 21:01

Comunque ho notato che l'anteprima streaming del nuovo disco dei Botanici sta raggiungendo tantissimi contatti.
C'è poco da fa, l'indie italiano tira tantissimo e attira moltissimi giovani. Per me dovremmo partire da questo fattore per crearci una base di lettori e poi lentamente istruirli e sensibilizzarli (attraverso i link, le monografie, ecc) verso artisti maggiori.

Su questo dissento fortemente, la grandezza di ondarock (come anche di altri) sta nel formare opinione, portare ascoltatori in nuovi lidi e far crescere nuovi stimoli o dare visibilità a musicisti che non ne hanno. Dovremmo essere noi a farci seguire, non noi a seguire la massa. Ritengo folle seguire gruppi indie (spesso di una banalità imbarazzante) per crearsi una base di lettori (che già esiste) o perchè attirano moltissimi giovani (tutto da verificare). A questo punto, seguendo questa linea, se l'unico obiettivo è il numero di lettori potremmo tranquillamente scrivere di Gigi D'Alessio e se non lo facciamo è proprio perchè questa è Ondarock e non Tv Sorrisi e Canzoni. 

• 3

#1277 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 7203 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2017 - 13:26

Tranquillo valerio, è già stato adeguatamente merdificato.

In ogni caso sull'indie italiano secondo me basterebbe scatenare il Sechi e il Bercella, li vedo entusiasti in merito!

• 0

#1278 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 37593 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 aprile 2017 - 17:30

Tranquillo valerio, è già stato adeguatamente merdificato.

In ogni caso sull'indie italiano secondo me basterebbe scatenare il Sechi e il Bercella, li vedo entusiasti in merito!

Io li scatenerei volentieri, ma su cose ben più interessanti su cui potrebbero scrivere fiumi di inchiostro.

• 2

#1279 veryc

veryc

E i ramo' ?

• Members
  • 1451 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2017 - 14:40

Ho notato che il tabellone delle recensioni su Ondacinema è diverso rispetto ad Ondarock.

Mancano Genere e Media voti. Come mai non sono implementati? 

• 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

#1280 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 37593 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 agosto 2017 - 14:51

Ho notato che il tabellone delle recensioni su Ondacinema è diverso rispetto ad Ondarock.

Mancano Genere e Media voti. Come mai non sono implementati? 

Mah, si potrebbero anche aggiungere, ma in alcuni casi - soprattutto con i generi - si finirebbe col creare righe un po' troppo grandi, non so se ne vale la pena. La media voti sarebbe utile, ma solo in caso di film con tante valutazioni, altrimenti diventerebbe un po' fuorviante (come del resto accade su OR).

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq