Vai al contenuto


Foto

Suggerimenti alla redazione


  • Please log in to reply
1421 replies to this topic

#1351 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22488 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 22 dicembre 2020 - 06:57

Io ascolto prevalentemente jazz ora come ora, e senz'altro preferirei se ne parlasse nella sezione principale (l'attuale rock&dintorni) perché il target naturale di tante proposte jazz odierne è molto più quello generale che la ristretta cricca che popolava/popola la sezione jazz, classica & avanguardie


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#1352 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2020 - 11:00

Vale la pene, non è che ci sia molto da perdere. Li la gente non entra proprio.
  • 0

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#1353 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11067 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 25 gennaio 2021 - 22:21

Non è un suggerimento ma una domanda: in base a cosa viene stabilito l'ordine dei redattori nel tabellone dei voti? e come mai è cambiato drasticamente (ormai avevo memorizzato le posizioni asd) ?


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#1354 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2021 - 19:28

A quando un bello speciale sulla Dance anni '90?
Facciamola collassare la pagina FB, dai
  • 1

#1355 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2021 - 08:42

Nel paginone delle classifiche (es. metal) i bottoni per coprire/scoprire le posizioni dalla decima in poi non sono il massimo, è un po' scomodo e il ctrl-f non funziona con le posizioni nascoste. Se il problema è che qualcuno mette 17 posizioni e un altro 40 pazienza.


  • 1

#1356 negdix

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2021 - 15:03

Vorrei consigliare di recensire il disco "Bingo" di Margherita Vicario
a mio parere è molto interessante e merita un ascolto

e sarei curioso di saper la vostra anche sul nuovo disco dei Sottotono, "Originali"
  • 0

#1357 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18586 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2021 - 15:09


e sarei curioso di saper la vostra anche sul nuovo disco dei Sottotono, "Originali"

 

La Vicario è in arrivo, mentre l'altro eccolo


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#1358 negdix

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2021 - 16:10

okag, grazie
sono abbastanza d'accordo con la recensione sui Sottotono, attendo quella della Vicario
e nel frattempo vi suggerisco di fare un ascolto anche al nuovo album di Mahmood, dato che sto vedendo molti pareri contrastanti
  • 0

#1359 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 21 settembre 2021 - 16:05

Problema mio, ma trovo un po' ridicolo che la mono sui Gong salti tutto il periodo post Aellen, per quanto mediocre possa essere (io sto ascoltando Expresso II in questi giorni e non mi pare proprio disprezzabile)
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#1360 wetton76

    utente alla ricerca dei classici perduti...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2021 - 18:01

Scusate,

 

non so se qualcuno l'ha già segnalato, ma perchè nel FORUM di Ondarock non viene utilizzato il protocollo HTTPS?

 

Il browser segnala questo sito, dove sono effettuate le login degli utenti, come Not secure.

 

Invece il sito principale di Ondarock sembra OK.

 

Grazie.


  • 0

#1361 negdix

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2021 - 17:32

Arriverà la recensione sull'album di Margherita Vicario?
  • 0

#1362 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2021 - 10:30

Non è un suggerimento alla redazione, quanto al sito, ma diciamo: Claudius, non possiamo fare le classifiche modificabili? 

 

Insomma dare la possibilità di cambiare una classifica che dopo anni (ma ne mio caso anche dopo minuti ashd ) non rappresenta più granché chi l'ha stilata, anche solo per il semplice motivo che non si finisce mai di scoprire dischi e io in media becco una buona metà dei miei preferiti sempre dopo che l'anno è finito. 

Senza che eventuali modifiche alla classifica personale vadano a cambiare i risultati di quella redazionale ovviamente.

 

Al momento noi collaboratori/redattori possiamo modificare tranquillamente qualsiasi nostro articolo, sarebbe cosa buona venisse data questa possibilità anche per le classifiche. 


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1363 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 dicembre 2021 - 11:02

Sì, ma tecnicamente è molto complicato e già il redattore che compila il paginone fa una fatica inenarrabile a stare dietro a tutto. Quando riusciremo a renderle più "automatizzate", sarà più facile modificarle per ognuno di noi. In ogni caso, le classifiche degli anni sono un po' lo specchio di quel momento, riflettono i gusti di quel periodo, non necessariamente quelli successivi. Io pure ne dovrei cambiare parecchie...


  • 0

#1364 red5goahead

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 77 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2021 - 11:10

Da un po' su Telegram è presente un canale su Onda Rock, un aggregatore delle novità in uscita. Attualmente conta circa 310 iscritti. Potrebbe essere interessante aggiungerlo tra i vostri canali social disponibili? Non è ufficiale ma potrebbe diventarlo aggiungendo qualcuno dello staff come amministratore. Telegram sta aumentando la propria base di utenza, qualcuno potrebbe essere interessato ma magari non lo conosce


  • 1
Tv Panasonic Oled 48JZ1000 | Sky Q | STB Nvidia Shield | Audio Marantz SR7012. Chario Reference 100, Chario Dialogue, Indiana Line Tesi 241, Indiana Line Basso 850
Cuffie Beyerdynamic DT880 Edition, 1More Triple Driver | ​Blu Ray Panasonic

#1365 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 dicembre 2021 - 18:42

Da un po' su Telegram è presente un canale su Onda Rock, un aggregatore delle novità in uscita. Attualmente conta circa 310 iscritti. Potrebbe essere interessante aggiungerlo tra i vostri canali social disponibili? Non è ufficiale ma potrebbe diventarlo aggiungendo qualcuno dello staff come amministratore. Telegram sta aumentando la propria base di utenza, qualcuno potrebbe essere interessato ma magari non lo conosce

 

Sì, buona idea, dobbiamo organizzarci anche lì.


  • 0

#1366 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8297 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2022 - 12:42

Il paginone con le classifiche dell'anno vi spaventa?

Non preoccupatevi, eccovi un paginone con 17 playlist, tutte accuratamente nominate in modo diverso (neanche a impegnarsi :D) per renderle irrintracciabili dal motore di ricerca interno di spotify :D

 

Essù! Per carità, iniziativa lodevole (e me ne ascolterò alcune, sapendo più o meno dove andare a parare), però ogni tanto oltre al manuale Cencelli redazionale si potrebbe pensare con la testa del lettore occasionale.


  • 3

#1367 negdix

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2022 - 01:44

Consiglio la recensione del nuovo di Murubutu "Storie d'amore con pioggia", e dell'album dello scorso anno di Margherita Vicario "Bingo"
  • 0

#1368 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22488 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 15 gennaio 2022 - 12:39

Murubutu è in arrivo
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#1369 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2022 - 16:26

La scriverò io, quella della Vicario asd


  • 0

#1370 red5goahead

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 77 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2022 - 19:24

Il feed rss non funziona più


  • 0
Tv Panasonic Oled 48JZ1000 | Sky Q | STB Nvidia Shield | Audio Marantz SR7012. Chario Reference 100, Chario Dialogue, Indiana Line Tesi 241, Indiana Line Basso 850
Cuffie Beyerdynamic DT880 Edition, 1More Triple Driver | ​Blu Ray Panasonic

#1371 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 marzo 2022 - 21:05

Il feed rss non funziona più

 

Impazzisce per la & di Binker & Moses, provvisoriamente sostituita con "and". Quindi ora rifunziona...


  • 0

#1372 Machu Picchu

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 67 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2022 - 18:46

Vorrei fare una considerazione riguardo gli Ulver.

Seguo questa band dagli esordi ed ho vissuto la loro metamorfosi negli anni con grande curiosità e passione, in quanto essendo un ascoltatore onnivoro ed aperto alle sperimentazioni ed ai mutamenti questo loro esplorare e cambiare spiazzando l'ascoltatore di tanto in tanto mi ha entusiasmato, come ad esempio fecero i Talk Talk durante le loro due vite. 

Detto questo e fermo restando il fatto che ora sembrino orientati sempre più verso un sound levigato ed elettronico, consiglio di annoverare tra le pietre miliari della musica "Shadows of the sun" perchè credo sia un lavoro che li porta ad esplorare un sound totale, universale, ambient, nuovo. Album elegante e raffinato, nonché coraggioso ed innovativo. Ho continuato ad ascoltare i lavori fino all'ultimo del 2020 "Flower of evil", ma a parer mio "Shadows of the sun" è il loro apice e non solo il loro.


  • 0

#1373 red5goahead

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 77 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2022 - 10:07

 

Il feed rss non funziona più

 

Impazzisce per la & di Binker & Moses, provvisoriamente sostituita con "and". Quindi ora rifunziona...

 

 

segnalo altro errore sul feed rss


  • 0
Tv Panasonic Oled 48JZ1000 | Sky Q | STB Nvidia Shield | Audio Marantz SR7012. Chario Reference 100, Chario Dialogue, Indiana Line Tesi 241, Indiana Line Basso 850
Cuffie Beyerdynamic DT880 Edition, 1More Triple Driver | ​Blu Ray Panasonic

#1374 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 aprile 2022 - 12:04

 

 

Il feed rss non funziona più

 

Impazzisce per la & di Binker & Moses, provvisoriamente sostituita con "and". Quindi ora rifunziona...

 

 

segnalo altro errore sul feed rss

 

 

Altra & andata di traverso. Ora rifunziona.


  • 0

#1375 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2022 - 14:04

@Claudio, hai mai pensato di creare una sezione sul forum per segnalare dischi dell'anno in corso che meriterebbero la recensione? (magari c'è già?) spesso mi capita di beccare dischi anche ben accolti altrove, o già recensiti dai concorrenti, ma che qui mancano.

due ascolti freschi di giornata:

- gli Anteloper, disco uscito il 17 giugno e citato sul forum, l'ho scoperto su Livore, immagino sia in programma perchè avete già scritto di loro.

- il nuovo disco di Anadol, uscito a marzo. Ben votato su rym, ho trovato la recensione su The New Noise. Anche il disco precedente non ha recensione.


  • 1

#1376 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 luglio 2022 - 14:04

@Claudio, hai mai pensato di creare una sezione sul forum per segnalare dischi dell'anno in corso che meriterebbero la recensione? (magari c'è già?) spesso mi capita di beccare dischi anche ben accolti altrove, o già recensiti dai concorrenti, ma che qui mancano.

due ascolti freschi di giornata:

- gli Anteloper, disco uscito il 17 giugno e citato sul forum, l'ho scoperto su Livore, immagino sia in programma perchè avete già scritto di loro.

- il nuovo disco di Anadol, uscito a marzo. Ben votato su rym, ho trovato la recensione su The New Noise. Anche il disco precedente non ha recensione.

 

Sì, buona idea, creiamola (se non c'è già).


  • 0

#1377 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2022 - 15:41

Creiamola voi o creiamola io? asd
  • 0

#1378 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 luglio 2022 - 16:02

Creiamola voi o creiamola io? asd

 

Anche tu, why not?


  • 0

#1379 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13212 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2022 - 17:52

@Claudio, hai mai pensato di creare una sezione sul forum per segnalare dischi dell'anno in corso che meriterebbero la recensione? (magari c'è già?) spesso mi capita di beccare dischi anche ben accolti altrove, o già recensiti dai concorrenti, ma che qui mancano.

due ascolti freschi di giornata:

- gli Anteloper, disco uscito il 17 giugno e citato sul forum, l'ho scoperto su Livore, immagino sia in programma perchè avete già scritto di loro.

- il nuovo disco di Anadol, uscito a marzo. Ben votato su rym, ho trovato la recensione su The New Noise. Anche il disco precedente non ha recensione.

anteloper è già in programmazione TERESA che aveva già recensito il precedente 


  • 0

#1380 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2022 - 18:16

 

Creiamola voi o creiamola io? asd

 

Anche tu, why not?

 

 

qui o su rock&dintorni (pinnata?)? 


  • 0

#1381 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 luglio 2022 - 19:56

 

 

Creiamola voi o creiamola io? asd

 

Anche tu, why not?

 

 

qui o su rock&dintorni (pinnata?)? 

 

Forse su Rock e dintorni avrebbe più seguito... come preferite.


  • 0

#1382 wetton76

    utente alla ricerca dei classici perduti...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2022 - 13:26

Scusate,

 

non so se qualcuno l'ha già segnalato, ma perchè nel FORUM di Ondarock non viene utilizzato il protocollo HTTPS?

 

Il browser segnala questo sito, dove sono effettuate le login degli utenti, come Not secure.

 

Invece il sito principale di Ondarock sembra OK.

 

Grazie.

 

Riporto in evidenza.

 

Anche in un corso che ho seguito sulla sicurezza informatica viene sottolineato questo aspetto.

 

Grazie.


  • 0

#1383 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2022 - 14:23

 

Scusate,

 

non so se qualcuno l'ha già segnalato, ma perchè nel FORUM di Ondarock non viene utilizzato il protocollo HTTPS?

 

Il browser segnala questo sito, dove sono effettuate le login degli utenti, come Not secure.

 

Invece il sito principale di Ondarock sembra OK.

 

Grazie.

 

Riporto in evidenza.

 

Anche in un corso che ho seguito sulla sicurezza informatica viene sottolineato questo aspetto.

 

Grazie.

 

 

Sì sì certo, come no?  asd


  • 0

#1384 wetton76

    utente alla ricerca dei classici perduti...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2022 - 16:18

 

 

Scusate,

 

non so se qualcuno l'ha già segnalato, ma perchè nel FORUM di Ondarock non viene utilizzato il protocollo HTTPS?

 

Il browser segnala questo sito, dove sono effettuate le login degli utenti, come Not secure.

 

Invece il sito principale di Ondarock sembra OK.

 

Grazie.

 

Riporto in evidenza.

 

Anche in un corso che ho seguito sulla sicurezza informatica viene sottolineato questo aspetto.

 

Grazie.

 

 

Sì sì certo, come no?  asd

 

 

Spiegati meglio, così mi faccio una risata pure io...


  • 0

#1385 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2022 - 17:04

 

 

 

Scusate,

 

non so se qualcuno l'ha già segnalato, ma perchè nel FORUM di Ondarock non viene utilizzato il protocollo HTTPS?

 

Il browser segnala questo sito, dove sono effettuate le login degli utenti, come Not secure.

 

Invece il sito principale di Ondarock sembra OK.

 

Grazie.

 

Riporto in evidenza.

 

Anche in un corso che ho seguito sulla sicurezza informatica viene sottolineato questo aspetto.

 

Grazie.

 

 

Sì sì certo, come no?  asd

 

 

Spiegati meglio, così mi faccio una risata pure io...

Mi riferisco ai tempi biblici con cui vengono attuate le innovazioni da queste parti (sempre che vengano fatte).

Tu hai perfettamente ragione a chiedere.


  • 0

#1386 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 luglio 2022 - 18:01

Mi riferisco ai tempi biblici con cui vengono attuate le innovazioni da queste parti (sempre che vengano fatte).
Tu hai perfettamente ragione a chiedere.

 

Potrebbe essere rapidissimo, invece, il tempo per chiudere tutto, ci hai mai pensato?  ;D  Non è che è un obbligo costituzionale dover pagare un server per tenere in vita un forum... E passare all'https è stato fatto sui due siti solo grazie a interventi ad hoc di programmatori retribuiti che al momento non ci possiamo permettere sul forum (visto anche che, a differenza dei siti, non porta un centesimo, anzi, è in perdita).

Questo per dovere di cronaca. Poi, se possibile si farà, in tempi più o meno biblici, a seconda delle opportunità che si presenteranno.


  • 0

#1387 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2022 - 20:22

 

Mi riferisco ai tempi biblici con cui vengono attuate le innovazioni da queste parti (sempre che vengano fatte).
Tu hai perfettamente ragione a chiedere.

 

Potrebbe essere rapidissimo, invece, il tempo per chiudere tutto, ci hai mai pensato?  ;D  

Certo, e sarebbe vostra facoltà farlo. Specialmente se la spesa non vale l'impresa.


  • 0

#1388 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2022 - 10:04

Reminder:

 

-speciale sulla Disco (origini, storia, picco, caduta) e pietra a "Saturday Night Fever" (film e/o colonna sonora, fate voi)

-speciale sulla Chicago House

-speciale sulla Detroit Techno

-speciale sull'Eurodance, con particolare attenzione all'Italo (Goz, accantona per una settimana i non anglofoni e faccelo)

 

Siamo disposti al crowdfunding.


  • 2

#1389 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2022 - 15:55

Sull'eurodance per me va bene. Parti pure col crowdfunding e fammi sapere quanto ottieni.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1390 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2022 - 22:14

Sull'eurodance per me va bene. Parti pure col crowdfunding e fammi sapere quanto ottieni.


Per ora siamo a 10 euro (i miei)
<3
  • 0

#1391 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 22 settembre 2022 - 11:30

Questione vecchia come la Trota e non così importante: non si potrebbe affiancare al voto del recensore quello medio della redazione?

 

Sarebbe una delegittimazione del recensore? 


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#1392 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 settembre 2022 - 13:23

Questione vecchia come la Trota e non così importante: non si potrebbe affiancare al voto del recensore quello medio della redazione?

 

Sarebbe una delegittimazione del recensore? 

 

Il voto medio soprattutto non ha molto senso se non votano almeno in 6-7 (cosa che non accade quasi mai). Se il recensore valuta quel disco da 7, è utile che a fianco ci sia la media tra me che gli do 8 e Frankie che gli dà 4? Poi c'è un problema di programmazione, che non sarebbe semplicissimo risolvere.

Io comunque sarei più per una griglietta con "gli altri voti della redazione" a pie' di pagina.


  • 0

#1393 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2022 - 14:23

Questione vecchia come la Trota e non così importante: non si potrebbe affiancare al voto del recensore quello medio della redazione?

 

Sarebbe una delegittimazione del recensore? 

 

Direi di sì. Come anche l'ipotesi griglia in fondo alla recensione del resto. Il disco ha avuto il suo recensore, basta così no?


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1394 Maumarc

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2022 - 14:52

Mi sembra ingiusto che fra le pietre miliari non compaiano i Little Feat, a mio modesto parere la più grande rock band USA anni 70. "Sailin' Shoes", "Dixie Chicken", "Waiting for Columbus"... c'è l'imbarazzo della scelta.
  • 0

#1395 red5goahead

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 77 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2022 - 18:26

segnalo un errore nel feed rss. tant'è che il canale telegram non si aggiorna


  • 0
Tv Panasonic Oled 48JZ1000 | Sky Q | STB Nvidia Shield | Audio Marantz SR7012. Chario Reference 100, Chario Dialogue, Indiana Line Tesi 241, Indiana Line Basso 850
Cuffie Beyerdynamic DT880 Edition, 1More Triple Driver | ​Blu Ray Panasonic

#1396 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 ottobre 2022 - 18:36

segnalo un errore nel feed rss. tant'è che il canale telegram non si aggiorna

 

Ora dovrebbe essere tornato a posto.


  • 0

#1397 red5goahead

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 77 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2022 - 11:07

Segnalo un paio di cose sui feed. Sto cercando di alimentare il mio profilo su Mastodon con le news di Onda Rock quindi stavo vedendo un paio di cose che forse sarebbero migliorabili o sistemabili. Niente di complicato credo. La prima cosa è che la EntryUrl (tag link) riporta ancora http invece che https poi funziona ovviamente perché è reindirizzato ma sarebbe meglio fosse già corretta non essendoci di fatto più, credo, un sito in http. La seconda, e lo vedo anche talvolta sul canale telegram, è che qualche volta negli rss appaiono dei titoli che poi non esistono come pagina. Come l'esempio sotto

 

image.png

 

Edit: Su Mastodon le news di Onda Rock sono ora alimentate con gli hashtag #Ondarock #Musica #Recensioni . C'è sempre un problema con i feed che contengono tag html nella descrizione <p> o quelli per le lettere accentate. Gli rss andrebbero sistemati imho


  • 1
Tv Panasonic Oled 48JZ1000 | Sky Q | STB Nvidia Shield | Audio Marantz SR7012. Chario Reference 100, Chario Dialogue, Indiana Line Tesi 241, Indiana Line Basso 850
Cuffie Beyerdynamic DT880 Edition, 1More Triple Driver | ​Blu Ray Panasonic

#1398 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8297 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2022 - 22:54

Premesso che:

 

- è un articoletto da generalista

- è schifosamente filo anglofono come da tradizione (non è stata considerata nemmeno una testata italiana, ma nemmeno non usa/uk direi, nella selezione)

- è pieno di banalità, imprecisioni, superficialità

- non intendo ascoltare nemmeno uno dei dischi proposti

 

credo che un articolo come questo dovrebbe insegnare qualcosina circa il modo in cui confezionare articoli accessibili che incuriosiscano il pubblico meno affezionato e gli lascino qualcosa in testa.

Il solito manualone Cencelli con le 200 proposte per redattore senza alcun contesto o introduzione rimane ad uso e consumo dei soliti noti.

 

In generale credo ci sia spazio per un giornalismo musicale più inclusivo, anche di opinione e brillante, senza necessariamente diventare il rilancio della polemichetta e del sensazionalismo di rockit & co, insomma senza snaturare il dna true e l'approfondimento di OR.


  • 1

#1399 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22488 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 24 dicembre 2022 - 07:17

Le classifiche commentate sono molto più sbatti dei listoni puri, e una classifica redazionale commentata implicherebbe probabilmente una de-personalizzazione della pagina (le classifiche dei singoli forse avrebbero poco senso a quel punto, o cmq sarebbero ancora meno guardate). Anche io però penso che siano un tipo di contenuto molto più fruibile, sia per chi segue poco il sito e la musica pop, sia per i lettori affezionati che avrebbero qualcosa di più per incuriosirsi rispetto al semplice titoletto.

Va detto che nelle classifiche di Ondarock le descrizioni un po' più ricche sono spesso a un clic di distanza grazie alla grande quantità di link, ma l'effetto-ipermercato è dietro l'angolo: trovando troppa scelta, la reazione può essere buttarsi sul già noto o cambiare fonte. Il paginone poi, oltre che una tradizione, è una grande miniera di link alle pagine profonde del sito, che ha un ottimo effetto di rilancio degli articoli d'archivio.

Forse si potrebbe pensare di affiancare in futuro un secondo speciale, con solo le prime 20 posizioni ma commentate una per una (10 righe bastano) da un diverso redattore. Un'uscita leggermente sfalsata potrebbe dare risalto in termini di clic a entrambe le proposte.


  • 2
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#1400 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2023 - 18:04

Dopo aver letto i soliti (orrendi) commenti alla recensione su Elodie, se volete davvero far sbroccare quei depensanti, vi esorto nuovamente: fate lo specialone sull'Eurodance, vi prego!

Claudio, posso pagarvi! <3
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi