Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Facce Da Calciatori: L'album Delle Figurine - In Memory Of Trifon Ivanov


  • Please log in to reply
504 replies to this topic

#151 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 30 novembre 2012 - 11:07

Immagine inserita
  • 3
Adescatore equino dal 2005

#152 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10367 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2012 - 12:43

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#153 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 30 novembre 2012 - 13:17

Mi sorgono due domande:

) il topic si chiama 'l'album delle figurine' , si possono postare anche foto che non siano figurine (come vedo fare)?

) non è meglio motivare le scelte? (es Alviero Chiorri, oltre al nome del cazzo...?)
  • 0

#154 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10367 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2012 - 13:38

non è meglio motivare le scelte? (es Alviero Chiorri, oltre al nome del cazzo...?)


Hai ragione. Chiorri era un figo, classico numero 10 dai piedi buoni con un particolare fiuto per l'assist, Lippimerda disse una volta che disponeva del talento dei grandissimi. Purtroppo la testa era quello che era. Già ai tempi delle giovanili, rifiutò una chiamata in ai mondiali juniores perchè "devo andare in vacanza coi miei amici". Inutile dire che nessun CT lo prese più in considerazione. Alla Samp diventò l'idolo dei tifosi, che lo soprannominarono Il Marziano, ma la sua rilassatezza mal si conciliava con l'ambizione del presidente Mantovani. Detto fatto, scambio con la Cremonese: a Genova arrivò Vialli e il buon Alviero si trasferì nella patria del torrone, dove rimase sette anni continuando a mostrare le sue qualità, ovviamente ai suoi ritmi. A questo punto arriviamo al 1992: Chiorri decide che è annoiato da tutto il baraccone, si ritira e va a vivere a Cuba, dove ancora oggi felicemente risiede.
  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#155 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 30 novembre 2012 - 13:48

non è meglio motivare le scelte? (es Alviero Chiorri, oltre al nome del cazzo...?)


Hai ragione. Chiorri era un figo, classico numero 10 dai piedi buoni con un particolare fiuto per l'assist, Lippimerda disse una volta che disponeva del talento dei grandissimi. Purtroppo la testa era quello che era. Già ai tempi delle giovanili, rifiutò una chiamata in ai mondiali juniores perchè "devo andare in vacanza coi miei amici". Inutile dire che nessun CT lo prese più in considerazione. Alla Samp diventò l'idolo dei tifosi, che lo soprannominarono Il Marziano, ma la sua rilassatezza mal si conciliava con l'ambizione del presidente Mantovani. Detto fatto, scambio con la Cremonese: a Genova arrivò Vialli e il buon Alviero si trasferì nella patria del torrone, dove rimase sette anni continuando a mostrare le sue qualità, ovviamente ai suoi ritmi. A questo punto arriviamo al 1992: Chiorri decide che è annoiato da tutto il baraccone, si ritira e va a vivere a Cuba, dove ancora oggi felicemente risiede.


Beh,figa, direi che il fiuto di Mantovani è a dir poco epico per prendere Vialli e vincere lo scudo.
Epico anche Chiorri da quel che leggo
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#156 alexandre

    useless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2012 - 13:53

mi hai fatto venire in mente lui, idolo indiscusso a vicenza

Immagine inserita

Con il suo modo di fare scanzonato, l'aria da hippie, i capelli lunghi, il suo spiccato anticonformismo, si accattiva subito le simpatie dei tifosi biancorossi, per i quali sarà un idolo indimenticato.
In campo mostra a sprazzi le sue grandissime doti e il suo piede "fatato", alternando scampoli di alta classe a prestazioni grigie: Vendrame ha più volte sostenuto di giocare a calcio solo per soldi e che il resto gli interessava poco.
Fra i molti episodi curiosi di cui si è reso protagonista, i tifosi biancorossi ricordano quando, trovandosi a centrocampo, in contropiede, nella posizione più avanzata, senza compagni davanti da servire, salì con entrambi i piedi sulla palla portandosi le mani alla fronte per scrutare ironicamente l'orizzonte.

Ma l'episodio forse più famoso del suo passato da calciatore, risale a qualche tempo dopo, quando giocava in serie C con la maglia del Padova: in una partita, a dir suo combinata e destinata allo 0-0, per dare una scossa ai presenti dribblò la sua intera squadra da un lato all'altro del campo senza che nessuno potesse fermarlo, fino a fintare il tiro davanti al proprio portiere, che si tuffò inutilmente su di lui cercando di levargli il pallone, per poi fermarsi in prossimità della linea di porta e ritornare indietro ("così l'emozione era salva" racconterà poi Vendrame nel suo libro autobiografia Se mi mandi in tribuna godo): in quell'occasione un tifoso sugli spalti morì d'infarto e quando questo gli fu riferito, Vendrame rispose chiedendo come fosse possibile che un debole di cuore lo andasse a vedere giocare.
Altrettanto divertente, sempre con il Padova, l'episodio del suo cedimento, poi rientrato, dinanzi alle proposte di giocare male la partita contro l'Udinese (sua ex squadra) che stava lottando per la promozione dalla C alla B: in quell'annata il Padova, che navigava in cattive acque finanziarie, pagava ai suoi giocatori i premi partita "minimi" stabiliti dalla FIGC: 22.000 lire a punto. L'emissario della squadra friulana gli offrì 7.000.000 di lire per una "prestazione scadente". Vendrame inizialmente accettò ("avevo giocato male molte altre volte...e gratis), ma una volta entrato in campo, sentendo che il pubblico friulano fischiò sonoramente il suo nome pronunciato dagli altoparlanti ad inizio partita, cambiò idea e decise che doveva".. punire quel pubblico di ingrati...affanculo i sette milioni, viva le 44.000 lire" dirà anni dopo. Il Padova vinse 3-2 con una sua doppietta e memorabile fu il secondo gol, segnato direttamente da calcio d'angolo: prima di tirare fece il gesto di soffiarsi il naso sulla bandierina del corner e di dichiarare - a gesti - polemico ai tifosi avversari che da lì avrebbe realizzato direttamente, cosa che puntualmente accadde.
  • 4
Immagine inserita

#157 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2012 - 13:54

Immagine inserita

Il gol che ti cambia la vita. Mika Aaltonen, finlandese, classe ’65, imbroccò il grande tiro nell’ottobre del 1987 a San Siro, contro l’Inter. Una papagna che annichilì Zenga. Era l’andata dei sedicesimi di coppa Uefa, Inter-Turun Palloseura 0-1 (si qualificò poi l’Inter, vincendo nel ritorno). Il Turun, da non confondersi col torrone, è squadra di Turku, città del Sud della Finlandia.
Nell’estate del 1988 Aaltonen ripassò per Milano. Pochi giorni e via per la nuova destinazione, il Bologna di Gigi Maifredi, formazione emergente, con le bollicine, visto che il tecnico era un ex rappresentante di champagne. Aaltonen mise assieme la fantastica cifra di 45 minuti giocati in serie A. Tutti nel mese di ottobre, per giunta: il 16 in Bologna-Roma 0-1 (dal 77’ per Poli); il 23 in Como-Bologna 1-0 (dal ’73 per Stringara), il 30 in Atalanta-Bologna 2-0 (dal 75’ per Monza). Tre comparsate, pochi palloni toccati, tre sconfitte: come minimo, osservò qualcuno, ’sto scandinavo porta sfortuna.
Che il ragazzo fosse speciale lo si era capito nella notte di San Siro. "Mika è un giovane intelligente — spiegò Tomas Jansson, un giornalista finlandese, dopo l’1-0 all’Inter —: studia economia, legge Dostoevskij e ascolta Stravinskij". A Bologna, poi, lo sorpresero più volte alla facoltà di Economia e Commercio e restarono interdetti, in Italia i calciatori frequentano discoteche. Piedi storti e bella testa, al punto che qualche anno fa, in Emilia, si diffuse una leggenda metropolitana: "Lo sapete chi c’è dietro il boom della Nokia? Quel pippone di Aaltonen".
  • 2

#158 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10367 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2012 - 14:06

Se c'è Vendrame allora non può mancare Zigoni

Immagine inserita



Colui che una volta si accomodò in panchina vestito come un pappone di un film blaxploitation

Immagine inserita


«Sognavo di morire sul campo, con la maglia del Verona addosso. M'immaginavo i titoloni dei giornali e la raccolta di firme per cambiare il nome allo stadio: non più Bentegodi, ma Gianfranco Zigoni. La radio avrebbe gracchiato: "Scusa Ameri, interveniamo dallo Zigoni di Verona...". Ero pazzo furioso.»


«Ho accumulato più giorni di squalifica che gol perché non sottostavo ai soprusi degli arbitri. Dicono: "bisogna credere alla buona fede di quei signori". Ma per favore, ho visto furti inimmaginabili e ho pagato conti salatissimi. Una volta mi diedero sei giornate di squalifica e trenta milioni di multa perché dissi a un guardalinee di infilarsi la bandierina proprio là. Trenta milioni degli anni Settanta: all'epoca con quei soldi compravi due appartamenti. Il prezzo della mia libertà di opinione.»


«Ho un unico rimpianto, essermi tagliato i capelli alla Juve: ma ero troppo giovane, non avevo la forza di ribellarmi agli Agnelli.»


«Pensavo di essere il più forte calciatore sulla terra. In campo odiavo l'avversario e lo colpivo col mio pugno, che era micidiale. Fuori gli volevo bene e lo invitavo a bere un whisky. Un giorno, alla Roma, capita di incontrare il Santos di Pelé. In amichevole, all'Olimpico. Mi dico: "Oeh, giustizia sarà fatta, oggi il mondo capirà che Zigo-gol è più forte di Pelé". Lo aveva già detto Trapattoni dopo un Genoa-Milan 3-1 degli anni Sessanta, tripletta mia. "Ragazzi - dichiarò il Trap quel giorno - Zigoni è meglio di O Rei". Lo aveva ammesso Santamaria, gran difensore, dopo una sfida Juve-Real Madrid. Lo avevo fatto impazzire il Santa, finte e tunnel, e quello a fine partita si rivolse così a Sivori: "'Sto chico è migliore del negro". Ero convinto della cosa, mi sentivo più bravo di Edson Arantes e di tutti i suoi cognomi. Poi arriva l'amichevole col Santos, vedo Pelé dal vivo e mi prende un colpo. Madonna, che giocatore. Ho una botta di depressione, di malinconia, penso che a fine partita annuncerò in mondovisione il mio ritiro dal calcio. Mi preparo la dichiarazione in terza persona: "Zigoni lascia l'attività, non sopporta che sul pianeta ci sia qualcuno più forte di lui". A un certo punto il Santos beneficia di un rigore, Pelé va sul dischetto e Ginulfi, il nostro portiere, para. "Allora è umano", penso, e così resto giocatore.»


«Cristo e il Che sono gli unici immortali transitati sulla terra. Loro vivono, noi siamo morti.»
  • 4

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#159 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2012 - 14:30

Ricordo una prestazione pazzesca di Chiorri a San Siro con la maglia della Cremonese, ma non ricordo più se fosse quella in cui ci batterono 0-2 con doppietta di Dezotti ?_?
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#160 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 30 novembre 2012 - 16:52

Immagine inserita

Tino asprilla

Immagine inserita

Fontolino Fontolan

Immagine inserita
Michele Padovano (FREE PADOVANO)
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#161 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2012 - 16:53

Ecco..quando vedo il viso di gente come Padovano..mi viene da dire che "l'apparenza NON inganna" oppure che "l'abito FA il monaco".
  • 0

#162 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 novembre 2012 - 19:06

Se c'è Vendrame allora non può mancare Zigoni
Colui che una volta si accomodò in panchina vestito come un pappone di un film blaxploitation


Grandissimo Zingoni, idolo vero.

Altri golden boys dei 70:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0

#163 nevvero?

    What we do is secret

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 407 Messaggi:
  • LocationSecret

Inviato 30 novembre 2012 - 19:54

Immagine inserita

Immagine inserita

Gambaro va beh, lo si vede ancora in giro sulle reti private lombarde.

Della stessa razza ci sarebbe anche Stefano Nava ma le sue figurine pare siano state date tutte alle fiamme.
  • 0

#164 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6689 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 30 novembre 2012 - 20:29

Brolin, tutto puccioso ai tempi di Parma
Immagine inserita



Brolin oggi

Immagine inserita


AHAH
  • 0

#165 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10367 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2012 - 22:19

Carrellata di facce anni '60/70 (qualcuna conosciuta)

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#166 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2012 - 22:27

Immagine inserita
Della stessa razza ci sarebbe anche Stefano Nava ma le sue figurine pare siano state date tutte alle fiamme.


Nava non rientrava mai nei primi 16 figurinabili

eppure ha giocato e vinto una finale di coppa dei campioni

però è stato anche in squadre minori:

Immagine inserita
  • 0

rym |


#167 alexandre

    useless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2012 - 22:49

Immagine inserita

Immagine inserita

vogliamo ricordarlo così:
Immagine inserita
  • 1
Immagine inserita

#168 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 01 dicembre 2012 - 14:35

Della stessa razza ci sarebbe anche Stefano Nava ma le sue figurine pare siano state date tutte alle fiamme.



Come dice gigiriva, Nava era sempre negli 'altri giocatori' .
  • 0

#169 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2012 - 14:51

Visto che è il giorno del derby


Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita


forza toro!
  • 4
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#170 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 01 dicembre 2012 - 15:05

Bellissime le figurine del Grande Torino, non pensavo esistessero (quelle Panini sono nate nei primi anni '60). Sai di che edizioni si tratta?
  • 0

#171 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2012 - 15:08

mi hai fatto venire in mente lui, idolo indiscusso a vicenza

Immagine inserita

Con il suo modo di fare scanzonato, l'aria da hippie, i capelli lunghi, il suo spiccato anticonformismo, si accattiva subito le simpatie dei tifosi biancorossi, per i quali sarà un idolo indimenticato.
In campo mostra a sprazzi le sue grandissime doti e il suo piede "fatato", alternando scampoli di alta classe a prestazioni grigie: Vendrame ha più volte sostenuto di giocare a calcio solo per soldi e che il resto gli interessava poco.
Fra i molti episodi curiosi di cui si è reso protagonista, i tifosi biancorossi ricordano quando, trovandosi a centrocampo, in contropiede, nella posizione più avanzata, senza compagni davanti da servire, salì con entrambi i piedi sulla palla portandosi le mani alla fronte per scrutare ironicamente l'orizzonte.

Ma l'episodio forse più famoso del suo passato da calciatore, risale a qualche tempo dopo, quando giocava in serie C con la maglia del Padova: in una partita, a dir suo combinata e destinata allo 0-0, per dare una scossa ai presenti dribblò la sua intera squadra da un lato all'altro del campo senza che nessuno potesse fermarlo, fino a fintare il tiro davanti al proprio portiere, che si tuffò inutilmente su di lui cercando di levargli il pallone, per poi fermarsi in prossimità della linea di porta e ritornare indietro ("così l'emozione era salva" racconterà poi Vendrame nel suo libro autobiografia Se mi mandi in tribuna godo): in quell'occasione un tifoso sugli spalti morì d'infarto e quando questo gli fu riferito, Vendrame rispose chiedendo come fosse possibile che un debole di cuore lo andasse a vedere giocare.
Altrettanto divertente, sempre con il Padova, l'episodio del suo cedimento, poi rientrato, dinanzi alle proposte di giocare male la partita contro l'Udinese (sua ex squadra) che stava lottando per la promozione dalla C alla B: in quell'annata il Padova, che navigava in cattive acque finanziarie, pagava ai suoi giocatori i premi partita "minimi" stabiliti dalla FIGC: 22.000 lire a punto. L'emissario della squadra friulana gli offrì 7.000.000 di lire per una "prestazione scadente". Vendrame inizialmente accettò ("avevo giocato male molte altre volte...e gratis), ma una volta entrato in campo, sentendo che il pubblico friulano fischiò sonoramente il suo nome pronunciato dagli altoparlanti ad inizio partita, cambiò idea e decise che doveva".. punire quel pubblico di ingrati...affanculo i sette milioni, viva le 44.000 lire" dirà anni dopo. Il Padova vinse 3-2 con una sua doppietta e memorabile fu il secondo gol, segnato direttamente da calcio d'angolo: prima di tirare fece il gesto di soffiarsi il naso sulla bandierina del corner e di dichiarare - a gesti - polemico ai tifosi avversari che da lì avrebbe realizzato direttamente, cosa che puntualmente accadde.


Qui in compagnia di Di Marzio

http://www.dailymotion.com/video/xrrazv_ezio-vendrame-gli-allenatori-li-metterei-al-muro-mai-dire-gol_shortfilms
  • 1

#172 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2012 - 15:08

Bellissime le figurine del Grande Torino, non pensavo esistessero (quelle Panini sono nate nei primi anni '60). Sai di che edizioni si tratta?


no, ma questo è il retro

Immagine inserita

credo che siano figurine cartonate, non adesive, ma non saprei se furono prodotte come memoria o in contemporanea negli anni del grande torino
  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#173 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10367 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2012 - 15:32

Ok, capitolo "giocatori diventati poi allenatori (alcuni presunti)"

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
  • 2

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#174 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 01 dicembre 2012 - 15:33

Dimentichi GEDEONE

Immagine inserita
  • 0

#175 Guest_Hex_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2012 - 15:33

Cavasin era un fenomeno già allora.
  • 3

#176 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 01 dicembre 2012 - 16:08

Vi amo, vi amo tutti.
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#177 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 01 dicembre 2012 - 16:39

Quanto mi stava sulle palle lui...

Immagine inserita


M.
  • 0

M.

 


#178 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2012 - 18:30

http://old-school-panini.tumblr.com/
  • 2

#179 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10367 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2012 - 18:34

ellamadonna chiudiamo tutto


Immagine inserita



FASHANUUUU!!!!!
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#180 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2012 - 19:02

Immagine inserita
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#181 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 01 dicembre 2012 - 19:16

l'unico album completato che ho ritrovato, gli altri sono andati tutti perduti.


Immagine inserita

c'erano anche la sezione nazionali e le figurine con le mascotte delle squadre in tela o qualche altro materiale.
  • 0

incantato da simon tout court


#182 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2012 - 19:26

mai finito uno :'(


quelli che avevo li conservo tutti (anche se sono a brandelli), tranne quelli di MEXICO 86 e USA 94, andati tragicamente perduti
  • 0

rym |


#183 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10367 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2012 - 19:26

Sempre dal sito segnalato da boleyn, Carlos Bianchi e Klaus Augenthaler, mio mito d'infanzia

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#184 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2012 - 19:27

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Questo è il fratello di Mazurek!

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0

the music that forced the world into future


#185 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2012 - 19:28

le FIGURONE, SACRILEGIO

Spoiler

  • 0

rym |


#186 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 01 dicembre 2012 - 19:29

vabbè ma voi giocavate con le figurine, con la tecnica del mignolo o battendo le mani creando il colpo d'aria per farle capotare?
  • 0

incantato da simon tout court


#187 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 01 dicembre 2012 - 19:33

Io completai questo:

http://www.markrage.it/0511.jpg


M.
  • 1

M.

 


#188 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2012 - 19:41

ahah anch'io. Sentirlo bello pesante e completo era qualcosa da seghe
  • 1

#189 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 01 dicembre 2012 - 19:41

vabbè ma voi giocavate con le figurine, con la tecnica del mignolo o battendo le mani creando il colpo d'aria per farle capotare?


- Mai giocato con le figurine.

- Ho preso le CARDS due volte: Calcio '95 della Merlin (ladrissimi, 1000 lire a bustina per due figurine) e Calcio Card 97-98, in cui non compravo figurine bensì le rubavo ad un compagno di classe che ne aveva tantissime.

- Per ben DUE volte per completare Calciatori Panini ho richiesto le figurine per posta (costavano una barbarità ed è da pusillanimi), sono arrivate dopo due mesi con anche quelle dei nuovi acquisti (bellissime). Avete mai ceduto a questa tentazione?
  • 0

#190 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2012 - 19:46

qualcuno aveva queste?

Immagine inserita

c'era dentro roba al limite del razzismo asd
  • 1

rym |


#191 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 01 dicembre 2012 - 19:46

qualcuno aveva queste?

Immagine inserita

c'era dentro roba al limite del razzismo asd


SI! Ovviamente quelle dell'Inter. Erano partigianissime ma sulla storia del calcio mi hanno insegnato qualcosa.
  • 0

#192 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2012 - 19:48

Immagine inserita
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#193 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 01 dicembre 2012 - 19:50

mai finito uno :'(



L'unico chè ho completato è stato quello del 1984/85
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#194 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10367 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2012 - 20:06

Io ho finito questo

Immagine inserita



L'ultima stagione che m'ha visto paninomane è stata quella '94-'95. Poi ho smesso per la rosicata di non finire l'album per una sola figurina. Una. Quella di questo stronzo:

Immagine inserita
  • 2

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#195 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2012 - 20:13

Io facevo la vigliaccata suprema di richiedere le ultime figurine mancanti.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#196 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2012 - 00:48

Io ho completato: 90/91, 92/93 e 94/95. Un anno sì e un anno no, praticamente. Le annate intermedie non le ho neanche cominciate, non ricordo perché.
Se non ricordo male, alcune figurine dell'annata 92/93 avevano un retro particolare, che dava diritto all'almanacco. Non ricordo quanti ce ne volessero, ma ricordo che una di queste figurine era quella di Massaro. Ad un certo punto, iniziai ad attaccare Massaro su Massaro - non sapevo dove metterli, mi serviva il retro - fino ad ottenere uno strato di mezzo centimetro circa.
Ovviamente, conservo ancora tutto.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#197 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6689 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 02 dicembre 2012 - 02:07

una domanda mi tormenta da tanto tempo: ma qualcuno ha mai inviato i bollini per avere le FIGURINEMANCANTI?
  • 0

#198 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2012 - 08:55

qualcuno aveva queste?


Ho ancora un armadio in camera foderato internamente con gli adesivi. Su tutto regna JURGEN: NON SOLO DIFESA
  • 0

#199 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 02 dicembre 2012 - 09:08

una domanda mi tormenta da tanto tempo: ma qualcuno ha mai inviato i bollini per avere le FIGURINEMANCANTI?



- Per ben DUE volte per completare Calciatori Panini ho richiesto le figurine per posta (costavano una barbarità ed è da pusillanimi), sono arrivate dopo due mesi con anche quelle dei nuovi acquisti (bellissime). Avete mai ceduto a questa tentazione?


  • 0

#200 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2012 - 10:13

- Per ben DUE volte per completare Calciatori Panini ho richiesto le figurine per posta (costavano una barbarità ed è da pusillanimi), sono arrivate dopo due mesi con anche quelle dei nuovi acquisti (bellissime). Avete mai ceduto a questa tentazione?



L'ho fatto quasi sempre, come detto sopra. Non sono d'accordo sul fatto che costassero una barbarità, se fai due conti vedi che risparmi un sacco di soldi rispetto a continuare a comprare pacchetti sperando di trovare quelle mancanti.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi