Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Primarie Del Pdl


  • Please log in to reply
180 replies to this topic

#51 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 22 novembre 2012 - 11:08

Quello certo, anche io a sto giro voto solo ed esclusivamente sul programma economico/fiscale dei candidati. Il resto attualmente è molto secondario.



Esatto. Quello che conta per quanto mi riguarda, è mentenere un tenore di vita degno di una persona che lavora sodo. Altrimenti chi me lo fa fare, me ne vado a dormire sotto i ponti e buonanotte.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#52 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2012 - 11:17

Perciò ribadisco, a me non frega più un cazzo di nulla. Se ci sta uno stronzo che promette di abbassare questa tassazione criminale lo voto a spada tratta, da qualunque estrazione politica provenga. Del resto, permettimi ancora, me ne sbatto.


Magari un occhio a chi la fa la promessa non guasterebbe...
  • 1

#53 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 22 novembre 2012 - 11:24


Perciò ribadisco, a me non frega più un cazzo di nulla. Se ci sta uno stronzo che promette di abbassare questa tassazione criminale lo voto a spada tratta, da qualunque estrazione politica provenga. Del resto, permettimi ancora, me ne sbatto.


Magari un occhio a chi la fa la promessa non guasterebbe...


Maperlamordiddio, ancora credete alla favola delle tasse tagliate???
  • 0

#54 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2012 - 11:30

lime, una domanda da inesperto.
Quali governi degli ultimi 15-20 anni hanno ridotto la pressione fiscale sui lavoratori autonomi?
Quali l'hanno aumentata?
E di quanto?

p.s. non per fare l'uccello del malaugurio, ma dubito che un qualsivoglia governo avrà nei prossimi anni i soldi per tagliare le tasse in modo significativo.
  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#55 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2012 - 11:36

Le cose vanno realizzate, non promesse. Uno che ha blaterato di ridurre le tasse per ventanni quando queste continuavano a salire inesorabilmente è il primo che non andrebbe votato in ottica riduzione del peso fiscale, è il ciarlatano numero uno.
  • 0

the music that forced the world into future


#56 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 22 novembre 2012 - 16:29

Primarie Pdl, il candidato Alessandro

Proto indagato per truffa a Milano


sempre più bellissime queste primarie del cdx...

saluti.
  • 0

#57 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23637 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 novembre 2012 - 20:56

Primarie che finiscono oggi con il PDL che propone l'introduzione del QUARTO GRADO DI GIUDIZIO.
Una cosa fuori dal mondo, una cosa che nemmeno si può commentare. E questi 11 deficienti che parlano
di meno stato e meno burocrazia, tutti, poi in parlamento appoggiano e votano emendamenti di un partito
zerbino, un partito putrescente e senza pudore.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#58 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 23 novembre 2012 - 03:09

Primarie che finiscono oggi con il PDL che propone l'introduzione del QUARTO GRADO DI GIUDIZIO.
Una cosa fuori dal mondo, una cosa che nemmeno si può commentare. E questi 11 deficienti che parlano
di meno stato e meno burocrazia, tutti, poi in parlamento appoggiano e votano emendamenti di un partito
zerbino, un partito putrescente e senza pudore.


Immagine inserita
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#59 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 23 novembre 2012 - 08:17

E silvio si incazza:

E Silvio è una furia: che pagliacciata Si cambi o me ne vado

Berlusconi pronto a uscire dal Pdl e a lanciare la sua lista. L'accusa ad Alfano: dovevi svecchiare il partito ma comandano i colonnelli

«Se non si torna indietro da questa pagliacciata, annuncio la mia nuova lista e così finalmente non se ne parla più».


DAJE!!!!
  • 0

#60 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2012 - 08:27

Ieri alla Zanzara parlavano dello scazzo Crosetto-Samorì nato dal fatto che il primo ha chiamato il secondo "Ciocorì".

Per altro sempre su Samorì da citare questa notevole interpretazione:


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#61 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 23 novembre 2012 - 08:32

grandissima, la più simpatica che c'è
  • 0

#62 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2012 - 17:37

Primarie Pdl, tutti i sondaggi
di Michele Di Lollo



Le primarie a destra restano un interrogativo. Non è ancora chiaro chi saranno i candidati e tutto verrà ufficializzato entro domenica. Ma già da qualche giorno sono partite le prime rilevazioni sulla competizione e i dati raccolti sono utili a fornire qualche idea sugli interessati. I sondaggi sono stati realizzati da Swg per la trasmissione Agorà, poi è toccato a Datamonitor e Spincon.

Angelino Alfano è al primo posto per due rilevazioni su tre. Questo è il punto in comune per Swg e Datamonitor. Per entrambi gli istituti il segretario del Popolo della Libertà è al 32% - parliamo di numeri che risalgono al 16 novembre - mentre se si osserva SpinCon del 23 novembre, notiamo un calo di un punto e mezzo percentuale. Alfano scende al 28,5% e la testa della "corsa" viene assegnata a Giorgia Meloni. Un avvicendamento che veniva prospettato dal sondaggio Datamonitor.

Le variazioni non sono altro che il prodotto dei segnali che giungono dalle candidature. Rese più o meno esplicite con il passare dei giorni. I ritiri di Alemanno, Mussolini, Tremonti, Gelmini e il passo avanti di altri si fanno sentire. Un dato lampante riguarda proprio il consenso che riscontra la Meloni. L'ex ministro della gioventù secondo Spincon è in testa con il 30,8%. Alfano, come detto, è secondo. Per Swg solo pochi giorni fa era soltanto all'8%. Datamonitor le attribuisce il 20%, con un gap da Alfano di circa 12 punti.

Se si vanno ad analizzare nel dettaglio le tre società di rilevazione possiamo notare differenze anche per i numeri degli altri candidati. È in discesa per Spincon Gianpaolo Samorì. Passa dal 14% di Swg al 5,5% con un 1% riportato da Datamonitor. Guido Crosetto secondo le ultime rilevazioni è all'11,6%, mentre nei giorni precedenti si alternava tra il 15% (Datamonitor) e l'1% (Swg). Giancarlo Galan dal 2% di Swg sale al 4,9%% fatto registrare da SpinCon. Mentre per Datamonitor orbita intorno al 4%.

Vita dura per il rottamatore Alessandro Cattaneo e per Daniela Santanchè. Il primo si muove dal 3,8% (Spincon) all'1% (Swg). La seconda, dopo le buone prestazioni rilevate nelle ore immediatamente successive alla sua discesa in campo - veniva segnalata da Datamonitor al 10% - fa ancora più fatica. I numeri, oggi, non sono dalla sua parte e per SpinCon non supera la soglia del due per cento (1,9%).

http://www.notapolit...tica-23-11.aspx
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#63 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2012 - 18:03

Occhio che ste per arrivare la grande novità:

SILVIO TORNA IN CAMPO CON UN NUOVO PARTITO: FORZA ITALIA

http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=''Forza+Italia+2.0''%3A+Berlusconi+ancora+in+campo%2C+la+delusione+di+Alfano&idSezione=18665

Tutto bellissimo. Secondo me non superano neanche lo sbarramento.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#64 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 24 novembre 2012 - 18:04

Ahahahahaahah ma ci sono delle forchette di ampiezza assurda, del tipo che vanno a votare in cinquantasette persone, di cosa stiamo parlando dai
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#65 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2012 - 18:06

Ahahahahaahah ma ci sono delle forchette di ampiezza assurda, del tipo che vanno a votare in cinquantasette persone, di cosa stiamo parlando dai


difficile trovare elettori del PDL al giorno d'oggi, tanto sono sondaggi per spirito sportivo, ora ci pensa silvio.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#66 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 24 novembre 2012 - 21:35

Berlusconi: "Tornare in campo? Ci sto pensando"

Alfano: "Se si candida le primarie sono inutili"


"... il Pdl ha subito una decadenza di immagine e di risultati anche per il semplice motivo che non ci sono stato", il solito modesto...
"... credo di capire più di qualsiasi altro in Italia quello che c’è stato e quello che si deve fare", il solito modesto 2...

aloha.
  • 0

#67 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 25 novembre 2012 - 09:52

Con un Silvio così in forma è lecito sperare in una clamorosa rimonta!
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#68 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23637 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 novembre 2012 - 13:01

Con un Silvio così in forma è lecito sperare in una clamorosa rimonta!


se parliamo di risate, si è lecito sperare. ruberà qualche voto a grillo per il resto è solo un vecchio pazzo ormai
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#69 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 25 novembre 2012 - 13:46

Se se, per me Renzi & Co. se la stanno già facendo nelle mutande...
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#70 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10366 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2012 - 14:53

Se supera il 15% (mi sto tenendo largo, eh, per me sta pure sotto al 10) offro una bottiglia di vino a tutti. Giuro.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#71 django

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1663 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2012 - 14:56


Con un Silvio così in forma è lecito sperare in una clamorosa rimonta!


se parliamo di risate, si è lecito sperare. ruberà qualche voto a grillo per il resto è solo un vecchio pazzo ormai

Sì sì a Grillo, come no :facepalm:

Con un Silvio così in forma è lecito sperare in una clamorosa rimonta!

Daje Roma!
  • 0
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#72 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2012 - 19:08

Pochi curiosi capitati un po' per caso e qualche vecchio amico (come Ombretta Colli e Tiziana Maiolo), nessuno dei quali sembra granché intenzionato a dargli il suo voto. E' tutta qui la platea arrivata al Teatro Nuovo di Milano per partecipare al lancio di "Vogliamo Vivere", il movimento di opinione fondato da Emilio Fede. Lui però non si scoraggia e commosso alla fine della convention dichiara: "Ci sono due modi per finire in prima pagina, fare il boom o il flop". Poi spiega: "Farò una lista apparentata con Giampiero Samorì (candidato alle primarie del Pdl), una rilevazione di Mannheimer mi dà al 3%, per i bookmaker inglesi sono l'anti-Grillo". Ma cosa ha spinto l'ex direttore del Tg4 a buttarsi in politica? "Vedere le famiglie con i bambini in fila davanti alla Caritas per un pasto, perché la gente non riesce più ad arrivare a fine mese". Difficilmente il giornalista troverà un appoggio da Berlusconi (che, secondo Fede, giovedì prossimo annuncierà ufficialmente il suo ritorno): "L'ho visto l'ultima volta tre settimane fa, una volta lo vedevo tutti i giorni"

http://video.repubbl...eo=&ref=HRESS-1

dio!
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#73 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10366 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2012 - 19:19

Immagine inserita



povero vecchio.
  • 2

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#74 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2012 - 19:28

poor :(

forse intendeva il 3% dei presenti asd
  • 0

rym |


#75 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2012 - 19:37

ahahah
  • 0

il faut se radicaliser. 


#76 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23637 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 novembre 2012 - 19:41



Con un Silvio così in forma è lecito sperare in una clamorosa rimonta!


se parliamo di risate, si è lecito sperare. ruberà qualche voto a grillo per il resto è solo un vecchio pazzo ormai

Sì sì a Grillo, come no :facepalm:

Con un Silvio così in forma è lecito sperare in una clamorosa rimonta!

Daje Roma!


Diranno cose molto simili cioè
via IMU
via Equitalia
No euro
No Europa
No debito
No tasse

Sono le stesse cose, purtroppo (perchè Grillo era partito bene e i suoi ragazzi sono puliti).
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#77 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 25 novembre 2012 - 19:44

i posti erano tutti pieni li hanno fatto sparire i moderatori del dibattito
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#78 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2012 - 19:46

Con un Silvio così in forma è lecito sperare in una clamorosa rimonta!


"Credo di capire più di qualsiasi altro in Italia quello che c'è stato e quello che si deve fare".

Immagine inserita
  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#79 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23637 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 novembre 2012 - 21:46

comunque ormai è come una specie di busto del duce vivente, si fanno le foto ricordo.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#80 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2012 - 23:34

Berlusconi e il ritorno in campo:
«Angelino, ti avevo avvertito»


La decisione della nuova formazione presa da un mese
Pochi politici fidatissimi ed esponenti dalla società civile



ROMA - La spinta finale gliel'ha data la decisione digiovedì di Angelino Alfano, incalzato dagli ex An, di fissare al 16 dicembre le primarie, contro la volontà di Berlusconi e - così almeno l'ha recepita lui - quasi «a dispetto». La grinta per rompere gli indugi subito, senza attendere che nel Pdl si riorganizzassero o prevedessero una mossa difensiva, è arrivata da quella dichiarazione del segretario che ha vissuto come una coltellata: «Non mi candido alle primarie se ci sono degli indagati».
Ma Silvio Berlusconi di andare per la sua strada lo aveva già deciso, dicono i fedelissimi «da almeno un mese». Nonostante la contrarietà della famiglia, degli amici più cari come Briatore che - raccontano - lo seduceva con il Kenya proprio per distoglierlo da un'impresa che tanti consideravano troppo rischiosa. Ma lui no, il progetto di tornare in pista non lo ha mai abbandonato. E lo ha comunicato ufficialmente ad Alfano solo qualche giorno fa. Perché «non mi fido più di loro, di chi mi ha voltato le spalle, di chi non ha riconoscenza» e nemmeno di chi ha preferito ascoltare i consigli «di la Russa e Gasparri» anziché i suoi: «L'avevo detto ad Angelino che così andava a sbattere. Lo avevo avvertito». Ai suoi interessi - ha confidato ai fedelissimi - preferisce «pensarci da solo: se ci sarà da trattare per un nuovo governo, e un Monti bis potrebbe essere un'ottima soluzione, lo farò io, non altri che potrebbero accordarsi tra di loro per farmi fuori...».Forza Italia 2.0 o Lista Berlusconi, queste le ipotesi in campo alle quali lavora il Cavaliere. In un mare di agitazione e confusione. «Tranquilli ragazzi, ho in mente di fare altro, di tutto questa roba non se ne può più - ha detto due giorni fa ai giovani allievi di Antonio Martino, che con lui erano andati a trovarlo al Plebiscito -. Voglio fare una cosa nuova, solo con esponenti della società civile, con professori, con imprenditori, gente vera che non vive di politica». E con un gruppo di «fedelissimi» - aggiunge l'ex premier in queste ore - quelli che non l'hanno deluso, gli amici della prima ora, un piccolo esercito - quindici, venti - di politici rodati ma a lui legatissimi, ancora da selezionare.


A che punto sia arrivato il progetto di reclutamento,quando e come sarà annunciato, è però ancora un mistero. Chi dice che potrebbe essere domani, dopo le primarie del Pd, il giorno della ridiscesa in campo. Chi pensa che ci vorrà ancora tempo perché, al di là del lavoro che stanno facendo strettissimi collaboratori come l'ex tesoriere Crimi, Maria Rosaria Rossi, Antonio Palmieri, in realtà la lista di imprenditori e facce nuove è ben lungi dall'essere completata. Chi spera o crede che, dopo lo scatto di queste ore, il Cavaliere ragionerà un po' più freddamente su quali dovranno essere i rapporti con quel suo Pdl che in un primo momento aveva immaginato spacchettato in tre - il partito con suo apparato sul territorio, gli ex An relegati in una formazione di destra e la sua lista di imprenditori a impreziosire il tutto - ma che oggi appare come una baracca di legno dopo uno tsunami.
«Forse - ipotizzano Bondi e Santanchè - se Alfano e tutti gli altri si dimettessero, si potrebbe tentare una rifondazione assieme», magari dopo un passo verso l'uscita degli ex An. Ma se sia nell'animo del Cavaliere il recupero almeno parziale della sua creatura o se ormai quel che è stato non lo riguarda più, lo si capirà nei prossimi giorni. Che saranno terribili per quello che fu il partito-corazzata del 2008, e che oggi ha il triste profilo di un barcone alla deriva.
Paola Di Caro



http://www.corriere....590598e8.shtml#
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#81 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2012 - 10:19

Geniale: fonda un nuovo partito improvvisando sul momento e dopo quanto... cinque anni? Tutto a ramengo, scissione e riforma "Forza Italia" lasciandolo al suo destino. Come mettere un'evidenziatore fosforescente sul falimento assoluto e totale.
Non erano gli altri che cambiavano nomi e simboli ai partiti rstando però sempre gli stessi? Queli che fallivano in ogni cosa mentre lui non sbaglia mai?

Ma aspettate le dichiarazioni della Biancofiore e della Santanché... asd candidate alle primarie cui sopo due giorni le primarie fanno schifo e vanno eliminate. E che cazzo vi siete candidate a fare allora?
Grande è il caos sotto il sole della destra.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#82 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4574 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2012 - 10:59

e forse anche no, ci sta pensando, poi smentirà questo pensiero, ritornerà sui suoi passi e via andare.
Ma lo spettacolo indecoroso non è mica lui, è il partito che è in balia del suo giochino. Berlusconi sta dimostrando l'enorme e assoluto potere che ha su una intera struttura partitica. La statura politica dei candidati è indecorosa, pronti a mollare tutto al primo fischio di Silvio
  • 2

#83 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2012 - 11:21

Ma più che altro che se vuole ricandidarsi, che sia in modo democratico, giocandosela con altri che vogliono candidarsi a preseidente del consiglio al posto suo, insomma. è sempre la solita solfa. Lui è il re, è come tale deve decidere sul futuro del partito (nonchè il primo partito di centro destra in italia), il suo erede e i programmi da portare avanti.
Diciamo che di democratico non c'è proprio un cazzo. Lo sfascio della destra italiana è stato anche Berlusconi. Anzi. è Berlusconi. A cui, evidentemente, si da questo potere, fregandosene altamente che sia stato proprio lui il problema, credo...
  • 0

#84 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2012 - 11:32

Si è detto per anni, infatti, che il male del centrodestra italiano era, ed è, Berlusconi. Ha impedito la formazione di una destra europea e civile in Italia. Se non gi fosse passato per la testa di candidarsi e avesse continuato a fare l'imprenditore, se a quelle elezioni del '94 avesse trionfato Ochetto & C., come dovevano, la destra avrebbe affrontato la sua traversata nel deserto di cinque anni, avrebbe imparato cosa significa modernità, si sarebbe rigenerata sicuramente in meglio per il paese, avrebbe definitivamente marginalizzato i suoi estremismi e avremmo avuto una destra alla francese o alla britannica. Civile, dedita alla serietà istituzionale come religione, antifascista fino al midollo (a volte penso persino più della sinistra, ce lo vede un Gollista che chiede espressamente i voti di Le Pen o per vincere le elezioni chiede ai gruppuscoli neofascisti di allearsi?) come alla fin fine ha fatto con un bel poì di fatica e qualche anno in più, la sinistra. Magari non proprio così, siamo pur semrpe in Italia, ma qualcosa di vicino.
Soprattutto sarebbe stata una destra per il Paese e non un comitato aziendale di Mediaset e un mero strumento di difesa di Berlusconi.
Berlusconi in questi anni ha umiliato la destra più di quanto abbia fatto il crollo del muro di Berlino per il sogno del "sol dell'avvenire".
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#85 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2012 - 11:48

Esatto. Ma ok che sia lui ad avere queste manie di protagonismo, essere talmente sicuro di se nel credere che sia lui il centrodestra italiano. cioè puo anche starci voglio dire. Ma gli elettori, il popolo di destra, quelli che sono li (da alfano a tutti gli altri) cioè, hanno così tanto paura di fare la fine di FIni, che lo assecondano? i matti si assecondano. Cioè, ammettendo che sia così, ragazzi, ci aspetta una campagna elettorale dove qualsiasi cosa che egli dica, gli si ribatterebbe di dare spiegazioni sui processi in cui è indagato e sulle 20enni che mantiene.
Se fossi un elettore di destra, cazzo, me ne accorgerei, mi pongo delle domande in merito.
Il fenomeno della lega gia potrebbe essere una risposta. Ma a livello nazionale? chi vota uno che, obbiettivamente, si accorge che berlusconi ha rotto il cazzo? ecco, vorrei tanto saperlo...
(e non rispondetemi chi voti te dall'altra parte?, perchè non c'è risposta asd)
  • 1

#86 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2012 - 11:54

Quella è gente che a Berlusconi deve tutto. Dove sarebbe una come la Biancofiore (ahahahhaha! Ma ci si rende conto?) senza di lui? Un Quagliariello, riuscirebbe almeno a fare il venditore di caldarroste? O l'impiegato alle Poste?
Un po' vanno capiti. "Se uno il coraggio non ce l'ha non se lo può dare" (cit.).
Per quanto riguarda gli elettori che ancora voterebbero Berlusconi in quanto Berlusconi, un po' è gente che ha fede, ha con lui un rapporeto messianico, e la fede trascende qualsiasi logica o discorso razionale. Altri lo fanno in odio alla "sinistra comunista" e anche qui ci fai molto poco. Sono quelli convinti che davvero chi non vota Berlusconi vota contro i propri interessi ed è un coglione. Altri ancora soffrono della sindrome di Stoccolma, ormai non possono fare a meno del mago di Arcore, pensa a tanti giovani che sono nati che già c'era Berlusconi o comunque avevano da zero a cinque anni quando è arrivato lui. Infine ci sarà sicuramente chi lo voterebbe perché convinto che ancora possa dare qualcosa al Paese, penso tuttavia che ormai siano molto pochi. Ecco questi ancora potrebbero cambiare idea e non gil è bastato questo disastro. Credono che se lasciato davvero "libero di governare" Berlusconi realizzerebbe quanto promesso. Cambierebbero idea se rieletto con la maggioranza assoluta e lasciato libero, senza più Fini, senza la Lega, senza necessità di compromessi e di cercarsi una nuova maggioranza in Parlamento raccattando le peggiori facce di culo, con un Presidente della Repubblica che non gli metta i bastoni tra le ruote, come certamente sarebbe provocasse l'ennesimo disastro preoccupandosi solo dei suoi affari personali. Forse.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#87 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2012 - 12:27

pensa a tanti giovani che sono nati che già c'era Berlusconi o comunque avevano da zero a cinque anni quando è arrivato lui.

Tipo me. Appunto. asd

ma sai che facendo due conti, così, pensandoci, non conosco nessun mio coetaneo che vota Berlusconi? cioè, proprio silvio come persona, non come coalizione.
Meno male, altrimenti non sarebbero miei amici! asd asd
  • 0

#88 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2012 - 12:36

Grandissimo Tabacci ad Agorà che paragona Berlusconi che si vuole ricandidare a Mussolini nel ridotto della Valtellina.
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#89 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23637 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 26 novembre 2012 - 13:10

Quella è gente che a Berlusconi deve tutto. Dove sarebbe una come la Biancofiore (ahahahhaha! Ma ci si rende conto?) senza di lui? Un Quagliariello, riuscirebbe almeno a fare il venditore di caldarroste? O l'impiegato alle Poste?
Un po' vanno capiti. "Se uno il coraggio non ce l'ha non se lo può dare" (cit.).
Per quanto riguarda gli elettori che ancora voterebbero Berlusconi in quanto Berlusconi, un po' è gente che ha fede, ha con lui un rapporeto messianico, e la fede trascende qualsiasi logica o discorso razionale. Altri lo fanno in odio alla "sinistra comunista" e anche qui ci fai molto poco. Sono quelli convinti che davvero chi non vota Berlusconi vota contro i propri interessi ed è un coglione. Altri ancora soffrono della sindrome di Stoccolma, ormai non possono fare a meno del mago di Arcore, pensa a tanti giovani che sono nati che già c'era Berlusconi o comunque avevano da zero a cinque anni quando è arrivato lui. Infine ci sarà sicuramente chi lo voterebbe perché convinto che ancora possa dare qualcosa al Paese, penso tuttavia che ormai siano molto pochi. Ecco questi ancora potrebbero cambiare idea e non gil è bastato questo disastro. Credono che se lasciato davvero "libero di governare" Berlusconi realizzerebbe quanto promesso. Cambierebbero idea se rieletto con la maggioranza assoluta e lasciato libero, senza più Fini, senza la Lega, senza necessità di compromessi e di cercarsi una nuova maggioranza in Parlamento raccattando le peggiori facce di culo, con un Presidente della Repubblica che non gli metta i bastoni tra le ruote, come certamente sarebbe provocasse l'ennesimo disastro preoccupandosi solo dei suoi affari personali. Forse.


Diciamo che stanno facendo fare una figura da grande partito serio al PD. Questa storia delle primarie "sempre che vuoi tu silvio sennò non le facciamo" è bellissima.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#90 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2012 - 13:34

Fanno quasi tenerezza: il PDL alle prese con la democrazia ha la stessa padronanza di un analfabeta con l'analisi logica.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#91 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2012 - 14:21

l'ho già scritto anni fa ma ok: ma che cazzo ve ne frega a voi di come funziona il pdl? che non sia demogradico saranno cazzi degli elettori DEL PDL, non di chi non lo voterebbe mai. Stesso discorso per il M5S
  • 1

#92 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2012 - 14:28

Che bella questa visione autistica della politica.
  • 2
A chemistry of commotion and style

#93 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23637 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 26 novembre 2012 - 14:29

l'ho già scritto anni fa ma ok: ma che cazzo ve ne frega a voi di come funziona il pdl? che non sia demogradico saranno cazzi degli elettori DEL PDL, non di chi non lo voterebbe mai. Stesso discorso per il M5S


Ci ha governato solo per 8 anni, che vuoi che sia.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#94 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2012 - 14:37

Non era Berluskaiser ® che per vent'anni ma anche oggi stesso ha ripetuto la sua lezioncina sulla sinistra dei vecchi apparati comunisti riciclati e su come dovrebbe essere e funzionare la sinistra secondo lui?
Ah già ma la regola è che lui può metter bocca in casa d'altri, gli altri invece devono solo tacere.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#95 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2012 - 15:08

Bè, ma sarei anche contento di sapere che l'altra metà della popolazione del paese in cui vivo, abbocca così facilmente a queste cose. Alla Silviocrazia.
In tal caso, evviva Wanna Marchi, mi organizzo...

scusate, ho detto la stessa cosa, ma non avevo premuto F5 prima... asd

Messaggio modificato da _Dexter_ il 26 novembre 2012 - 15:08

  • 0

#96 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10366 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2012 - 15:08

l'ho già scritto anni fa ma ok: ma che cazzo ve ne frega a voi di come funziona il pdl? che non sia demogradico saranno cazzi degli elettori DEL PDL, non di chi non lo voterebbe mai. Stesso discorso per il M5S



:facepalm:
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#97 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2012 - 16:15

Non era Berluskaiser ® che per vent'anni ma anche oggi stesso ha ripetuto la sua lezioncina sulla sinistra dei vecchi apparati comunisti riciclati e su come dovrebbe essere e funzionare la sinistra secondo lui?
Ah già ma la regola è che lui può metter bocca in casa d'altri, gli altri invece devono solo tacere.

in tal caso stia zitto pure lui, non è che facciamo sconti agli over 65


l'ho già scritto anni fa ma ok: ma che cazzo ve ne frega a voi di come funziona il pdl? che non sia demogradico saranno cazzi degli elettori DEL PDL, non di chi non lo voterebbe mai. Stesso discorso per il M5S


Ci ha governato solo per 8 anni, che vuoi che sia.

Il partito e il governo non sono la stessa cosa, su nessun piano logico. Come è regolato internamente il partito sono affari di chi ne fa parte, mi sembra scontato. Cioè, nella vostra testa le vostre lamentele a chi dovrebbero essere rivolte? e una volta individuato il soggetto, chiedetevi: perché mai dovrebbe ascoltare proprio voi?
  • 0

#98 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14276 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 26 novembre 2012 - 16:19

Il confronto tra le primarie del PD e quelle del PDL (e come vengono considerate,anche dai mass media mi pare) la dicono lunghissima sull'attuale differenza tra le due fazioni. Da un lato c'è una corazzata (Potemkin) che ha paura di vincere (e di governare) ma almeno ha un non so che di politico,dall'altro lato un carrozzone patetico di figuranti. Incredibile effetto collaterale di B, quello di aver riportato di moda il Pd (cioè, primarie seguite in diretta,roba quasi da TG4 dei bei tempi...): consideriamola restituzione di parte del debito
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#99 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2012 - 18:49

No, che il PDL non sia democratico sono cazzi di tutti. La Costituzione stabilisce che i partiti concorrono a determinare la politica nazione "con metodo democratico". Se un partito privo di democrazia interna conquista il potere non ci sono garanzie per nessuno che la politica nazionale a sua volta sia condotta in maniera democratica. Vabbé... chiedere a voi di capire di democrazia e Costituzione è chiedere troppo evidentemente.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#100 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2012 - 20:23

Non diciamo balle, non sta scritto da NESSUNA parte come deve essere amministrato un partito.
"concorrere con metodo democratico" nel minchia di articolo 49 si riferisce al parlamento e alle elezioni. C'è chiaramente scritto "la politica NAZIONALE", cioè quel che emana dal governo e dal parlamento.
Ci sono state proposte di legge in proposito ma non mi risulta niente di approvato, quindi.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi