Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Playlist of the week -- 17/06 - 23/06


  • Please log in to reply
62 replies to this topic

#51 Mark Lanegan

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1029 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2006 - 10:52




io ho solo "Ten".

e siccome mi piace mi faccio un'appunto anche per l'omonimo ... 


Che è anche meglio, solo un pò più impegnativo.


A me piace molto, ma molto di meno... :-\


ho già letto di altri pareri contrastanti.
quando lo ascolterò proverò a giudicare.
  • 0

#52 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2006 - 11:57





io ho solo "Ten".

e siccome mi piace mi faccio un'appunto anche per l'omonimo ... 


Che è anche meglio, solo un pò più impegnativo.


A me piace molto, ma molto di meno... :-\


ho già letto di altri pareri contrastanti.
quando lo ascolterò proverò a giudicare.


"Ten" al confronto con l'omonimo è un disco pop. L'omonimo mi ricorda molto i Residents, estremamente nero e visionario.
  • 0

#53 Guest_Mattia_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2006 - 15:32

Playlist nepotista:

16-17: Early Recordings (2xCD Savage Land, 2005) - 8/10
The 1900s: Plume Delivery (Parasol, 2006) - 6,5/10
AA.VV.: Wildflowers: The New York Loft Jazz Sessions (3xCD Knit Media, 1976) - 8,5/10
AA.VV.: Hò! Roady Music From Vietnam 2000 (Trikont, 1998) - 8,5/10
AA.VV.: Unknown Public 01-04: Volume One (Unknown Public, 2004) - 8/10
AA.VV.: Good For What Ails You: Music Of The Medicine Shows (2xCD Old Hat, 2005) - 9/10
AA.VV.: Acousmatrix: The History Of Electronic Music (9xCD Acousmatrix/BVhaast, 2006) - 10/10
AA.VV.: A Field Guide To Table Of The Elements (2xCD Table Of The Elements, 2006) - 8/10
AA.VV.: Cadaveri A Passeggio (CAP, 2006) - 7,5/10
AA.VV.: Messthetics Greatest Hits: The Sounds Of D.I.Y. 1977-80 (Hyped To Death, 2006) - 7/10
AA.VV.: The Wire Tapper 15 (The Wire, 2006) - 8/10
Avarus: Vesikansi (Secret Eye, 2006) - 7/10
The Beat: The Beat/The Kids Are The Same (Wounded Bird, 2005) - 7,5/10
Frank Black: Fast Man/Raider Man (2xCD Black Porch, 2006) - 6,5/10
Boris: Pink (Southern Lord, 2005) - 8/10
Captain Beefheart & His Magic Band/AA.VV.: Neon Meate Dream Of A Octafish: A Tribute To Captain Beefheart & His Magic Band (Animal World, 2003) - 7/10
Cornelius Cardew: Piano Music 1959-1970 (Matchless, 1996) - 9/10
Eugene Chadbourne: Solo Acoustic Guitar Volume One (The House Of Chadula, 1975) - 8/10
Eugene Chadbourne: LSDC&W: The Amazing Story Of The Chadbournes (3xCD The House Of Chadula, 1987) - 8/10
Eugene Chadbourne/The Sun City Girls/Elliot Sharp: Country Music In The World Of Islam (The House Of Chadula, 1990) - 8/10
Loren Connors: Night Through: Singles And Collected Works 1976-2004 (3xCD Family Vineyard, 2006) - 8,5/10
Cows: Peacetika/Daddy Has A Tail (Amphetamine Reptile, 1991) - 8/10
Current 93: Black Ships Ate The Sky (Durtro, 2006) - 7/10
Devo: Live 1980 (Target Video, 1980) - 4/10
F4: La Prima Volta (Pecunia Entertainment, 2006) - 7/10
Feathers: Feathers (Revolver, 2006) - 7/10
Fridge: Sevens And Twelves (2xCD Output, 1998) - 8/10
Gilberto Gil: Gilberto Gil (Mercury, 1968) - 7,5/10
Keiji Haino/Sitaar Tahl!: Animamima (2xCD aRCHIVE/Important, 2006) - 8,5/10
Roy Harper: Lifemask (Science Fiction, 1973) - 7,5/10
Charles Hayward: Escape From Europe: Live In Japan Volume One (Locus Solo, 1996) - 5/10
Kieran Hebden/Steve Reid: The Exchange Session Vol. 2 (Domino, 2006) - 6,5/10
Haruomi Hosono: Cochin Moon (King, 1978) - 8/10
Giuseppe Ielasi: Giuseppe Ielasi (Häpna, 2006) - 8/10
King Missile: They (Shimmy Disc, 1988) - 6,5/10
Martha And The Muffins: Metro Music (EMI, 1980) - 6,5/10
Om: Conference Of The Birds (Holy Mountain, 2006) - 7,5/10
On: On (Celebrate PSI Phenomenon, 2006) - 8/10
Os Mutantes: Mutantes (Universal/Polydor Brazil, 1969) - 8/10
Os Mutantes: A Divina Comédia Ou Ando Meio Desligado (Universal/Polydor Brazil, 1970) - 7,5/10
Os Mutantes: Jardim Elétrico (Universal/Polydor Brazil, 1971) - 7,5/10
Os Mutantes: Mutantes E Seus Cometas País do Baurets (Universal/Polydor Brazil, 1972) - 7/10
Peeping Tom: Peeping Tom (Ipecac, 2006) - 6,5/10
Pelt: Brown Cyclopaedia (VHF, 1996) - 8/10
Folke Rabe/Jan Bark: Argh! (Håll Tjäften/Kning Disk, 2006) - 8/10
Sightings: Sightings (Load, 2002) - 7/10
Sightings: End Times (Fusetron Sound, 2006) - 8/10
Six Organs Of Admittance: School Of The Flowers (Drag City, 2005) - 6,5/10
Six Organs Of Admittance: The Sun Awakens (Drag City, 2006) - 6/10
Elliott Smith/AA.VV.: To: Elliott From: Portland (Santeria, 2006) - 7/10
Sonic Youth: Rather Ripped (Geffen, 2006) - 6/10
Sun Dial: Other Way Out/Other Way In (2xCD Relapse, 1990) - 7/10
Scott Walker/The Walker Brothers: No Regrets: The Best Of Scott Walker And The Walker Brothers (Fontana, 1992) - 6/10
John Wall: Alterstill (Utterpsalm, 1995) - 9/10
Otomo Yoshihide/Saga Yuki: See You In A Dream (2xCD F.M.N. Sound Factory, 2005) - 8/10
Otomo Yoshihide's New Jazz Orchestra: Out To Lunch (Doubtmusic, 2006) - 7,5/10
John Zorn: Orobas: Book Of Angels Volume Four - Kobi Israelite Plays Masada Book Two (Tzadik, 2006) - 7/10
John Zorn: Balan: Book Of Angels Volume Five - The Cracow Klezmer Band Plays Masada Book Two (Tzadik, 2006) - 6,5/10
  • 0

#54 Guest_lassigue_bendthaus_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2006 - 15:47

Os Mutantes: Mutantes (Universal/Polydor Brazil, 1969)
- 8/10

Os Mutantes: A Divina Comédia Ou Ando Meio Desligado (Universal/Polydor Brazil, 1970) - 7,5/10
Os Mutantes: Jardim Elétrico (Universal/Polydor Brazil, 1971) - 7,5/10
Os Mutantes: Mutantes E Seus Cometas País do Baurets (Universal/Polydor Brazil, 1972) - 7/10


io ho sentito solo l'album d'esordio; bellissimo

pensavo fosse una meteora

sono diversi questi 4 (come suono/stile/genere)??
  • 0

#55 Guest_Mattia_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2006 - 16:00

io ho sentito solo l'album d'esordio; bellissimo

pensavo fosse una meteora

sono diversi questi 4 (come suono/stile/genere)??


A mio giudizio, i primi due album della lista sono anche migliori dell'esordio. I suoni, infatti, sono più maturi e l'impressione d'insieme è che siano meno caotici e frammentari rispetto a quelli contenuti in Os Mutantes (che, comunque sia, rimane una gemma del firmamento lisergico di certa musica "caleidos-pop" della seconda metà degli anni Sessanta). Da qualche parte lessi che i primi tre album del trio brasiliano avrebbero potuto essere accostati alle follie Barrett-iane: beh, effettivamente ci siamo. Anzi, secondo me gli Os Mutantes arrivano oltre, trascinandosi dietro un background terzomondista che conferisce alle loro interpretazioni un'affascinante vena naif. Non male nemmeno il quarto e il quinto album: anch'essi contengono camei di grande presa, benchè a tratti minaccino di mostrare la corda di un genere musicale inflazionato in cui le idee sono sempre le stesse.
  • 0

#56 Guest_lassigue_bendthaus_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2006 - 16:12

A mio giudizio, i primi due album della mia lista sono anche migliori dell'esordio. I suoni, infatti, sono più maturi e l'impressione d'insieme è che siano meno caotici e frammentari rispetto a quelli contenuti in Os Mutantes (che, comunque, sia, rimane una gemma del firmamento lisergico di certa musica "caleidos-pop" della seconda metà degli anni Sessanta). Da qualche parte lessi che i primi tre album del trio brasiliano avrebbero potuto essere accostati alle follie Barrett-iane: beh, effettivamente ci siamo. Anzi, secondo me gli Os Mutantes arrivano oltre, trascinandosi dietro un background terzomondista che conferisce alle loro interpretazioni un'affascinante vena naif. Non male nemmeno il quarto e il quinto album: anch'essi contengono camei di grande presa, benchè a tratti minaccino di mostrare la corda di un genere musicale inflazionato in cui le idee sono sempre le stesse.


grazie
  • 0

#57 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 26 giugno 2006 - 19:10

Giuseppe Ielasi: Giuseppe Ielasi (Häpna, 2006) - 8/10


questo è davvero bellissimo..
il capolavoro di ielasi.
  • 0

#58 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2006 - 07:21


Giuseppe Ielasi: Giuseppe Ielasi (Häpna, 2006) - 8/10


questo è davvero bellissimo..
il capolavoro di ielasi.


Avete voglia di darmi qualche indicazione in più?
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#59 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2006 - 09:00

Om: Conference Of The Birds (Holy Mountain, 2006) - 7,5/10


Ma questo è una cosa tipo Out To Lunch di Otomo Yoshihide e Ascension della Rova::Orkestrova o non c'entra niente con il disco di David Holland?
  • 0

rym |


#60 Guest_Mattia_*

  • Guests

Inviato 29 giugno 2006 - 10:04


Giuseppe Ielasi: Giuseppe Ielasi (Häpna, 2006) - 8/10

Avete voglia di darmi qualche indicazione in più?


Nel suo ultimo lavoro in studio, Ielasi si cimenta con una pletora di strumenti filtrati attraverso gli occhi della cultura elettroacustica. Il risultato è notevole, in quanto la tipica freddezza di tale corrente musicale è mitigata da un profondo "feeling" mediterraneo. Giuseppe Ielasi, a mio giudizio, può tranquillamente essere accostato ai migliori exploit di Dean Roberts (altro musicista che ha contribuito sensibilmente a sdoganare la polverosa "avanguardia" presso un bacino d'utenza giovane e relmante interessato all'innovazione in campo musicale).

Ma questo è una cosa tipo Out To Lunch di Otomo Yoshihide e Ascension della Rova::Orkestrova o non c'entra niente con il disco di David Holland?


No, no: con il capolavoro di Holland ha in comune soltanto il nome. L'album realizzato dai due ex-Sleep [Al Cisneros (basso) e Chris Hakius (batteria)] si compone di due lunghe tracce che aggiungono melodie "Sabbath-iane" a decelerazioni e accumuli di tensione tipicamente "doom" preconizzanti un violento epilogo che, naturalmente, non giungerà mai.

P.s.: Ascension della Rova::Orkestrova <--- cos'è 'sta roba!? Mi sa di cioccolato svizzero in polvere.
  • 0

#61 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2006 - 10:21

Rova :: Orkestrova - Electric Ascension (Atavistic, 2005) è, come si può intuire, una rilettura del disco di John Coltrane. Il gruppo consiste nel Rova Saxophone Quartet di Larry Ochs, più vari ospiti (tra i più famosi, Otomo Yoshihide, Ikue Mori, Fred Frith, Carla Kihlstedt). Anche se il disco originale non viene stravolto come succede in alcuni pezzi di Out To Lunch di Yoshihide, il risultato è altrettanto interessante, prima di tutto perché è difficile rifare in modo calligrafico un disco dalle strutture libere come Ascension, poi perché l'uso dei violini e di una corposa sezione ritmica creano un suono completamente diverso.

Il disco è dinamico, si lascia ascoltare, secondo me è uno dei dischi migliori usciti l'anno scorso (ma è stato registrato nel 2003 e ne esiste una versione precedente del 1995).
  • 0

rym |


#62 Guest_Mattia_*

  • Guests

Inviato 29 giugno 2006 - 10:31

Grazie, procureròmmelo!
  • 0

#63 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2006 - 12:19

Nel suo ultimo lavoro in studio, Ielasi si cimenta con una pletora di strumenti filtrati attraverso gli occhi della cultura elettroacustica. Il risultato è notevole, in quanto la tipica freddezza di tale corrente musicale è mitigata da un profondo "feeling" mediterraneo. Giuseppe Ielasi, a mio giudizio, può tranquillamente essere accostato ai migliori exploit di Dean Roberts (altro musicista che ha contribuito sensibilmente a sdoganare la polverosa "avanguardia" presso un bacino d'utenza giovane e relmante interessato all'innovazione in campo musicale).


Grazie mille, puntualissimo e preciso come sempre!
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi