Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Elezioni Politiche 2013 (Con Annesse Elezioni Regionali)

• Please log in to reply
4238 replies to this topic

#4221 combatrock

combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 30465 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2013 - 10:13

Fitch ci temono.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#4222 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2013 - 11:30

Dicevo...se Grillo parla dei derivati-capestro sottoscritti a fine anni '90 per cammuffare i bilanci e che ora,in scadenza, ci stanno strozzando....?

E io ti sto dicendo che Grilo e Cortoraggio non ne parlano perché pensano ad altro. Per loro è tutto comodo perché puntano al fallimento così potranno prendere il 50% (o il 100% come dicono loro).
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#4223 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15805 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 09 marzo 2013 - 16:18

Grillo e Ciccio Formaggio vogliono uscire dall'euro e dall'europa e obbligare tutti a decrescere e tornare all'autarchia perché il sistema attuale è fallito definitivamente e va rovesciato, non so se l'hai capito. Mi pare di no.

Il downgrade è solo un piacere fato a Grillo che ha previsto il default tra sei mesi. Non che ci volesse molto, eh...

Del Default ormai se ne parla come se non avesse conseguenze reali. qui c'è un clima generale di spensieratezza invidiabile.
forse è la nostra forza, come italiani, non riusciamo a prendere niente sul serio. Grillo da miliardario parla a vanvera, che cazzo gli frega. Sono quelli sotto che tra una partita a civilization e l'altra mi fanno paura. speriamo ce ne sia qualcuno normale, che si faccia persuadere dal pd (andassero a scuola da sirvio) con qualche poltrona visto che tanto de sto paese non gliene frega un cazzo a nessuno. Oggi poi leggevo che nel pd (ma anche Casini) hanno capito che è stato un errore non allearsi prima con Monti invece che puntare tutto sul dopo. Cioè hanno finalmente realizzato che il sistema è maggioritario e non proporzionale. è già un passo avanti, dai.
  • 1

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#4224 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 09 marzo 2013 - 16:40

Ma non vi siete stufati di parlare delle elezioni? Io ho ripreso il mio naturale qualunquismo.
  • 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#4225 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 36432 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 10 marzo 2013 - 03:54

[m]http://www.youtube.com/watch?v=JPyi-OuZeT8[/m]

zoro grandissimo, sempre lucido e puntuale.

"Fossi Bersani chiederei il riconteggio dei voti. Così magari si scopre che ha vinto Silvio e poi sono cazzi suoi"
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#4226 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 82151 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2013 - 09:12

rifaccio la domanda agli esperti: di solito i programmi sono spiegati in maniera dettagliata con anche dei risultati precisi come impegno (e successive responsabilità) o sono come quello del PD che è stato postato?
al di là del milione di posti lavoro asd

edit: io ho letto quello sull'ippica di Catania (immagino aiutato dai suoi sgherri), ministro dell'agricoltura con Monti, era fatto benissimo da una persona molto competente (era stato giornalista ippico e handicapper), diciamo che la partenza era buona peccato che poi non abbia mantenuto nulla di quanto promesso

i ministri precedenti non avevano invece l'idea ma giravano più soldi e quindi per assurdo funzionava meglio il settore
  • 0

Spero che Ginger Baker sia morto senza vederlo.

#4227 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6891 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2013 - 09:55

rifaccio la domanda agli esperti: di solito i programmi sono spiegati in maniera dettagliata con anche dei risultati precisi come impegno (e successive responsabilità) o sono come quello del PD che è stato postato?

Il problema è sempre quello che ad un maggior livello di dettaglio corrisponde un minor livello di attenzione della gente comune, di solito le persone non hanno il tempo o le conoscenze necessarie per interessarsi a capire come si riuscirà a realizzare una determinata promessa elettorale o un punto del programma, gli basta capire al volo che sarà un qualcosa che la farà stare meglio.
Stando alla campagna elettorale ed alle proposte avanzate dal PD la mia impressione è che i vertici del partito abbiano tentato di fuoriuscire da questa logica e far breccia sulla razionalità degli elettori, con la retorica di "non raccontar favole", e con dei punti di governo che non strombazzano cose impossibili da fare e che si mantengono agganciati alle possibilità di breve termine.
Gli otto punti però non sono stati un'idea particolarmente intelligente, a parte che poi a conti fatti sono una cinquantina, ma non soddisfano né chi ha bisogno di slogan né chi ha bisogno di spiegazioni serie. Oltretutto anche il sito del PD è abbastanza confuso, e non ci si trova al suo interno un programma tranchant come quello del M5S, ma solo discussioni programmatiche sulle varie tematiche di interesse nazionale. La maggior parte dei punti del movimento cinque stelle sono comprensibili perché, senza preoccuparsi minimamente delle conseguenze che queste proposte potrebbero portare, vengono proposti provvedimenti concreti e comunicati in maniera molto diretta, si vogliono risolvere problematiche molto complesse con soluzioni semplici e radicali.

Prendo per esempio i punti riguardanti l'economia del M5S:
  • Introduzione della class action
  • Abolizione delle scatole cinesi in Borsa
  • Abolizione di cariche multiple da parte di consiglieri di amministrazione nei consigli di società quotate
  • Introduzione di strutture di reale rappresentanza dei piccoli azionisti nelle società quotate
  • Abolizione della legge Biagi
  • Impedire lo smantellamento delle industrie alimentari e manifatturiere con un prevalente mercato interno
  • Vietare gli incroci azionari tra sistema bancario e sistema industriale
  • Introdurre la responsabilità degli istituti finanziari sui prodotti proposti con una compartecipazione alle eventuali perdite
  • Impedire ai consiglieri di amministrazione di ricoprire alcuna altra carica nella stessa società se questa si è resa responsabile di gravi reati
  • Impedire l'acquisto prevalente a debito di una società (es. Telecom Italia)
  • Introduzione di un tetto per gli stipendi del management delle aziende quotate in Borsa e delle aziende con partecipazione rilevante o maggioritaria dello Stato
  • Abolizione delle stock option
  • Abolizione dei monopoli di fatto, in particolare Telecom Italia, Autostrade, ENI, ENEL, Mediaset, Ferrovie dello Stato
  • Allineamento delle tariffe di energia, connettività, telefonia, elettricità, trasporti agli altri Paesi europei
  • Riduzione del debito pubblico con forti interventi sui costi dello Stato con il taglio degli sprechi e con l'introduzione di nuove tecnologie per consentire al cittadino l'accesso alle informazioni e ai servizi senza bisogno di intermediari
  • Vietare la nomina di persone condannate in via definitiva (es. Scaroni all'Eni) come amministratori in aziende aventi come azionista lo Stato o quotate in Borsa
  • Favorire le produzioni locali
  • Sostenere le società no profit
  • Sussidio di disoccupazione garantito
  • Disincentivi alle aziende che generano un danno sociale (es.distributori di acqua in bottiglia).
Non è che siano molto più chiari come fattibilità e come modalità di attuazione rispetto a quelli del PD eh, poi nel programma vengono scritte spesso cose come "abolizione di tale legge", "eliminazione di questo finanziamento", e al posto di tutte queste abolizioni cosa viene messo? O cosa rimane? Se poi nelle modalità di attuazione la professionalità è quella che abbiamo visto in questi primi giorni dei politici improvvisati del M5S allora auguri.

C'è poi un'ultima problematica riguardo alla fattibilità di un programma, che qualsiasi persona che si sia occupata di cose che hanno anche solo indirettamente a che fare con la politica conosce molto bene. Si può essere dei grandi rivoluzionari quando si protesta, ma poi quando si diventa amministratori, quando si devono decidere le cose nel concreto e prendere dei provvedimenti, tocca necessariamente trovare un compromesso, e bisogna sempre agire contro un sacco di persone che ti remano contro e ti mettono il bastone tra le ruote.
Basta vedere in che situazione si è trovato Pizzarotti a Parma, dovendo passare dal proclamo "l'inceneritore non partirà per nessuna ragione al mondo, dovranno passare sul mio cadavere" all'attuale conclusione "sì, l'inceneritore è acceso, ma vigileremo".
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.

#4228 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 82151 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2013 - 10:01

Non è che siano molto più chiari come fattibilità e come modalità di attuazione rispetto a quelli del PD eh

per me sono punti chiari ma che vogliono dire tutto e niente

al di là del problema della comunicazione ne esiste uno più grave: se non c'è un programma preciso da rispettare, non ci son obiettivi precisi di cui rendere conto, insomma rimanendo generalista comunichi bene ma nella parte di confronto l'elettore poi si trova spiazzato perchè non sa cosa valutare

aggiungiamoci che quando non viene raggiunto uno dei punti parte il solito scaricabarile "non me l'hanno permesso"

boh
  • 0

#4229 oblomov

oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 17893 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2013 - 10:05

Gli 8 punti del PD sono ridicoli, sembra una lista fatta in fretta e furia dall'ufficio stampa facendo un taglia e cuci dei desiderata di mezza italia.

In italia o abbiamo i programmi ipertecnici lunghi 300 pagine o gli slogan di tre parole con dietro il nulla. Il problema è che da un lato abbiamo gente che non è in grado di capire la necessità di fare campagne elettorali vere e dall'altra un branco di demagoghi che se ne sbattono.
  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#4230 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 82151 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2013 - 10:09

Gli 8 punti del PD sono ridicoli, sembra una lista fatta in fretta e furia dall'ufficio stampa facendo un taglia e cuci dei desiderata di mezza italia.

In italia o abbiamo i programmi ipertecnici lunghi 300 pagine o gli slogan di tre parole con dietro il nulla. Il problema è che da un lato abbiamo gente che non è in grado di capire la necessità di fare campagne elettorali vere e dall'altra un branco di demagoghi che se ne sbattono.

beh secondo me bisognerebbe creare l'elenco semplice e quello più dettagliato per chi vuole ed è in grado di approfondire (magari anche solo un argomento)

e poi trasparenza nei risultati, il programma di Catania come ho detto era tecnico e fatto da un team davvero figo ma se poi non c'è manco un punto che viene rispettato che me ne faccio?
  • 0

#4231 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12107 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2013 - 10:42

Il problema è sempre quello che ad un maggior livello di dettaglio corrisponde un minor livello di attenzione della gente comune, di solito le persone non hanno il tempo o le conoscenze necessarie per interessarsi a capire come si riuscirà a realizzare una determinata promessa elettorale o un punto del programma, gli basta capire al volo che sarà un qualcosa che la farà stare meglio.
Stando alla campagna elettorale ed alle proposte avanzate dal PD la mia impressione è che i vertici del partito abbiano tentato di fuoriuscire da questa logica e far breccia sulla razionalità degli elettori, con la retorica di "non raccontar favole", e con dei punti di governo che non strombazzano cose impossibili da fare e che si mantengono agganciati alle possibilità di breve termine.
Gli otto punti però non sono stati un'idea particolarmente intelligente, a parte che poi a conti fatti sono una cinquantina, ma non soddisfano né chi ha bisogno di slogan né chi ha bisogno di spiegazioni serie. Oltretutto anche il sito del PD è abbastanza confuso, e non ci si trova al suo interno un programma tranchant come quello del M5S, ma solo discussioni programmatiche sulle varie tematiche di interesse nazionale. La maggior parte dei punti del movimento cinque stelle sono comprensibili perché, senza preoccuparsi minimamente delle conseguenze che queste proposte potrebbero portare, vengono proposti provvedimenti concreti e comunicati in maniera molto diretta, si vogliono risolvere problematiche molto complesse con soluzioni semplici e radicali.

Prendo per esempio i punti riguardanti l'economia del M5S:
  • Introduzione della class action
  • Abolizione delle scatole cinesi in Borsa
  • Abolizione di cariche multiple da parte di consiglieri di amministrazione nei consigli di società quotate
  • Introduzione di strutture di reale rappresentanza dei piccoli azionisti nelle società quotate
  • Abolizione della legge Biagi
  • Impedire lo smantellamento delle industrie alimentari e manifatturiere con un prevalente mercato interno
  • Vietare gli incroci azionari tra sistema bancario e sistema industriale
  • Introdurre la responsabilità degli istituti finanziari sui prodotti proposti con una compartecipazione alle eventuali perdite
  • Impedire ai consiglieri di amministrazione di ricoprire alcuna altra carica nella stessa società se questa si è resa responsabile di gravi reati
  • Impedire l'acquisto prevalente a debito di una società (es. Telecom Italia)
  • Introduzione di un tetto per gli stipendi del management delle aziende quotate in Borsa e delle aziende con partecipazione rilevante o maggioritaria dello Stato
  • Abolizione delle stock option
  • Abolizione dei monopoli di fatto, in particolare Telecom Italia, Autostrade, ENI, ENEL, Mediaset, Ferrovie dello Stato
  • Allineamento delle tariffe di energia, connettività, telefonia, elettricità, trasporti agli altri Paesi europei
  • Riduzione del debito pubblico con forti interventi sui costi dello Stato con il taglio degli sprechi e con l'introduzione di nuove tecnologie per consentire al cittadino l'accesso alle informazioni e ai servizi senza bisogno di intermediari
  • Vietare la nomina di persone condannate in via definitiva (es. Scaroni all'Eni) come amministratori in aziende aventi come azionista lo Stato o quotate in Borsa
  • Favorire le produzioni locali
  • Sostenere le società no profit
  • Sussidio di disoccupazione garantito
  • Disincentivi alle aziende che generano un danno sociale (es.distributori di acqua in bottiglia).
Non è che siano molto più chiari come fattibilità e come modalità di attuazione rispetto a quelli del PD eh, poi nel programma vengono scritte spesso cose come "abolizione di tale legge", "eliminazione di questo finanziamento", e al posto di tutte queste abolizioni cosa viene messo? O cosa rimane?

Fermo restando che alcuni punti sono condivisibili, è la stessa cosa che pensavo anch'io in questi giorni. Mi spiegassero gli elettori e gli eletti del M5s che diferenza c'è, in vaghezza, tra questi punti e quelli del PD (ma anche quelli degli altri partiti, eh). Indicazione di provvedimenti concreti da prendere per realizzare i punti, zero. Indicazione delle coperture: zero. Indicazione di come realizzarli in concreto (per dire, i disincentivi al trasporto di acqua in bottiglia - che qui in Studio sarebbe un dramma autentico perché questo è il lavoro più grosso del cliente principale), zero. Cifre, numeri, valori, obbiettivi numerici, zero.

Tra l'altro leggendolo, qualche giorno fa notavo che il reddito di cittadinanza di 1.000 euro non è previsto nel programma. Si parla di "Sussidio di disoccupazione garantito", cioè un'altra cosa e senza indicazione di alcuna cifra. E allora?
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#4232 Seattle Sound

Seattle Sound

• Members
  • 36432 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2013 - 13:46

Tra l'altro leggendolo, qualche giorno fa notavo che il reddito di cittadinanza di 1.000 euro non è previsto nel programma. Si parla di "Sussidio di disoccupazione garantito", cioè un'altra cosa e senza indicazione di alcuna cifra. E allora?

anche perchè quanto pare costerebbe circa 300 miliardi l'anno(le metà di quanto spende lo Stato attualmente),quindi è leggerissimamente irrealizzabile asd
  • 0

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"

#4233 combatrock

combatrock

• Members
  • 30465 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2013 - 13:48

A chi intressa: ho aperto un nuovo thread sulle prospettive di formazione di maggioranza e governo. Se vi va di trasferire la discussione...
  • 0

#4234 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 82151 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2013 - 14:20

A chi intressa: ho aperto un nuovo thread sulle prospettive di formazione di maggioranza e governo. Se vi va di trasferire la discussione...

classica forma di comunicazione monca della sinistra

andava messo almeno un "culoni" nel titolo
  • 0

#4235 bluetrain

bluetrain

Fourth rule is: eat kosher salamis

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6645 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2013 - 14:29

asd Lassi, te l'ho già detto che dovresti farlo tu candidato premier del PD, altro che Renzi.
  • 0

#4236 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 82151 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2013 - 14:36

asd Lassi, te l'ho già detto che dovresti farlo tu candidato premier del PD, altro che Renzi.

sono curioso perchè sto sentendo talmente tanti "se Renzi" che se davvero dovesse andare lui ci sarebbe un 77% almeno
  • 0

#4237 Seattle Sound

Seattle Sound

• Members
  • 36432 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2013 - 15:47

dopo tutte le lezioni di Claudio ancora sbagliano sui CONTENUTI
  • 0

#4238 combatrock

combatrock

• Members
  • 30465 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2013 - 17:29

Vieni a mettere qualche culone tu, dai.
  • 0

#4239 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 82151 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2013 - 18:06

Vieni a mettere qualche culone tu, dai.

odio quel tipo di volgarità
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq