Vai al contenuto


- - - - -

Formula Per Un Best-Seller


  • Please log in to reply
50 replies to this topic

#1 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 15 novembre 2012 - 17:57

.

:trollface: :trollface: :trollface:
  • 4

#2 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 15 novembre 2012 - 18:15

cine quali sono i tuoi autori preferiti?
  • 0

#3 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2012 - 18:19


cine quali sono i tuoi autori preferiti?


Bret Easton Ellis, Stephen King e James Ellroy.
Ma ora non c'entra cosa mi piace o non piace. Ho bisogno che mi aiutate a diventare uno scrittore di best-seller. Che autori mi consigli?


ale ma best-seller di qualunque tipo?
  • 0

 


#4 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 15 novembre 2012 - 18:27

per ora leggiti questi due :

maupassant - le horla

flaubert - salammbo
  • 3

#5 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 15 novembre 2012 - 18:38

per ora leggiti questi due :

maupassant - le horla

flaubert - salammbo

e allora scrivilo tu il best-seller, sei pure disoccupato cazzo
:luv:
  • 0

#6 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2012 - 18:39

ahahahahahahah misti :°
  • 0

il faut se radicaliser. 


#7 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2012 - 18:40

ahahahahahahah misti :°


è impareggiabile, ora che manca simon è oro proprio


e allora scrivilo tu il best-seller, sei pure disoccupato cazzo
:luv:


ragazzi non confondiamo le cose, il mistico non è un choosy, lui si rifiuta di lavorare
  • 0

 


#8 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 15 novembre 2012 - 19:43

I migliori best-sellers come migliori in qualità o nel vendere?

50 sfumature di grigio.
Avresti tutta la mia antipatia ma molto successo, replica, replica
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#9 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 15 novembre 2012 - 19:59

La Bibbia.
Il libro Guinness dei primati.
Il Corano.

Non saprei, si torna a 50 sfumature... Ma se sei serio e vuoi vendere davvero devi pensare cosa vuole la lettrice media e darglielo (in Italia almeno il mercato è rosa). Se riesci a farlo con qualità ti guadagni qualche pomeriggio a Domenica In e Pomeriggio 5, magari un film italiano tratto dal tuo libro.
E se no punta più in alto con la qualità e a meno coi dindi
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#10 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 15 novembre 2012 - 20:16

Questo non lo so. Allora mi sa che devi davvero pensarlo come un filmozzo americano
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#11 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 15 novembre 2012 - 20:30

ale,come protagonista avrei pensato a una dalle fattezze Rihanniane dai facili costumi sessuali.Che dici?
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#12 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2012 - 20:38

Qualche scena di sesso c'è sempre
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#13 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 15 novembre 2012 - 20:39


ale,come protagonista avrei pensato a una dalle fattezze Rihanniane dai facili costumi sessuali.Che dici?


Ma aspetta. Protagonista di un best-sellers a sfondo erotico come suggerisce LFT o protagonista alla Kay Scarpetta di un thriller (erotico? ma si facciamo 31)?


facciamo un misto,sangue e figa tirano sempre.Brunone è 15 anni che ci fa i gransoldi.
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#14 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2012 - 20:45

Ale ma non è meglio fare un film con Selfon?
  • 0

il faut se radicaliser. 


#15 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2012 - 21:24

Ho intenzione di scrivere un best-seller e di fare i gransoldi.


Un bel libro sul tuo amico Berlusconi.
Le chiamate su skype che ti faceva, tu tifavi Inter ma lui ti perdonava, quella roba lì. Poi le mignotte ci sono sempre, con lui vai sul sicuro.
  • 1

#16 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31003 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2012 - 08:55

Mettici dentro i templari. Sempre. Qualche gonzo che se lo compra lo trovi di sicuro.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#17 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 16 novembre 2012 - 10:52

Chi è secondo voi il più bravo autore di best-sellers?


emilio fede
  • 0

#18 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 16 novembre 2012 - 10:56

Intendevo autore di romanzi


tra i moderni forse è john grisham.
  • 0

#19 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2012 - 11:05

Una bella lista:

http://en.wikipedia....fiction_authors
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#20 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2012 - 11:08

ale tu quante copie circa vorresti vendere?
partiamo da un criterio dai
  • 0

 


#21 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 16 novembre 2012 - 19:47

Piersa a quanto pare qui mi consigliano di scrivere "L'occhio della porca". Tu che consigli hai da dare? Mi sembra strano che non ci abbia già pensato tu a trovare la formula per un best-sellers! Bisogna fare i gransoldi come Faletti.

Eh, provaci. Non è facile scrivere un best seller, è più facile che ci riesca un geometra che un luminare di questo forum
  • 0

#22 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2012 - 09:28

Per un bestseller italiano.
Personaggi: con vite contrastate e notevoli problemi, meglio se più di uno contemporaneamente (anoressia, padre alacolista, autolesionismo, dipendenze varie), con storie d'amore impossibili ma che poi alla fine forseforse vanno a concludersi quasi positivamente oppure storie d'amore impossibili socialmente (tipo lei figlia ricca del capo, lui falegname in Brianza) con contorno sentimentale acceso stile Cinzia Th Torrini ma poi evento tragico che le interrompe brutalmente come lui che si affetta una mano o lei che cade nell'altoforno dell'azienda del babbo.
Stile: netta prevalenza di discorsi diretti, periodi molto brevi, mai più di sette parole.
Registro medio, con di tanto in tanto qualche parola volgare per dare ritmo.
Scene di sesso q.b. purché sempre in contesto tormentato.
Qualche riferimento all'attualità e qualche tocco di coloritura localistica come la citazione della via tale, della piazza tale, del locale tale.
  • 1

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#23 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2012 - 09:41


Una bella lista:

http://en.wikipedia....fiction_authors


Fammi una scrematura in base a queste caratteristiche: 1) non devono essere autori antecedenti agli anni '80 (come anni di pubblicazione); 2) devono essere americani; 3) autori di sesso maschile.

La farei io, ma ora non ho tempo mi sto aggiornando la galleria foto di Rihanna.

ale tu quante copie circa vorresti vendere?
partiamo da un criterio dai


4 milioni di copie


asd


ale tu già fai arte qua secondo me, dovresti farti pagare da claudio, certo l'equivalente di 4 milioni di copie è tanto
  • 0

 


#24 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 17 novembre 2012 - 14:27

(tipo lei figlia ricca del capo, lui falegname in Brianza)

I falegnami in Brianza sono pieni di soldi.

Io sceglierei un thriller con un serial killer. Vanno molto sia in Italia che all'estero.
(Magari se ha successo rilanciamo il giallo italiano e ci leviamo dalle palle sti scandinavi).
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#25 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 17 novembre 2012 - 15:20

Stile: netta prevalenza di discorsi diretti, periodi molto brevi, mai più di sette parole.
Registro medio, con di tanto in tanto qualche parola volgare per dare ritmo.
Scene di sesso q.b. purché sempre in contesto tormentato.


grazie, hai descritto il mio stile... asd
Sesso a parte, ovvio.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#26 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2012 - 19:18


(tipo lei figlia ricca del capo, lui falegname in Brianza)

I falegnami in Brianza sono pieni di soldi.

Io sceglierei un thriller con un serial killer. Vanno molto sia in Italia che all'estero.
(Magari se ha successo rilanciamo il giallo italiano e ci leviamo dalle palle sti scandinavi).


Però il thriller/giallo l'è minga facile da scrivere. Intendo proprio a livello di trama, saper tener desta attenzione ecc. Io nutro molta stima per chi riesce a farlo.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#27 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2012 - 19:26

mi piace che il pubblico si identifichi con i cattivi.


i cattivi, gli ubriaconi e i giocatori dei libri e dei film piacciono solo alla gente brava-virtuosa-moralista che non ha vizi e che vuole leggere qualcosa di diverso dal proprio specchio per non annoiarsi, pensaci ale!
  • 1

 


#28 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2012 - 20:40

sono proprio quelli che vogliamo spennare!
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#29 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2012 - 20:49

e lasciami parlare con lui, ora anche la parte degli artisti vuoi fare
  • 0

 


#30 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 18 novembre 2012 - 03:13

ale,stasera tra una birra e l'altra mi è venuto in mente un grande titolo per il romanzo: "NATALE COL SERIAL KILLER"
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#31 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31003 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2012 - 11:36

Una volta fatti i gransoldi chiederò a Rihanna di sposarmi!


Ma poi la meni anche tu?
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#32 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2012 - 11:40

Una volta fatti i gransoldi chiederò a Rihanna di sposarmi!


Immagine inserita


sarà ormai una negra vecchia e sporca ale, punta alle nuove generazioni

comunque siamo tutti con te


Immagine inserita

http://www.youtube.com/watch?v=rUqKfefonsg



PER IGNEM AD LUCEM
  • 0

 


#33 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31003 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2012 - 18:37

La cosa più importante di un libro è l'inizio. Diciamo le prime 50 pagine (in proporzione ad un libro di 250-300 pp). Bisogna far capire al lettore che non sta sprecando tempo. Bisogna attirare la sua attenzione.

Sono qui davanti al foglio bianco del computer. Alla mia destra una tazza di caffè americano bollente. Alla mia sinistra del collutorio.
Il dilemma è: inizio con un omicidio o con una scena di sesso?

Si accettano consigli! Cosa vorreste leggere?


Omicidio, bello fulminante e sanguinolento. Per il sesso ci vogliono più pagine.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#34 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2012 - 18:52

La cosa più importante di un libro è l'inizio. Diciamo le prime 50 pagine (in proporzione ad un libro di 250-300 pp). Bisogna far capire al lettore che non sta sprecando tempo. Bisogna attirare la sua attenzione.

Sono qui davanti al foglio bianco del computer. Alla mia destra una tazza di caffè americano bollente. Alla mia sinistra del collutorio.
Il dilemma è: inizio con un omicidio o con una scena di sesso?

Si accettano consigli! Cosa vorreste leggere?


un aereo che cade e uno dei passeggeri che, nonostante lo sfortunato evento, soddisfa comunque un bisogno impellente: uccide, uccide il suo vicino di posto che è il povero sfortunato (tanto con l'aereo in picchiata il malcapitato sarebbe morto comunque, diciamo che l'assassino è assolto moralmente e il lettore lo prende subito in simpatia)

quando la scena finisce fai uscire un toast dal tostapane a colori di una famiglia che sta facendo colazione e riprendi da quel momento con la brioche della piccola Clara che viene pucciata nel latte e la bambina che chiede in maniera ansiosa "mamma il toast è pronto? siamo in ritardo"

da lì si torna indietro per gli altri omicidi, per il sesso puoi ispirarti al topic S&A, mi pare che di panzanate ne abbiano scritte più che nella serie rosa di Harmony

http://www.youtube.com/watch?v=DW9czZfH_EM
  • 0

 


#35 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2012 - 18:58

ale forse ti converrebbe vivere la scena davvero per descriverla, no?
se uccidessi uno svantaggiato non penso che se ne accorgerebbe nessuno, lo porti alle giostre dei giardinetti, lo fai salire sul girotondo e fai finta di essere in aereo

Immagine inserita
  • 0

 


#36 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2012 - 19:42

E una bella scena di sesso in aereo?


apri un sondaggio in questo topic no?
metti le opzioni, anche quella con sesso e omicidio subito dopo, e poi quella un pochino macabra con omicidio e sesso col morto

sfrutta il fatto di potere avere dei pareri, Jules ti potrebbe piacere come lettore ad esempio?
  • 0

 


#37 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 18 novembre 2012 - 19:43

Ale, max 150 pagine, senti a un fesso
  • 0

#38 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2012 - 19:44

Ale, max 150 pagine, senti a un fesso


anche io sono di questa idea, per scrivere di più bisogna tenere alto l'interesse e non tutti sono Federico Tesio
  • 0

 


#39 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2012 - 19:47

e se fai una cosa traendo spunto da OR?

ad esempio l'omicidio di qualche moderatore, oppure un moderatore che uccide un utente (non fare morire me eh, porta male)
  • 0

 


#40 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2012 - 20:08

ale a me piacerebbe che nella scena di sesso ci fosse come sottofondo



e che dopo i due (o anche tre o quattro, un'ammucchiata ecco), nudi e con lo sguardo fisso sulle calze New Balance di lui, si tenessero stretta la mano cantando The Power Of Love


  • 0

 


#41 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2012 - 20:17

Queste sono idee buone per la trasposizione cinematografica (conto di vendere i diritti dopo il primo milione di copie). Ma allora dovrai parlare con il regista per consigliarlo.

Comunque questo sondaggio mi sembra un fallimento. Non vota nessuno.


ma che c'entra scusa?
a te che piace American Psycho cazzo, non hai visto che la parte più importante anche nel libro è la colonna sonora?
  • 0

 


#42 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2012 - 20:20

asd

e fallo!
cazzo ti devo suggerire tutto?
allora poi i 4 milioni di libri li vendo io
  • 0

 


#43 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2012 - 20:28

cinemaniaco, io voglio votare ma sono combattuto; con un bell'omicidio si va sul sicuro, è un classico e se ben fatto acchiappa il lettore. Ma forse è troppo classico, rischia di sapere di già letto.


Vabè, voto la strage. La scena di sesso così a freddo forse non funziona come dovrebbe, bisogna prima conoscere un po' i protagonisti.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#44 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2012 - 20:30

Allora facciamo che sull'aereo c'erano anche Rihanna e Chris Brown. Il nostro protagonista è seduto a fianco di loro. Rihanna sta guardando un video porno di Brazzers sull'Iphone di Chris. Nel video ci sono tre tizi che copulano nella toilette di un aereo. Chris e RiRi ridacchiano, si guardano attorno, poi hanno un cenno di intesa. RiRi si alza e dice a Chris e al nostro protagonista (che guarda con sguardo languido): "vado al cesso". Si alza Chris, poi si alza anche il nostro eroe e vanno tutti nella toilette.

Che cosa succede dopo?

Lo saprete solo se votate al sondaggio! Cosa volete? Un bel menage a trois con finale in cui Chris Brown riempe di botte sia Rihanna che il nostro eroe? Oppure volete che il nostro protagonista li faccia a pezzi con una grattugia nascosta nelle mutande ed esca immacolato dalla toilette?

VOTATE


non ho capito quanti negri ci sono in questa scena
  • 0

 


#45 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2012 - 20:36

Se sei indeciso, c'è sempre il giusto compromesso.

Tipo una di quelle robe in cui lui le fa saltare la testa con una katana mentre lei sta lavorando di bocca.
  • 0

#46 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 19 novembre 2012 - 03:51

Quindi ripartiamo dall'inizio: c'è un sondaggio. Guardiamo cosa dice il popolo. Poi decidiamo chi muore, chi scopa, ecc.


Questa è la giusta vittora dell'artificio contro la spontaneità! Voto omicidio.
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#47 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2012 - 11:40

Votato il sesso, pare che il volgo legga solo di questo ultimamente. Chissa' se esistono formule per "far gran soldi" nella scrittura, forse che si forse che no, mah. . .ad ogni modo , in bocca al lupo!
  • 0

#48 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2012 - 17:01

e da quando sei qui dentro?

questo topic e' nato come fallimento per il semplice motivo che ovviamente tu sei quello che ne sa di piu' di quella roba, e chiedi inutilmente consigli a gente che ne ha letti meno di te.
  • 0

#49 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2012 - 17:10

cine io credo in te
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#50 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2012 - 20:44


cine io credo in te


Non me ne frega un cazzo. L'importante è che compri almeno 4 copie del mio best-sellers!

Immagine inserita
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi