Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 Voti

Charlie Brooker (Black Mirror, Dead Set)

• Please log in to reply
323 replies to this topic

#321 razzledazzle

razzledazzle

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2997 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2019 - 14:27

È il rilievo che ho fatto io.  asd

Bada bene che Karl ha avuto rapporti con altri utenti (il panda!), quindi è una feature ben conosciuta (i due poi la "sbloccano" senza tanti problemi, non è un cheat, un mod, un hack o che altro).

Ciò pone due problemi:

- il videogioco non è manco più un picchiaduro, è un simulatore di vita reale, sarebbe un gioco vietato ai minori, con mille cavilli legali.

- se ciò accadesse nella realtà, sarebbe un fenomeno mondiale e tutti lo conoscerebbero... quindi la moglie un mezzo sospetto dovrebbe avercelo. 

Questa cosa è proprio "scritta" superficialmente, per chi ha un'infarinatura del mondo dei vg.

Poi la storia (il triangolo) per me funziona pure bene e l'ho vista tutta volentieri.

• 0

#322 razzledazzle

razzledazzle

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2997 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2019 - 06:11

Visti anche gli altri 2.

Il secondo ha un'ottima tensione e Moriarty <3, pecca di eccessivo moralismo nel finale ("voi creatori di app siete responsabili del nostro uso scorretto!!1", che è un discorso un po' complesso e qui viene realizzato con l'accetta)

Il terzo ha dei buoni spunti (l'AI della bambolina, il processo creativo musicale... io pensavo fosse tutto un piano della zia per trovare la sostituta di Miley), ma poi diventa una commedia da domenica mattina su Italia1. La voce parlata di Miley Cirus mi attizza non poco.

Insomma, più ci ripenso e più Striking Vipers è il migliore per distacco, fatto salvo l'irrealismo del mercato videogiochesco. 

• 0

#323 Alessandro xp

Alessandro xp

Supremo Alfiere della Mediocrità

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 286 Messaggi:
  • LocationAvigliana, Piedmont

Inviato 08 giugno 2019 - 08:27

Possibile che Brooker, un ex recensore di videogiochi, non potesse concepire un gioco più moderno? Sembra un gioco di lotta a scorrimento laterale come ce n'erano negli anni 90...

picchiaduro a incontri, quelli a scorrimento erano i vari Double Dragon/Final Fight...

è il genere salito alla ribalta con Street Fighter 2, ha avuto pochissime evoluzioni al di là del passaggio al 3d, credo che l'intento sia più parodico che altro..

le forzature ci sono e sono funzionali alla storia, sicuramente non al livello dei migliori episodi ma comunque godibile (USS Callister era decisamente più riuscito)

• 0

#324 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17042 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2019 - 07:17

S5E2: un pasticcio senza capo né coda, possibile solo grazie ad alcune trovate senza senso. Il tipo irlandese è bravo ma sprecato.

S5E3: peggio della prima. Sincero imbarazzo sia per la trama che per quello che hanno fatto a Head Like a Hole (la versione dei titoli di coda decisamente peggio della versione pop dell'inizio).
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq