Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 Voti

Charlie Brooker (Black Mirror, Dead Set)

• Please log in to reply
326 replies to this topic

#301 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6693 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2019 - 08:40

Alla fine ieri sera l'ho visto, cosí, tanto per provare la funzionalità: molto peggio di quanto mi aspettassi.

Dice tutto giusto LFT la pagina scorsa: non c'è niente e quel poco che c'è fa incazzare.

Fatto malissimo sia come prodotto visivo/narrativo (il nulla) che come gioco interattivo (com'è possibile che mi lasci dei vicoli ciechi? Le storie a bivi di Topolino erano molto meglio!). La svolta meta l'ho solo sfiorata e senza diagrammi di flusso (ne ho guardato uno di pooneil perché non potevo capacitarmi di quanto potesse essere fatto male) non me ne sarei quasi accorto. In tutto questo cosa c'entri con Black Mirror non lo so, ma alla fine Black Mirror stesso non so più cos'è (vedi discussioni precedenti).

Ma la cosa che mi lascia più perplesso sono le persone che lo devi assolutamente vedere. Tutti redattori del post?

• 1

#302 Bandit

Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10660 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 10 gennaio 2019 - 08:49

L'unica chiave di lettura che può renderlo accettabile è quello del prendersi gioco della struttura a bivi e quindi più in generale del libero arbitrio - e in definitiva dello spettatore e del motto "una testa un voto". Insomma la misantropia di Brooker rimane evidente ma qui si estende al propinare una cagata facendola addirittura credere profonda e rivoluzionaria.

Che lo spirito Ramas lo possa inondare della sua saggezza.

51jqUM27jHL._SX309_BO1,204,203,200_.jpg

• 2

Immagine inserita

#303 veryc

veryc

E i ramo' ?

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2019 - 09:16

Da fan irriducibile della serie sono rimasto un po' deluso da Bandersnatch. Che Black Mirror avesse cambiato il suo filo conduttore mi sembrava chiaro, ma qui mi sembra lo abbia proprio perso del tutto.

D'altra parte Netflix ha sicuramente intascato un buon successo con la possibilità di aver aperto una possibile esplosione futura dei film interattivi (cosa che secondo me avverrà), con buona pace di sapientoni alla zerocalcare che non potranno più appisolarsi durante i film per sparlarne.

• 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

#304 RogerCrimson

RogerCrimson

mainstream Star

• Members
  • 1087 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 21 marzo 2019 - 17:49

Mai visto un solo fotogramma di Black Mirror fino a due settimane fa, poi l'ho scoperto e sono già a 17 puntate su 20. Mi mancano le ultime due della quarta e Bandersnatch.

Prime delle due della prima stagione già intriganti ma non del tutto compiute, poi dalla terza la serie cattura in modo irreversibile, secondo me.

Straodinaria anche la capacità di disorientare e stupire creando qualcosa al di fuori dello schema conosciuto, come in USS Callister e, soprattutto, in San Junipero, episodio che a me pare uno dei vertici della tv di tutti i tempi.

• 0

#305 RogerCrimson

RogerCrimson

mainstream Star

• Members
  • 1087 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 23 marzo 2019 - 04:11

Mai visto un solo fotogramma di Black Mirror fino a due settimane fa, poi l'ho scoperto e sono già a 17 puntate su 20. Mi mancano le ultime due della quarta e Bandersnatch.

Prime delle due della prima stagione già intriganti ma non del tutto compiute, poi dalla terza la serie cattura in modo irreversibile, secondo me.

Straodinaria anche la capacità di disorientare e stupire creando qualcosa al di fuori dello schema conosciuto, come in USS Callister e, soprattutto, in San Junipero, episodio che a me pare uno dei vertici della tv di tutti i tempi.

Finita, anche la quarta serie, visto Bandesnatch e mi sono pure rivisto San Junipero. Ribadisco, episodio capolavoro.

• 0

#306 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20020 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 23 marzo 2019 - 10:28

Ogni tanto torna Junipero straordinario, vetta eccetera, e non mi spiego il perché. Se qualcuno fosse così gentile (considero BM uno choc che poi fisiologicamente cala, sicché Junipero è quella chimica che "non l'ho sentita neanche").
  • 2

#307 razzledazzle

razzledazzle

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3052 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2019 - 10:59

San Junipero è da lacrimoni (e mi piace moltissimo), ma non aggiungerebbe nulla al valore dei primi 7 episodi di Black Mirror. Un po' come Hang the Dj.

USS Callister secondo me è la peggio di tutti, dietro Bandersnatch ovviamente..

Il meglio "The Entire History of You", seguito da "White Bear".

Della terza e quarta stagione darei una minima rilevanza a "Shut up and dance" (quella del tizio ricattato, anche se non mi fa impazzire), "Arkangel" (la mamma che sorveglia la figlia) e "Crocodile" (il ciclista investito).

• 0

#308 Fidelio

Fidelio

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 860 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2019 - 11:25

Boh, per me San Junipero ha dato il LA a quella svolta un po' buonista/volemossebbene che in Black Mirror all'inizio non c'era proprio. Preferisco gli episodi violenti, tristi e che ti svuotano.

• 1

#309 LurkerFakeTroll

LurkerFakeTroll

Re (Salmone) di aringhe

• Members
  • 10668 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 23 marzo 2019 - 12:07

San Junipero può non piacere, Hang the DJ deve non piacere
  • 0

Stamani sono stato al fucking gazebo della Lega.

ma secondo te ti credo?

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#310 RogerCrimson

RogerCrimson

mainstream Star

• Members
  • 1087 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 24 marzo 2019 - 05:04

Perché secondo me San Junipero è un capolavoro.

Spoiler

• 1

#311 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 13712 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 15 maggio 2019 - 11:27

• 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#312 LurkerFakeTroll

LurkerFakeTroll

Re (Salmone) di aringhe

• Members
  • 10668 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 15 maggio 2019 - 12:04

Ma vaffanculo
  • 3

Stamani sono stato al fucking gazebo della Lega.

ma secondo te ti credo?

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#313 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 13712 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 15 maggio 2019 - 12:39

vediamo che combina miley cyrus in black mirror asd

• 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#314 mongodrone

mongodrone

post-feudatario

• Members
  • 9929 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2019 - 19:37

Dio mio
  • 0

#315 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 9889 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 16 maggio 2019 - 02:31

Il trailer è la giusta punizione per ogni stracazzo di think piece sulla serie.
Io comunque fossi Charlie Brooker mi sentirei un po' una merda, considerando chi era e cosa faceva prima dell'accordo con Netflix.

• 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと……僕はわかった

#316 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • 7371 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2019 - 03:13

il bonifico a fine mese aiuta, immagino.

• 1

#317 RogerCrimson

RogerCrimson

mainstream Star

• Members
  • 1087 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 06 giugno 2019 - 03:35

Uscita oggi la quinta stagione. Visti i primi due episodi, entrambi belli. Il primo - filone sentimentale - più ironico, il secondo (più riuscito) un thriller quasi classico.

• 0

#318 razzledazzle

razzledazzle

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3052 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2019 - 06:28

Ho visto solo il primo. Per me promosso, sicuramente un recupero rispetto ai tempi recenti. 

Continuo a preferire quando si buttano su dinamiche più intimiste che su distopie universali. 

Certo, per chi sguazza nel mondo dei videogiochi è irreale che

Spoiler
.

Penso sia una delle rare volte nella mia vita in cui ho capito il twist iniziale dopo trenta secondi, anche se alla fine pensavo che

Spoiler

Ho come l'impressione, poi, che la battuta su uomini/assolo, donne/orchestra l'avessi già sentita da un'altra parte. 

• 0

#319 Fidelio

Fidelio

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 860 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2019 - 08:27

A me non hanno fatto impazzire sinceramente. Il primo l'ho trovato carino ma un po' troppo lungo e dispersivo in alcuni punti. Il terzo episodio anche, poteva essere fatto molto meglio anche se l'idea era molto suggestiva. Nota a parte il secondo che mi ha ricordato i primi episodi di Black Mirror (forse proprio per la "solitudine" del soggetto davanti a scelte importanti) con un Andrew Scott bravissimo.

Insomma, troppo colorati, pop il primo e il terzo, più oscuro il secondo: preferisco quest'ultimo.

• 0

#320 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17084 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2019 - 13:18

Visto solo il primo, forse il punto più basso della serie.

Lunghissimo, recitato così così e possibile solo grazie a un'eccezione che non ha senso: sembra che solo i due protagonisti abbiano accesso a tale tecnologia. Fosse possibile l'intera umanità starebbe scopando con gli avatar in tutti i giochi.

Possibile che Brooker, un ex recensore di videogiochi, non potesse concepire un gioco più moderno? Sembra un gioco di lotta a scorrimento laterale come ce n'erano negli anni 90...
  • 3

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq