Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

Charlie Brooker (Black Mirror, Dead Set)


  • Please log in to reply
340 replies to this topic

#301 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 21 marzo 2019 - 17:49

Mai visto un solo fotogramma di Black Mirror fino a due settimane fa, poi l'ho scoperto e sono già a 17 puntate su 20. Mi mancano le ultime due della quarta e Bandersnatch.

Prime delle due della prima stagione già intriganti ma non del tutto compiute, poi dalla terza la serie cattura in modo irreversibile, secondo me.

Straordinaria anche la capacità di disorientare e stupire creando qualcosa al di fuori dello schema conosciuto, come in USS Callister e, soprattutto, in San Junipero, episodio che a me pare uno dei vertici della tv di tutti i tempi.


  • 0

#302 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 23 marzo 2019 - 04:11

Mai visto un solo fotogramma di Black Mirror fino a due settimane fa, poi l'ho scoperto e sono già a 17 puntate su 20. Mi mancano le ultime due della quarta e Bandersnatch.

Prime delle due della prima stagione già intriganti ma non del tutto compiute, poi dalla terza la serie cattura in modo irreversibile, secondo me.

Straodinaria anche la capacità di disorientare e stupire creando qualcosa al di fuori dello schema conosciuto, come in USS Callister e, soprattutto, in San Junipero, episodio che a me pare uno dei vertici della tv di tutti i tempi.

 

Finita, anche la quarta serie, visto Bandesnatch e mi sono pure rivisto San Junipero. Ribadisco, episodio capolavoro.


  • 0

#303 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 23 marzo 2019 - 10:28

Ogni tanto torna Junipero straordinario, vetta eccetera, e non mi spiego il perché. Se qualcuno fosse così gentile (considero BM uno choc che poi fisiologicamente cala, sicché Junipero è quella chimica che "non l'ho sentita neanche").
  • 2

#304 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2019 - 10:59

San Junipero è da lacrimoni (e mi piace moltissimo), ma non aggiungerebbe nulla al valore dei primi 7 episodi di Black Mirror. Un po' come Hang the Dj.

 

USS Callister secondo me è la peggio di tutti, dietro Bandersnatch ovviamente..

 

Il meglio "The Entire History of You", seguito da "White Bear".

 

Della terza e quarta stagione darei una minima rilevanza a "Shut up and dance" (quella del tizio ricattato, anche se non mi fa impazzire), "Arkangel" (la mamma che sorveglia la figlia) e "Crocodile" (il ciclista investito).


  • 0

#305 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2019 - 11:25

Boh, per me San Junipero ha dato il LA a quella svolta un po' buonista/volemossebbene che in Black Mirror all'inizio non c'era proprio. Preferisco gli episodi violenti, tristi e che ti svuotano.


  • 1

#306 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 23 marzo 2019 - 12:07

San Junipero può non piacere, Hang the DJ deve non piacere
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#307 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 24 marzo 2019 - 05:04

Perché secondo me San Junipero è un capolavoro.

Spoiler


  • 1

#308 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 15 maggio 2019 - 11:27


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#309 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 15 maggio 2019 - 12:04

Ma vaffanculo
  • 3

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#310 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 15 maggio 2019 - 12:39

vediamo che combina miley cyrus in black mirror asd


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#311 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2019 - 19:37

Dio mio
  • 0

#312 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 16 maggio 2019 - 02:31

Il trailer è la giusta punizione per ogni stracazzo di think piece sulla serie.
Io comunque fossi Charlie Brooker mi sentirei un po' una merda, considerando chi era e cosa faceva prima dell'accordo con Netflix.


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#313 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2019 - 03:13

il bonifico a fine mese aiuta, immagino.


  • 1

il faut se radicaliser. 


#314 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 06 giugno 2019 - 03:35

Uscita oggi la quinta stagione. Visti i primi due episodi, entrambi belli. Il primo - filone sentimentale - più ironico, il secondo (più riuscito) un thriller quasi classico.


  • 0

#315 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2019 - 06:28

Ho visto solo il primo. Per me promosso, sicuramente un recupero rispetto ai tempi recenti. 

 

Continuo a preferire quando si buttano su dinamiche più intimiste che su distopie universali. 

 

Certo, per chi sguazza nel mondo dei videogiochi è irreale che

Spoiler
.

 

Penso sia una delle rare volte nella mia vita in cui ho capito il twist iniziale dopo trenta secondi, anche se alla fine pensavo che

Spoiler

 

Ho come l'impressione, poi, che la battuta su uomini/assolo, donne/orchestra l'avessi già sentita da un'altra parte. 


  • 0

#316 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2019 - 08:27

A me non hanno fatto impazzire sinceramente. Il primo l'ho trovato carino ma un po' troppo lungo e dispersivo in alcuni punti. Il terzo episodio anche, poteva essere fatto molto meglio anche se l'idea era molto suggestiva. Nota a parte il secondo che mi ha ricordato i primi episodi di Black Mirror (forse proprio per la "solitudine" del soggetto davanti a scelte importanti) con un Andrew Scott bravissimo.

Insomma, troppo colorati, pop il primo e il terzo, più oscuro il secondo: preferisco quest'ultimo.


  • 0

#317 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2019 - 13:18

Visto solo il primo, forse il punto più basso della serie.

Lunghissimo, recitato così così e possibile solo grazie a un'eccezione che non ha senso: sembra che solo i due protagonisti abbiano accesso a tale tecnologia. Fosse possibile l'intera umanità starebbe scopando con gli avatar in tutti i giochi.

Possibile che Brooker, un ex recensore di videogiochi, non potesse concepire un gioco più moderno? Sembra un gioco di lotta a scorrimento laterale come ce n'erano negli anni 90...
  • 3

#318 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2019 - 14:27

È il rilievo che ho fatto io.  asd

Bada bene che Karl ha avuto rapporti con altri utenti (il panda!), quindi è una feature ben conosciuta (i due poi la "sbloccano" senza tanti problemi, non è un cheat, un mod, un hack o che altro).

 

Ciò pone due problemi:

 

- il videogioco non è manco più un picchiaduro, è un simulatore di vita reale, sarebbe un gioco vietato ai minori, con mille cavilli legali.

- se ciò accadesse nella realtà, sarebbe un fenomeno mondiale e tutti lo conoscerebbero... quindi la moglie un mezzo sospetto dovrebbe avercelo. 

 

Questa cosa è proprio "scritta" superficialmente, per chi ha un'infarinatura del mondo dei vg.

 

Poi la storia (il triangolo) per me funziona pure bene e l'ho vista tutta volentieri.


  • 0

#319 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2019 - 06:11

Visti anche gli altri 2.

 

Il secondo ha un'ottima tensione e Moriarty <3, pecca di eccessivo moralismo nel finale ("voi creatori di app siete responsabili del nostro uso scorretto!!1", che è un discorso un po' complesso e qui viene realizzato con l'accetta)

 

Il terzo ha dei buoni spunti (l'AI della bambolina, il processo creativo musicale... io pensavo fosse tutto un piano della zia per trovare la sostituta di Miley), ma poi diventa una commedia da domenica mattina su Italia1. La voce parlata di Miley Cirus mi attizza non poco.

 

Insomma, più ci ripenso e più Striking Vipers è il migliore per distacco, fatto salvo l'irrealismo del mercato videogiochesco. 


  • 0

#320 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2019 - 08:27

Possibile che Brooker, un ex recensore di videogiochi, non potesse concepire un gioco più moderno? Sembra un gioco di lotta a scorrimento laterale come ce n'erano negli anni 90...

picchiaduro a incontri, quelli a scorrimento erano i vari Double Dragon/Final Fight...

è il genere salito alla ribalta con Street Fighter 2, ha avuto pochissime evoluzioni al di là del passaggio al 3d, credo che l'intento sia più parodico che altro..

le forzature ci sono e sono funzionali alla storia, sicuramente non al livello dei migliori episodi ma comunque godibile (USS Callister era decisamente più riuscito)


  • 0

#321 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2019 - 07:17

S5E2: un pasticcio senza capo né coda, possibile solo grazie ad alcune trovate senza senso. Il tipo irlandese è bravo ma sprecato.

S5E3: peggio della prima. Sincero imbarazzo sia per la trama che per quello che hanno fatto a Head Like a Hole (la versione dei titoli di coda decisamente peggio della versione pop dell'inizio).
  • 0

#322 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2019 - 11:07

Black Miror in picchiata e mi dispiace molto :unsure:

Ho recuperato le tre puntate della quinta serie e sebbene spunti di discussione su temi tecnologici/futuristici ce ne siano siamo molto lontani dal pathos e dalle vertigini che mi causavano i primi episodi; inoltre mi sembra poi che abbiano un po' abusato della tecnica del finale aperto e non ho gradito molto.

 

[spoiler 5x03 -ma nemmeno tanto, ormai è passato più di un mese]

Credevo potesse nascere una discussione interessante su ondarock sui personaggi della 5x03 e su quello che si evince del mondo della musica. Stereotipati, ma fino ad un certo punto, lasciano intravedere modi spesso inconciliabili di fruizione della musica (in particolare tra le due sorelle, con gusti ma soprattutto attitudini differenti).

La chiave centrale dell'episodio - non che sia una idea chissà quanto nascosta - è certamente qualcosa a cui in tanti abbiamo già notato: le sfortunate vicissitudini personali dei beniamini avvicinano i fan ulteriormente al suo personaggio e alla sua musica (dunque potrebbero essere falsamente comunicate per specularci su). Inoltre non è da escludere la possibile rivisitazione futura dei live tramite sostituzione degli artisti con copie/simulatori/ologrammi dando maggiore spettacolarità ai concerti. [cosa ne sarà dei musicisti quando..]


  • 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#323 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 12 agosto 2019 - 20:05

Ah, adesso che ci penso. BM ha una scenografia-location-recitazione di un cheap sicuramente voluto e straniante. Mi ricorda il film zomby di Romero, in effetti. Alla lunga non regge, chiaro.
  • 0

#324 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2019 - 22:07

[spoiler 5x03 -ma nemmeno tanto, ormai è passato più di un mese]

il punto più basso di una stagione fiacca e dell'intera serie IMVHO


  • 0

#325 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2020 - 21:29

Appena visto Antiviral Wipe e parte un po' lento ma ho finito per ridere un sacco. Mi manca il Brooker pre-Black Mirror
  • 0

#326 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2020 - 22:21

ero venuto proprio per chiedere se è vedibile da qualche parte online


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#327 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 02 marzo 2022 - 19:22

Con valerio D'onofrio abbiamo esordito su Ondacinema con uno specialone su Black Mirror, con tanto di voto per ciascun episodio: https://www.ondacine...ack-mirror.html


  • 4

#328 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 27 aprile 2023 - 02:20

Uscito il breve trailer della sesta stagione. Uscita prevista a giugno.


  • 1

#329 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2023 - 12:52

Uscito il breve trailer della sesta stagione. Uscita prevista a giugno.

no-noooo.gif


  • 0

#330 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2023 - 15:30

Non lo so, ho il sospetto che usino nomi noti per coprire i bluff delle storie (come già nella precedente stagione)
  • 0

#331 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2023 - 20:11

Viste le prime due, la prima un po' ciofeca un po' capolavoro. La seconda super disturbante
  • 0

#332 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2023 - 05:25

la prima ha una buona idea e all'inizio è intrigante, mi ha deluso però lo sviluppo e il finale (il compùta nell'ufficio della direttrice...).

la seconda rimanda al mirror più nero di crocodile o shut up and dance, l'aspetto tecnologico è quasi irrilevante, molto buona


  • 0

#333 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2023 - 10:49

La seconda e la quarta le più belle, con quella con Aaron Paul un grosso boh per non parlare di Demon 79 


  • 0

#334 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 18 giugno 2023 - 13:38

La seconda e la quarta le più belle, con quella con Aaron Paul un grosso boh per non parlare di Demon 79


La quarta ha dei rating penosi in giro, ma è piaciuta anche a me.
  • 0

#335 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4790 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 18 giugno 2023 - 16:53

Si guarda sempre con piacere, anche se la componente distopico-tecnologica è sempre meno centrale (anche perché molti degli elementi dirompenti delle prime stagioni sono sempre più vicini alla nostra realtà quotidiana).

 

A me sono piaciute tutte a parte quella dei paparazzi... forse quella che mi sono goduto di più è Demon 79 (che avrebbe potuto far parte di Cabinet of Curiosities).


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#336 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2023 - 10:40

alla fine nemmeno i successivi (3-4-5) mi sono dispiaciuti, di fatto questa stagione ha poco a che vedere con le precedenti, è più  un lavoro di rivisitazione di generi (thriller, horror, scifi) sufficientemente fresco e condito dal consueto humour e amore per il citazionismo/vintage, dalla fantascienza cinematografica anni '70 (solaris, 2001, con le debite proporzioni) alla commedia horror di landis e dante fino al kitsch dei Boney M

 

la quarta ha un bel twist centrale e ho trovato ottimo anche il finale, ma l'episodio nel complesso non ha una virgola fuori posto

Demon 79 un po' una cazzatona ma mi ha fatto ridacchiare in più di un'occasione


  • 0

#337 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2023 - 13:20

Migliore della stagione Demon 79, giusto equilibrio tra tensione, humour e analisi sociale... rubando parecchio da Tarantino (la donna coloured che si emancipa al ritmo di disco music e va a menare con la macchina il maschio alpha)

 

Comunque promosse la 2° e la 3° (nonostante avessi in entrambi i casi adocchiato il twist dopo 2 minuti).

 

Bruttarella la 1° (idea buona, ma l'overacting comico della Hayek stona troppo) e la 4° (paparazzi ok ma il twist horror di serie Z non si può reggere)


  • 0

#338 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2023 - 17:16

Quella su netflix e quella della docu fiction buone idee ma mi han dato l'impressione che potevano essere sviluppate molto di più e molto meglio nel finale (che mi sembra per entrambe un po' tirato via).

 

Simile discorso per quella con aaron paul che forse mi lascia ancora di più l'amaro in bocca perché ancora una volta l'idea di base era intrigante ma si sviluppa nel finale più prevedibile possibile. 

 

Quella dei paparazzi l'ho trovata indecente, twist horror imbarazzante, critica sociale boh (i paparazzi invadenti e senza scrupoli? yawn), elemento fantascienza-tecnologia 0 (ma non era l'elemento portante di black mirror una volta? poi perché ambientarla 20 anni fa?), mi pare recitata pure da cani da zazie beetz che ha un'unica espressione.

 

Demon 79 se si ignora il fatto che con il concetto black mirror non c'entra nulla è la migliore di questa stagione: le idee buone charlie brooker le ha ancora, forse se abbandonasse del tutto il format black mirror riuscirebbe a fare anche cose migliori di questa stagione. Sempre se ha voglia di farlo e se gliela fanno produrre.


  • 2

#339 neutrone

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 36 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2023 - 13:09

Quella su netflix e quella della docu fiction buone idee ma mi han dato l'impressione che potevano essere sviluppate molto di più e molto meglio nel finale (che mi sembra per entrambe un po' tirato via).

 

Simile discorso per quella con aaron paul che forse mi lascia ancora di più l'amaro in bocca perché ancora una volta l'idea di base era intrigante ma si sviluppa nel finale più prevedibile possibile. 

 

Quella dei paparazzi l'ho trovata indecente, twist horror imbarazzante, critica sociale boh (i paparazzi invadenti e senza scrupoli? yawn), elemento fantascienza-tecnologia 0 (ma non era l'elemento portante di black mirror una volta? poi perché ambientarla 20 anni fa?), mi pare recitata pure da cani da zazie beetz che ha un'unica espressione.

 

Demon 79 se si ignora il fatto che con il concetto black mirror non c'entra nulla è la migliore di questa stagione: le idee buone charlie brooker le ha ancora, forse se abbandonasse del tutto il format black mirror riuscirebbe a fare anche cose migliori di questa stagione. Sempre se ha voglia di farlo e se gliela fanno produrre.

 

Non sono sicuro che le idee buone ci siano ancora.

Il problema, a mio avviso, è le inquietudini descritte nelle ultime stagioni non sono potenti come quelle dei primi episodi.

Ad esempio, su cambiamento climatico e tecnologia ci sarebbe molto da dire e invece non ha detto nulla.

Temo che, oltre alla mancata ispirazione, ci possa essere anche una certa pressione da parte di Netflix.


  • 2

#340 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2023 - 09:55

questa vignetta

Screenshot-2023-08-22-112837.png

credo colga il punto


  • 1

#341 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2023 - 10:20

questa vignetta

Screenshot-2023-08-22-112837.png

credo colga il punto

la vignetta mi piace molto, ma come la relazioni a Black Mirror?

intendi che tutte le altre serie / film devono creare scenari lontanissimi, e BM è l'unica che invece inquadra il presente, o che BM è già una di quelle che crea scenari distanti?


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi