Vai al contenuto


- - - - -

23\11\2001 - 23\11\20011 - 10 anni di forum


  • Please log in to reply
203 replies to this topic

#1 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 22 novembre 2006 - 19:26

Ci tenevo a segnalare questa ricorrenza, che ho scoperto per caso solo poco tempo fa.
Il forum di ondarock venne aperto da Claudio prima del 23 novembre 2001, ma io, e penso che anche chi partecipa sin dall'epoca, ho sempre considerato questa discussione il vero inizio del forum di ondarock, ovvero un luogo dove al posto di sporadiche segnalazioni con sparute risposte si sostituì proprio quella che in gergo si chiama community, insomma un gruppo di persone che usa questo mezzo fenomenale che è internet per discutere, per confrontarsi, o anche solo per avere ragione nelle discussioni ( ;D).
A questo link, che prego di lasciare intonso ovvero di non intervenire inutilmente, trovate la prima discussione del forum di ondarock nel vero senso della parola:

http://www.network54...odia i Beatles-

venne aperta da una ragazza (che bello, una donna per far nascere qualcosa no? ) AleSioux che aveva un bel caratterino, e lo dimostrò sin da subito. Potete poi riconoscere me medesimo col mio solito nick, Frankie Teardrop (qui solo 'frank'), Paradosso, Alessandro alias Victor (ora potete vederlo sfogarsi nelle discussioni sui fumetti  ;D ), Michele 'metternich' ovvero Michele Chiusi, e Undertone che ora compare sporadicamente col suo vero nome, ovvero Andrea.
Si eravamo davvero pochi, anche se pure altri già bazzicavano come Joey ancora presentissimo, e poi uno scomparso, ahimè, Angelo (non il nostro lux che verrà di lì a poco), e temo ci fosse già Enrico, ma d'altronde non potevamo non avere il nostro peccato originale...
Di lì a poco si aggiungeranno personaggi come Mattia, Dazed, Sig, Nico, MusicalBox, LadyLazarus, Zannina/Fraina, e tanti altri mano a mano, mi dispiace se ho dimenticato qualcuno.

E' passato molto tempo, ne sono successe di tutti i colori, un sacco di psico-drammi che a pensarci adesso possono anche far ridere chi vi ha partecipato, ma testimonianavano a modo loro quanto fosse diventato importante questo posto, quanta ricchezza umana ci abbiamo trovato, e quanto questo possa aver aiutato qualcuno di noi, me per primo, a crescere in qualche maniera, a conoscere meglio quei loschi figuri che si aggirano intorno a noi quando usciamo di casa, gli esseri umani insomma.
Perchè si, è un luogo virtuale, ma in verità a questa cosa non sempre ci abbiamo creduto, anzi...  ;)

Quindi, tanti auguri al forum di ondarock, e tanta fortuna a chi vi ha partecipato e a chi vi partecipa, credo che per molti questo sia una ricorrenza da festeggiare.
Quanto a me saluto tutti, pure quelli con cui ho litigato e che ho disprezzato in qualche occasione mi hanno dato qualcosa, come spero nel mio piccolo di aver fatto.

Come ho già citato in passato, definì bene Michele questo posto: un luogo dove se non è stata vera amicizia ne è stato uno splendido simulacro...
Ad majora.


  • 2

#2 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 22 novembre 2006 - 19:36

:o Non sapevo di questa ricorrenza, beh... ne approfitto per fare degli auguri a questo spazio virtuale che mi ha fatto crescere in molti sensi! Anche se io di questi cinque anni ne ho vissuto solo poco più di uno e mezzo.
  • 0

#3 Juan Pablo Montoya

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 257 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 19:57

Auguri Ondarock.

Non posso che ringraziarlo.

;)
  • 0

#4 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 20:01

Io sono arrivato a Febbraio 2003, nel 2001 nemmeno avevo un pc (visto che forse me ne serve uno nòvo si organizza una colletta?), questo intervento però mi ha fatto ridere, spero non me ne voglia Frankie ma qui adottava toni da Scientology  ;D

"Fa piacere incontrare in rete gente come Paradosso...
Andiamo avanti così, che, al di là di differenze di gusto, questo dibattito sui Beatles u su Scaruffi ci sta portando verso lidi straordinari...Partiamo dai Beatles, ma cerchiamo di giungere il più lontano possibile...Di questi tempi c'è un gran bisogno di gente come noi (tutti quelli che sono intervenuti...) per rompere la mediocrità che ci circonda...Quanto ai Pere Ubu: beh, se quello non è SACRO FUOCO...
Ad ogni modo, se sono stato troppo integralista in certe cose, spero, adesso, che abbiate capito che qui si tratta anche di lotta e di passione per la Verità...Forse non verrà mai a galla, ma non possiamo fare a meno di crederci..."


PS: secondo me Scaruffi è un mezzo bluff
  • 0

#5 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 20:17

Non me ne voglia Frankie ma...

"La questione non è che Scaruffi odia i Beatles, ma che Scaruffi ha una visione più profonda di cosa sia e di cosa non sia "musica", intesa come arte..."

UAH UAH!

Un peccato non averti conosciuto nei tempi che furono.... ;D
  • 1

#6 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 20:20

Augoroni al forum...
comunque mi ha fatto sorridere che la prima discussione del forum di OndaRock fosse nientemeno che sullo Scaruffone ;D certe cose non cambiano mai...
  • 0

#7 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 novembre 2006 - 20:27

Bei tempi, quelli del "Forum della Magna Grecia"!

Capitava di leggere anche interventi mirabolanti come questo:

Se guardiamo il bello dal punto di vista non tanto del senza concetto (cosa sulla quale dissento), ma da quello della pura forma, dell'erlebnis, dell'impatto, e comunque da una dimensione umana e finita, che non rimandi sempre a qualcosa di ancora più lontano e irragiungibile (Hegel docet), ma pensiamo all'arte come qualcosa di fondante, e di comprensione del senso dell'ente (quindi dell'uomo, del mondo, ecc.), potrebbe risultare come un qualcosa di sempre ancora rifondantesi, e da questo punto di vista penso come arte tanto il disco bianco dei Beatles quanto la voce chiamante di Reed in Venus in Furs, tanto Sergent Pepper quanto le devastanti suites di Tago Mago o Irrlicht.



...che peraltro condivido al mille per mille.

Dà soddisfazione vedere dove siamo arrivati (con tutti i limiti che una comunità così vasta può avere...) e mi fa ancor più piacere vedere che quasi tutti quei "soci fondatori" sono ancora qui.
Comunque, dobbiamo ringraziare tutti Pablito: è stato lui il primo animatore di questa comunità, molto meno virtuale di quel che si può pensare.
  • 0

#8 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 20:30

Ah che bellezza. In quattro anni di forum sono arrivato dal cercare info sugli Area a voler scrivere una pietra sui Drexciya... Che ricchezza questo magnifico posto!
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#9 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 20:39

Bei tempi, quelli del "Forum della Magna Grecia"!


ehhh proprio vero  ;D

se non sbaglio, il link inserito da Pablito è relativo alla seconda versione del primo forum... ricordo che ce n'era una versione ancora precedente di colore grigio-arancio, ma lì si vedeva al massimo un post ogni 2-3 giorni, quindi del forum c'era solo l'embrione...  :P

comunque sia... lunga vita al forum!
  • 0

#10 Nekokuma

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 20:47

Io devo dire la verità, a parte il grandissimo arricchimento dal punto di vista culturale e anche umano che, conoscendo il forum, è quasi scontato aspettarsi, amo e ho amato di questo forum le interminabili e divertentissime liti e questioni che compaiono ciclicamente (cfr. Scaruffi, Beefheart, Beatles VS Kinks et similia) e che ogni volta cazzo sono esattamente uguali, con gli stessi utenti protagonisti, i thread durano pure un numero di pagine uguali.
  • 0

#11 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 21:21

ho amato di questo forum le interminabili e divertentissime liti e questioni che compaiono ciclicamente (cfr. Scaruffi, Beefheart, Beatles VS Kinks et similia) e


Si, ma ancor di più:

che ogni volta cazzo sono esattamente uguali, con gli stessi utenti protagonisti, i thread durano pure un numero di pagine uguali.


che è poi la cosa davvero incredibile.

Come poi ebbi già a dire in un'altra ricorrenza (io nacqui forumisticamente nel novembre del 2002 se non sbaglio) il sale vero di questo forum furono gli outsiders, i personaggi strampalati e probabilmente anche qualche fake. Purtroppo mi pare che simili prodigi siano ultimamente in calo.
  • 0

#12 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7835 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 22 novembre 2006 - 21:40

auguri forum.
io sono qua dal 2003, e non potrò mai scordare il primo giorno in cui capitai in questo posto, rimanendone piano piano attratto, fino a diventare un frequentatore assiduo e appassionato.
grazie a tutti quelli che hanno contribuito a ravvivare le mie giornate e a farmi conoscere tanta musica nuova.
vi abbraccio forte forte.
  • 0

#13 scirocco

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 21:47

Ricordo ancora il primissimo contatto con questa (magnifica) comunità: Dicembre 2003. Una sera, facendo delle ricerche sulla "darkwave", capitai nella sezione omonima della webzine e...meraviglia! Era esattamente ciò che stavo cercando: un progetto curatissimo, serio, preciso, elaborato con grande passione. Inserii immediatamente il link nella lista dei Preferiti ripromettendomi di tornare a breve. Nel Febbraio 2004, infatti, mi riaffacciai dando un occhio anche al forum: si parlava tranquillamente di avanguardia vocale e di new wave, di jazz e di cinema d'autore con la stessa preparazione dimostrata nel sito. Capii che mi trovavo di fronte a qualcosa di speciale: un gruppo di appassionati che univano competenza, disinvoltura e proprietà di linguaggio. Finalmente avevo trovato una comunità nella quale avrei potuto confrontarmi su temi che, fino ad allora, avevano coinvolto solo pochi miei amici. Così, decisi di buttarmi nella mischia con un intervento su Diamanda Galàs (tanto per cambiare... ::)) a cui seguirono i primi scambi con Mattia proprio a ridosso dell'apertura (Marzo 2004) del nuovo sito (che continuerò a rimpiangere in eterno per l'inimitabile interfaccia grafica...). Insomma: a Claudio, a tutti i collaboratori, ai moderatori e ai forumisti posso dire solo: grazie!
  • 0

#14 InTheBasement

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1102 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 22:09

Ho iniziato a leggere (anzi più propriamente: a lurkare) il forum nell'estate/autunno del 2002 dopo che già da almeno un paio d'anni ondarock.it sbucava sempre più prepotentemente fuori dalle mie queries a Google. All'inizio il forum è stato una meraviglia, davvero una scoperta eccezionale ed entusiasmante.

Certi nomi storici tra i forumisti trapelavano passione, competenza e simpatia da ogni post: mi riferisco soprattutto a Mattia, Enrico, Nekokuma, Pablito e slothrop (che comunque è arrivato dopo). Poi decisi di buttarmi nella mischia una prima volta verso la metà del 2003 ma con interventi sporadici, poi dal 2004 con il nuovo forum (cioè, il vecchio, insomma, avete capito!) diventandone sempre più addicted.

Grazie al forum ho conosciuto sia su chat che di persona decine di persone straordinarie, che fa sempre piacere leggere sul forum, sentire su slsk o incontrare a un concerto (per non dire dell'essere ospitati o dell'ospitare!) e almeno cinque o sei amici veri, con i quali il parlare di musica è ormai minoritario, anche perché ci si intende al volo conoscendo bene i gusti reciproci. Inutile fare nomi, sapete chi siete!  ;)

Ora tiriamocela un po'... musicalmente questo è di gran lunga (ancora e nonostante tutto :asd:) il miglior forum italiano e tranquillamente tra le più valide esperienze di questo tipo a livello del web tutto, almeno quello da me conosciuto. Buon compleanno al forum, insomma.

  • 0

#15 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • LocationCesena

Inviato 22 novembre 2006 - 22:21

Tanti auguri Ondarock per il 5° compleanno (di cui ne ho vissuti 4).
Cento di questi giorni.
Ringrazio tutti e nessuno.
In particolare qualcuno.
  • 0

#16 Guest_Cannibal Ox_*

  • Guests

Inviato 22 novembre 2006 - 22:43

ABUAHAHAHAHBUAHAHAHAH

Da nuovo utente, già sparito per mancanza di tempo, faccio gli auguri al posto, con la certezza che tra una decina d'anni qualcuno entrerà qua dentro e vedrà un "buon 15esimo, forum!" e dirà: "oddio! stò posto è più vecchio di me".
Per poi aprire un topic su Scaruffi, che suonava il sitar nei beatles.

Grazie a tutti quelli che si prodigano per rendere questo un posto interessante, da almeno 5 anni, a quanto pare.

Sottolineo che se uno postasse oggi quello che risponde frank nel topic storico, si beccherebbe la lapidazione pubblica e il richiamo pre-ban

Il SACRO FUOCO! Dov ' era il SACRO FUOCO nelle canzoni dei Beatles? Ditemi dove che vado a salutarlo! Ma vogliamo mettere 'ste cazzate con l' immenso Tim Bukley (Tim, non suo figlio Jeff!)?


ghghgh

Ecco perchè i GRANDI ARTISTI fanno paura alla massa: c'è in gioco una intera visione del mondo...altro che vite mediocri e inautentiche!

Questa però ha uno stile formidabile, gli scaruffiani di oggi se le scordano uscite del genere

Auguri!
  • 0

#17 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 22 novembre 2006 - 22:57

auguroni al forum, luogo in cui bazzico da quasi un anno, che mi ha aiutato molto nel coltivare la mia passione e che è piena anche di buoni consigli per tutti gli altri aspetti della vita.

a me il forum in un certo senso pare molto meno virtuale diquello che è. ho conosciuto persone molto simpatiche, che spero di rivedere, e che sicuramente rivedrò e spero di conoscerne altra(cosa che farò).

ho avuto anche screzi ma anche di quelle persone ho un'idea abbastanza positiva, perlomeno le ritengo persone tutte molto intelligenti e volendo simpatiche.

ora che so che mattia è uno dei primi del forum, è molto bello vedere come col tempo abbia mantenuto tutta la sua passione e la sua voglia di condividere questa sua passione, sempre prodigo di consigli e mai annoiato(e non solo lui ovviamente)
  • 0

#18 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 22 novembre 2006 - 23:32

Buon compleanno al forum e ai "qual'è" con l'apostrofo di Frankie! :D
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#19 Guest_Enrico_*

  • Guests

Inviato 22 novembre 2006 - 23:39

Io sono arrivato prima di Paradosso, diamo a Cesare quel che è di Cesare, il forum decollò soltanto grazie a me che avevo già una certa fama nell'ambiente.

Vi ricordate Andrea Altamira? A pochi esami dalla tesi, mollò di punto in bianco l'università per andare a vivere in Germania. Sempre stato pieno di persone sane di mente questo forum!
Anche Sud arrivò prestissimo, quanti anni avevi?
Comunque è vero, gran parte dei frequentatori della prima ora sono ancora qui. Anche lo scrivere solo stronzate come faccio io è segno che, bene o male, un certo interesse per il forum è ancora vivo, e tutto questo nonostante siano passati 5 lunghi anni! Una esperienza così banale non lo è quindi stata...
  • 0

#20 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 00:44

Davvero sono già cinque anni?Come passa il tempo!!
Auguri, forum del mio cuore! :-*
Io entrai per caso nel febbraio del 2003, scrivevo per un altro forum di musica all'epoca, cioè Movimenta.
Stavo scrivendo una scheda sugli Slint (si, si proprio loro!) e trovai prima le schede di Ondarock, bellissime!, e poi il forum e di conseguenza quello di Scaruffi.Pensavo e penso tutt'ora che Scaruffi fosse un pazzo da internare, ma che non era l'unico...
Infatti il forum era pieno di gente spaventosa, come Mattia e Lux (aveva un avatar con Miles Davis incazzato! ;D), al quale non mi sognavo neppure di rivolgere un saluto, ero terrorizzata da loro. Mi spaventavano, erano troppo competenti e avevo l'idea che se avessi sbagliato una virgola sarei diventata il loro zimbello a vita, ma tant'è...
Poi c'erano quelli più alla mano, come Nico e Paolo.Nico aveva aperto un thread sulla fotografia e nessuno ci scriveva, allora io ho dato fondo a tutto quello che sapevo e siamo diventati subito amici.
Che peccato che Nico non scriva più, è uno dei ragazzi più in gamba e simpatici che abbia mai conosciuto.Un ragazzo unico.
La mitica chat rossa, come dimenticarla, poi?Quante notti passate a scrivere e a conoscere questa banda di adorabili matti!Paolo ha fatto da chioccia a tutti noi ex-neofiti.
Mi ricordo che la frase che ricorreva era: non mi sento più solo, finalmente posso sfogarmi, c'è qualcuno che capisce la mia musica, i miei film, la mia vita.Sembrava di essere una piccola comunità di persone miracolosamente avvicinate, che mai e poi mai sarebbe potuto accadere tutto ciò senza internet.
Di acqua sotto i ponti ne è passata, si sono aggiunte altre persone, qualcuno si è perso definitivamente.Alcuni sono ancora qui, per fortuna.
Al forum devo tantissimi ricordi bellissimi (non dimenticherò mai quanti eravamo al concerto degli Slint e tutta l'emozione di quella notte!L'incontro con il temuto Lux, che poi si rivelò il sosia di Toni Manero... l'assalto alle mie spalle di Flaminia dopo il concerto dei Love!).
Al forum devo la conoscenza di tantissima musica bella, che mi accompagna giorno per giorno.
Al forum devo gli amici più cari che ho e anche quello che sono diventata adesso.
Non c'è da aggiungere altro.
Ah, che Claudio ha avuto un gran culo a farci incontrare tutti qui dentro! ;D
  • 0

#21 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 23 novembre 2006 - 02:25

Vi ricordate Andrea Altamira? A pochi esami dalla tesi, mollò di punto in bianco l'università per andare a vivere in Germania. Sempre stato pieno di persone sane di mente questo forum!

Cazzo era Andrea Altamira, no Angelo, quello di cui parlavo!
Me lo ricordo ancora una sera in chat, quando mi raccontava di come gliela davano facile le tedesche perchè lui era italiano e parlava parlava mentre loro ridevano ridevano ahahah ecco perchè forse è sparito del tutto! Mi ricordo pure che gli scrissi un paio di anni fa ma non mi ha risposto.
  • 0

#22 lux

    Groupie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 07:23


Vi ricordate Andrea Altamira? A pochi esami dalla tesi, mollò di punto in bianco l'università per andare a vivere in Germania. Sempre stato pieno di persone sane di mente questo forum!

Cazzo era Andrea Altamira, no Angelo, quello di cui parlavo!
Me lo ricordo ancora una sera in chat, quando mi raccontava di come gliela davano facile le tedesche perchè lui era italiano e parlava parlava mentre loro ridevano ridevano ahahah ecco perchè forse è sparito del tutto! Mi ricordo pure che gli scrissi un paio di anni fa ma non mi ha risposto.


Infatti, Paolo. Angelo ero comunque io ai primissimi esordi, non ricordo se a fine 2001 o inizio 2002.

Questo forum è stato il "pozzo di scienza" che avevo sempre cercato. Magari farò un piccolo intervento a vivo più tardi, quando avrò maggiori minuti a disposizione.


  • 0

#23 Guest_Guy Picciotto_*

  • Guests

Inviato 23 novembre 2006 - 09:56

Mi ricordo che all'inizio ero una testa di cazzo clamorosa e non ne avevo coscienza.
Ora sono cambiato. Ne ho coscienza.

Bella per il forum!


  • 0

#24 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 novembre 2006 - 09:57

Sì, ma Michele Layne, ad esempio? Oppure Siamese Twins? O l'avvocato Alex? Personaggi mitici, che andrebbero assolutamente recuperati...
  • 0

#25 Guest_Guy Picciotto_*

  • Guests

Inviato 23 novembre 2006 - 10:18

Sì, ma Michele Layne, ad esempio? Oppure Siamese Twins? O l'avvocato Alex? Personaggi mitici, che andrebbero assolutamente recuperati...


beh, pure telegrambolan ha dato grosse soddisfazioni...
Midigo...
ahahahahaahahahaha...
I due pezzi che abbiamo scritto io e Neko sul Romagna restano uno dei momenti più alti della storia di Ondarock.
  • 0

#26 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 10:36

Sulle prime sono rimasto stupito...

Mi ricordo che all'inizio ero una testa di cazzo clamorosa e non ne avevo coscienza.


Poi ogni tessera del mosaico è tornata al suo posto...

Ora sono cambiato. Ne ho coscienza.


Uah uah...(con affetto  ;D)
  • 0

#27 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 10:39

caspita! non lo sapevo mica...
AUGURONI A TUTTI NOI allora e A COLORO CHE NON CI SONO PIU' (nel forum, s'intende).

io comincia nel primissimo forum, credo, nel 2002 (?), boh... mica mi ricordo.

grazie a questo forum ho conosciuto gentaglia come Pablito, Insound, Frankitiello, Mattiuzzo, Dazziuccia, Giuseppe (quanto manchi su questo forum!), Nerkione, Enrekkia, Dark, il Dooka, Nico (mi-ti-co!), Tuppy, Picciotto, e poi tanti tenti altri. :D

che poi questa allegra combriccola, almeno quello che definisco "zoccolo duro" ("zoccola dura" nel caso di Enriko e Dooka ;D), è divenuta sempre più una vera e propria comunità e questo, almeno a me, non può che far piacere, visto che tutti siamo accomunati da una grande passione come la musica. :)

ps: ricorre anche l'anniversario del terremoto in Irpinia del 1980... brrrrrrr.... :o
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#28 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 10:41

Io sono arrivato prima di Paradosso

Con una top ten piena di dischi prog, diciamo le cose come stanno.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#29 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 10:52

Sì, ma Michele Layne, ad esempio? Oppure Siamese Twins?


Io sono entrato in contatto con Siamese di recente... ma di convincerla non c'è stato verso... posso riprovare  ::)
anzi, adesso le mando il link di questa Claudio-richiesta  ;D

piuttosto: ma che fine hanno fatto Asher e pincopallino?


  • 0

#30 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 11:04


Sì, ma Michele Layne, ad esempio? Oppure Siamese Twins? O l'avvocato Alex? Personaggi mitici, che andrebbero assolutamente recuperati...


beh, pure telegrambolan ha dato grosse soddisfazioni...
Midigo...
ahahahahaahahahaha...
I due pezzi che abbiamo scritto io e Neko sul Romagna restano uno dei momenti più alti della storia di Ondarock.


Tra l'altro, sulle vostre teste pende tuttora una querela, per essere stato inopinatamente citato nel testo.

Sono qui da meno di tre anni, eppure sono praticamente certo di essermi iscritto,  almeno 2 anni prima: se solo mi ricordassi il nickname e di cosa vaneggiai!
Quando arrivai nel 2004 in pianta stabile, ero completamente a pezzi per via di qualche contrattempo occorsomi nella vita privata. In aggiunta alla mia non felicissima situazione psicologica, mi trovai qui ad avere a che fare un certo numero di teste di cazzo. Certamente preparate e di spessore (balzavano subito all'occhio le differenze con qualsiasi altro forum presente nel web) ma pur sempre delle teste di cazzo,  che solo poi ho scoperto essere delle grandi persone, che in realtà mi erano ostili solo per via del mio carisma, della mia bellezza, della mia intelligenza, della mia competenza, dei miei gusti musicali raffinati e così via. Non serve che faccia nomi, giacché Picciotto, Nekokuma, Enrico e Mattia li sanno benissimo. A parte Claudio, e a fasi alterne Paolo, trascorrevo il  tempo a scazzare pacatamente con un certo numero di figuri, insomma. C'e' da dire, a loro discolpa, che ai tempi dovevo essere parecchio simpatico e predisposto verso il prossimo, se ad un certo momento sono riuscito ad avere frizioni con la persona più pacifica del mondo, ovvero Slothrop. Vabbè, a parte questi trascurabili dettagli, non ho difficoltà a dire che questa simpatica ciurma mi ha cambiato la vita: gente vera, che ci mette la faccia e la testa, oltre che il cuore, che non si nasconde dientro a uno schermo ma anzi lo usa come strumento. Gente che ovviamente, per parlare in questi termini, ho conosciuto di persona (tanti, oltre quelli citati). Onda Rock, in fin dei conti, è soprattutto il mezzo che mi ha permesso di conoscere della gente incredibile. Ora mi commuovo, stronzi.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#31 Guest_Guy Picciotto_*

  • Guests

Inviato 23 novembre 2006 - 11:07

Immagine inserita
  • 0

#32 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 11:18

ad un certo momento sono riuscito ad avere frizioni con la persona più pacifica del mondo, ovvero Slothrop.


:D  è vero!

Ma, a ripensarci, direi che una buona fetta (temo maggioritaria) di colpa fu mia. Poi con te non se usciva, eh...

PS: non sono poi così pacifico nella vita reale, forse farei bene a non uscire più di casa...
  • 0

#33 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 11:35

....


Cazzo me lo ricordo che quando arrivasti rimanevi sulle palle più o meno a tutti e giuro che non capivo proprio il perchè!
Oltretutto io pensavo che fossi tipo un ventenne e speravo che col tempo avresti smesso di ascoltare tutta quella musica di plastica, però giovane non sei e ormai credo che continuerai con la plastica!
  • 0

#34 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 11:46


Oltretutto io pensavo che fossi tipo un ventenne e speravo che col tempo avresti smesso di ascoltare tutta quella musica di plastica, però giovane non sei e ormai credo che continuerai con la plastica!



Anche io spero di essere un ventenne, a dire il vero. Riguardo agli ascolti, mi accorgo dal tuo intervento che forse dovrei partecipare un pò più attivamente al thread "playlist of the week" :P 

  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#35 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 11:47

Cinque anni... Sono qui da più o meno la metà allora, mi sono iscritto subito dopo il passggio da forumcommunity a quello interno, Marzo o Aprile del 2004.

Di quanta roba ho scoperto, di quanto siete belli, simpatici, competenti ecc. ecc. già è stato scritto e già lo sapete, volevo solo dire che inspiegabilmente, nonostante la mia timidezza cronica, mi sono trovato bene da subito e a memoria non ricordo uno scazzo di numero con nessuno.

non dimenticherò mai quanti eravamo al concerto degli Slint e tutta l'emozione di quella notte!


Già, è stata una cosa fantastica, probabilmente la molla che mi fatto affezzionare definitivamente a questo posto, vedere di colpo decine di persone che in qualche maniera conoscevo già, realizzare che non erano solo un nick e un'immagine 150x150, scoprire che qualcuno si ricordava dei miei ascolti o di qualche mio post. Son cazzate ma per me furono comunque delle soprese.
  • 0

#36 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 23 novembre 2006 - 11:56

Sono giunto sul forum di OR un giorno non meglio precisato all'inizio del 2004. Non riesco a ripescare il thread, ma ricordo una discussione accesa con Mattia su quanto il punk (mi) facesse schifo e fosse da considerare il male incarnato. Non riesco a ritrovarla (edit: eccola qua), ma in compenso ho trovato altre chicche non da poco, come una mia dichiarazione "tra i Deep Purple e i Sonic Youth saprei bene chi buttare (i Sonic Youth). Oggi la vedo esattamente al contrario, e questo la dice lunga su come questo posto (perche' di "posto" si tratta) ha contribuito a cambiarmi.
Alcuni utenti in particolare sono diventati per me importanti punti di riferimento, da altri ho invece imparato a stare "musicalmente" alla larga nonostante col tempo abbiano guadagnato ugualmente la mia stima. Non e' certo il luogo di scambio perfetto: c'e' parecchia stanca, ci si accanisce sempre sulle stesse questioni, i vari utenti tendono a ricadere sui medesimi discorsi e artisti ogni volta. Insomma sembra un ospizio per anziani, ma credo che sia uno dei migliori ospizi per anziani sulla piazza.
E comunque i Sex Pistols mi fanno ancora schifo.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#37 Nekokuma

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 12:21

Sì, ma Michele Layne, ad esempio? Oppure Siamese Twins? O l'avvocato Alex? Personaggi mitici, che andrebbero assolutamente recuperati...


Ma pure la mitica Pam Colnaghi webpage in Bob Colnaghi Smith, l'utentessa più sopravvalutata della storia del forum, che fine ha fatto?
  • 0

#38 Guest_Guy Picciotto_*

  • Guests

Inviato 23 novembre 2006 - 12:23


Sì, ma Michele Layne, ad esempio? Oppure Siamese Twins? O l'avvocato Alex? Personaggi mitici, che andrebbero assolutamente recuperati...


Ma pure la mitica Pam Colnaghi webpage in Bob Colnaghi Smith, l'utentessa più sopravvalutata della storia del forum, che fine ha fatto?



ahahahahahahah dio mio nekooooooooahhahahahahha
  • 0

#39 Nekokuma

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 12:24

ABUHBUHABUHABUHABUHBUHA
  • 0

#40 Guest_Guy Picciotto_*

  • Guests

Inviato 23 novembre 2006 - 12:24

ABUHBUHABUHABUHABUHBUHA


AHAAHABUABUAHAAUBAUHAUAHABAABUUHAHUAUAUHH
  • 0

#41 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 12:28


Sì, ma Michele Layne, ad esempio? Oppure Siamese Twins? O l'avvocato Alex? Personaggi mitici, che andrebbero assolutamente recuperati...


Ma pure la mitica Pam Colnaghi webpage in Bob Colnaghi Smith, l'utentessa più sopravvalutata della storia del forum, che fine ha fatto?


AUAUAAUUAAAAUAHUAUHAHUAHUAHUAUAUAA...
se ti sentissero Mattia e il Dooooooooka! ahi ahiahi... ;D

credo comunque che la sua vita sia stata ormai monopolizzata da questi oggetti quotidiani cari al suo amato consorte
Immagine inserita
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#42 mr.paradise

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 808 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 12:39

leggere i posts qua sopra è come cominciare a lavorare per un'azienda multinazionale con alle spalle cinquant'anni di storia e di trionfi e di avventure a cui io non ho partecipato nemmeno con uno sguardo.
alla fine immagino di rimanere per sempre nella condizione del novellino fra le pagine di questo forum e tale ruolo mi si addice. però capita di divertirsi e di venire a contatto con ottima musica e di imparare a riconoscere subito le persone stronze e quelle che non lo sono e sbelllicarsi per gli interventi di enrico e sperare di svegliarsi un giorno e scoprire che il proprio contatore di posts ha raggiunto quota 7.900.
poi qua qualche volta la vita d'ufficio sembra non evolversi mai ed allora con un click almeno me lo dimentico. grazie.

  • 0
soldato witt: lei non si sente mai solo?
sergente welsh: solo in mezzo alla gente

mi sono innamorato di un'attrice hard

Non morite come me

#43 scirocco

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 12:54

Oppure Siamese Twins?


Marò, la più grande fan dei Kyrie che abbia mai conosciuto! Proprio l'altra sera ci pensavo riascoltando "Biennale". Utentessa di una vivacità e di un'acutezza rare.. Mi manca da morire.
  • 0

#44 InTheBasement

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1102 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 12:58

A me ogni tanto manca Cremisi (ogni tanto, eh!).
  • 0

#45 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 13:07

No, ti manca Cignobiancoforever.


Avanguardia:
http://www.forumcomm...y.net/?t=159180

I misteri...
http://www.forumcomm...y.net/?t=397050


Una cosa che manca da un po' di tempo, i VADO VIA DAL FORUM:
http://www.forumcomm...y.net/?t=525520


Questo lo ricordate?
http://www.forumcomm...y.net/?t=344082



Onore ai due caduti: :wub: e :asd: (dedichiamoli una piazza).

  • 0

rym |


#46 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 13:13

nazisti!

http://www.forumcomm.../?t=504942&st=0
  • 0

rym |


#47 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 13:14

Questo lo ricordate?
http://www.forumcomm...y.net/?t=344082


cacchio, Claudio con il mitico avatar di Pruzzo!!
e tupelo?! ha lo stesso avatar praticamente da sempre! ce l'aveva attaccato pure sulla culla, secondo me...

ehi, ma questo è un thread di auguri, non uno sulla memoria... siete OT! :D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#48 Nekokuma

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 13:18

La cosa che mi spaventa di più è l'idea che persone come Neko (ti adoro, ti amo quasi)


già mi amava alla follia.
  • 0

#49 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 13:20

La cosa che mi spaventa di più è l'idea che persone come Neko (ti adoro, ti amo quasi)


già mi amava alla follia.


AHBBaBUBAUHbahubUABAbhu. Sì.
  • 0
Better Call Saul!

#50 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 23 novembre 2006 - 13:26



Sì, ma Michele Layne, ad esempio? Oppure Siamese Twins? O l'avvocato Alex? Personaggi mitici, che andrebbero assolutamente recuperati...


Ma pure la mitica Pam Colnaghi webpage in Bob Colnaghi Smith, l'utentessa più sopravvalutata della storia del forum, che fine ha fatto?



ahahahahahahah dio mio nekooooooooahhahahahahha

Cazzo avete mai capito voi di donne, mah...

  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi